Il M5S vuole oscurare Canale5, Italia1 e Rete4

I grillini: "Verificheremo a che titolo Berlusconi ha fatto l’imprenditore della tv". Il Pdl: "Non hanno capito niente". Replica di Mediaset

Dopo aver conquistato la presidenza della Vigilanza Rai, ora il MoVimento 5 Stelle punta i riflettori sull'altro grande player televisivo, il gruppo Mediaset.

"Abbiamo chiesto l’acquisizione delle concessioni per cui Mediaset trasmette e ci è stato risposto da esponenti del partito-azienda che non ci sono concessioni da acquisire", rivela oggi il senatore grillino Mario Giarrusso - peraltro senza spiegare a che titolo il movimento ha chiesto questa acquisizione - sostenendo che farà maggiori indagini con l'aiuto delle Fiamme Gialle.

"Se la Guardia di Finanza ci dice che non ci sono concessioni e, quindi, c’è un soggetto che trasmette senza titoli è giusto che venga sanzionato, anche oscurato", ha sentenziato, sottolineando che il M5S vuole accertare "a che titolo Silvio Berlusconi ha fatto l’imprenditore della tv in Italia". "Dobbiamo verificare se Berlusconi è abusivo e per questo chiediamo l’intervento della Guardia di Finanza", ha spiegato Giarrusso, al termine della riunione della Giunta Elezioni.

"Ma il collega del M5S non ha capito niente", ribatte però Giacomo Caliendo del Pdl, "Evidentemente non conosce le leggi che disciplinano il settore. Dal 2005 in poi infatti non c’è più bisogno di un atto di autorizzazione specifico". Come spiega Caliendo, infatti, il decreto legislativo n.177 del 2005 "non rende più necessaria una concessione specifica da parte dello Stato". "Per realtà economicamente rilevanti che svolgono una determinata attività, com’è appunto Mediaset c’è solo un’autorizzazione generale che però non si concretizza in un atto specifico come richiesto oggi da Felice Casson in Giunta per le Immunità", ha aggiunto il senatore Pdl, "Ed è in questo senso che ho detto che un documento specifico da acquisire agli atti che dimostri come Mediaset sia un concessionario dello Stato non c’è".

In serata arriva anche la replica di Mediaset, che in una nota precisa che l’istituto della "concessione" nel settore televisivo non esiste più dal luglio 2012, data in cui tutto il sistema ha abbandonato la tecnica analogica ed è passato alla tecnica digitale. Le trasmissioni digitali hanno luogo in base ad "autorizzazione generale", spiega Mediaset, e ai "diritti
d’us"» sulle radiofrequenze, secondo la normativa europea che ha vietato il rilascio di titoli individuali - quali le "concessioni" - nel settore delle comunicazioni elettroniche come la tv o le telecomunicazioni. Il gruppo Mediaset possiede sia l’autorizzazione generale, accordata nel 2008 quale operatore di rete, sia i "diritti d’uso" sulle radiofrequenze rilasciati nel giugno 2012

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 11/07/2013 - 16:07

Ma che si decidano a fare qualcosa di serio e non a sparare sempre baggianate, cosa sperano di ottenere, il controllo dell'Italia? E poi criticano il fascismo.........

gian paolo cardelli

Gio, 11/07/2013 - 16:08

"Facimmmo ammuina"... il M5S sta scadendo nel ridicolo più totale.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 11/07/2013 - 16:08

Quelli li vi sistemano per le feste , la pacchia è finita !!!

Raoul Pontalti

Gio, 11/07/2013 - 16:09

Mi dispiace amici grillini, ma la grappa con il caldo di luglio fa male davvero: non sapete più di cosa state parlando. Non sapete nemmeno fare la o con il bicchiere politicamente parlando e pensate di aver fatto lo scoop della legislatura? Mangiate polenta e crescete (e lasciate in frigo la fiaschetta della grappa!)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 11/07/2013 - 16:09

La crisi economica secondo Grillo si risolve col cannibalismo. Che genio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/07/2013 - 16:11

che incredibili idioti, questi grulli... :-) e credono di aver scoperto l'acqua calda.....

franco.cavola

Gio, 11/07/2013 - 16:11

Ma andate a quel paese!!!!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 11/07/2013 - 16:11

Vuoi che non ci siano le licenze? Dai, vi avranno detto così per farsi 4 risate. Speriamo in bene, non vorrei ci sia un altra tegola sull'imprenditore del secolo e soprattutto per i lavoratori del gruppo.

Mario Marcenaro

Gio, 11/07/2013 - 16:15

Che questi rimpiangano il 1920?

maxaureli

Gio, 11/07/2013 - 16:16

OK... con questo movimento si ritorna indietro alla fine degli anni settanta. ... Non e' percaso che in Italia si stia preparando un colpo di stato ed un insediamento di una dittatura... come J P Morgan consigliava lo scorso Maggio???

procto

Gio, 11/07/2013 - 16:20

Magari chiudessero quelle latrine. Purtroppo c'è troppa gente a libro paga di Silvio perché succeda davvero. Avanti così MS5, mi piacete ogni giorno di più.

lacuriositàucci...

Gio, 11/07/2013 - 16:20

Se chiudono tutte e tre, e pure la RAI, chissenefrega. 6 reti da schifo.

titina

Gio, 11/07/2013 - 16:21

si sa che i grillini "ignorano" ( non voglio usare il participio presente)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 11/07/2013 - 16:23

Vuoi che non ci siano le licenze? Dai, vi avranno detto così per farsi 4 risate. Speriamo in bene, non vorrei ci sia un altra tegola sull'imprenditore del secolo e soprattutto per i lavoratori del gruppo.

