Kyenge, Ue: "Attacchi offensivi". Salvini: "La paghino gli immigrati"

Il Commissario per gli Affari interni Ue critica le parole rivolte al ministro dai leghisti. Critiche dal vice-segretario del Carroccio

Gli attacchi contro il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge hanno sollevato un vespaio sufficiente a far fuoriuscire la questione dai confini nazionali. Tanto che i commenti leghisti, definiti "razzisti" e "incredibilmente offensivi e ingiustificabili", sono stati criticati oggi anche da Commissario Ue agli Affari interni, Cecilia Malmstrom.

Intervistata dall'Ansa la Malmstrom, "rattristata" dalla vicenda, ha espresso apprezzamento per il ministro italiano, "per il modo in cui affronta tali attacchi". Il Commissario ha sottolineato di sostenere "il suo lavoro ed il suo impegno per i diritti dei migranti" ed espresso la speranza che "la sua nomina possa essere un passo avanti per l’Italia".

"Incoraggio - ha poi detto la Malmstrom - dibattiti aperti basati su dati di fatto e conoscenza, e condotti in uno spirito di rispetto reciproco. E come lo stesso ministro Kyenge ha detto, spero che possiamo vedere un dibattito rispettoso su questi argomenti in Italia".

Il vice-segretario della Lega, Matteo Salvini, ha risposto su facebook al Commissario Malmstrom. "Dice - ha scritto - che sostiene il lavoro e l’impegno per i diritti dei migranti fatto dal ministro italiano Kyenge. Non sarebbe il caso che lo stipendio delle due Cecilie, visto il loro impegno, fosse pagato dai migranti?".

Commenti

cate-ma

Lun, 05/08/2013 - 15:41

il commissario ha dichiarato di sostenere il lavoro della kyenge per il diritto dei migranti, benissimo, l'unione europea si faccia carico delle ondate di migranti e di rifugiati politici che sono arrivati e stanno arrivando solo in Italia, distribuendoli tra gli stati dell'unione. Chi dice che negli altri stati ci sono già molti stranieri, non confonda l'immigrazione di lavoratori con casa e lavoro negli stati principalmente del centro e nord Europa in un periodo di necessità di manodopera e la tipologia di migranti che sta arrivando in Italia e la situazione economica attuale.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 05/08/2013 - 15:42

un altro Avatar ha proferito parola ingerendosi di fatti e problemi italiani, chiedo a tutti comunisti di adottare in casa propria un povero clandestino fin che non trova lavoro visto che a loro piacciono tanto

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 05/08/2013 - 15:42

Politici dell' Europa, ricettacolo di buffoni, chiaro la loro preocupazione di vedere i disperati clandestini che arrivano in Italia andarsene in giro per la bella Europa. Sanno bene che in Italia ci sono due tipe che in fatto di incentivo per l'immigrazione la sanno lunga, Boldrini e Kyenge sono una attrattiva per tutti i disperati africani, e allora per questi cosa meglio che inviare gli apprezzamenti a queste due donne attrattive per immigrazione clandestina, tradotto, teneteveli e tanti auguri dall'Europa.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 15:52

EU mostro illegittimo in mano alle banche! Serve uscire dall'EU al piu' presto, perche' oggi ci hanno rubato sovranita'. Io sono Italiano, non EU dipendente! In quanto alla Kyenge...SCANDALO! Tanta propaganda per nascondere che la Kyenge non ha qualifiche per essere ministro, e tantomeno per esserlo dell'Integrazione. Le sue proposte sono lesive all'Italia, la sua specialita', di cui non e' un genio, e' la medicina. Ha caratteristiche lontane dall'essere rappresentativa degli italiani: nata in CONGO, da una famiglia poligama con 39 fratelli/sorelle; e' entrata in Italia da clandestina. Mi sento offeso, molto offeso che possa avere la carica di ministro, e che possa rappresentarmi.

paolodb

Lun, 05/08/2013 - 15:54

"un passo avanti per l’Italia" ... intendeva dire, un passo avanti verso l'invasione definitiva dell'Italia, come nel disegno dei suoi mandanti.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 05/08/2013 - 16:00

