La magistratura rompe il silenzio elettorale: inchiesta sulle firme per Maroni

Indagato per falso, il consigliere provinciale Giuliano Beretta assicura: "Nessuna irregolarità". Nel mirino 900 firme a sostegno della lista "Maroni Presidente"

Roberto Maroni, candidato del centrodestra alla Regione Lombardia

La magistratura entra a gamba tesa sul voto degli italiani. E rompe il silenzio elettorale gettando nuove accuse contro la Lega Nord che i sondaggi degli ultimi giorni davano in vantaggio sulla sinistra. Con l’accusa di aver falsamente autenticato circa 900 firme raccolte nella circoscrizione Monza e Brianza a sostegno della lista "Maroni Presidente", il consigliere provinciale del Carroccio Giuliano Beretta è stato indagato per falso dalla procura di Monza. "Per la Lista Maroni solo firme vere, verissime, di donne e uomini che hanno sottoscritto la lista Maroni e voteranno per Maroni presidente", ha assicurato il
segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini.

L’inchiesta è stata avviata dal pm Franca Macchia in seguito alla denuncia presentata qualche settimana fa dai Radicali. Gli atti, con l’esito degli accertamenti, sono già stati trasmessi all’ufficio centrale elettorale presso la Corte d’Appello di Milano. Le indagini hanno riguardato circa 1.200 firme raccolte nella circoscrizione brianzola e sono emerse irregolarità per quanto riguarda le procedure di autentificazione dell’80% delle sottoscrizioni. Da quanto si è saputo da fonti vicine agli inquirenti, il pm non solo ha interrogato Beretta ma ha anche sentito a campione, come testimoni, un gruppo di elettori. Alcuni di questi avrebbero raccontato di aver firmato un foglio fatto "girare" in famiglia. Nel loro esposto, infatti, i Radicali avevano chiesto di indagare sulla sospetta raccolta delle 1.200 firme avvenuta in poco tempo, quattro o cinque giorni. "La procura ha aperto un’indagine a seguito di un esposto - ha spiegato Beretta - si tratta di un atto dovuto, ma confermo che non c’è stata alcuna irregolarità e che tutte le firme sono autentiche in quanto tutte queste firme sono state raccolte, verificate e autenticate da me". Salvini ha duramente condannato i violenti attacchi delle ultime ore tesi a screditare il Carroccio: "Mettono tristezza tutti gli insulti, le calunnie e il fango di queste settimane contro la Lega e i colpi di coda per evitare una vittoria del centrodestra in Lombardia, ormai sempre più vicina".

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/02/2013 - 16:27

e cosa vi aspettavate??' firme del genere le avrebbero messe addirittura loro pur di poter tirar fuori una storia del genere oggi!

bruna.amorosi

Sab, 23/02/2013 - 16:28

i soliti ,radicali non li vuole nessuno specie i kompagni ma a rompere le palle guardano solo a destra i suoi kompagni tutti puliti sono . fanno chiasso ma poi finiscono nelle fogne come è doveroso .

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/02/2013 - 16:30

questi PM facciano una prova: organizzino per un giorno qualsiasi la raccolta di firme per Maroni tanto per vedere quante ne raccoglie in 12 ore; poi vedremo se ne raccoglie meno , tutte regolari, di quante necessarie: quindi la smettano di intervenire a favore di questa sinistra che sempre di piu diventa insopportabile

gringo

Sab, 23/02/2013 - 16:30

stessa notizia per la lista monti albertini. Perchè non si deve indagare? I candidati sono tenuto alla pausa elettorale, non la magistratura.

pgbassan

Sab, 23/02/2013 - 16:36

Con gli amici si scommetteva se qualche indagine su Maroni arrivasse prima o dopo la mezzanotte di venerdì. Amen.

gringo

Sab, 23/02/2013 - 16:37

Se ci sono così tanti sostenitori, c'era proprio bisogno di firme false??? La realtà è che le regole valgono solo per gli ingenui, gli altri possono infischiarsene: non credo proprio ci volesse molto a raccogliere firme autentiche.

erasmo

Sab, 23/02/2013 - 16:41

Si comincia a votare domani mattina alle otto? C'è tempo allora per qualche avviso a Berlusconi per essersi messo il dito nel naso. Allucinante lo pseudogiornalista, non so se del corriere o della stampa, che l'altra sera chiedeva al cavaliere se, una volta eletto, avrebbe continuato a frequentare le donne. Ho capito che siamo veramente tutti in pericolo. Forza compagnucci (cavaliere l'altra sera mi hai copiato).

diego_piego

Sab, 23/02/2013 - 16:44

La magistratura zittisce Maroni

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 23/02/2013 - 16:53

Ha commesso un reato e non può essere accusato causa silenzio elettorale? .......ma siamo pazzi?

