Letta: vendiamo tre aerei di Stato per dare fondi alla lotta anti incendi

Il presidente del Consiglio: "Abbiamo deciso di vendere un Airbus 319 e due Falcon 900. Contiamo di ottenere risparmi per un valore complessivo di 50 milioni e abbiamo deciso di assegnarli alla Protezione Civile"

Un piccolo ma importante segnale arriva dal governo. Una sforbiciata ai voli e agli aerei di Stato per racimolare un po' di soldi da destinare ai Canadair, necessari per spegnere gli incendi, che flagellano ogni estate il patrimonio boschivo del nostro Paese. A dare l'annuncio è lo stesso presidente del Consiglio, Enrico Letta, in conferenza stampa: "Abbiamo deciso di vendere tre dei dieci aerei di Stato: un Airbus 319 e due Falcon 900. Contiamo di ottenere risparmi per un valore complessivo di 50 milioni e abbiamo deciso di assegnarli alla Protezione Civile, per rimettere in funzione quella parte di flotta antincendio ridotta ai minimi dai tagli delle ultime Finanziarie". 

Al contempo Letta fa sapere che il governo conta di poter più che dimezzare le ore volate: "Limitare i voli blu è anche una scelta molto forte, assegnare i fondi delle circa 5000 ore di volo tagliate destinando le risorse alla flotta anti incendio è una scelta per venire incontro a uno dei grandi problemi che ci portiamo dietro da molto tempo. Ringrazio il personale della protezione civile e i vigili del fuoco per il lavoro che riescono a fare nonostante i tagli". 

Secondo i dati del governo "si è passati dalle 10.050 ore del 2010 alle 5.952 del 2012 e si prevede per quest’anno un massimo di 5.000 ore" di voli di Stato. Una bella sforbiciata dunque. A cui si accompagnerà una sforbiciata per le auto blu: quelle in dotazione a Palazzo Chigi vengono ridotte da 60 a 44, escluse quelle in dotazione per esigenze di sicurezza. Lo prevede una delle 3 direttive firmate dal segretario generale di Palazzo Chigi, Roberto Garofoli, e presentate oggi alla stampa dal presidente del Consiglio. Nella direttiva se ne disciplina anche l’utilizzo superando la distinzione tra auto assegnate in uso non esclusivo (ad esempio, ai capi di gabinetto e ai capi dipartimento) e auto utili per servizi operativi. Le prime potranno dunque essere utilizzate a pieno regime per esigenze comuni all’amministrazione negli orari in cui non saranno necessarie agli assegnatari.

Commenti

frabelli1

Lun, 12/08/2013 - 17:10

A quando il taglio del personale per parlamento, senato di giardinieri, barbieri, uscieri ed affittacamere? Lì c'è un enorme spero di denaro pubblico. Non raccontiamoci più fanfaronate, non ne possiamo più, siamo la nazione che spende di più senza avere nulla.

sale.nero

Lun, 12/08/2013 - 17:13

Detto e non fatto. Continuate a servirvi delle auto tedesche, ipocriti!

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 12/08/2013 - 17:15

Solo un inutile provvedimento ad effetto. 50 milioni se li succhia la sola Camera dei Deputati in 20 giorni. Sarebbe molto più efficace licenziare un po' di nullafacenti lì dentro (e in altri palazzi del potere) o, meglio, portare i loro stipendi a livelli di mercato, non di CASTA.

ilbarzo

Lun, 12/08/2013 - 17:17

Dovreste ridurvi lo stipendio del 70%,altro che vendere aerei.Cosi facendo,tra non molto,non avrete ne aerei,ne soldi,poiche',come e' vostro costume,ve li mangerete tutti.Ma cosa avete dentro alla scatola cranica? Immagino molto poco.

