L'ultima trovata del M5S: pubblicizza i grillini e vinci una cena con Grillo

La campagna elettorale dei Cinque Stelle diventa un concorso a premi

"Venghino, signori. Venghino! Ricchi premi e cotillion per tutti". Più che una campagna elettorale, quella del Movimento 5 Stelle sembra una televendita (o meglio una "web-vendita"), a giudicare dall'ultimo post sul blog di Beppe Grillo.

Il comico ha infatti lanciato una di quelle che nel marketing chiamano "campagna virale di buzz marketing" per aumentare le conversazioni online sui temi grillini e spronare i propri seguaci a diffondere il verbo in giro per la rete: ogni azione darà un punteggio e per i primi cento classificato in palio c'è una cena a casa Grillo a Genova.

Il funzionamento è semplice e per una volta non serve essere iscritti certificati al M5S: basta collegare il proprio account Facebook al sito del movimento e iniziare a fare azioni che permettono di guadagnare punti. Qualche esempio: personalizzare la propria immagine profilo con il logo del partito dà 200 punti, chiedere ai propri amici di supportare economicamente il movimento ne dà 10, promuovere il tour 30, e così via.

Commenti

agosvac

Mer, 14/05/2014 - 13:10

Resta da stabilire una cosa piuttosto importante: quanto costerà al malcapitato che dovesse vincere, questa cena a casa grillo??? perchè grillo, si sa, i suoi soldini tanto penosamente guadagnati, non vuole che si tocchino!!!

Cosean

Mer, 14/05/2014 - 13:33

HaHaHa! M5S che publicizza i Grillini! HaHaHa! Che trovata questa notizia! Domani troveremo Berlusconi che publicizza i Forzisti! Renzi che publicizza il PD. Queste si che sono notizie!

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 14/05/2014 - 13:40

clarissa,studiare tanto per diventare giornalisti e ritrovarsi a dover scivere ste cose è deprimente,non trova?

canaletto

Mer, 14/05/2014 - 14:13

NEMMENO SE FOSSI A DIGIUNO DA 6 MESI ANDREI A MANGIARE CON QUEL PEZZENTE COMUNISTA

labrador

Mer, 14/05/2014 - 14:15

sedermi a tavola con un verro del genere? e magari devo pure pagargli il conto, visto che lui ha le manine attaccate alle orecchie!!!!!!!

meow81

Mer, 14/05/2014 - 14:35

parlate parlate che tanto alle elezioni ci sarà poco da ridere, vi facciamo neri neri neri come il carbon. lalalalalal neri neri neri come il carbon. e berlusca ci rimane all'ospizio di cesano boscone o come si chiama. ci rimane fino alla fine. di tutti voi quindi, la dinastia della figlia non sarà consentita dagli italiani.

BruMur

Mer, 14/05/2014 - 14:36

Sig.ra Clarissa non se la prenda per i commenti precedenti purtroppo sono la conferma che in Italia non tutti sanno leggere

Ritratto di ..VinciaMo..Noi...

..VinciaMo..Noi...

Mer, 14/05/2014 - 14:59

il M5S è come un VIRUS che attacca il sistema MARCIO...per la CASTA LADRA NON C'E' SCAMPO,non esiste vaccino... VinciaMo NOI!

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 14/05/2014 - 15:07

Clarissa,BruMuro può dire quel che vuole,lei sà che ho ragione.