Virgilio999

Sab, 23/02/2013 - 16:54

Magistratura a gamba tesa o politici fallosissimi? Non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere. Ed il sospetto c'è sempre visto che si tratta di gente che riusciva a prendere lauree quinquennali in tre anni senza mai dare gli esami per di più emigrando nelle terre degli odiati emigrati ....

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 23/02/2013 - 16:56

E meno male che ci sono i radicali a controllare.....

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 23/02/2013 - 16:56

non mi sembrava vero che la magistratura sfascista e comunista rimanesse con le mani in mano. VERGOGNA MAGISTRATI VILI E MENDACI.

Raoul Pontalti

Sab, 23/02/2013 - 17:00

Da quanto esposto nell'articolo non si tratta di firme false ma di firme di cui sarebbe irregolare l'autenticazione perché la sottoscrizione materiale degli elettori non sarebbe avvenuta fisicamente alla presenza del soggetto autenticatore. E' una irregolarità comune che se scoperta (ma bisogna essere dei polli...) comporta sanzioni. Altra irregolarità un tempo abbastanza comune: la sottoscrizione di fogli "in bianco" non recanti cioè la lista dei candidati e in questo caso le sottoscrizioni sono radicalmente nulle e fioccano le sanzioni (va dimostrato però che le firme furono raccolte in bianco). Chi scrive a suo tempo riuscì a collezionare ogni genere di irregolarità possibile e immaginabile nella raccolta delle firme per le liste ma sapendo cosa stava facendo e dopo essere stato addestrato da fior di cancellieri del tribunale che gli avevano insegnato quali siano le irregolarità, come e perché vengano commesse, come vengano rilevate e conseguentemente come si possano adottare accorgimenti per evitarne il disvelamento. Non ho mai fallito un raccolta delle firme e una presentazione di liste di candidati e non sono mai incorso in alcuna sanzione senza essere un'aquila né una volpe, bastando semplicemente non essere polli. Ma è possibile che tutti i polli si siano radunati sotto le ali della chioccia del centrodestra e questa li mandi sistematicamente a fare scempiaggini?

fedele50

Sab, 23/02/2013 - 17:01

C.V.D. I CANI SCIOLTI SONO A CACCIA, SI SALVI CHI PUO' ...........E ANCORA NON E' NULLA A CONFRONTO PARTENDO DA OGGI A DOPO LE ELEZIONI , CI SARA' SEMPRE UN BERSAGLI DA ABBATTERE, LA DESTRA E BERLUSCONI, W L'ITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

fedele50

Sab, 23/02/2013 - 17:01

C.V.D. I CANI SCIOLTI SONO A CACCIA, SI SALVI CHI PUO' ...........E ANCORA NON E' NULLA A CONFRONTO PARTENDO DA OGGI A DOPO LE ELEZIONI , CI SARA' SEMPRE UN BERSAGLI DA ABBATTERE, LA DESTRA E BERLUSCONI, W L'ITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

fedele50

Sab, 23/02/2013 - 17:01

C.V.D. I CANI SCIOLTI SONO A CACCIA, SI SALVI CHI PUO' ...........E ANCORA NON E' NULLA A CONFRONTO PARTENDO DA OGGI A DOPO LE ELEZIONI , CI SARA' SEMPRE UN BERSAGLI DA ABBATTERE, LA DESTRA E BERLUSCONI, W L'ITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 23/02/2013 - 17:02

Cosa vuol dire "procedura di autenticazione" ? Che bisogna prendere le impronte digitali, fare foto di fronte e di profilo ? Non se ne può più di questi PM. Invece di indagare sulla criminalità vanno a vedere le firme. Quelle di Giannino le hanno controllate ?

Pazz84

Sab, 23/02/2013 - 17:05

Mi sembra giusto saperlo prima delle elezioni se ci sono firme false

barra2004

Sab, 23/02/2013 - 17:08

Quando le irregolarità riguardavano 30 (sottolineo 30, non 900 )firme per albertini, imagistrati facevano il loro dovere ; adesso che si tratta della Lega sono diventati " toghe rosse".Un minimo di pudore no , vero?

aredo

Sab, 23/02/2013 - 17:12

Questi magistrati comunisti brigatisti criminali vanno fucilati da un plotone militare! Sono dei pericolosissimi terroristi, traditori dello Stato, eversori e meritano solo la pena di morte!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 23/02/2013 - 17:14

Il tempo delle terronate sta x scadere. Mah! sia ben chiaro, per la gente nordica (non stro@@@) qs. terminologia non equivale ad avercela con i meridionali, anzi ci passa un abisso. Capito disquisitori buontemponi?

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 23/02/2013 - 17:16

Maroni è vecchia politica, solo una stella Berlusconi. Grillo ha 5 stelle.