marvit

Lun, 12/08/2013 - 17:23

Enrichetto,sù da bravo:prepara le valige

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 12/08/2013 - 17:25

Questa è solo ipocrisia, tenuto conto che il grosso delle spese dello Stato non è stato toccato e non si vuole nemmeno scalfire. Come, per esempio, il finanziamento pubblico dei partiti, a cui non volete rinunciare. All'inizio di quest'estate avete fatto solo, come dicono a Napoli, l'"ammuina". E ora ve ne venite con le briciole per accontentare, come al solito, il popolo bue sinistrorso che continua ancora a darvi fiducia e votarvi.

gneo58

Lun, 12/08/2013 - 17:27

parole, parole, parole e quando ci sono i fatti sono "fatti finti" - vedi un po', stamani girava la notizia di un possibile taglio di 200.000 dipendenti pubblici, ma come li tagliano ? prepensionamento ! anche io vorrei che mi "tagliassero" cosi'

Ritratto di benita

benita

Lun, 12/08/2013 - 17:31

evviva ancora una volta ha vinto silvio.

Ritratto di I£port@borse

I£port@borse

Lun, 12/08/2013 - 17:42

ah,ah,ah,ah RIDICOLI... risparmi per 50 MILIONI quando paghiamo 13 miliardi all'anno a 100.000 superpensionati e sono già stati spesi 3.5 miliardi solo per adeguare la portaerei Cavour agli F35...e poi chi mai comprerebbe un aereo di stato dal nipote di letta?

gneo58

Lun, 12/08/2013 - 17:43

sig letta, un consiglio proceda pure con i tagli ma costa infinitamente meno far fare 10 anni di galera ad un piromane che far volare un canadair per spengere un incendio, se poi si vuole risparmiare ulteriormente ed ottenere ancora piu' risultati si lascia il piromane sul posto dell'incendio, magari aiutandolo a star fermo !

cicero08

Lun, 12/08/2013 - 17:44

Niente più' passaggi per oggetti e è simili, niente più' trasporti di pesce fresco per generali della finanza. Che qualcosa stia cambiando?

traliccio70

Lun, 12/08/2013 - 17:44

qualcuno spieghi a sto genio, che vendere 3 aerei per comperarne altri 3 non è affatto un risparmio, visto che poi a mantenerli ci dobbiamo pensare noi. si ha risparmio quando na persona spende meno di quanto ha nelle sue disponibilità. se una persona non ha disponibilità e quindi non spende, non si ha risparmio, si ha povertà. letta, vai a lavorare in fabbirca!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 12/08/2013 - 17:49

Bel gesto propagandistico signor Letta solo che sa tanto di presa per il c..o dei cittadini « informati ». Ci spieghi invece perché la sola Camera dei Deputati costa mediamente ad ogni cittadino italiano circa 27 euro/anno quando la stessa camera ai francesi costa circa 8 euro/anno, agli inglesi 4.20 euro/anno e a uno spagnolo circa 2.15 euro/anno. E parliamo solo della camera dei Daputati e nella spesa vanno sicuramente incluse le spese complessive per il personale, per i commessi, per la buvette, il barbiere e via elencando. Sicuramente non é colpa sua signor Letta, é una cancrena che dura da sempre, ma non pensa che vista la crisi che stiamo attraversando non sarebbe il caso di rivedere tutto invece di propinarci il »glorioso » gesto della vendita di ben tre aerei della presidenza del consiglio e di parte delle auto blu ??? e sopratutto ci dica ha contemporaneamente provveduto anche alla riduzione del personale addetto agli aerei e degli autisti delle auto blu soppresse??? Sappiamo tutti quanto costa il personale addetto a lorsignori, molti dirigenti guadagnano decisamente meno, e allora ?? continuiamo a prenderci per i fondelli ??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/08/2013 - 17:55

ecco come si trovano le risorse. aumentare le tasse non servono! letta ha dimostrato benissimo come reperire le risorse senza mettere le mani nelle tasche degli italiani :-) comunisti imparate questo! altrimenti non sarete mai capaci di vincere le elezioni!

roberto.morici

Lun, 12/08/2013 - 18:03

Bene! Quanti milioni di euro sono riusciti a recuperare riducendo l'appannaggio dei parlamentari ed il numero e gli stipendi dei tanti "lavoratori" impegnati alla Camera ed al Senato?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 12/08/2013 - 18:03

Evvai! Siamo fuori dal tunnel già solo con questo provvedimento!