Baloo

Gio, 11/07/2013 - 16:23

La Guardia di Finanza dipende dal Ministro del Tesoro e delle Finanze e per le inchieste di carattere penale dal singolo magistrato responsabile dell'indagine che si avvale della polizia giudiziaria, non certo da un partito politico o da un singolo parlamentare che talvolta forma oggetto, esso stesso, di indagini.Grillo non ha alcun potere su di essa fin tanto che non sarà preposto al ministero del Tesoro e delle Finanze. Per adesso Letta non pare intenzionato di conferirgli simile onore.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 11/07/2013 - 16:24

I grillini sono impazziti, Mediaset paga oltre 500 milioni di tasse allo stato italiano e da da mangiare a 50 mila famiglie. Perche Grillo o i grillini non pensano a queste famiglie che saranno licenziate se Berlusconi fosse incosciente come lo sono loro e lasciasse tutto per andarsene tranquillamente all'estero i miliardi guadagnati onestamente non gli mancano o volete cari grillini da strapazzo provvisori nel parlamento, ALLE PROSSIME ELEZIONI SARETE FREGATI GLI ITALIANI HANNO COMPRESO CHI SIETE E L'INUTILITà DI RENDERE 4 SOLDI DEI VOSTRI STIPENDI RUBATI. sedquestrARE ANCHE QUEI SOLDI. sTALIN è MORTO DA TEMPO.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/07/2013 - 16:24

Quando lo impareranno gli indecisi che non vanno a votare ,che stanno regalando la nazione ai comunisti e questi che non sono altro che monnezza derivata da loro. Fortuna che abbiamo fatto un referendum per levare la TV Al monopolio DEI partiti della repubblichetta delle banane rosse.

Otaner

Gio, 11/07/2013 - 16:26

Anziché pensare di oscurare Mediaset,Grillo e chi lo segue dovrebbero pensare alle decine di migliaia di posti di lavoro che Berlusconi ha creato in Italia.

il sorpasso

Gio, 11/07/2013 - 16:27

Cari grillini secondo me siete arrivati alla frutta.

releone13

Gio, 11/07/2013 - 16:27

...................................Ma se è vero che non serve avere concessioni............ perchè si preoccupano? Dove sta il problema? Semmai avranno fatto una brutta figura i grillini, no?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 11/07/2013 - 16:31

Il M5S vero eroe dei tempi attuali. Sta riprendendo i consensi. E non finisce qui, si conteranno le pulci a tutti gli atti degli ultimi 15 anni,

vince50

Gio, 11/07/2013 - 16:31

E per tutto questo e altro ancora(prossimamente),un grande ringraziamento a tutti gli illusi imbecilli che li hanno votati.Questi fanatici finiranno il lavoro iniziato da chi li ha preceduti,la rovina totale e lo sfascio di quanto è ancora rimasto dell'Italietta dei farabutti e mafiosi.

odifrep

Gio, 11/07/2013 - 16:34

Se non ha specificato, Giarrusso, a che titolo ha chiesto l'acquisizione dell'autorizzazione di che trattasi, secondo la mia personale opinione due sono le ipotesi: o che funge da "magistrato-parallelo" della giustizia italiana, oppure che sia stato un "beneficiato" della Legge Basaglia, la 180. Somigliano ad idee fuoruscite da un MoVimento che, però non sembra in azione, cioè : fermo. Siamo arrivati al colmo dei colmi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 11/07/2013 - 16:36

certo che come opposizione sono ostinati e non fanno sconti.Sul piano governativo invece?..peccato che non siano liberali.

Alessio2012

Gio, 11/07/2013 - 16:37

Poveracci... vogliono la benedizione del PD... Tutte le loro promesse non sono state mantenute (l'inceneritore è rimasto acceso, il reddito di cittadinanza era una cavolata già in partenza, dato che sapevano che non c'erano i soldi) e ora cavalcano l'odio contro il cavaliere! (e la stupidità di una parte degli italiani) Che schifo! Quello che prendono è anche troppo... senza la politica avrebbero guadagnato 1000 euro al mese, nella loro vita, al massimo!

cicero08

Gio, 11/07/2013 - 16:39

Però! !! Che tosti questi grillini.

maubol@libero.it

Gio, 11/07/2013 - 16:39

se non sono imbecilli non li vogliamo! ce la mettono tutta per essere imbecilli e ci riescono bene. bravi, votateli ancora...

Ritratto di ...iLpo£iticante

...iLpo£iticante

Gio, 11/07/2013 - 16:42

un paese normale in cui i colpevoli vengono puniti come meritano e le regole e le leggi vengono rispettate

MEFEL68

Gio, 11/07/2013 - 16:45

Leggendo alcuni commenti viene da pensare che a quelli di sinistra basta RAI3. Ma si può essere più idioti?

killkoms

Gio, 11/07/2013 - 16:46

cinque stelle!una banda di burattini e marionette!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 11/07/2013 - 16:47

Grillo in versione Bokassa? No, Grazie: abbiamo già la Boccassini.

Jay

Gio, 11/07/2013 - 16:48

Imbarazzante l'ignoranza di questi Grillini ! ma da dove viene questo popolo di beceri invidiosi e semplici istigatori di violenza ? Tornate a casa ci fate vergognare di esser Italiani . Ma siete andati a scuola ? Hitler, SS, Robespierre ...lo sapete che fine hanno fatto ?

bret hart

Gio, 11/07/2013 - 16:49

grillo ritirati fai ridere i polli muhahaahahah

meverix

Gio, 11/07/2013 - 16:50

Ecco un altro problema che affrontano i grullini. Le tv del Berlusca. Mica si preoccupano di trovare rimedi alla disoccupazione, alla gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, alle aziende che chiudono e agli imprenditori che si suicidano...complimenti! Meno male che non li ho votati. Mi sa che si giocano tutto l'elettorato deluso dalla destra che ha votato per loro alle scorse politiche.