FORZA EQUITALIA

Sab, 23/02/2013 - 17:18

Viva la magistratura,la sola arma contro questi ladri corrotti! Chi e' contro la magistratura e' perche ha qualcosa da nascondere. La gente onesta sta coi magistrati.

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:19

gringo - Certo! Potevano portare avanti i processi a Berlusconi ed emettere le sentenze il 23-24-25 febbraio 2013, possibilmente nella prime ore del mattino..

Giunone

Sab, 23/02/2013 - 17:20

Madonna ma questi radicali non si danno pace, ma cosa vuol dire 1,200 in una zona fortemente Centro Destra come la Brianza, mi trovo che impiegare 4-5 giorni è anche troppo. In ogni modo hanno ragioni sia l’On. Brunetta sia il Segretario Maroni quando fanno i complimenti alla Magistratura di Siena per il corretto e professionale lavoro che stano svolgendo nel pasticcio di coloro che hanno svaligiato il "Monte Paschi"( lo dico senza ironia e con tutto rispetto). Non filtra nulla per non danneggiare le indagini. Il CSM dovrebbe trasferire più toghe Senesi in giro per l'Italia a dare il buon esempio e forse aprire anche nel caso non ci sia di già un grande "centro aggiornamenti" nella patria del palio più famoso d'Italia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:23

Maroni sarà Presidente della Lombardia e grazie alla Coalizione tutti dovranno iniziare a stare in silenzio. Così sarà anche in campo Nazionale dove ormai i Giudici saranno messi alle loro vere responsabilità e se hanno sbagliato,e si accerta sempre dopo, o sbaglieranno, dovranno pagare! E' giunta l'ora di farla finita con la vera Casta della Magistratura! Se solo fosse vero tutti i Magistrati dovranno farsi un'assicurazione come tutti i Professionisti!

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Sab, 23/02/2013 - 17:24

la lega nord è veramente un cancro, bifolchi che scendono dalle montagne, appena hanno visto la pecunia si sono lanciati come i barbari su roma!!! Comunque le ndrine padane faranno il loro lavoro, l'omerta strisciante in quelle zone è paragonabile a quella del sud negli anni '60.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 23/02/2013 - 17:24

Campassi mille anni non daro' mai un voto ai radicali! Sono peggio di beccamorti, sono solo piagnoni e rompiballe improduttivi!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 23/02/2013 - 17:26

Vogliamo un controllo completo su tutta Italia della firme di tutti i partiti!

Ritratto di IRON

IRON

Sab, 23/02/2013 - 17:28

Certo che si deve indagare : cosa sappiamo delle indagini sul MPS, sulla sanita' pugliese, sul sistema Penati ? Intendo dire cosa sappiamo il giorno prima di votare ? Stessa solerzia ? Stessa misura ?

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 23/02/2013 - 17:30

Episodi che sembrano vecchi film in bianco e nero, quelli che in collegio ti facevano vedere 150 volte in un anno; sicchè alla fine preferivi andarti a studiare la lezione per il giorno dopo... Niente di nuovo sotto il sole, ma per quanto ancora splenderà il sole?

luigi civelli

Sab, 23/02/2013 - 17:32

Come giustificazione della prossima sconfitta è un po' debolina...

beep

Sab, 23/02/2013 - 17:34

Il guaio è che la magistratura certe denunce fatte dai cittadini le ignora , certe altre le valuta quando ha tempo, ma quando si tratta di politica per favorire la sinistra è velocissima. Vergogna, affogheranno nella loro stessa merda.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 23/02/2013 - 17:37

gringo. BRAVOOOOO!! TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO !!.. MA VA CIAPA I RATT, BALUBA !

astice2009

Sab, 23/02/2013 - 17:37

il pensiero che un giornalista come Tobagi sia stato ammazzato dai comunisti mentre Sergio Rame scrive schifezze, mi sconforta. Un giornalista dovrebbe chiedersi se le firme sono veramente false, non accettare l'idea che e' giusto falsificare le firme. Tobagi e' morto, Rame e' vivo. Questo e' il cancro dell'Italia.

Raoul Pontalti

Sab, 23/02/2013 - 17:38

Da quanto esposto nell'articolo non si tratta di firme false ma di firme di cui sarebbe irregolare l'autenticazione perché la sottoscrizione materiale degli elettori non sarebbe avvenuta fisicamente alla presenza del soggetto autenticatore. E' una irregolarità comune che se scoperta (ma bisogna essere dei polli...) comporta sanzioni. Altra irregolarità un tempo abbastanza comune: la sottoscrizione di fogli "in bianco" non recanti cioè la lista dei candidati e in questo caso le sottoscrizioni sono radicalmente nulle e fioccano le sanzioni (va dimostrato però che le firme furono raccolte in bianco). Chi scrive a suo tempo riuscì a collezionare ogni genere di irregolarità possibile e immaginabile nella raccolta delle firme per le liste ma sapendo cosa stava facendo e dopo essere stato addestrato da fior di cancellieri del tribunale che gli avevano insegnato quali siano le irregolarità, come e perché vengano commesse, come vengano rilevate e conseguentemente come si possano adottare accorgimenti per evitarne il disvelamento. Non ho mai fallito un raccolta delle firme e una presentazione di liste di candidati e non sono mai incorso in alcuna sanzione senza essere un'aquila né una volpe, bastando semplicemente non essere polli. Ma è possibile che tutti i polli si siano radunati sotto le ali della chioccia del centrodestra e questa li mandi sistematicamente a fare scempiaggini?