Ma basta con questa Europa che si impiccia sempre dei fatti nostri. Abbiamo detto e ricdetto che verso Kyenge alcuni della lega hanno sbagliato. Siamo criticati da questi burocrati dell'UE su tutto. Ma perchè non si fanno gli affari loro, cosa siamo una loro colonia? avremo del marcio in casa nostra ma c'è del marcio anche in casa altrui.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 16:01

E' un dovere dell'Italia essere sovrana, e dipendere dal volere sovrano del pubblico italiano, come per Costituzione. Queste ingerenze sono invasioni criminali nell'ambito di determinazione nazionale. Un'ulteriore esempio di perche' dobbiamo uscire dall'EU. TUTTI sanno che la Kyenge non ha qualifiche per essere ministro...ma si getta fumo negli occhi del pubblico per farci sentire noi i colpevoli. E' un crimine verso gli italiani, come lo sono le politiche scellerate proposte da questa ex clandestina nata in Congo da famiglia poligama...non mi rappresenta, ed e' non e' mio ministro, ma un corpo che vedo illegittimo in una carica sequestrata da poteri eversivi. Le politiche legittime sono quelle che oggi limitano l'immigrazione, non che la invitano e gli danno piu' diritti! Siamo alla follia pura.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 05/08/2013 - 16:03

Cosa vogliono?? questi sono solo degli ipocriti piccoli e squallidi. Perche non se ne portano un po a casa propria?? Cosi a nessuno in Italia verrà voglia d'insultare i ministri provocatori.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 16:04

Gente che dall'estero si permette di voler influenzare le nostre politiche? E' un crimine, un tentativo di eversione, un'ingerenza da rintuzzare....stiamo vivendo anni di tradimento, in cui una Sinistra in mano alle banche ci sta vendendo allo straniero. Altro che insulti e maleducazione....dov'e' la SCINTILLA!!!!!!!

Han Solo

Lun, 05/08/2013 - 16:19

Via dalla UE e via dall'Euro prima che sia troppo tardi ! Ogni volta che sento parlare un commissario europeo mi viene voglia di andarmene negli USA.

Beaufou

Lun, 05/08/2013 - 16:24

Signora Malmstrom, perché non si occupa degli Affari Interni della UE, anziché dei fatti altrui? Già è arduo sapere cosa sono gli Affari Interni della UE e che cosa fate per occuparvene; ma in Italia non c'è alcun bisogno che lei intervenga sulle polemiche intorno a un ministro sulla cui nomina molti Italiani hanno serie riserve. O interviene per dare l'impressione di fare qualcosa, oltre che ritirare uno stipendio?

Ritratto di Japiro

Japiro

Lun, 05/08/2013 - 16:29

Ma è sempre quella Malmstrom che ha sprecato milioni di euro europei in progetti che non sono serviti a nulla (vedi progetto Cigem in Mali uguale a 10 milioni di euro buttati dalla finestra)

marcus57

Lun, 05/08/2013 - 16:32

il diritto dei migranti dovrebbe curarseli a casa sua, cara signora Cecilia Malmstrom, sono solo dei clandestini. Evidentemente l'Europa intende usare l'Italia come sistema tampone per contenere questa nuova ondata migratoria in modo tale che non arrivi dalle parti della Scandinavia, dove comunque se sgarri ci cacciano via senza pensarci due volte. Ho paura che il governo italiano si sia venduto per avere finanziamenti o chissà cosa in cambio. E purtroppo penso che anche il centro-destra non stia facendo proprio niente per contrastare questa invasione strisciante. Alfano ministro degli interni, coniglio che non sei altro, se ci sei batti un colpo.

elio2

Lun, 05/08/2013 - 16:49

Ma cosa blatera questa qua che non sa neppure in quale universo si trova. Pensa a fare il tuo lavoro che non mi pare brilli molto.