baio57

Gio, 11/07/2013 - 17:03

@ luigipiso - ... Poi anche una sbirciatina alle passate elargizioni statali Mortadelliane agli amici degli amici , agli intrecci Pci-Ds-Pd con la finanza creativa non ultimi Mps e Unipol ,al monopolio in intere regioni con relativa concorrenza sleale da parte delle Coop , alle cene conviviali tra Poeti Pugliesi e magistrati che poi dovranno giudicarli ,a prescrizioni di Presidenti di Provincia indagati per sperpero di MILIONI di denaro pubblico, ad elargizioni quantomeno sospette di finanziamenti a fratelli di Governatori ,alle tessere n°1 di partito corruttori rei confessi,graziati poi da giudici zelanti e venditori all'incanto di materiali obsoleti allo Stato, ecc.ecc.ecc.... Una sbirciatina anche ai Forteti ? No ,i guai delle porcilaie li risolvano i porci!

ir Pisano

Gio, 11/07/2013 - 17:07

Mediaset è una azienda privata, se un giorno decide di chiudere, può farlo. Qualche coglione come i grillini sarebbe contento senza pensare però a quei 55/56mila dipendenti che rimarrebbero senza lavoro e quindi alla disoccupazione che lo stato deve garantire.

epesce098

Gio, 11/07/2013 - 17:10

Grillo, ma prima di sparare caz..te, informati!! Immagina la figura che fai di fronte ai tuoi elettori e di fronte a tutta l'Italia. Ti apprezzavo di più quando facevi il comico.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 11/07/2013 - 17:11

estate - i matti si scagliano contro i bagnini chiedendo di esibire i documenti degli stabilimenti balneari, li si manda a leggere i cartelli ai confini della concessione ma non mollano, indagheranno dalla gdf. e poi la pubblicità del 5stelle gli gira anche in a mediaset no? i buoni non si fermano mai...come la mamma dei cretini

thelonesomewolf97

Gio, 11/07/2013 - 17:13

DELIRIO PURO!

ilbarzo

Gio, 11/07/2013 - 17:14

Poveretti,mica e' colpa loro se la testa non connette.Dobbiamo portare pazienza e possibilmente compatirli.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 11/07/2013 - 17:16

Il comunismo é fallito in tutto il mondo. Il crollo del muro di Berlino ha messo in evidenza la sua menzogna e che questa é servita solo per la oppressione di uno stato burocratico parassita sopra la pelle dei Lavoratori. Ma la bestialitá in Italia sono piú di 23 anni che si impone alla Veritá e alla Ragione con la forza della violenza e della distruzione.

Ilgenerale

Gio, 11/07/2013 - 17:30

Poveri illusi, tutti coloro che pensano di poter nuocere a Silvio e/o a Mediaset vengono da un'altro pianeta, in questo mondo chi ha il peso ECONOMICO di Berlusconi non potrà mai essere neanche scalfito ,alla fine anche la magistratura non otterrà nulla, provare per credere!

gesmund@

Gio, 11/07/2013 - 17:31

Ci avevano già provato con un referendum nel 1995 che raggiunse il quorum. Naturalmente gli italiani si espressero a favore di chi crea lavoro, non solo dei dipendenti ma di tutto l'indotto e non della pseudodemocrazia di stampo sovietico voluta dai promotori. Poi c'è la frottola sinistra di Mediaset in fallimento che il governo Berlusconi avrebbe salvato miracolosamente, in soli 6 mesi di governo nel 1994. Poi fino al 2001 governarono altri.

michele lascaro

Gio, 11/07/2013 - 17:32

Querelare subito Grillo e fargli uscire anche l'anima con i risarcimenti opportuni.

altair1956

Gio, 11/07/2013 - 17:34

Io invece propongo di chiudere immediatamente Internet e di togliere l'elettricità alle case dei grillini, tanto a loro dovrebbe piacere tornare al 1700.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 11/07/2013 - 17:38

Bene tra poco torneremo a due canali di mamma Rai e dopo carosello tutti a nanna!

unosolo

Gio, 11/07/2013 - 17:52

ormai si sono adagiati al lusso e ai soldi sicuri , sicuri ma fini a quando ? oscurando le tre reti ( se fossi il proprietario ) saluti e baci ma tutti a casa , migliaia di famiglie sul lastrico e meno miliardi di entrate allo stato e pagherebbe ancora i politici il tesoro ? pagherebbe ancora i togati , pagherebbe i dipendenti della P.A. ? diciamoci la verità Berlusconi dà fastidio politicamente perche vuole fare tagli e divisione della carriera oltre mettere il limite ai stipendi della P.A. , miliardi di euro che finiscono come pensioni d'oro e stipendi da nababbi , politicamente ancora si aiutano regalandosi stipendi per commissioni o altre mandati al di fuori del parlamento magari nei CDA , di aziende o enti .basta con sprechi di parole infondate ma dettate dall'odio con cui sono entrati in parlamento i grillini , ricordiamo la prima frase " ineleggibile" sono arrivati ad avere lo stipendio sicuro ma quanti di loro lavoravano ? Il PIL lo danno aziende e operai che producono , gli altri vengono pagati da aziende e lavoratori oltre dagli imprenditori rimasti in ITALIA ma se continua la caccia al cattivo troppi altri venderanno le aziende e perdiamo soldoni , quei soldoni che pagano la casta.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 11/07/2013 - 18:01

baio57 - 17.03, ottimo, abbondante e incisivo. Mi piace!

Felice48

Gio, 11/07/2013 - 18:05

Ccchhe STRONZI. NON SONO FASCISTI QUESTI?

