Politica

L'ultima trovata del M5S: pubblicizza i grillini e vinci una cena con Grillo

La campagna elettorale dei Cinque Stelle diventa un concorso a premi

L'ultima trovata del M5S: pubblicizza i grillini e vinci una cena con Grillo

"Venghino, signori. Venghino! Ricchi premi e cotillion per tutti". Più che una campagna elettorale, quella del Movimento 5 Stelle sembra una televendita (o meglio una "web-vendita"), a giudicare dall'ultimo post sul blog di Beppe Grillo.

Il comico ha infatti lanciato una di quelle che nel marketing chiamano "campagna virale di buzz marketing" per aumentare le conversazioni online sui temi grillini e spronare i propri seguaci a diffondere il verbo in giro per la rete: ogni azione darà un punteggio e per i primi cento classificato in palio c'è una cena a casa Grillo a Genova.

Il funzionamento è semplice e per una volta non serve essere iscritti certificati al M5S: basta collegare il proprio account Facebook al sito del movimento e iniziare a fare azioni che permettono di guadagnare punti.

Qualche esempio: personalizzare la propria immagine profilo con il logo del partito dà 200 punti, chiedere ai propri amici di supportare economicamente il movimento ne dà 10, promuovere il tour 30, e così via.

Commenti