marcus57

Lun, 05/08/2013 - 16:51

il diritto dei migranti dovrebbe curarseli a casa sua, cara signora Cecilia Malmstrom, sono solo dei clandestini. Evidentemente l'Europa intende usare l'Italia come sistema tampone per contenere questa nuova ondata migratoria in modo tale che non arrivi dalle parti della Scandinavia, dove comunque se sgarri ci cacciano via senza pensarci due volte. Ho paura che il governo italiano si sia venduto per avere finanziamenti o chissà cosa in cambio. E purtroppo penso che anche il centro-destra non stia facendo proprio niente per contrastare questa invasione strisciante. Alfano ministro degli interni, coniglio che non sei altro, se ci sei batti un colpo.

nalegior63

Lun, 05/08/2013 - 17:00

ogni votante PD o SEL deve prendersi un clandestino o un rom in casa POI GLI DIREMO BRAVI SIETE COERENTI prendetevi ora tutti quelli dei campi nomadi e rifugiati e clandestini presi x strada senza docomenti e portateveli a casa e se violentano o massacrano la vostra..CIVILE E DEMOCRATICA famiglia non lamentatevi fategli seguire un corso di inserimento e siatene felici di essere uomini veri civili e onesti

uggla2011

Lun, 05/08/2013 - 17:01

Il suggerimento dato alla Malmstrom di farsi carico a casa propria dei clandestini é valido.Bisognerebbe che la signora illustrasse anche ai colleghi europarlamentari come é stato gestita l'immigrazione in Svezia e quali risultati ha prodotto.Si potrebbero pronunciare alcune paroline magiche,impronunciabili e magari sconosciute ai più quali Husby,Flemingsberg,Fruängen,Hagsätra,Kista,Norsborg,Rinkeby,Spånga,Tensta,Hisingen,Rosengård.Non sono i nomi di mobili dell'IKEA,per chi non é pratico,ma i frutti delle politiche diciamo progressiste in materia di immigrazione.Si potrebbe provare a chiedere alla Kyenge che cosa significano i nomi.....Qualità di frutti tropicali(banane o noci di cocco magari....)?Tribu'?O cos'altro?

Cobra71

Lun, 05/08/2013 - 17:01

Mai una volta che l'Europa si faccia i cazzi suoi! Abbiamo già la feccia comunista a rompere i ciufoli... basta e avanza!

VYGA54

Lun, 05/08/2013 - 17:01

Quant'è solerte l'Europa!! Sempre in prima fila quando si tratta di bacchettare qualche stato membro reo di uscire dalle righe....la Ashton va anche i Egitto per vedere com'è la situazione. Ma quando si tratta di proteggere o quanto meno avere un occhio di riguardo, un minimo di interessamento verso due cittadini europei detenuti da quasi 2 ANNI !!! in India ecco che si dimostra per quello che è. Una cosa inutile!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/08/2013 - 17:02

Gli attacchi razzisti sono sempre da criticare, sempre che siano effettivamente “razzisti”. Però, di fatto, ormai basta che si critichi Kyenge perché scatti automaticamente l'accusa infame: "razzista". Parodiando da una vecchia battutaccia nostrana, potrei dire: "non sono io ad essere razzista, è Lei che è Kyenge". Se è razzismo criticare Kyenge per aver Lei cercato di ingannare gli Italiani facendo credere che lo "Jus soli" sarebbe un istituto giuridico presente nella legislazione della "maggior parte" degli stati europei, se è così, ebbene sono razzista e mi si associ pure alle patrie galere.

mila

Lun, 05/08/2013 - 17:03

@ marcus -Il fatto e' che anche in Scandinavia incominciano ad avere problemi con certi immigrati. Ma e' logico che l'Europa chieda all'Italia di fare "passi avanti" verso la sua cancellazione come Stato e come popolo; questo e' lo scopo della UE e dei poteri forti mondiali. PS. Ho letto su un sito (quindi non posso giurare che sia vero, ma e' verosimile) che il premier ungherese (quello che vuole ridare poteri agli Stati nazionali, tenere sotto controllo la Banca ungherese ecc.) ha rischiato di restare coinvolto in uno strano incidente stradale. Fortunatamente per ora e' salvo.

FRANCO1

Lun, 05/08/2013 - 17:04

toh!! e questa da dove viene?? ogni tanto ce n'è una nova...comunque non si deve preoccupare, l'Italia è generosa e accogliente ed i migranti saranno liberissimi di girare in tutta europa in piena libertà.