Holmert

Gio, 11/07/2013 - 18:06

Holmert Gio, 11/07/2013 - 07:38 Molti di quelli che si lamentano in questo forum e dicono peste e corna di questo paese e tanti di quei grillini strafottenti che mi ricordano la lega agli esordi, sono figli o nipoti di coloro che furono miracolati dai governi della prima repubblica. Allora nessuno si lamentava quando si gettava il seme di uno stato sociale assistenziale sprecone e prodigo contro natura, quando i loro genitori o nonni, andavano in pensione con soli 24 anni di contributi, calcolati tra l'altro con il sistema retributivo degli ultimi 5 anni, quando le loro madri o nonne potevano andarsene dal lavoro dipendente con soli 12 anni di contributi, quando c'era il punto unico di scala mobile che rese tutti uguali, come il famoso letto di Procuste. Quando i sindacati mettevano a ferro e fuoco la nazione, scioperando un giorno sì e l'altro pure, quando lo stato distribuiva pensioni di invalidità a paesi interi ,quando pensò il SSN che risulta essere una idrovora mangiasoldi per cui tutte le regioni sono in profondo rosso, quando lo stato con la cassa del mezzogiorno dilapidava danaro a vagonate per il sud, quando si calò le mutande di fronte alla protesta studentesca riducendo la nostra scuola ad una accolita di emeriti somari(non lo dico io )e i laureati ad un esercito di disoccupati. Quando addirittura lo stato partorì una legge detta della disoccupazione giovanile, che occupò per legge e senza concorsi più di 600mila giovani, intruppati tutti nella pubblica amministrazione...etc. Cosa si pensava, dopo tanta festa e fiera, di non ridursi ad elemosinieri? Ed ora i nipotini ,ignari di quello che fu lo scialo piramidale dei loro nonni e padri, protestano e fanno ammuina, riducendo il parlamento ad una cantina dove poter fare la loro movida, ambiente da dove provengono . Non propongono nulla per medicare la cancrena, anzi alla maniera dei loro antichi famigli, battono sulla piaga, proponendo il salario di cittadinanza, aggravando sempre più il macigno del debito pubblico. Segno che nessun politico riesce a star fuori dall'appagante populismo dei capipopolo. Vai avanti tu Grillo, che a me viene da ridere.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Gio, 11/07/2013 - 18:09

Imbecilli, disinformati e dilettanti allo sbaraglio: w Grillo e la sua armata Brancaleone. Poi queste marionette insieme ai sinistri parlano di lavoro! Sì, chiudiamo i cantieri della TAV, l'ILVA, Mediaset già che ci siamo anche la FIAT e poi diamo il reddito di cittadinanza ai fankazzisti comunisti e grillini tanto pagano i fessi politically correct che li votano. Un'altra massa di idioti che si sognano Berlusconi anche la notte! Comunque il disegno è chiaro. Far cadere il Governo a tutti i costi, eliminare Berlusconi e far piombare il Paese in un nuovo Medioevo dove i padroni della finanza cattocomunista possano imperare. Attenzione però perchè il giochino potrebbe non riuscirvi!

Renatino-DePedis

Gio, 11/07/2013 - 18:16

veramente il limite agli stipendi dei manager delle P.A. lo aveva fatto Prodi, il nano lo ha tolto. STOLTO

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 11/07/2013 - 18:17

Una cosa è certa: I grullini sono riusciti dove la fisica non è ancora arrivata, sono riusciti a creare il VUOTO ASSOLUTO, nelle loro teste di caçço però!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 11/07/2013 - 18:23

luigipiso pro/grillo?uno dei tanti due di coppe. Attendo risposta per l'incontro.Trascorso 2ore.

Angela P.

Gio, 11/07/2013 - 18:33

Perché Grillo vuol sapere tutto solo di Mediaset? E tutti i canali che trasmettono sul digitale? E la 7? Era di Telecom e ora di Cairo e Telelombardia ecc ecc? Ma non si vergogna? Ma chi c'è dietro? Non voglio pensar male ma............ Caro Silvio, visto che Marchionne ha ventilato l'idea di portare la sede legale in Inghilterra, perché non lo fai anche tu, così le tasse verranno intascate da altri. Poi voglio vedere

cgf

Gio, 11/07/2013 - 18:34

se chiudesse Mediaset dovrebbe chiudere anche la RAI e prima ancora tutte le TV locali che sono sovvenzionate da ********. poi tutti a casa di Grillo, paga lui la cena per i disoccupati.

Holmert

Gio, 11/07/2013 - 18:37

E l'Italia aveva ancora bisogno di un partito che smoccola contro Berlusconi e cerca la distruzione delle sue aziende e di tutto quanto egli ha realizzato per sé e per i tanti che vi lavorano? Con le sue reti televisive non chiede soldi a nessuno, mentre la rai che ci assilla ogni anno con il canone, detto ora tassa di possesso e spende e spande soldi pubblici come fossero bruscolini per i primati dello zoo ,Grillo e grillini non dicono niente. Nulla avverso i tanti funzionari ,direttori, vice, consulenti, che si portano a casa vagonate di euro ,soldi nostri, senza risolvere il grande buco del loro debito. Su questo Grillo tace. Ma che gli ha fatto Berlusconi ,viste le sue capacità priapesche, gli ha rotto il clo? Oppure lo ha ignorato e non lo ha mai chiamato nelle sue reti tv, nonostante le suppliche del coleottero? Se niente di ciò, perché prendersela come tutti gli altri con Berlusconi, fa trend, fa cult, si sente onorato Grillo quando lo fa? Oramai l'antiberlusconismo è un virus contagioso, che infetta soprattutto i politici che non hanno idee, incapaci, senza un background culturale, senza proposte e si mettono a seguire il copioso gregge che praticano quella dottrina, insignificante, da politici da cantina di carrettieri; coperto, mezzo litro, un pane ed una fetta di cacio con i vermi.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 11/07/2013 - 18:39

Bravi grillini, oscuriamo Mediaset, poi i 50.000 dipendenti che perderanno il lavoro li mandiamo a mangiare a casa di Grillo.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Gio, 11/07/2013 - 18:41

