Lusi tira in ballo i vertici PdLa Bindi va su tutte le furiee querela a destra e a manca

Le dichiarazioni dell'ex tesoriere fanno tremare la sinistra. Anziché replicare alle accuse, Rosy passa al contrattacco e querela chi dà voce a Lusi

Le rivelazioni dell'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi gettano il centrosinistra nel panico. Perché adesso spuntano nomi altisonanti. L'ex Dl tira in ballo anche Francesco Rutelli, Rosy Bindi, Enrico Letta e Matteo Renzi. Una vera e propria scossa che destabilizza i democratici che, nelle ultime settimane, hanno puntato il dito contro i leader leghisti accusandoli della malgestione dei rimborsi pubblici. Un fulmine a ciel sereno che ha mandato su tutte le furie in primis la presidente del Pd che questa mattina anziché ribattere alle accuse lanciate dall'ex tesoriere della Margherita ha preferito passare per le vie legali e querelare in primis ilGiornale che non ha fatto altro che riportare le dichiarazioni di Lusi.

Fioccano le querele, insomma. È infatti bastato qualche accenno ai rimborsi per pochi euro saldati nel corso degli anni ai parlamentari dell'ex Margherita a far scoppiare il panico. "C’è qualcuno che vuol passare troppo comodamente dal banco dell’accusato, di cose molto gravi, a quello dell’accusatore", ha tuonato il senatore Enzo Bianco intervenendo su Radio 24 dopo essere stato accusato di avere percepito soldi. "È in corso un’attività per distrarre l’attenzione, sollevare polveroni, inquinare le prove", ha detto Bianco facendo sapere che, dopo la querela, voterà a favore dell'arresto di Lusi. D'altra parte già ieri Marco Follini premeva perché la Giunta per le immunità del Senato voti già settimana prossima. Al più presto. E intanto fioccano gli insulti e, soprattutto, le querele.

La Bindi si infuria più di tutti e passa subito alle vie legali. Se la prende col Giornale (ovviamente), nonostante non sia l'unico quotidiano nazionale ad aver riportato il contenuto delle dichiarazioni dell'ex tesoriere Dl. Anziché replicare alle accuse, la presidente democratica ha, infatti, dato mandato di "depositare una denuncia-querela nei confronti del Giornale e di tutti gli organi di informazione che hanno pubblicato il falso sul mio conto". La Bindi ci ha tenuto a puntualizzare che le sue iniziative politiche sono autofinanziate: "Non ho mai ricevuto da Lusi nemmeno un euro né sono mai stata a conoscenza di presunti accordi spartitori". Adesso, però, si muove la procura capitolina che questa mattina ha inoltrato al presidente del Senato Renato Schifani la richiesta di una copia delle dichiarazioni rese da Lusi davanti alla Giunta per le immunità. Peccato che il nastro non esiste. I pm si troveranno, infatti, di fronte un resoconto sommario grazie proprio all’opposizione del Pd che aveva votato contro la registrazione intralciando in questo modo il lavoro della magistratura.

Commenti

duxducis

Ven, 18/05/2012 - 14:35

In Carcere, e' responsabile per il disastro in cui si trova il Paese. Devono pagare!

duxducis

Ven, 18/05/2012 - 14:43

Chi ha rubato, Bindi la verginella?

peropix

Ven, 18/05/2012 - 14:50

E' sufficiente che la Bindi documenti chiaramente le spese sostenute che naturalmente DEVONO essere attinenti a costi per mantenere il rapporto con l'elettorato. Se invece tutti mettevano le mani nel cassetto senza tenere fatture e ricevute, qualcuno pure ci faceva delle fondazioni benefiche (dalle quali poi probabilmente ritornavano utili in nero) , altri si compravano appartamenti, allora è giusto che questi signori restituiscano AGLI ITALIANI con interessi il frutto delle loro facili ruberie. Berlusconi queste cose non le faceva ed ha pure speso milioni di euro per difendersi da attacchi che si stanno dimostrando TUTTI ingiusti.

MauxWarp

Ven, 18/05/2012 - 14:57

La Bindi pensi a difendersi.... e con carte alla mano..... Bello e semplice querelare !!!! Gli Italiani onesti non ci credono PIU' !!!! Cosa credete... che Lusi paghi il tutto da solo ???? Mica e' scemo... e fa bene!!!! TUTTI IN Galera !!!!

zio Fester

Ven, 18/05/2012 - 15:15

C'è chi è innocente anche quando viene preso con le mani nella marmellata ... e guai a dirlo in giro che aveva le mani nella marmellata: ci si becca una querela.