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 12/08/2013 - 18:03

Ancora?? -- Sono anni che le "riducete", le "AutoBlue", ma quantekzzo di autoblù avete, tre a testa? Fanno centinaia di migliaia. Niente paura dei forconi della maggioranza del Popolo vessato e tartassato e vilipeso? Si capisce, ma c'è la scorta. --- Anche Al Capone l'aveva, ma almeno la pagava di tasca sua, come la macchina. ---

Gioa

Lun, 12/08/2013 - 18:04

A quando il taglio del personale per parlamento, senato di giardinieri, barbieri, uscieri ed affittacamere? Lì c'è un enorme spero di denaro pubblico. Non raccontiamoci più fanfaronate, non ne possiamo più, siamo la nazione che spende di più senza avere nulla. Enrichetto,sù da bravo:prepara le valige...PERFETTO!! E DEI DIPENDETI PUBBLICI CHE NE DITE...Enrichetto HA PAURA A TAGLIARE I DIPENDENTI PUBBLICI CHE TAGLIA GLI AEREI PER RECUPERARI 50MILIONI DI EURO E DARLI AL SINDACATO AL PD E AI DIPENDENTI PUBBLICI NULLAFACENTI E SENZA UN BRICIOLO DI PROFESSIONALITA'...per te Enrichetto è giunta l'ora...PAURA...un attaccamento così alla tua poltrona Enrichetto non l'ho mai visto...OBIETTIVO VERO!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/08/2013 - 18:04

Ma...ci rendiamo conto? Questa banda di monatti ha a disposizione una flotta di 10 aerei. E pensiamo ancora di uscire dal guano in cui ci hanno, nei decenni,precipitato?

aredo

Lun, 12/08/2013 - 18:08

Penosa ridicola demagogia, solita presa per i fondelli dei comunisti e cattocomunisti '68ini. Fra Letta e Monti non cambia nulla. Entrambi dei pagliacci.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 12/08/2013 - 18:09

Caro Presidente del Consiglio, Si! va bene tutto. Però questa notizia non tocca gli animi della cittadinanza. Noi desideriamo politicamente - socialmente ed economicamente che Lei dichiari l'IMU - senza aspettare a fine mese ( è troppo tardi in riferimento al calendario persecutorio verso Berlusconi).. dichiari in forma ufficiale che l'IMU e' stata abolita.FACCIA COME CREDE OPPORTUNO MA LO DICA AD ALTA VOCE. IN RIFERIMENTO ALLE AUTO BLU ANCORA IN CARICA - COME DICE LEI IN NUMERO RIDOTTO, MA E' SEMPRE ELEVATO NEL COSTO E MANTENIMENTO - IO CHIEDO: " In ogni auto quante persone viaggiamo di volta in volta esclusi gli autisti a turno ? NON SAREBBE MEGLIO CONVERTIRLE CON DELLE NUOVE CINQUECENTO A QUATTRO SPORTELLI ? SI RISPARMIEREBBE MOLTO E MOLTO DI PIU' DAL RIDURRE LE AUTO ( chissà forse tante di queste erano appartate e messe quasi in disuso ). NON VADA IN FERIE, MI RACCOMANDO SONO GIORNI BOLLENTI NON PER IL CALDO MA PER LA POLITICA TUTTA CHE TRAMA SIA CONTRO IL SUO GOVERNO CHE CONTO IL POPOLO DI FORZA ITALIA. SI !!! HA LETTO BENISSIMO FORZA ITALIA E' SEMPRE VIVA E VEGETA, NESSUNO PUO' DIMENTICARE LA PROPRIA MAMMA NEMMENO QUANDO SI E' VECCHI. CREDO CHE ANCHE LEI IN UN CERTO SENSO AMI LA MAMMA. AUGURI.... E CHE DIO LA ILLUMINI... ABBIAMO TUTTI BISOGNO DELLA LUCE CELESTE o DEL COLORE DEL NOSTRO "" AZZURRO LIBERTA' .... ""