@ollel63

Lun, 05/08/2013 - 17:13

BENE, SE LA PORTINO A CASA!

Altaj

Lun, 05/08/2013 - 17:17

La Malstrom è quella che ci dice di accogliere tutta la marmaglia che sbarca. Che vada a quel paese !

giovanni PERINCIOLO

Lun, 05/08/2013 - 17:18

Ci mancava proprio il parere della buffona scandinava. Perché invece di blaterare non organizza voli charter da Lampedusa per imbarcare tutti gli immigrati che ramazziamo per mezzo mediterraneo e non se li porta tutti nella sua civile nazione??. Già che ci siamo saremmo anche felici di regalarle sia la ministra che la presidente della camera come premio!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/08/2013 - 17:21

La svedese Cecilia Malmström è il commissario europeo per gli affari interni, quindi un importante membro della Commissione europea. Potrei sbagliare, ma sono convinto che se un rifugiato dal Congo o da altro paese africano, di pelle nera, si presentasse in Svezia dopo essere sbarcato a Lampedusa ed essere poi sfuggito alla polizia da un campo profughi italiano, i compatrioti “biondi” di Malmström ce lo rimanderebbero indietro dicendo che è un nostro problema, come del resto faceva Sarkò e probabilmente ancora fanno le autorità francesi. Naturalmente il loro non è "razzismo", ma applicazione delle regole comunitarie ed in particolare di quella per cui i "neri" in fuga sono esclusivamente fatti nostri. Sarei lieto di essere smentito.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 05/08/2013 - 17:27

benissimo, cecilia malmstrom, votata da nessuno, difende cecile kenge, altra votata da nessuno. non le ha votate nessuno, ma entrambe hanno in dotazione poteri decisionali e possibilita' di influenzare la vita del cittadino medio.

Zizzigo

Lun, 05/08/2013 - 17:28

Cecile Malmstrom, probabilmente, parla per dovere di parte e poi non si rende conto della portata delle proposte della Kyenge, forse non le ha mai lette. Il 19 febbraio 2011 dichiarava - "Invieremo aerei europei nei cieli di Sicilia, fra Lampedusa e la Tunisia, per assistere la guardia di frontiera italiana nell'emergenza immigrazione" ed altre piacevolezze circa il rimpatrio...(fonte Corriere della Sera 19/02/11). SI E' VISTO!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 05/08/2013 - 17:32

Quando avremo finito di flagellarci per gli apprezzamenti che qualche idiota ha rivolto a questa signora, sarà forse il caso di domandarci come intendiamo affrontare le orde di clandestini che stanno di fatto operando un'invasione programmata del nostro territorio. In presenza dell'assordante e beota silenzio delle autorità che dovrebbero provvedere a tutelare la nostra sicurezza . In primis il ministro dell'interno. Troppo occupato a seguire le vicende giudiziarie del suo capo per accorgersi che gli Italiani stanno per essere espropriati della loro terra.

dondomenico

Lun, 05/08/2013 - 17:36

Scusate, quali Stati della UE , oltre all'Italia, hanno un ministero della integrazione? Per esempio, la grande germania ha un ministero della integrazione con un ministro nigeriano o keniano?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 05/08/2013 - 17:37

@Cobra71, il suo commento rende bene l'idea. non posso darle torto.

piertrim

Lun, 05/08/2013 - 17:49

A quei 300 che abbiamo recuperato stanotte date subito il passaporto con il visto per la Svezia. Chissà come sarà felice la Cecilia Malmstrom (un'altra che parla a sproposito delle critiche razziste).

giosafat

Lun, 05/08/2013 - 17:51

Questa Europa emana un tanfo ormai insopportabile. Se vi aggiungiamo il vomitevole liquame che fuoriesce di bocca dal/dalla sparacazzate di turno il quadro si fa desolante. Ma davvero dobbiamo morire asfissiati come topi in trappola? Ma davvero la nostra dignità l'abbiamo regalata a tutti questi buffoni?