Lino1234

Ven, 18/05/2012 - 15:19

E' proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere ! Da anni sento la Bindi condannare, senza esitazione, le persone colpite da accuse infamanti. Mai una volta che l'abbia sentita dire : sono cristiana e come tale non posso colpevolizzare alcuno prima di conoscere la verità pronunciata dal Tribunale con sentenza definitiva (leggi Berlusconi). Le auguro di non essere colpevole di avere ricevuto soldi illegittimamente. E, se così fosse, direi : finalmente Cristo l'ha messa alla prova; gli ha dato una lezione che ben meritava. Auguro alla Bindi di averla imparata (la lezione) perché così non la sentirò più sbraitare e lanciare veleno e odio contro i suoi avversari politici, al primo cenno, di qualsiasi genere di accuse loro rivolte e da qualsiasi parte (di sinistra) provengano. Saluti. Lino.

cameo44

Ven, 18/05/2012 - 15:23

Ma dato che tutti sostengono di non aver avuto nemmeno un euro e tutti dicono di autofi nanziarsi chiedo a costoro che fine fanno i milion i di euro percepiti sotto forma di rimbor so elettorale giusto per aggirare il risultato del referendum che chiedeva l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? siamo seri non si può sostenere la tesi che nessuno sapeva come veniva gestito un patrimonio consistente e che il solo Lusi ne beneficiasse ma veramente questi signori pensano che tutti gli Italiani siano deficienti al punto di cre dere a queste fantonie? la Bindi si agiti di meno e dica agli Italiani quanto è costata in questa sua lunga carriera politica e cosa ha prodotto oltre l'astio e il rancore contro Ber lusconi ma non è la sola è in buona compagnia di gente che ha fatto le giravolte per stare a galla leggasi Follini Rutelli che li ha girati tutti franceschini che non sappiamo ancora cosa vuole fare da grande e così via

_Classe_66

Ven, 18/05/2012 - 15:26

#4 MauxWarp - Perchè secondo lei la Bindi dovrebbe difendersi "carte alla mano" quando non c'è nemmeno uno straccio di carta che provi le accuse?...Per me fa benissimo a querelare.

Massimo Bocci

Ven, 18/05/2012 - 15:32

Ha ragione "la più bella che intelligente...immobili al 50% "... dove sono le prove??? Gli scontrini???......Questi (mica fessi) è una vita che fanno finta di essere dei rossi (per magnare), ma operano esclusivamente in NERO!!!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Ven, 18/05/2012 - 15:36

chi e' convinto della propria innocenza sporge querela, chi e' convinto del contrario se la prende con la magistratura ad orologeria o con le toghe rossa, a seconda delle circostanze...

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Ven, 18/05/2012 - 15:36

poi si lamentano quando grillo prende i voti... e' un massacro!!! non si salva piu' nessuno. evidentemente c'e' qualcosa nel nostro modello di democrazia che non funziona, sia detto, ne' a destra, ne' a sinistra.

Manuela1

Ven, 18/05/2012 - 15:46

Mi pare che la querela sia una replica.

druso

Ven, 18/05/2012 - 15:48

L'ho detto ieri e lo ribadisco oggi: Lusi ha un viso piu' pulito degli altri per cui credo a quanto afferma. Poi si vedra' se le mie sensazioni sono corrette oppure ho preso una cantonata. Buon pomeriggio a tutti.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 18/05/2012 - 15:49

Come disse Qualcuno duemila anni fa circa, ma Qualcuno di gran lunga più importante di tutti noi messi assieme: chi è senza peccato, scagli la prima pietra! Io, più terra terra dico alla Bindi: chi la fa l'aspetti!

bruna.amorosi

Ven, 18/05/2012 - 15:49

Chi Di Spada Ferisce ......................di Spada Perisce .