odifrep

Lun, 12/08/2013 - 18:14

Finalmente un pò di "acqua" sul "fuoco" per il popolo. A Napoli, durante il '900, un grande mercante di indumenti intimi, praticava sempre uno sconto, particolare, ai suoi clienti pur di averli sempre nel suo negozio. Il modo in cui effettuava lo sconto era questo: su alcuni articoli (mutandine e slip) con il prezzo esposto, abbassava la cifra, mentre su altri (reggiseni e magliette) senza prezzo, alzava la cifra. Letta, mi sembra di aver l'aria di un pronipote di quel commerciante napoletano.

rino biricchino

Lun, 12/08/2013 - 18:16

Gossip estivo. I boschi bruciano ora!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/08/2013 - 18:17

Quest'uomo è scaltro. Brutta storia!!! E' partita anche la camagna elettorale del PD.

angelomaria

Lun, 12/08/2013 - 18:25

ma perche non vendete i vostri pod=ssedementi cari rof=ssi invece do cercare sempre di togliere allo stato vedi coop e poi non per imue fate tutti contenti

gigggi

Lun, 12/08/2013 - 18:32

Mortimermouse ma sei proprio un...incorreggibile..Letta e' del PD...ma perche' scrivi stupidaggini...accendi il cervello qualche volta!

coccolino

Lun, 12/08/2013 - 18:33

1) bisogna vedere se si siesce a venderli e quanto se ne ricava... 2) solo il 25% di auto blu in meno? FINI CONTINUERA' AD USUFRUIRNE? 3) SIETE IL GOVERNO DEL FARE O QUELLO DEL FAR RIDERE?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 12/08/2013 - 18:36

invece di destinarli al lavoro o la diminuzione della pressione fiscale continuano a mangiarseli tra di loro protestate italiani.

Fransino

Lun, 12/08/2013 - 18:36

A vedere la faccia sulla foto sembra che abbia fatto un MIRACOLO!!!! Ha ragione frabelli1 non avete nulla per quel che pagate! Forse una bella rivoluzione sistemerebbe un paio di cose.... Ma chi ha le palle per farlo?

-cavecanem-

Lun, 12/08/2013 - 18:40

Questi ormai piagliano la gente per i fondelli in modo sfacciato.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 12/08/2013 - 18:42

Andranno in gita in canadair. Nella russia dei bei tempi, i capoccia si mimetizzavano inutilmente in grosse auto nere per andare nelle loro dacie; questi nostri, che sono megalomani pure, li useranno per "sovrintendere alle operazioni di spegnimento", spegnimento sì, dei fuochi prodotti dai nostri zebedei surriscaldati

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 12/08/2013 - 18:44

Ma che bravo figliolo!

mezzalunapiena

Lun, 12/08/2013 - 18:48

inviterei il giornale a pubblicare i privilegi che hanno i politici in europa e fare un confronto.chiedo gentilmente che il direttore prenda in considerazione quanto richiesto.

peter46

Lun, 12/08/2013 - 18:50

Benita egr...Ci mancava,da molti giorni,Cristina Ulcigrai,almeno che c'è chi gli da il cambio(o è Cristina?).Comunque attenta...se Silvio le propone di candidarsi in una qualsiasi prossima elezione,non accetti;si prospettano tempi duri...e Lei,con quel nome,non merita di essere ""trombata"",come successo alla Cristina tempo fa in Friuli...(Se era successo anche prima non lo so nè mi interessa).---Mortimer...perchè questo commento e in quest'articolo?Ora i "rossi"ti chiederanno sicuramente:come mai il "Nostro"si teneva solo quei "pidocchiosi"10(dieci)aerei?Uno al suo livello solo 10 aerei?E non basta dirgli che non eravamo riusciti a fargli avere il 51% dei voti,o no?A già c'è sempre la scappatoia che anche "Noi",ora,siamo al governo,o no?...Perinciolo(e company)...ruba il mestiere e(la paga)a Stella e Rizzo?E che vuol mandare mezza Italia a casa...e tutti 'esodati' o a pane ed acqua?Le sembra poco...iniziare?E dagli aerei,poi?Quando tornerà Silvio ci saranno anche gli F35 per la scorta.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 12/08/2013 - 19:00