Da bannare subito....Giusto! L'importante è esagerare! È sempre stato il mio motto anche in divisa, se qualcuno, rifiutava lo scontro fisico, bastava esasperarlo. Messo alle corde il nemico, anche quello più riluttante, reagisce e da il meglio o il peggio di se. Finalmente i comunisti giocano pesante... Ci porteranno a scegliere le vie di fatto, non riesco a resistere di fronte a una bella rissa! E più sono grossi e arrabbiati, più c'è gusto, perché una cosa sono i dilettanti, quelli che alzano le mani a casaccio, incazzati é scoordinati, un altra sono i cattivi per lavoro, ci mettono calma e precisione....ma dai,....schiacciategli le gonadi al Silvio! Così ci lascia giocare con voi. Dai fighetti fateci tremare!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 11/07/2013 - 18:42

Qui non si tratta di eliminare posti di lavoro ma si tratta di verificare se è tutto in regola oppure se uno statista furbo furbo queste migliaia di posti di lavoro li ha sottratti a qualcun'altro illegalmente.

carlo breviglieri

Gio, 11/07/2013 - 18:50

speriamo riescano realmente ad oscurare queste tv spazzatura che hanno fatto il lavaggio del cervello a quegli idioti che le guardano. sempre con gnocca, omicidi, lacrime ma basta eleviamo il livello culturale chiudendo per sempre berlusconi e le sue tv

gi.lit

Gio, 11/07/2013 - 18:51

Luigipiso. Vero demente dei tempi attuali. Con in più la tendenza a diventarlo sempre di più ogni giorno che passa.

Amelia Tersigni

Gio, 11/07/2013 - 18:52

A me sorge un sospetto !. Vuoi vedere che i "grillini" abbiano avuto il sentore che la Cassazione cancelli la sentenza "mediaset" e loro già si stanno preparando per un'altra....battaglia !?!?

bruna.amorosi

Gio, 11/07/2013 - 18:52

levategli il vino a quello sbruffone . che oramai sproloquia e basta .ma non avrebbe dovuto stare in galera a vita dato che e questo è SICURO UN ASSASSINO? 3 ne ha ammazzati mica pochi e ancora stà a piede libero .è i magistrati .

gigi0000

Gio, 11/07/2013 - 18:55

Per favore, oscuriamo Grillo e tutta la sua combriccola. Questa non è cronaca, ma l'enfatizzazione del delirium tremens!

no_balls

Gio, 11/07/2013 - 18:57

e scommetto che la leggina del 2005 l'ha fatta forza italia...... ahahahahaha ora vediamo quanto paga silvio con le concessioni......... p.s se silvio chiude le concessioni le prende qualcun altro...nessuna disoccupazione.....magari vediamo un po' di tv meno deficiente.... se ne faranno una ragione le nonnine...ritorneranno a raccontare le fiabe ai nipoti anziche' farsi prendere per il deretano da del debbio...

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:58

Vogliono privare gli spettatori del piacere di vedere Barbara D'Urso?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:59

Vogliono privare gli spettatori del piacere di vedere Barbara D'Urso?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:59

Vogliono privare gli spettatori del piacere di vedere Barbara D'Urso?

marvit

Gio, 11/07/2013 - 19:03

Dicevano che avevano in programma di rivoltare il paese come un pedalino; sembra invece che la loro max e sola aspirazione sia di rendere ineleggibile Berlusconi e cercare di chiudere le sue reti televisive. Forse molti italiani saranno rimasti un "tantino" delusi

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Gio, 11/07/2013 - 19:03

Giusto! L'importante è esagerare! È sempre stato il mio motto anche in divisa, se qualcuno, rifiutava lo scontro fisico, bastava esasperarlo. Messo alle corde il nemico, anche quello più riluttante, reagisce e da il meglio o il peggio di se. Finalmente i comunisti giocano pesante... Ci porteranno a scegliere le vie di fatto, non riesco a resistere di fronte a una bella rissa! E più sono grossi e arrabbiati, più c'è gusto, perché una cosa sono i dilettanti, quelli che alzano le mani a casaccio, incazzati é scoordinati, un altra sono i cattivi per lavoro, ci mettono calma e precisione....ma dai,....schiacciategli le gonadi al Silvio! Così ci lascia giocare con voi. Dai fighetti fateci tremare!

GilbertoVR

Gio, 11/07/2013 - 19:06

MAGARI!!!!!!!

killkoms

Gio, 11/07/2013 - 19:14

@golglimmer,per te e grillo il"buono"è cdb,che lo ha allegramente buttato nel cxxo ai 5000 e rotti dipendenti di olivetti!

soldellavvenire

Gio, 11/07/2013 - 19:20

si capisce invece che fino al 2005 mediaset ha trasmesso impunemente senza concessioni: ricordate quello che rivendicava giustamente le frequenze di retequattro? rimase cornuto e mazziato finché oplà, il digitale terrestre salvò fede dall'esproprio, e l'imprenditore arrivò finalmente alla sua televisione con 10 anni di ritardo e finalmente una vera concorrenza, di 500 altre tv spazzatura... eh sì, scoperchiare certi pentoloni... altroché aquacalda

mifra77

Gio, 11/07/2013 - 19:21

Ma basta! grullo, il babbuino pazzo andrebbe rinchiuso nello zoo safari ma chiuso in gabbia e sedato per evitare che azzanni i visitatori. Se il pescatore di cozze si ricordasse che tanta gente in Italia non avrà neanche un giorno di ferie, si dovrebbe vergognare a farsi riprendere in mare e ad aizzare gente che si lascia convincere a dargli il consenso solo perché non sa proprio più a che santo votarsi. Grillo vuole il controllo delle TV in virtù dei voti presi e che sa già di aver perso; presto qualcuno che i consensi li ha come lui e li conferma da vent'anni, potrebbe chiedere di tornare a votare e risistemarlo insieme ad Ingroia e Di pietro

killkoms

Gio, 11/07/2013 - 19:23

@holmert,grillo ha lavorato per la rai dei tempi d'oro!quella che aveva il quadruplo dei dipendenti necessari e abbisognava ogni anno di una pezza miliardaria(lire)da ogni governo!quella è stat la vera vergogna!