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 18/05/2012 - 15:58

#11 cartastraccia - pienamente d'accordo con questo post

maryforever

Ven, 18/05/2012 - 16:01

E si, l'occasione fa l'uomo LADRO. anche la monachella c'e' cascata. hanno fatto battaglie servendosi della televisione, dei giornali, di tutto cio' che era loro in mano pur di abbattere il loro nemico BERLUSCONI, unica sua colpa :amare il gentil sesso. erano forse INVIDIOSI????? ed ora che gli invidiosi sono stati colti con le mani nel sacco,prelevando soldi nostri, cosa succedera'???? io penso a TARALLUCCI E VINO,

marcosss

Ven, 18/05/2012 - 16:11

Questa gentaglia ogni giorno che passa fa sempre Più schifo.

Digei

Ven, 18/05/2012 - 16:14

Ed ancora una volta tornano alla memoria le parole di Craxi del 3 luglio ’92: “…….I partiti, specie quelli che contano su appartati grandi, medi o piccoli, giornali, attività propagandistiche, promozionali e associative, e con essi molte e varie strutture politiche operative, hanno ricorso e ricorrono all’uso di risorse aggiuntive in forma irregolare od illegale. Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente criminale, allora gran parte del sistema sarebbe un sistema criminale. Non credo che ci sia nessuno in quest’aula, responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro” Nessuno si alzò. Molti scivolarono fuori l’Aula parlamentare ad aizzare le folle contro l’unico Statista che in Italia abbia mai avuto il coraggio di parlare apertamente ed in Parlamento di Tangentopoli

EmanuelTribbia

Ven, 18/05/2012 - 16:22

ma la Bindi non voleva tempo fa che qualcuno, anzi chiunque parlamentare - anche se solo nominato in un verbale di accusa - avrebbe dovuto assolutamente dimettersi? Aspettiamo con ansia le sue dimissioni da parlamentare (un'altro in meno da superpagare)...e aggiungo finalmente!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 18/05/2012 - 16:19

Speriamo Lusi abbia le prove, altrimenti sono solo parole per creare caos inutile. Poi, se Lusi avesse detto falsità lo mettiamo in carcere a vita, così impara a sparare a zero, in altro caso un bel 30anni possono bastare, così quello che ha rubato rimarrà agli eredi, contento lui.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 18/05/2012 - 16:23

#10 cartastraccia: "....chi e' convinto della propria innocenza sporge querela..." .... bravo, querela contro chi? Contro chi riporta la notizia? Bella forza, perchè non querela la magistratura che indaga .....

eglanthyne

Ven, 18/05/2012 - 16:41

Oh mammima ! La Rosy da Sinalunga è proprio incacchiata .

ego

Ven, 18/05/2012 - 16:47

Sarebbe l'occasione buona per toglierci dai piedi questa spregevole politicante.

MARCO45

Ven, 18/05/2012 - 16:45

Ora tocca alla Bindi e ad altri insospettabili che tutti arrabbiati minacciano querele. Bravi. Sapevate prima come comportarvi e non l'avete fatto. Siete tutti uguali e cioè così fan tutti ed ora dimettetevi come sempre avete dichiarato di fare nel caso in cui che.....

cast49

Ven, 18/05/2012 - 17:05

#7 cameo44 , sono d'accordo...

paomoto

Ven, 18/05/2012 - 17:08

Ma questa ehm...signorina non era andata a manifestare per la libertà di stampa quando era B. a voler querelare? La coerenza eh? Che banda di pagliacci.... Bene se la prenderà in quel posto in omaggio proprio alla libertà di stampa

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 18/05/2012 - 17:24

Ma, Sgarbi... quando l'ha definita "più bella che intelligente" ... non avrà mica voluto insinuare qualche perplessità in tema di capacità intellettive di codesta "politica di razza"? Boh, ho paura che continuerò a rotolarmi nel dubbio....

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 18/05/2012 - 17:22

Le parole chiare e definitive di Lusi inchiodano senza alcun margine di dubbio i vertici del PD. Soldi pubblici sono finiti nelle tasche di talmente tanti esponenti PD - Bindi in testa - da far pensare ad una vera e propria organizzazione dedita al sistematico saccheggio del denaro pubblico. La lista è infinita, Lusi non solo ha fornito alcuni nomi dei percettori di soldi pubblici ma ha descritto con estrema chiarezza le modalità di somministrazione. Addirittura il Renzi voleva 120.000 euro ma si "accontentò" di soli 75.000 euro: mercanteggiavano pure : vergogna, vergogna !!!! . Adesso attendiamo avvisi di garanzia per tutti e le loro dimissioni talmente deboli e penose sono le loro giustificazioni : dimostrino che non hanno preso soldi, se non sono in grado di farlo si dimettano.