benny.manocchia

Lun, 05/08/2013 - 18:04

Commissa',ma va a caga'... un italiano in usa

dondomenico

Lun, 05/08/2013 - 18:09

@ Commissario Cecilia Malmstrom, visto che lei è commissario Europeo, vada a vedere cosa succede in Belgio, Francia, Germania, io ho visto con i miei occhi caricare degli extracomunitari su un furgoni della polizia a mò di sacchi di patata, questo a Liegi, Belgio, non a Nairobi! Questa ministra, che si preoccupa tanto dei diritti dei migranti, sa che per entrare in uno Stato, ci si presenta al posto di frontiera con il passaporto in mano? Questa ministra sa che esistono anche i diritti dei Cittadini Italiani? Andasse a vedere quali sono le regole per entrare in un Paese dell'EU e poi ne riparliamo!

dondomenico

Lun, 05/08/2013 - 18:14

Cominciate a dire alla ministra che, per venire in Italia, ci vuole un visto di ingresso, tutti quelli che vengono in modo diverso, senza documenti di identità, se li portasse a casa sua. Con i suoi 38.000 euro dichiarati al fisco io ho qualche dubbio che possa mantenerli!!!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 05/08/2013 - 18:14

Migranti? Io dico CLANDESTINI! L'emigrante io l'ho fatto, con tanto di passaporto e contratto di lavoro però!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 05/08/2013 - 18:17

Malstrom, vai a casa che è meglio. Lascia stare l'Italia, che pensiamo noi ad integrare la ministra congolese che ci definisce razzisti. Vai a visitare una shocking room nel tuo simpatico paese buio dove la gente si suicida magari non per i debiti, ma per la ....noia.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 05/08/2013 - 18:17

Malstrom, vai a casa che è meglio. Lascia stare l'Italia, che pensiamo noi ad integrare la ministra congolese che ci definisce razzisti. Vai a visitare una shocking room nel tuo simpatico paese buio dove la gente si suicida magari non per i debiti, ma per la ....noia.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 05/08/2013 - 18:18

Questa europa di saputelli ha rotto le scatole. Ma cosa vuole questa qui? Usciamo da questa truffa! No euro. No europa.

dondomenico

Lun, 05/08/2013 - 18:23

@piertrim: concordo con quanto dici ma, non solo un passaporto ed un visto per la Svezia, tutti ospiti fissi a casa della Malmstrom così il commissiario europeo sarà felice e non soffrirà di solitudine!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 05/08/2013 - 18:25

@ Mila- Di 'incidenti' se ne sono verificati parecchi, sarebbe utile leggere Daniel Estulin,'L'impero invisibile',ma su tutto cala un impenetrabile silenzio.

nikola

Lun, 05/08/2013 - 18:25

Pensa Salvini che noi paghiamo lo stipendio a te!!!!!

Paul Bearer

Lun, 05/08/2013 - 18:31

Certo che questi presunti-migranti/reali-mendicanti cominciano a diventare un grosso problema che prima o poi,in un modo o nell'altro,andrà risolto perchè continuare a farli sbarcare e poi lasciarli andare dove gli pare a fare...a fare cosa se non chiedere "un euro per mangiare" forse piacerà alla Boldrini ma non risolve.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 05/08/2013 - 18:32

Ci mancava la cretina di sinistra dell'UE! Come si permette d'interferire nei nostri affari interni? Ma vada a cagare nel suo cesso,

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 05/08/2013 - 18:37

Dibattito rispettoso, non basta che la nostra marina militare ormai si renda complice dei fuorilegge che arrivano in questa miserevole italietta senza palle commettendo il reato di immigrazione clandestina. Ormai li vanno aprendere a 20 metri dalla costa libica. Robe da matti,e vogliono pure un dibattito rispettoso. Comunque tutto questo ce lo siamo tirato addosso rendendoci complici dell'assassinio di Gheddafi affiancandoci ai fransesotti e rinnegando un accordo che avevamo con l'Libia, si sa noi siamo bravi a rinnegare gli accordi presi, lo abbiamo nel DNA.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 05/08/2013 - 18:55