Leo Vadala

Mer, 14/05/2014 - 16:00

Avete dimenticato un piccolo ma importante particolare - il M5S ha rifiutato i soldi pubblici presi a vagonate dagli altri partiti.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 14/05/2014 - 16:44

A me personalmente Grillo non mi convince completamente ma per come e' stato ridotto questo paese l'unica soluzione e' che avvenga uno Shock altrimenti la situazione si trascinera' con qualche pezza qua e' la. Negli anni il potere di certi personaggi e stato consolidato quindi votero' Grillo per far avvenire questo Shock e capisco tutti questi media e partiti che lo sputtanano in tutte le maniere perche' gli trema il c..o. Spero tanto riesca e' cosi tante personcine per " bene" dovranno prendere i loro stracci e togliersi dai C......I Mi permetto di dare un consiglio pensateci bene altrimenti diventera' invivibile questo nostro bel Paese

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/05/2014 - 16:56

Sempre meglio che pagare gente per far vedere che ci sono i numeri(falsi) alle manifestazioni.

buri

Mer, 14/05/2014 - 17:33

Per l'amore del cielo, al solo pensiero di dovermi sorbire, tra una forchettata e l'altra i comizi del comico, che tra l'altro non fa più ridere, mi fa passare l'appetito

nonna.mi

Mer, 14/05/2014 - 17:37

Spero vivamente di non aver capito: ma veramente l'urlatore Grillo vorrebbe sospendere l'EXPO 2015 ? Si rende conto di che cosa significherebbe ciò che lui sostiene? L'Italia al centro dell'interesse mondiale con una possibilità di lavoro per un numero rilevantissimo di persone vedrebbe annullata questa grande occasione di rilancio della nostra industria e del nostro made in Italy nel mondo tutto! Non c'è bisogno di essere dei cervelloni per capire tutto ciò, solo usare il buon senso dopo aver messo in galera, in fretta, gli speculatori ladri individuati: per fortuna c'è ancora un anno di tempo e la Magistratura ha un carico di lavoro importantissimo che,una volta tanto,dovrebbe distoglierLa dalle inutili cose che persegue,per essere rapidissima e veramente "super partes" ! Myriam

labrador

Mer, 14/05/2014 - 17:48

Vendetta se il il buongiorno si vede dal mattino, auguri di cuore, visto quello che non hanno saputo fare in questo anno che sono al parlamento. In quanto al suo consiglio di pensarci bene, le assicro che lo farò, ma non certo per dare il voto ad un essere che sproloquia secondo il vento come gira. x leo vadala. lei ha bevuto la storiella dei soldi non presi???? controlli bene......

Miraldo

Mer, 14/05/2014 - 19:31

Per Leo il M5S non ha rifiutato il finanziamento pubblico, soltanto che non avendo un proprio statuto per legge non può averlo oltre tutto i milioni che Grillo incassa di pubblicità da i suoi blog senza tasse dove li mettiamo? Grillo lo sta tirando in tasca a tutti compreso i suoi schiavetti grillini.

Leo Vadala

Mer, 14/05/2014 - 19:48

@labrador - Ho controllato, non hanno preso soldi pubblici. Se ha qualche informazione segreta Lei, mi facci sapere, La prego.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 14/05/2014 - 20:57

Labrador ma scusa F.I. cosa ha fatto per l'Italia ?? Nulla

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 14/05/2014 - 23:01

Votare il ciarlatano Grillo è da gente paurosamente ignorante e molto disperata: la stessa gente che andrebbe ciecamente dietro ai magliari e ai pataccari. Votare Renzi poi non è molto differente se si considera che lui è il segreatrio del PD, di quel partito cioè che è l'erede spirituale del demenziale, micidiale e criminale PCI (Partito Comunista Italiano) il partito cioè che ha milioni di scheletri nei propri armadi e nelle fosse comuni (vedasi ciò che hanno combinato nel Mondo i suoi partiti fratelli a cui spiritualmente si riface e precisamente da Pol Pot a Stalin, a Castro, a Mao ecc.) e che in Italia è il partito dei veri ladri che più ladri non si può (es. Le COOP).

titina

Gio, 15/05/2014 - 08:43

Se ci tiene tanto da offrire una cena a parecchie persone, "qualcosa" ci guadagna, no? Più furbo dei vecchi politici e si serve di persone ingenue

Ritratto di Vendetta

Vendetta