PRIMAVERA

Ven, 18/05/2012 - 17:25

NON BISOGNA puntare il dito contro nessuno....prima è d'obbligo, guardare nei propri armadi....quanti scheletri nascosti....

Ritratto di Zago

Zago

Ven, 18/05/2012 - 17:34

Cara Rosy non se la prenda più di tanto, è in buona compagnia e non denunci nessuno di quelli che riportano le notizie perchè fanno solo il loro dovere. Casomai dovra querelare Lusi il vostro cassiere o è diventato matto cosa che non penso o dice le cose a vanvera e a qual proposito ? Per prendersi qualche anno di galera? Non penso. Il paese è piccolo, la gente mormora e io non so niente. Il guaio è che vi danno troppi soldi e non sapete come spendere. Più nulla vi devono dare e se volete far politica la dovete fare con le vostre forze o con quello che passa iol convento.

caste1

Ven, 18/05/2012 - 17:39

RISCRIVO: Non è vero che siamo tutti uguali. Noi, al sentore di mazzette, non abbiamo più votato il centrodestra, loro, quelli di sinistra, cioè, continueranno a votare IMPERTERRITI centrosinistra perché sono uguali ai loro dirigenti.

SpaghettoCoraggioso

Ven, 18/05/2012 - 17:44

A Rosyyy!!!! Querela anche me!! Vhà… finché ci sei querela anche tutto il popolo italiano!! Ohh… il bavaglino fa comodo? Mettere i bavagli all’informazione pubblica? E che campagna è stata fatta!! E che forza dimostrava la Rosy per la libertà di stampa! Per la libertà di opinione. Rosy non è molto coerente, al di la di fatti che non mi competono, casi di corruzione, casi di possibili finanziamenti al confine dell’illecito è compito di altri designati dalla costituzione italiana, ma né traggo che qualsiasi programma politico dettato da Rosy Bindi non sia coerente e cioè non attuabile, non realista, se in fundus la persona si è dimostrata incoerente con la stessa campagna che lei stessa ha sorretto e portato avanti.

MMARTILA

Ven, 18/05/2012 - 17:41

Incredibile, spariscono i lilleri e nessuno sa perché, ai vertici nessuno si accorge di nulla, nessuna mancanza sospetta, niente di niente. E allora delle due l'una: o mentono (i Rutelli, la Bindi e tutti quelli chiamati in causa) o non sanno scegliere le persone e sono quindi degli incapaci. Ma si potrà mai mettere un paese nelle mani di simili idioti patentati? Per me no, sono alla stessa stregua di Bossi!

piesaggi

Ven, 18/05/2012 - 17:54

Ricordate D'Alema ???? Pare che nella sua vita abbia minacciato alcune centinaia di querele !!!! "Minacciato" !!!! Perchè in realtà ne fece meno di una decina !!! La querela , oltre che costare , può diventare un boomerang !! Infatti , se il querelato dimostra che quanto ha dichiarato corrisponde a verità , ed è stato querelato come infame bugiardo , può avvalersi del diritto di denuncia per "calunnia" , ed allora sono dolori . Erano mesi che Lusi lanciava segnali nel senso di ""non abbandonatemi , non lasciatemi solo , altrimenti vi sono rogne per tutti """ . Non l'hanno ascoltato ed ora ....starnazzano tutti come oche impaurite . Quando la verità verrà finalmente a galla , e verrà...verrà!!! ,per gli interessati saranno dolori !!!

rigobp

Ven, 18/05/2012 - 17:53

Per #30 PRIMAVERA: ... e cosa dobbiamo fare? Stare zitti perchè TUTTI i politici sono una banda di farabutti e corrotti??? .... Parliamo almeno di quelli che, grazie a Dio, vengono scoperti e speriamo di poterne parlare a lungo anche degli altri!!!!!

Wolf

Ven, 18/05/2012 - 17:53

Quanto brucia? Sono un garantista ma godo nel vedervi tirare in mezzo da un delinquente come Lusi.....ben vi sta!