diegom13

Sab, 23/02/2013 - 17:38

Sul rispetto della legge, i radicali hanno ragione e le loro motivazioni vengono da lontano, è un discorso lungo. Il fatto è che la legge prevede modalità di raccolta delle firme che non sono applicabili: in teoria, l'autenticatore dovrebbe starsene impalato al tavolo tutta la giornata per autenticare una ad una le firme. In realtà, i grandi partiti hanno i loro amanuensi e dati di persone anche decedute o inconsapevoli, e i più corretti raccolgono le firme e i dati da persone reali (anche facendo girare i fogli casa per casa), per poi autenticare foglio per foglio. Se l'inchiesta dovesse portare a conseguenze sul voto, si dovrebbe aprire un vero vaso di Pandora: nessuno potrebbe esser considerato regolare. E che un consigliere che autentica firme vere debba pagare per le prassi comuni da anni mi dispiace davvero. Senza contare il fatto che l'annuncio oggi è bizzarro: di solito queste inchieste si aprono a posteriori.

nonviinvidianessuno

Sab, 23/02/2013 - 17:40

quando lunedì scoprirete di essere stati cancellati dalla politica italiana, avrete il coraggio di prendervela con la neve che non ha permesso ai vecchi di votare e di riflesso con quel comunista del Padre Eterno che ha complottato contro il povero silvio.... fate ridere, poveretti.

Renatino-DePedis

Sab, 23/02/2013 - 17:41

VOTATE PURE CHI HA IMPOVERITO questo paese.. il PDL/LEGA! mi raccomando! Insomma, una manovra da circa 20 miliardi di euro netti, che nel triennio 2012-2014 doveva consentire il pareggio di bilancio. Invece, dopo la lettura del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’altro ieri, ecco la sorpresa: il decreto “salva-Italia” aumenta di quasi 3 volte, in quanto darà luogo ad una correzione del deficit per un importo di circa 20 miliardi nel 2012 e di altri 21 miliardi per ciascuno dei due anni successivi. Complessivamente, quindi, la manovra del Governo Monti avrà un effetto complessivo di 62,9 mld di euro, dove le maggiori entrate rappresenteranno circa il 70% della manovra, mentre le minori spese ammonteranno a circa il 30%. Questa nuova “stangata” quanto inciderà sui bilanci delle famiglie italiane ? “Secondo una nostra stima – commenta Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre – nel triennio 2012-2014 l’impatto medio su ciascuna famiglia italiana sarà di quasi 2.500 euro, poco più di 830 euro all’anno. Se agli effetti economici della manovra Monti aggiungiamo anche quelli esplicati dalle due manovre d’estate redatte quest’anno dal Governo Berlusconi, l’effetto complessivo, nel periodo 2011-2014, sale a addirittura a 208 mld di euro. Pertanto, il costo che ogni nucleo familiare dovrà farsi carico nel quadriennio 2011-2014, sarà pari a 8.266 euro, poco più di 2.000 euro all’anno”. dati che avevano anche pubblicato il GIORNALE e oggi hanno OSCURATO!!! http://www.ilgiornale.it/news/lallarme-cgia-arriva-stangata-830-euro-famiglia.htm http://www.cgiamestre.com/2011/12/sorpresa-il-decreto-%E2%80%9Csalva-italia%E2%80%9D-e-lievitato-di-3-volte/ controllate pure BANANAS! ps questo post viene regolarmente censurato dalle pagine dei destrosi! VIVA L'INFORMAZIONE!

gigi0000

Sab, 23/02/2013 - 17:41

Da quando mi ricordo, e son tanti anni, ho sempre sentito parlare di firme false. Poi, molto spesso, anzi, quasi sempre, la faccenda è finita in un nulla di fatto: soltanto il solito buco nell'acqua, ma, nel frattempo la frittata, in capo al candidato, era stata fatta e questo è ciò che conta. Le firme da presentare a sostegno della lista, non sono un numero preciso, ma devono essere tra un minimo ed un massimo. Orbene, se ci fosse qualche firma, non tanto falsa, a quanto sembrerebbe, ma semplicemente raccolta non proprio esattamente come previsto, dove sarebbe il problema? Il funzionario delegato all'autentica delle firme, potrebbe anche distrarsi un attimo, ovvero, potrebbe avvalersi dell'aiuto di collaboratori che registrassero i dati identificativi, certificando l'avvenuta apposizione della firma in sua presenza. Talvolta mi firmo Paperino, quando devo fare tante firme solo per stupide richieste burocratiche. Allora? Certamente Maroni dev'essere trattato esattamente come Albertini e tutti gli altri, ma ciò vale anche pei giudici che, col segreto d'indagine, si lasciano sfuggire le notizie ed anche per gli altri giudici che, con migliaia di pratiche arretrate, sulle notizie ghiotte si gettano a capofitto, lasciando magari indietrosotto il mucchio i problemi reali dei povericristi in attesa di giustizia.