cast49

Gio, 11/07/2013 - 19:24

VOI SIETE ABUSIVI, E DOVETE RINGRAZIARE NAPOLITANO CHE HA PROMOSSO IL GOLPE NEL 2011 CON L'INTENTO DI MANDARE A CASA BERLUSCONI E PER AIUTARE BERSANI E IL TERZO POLO, SENZA IL QUALE GRILLO NON AVREBBE FATTO QUEL MOVIMENTO ROVINANDO TUTTO E TUTTI, IL BIPOLARISMO ERA LA MIGLIORE STRADA...CHE CAZZO CAPISCONO DI CONCESSIONI E CON QUALE DIRITTO VOGLIONO OSCURARE LE RETI MEDIASET? ANDATE A ZAPPARE LA TERRA, COGLIONAZZI...

giottin

Gio, 11/07/2013 - 19:25

Ullalla, ullaulla, ullalla questo è valzer del moscerino, i grillitalpa hanno trovato la scatola del tonno, adesso però hanno perso l'apriscatole, ma andate a cagher deficienti!

Settimio.De.Lillo

Gio, 11/07/2013 - 19:26

Ci sarà pure un sano di mente in tutta questa kricca di nullafacenti? BHOOOOOOO

giottin

Gio, 11/07/2013 - 19:30

Mi sa che i grillitalpa oltre che dare indietro la diaria dovrebbero pure pagare per stare dove stanno: sapevo che eravate dei deficienti e che avevato carpito la buona fede di tanti bacicci, ma non fino a questo punto!!!!

Pazz84

Gio, 11/07/2013 - 19:31

Caliendo è espertissimo in materia, anche perchè la legge in questione per evitare a Silvio di pagare un pò di milioni ed evitargli problemi sulle concessioni, l'hanno presentata e votata loro stessi. Il partito azienda per eccellenza che fa le norme per il padrone. Che fessi i grillini, non sanno che i servi ci avevano già pensato per tempo

Pazz84

Gio, 11/07/2013 - 19:34

Caliendo è espertissimo in materia, anche perchè la legge in questione per evitare a Silvio di pagare un pò di milioni ed evitargli problemi sulle concessioni, l'hanno presentata e votata loro stessi. Il partito azienda per eccellenza che fa le norme per il padrone. Che fessi i grillini, non sanno che i servi ci avevano già pensato per tempo

marchino.blu

Gio, 11/07/2013 - 19:40

@bruna amorosi SI chiama omicidio colposo,ha avuto una disgrazia e a pagato... ma lei e' troppo stupida per capirlo

ennio1963

Gio, 11/07/2013 - 19:57

Finalmente un Movimento che controlla, sono 20 anni che questi mentecatti, si fanno i favori tra di loro, io ti concedo questo se tu mi dai quello... ect...ect..., e poi lo sappiamo chi ha regalato le tv al vostro capo. Forza M5S questi signori che attaccano non sono abituati alle persone oneste.

Pazz84

Gio, 11/07/2013 - 20:03

Caliendo è espertissimo in materia, anche perchè la legge in questione per evitare a Silvio di pagare un pò di milioni ed evitargli problemi sulle concessioni, l'hanno presentata e votata loro stessi. Il partito azienda per eccellenza che fa le norme per il padrone. Che fessi i grillini, non sanno che i servi ci avevano già pensato per tempo

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 11/07/2013 - 20:09

Il M5S sta "riprendendo i consensi"... si, di Luigipiso, Agrippina, Marino.birocco e di altri cloni rossi prodotti in serie da 70anni. Bene! Meno voti ai produttori di quei cloni (Pci-Pds-Ds-Pd) mentre gli Italiani "pensanti" capiscono ogni giorno di più, quale indecente-incapace-violento "vuoto cosmico" sia il M5S. Il problema vero è che ci sono "individui" (non riesco a definirli in altro modo...) che evidentemente sono felici di pagare il canone RAI ad un carrozzone che da decenni sperpera i NOSTRI soldi, ha da sempre bilanci con buchi spaventosi, e propina principalmente schifezza lottizzata e politicizzata a sinistra... e vogliono invece dittatorialmente, proditoriamente e violentemente oscurare-cancellare un gruppo di emittenti che non ci chiede canone, che ha pagato e continua a pagare miliardi di Euro di tasse, che dà lavoro a decine di migliaia di famiglie e che DEVE almeno tentare di dare qualità perché si regge sulla raccolta pubblicitaria. L'unica capacità provata del caravanserraglio M5S è che sono impareggiabili a tentare di distruggere, zittire, paralizzare, infangare, delegittimare qualsiasi cosa, basta che faccia "audience" e serva ad aizzare gli integralisti utopici che gli sono rimasti. Hanno ormai dimostrato di essere geneticamente e culturalmente incapaci di costruire, di proporre, di cercare vie praticabili per ridurre le tragedie che stanno squassando il Popolo Italiano. Non sono capaci di gestire nemmeno loro stessi; sono sotto gli occhi di tutti (ormai e finalmente) le loro vuote manfrine sugli "scontrini", i "passaggi al gruppo misto", le grottesche sceneggiate del loro capo-popolo che non ha avuto neanche "le palle" di metterci davvero la faccia (e infatti non ha avuto il coraggio di candidarsi alle elezioni). Lui manda avanti solo "cittadini-signorsì" da lui telecomandati e lobotomizzati, lui pretende di controllare, indirizzare, governare 60milioni di Italiani col voto via web di qualche migliaio di "avatar"... Ho già perso troppo tempo a parlare del NULLA; l'Italia e noi Italiani abbiamo troppi immani e veri disastri da fronteggiare! E' ora che ci svegliamo davvero e dimentichiamoci di questo "foruncolo a 5 stelle", se ne andrà o esploderà da solo. Concentriamoci sulle indecenze che ci affossano oggi e da 70 anni; smettiamola di piangere e cominciamo a gridare forte, con orgoglio e dignità ritrovati, ma soprattutto preghiamo che ci sia ancora tempo per una nuova tornata elettorale dove dobbiamo andare TUTTI a votare e provare a togliere potere alle sinistre e ai loro palesi o occulti "gregari" (come il M5S)... prima che tutto esploda!