PRIMAVERA

Ven, 18/05/2012 - 17:55

Come puo' un tesoriere rubare o spendere tanti soldi senza che il vertice del partito,almeno non sia informato...o comunque che non si interessi delle casse de partito???

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 18/05/2012 - 18:07

Cari destricoli, secondo voi il PdL salva Lusi dal gabbio senza ottenere in cambio nulla? I vostri amici maldestri malavistosi gli avranno detto: noi ti salviamo, ma tu devi gettare fango a gogo, soprattutto verso gli avversari piu' pericolosi (Renzi) e quelli che piu' ci stanno antipatici (Bindi). Poi la verita’ e’ un optional, chi se ne frega, meglio una querela del gabbio, deve aver pensato Lusi. E voi come al solito ci cascate come pecorelle pidielle.

Enzolino

Ven, 18/05/2012 - 18:07

Come al solito qui si farnetica molto,quasiquasi non credete ai vostri occhi e non aspettavate altro che leggere cosa avrebbe detto Lusi su chi ha ricevuto soldi.Forse varrebbe la pena di ricordarvi un paio di dettagli non proprio insignificanti.Per quanto riguarda la lega esistono prove,conversazioni telefoniche e documenti puntualmente riportati dai mezzi d`informazione e sotto gli occhi,ahimè,di tutti.Per quanto riguarda Lusi nada de nada.Niente!Solo la certezza che i soldi li ha fatti sparire lui a suo vantaggio.Lusi le sue accuse deve provarle,non pensare di risolvere tutto gettando fango sugli altri nelle fauci di chi come voi è disposto per convenienza a credergli nell`apoteasi del siamo tutti uguali.

OssodiSeppia

Ven, 18/05/2012 - 18:19

Ma i parlamentari, nel caso vengano imputati per calunnia a seguito di una querela, possono avvalersi dell'immunità ?? Se così fosse, sarebbe troppo facile.....

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 18/05/2012 - 18:29

Ma come fa Lusi a incolpare dirigenti ,capoccioni e capoccetti vari della sinistra.Qualcuno dovrebbe informarlo che è una bestemmia in quanto PD e cespugli vari sono i soli titolari della correttezza,gli onesti e gli incorruttibili per antonomasia,Robespierre a confronto era un ladro. Accusare la Bindi poi,un sacrilegio.

demoral

Ven, 18/05/2012 - 18:38

Povera rosina,ma come si permettono questi cattivoni del giornale a riportare certe notizie.........lei casta (probabile ) onesta e senza peccato con tutti i sacrifici che fa x liberarci dal male assoluto trattata come una ladra qualunque.Speriamo sia la volta buona di liberarci di simili personaggi.LUSI SANTO SUBITO

scipione

Ven, 18/05/2012 - 18:39

Ho visto il TG3 delle 14 : tante belle notizie compresa una bella FILIPPICA sulla LEGA,ma NEMMENO UNA PAROLA, UNA, SULLE DICHIARAZIONI DI LUSI SUI PAGAMENTI ALLA ROSY, E COMPAGNIA CANTANDO DEI SINISTRI.E poi dice che l'INFORMAZIONE E' NELLE MANI DI BERLUSCONI E VIENE MANIPOLATA.E' il COMUNISMO,bellezza,e finche' non sara' SRADICATO in Italia ,il Paese non sara' LIBERO E DEMOCRATICO.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 18/05/2012 - 18:43

@#35 piesaggi - No, lei si sbaglia. La verità NON verrà alla luce.

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 18/05/2012 - 18:45

Suvvia, un po' di comprensione! Qualche soldino per il parrucchiere e qualche seduta in centri estetici per eliminare almeno i brufoli sul nasone bisognava pure che lo raccattasse, Altrimenti come avrebbe potuto fare col misero stipendio che percepisce?Il peggio è che i risultati sono quelli che si vedono nella foto. Puah!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 18/05/2012 - 18:45

Purtroppo per la RosyBindi c'è di peggio. Molto peggio di quel che sembra abbia detto Lusi. Circola una robusta voce a Roma secondo cui nelle serate di Arcore, dove si ballava il famigerato bunga-bunga al cospetto dell'altrettanto famigerato padrone di casa, ce n'era una di serate tutta dedicata al culto dell'orrido. Ebbene in questa speciale serata pare si siano esibiti AdP in tacchi a spillo e calze a rete e la fatidica e pudibonda RosyBindi tutta truccata da Sherazade e dedita ad una conturbante danza del ventre, arte in cui sembra particolarmente versata. Il duo ha riscosso tale successo che l'esibizione è andata avanti per ore, pare. Sembra che la Questura non sappia se poi la Rosy sia rimasta per la notte ma è certo che AdP si è accompagnato ad un carabiniere che era lì per (il) servizio.

danpa

Ven, 18/05/2012 - 18:45

cosa fanno normalmente gli innamorati con la mergherita ? la spogliano......