Renatino-DePedis

Sab, 23/02/2013 - 17:41

VOTATE PURE CHI HA IMPOVERITO questo paese.. il PDL/LEGA! mi raccomando! Insomma, una manovra da circa 20 miliardi di euro netti, che nel triennio 2012-2014 doveva consentire il pareggio di bilancio. Invece, dopo la lettura del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’altro ieri, ecco la sorpresa: il decreto “salva-Italia” aumenta di quasi 3 volte, in quanto darà luogo ad una correzione del deficit per un importo di circa 20 miliardi nel 2012 e di altri 21 miliardi per ciascuno dei due anni successivi. Complessivamente, quindi, la manovra del Governo Monti avrà un effetto complessivo di 62,9 mld di euro, dove le maggiori entrate rappresenteranno circa il 70% della manovra, mentre le minori spese ammonteranno a circa il 30%. Questa nuova “stangata” quanto inciderà sui bilanci delle famiglie italiane ? “Secondo una nostra stima – commenta Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre – nel triennio 2012-2014 l’impatto medio su ciascuna famiglia italiana sarà di quasi 2.500 euro, poco più di 830 euro all’anno. Se agli effetti economici della manovra Monti aggiungiamo anche quelli esplicati dalle due manovre d’estate redatte quest’anno dal Governo Berlusconi, l’effetto complessivo, nel periodo 2011-2014, sale a addirittura a 208 mld di euro. Pertanto, il costo che ogni nucleo familiare dovrà farsi carico nel quadriennio 2011-2014, sarà pari a 8.266 euro, poco più di 2.000 euro all’anno”. dati che avevano anche pubblicato il GIORNALE e oggi hanno OSCURATO!!! http://www.ilgiornale.it/news/lallarme-cgia-arriva-stangata-830-euro-famiglia.htm http://www.cgiamestre.com/2011/12/sorpresa-il-decreto-%E2%80%9Csalva-italia%E2%80%9D-e-lievitato-di-3-volte/ controllate pure BANANAS! ps questo post viene regolarmente censurato dalle pagine dei destrosi! VIVA L'INFORMAZIONE!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:42

Abbiamo un altro motivo per non votare i soliti idioti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/02/2013 - 17:51

La magistratura entra a gamba tesa? E' forse la prima volta? E non sarà l'ultima, purtroppo! I francesi non sono certo gente che io ammiri ma, almeno per una cosa, meritano rispetto: aver inventato, messo in piazza e utilizzato la GHIGLIOTTINA.

Cavalier Pompetta

Sab, 23/02/2013 - 17:53

Gli ultimi sondaggi davano Groom de Botz in vantaggio? AH!AH!AH! E poi attenzione alle multe, siete proprio recidivi!!

topogigio100

Sab, 23/02/2013 - 17:54

QUALCHE SINISTRATO E ANCHE MENTALE MI SAPREBBE DIRE SE HA NOTIZIA DELLE INDAGINI SU PENATI O QUEL PICCOLO SCANDALETTO DI MPS ?

gentilizio

Sab, 23/02/2013 - 17:58

Ogni paragone con la vicenda della lista Monti-Albertini è fuori luogo: in quel caso si tratta di fogli di firme fotocopiati, qui le firme sono di persone vere ma (si sostiene) non sarebbero state autenticate correttamente.

gentilizio

Sab, 23/02/2013 - 18:01

Gli stessi magistrati ammettono che le persone sono vere ma sollevano dubbi sul modo dell'autenticazione. Perchè non si prendono la briga di fare la stessa verifica per i compagni? Non credo che la sinistra sia al di sopra di ogni sospetto, visto che il maggior numero di comuni sciolti per infiltrazioni di Camorra, in Campania, è di gran lunga del centrosinistra.

meverix

Sab, 23/02/2013 - 18:03

Guardate che far girare il foglio in famiglia è prassi di tutti i partiti. Se tu a casa hai uno di 90 anni e non si può muovere, ma vuol firmare per una lista, gli si da il foglio, lui firma e poi si autentica. Ripeto, TUTTI i partiti fanno così. L'importante è che la firma non sia falsa. Questo solo deve appurare la magistratura, ma allora lo deve fare con tutte le liste, non solo con quelle della Lega Nord o di Maroni.