Dite a queste due signore di farsi i cazzi loro!!com'e bello avere l'Italia che funziona da spugna assorbi immigrati così che l'Europa non venga invasa!!io li manderei tutti quanti a Bruxelles,è tanto difficile fare autobus e arrivati li lasciarli liberi?vorrei proprio vedere cosa fanno,arresti e panico ecco cosa succederebbe!ah per la cronaca in Sicilia un numero imprecisato di clandestini è fuggito per le campagne appena sbarcato in Italia,chiaro segno di delinquenti evasi di prigione che non vogliono essere schedati...quindi delinquenti liberi per le campagne siciliane,un consiglio ai cittadini di quelle zone,tenete il fucile sotto al letto,è gente pericolosa che non ha nulla da perdere,che schifo!!organizzassero una caccia all'uomo piuttosto e Alfano faccia qualcosa maledizione!!

sorciverdi

Lun, 05/08/2013 - 18:58

Attacchi offensivi? Spero che la UE si riferisse agli attacchi agli Italiani altrimenti sarebbe l'ennesima conferma che sono dei cialtroni non solo inutili ma proprio dannosi. Vogliono i migranti? Se li portino a casa loro e li mantengano a loro spese altrimenti si riconferma il vecchio adagio che dice che è comodo fare l'omosessuale con...l'apparato degli altri! Comunque siamo più stupidi noi a continuare a mantenerli quei cialtroni ma, ovviamente, bisogna farlo altrimenti la nostra "santa sinistra" si offende.

petra

Lun, 05/08/2013 - 19:07

E' molto comodo per gli altri stati europei sapere di risolvere il problema immigrati clandestini, concentrandoli tutti in Italia, che ora, con l'aiuto della ministra nera saranno ben accuditi e difesi. GRAZIE EUROPA per la solidarietà col popolo italiano! Grazie di cuore.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 05/08/2013 - 19:13

@ Mila - riscrivo: a proposito di strani 'incidenti' su cui è calato il silenzio avevo citato il libro di Estulin 'L'impero invisibile',ma sembra che al solo nominare certi autori scatti la censura,non è la prima volta che accade.

petra

Lun, 05/08/2013 - 19:16

Ma quando sono arrivati in Germania 500 libici provenienti dall'Italia, con in tasca 500 euro ciascuno, siamo stati criticati a non finire dai tedeschi, rei, a loro dire, di aver pagato i clandestini perchè andassero in Germania (orrore!) e hanno preteso da Letta che se li riprendesse indietro. Ecco perchè quando fu chiesto alla ministra Kyenge se pensava che degli immigrati che sbarcano a Lampedusa se ne dovessero far carico anche gli altri paesi europei e non solo l'Italia lei ha risposto di NO. Questo è scandaloso. I diritti degli immigrati valgono solo per l'Italia. Comodo.

petra

Lun, 05/08/2013 - 19:39

La ministra congolese ha capito bene di che pasta siamo fatti, e se la ride sotto i baffi. Ben ci sta'.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 19:42

Se l'Italia e' una democrazia che si faccia un referendum o si prendano i dati di sondaggio per vedere cosa vogliano che si faccia con l'immigrazione e gli immigrati in Italia. La Costituzione dice che e' il popolo ad essere sovrano....i ministri vengono eletti per rappresentare il pubblico...IL PUBBLICO DICE CHIARO NO! ALL'IMMIGRAZIONE! Se il Ministro non si adegua, all'ora e' un colpo di stato e questo governo e' illegittimo (come e' oramai chiaro che sia).

petra

Lun, 05/08/2013 - 19:45

02121940 In Svezia i clandestini non escono nemmeno di casa per paura di essere scovati dalla polizia, che li controlla a tappeto e quando scoperti vengono immediatamente espulsi. Verifichi prego.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 19:52

EU invasiva, traditrice, bancaria, ostile, illegittima. Vogliamo l'Italia!

swiller

Lun, 05/08/2013 - 20:10

Fracescodel. Concordo.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 05/08/2013 - 20:12

Pare che questa Malmstrom faccia parte di quella gente che vive in Europa a scapito delle nazioni del sud. E quando viene chiamata dall'Italia per far fronte anch'essa all'arrivo dei migranti, sostiene che la cosa non interessa loro e molla la patata bollente. In questo caso e ora invece finge di mostrare pietà per la povera migrante, ministro per caso.