Rinuncia agli aerei da guerra che non servono a una beata minchi@ a favore di canadair! Taglia deputati e senatori, stipendi e compensi d'oro, via i privilegi di TUTTE le CASTE, meno commessi a fare nulla, pensioni da 90.000 euro al mese !!!!!!! Se non tagli questo il resto è fuffa!!!! Leggendo un'ANSA, lo spread èai minimi storici, il fisco ha incassato in più 189 miliardi di euro e guarda caso il DEBITO E' AUMENTATO. Ma cosa dobbiamo fare per, almeno fermarlo? Suicidarci tutti? Oppure .......

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/08/2013 - 19:02

VOLETE RISPARMIARE?? MANDATE A CELLE DI CASA LE MIGLIAIA DI STRANIERI RINCHIUSI NELLE NOSTRE GALERE!!! BLOCCATE PER QUALCHE ANNO LE FRONTIERE DALLA ROMANIA,(a proposito dei loro ne abbiamo a palate) BLOCCARE IL SUD MEDITERRANEO E RIMPATRIARE gli africani costringendo con embarghi i paesi feccia come la tunisia a bloccare le fughe, ma di che si ha paura di non poter andare più nelle spiagge tunisine?? ma va a...avremo più posti letto negli ospedali e i prontosoccorso liberi...deficenti BUONISTI, ma lo sò ci guadagnate!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 12/08/2013 - 19:02

SCRIVE luigipiso Lun, 12/08/2013 - 18:17 ""Quest'uomo è scaltro. Brutta storia!!! E' partita anche la camagna elettorale del PD.""--------------------------------------- Ma non è amico tuo ?????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/08/2013 - 19:05

GIGGGI ma infatti, è lei che deve accendere il cervello: letta sta esattamente facendo quello che Berlusconi chiede! Berlusconi aveva detto: cancellare imu ed evitare l'aumento dell'iva. Letta lo sta facendo, anche se è del PD :-) lei non ci crede? affar suo :-)

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 12/08/2013 - 19:10

Sig. Presidente del Consiglio, a casa mia abbiamo RIDOTTO l'acquisto di carta igienica. Però il mio bilancio non ne ha tratto beneficio evidente. 50 MILIONI DI RISPARMI ????????????? Cos'è un'altro BURLESQUE? Ma se non avete idee, perchè non IMPARATE DA ALTRI STATI? Magari dall'amica Germania, dove lo stIpendio di un operaio tedesco è ben più alto di quello di un operaio italiano. ALLORA COME SI SPIEGA CHE DA NOI IL COSTO DEL LAVORO E' IL PIù ALTO D'EUROPA E GLI IMPRENDIOTORI "DELOCALIZZANO"? Non è forse che SCAPPANO PER LEGITTIMA DIFESA DALLE VOSTRE VESSAZIONI ?????

gentlemen

Lun, 12/08/2013 - 19:32

I canadair,in Italia,sono una delle più colossali truffe ai danni dei contribuenti.Invito Il Giornale a fare una inchiesta approfondita sulle passate gestioni e sullo sballatissimo sistema di gestione degli incendi.

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Lun, 12/08/2013 - 19:41

Quando uno fa così è alla frutta .. e lo sa. 100 giorni di governo condotto come se si trattasse della tombola condominiale.. Letta.. ma sai aggiustare solo i nastrini in testa alle bambole? Quelle che Bersani pettina da mane a sera? Questo disgraziato paese ha bisogno di ben altro..