Ritratto di indi

indi

Gio, 11/07/2013 - 20:14

Nessun credito alle affermazioni di chi di oscurato ha il cervello! Si legga la risposta di Mediaset. Personalmente non avrei nemmeno sprecato una parola. Beduini!!!!!!!! deputati e senatori VIRTUALI!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/07/2013 - 20:16

XGOLDGLIMMER-Effettivamente i posti sono stati sottratti al tuo magnate ebreo di nome db.Lunico giudeo che odio.Mi ricordo l ultimo regalo fattogli da prodi prima delle elezioni 2006.500.OOO MILIARDI DLLE VECCHIE LIRE. Tutto cio e' lecito perche nussun magistrato va a guardare a sinistra.E' risaputo che ai sinistroidi manca l' occhio e la palla sinistra.Questo spiega, la loro impotenza coendi.

elio2

Gio, 11/07/2013 - 20:18

Certo Che questi idioti cri-cri, si credono dei padreterni, la strampalata e sempre fallimentare ideologia comunista è acqua fresca in confronto a questi inutili buoni a nulla che ci troviamo in parlamento.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 11/07/2013 - 20:24

Holmert, visto che non pubblicano i miei commenti (di 5, nessuno...) mi permetta di fare i complimenti a lei per i suoi. Contengono la chiave di lettura della nostra pochezza odierna e, purtroppo, una buona parte della sentenza di condanna definitiva e senza ritorno che ci sta piombando addosso. Se anche ilGiornale si mette ad applicare la censura a noi e solo a noi che non cediamo al dogma rosso... ci rimangono solo i muri e le bombolette (sempre che i figli dei centri sociali, che ne hanno il monopolio, ce lo lascino fare....). Che Dio ci salvi!

urgutintu

Gio, 11/07/2013 - 20:36

Putroppo il M5S sta perdendo tutto il bagaglio eletorale che aveva aquistato in un anno e questo proprio grazie a queste stupide battaglie. Se dovesse chiudere Mediaset, che dà lavoro a migliaia di persone, rimarrebero le reti Rai, dove la pluralità è assicurata ... quella della sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/07/2013 - 20:37

MI AUGURO CHE D'ORA IN AVANTI SULLE RETI MEDIASET VENGA OSCURATO DEL TUTTO GRILLO E' IL GRUPPO DI IGNORANTI CHE LO SOSTENGONO. L'IGNORANZA E' UNA COSA INSOPPORTABILE. DARE NOTIZIE SU UN GRUPPO DI IGNORANTI MI SEMBRA DAVVERO INUTILE E DANNOSO PER LA SALUTE MIA E DI TANTISSIMA ALTRA GENTE.

elio2

Gio, 11/07/2013 - 20:37

Poi ci lamentiamo se i cri-cri, si sono dimostrati essere una banda di marionette senza cervello, con un pagliaccio del genere a capo. L'unica cosa buona che i loro stessi elettori si sono accorti della cazzata che hanno fatto a votare i pentastellati e li stanno mollando a frotte. Se andiamo ora a votare neppure il 10% prende il 5 stelle.

moshe

Gio, 11/07/2013 - 20:44

Grillo, tu ed il tuo movimento rimarrete nella storia ..... quella degli asini parlanti!

gian paolo cardelli

Gio, 11/07/2013 - 20:50

Goldglimmer, purtroppo lei non sarà mai in grado di capire quante stupidaggini e' riuscito a condensare in così poche parole.

roberto zanella

Gio, 11/07/2013 - 20:51

E adesso vedete di non invitarli più quei fessi...lasciamo che vadano a dire fesserie alla RAI

gian paolo cardelli

Gio, 11/07/2013 - 20:55

Perché tutte queste idiozie finiscano occorrerebbe un miracolo: che gli antiberlusconiani capissero che il teorema "con le tv si condizionano le masse" e' un'emerita bestialita'; tutto nasce da questa loro paranoia.

Azzurro Azzurro

Gio, 11/07/2013 - 21:07

che pena sti grillini

External

Gio, 11/07/2013 - 21:27

@gian paolo cardelli: hai ragione, solo che l'amico grullo dimentica di dire che il miglior mezzo di condizionamento odierno è internet. Mezzo che il movimento 5 stalle usa a 360° per intortare gli allocchi. Si fanno intortare e sono contenti. Poveracci.

giottin

Gio, 11/07/2013 - 21:41

A tutti i siniSTRONZI e grillitalpa che esultano se codesti rimbambiti riuscissero, mai, a far chiudere le reti mediaset, rispondo che se ciò avvenisse sono pronto a votare per la più gnocca che bella che intelligente che stronza, sì insomma, la cosciona di Sinalunga!!!!

C.Piasenza

Gio, 11/07/2013 - 21:55

@carlo breviglieri. Mi scusi, mi saprebbe dire a quale fonte culturale Lei si abbevera ? Se i risultati sono quelli che traspaiono dalla Sua prosa zoppicante e ciabattona, Dio ce ne scampi e liberi ! Ma non si rende conto del miserabile livello di ciò che scrive, e , ancor peggio, di come lo scrive ?