Ritratto di Snefer

Snefer

Sab, 23/02/2013 - 18:04

Visto quanto oramai accertato a carico del predecessore il fatto è sicuramente beneaugurante.

Ritratto di exsinistro libero

exsinistro libero

Sab, 23/02/2013 - 18:08

penso che la volgarità e la poca materia grigia dei sinistrati che pretendono di propinarci le loro verità sia il miglior motivo per continuare a non votarli, ma perche' non andate a riempire di letame i vostri giornali, forse perche' ne son già pieni? siete solo falliti bocciati dalla storia e dall'intelligenza umana!

cast49

Sab, 23/02/2013 - 18:09

CHE SCHIFO! CHE VERGOGNA! E NAPOLITANO DOVE CAZZO STA? OK, E' UN KOMUNISTA CHE DEVE DIFENDERE QUELLA COMBRICCOLA DI FETENTONI CON A CAPO IL CAPODICAZZO BERSANI, ALTRIMENTI PERDE LE ELEZIONI; CI SONO SEMPRE I BROGLI CHE SI POSSONO FARE, VERO COMUNISTI DI MERDA???

Atlantico

Sab, 23/02/2013 - 18:09

Da anni e anni regolarmente i partiti di destra falsificano le firme per la presentazione delle liste. E' il segreto di Pulcinella, basta pensare a Formigoni e Cota.

takeiteasybaby

Sab, 23/02/2013 - 18:12

hanno fatto lo stesso per le firme di Albertini....

Ritratto di exsinistro libero

exsinistro libero

Sab, 23/02/2013 - 18:12

SCANDALI DI SINISTRA SOLO DOPO LE ELEZIONI.....

cast49

Sab, 23/02/2013 - 18:16

Virgilio999, E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE, I MAGISTRATI DEVONO AIUTARE QUEL GRAN COGLIONE DI BERSANI....CHE SCHIFO DI PAESE DI MERDA E DI MAGISTRATI CHE FANNO I CAZZI LORO E NON C'E' UN MAGISTRATO CON LE PALLE CHE LI MANDI AFFANCULO...QUESTE SONO LE REGOLE CHE VUOLE IL CAPODICAZZO BERSANOV?

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 23/02/2013 - 18:18

Tutte balle. Chiamino al telefono quelle 900 persone e vedranno che ben 900 dichiareranno di aver firmato quella lista. Non ci vuole molto. Se poi c'è un timbro scorretto da qualche parte, quello è un altro discorso. Ma le firme sono tutte originali e vere

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Sab, 23/02/2013 - 18:19

Non capisco perchè la Lega o chi per lei non ha fatto una denuncia per raccolta di firme false per Ambrosoli. Ma chi fa queste denunce, poi se non sono vere ha una penalità?

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 18:20

caro maroni,forse ti pentirai di aver"prematuramente"stoppato la legislatura del celeste in cui eravate in giunta!il braccio legale della sinistra deve sostituire berlusconi,e te hai peccato di garantismo con papa!

Renatino-DePedis

Sab, 23/02/2013 - 18:25

VOTATE PURE CHI HA IMPOVERITO questo paese.. il PDL/LEGA! mi raccomando! Insomma, una manovra da circa 20 miliardi di euro netti, che nel triennio 2012-2014 doveva consentire il pareggio di bilancio. Invece, dopo la lettura del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’altro ieri, ecco la sorpresa: il decreto “salva-Italia” aumenta di quasi 3 volte, in quanto darà luogo ad una correzione del deficit per un importo di circa 20 miliardi nel 2012 e di altri 21 miliardi per ciascuno dei due anni successivi. Complessivamente, quindi, la manovra del Governo Monti avrà un effetto complessivo di 62,9 mld di euro, dove le maggiori entrate rappresenteranno circa il 70% della manovra, mentre le minori spese ammonteranno a circa il 30%. Questa nuova “stangata” quanto inciderà sui bilanci delle famiglie italiane ? “Secondo una nostra stima – commenta Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre – nel triennio 2012-2014 l’impatto medio su ciascuna famiglia italiana sarà di quasi 2.500 euro, poco più di 830 euro all’anno. Se agli effetti economici della manovra Monti aggiungiamo anche quelli esplicati dalle due manovre d’estate redatte quest’anno dal Governo Berlusconi, l’effetto complessivo, nel periodo 2011-2014, sale a addirittura a 208 mld di euro. Pertanto, il costo che ogni nucleo familiare dovrà farsi carico nel quadriennio 2011-2014, sarà pari a 8.266 euro, poco più di 2.000 euro all’anno”. dati che avevano anche pubblicato il GIORNALE e oggi hanno OSCURATO!!! http://www.ilgiornale.it/news/lallarme-cgia-arriva-stangata-830-euro-famiglia.htm http://www.cgiamestre.com/2011/12/sorpresa-il-decreto-%E2%80%9Csalva-italia%E2%80%9D-e-lievitato-di-3-volte/ controllate pure BANANAS! ps questo post viene regolarmente censurato dalle pagine dei destrosi! VIVA L'INFORMAZIONE!