PRIMAVERA

Ven, 18/05/2012 - 18:46

#rigobp : NO ASSOLUTAMENTE....la frase "non bisogna puntare il..." era riferito a coloro che hanno sputato contro i ladri che li hanno preceduti....prima appunto guardino a "casa" loro....tutti...

cast49

Ven, 18/05/2012 - 18:48

Indagheranno mai a fondo su questo colossale scandalo? Saranno sentiti i fenomeni dell’onestà del Pd? Si farà lo stesso show mediatico che ha coinvolto e coinvolge la Lega in queste settimane? O tutto scomparirà nel nulla, facendo passare le parole di Lusi come fantasie di un pazzo? Possibile che il partito non sapesse nulla delle azioni di Lusi?

SpaghettoCoraggioso

Ven, 18/05/2012 - 18:52

Non sono d’accordo con la tua idea ma farò di tutto per poterla fare valere e difenderla. Quindi ai fatti: Rosy Dovrebbe dimettersi, come è l’idea politica del PD, come l’elettorato del PD sostiene, secondo l’idea dichiarata dell’elettorato del PD, Rosy dovrebbe essere una comica secondo gli elettori del PD, degli artisti del PD gli hanno già dedicato canzoni nonché il grande Roberto Benigni gli ha creato il suo teatrino da comica e al posto di un irreale ed inventato Berlusconi pian piano i veri protagonisti prenderanno la loro parte, come i veri comici, quelli descritti dal PD e i suoi artisti che non seppero mai di scrivere le loro commedie per gente che credeva di non essere protagonista.

PRIMAVERA

Ven, 18/05/2012 - 18:59

QUELLI che VERRANNO....speriamo che traggano lezione da quello che sta succedendo....adesso la gente sa e sta allerta.... chi fara' politica dovra' farlo per pura passione....e non perche' si potranno rubare tanti soldi.....e via i finanziamenti....

marco-70

Ven, 18/05/2012 - 19:03

fianalmente escono i nomi e sinceramente confermano cio' che tutti sospettavano : devono solamente vergognarsi e sparire volontariamente dalla vita pubblica e politica ,altrimenti spariranno involontariamente con altri sistemi...

mariorivamr

Ven, 18/05/2012 - 19:06

E' sempre divertente leggere di chi difende i 70 parlamentari del PDL inquisiti che non gliene frega niente di lasciare la cadrega e però gli viene la bava alla bocca se leggono che un ladro preso con le mani nel sacco, accusa a casaccio giusto per sollevare polveroni. Perché quei 70 vostri amici non querelano chi li accusa e preferiscono fare finta di niente alla faccia vostra che li sostenete?

jimihendrix

Ven, 18/05/2012 - 19:18

Non m'interessa nulla se sia vero o falso che la Rosy abbia grattato (anche se penso che sia vero) mi basta che le sia arrivata addosso una di quelle belle secchiate di fango che quando colpivano i suoi avversari politici la facevano tanto gongolare.

ENRICO1956

Ven, 18/05/2012 - 19:15

La Bindi: Piu' Bella Che Intelligente.......

coruncanio

Ven, 18/05/2012 - 19:36

Certo Bossi non poteva non sapere, ma per quelli del PD no, vale la loro sacrosanta parola. Tanto più che la magistratura si è ben guardata dal sequestrare i libri contabili e i computer, cosa che invece ha fatto con la Lega. Gli amici vanno aiutati, perbacco !!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 18/05/2012 - 19:43

Meno male che gli ex e post comunisti vogliono giustizia.............per gli altri, ma non per loro. Non hanno voluto la registrazione, logico!!!! Così alzano polveroni e gli utili idioti credono alle sempre vergini.