7768angelo

Lun, 12/08/2013 - 19:44

ALLA FINE ste teste di xxxx qualcosa di buono pure la fanno

silvano45

Lun, 12/08/2013 - 20:17

sono sempre più falsi e farabutti questi politici devono andare a piedi con i mezzi pubblici con treni e aerei di linea altro che aerei di stato per farsi mandare le triglie o per andare a olbia o per posrtare amici zoccole o parenti se non faranno ciò saranno sempre dei mascalzoni di stato

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 12/08/2013 - 20:18

...Presidente Letta! E' solo un primo piccolissimo passo. La "pulizia" va estesa a tutti i palazzi romani ed a quelli regionali e provinciali.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/08/2013 - 20:41

NON BASTA TAGLIARE AUTO BLU E VOLI. BISOGNA DIMEZZARE IL NUMERO DI POLITICI A CAMERA SENATO REGIONI COMUNI. ELIMINARE TUTTE LE PROVINCE. DIMEZZARE GLI STIPENDI DEI POLITICI E DEL PERSONALE AL PARLEMENTO. MA AVETE SENTITO CHE STIPENDI CHE PRENDONO. DIMEZZARE LO STIPENDIO DI GIUDICI E MANAGER DI STATO. LE PENSIONI D'ORO, FISSARE TETTO MASSIMO DI 10000 EURO AL MESE. VENDERE I BENI DEMANIALI SUPERFLUI, TERMINARE LE MISSIONI IN AFGANISTAN, CON TUTTI QUESTI TAGLI SI POTREBBE VERAMENTE RISOLVERE TANTI PROBLEMI, DI SANITA' SCUOLA E LAVORO....

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 12/08/2013 - 20:44

Caro Letta, delle due una: o non capisci la situazione e quindi il tuo governo é inadeguato a far uscire il Paese dal pozzo in cui si trova o la capisci ma sei un vile, non hai il coraggio di fare ció che si deve. Approfitti per tirare a campare e come la ignorante ciurma di cui fai parte per curare i tuoi meschini interessi personali. In ogni caso sei solo un fantoccio e un intralcio alla salvezza del Paese... Noi, a 23 anni dalla caduta del Muro di Berlino vogliamo sovvertire in Italia l´intoccabile Stato parassita di Jagoda, Ezov e Beria sopra la pelle dei Lavoratori... Vogliamo la Fine dell´apparato burocratico mafioso che vive di violenza parassita, semina la miseria e l´indigenza... Vogliamo la Fine dell´osceno sistema autoritario che censura la Veritá e sparge l´abiezione della menzogna sopra al Paese... Vogliamo, come successe anche nella Cina di Mao, far cadere anche in Italia la oppressione del Muro mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 12/08/2013 - 20:45

Caro Letta, delle due una: o non capisci la situazione e quindi il tuo governo é inadeguato a far uscire il Paese dal pozzo in cui si trova o la capisci ma sei un vile, non hai il coraggio di fare ció che si deve. Approfitti per tirare a campare e come la ignorante ciurma di cui fai parte per curare i tuoi meschini interessi personali. In ogni caso sei solo un fantoccio e un intralcio alla salvezza del Paese... Noi, a 23 anni dalla caduta del Muro di Berlino vogliamo sovvertire in Italia l´intoccabile Stato parassita di Jagoda, Ezov e Beria sopra la pelle dei Lavoratori... Vogliamo la Fine dell´apparato burocratico mafioso che vive di violenza parassita, semina la miseria e l´indigenza... Vogliamo la Fine dell´osceno sistema autoritario che censura la Veritá e sparge l´abiezione della menzogna sopra al Paese... Vogliamo, come successe anche nella Cina di Mao, far cadere anche in Italia la oppressione del Muro mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 12/08/2013 - 20:50

400 euro l'ora di volo costa un canadair

sale.nero

Lun, 12/08/2013 - 20:53

Ci vogliamo rendere conto che la notizia del giorno è uno scambio di aerei per la Protezione Civile, tutto fa € 50 ml. E' eloquente la prima foto del Pres. Letta con le braccia aperte (adesso l'hanno cambiata): sembra dire di più non posso. MA DOVE VOGLIAMO ANDARE!!!!!!!! NOI ONESTI ITALIANO DOVREMMO DIPENDERE DA QUESTI IMBONITORI!!!!!!!!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 12/08/2013 - 20:54