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 23/02/2013 - 18:25

Non so perchè ma ad ogni tornata elettorale gli operatori addetti alla raccolta e spargiemnto di merçç aumentano in maniera considerevole.

Renatino-DePedis

Sab, 23/02/2013 - 18:28

topogigio100 non saprei, e della banca leghista fallita, la credieuronord? o le indagini su verdini, bancarotta fraudolenta e truffa ai danni dello stato? magari su Belsito e i 20 milioni di euro rubati, e forse dati al fondatore della lega? o sull'indagine sulla banca popolare di milano? queste cose a te non interessano, vero?

Giovanmario

Sab, 23/02/2013 - 18:28

Goldglimmer.. i radicali.. una garanzia.. ma che garanzia danno.. se sono peggio di casini.. per loro un partito vale l'altro.. purchè ci sia da magnà

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 23/02/2013 - 18:28

I soliti cecchini.

El Chapo Isidro

Sab, 23/02/2013 - 18:42

@ topogigio...Penati? Credo che vada a braccetto con dell'utri e cosentino...ti ricordi cosentino? Quello che il pdl ha negato per ben 2 volte l'arresto, ti ricordi? Quello che quest'anno è stato sacrificato per far finta di fare pulizia nel pdl, ti ricordi? Sai chi è cesaro? Inoltre ti avviso che sarà l'ultima volta che riceverai risposta da me perchè tu sei un maleducato visto che ti è stato detto più volte e da più utenti che scrivere in maiuscolo è segno di maleducazione e tu imperterrito continui a infischiartene e a mancare di rispetto agli altri utenti, al blog e alla redazione...perciò se non sai usare le buone maniere è meglio evitarti!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Sab, 23/02/2013 - 18:49

Ma come l'articolo de il giornale di ieri inneggiava alla magistratura per le possibili doppie firme ad alberrini e alla lista Monti in Lombardia come magistratura brava che fa il suo dovere e oggi la stessa magistratura che fa lo stesso controllo sulla lista per Maroni entra a gamba tesa sull'elezioni? Capite ora perchè la gente si è stufata di Berlusconi e di questo vecchio cdx? Un pO di oggettività e fiducia nella magistratura avrebbe attirato più voti che fargli la gyerra per 18 anni. Chi sbahlia paga.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 23/02/2013 - 18:49

Al Nord magistrati del Nord !!!

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 23/02/2013 - 18:51

non c'è niente da fare; l'Italia è un paese comunista, inutile farsi illusioni. Il popolo è questo ed ogni nazione ha il popolo che si merita.

sbaffone

Sab, 23/02/2013 - 18:52

topogigio 100 hai perfettamente ragione ma non ti sembra strano che i mezzi d'informazione del cav. hanno mollato l'osso mps troppo presto?...come diceva il vecchio Andreotti"a pensar male si fa peccato ma a volte s'azzecca"vuoi vedere che Grillo ci ha visto ancora giusto che dx e sx inciuciano su tutto

Cassandraprof

Sab, 23/02/2013 - 18:55

UN BEL AVVISO DI GARANZIA PER ... BERSANOV, IL BAFFETTO, ETC PER IL MONTE DEI FIASCHI NEPPURE SOTTO TORTURA OVVIAMENTE.... QUESTA MAGISTRA.... E' COME QUELLA DI STALIN..... MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS... PER NON DIMENTICARE......... BERSANOFFF DICCI DOVE SONO FINITI I 17.000.000.000 DI EURO DEL MPS PER FAVORE.

Ritratto di exsinistro libero

exsinistro libero

Sab, 23/02/2013 - 19:02

Cari sinistri , voi ed i vostri giornali siete talmente pieni di letame che venite a vomitarne un po’ anche qui, siete il miglior spot per chi come me , deluso, non vi votera’ mai piu’. Per fortuna siete stati gia’ bocciati dalla storia e dall’ intelligenza umana. Ricordatevi quello che avete fatto ai lavoratori nell’ultimo anno , siete solo dei poveri ed inutili falliti !

idleproc

Sab, 23/02/2013 - 19:02

Questa volta ma non è la prima, è proprio sbracata. Fa il paio con quella di O'Reuccio tiro la volata al Goldman-Boy. In elezioni così delicate poi. E' un'autogoal.

eziogius

Sab, 23/02/2013 - 19:03

topogigio: sto ancora aspettando quelle più vecchie di Alitalia (4 mld) e quote latte (5 mld): calma ed avrai le risposte.