Pravda-99

Ven, 18/05/2012 - 19:47

Tutti i privilegiati politici e politicanti credono di esserlo per volonta' divina. A costoro non basta lo stipendio principesco di parlamentare, l'auto blu, la pensione con un solo mandato, i viaggi gratis, i biglietti gratis, i pertaborse, in piu' pretendono, sempre per volonta' divina, di avere addirittura la paghetta, in nero ed esentasse. Chissa' perche' mi ricordano i privilegiati pre-Rivoluzione Francese, o Russa...Chissa' se il timore di una ghigliottina (virtuale s'intende...) potra' farli scendere dal piedistallo...

DamyEku

Ven, 18/05/2012 - 19:53

Salve tutti!? Dico solo:finalmente le MUMMIE a casa!!! Non c'è altro sistema x i DROGATIPOLITICANTIPARASSITI!!!!!!!!!!!! Ora attendiamo gli altri SANMORATTI"IDV".Nessuno sa-nessuno vede-nessuno sente-Ffankiull almeno lo leggete!?.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 18/05/2012 - 19:54

Siamo alle solite! Anche se non hanno mai preso niente non é credibile che nessuno fosse al corrente e se effettivamente erano tutti all'oscuro di tutto come pretendono di candidarsi a governare l'Italia??? Le credenziali sarebbero solo un "io non sapevo nulla"??? Resta comunque provato che tutti quelli che militano sotto l'ombrello del PD, ex Ulivo, ex PCI ex..... sono i soli ad avere licenza esclusiva di "POTER NON SAPERE"!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 18/05/2012 - 21:37

novelli39- Con la tua fantasia sinistra potresti scrivere romanzi perfidi e fantastici.Non cé un sinistroide nel forum peggio di te. Mi raccomando se vuoi editare quello che la tua mente lurida produce in pensieri non andare alla mondadori.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 18/05/2012 - 21:48

distinguo, diceva il parroco d'un libercolo pugliese, i soldini dei partiti dati ai politici per l'attività politica, come è plausibile sia la cifra che lusi sostiene di aver dato a renzi, o la paghetta dei figlibossi, dai soldini che comunque loro partito intascano maggiorati rispetto alle spese sostenute attraverso i rimborsi. i primi ci possono stare, comprare la poltrona da sindaco a firenze costa macchine e personale in movimento, speculare sul popolo come una qualsiasi agenzia eventi fa raccapriccio. aggiungiamo poi che il partito è una azienda vera e propria e non credo uno possa cavare soldi senza il consenso dei padroni quindi, la chianina, il bello, il parente di quell'altro e teddy il simpatico l'hanno fatta sporca ne più ne meno dello scempio di verona. sono soldi che qualcuno gli permette di prendere per comprarli. loro non sono dei nostri ed i partiti sono un tumore. altro che valori, altro che resistenza! acciaccatevi voi e i vostri padroni capital-comunisti

peropix

Ven, 18/05/2012 - 22:13

Non ti preoccupare Rosy. Sara' sufficiente che tu mostri per ogni assegno ricevuto le pezze giustificative fatturate che dimostrino che hai speso i soldi solo per la promozione del tuo partito durante le elezioni e noi ti assolveremo moralmente. Pero' le pezze devono essere precise alla lira!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 18/05/2012 - 22:21

rosy bindi : brutta, eterna signorina amica della anselmi (di pari bruttezza)e come diceva Sgarbi piu' bella che intelligente.... e ora anche corrotta!!! una che non ha mai fatto niente nella sua vita, solo insulti a Berlusconi, via dal Parlamento sta cozzaglia di corrotti : bindi,rutelli,letta e che si dimetta renzi!

aspide007

Ven, 18/05/2012 - 22:22

@- A mio avviso, le persone tirate in ballo da Luigi Lusi, saranno state forse delle sprovvedute ma, non certo disoneste. E' capitato a loro quel che nel recente passato è capitato ad altri, un esempio per tutti: è capitato che un tizio ha acquistato un appartamento ad un prezzo che riteneva congruo, non accorgendosi che invece valeva il doppio e che la restante somma, a sua insaputa, era stata esborsata da un altro "poveraccio". Così le persone citate dall'ex tesoriere della Margherita potrebbero aver pensato che i soldi eventualmente da loro ricevuti appartenessero al Lusi e fossero il frutto del suo sudore e non già denaro pubblico. E poi, perché si sarebbero dovute informare della provenienza ed appartenenza, i soldi sono soldi e basta, non hanno ne odore ne sapore.