... e meno auto blu, più biciclette per politici e parlamentari!

disalvod

Lun, 12/08/2013 - 21:09

LETTA:HAI VISTO GLI STIPENDI DEI POLITICI,DEI BARBIERI DELLE CAMERE,E DI TANTE ALTRE CATEGORIE CHE STANNO BEVENDO IL SANGUE DEI SACRIFICI DEL POPOLO?NELLE AZIENDE PRIVATE,SE SI VUOLE ANDARE AVANTI,UN'OPERAIO CHE PERCEPISCE 1500 € DOVREBBE RENDERE MINIMO 2000 €.MA I POLITICI E TANTE ALTRE CATEGORIE DELLO STATO CHE INGIUSTAMENTE PERCEPISCONO STIPENDI O PENSIONI VERGOGNOSE QUANDO RENDONO?ECCO PERCHE' LO STATO NON SARA' MAI GIUSTO PERCHE' SPERPERA I SACRIFICI DEL POPOLO CHE ANCORA CREDE ALLA BEFANA.

coccolino

Lun, 12/08/2013 - 21:25

@OraBasta: anche se non si ritirano, questi aerei li dobbiamo pagare comunque, visti gli impegni presi in precedenza...la vuoi capire?

Gioa

Lun, 12/08/2013 - 21:27

Enrichetto...TUTTI I DIPENDENTI DEL PARLAMENTO COSTANO PIU' DI UN JUMBO...50MILIONI PER LA PROTEZIONE CIVILE...MA TU NULLA?...STRANO CHE PER TE NULLA?? tu Enrichetto hai una paura di lasciare la persona ad altro o altra che TRA UN PO' TI VENDI ANCHE LA TUA CASA...GIA' VENDERAI LA TORRE DI PISA....CHE PENDE E CHE MAI NON VINE GIU' PER FORTUNA...PERCHE' NON VENDI CASA TUA E LA TORRE DI PISA....Enrichetto tu dove devi andare a toccare non tocchi nulla...PAURA? I 50 MILIONI DI EURO NON E' CHE UNA VOLTA VENDUTI GLI AEREI CI DEVI PAGARE I SAGGI?...QUESTI COSTANO ANLTRO CHE UN'AEREO e tu enrichetto senza loro non fai nulla....ASPETTI DI PRENDERE LA PEENSIONE CON 380MILA EURO L'ANNO? UN CONSIGLO PER RECUPERARE ANCORA PIU' SOLDI VENDI CASA TUA...OBIETTIVO VERO!!

il Pungiglione

Lun, 12/08/2013 - 21:29

caro Enrico se riempi gli aerei con quei pensionati di lusso dai 40000 euro al mese e oltre faresti un grande favore all'Italia che risparmierebbe dei bei soldoni per eliminare IMU e IVA spero che tu capisca l' importanza, ma purtroppo certi privilegi non verranno attaccati vero? Anzi credo invece che saranno aumentati.

rikkà

Lun, 12/08/2013 - 21:32

Una goccia nel mare. Ci sono 72.000 autoblu in italia, tante quante quelle in USA. In GB sono 12.000. Il caro Napolitano ne ha disposizione solo lui 40.....però si è affrettato a dire che ne usa solo 4 !!!!.... Vergogna infinita...