Luigi Fassone

Gio, 11/07/2013 - 22:08

L'Art. 658 del Cod.Penale così recita "Chiunque,annunziando disastri,infortuni o pericoli inesistenti,suscita allarme presso l'Autorità,o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio,è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da Euro 10 a 516 ".Si riuscirà a farlo tacere,oppure almeno (lui è nato in Liguria,è sensibile alle PALANCHE...) a far pagare 10 € di multa per procurato allarme a sto qui che non sa parlare normalmente,non sa sussurrare,non sa neppure bisbigliare,sa solo sbraitare mostrando al mondo lingua,gengive,palato e tonsille ????

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 11/07/2013 - 22:52

Farebbero meglio ad oscurarsi loro.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 11/07/2013 - 23:06

Goldglimmer: bravo, ma mi parli anche di Penati, Dalema, Prodi, Fini, De Benedetti, e tanti altri che hanno rubato e/o mandato a casa migliaia di onesti lavoratori, ma che nessuno ha mai perseguitato. Mi spieghi anche questo. Grazie.

cecco61

Gio, 11/07/2013 - 23:57

Le concessioni non esistono più da un pezzo ma i senatori grillini pretendono di governare senza neppur conoscere le leggi italiane. Almeno si informassero prima di sparare certe scempiaggini. Sono tuttavia in buona compagnia come dimostrano alcuni commenti tra cui quello di tale "procto" o il solito "luigipiso" che rappresentano l'apogeo dell'ignoranza. Il dramma per noi altri è che più sono ignoranti e più parlano e pretendono pure di essere ascoltati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/07/2013 - 01:23

Sta irrimediabilmente affondando. Il suo ingarbugliarsi su Mediaset fa capire che non sa più, MA PROPRIO PIU', cosa dire. Lui e la sua banda di cialtroni, con la piazzata di togliersi la cravatta in aula, hanno dimostrato che a loro l'Italia e gli italiani non interessano. LORO SONO IN PARLAMENTO SOLO PER FARE CLAMORE. LA LORO INCOMPETENZA' E' SCONVOLGENTE.

al59ma63

Ven, 12/07/2013 - 01:28

Grillo ha messo in parlamento delle capre, capre capre capre capre!!!!

al59ma63

Ven, 12/07/2013 - 01:45

Vorrei dire alla sinistra italiana che gli avversari si battono alle urne, ed e' nelle urne che perdete sempre. I tribunali e le cialtronerie di questi ignoranti non serviranno a nulla, sono semplicemente a Vs. discredito, complimenti per i grillini che hanno mandato in parlamento (che non sanno neppure dov'e'!!)

Roberto Casnati

Ven, 12/07/2013 - 08:17

Questi 5STALLE, come il PD, da un lato reclamano più democrazia, ma nel contempo negano la democrazia a tutti coloro che non hanno le loro stesse idee, o, meglio, le idee di Grillo!

gher

Ven, 12/07/2013 - 09:02

ma bravi, continuiamo a farci del male! dopo aver distrutto l'ilva adesso mandiamo in crisi altre migliaia di posti di lavoro. ma perchè non si occupano della burocrazia che ci opprime? sarà che il cav è un titolo sicuro sui giornali...

linoalo1

Ven, 12/07/2013 - 09:22

Ciò a dimostrare il grado di intelligenza dell'Armata Brancaleone che compone il M5S,capi compresi!Lino.

Roberto Monaco

Ven, 12/07/2013 - 09:57

Credo che se oltre ad oscurare le reti Mediaset, avessimo anche il colpo di fortuna dell'oscuramento delle reti Rai, la cultura e lo sviluppo mentale del paese avrebbe solo da guadagnarci

tadda

Ven, 12/07/2013 - 10:05

per Holmert ... 20 righe della piu' precisa analisi delle origini di questo schifo . complimenti

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 12/07/2013 - 10:17

Re leone:... e chi si preoccupa? Stiamo fragorosamente ridendo. Ma, dice un vecchio detto popolare, nessuno fa più danno dello scemo che si crede intelligente.

Ritratto di NoKaSt@...

NoKaSt@...

Ven, 12/07/2013 - 10:27

3 pagine di commenti su una notizia falsa, bah

lamwolf

Ven, 12/07/2013 - 10:38

Sono i grillini una banda di incapaci e così facendo consigliano di guardare le emittenti Rai che non danno alcun spettacolo decoroso e per di più tassato con il CANONE ma andate a quel paese inconcludenti.....

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Ven, 12/07/2013 - 10:58

Il modo di fare atti propagandistici da parte di quelli di M5S è tipico della loro indole complottista: buttano là una affermazione sbagliata e senza fondamento, ma semplice e di grande effetto, contando che la spiegazione necessaria a smentirla sarà- ed è sempre così- un pochino più lunga e complicata e che pertanto sarà meno ascoltata e compresa. (il più delle volte nemmeno da loro stessi, mica son aquile...) Quando poi la verità emerge, i danni sono ormai fatti e c'è una percentuale di persone che ormai si è lasciata irretire, rinforzata nelle loro convinzioni da ulteriore propaganda, di tipo più generale, quale "non fidatevi delle spiegazioni super parte", "è tutto un trucco", "sono tutti d'accordo". Pari pari a certe credenze idiote sulle scienza, di cui molti di M5S sono aperti sostenitori: quando arriva la spiegazione che demolisce certe assurde teorie, e che parte molto spesso da indiscutibili regole generali delle scienze, ecco che arrivano a contestare pure i padri della chimica e della fisica moderna, scienziati premi Nobel ...tutti parte del "complotto globale".

elio2

Ven, 12/07/2013 - 11:37

Caro Goldglimmer, ora che il suo dovere ideologico lo ha fatto, può andare alla casa del popolo a prendere il biscottino premio.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 12/07/2013 - 17:05

Per il fatto che non potrò più vedere Canale5, Italia1 e Rete4 non ci dormo di notte.....mannaggia!!!

gianfranco1966

Ven, 12/07/2013 - 21:06