Raul Novi

Ven, 18/05/2012 - 22:22

ENRICO1956 scusa se dissento, non è bella, tanto meno intelligente!

Raul Novi

Ven, 18/05/2012 - 22:26

alenovelli il solito cerebroleso, di Quarto Oggiaro, non rispondete si commenta da solo! Meno male che riaprono i manicomi!

Raul Novi

Ven, 18/05/2012 - 22:32

Dimettiti, super donna! Chi quereli, chi riporta notizie stampa! Va a zappare la terra!

lorenzjunior

Ven, 18/05/2012 - 23:34

E' arrivata anche per la vergine Bindi la sua ora. Ora facciamo anche noi come fanno loro, altro che garantisti: DIMISSIONI da vice presidente della Camera.

Pravda-99

Ven, 18/05/2012 - 23:34

#35 piesaggi - Giustissimo, una querela puo' diventare un boomerang se poi si scopre che il dichiarante aveva detto la verita'. Mi sono sempre stupito di come Berlusconi non abbia mai querelato nessuno, neanche Bossi che lo chiamava il mafioso di Arcore, spiattellando anche tutti i particolari...

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 18/05/2012 - 23:48

Chi sbaglia paga! Se la Legge è uguale per tutti i Magistrati non devono fare sconti a nessuno, specie a quelli che si ritenevano i più onesti e vengono scoperti con le mani nella marmellata. Ma nelle carceri c'è posto per tutti?

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 19/05/2012 - 00:35

Che schifo di essere la Bindi. Mi da il voltastomaco da tutti i sensi. Mai Berlusconi ebbe battuta più felice: "più bella che intelligente".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 19/05/2012 - 01:27

A forza di frequentare i comunisti la ex democristiana Rosi Bindi ne ha assorbito anche quei sistemi che venivano applicati in Russia ai felici tempi di Stalin. Quando c'era solo la Pravda e nessun altro poteva parlare. Qui siamo in un paese democratico e la stampa è libera. Le calunnie le ha lanciate Lusi e non il Giornale. Ma la democratica Bindi lo querela e vedrai che qualche magistrato rosseggiante farà perquisire di nuovo la sede del quotidiano. Per confermarci ancora una volta che in Italia ci illudiamo di essere uno stato democratico ma in realtà viviamo in un regime soggetto agli umori di politici e magistrati rossi. Ma quand'è che usciranno di scena questi arroganti antidemocratici?

cincinnatus

Sab, 19/05/2012 - 04:50

Per me Lusi è un caso isolato. Come tanti altri.

Loreno Bardelli

Sab, 19/05/2012 - 08:31

non potevano non sapere !!!!!

ginoz

Sab, 19/05/2012 - 11:13

Hihihi... che ridere la Bindi! Lei che non perde occasione per spandere fango sugli avversari politici appena viene fuori qualche indagine... andate a rileggervi quello che sentenziava su Formigoni che non è nemmeno indagato, "colpevole" solo di aver amministrato bene - senza la sinistra - la regione più moderna d'Italia, realizzando un modello di sanità invidiatoci da tutti, ma opposto alla visione (statalista) bindiana... brutta cosa il rancore!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 19/05/2012 - 12:19

#alenovelli. I, miei gentili complimenti! tu mi hai superato nei commenti é si che io sono su questo blog da 4 anni, e tu da 3 mesi!. Non, é male per uno che ha solo 20 anni, ma facci il piacere di commentare i commenti di quelli che sono alla tua altezza di intelligenza, noi non possiamo accettare di essere commentati da uno che stá ancora a succhiare il latte materno, vedi che su questo blog ci sono persone adulte che hanno Mogli e Figli é qualcuno anche Nipoti della tua eta. Vedi, allora di rimanere fra le persone incoscienti della tua eta, é non commentare chi ti puo fare da maestro di vita, vedi che io ai ragazzini della tua eta li metto sulle ginocchie e gli tiro giu i pantaloncini per dargli una sculacciata!, allora non ti immischiare in cose che tu non capirai mai, rimani negli USA a mangiare qualche Cactus nel Texas é se senti un prurito siediti sopra, dimmi in quale stato degli USA sei? che io ti mando qualche caramella da succhiare, bambino!