swiller

Lun, 05/08/2013 - 20:12

Organizzate dei treni e spediteli tutti a bruxelles.

m.nanni

Lun, 05/08/2013 - 20:28

però, cari amici, avete notato come loro si difendono sempre; sia che facciano parte dell'Onu che di qualche commissione della CEE. Gli esponenti del centrodestra NON hanno mai preso posizione(siete politicamente inutili) in difesa di Silvio Berlusconi aggradito da vent'anni da una persecuzione giudiziaria senza respiro. Cosa aspettate, deputati europei del centrodestra o del Pdl a darvi una mossa? Che ne sappiamo se i giudici dell'alta corte dei diritti dell'europa non siano ubriachi della propaganda antiberlusconiana dei santoro e dei floris e di tutte le macchine del fango e non siano anch'essi sereni nell'esprimere un giudizio di merito ove interpellati? Vogliamo investire in conoscenza, propaganda e informazione europea senza ulteriori perdite di tempo?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 05/08/2013 - 20:33

le navi devono essere respinte al mittente in mare oppure fatti sbarcare a Malta perchè non si fa partecipare Malta ? forse tra massoni e cavalieri della croce non si pestano i piedi ? tanto Letta è un loro Avatar ed il popolo italiano è bue.

EasyRider

Lun, 05/08/2013 - 21:40

E' stato uno sbaglio, anche di cattivo gusto, attaccare la Kyenge in quel modo. Piaccia o no (a me no) è un ministro della Repubblica e come tale va trattata, anche per non farci ridere dietro dall'opinione pubblica mondiale. Quello che bisogna invece fare è farla decadere da ministro, in piena legalità, e rottamare il suo stupido e inutile Ministero.

Fracescodel

Lun, 05/08/2013 - 22:32

Vogliono imbavagliare il pubblico e le piattaforme libere di informazione con la scusa del razzismo e della maleducazione. Il Pubblico sovrano e' alla stragrande maggioranza d'accordo...FUORI L'IMMIGRAZIONE DALL'ITALIA!

fedele50

Lun, 05/08/2013 - 22:45

TG DELLE ORE 16.00 ,, soccorsi tre barconi di migranti????, sotto le coste libiche,1) non sapevo che le acque internazionali italiane arrivassero sotto le coste libiche,2)tirata di orecchie alla cronista tv,non sono migranti ma CLANDESTINI!,3) la nostra marineria militare ridotta a soccorritore e non prevenzione all'invasione clandestina, 4)da come si sono messi a "MIGRARE ", E IL LATITANTE GOVERNO DI INCAPACI CHE ABBIAMO, , DICEVO........TRA UN PAIO DI ANNI SI SARANNO SUCCHIATO TUTTO IL NOSTRO STATO SOCIALE e noi saremo i nuovi straccioni "MIGRANTI NON CLANDESTINI" che mendicheremo un tozzo di pane al buon cuore di qualche satrapo che mosso a pietà ce ne farà dono.facciamo veramente pena stiamo uccidendo la nostra NAZIONE , POLITICI SIATE MALEDETTI .

yulbrynner

Lun, 05/08/2013 - 23:16

l'europa tutta dovrebbe farsi carico del problema dell'immigrazione mentre lascia sola l'italia fregandosene altamente.. se invece si parladi democrazia e senso civico l'italai e gli italiano hanno molto da imparare da canades i australiani e paesi nord europei.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 06/08/2013 - 00:32

Il soccorso rosso continua l'operazione Kyenge. ORA CE LA MENANO ANCHE DALL'EUROPA. I nostri trinariciuti dimostrano quanto poco rispetto abbiano per il nostro paese. E POI ACCUSANO BERLUSCONI DI AVERCI SPUTTANATI ALL'ESTERO

