Interni

"Liberatevi dalle ossessioni". Boschi a gamba tesa su Elly Schlein

Davanti alle critiche di Elly Schlein a Matteo Renzi, Maria Elena Boschi ha difeso il leader di Italia viva sottolineando la solita strategia di denigrazione del Pd

"Liberatevi dalle ossessioni". Boschi a gamba tesa su Elly Schlein

Volano stracci dalle parti dell'opposizione. A innescare ancora una volta le polemiche è il Partito democratico, stavolta per voce della candidata alla segreteria Elly Schlein, che nel più classico degli atteggiamenti del Pd, invece di concentrarsi su come lei desidera cambiare il partito, è entrata a gamba tesa contro gli avversari. Niente di nuovo per un esponente del Nazareno, anche se davanti a queste premesse è difficile vedere l'aria del cambiamento promessa. Stavolta, a finire nel mirino di un dem è stato Matteo Renzi insieme alla sua idea di politica.

"Renzi ha fatto scelte politiche sbagliate che hanno allontanato molti di noi dal Pd", ha detto Elly Schlein, che poi ha aggiunto: "Ha fatto le sue scelte e ha lasciato macerie dopo aver fatto errori su lavoro, migrazione, sblocca Italia". Parole che non potevano passare inosservate dalle parti di Italia viva, come dimostra la replica vigorosa della Boschi dal suo profilo Facebook. Postando una foto di pochi giorni fa in cui l'esponente di Italia viva posa sorridente con la candidata alla segreteria del Pd, Boschi attacca: "Lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare".

E così, l'ex ministro fa un rapido ripasso del passato, anche recente, alla Schlein: "È stata candidata alle europee da Renzi e non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41%". Numeri alla mano, ricordando il 40% delle preferenze raggiunte dal Pd di Matteo Renzi e il 15% del quale si deve accontentare oggi il partito di Letta, Boschi ha poi enumerato i traguardi raggiunti dal leader di Italia viva. "Il JobsAct ha permesso di creare oltre un milione di posti di lavori. E le unioni civili sono diventate legge grazie al fatto che noi abbiamo messo la fiducia. Non sto qui a parlare di terzo settore, autismo, caporalato, industria 4.0", ha proseguito l'onorevole Boschi, che ha poi sferzato la Schlein: "Se avete idee fate il congresso su quelle. Ma lasciate stare Renzi e il renzismo. Non è giusto e non conviene neanche a voi. Liberatevi dalle ossessioni e fate politica.

Se siete capaci di farla".

Commenti