Gioa

Lun, 12/08/2013 - 21:33

Quando uno fa così è alla frutta .. e lo sa. 100 giorni di governo condotto come se si trattasse della tombola condominiale.. Letta.. ma sai aggiustare solo i nastrini in testa alle bambole? Quelle che Bersani pettina da mane a sera? Questo disgraziato paese ha bisogno di ben altro. BRAVO GIANLUCA HA BISOGNO DI ALTRO E IO SO BENE DOVE...PER ORA NON LO SCRIVO..ALTRIMENTI Enrichetto copia e poi PRATICAMENTE non sa fare per cui TUTTO SI RIPERCUOTE VERSO DI VOI...in 100 GIORNI di governo Enrichetto ancora non ha capito NULLA....Enrichetto VENDI LA TUA CASA...dopo capirai...VENDILA a qualche tuo parente giudice se ce l'hai...Enrichetto di auguro un Buon Ferragosto in compagnia dei 50 milioni di euro RICAVATI da cosa?...DALLA VENDITA DELLA TUA CASA? O DAGLI AEREI...MA COME TI VENGONO...LA NOTTE MICA AVRAI GLI INCUBI DELGI AEREI...OBIETTIVO VERO!!

Amedeo Nazzari

Lun, 12/08/2013 - 21:58

vedo i commenti dei vostri lettori affezionati e mi domando quale rabbia li divori. il passo di Letta e' nella direzione giusta e le intenzioni sono buone. ma no ci sono sempre e solo critiche perche la bella idea non l'ha avuta uno del pdl. quali buone idee portate a buon fine ha avuto uno del pdl? me le volete elncare? il pdl e' berlusconi e via lui vi dovrete trovare un'altra casa. porelli.

1967

Lun, 12/08/2013 - 22:35

Meno Stato Italiano, andiamo tutti a vivere in Canada.

@ollel63

Lun, 12/08/2013 - 23:26

inutile, farlocca, anzi deleteria propaganda. E chi li compra? E l'apparato di gestione che fine fa? Ma andate a spazzolar le capre!

mark1210

Mar, 13/08/2013 - 01:19

Se lo fanno è solo perchè sono costretti e certi mezzi non se li potevano o dovevano smaltirli, siamo troppo lontani per credere che qualcosa vogliano cambiare perchè se èra cosi il finanziamnto ai Partiti non lo avrebbero nemmeno dovuto sfiorare ... Caro Letta/a non ci incanti!

venessia

Mar, 13/08/2013 - 08:16

dieci aerei? ne rimangono sette perchè non si vendono altri sei aerei e si divide il ricavato per il numero degli italiani?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 13/08/2013 - 08:17

Vorrei capire,forse sono troppo testone, come è possibile che le entrate, sempre secondo quanto dicono, sono aumentate considerevolmente, ma il debito è aumentato superando i 2milamil. Evidentemente nella mia ignoranza, c'è qualche cosa che non va.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 13/08/2013 - 09:28

Lo sai --- peter46 19.50 --- che se dipendesse dal "nostro", il costo di decine di miliardi annui, per mantenere la elefantiaca macchina del "fango", Statal-Buro-parassitaria, lo ridurrebbe al "lumicino", in pochi anni, anche "defoliando", se e dove occorre? Ah, lo sai, allora! L'unico, insuperato problema, ancora, è che gli "accasati", per tradizione consolidata, sono parte integrante, irrinunciabile, indissolubile, della greppia sinistra. Anche questo, è Inconfutabile! Sai pure che se tocchi la Sinistra muori? Lo sai anche questo, essendo pure questo, incontrovertibile, bene! (E' sempre un piacere dialogare con una persona intelligente.) - Tutti gli "altri" non facciano finta che sia solo frutto di una "leggenda" per screditare i Komunisti. Non stracciatevi le vesti..: "ha bestemmiato, i Komunisti non esistono, mai esistiti, semmai si sono evoluti". - Esatto, si sono evoluti; Dagli Allosauri Stalinisti, fino ai "veloci-Raptor" Togliattiani, agli attuali coccodrilli, "lacrimevoli", di Epifani. Si sono "evoluti" - Predatori fin dall'origine, tutt'ora predatori di pasture, private e Pubbliche. Ma soprattutto di Verità, occultata persino ai "Suoi". ---

PieroAlbertoGil...

Dom, 13/09/2015 - 12:13

Limitare i voli di stato!!!!! e che facciamo, ci isoliamo, non interveniamo nelle faccende del mondo? Mi sembra molto stupido essere assenti piuttosto che presenti! Solo piccole persone con bassa visione possono pensare a questo.