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 06/08/2013 - 00:48

Mi piacerebbe saper cosa vorrebbero realmente fare La Kyenge, Boldrini e la Svedese riguardo la migrazione. Controllo e regolazione dei flussi, accesso illimitato....cacciata dei residenti(come gli Indiani d'America)? Forza ditelo chiaramente,forse basterebbe che lo dicesse un commentatore comunista , o un'assessore si SEL o PD di una piccola città Italiana...ma niente, nessuno parla, l'unica cosa che dicono e "Leghista razzista" e poi il nulla, la sprovvedutezza, l'arroganza e purtroppo, l'ignavia che porterà alla rovina il Paese. Pazienza,dovremo ricominciare da capo, ma questa volta nessun prigioniero, tutti espulsi, costretti a migrare, intanto con le conoscenze che hanno se la caveranno egregiamente.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 06/08/2013 - 00:58

Per le prossime elezioni Europee, sarà molto importante far dire ad ogni candidato il suo esatto orientamento sul problema dell'immigrazione clandestina e non solo le frasi di circostanza. Sentirete un sacco di puttanate sulle quali nessuno sarà d'accordo. Però saranno votati lo stesso..... Anche la migrazione dei meridionali a Torino cessò e poi fecero la fabbrica a Pomigliano...(aiutiamoli a casa loro), però allora il voto era espresso in Italia e vota qui o vota la è lo stesso; oggi se li aiuti a casa loro votano in Congo e Vendola o Letta ci guadagnano nulla, ecco perchè li vogliono qui e spingono per la cittadinanza. E' solo bieco e vergognoso interesse politico!

Accademico

Mar, 06/08/2013 - 07:35

Salvini sia rispettoso delle Persone, delle Istituzioni e delle cose. E' sulla strada sbagliata!

Brennos

Mar, 06/08/2013 - 08:21

La Ministra ha dichiarato 38.000,00 euro (trentottomila!) di reddito! Possibile che un Medico Oculista con quello che costa farsi curare guadagni così poco? Qualcuno del Giornale faccia delle verifiche. Probabilmente si scopriranno cose interessanti per il fisco italiano!

Brennos

Mar, 06/08/2013 - 08:23

Per Nikola: portateli tutti a casa tua, kyenge maelstrom, kabobo e compagnia cantante!

Ritratto di indi

indi

Mar, 06/08/2013 - 08:29

Firmate tutti, prima che sia troppo tardi, la petizione di Magdi Allam che trovate a questo link: http://t.co/YbrgHsOFJN affinchè "Si dimetta il ministro Cécile Kyenge che ha giurato il falso.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 06/08/2013 - 08:30

Questi saccenti europeisti a parole sembrano stinchi di santo poi però andate a vedere come trattano gli immigrati nei loro dorati paesi......LI GHETTIZZANO E SCHIAVIZZANO, ALTRIMENTI BASTONATE....

Gius1

Mar, 06/08/2013 - 08:34

GRazie europa --Grazie PRODI. Te ne saremo grati per sempre. E si era messo in testa pure di dfare il presidente della republica.MAMMA MIA !!!!

epesce098

Mar, 06/08/2013 - 08:42

Non bastavano le spese che dobbiamo affrontare per mantenere questi milioni di sfaccendati che approdano illegalmente sulle nostre coste ma dobbiamo sobbarcarci anche le spese per mantenere un ministro dell'integrazione, non votato da noi.

kayak65

Mar, 06/08/2013 - 08:49

non era rattristata la malstromm quando la francia respingeva i clandestini durante la guerra alla libia scatenata proprio dai francesi? non e' rattristata sempre il burocrate europeo quando malta, cipro la grecia e perfino la spagna respingono i barconi dei disperati? no?? siccome in italia abbiamo compagni rossi buonisti solo quando gli fa comodo per comaparire sul giornale, allora perfino elementi esterni ed estranei alla politica nazionale come ue ed onu intervengono come fosse casa e cosa loro.solo l'italia e' l'unico paese al mondo che ha tumori del genere che generano cancrena continua.mentre i compagni godono di queste affermazioni non si rendono nemmeno conto che anche loro diventano zimbelli mondiali. che somari.

epesce098

Mar, 06/08/2013 - 10:17

kayak65 - Cosa ci vuoi fare, questa è la conseguenza di come è reputata l'Italia all'estero: nazione senza palle!