Ritratto di exsinistro libero

exsinistro libero

Sab, 23/02/2013 - 19:06

Cari sinistri , voi ed i vostri giornali siete talmente pieni di letame che venite a vomitarne un po’ anche qui, siete il miglior spot per chi come me , deluso, non vi votera’ mai piu’. Per fortuna siete stati gia’ bocciati dalla storia e dall’ intelligenza umana. Ricordatevi quello che avete fatto ai lavoratori nell’ultimo anno , siete solo dei poveri ed inutili falliti !

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Sab, 23/02/2013 - 19:06

Più che rompere il silenzio....rompe il caxxo e sempre a chi disturba i suoi compagni di merende, in questo caso AMBROSOLI. Per il senso della democrazia che mi ritrovo, anche se fossi un suo fan, lo manderei a casa subito, altro che presidenza della Lombardia. L' altro giorno, a 3 anni dalla querela, sono stato convocato dal GdP per sentirmi dire che va in pensione e mi rimette al successore con DATA DA DESTINARSI. RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SUBITO, ANCOR PRIMA DEL RIMBORSO DELL' IMU.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 19:11

topogigio100 Eccomi, un ex sinistrato oggi ex destroide vuole dare notizie ad un ignorante come te. Il caso MPS sta andando avanti ed ha visto eccellenti arresti in questi giorni, per Penati sono in corso le indagini, purtroppo per il caso Ruby e per il caso Mediaset, i paraculi si stanno aggrappando al leggittimo impedimento, tra questi anche un certo Ghedini che vanta il numero più alto di assenze in camera dei deputati. Ma questo non potrai mai saperlo se ti soffermerai sempre a leggere questo quotidiano, da vero topogigio che sei.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 23/02/2013 - 19:15

Un solo modo per definirli: bastardi!

gardadue

Sab, 23/02/2013 - 19:29

NON DITE AD Adriano Attinà CHE LA LOMBARDIA GOVERNATA DAI LADRI è LA PRIMA REGIONE D'ITALIA E NE MANTIENE COME MINIMO 5 TRA LE QUALI C'è SICURAMENTE LA SUA SPUTARE NEL PIATTO CHE SI MANGIA è IL NUOVO MOTTO DEI POVERI SINISTRI SINISTRATI E LUI SI è SUBITO ADEGUATO STRONZETTO ALLA LARGA DALLA LOMBARDIA ANCHE SOLO PER UNO STRONZO DI COMMENTO

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 19:31

astice2009 - ...a me andrebbe bene un astice con la maionese, chi ci sta...?

ireago

Sab, 23/02/2013 - 19:31

Per Gringo che dice:"la magistratura non ha alcun obbligo di rispettare la pausa elettorale". Bene dico io, ma almeno è consentito dire che i magistrati dovrebbero avere anche il "senso dello Stato" ed il rispetto del Popolo Italiano? o NO? Astro

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 23/02/2013 - 19:34

Chiaramente a sinistra tutto perfettamente regolare. Vedrete che casino con le schede ! Ma tanto loro possono, chi li controlla ?

taranto

Sab, 23/02/2013 - 19:41

la lega ormai non è capace di essere leale in nessun campo....scorretta sotto tutti i punti di vista....altro che vecchia democrazia cristiana....questo è il peggio del peggio

duca grigio

Sab, 23/02/2013 - 19:44

spero che il tempismo di questa azione e la solerzia di pubblicarla il giorno prima delle elezioni porti voti al pdl e alla lega. spero che un giorno si apra un'inchiesta e che i responsabili della divulgazione di queste news a orologeria siano processati e condannati. influenzare il voto e' uno dei reati piu' meschini. spero che il pd, sicuramente direttamente o indirettamente rensponsabile di queste subdole manovre, sia punito perdendo dei voti. spero un giorno si faccia chiarezza e si capisca come magistratura e giornali finanziati dai cittadini influenzino fortemente il voto a scapito della democrazia. ma la gente non e' stupida. alemno, non tutti.

antoniopochesci

Sab, 23/02/2013 - 19:45

E dov'è la notizia? Nihil novi sub sole.

rotto

Sab, 23/02/2013 - 20:08

siamo alle solite.... votate pdl, votate. Tra l'altro, del vecchio di plastica che a milanello parla dei magistrati non dice niente nessuno?

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Sab, 23/02/2013 - 20:18

Quindi hanno interrogato le persone ed esse hanno confermato che le firme sono vere, però indagano lo stesso, tanto si sa qual è il loro scopo: sputtanare:

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 23/02/2013 - 20:27

le inventano tutte pur di far vincere i sinistri

Canaglia

Sab, 23/02/2013 - 20:28

Renzo Bossi ha firmato come Trota ?

franco gabrielli

Sab, 23/02/2013 - 20:29

i radicali,,,,, "che pena che fanno.." nn sanno più che inventarsi per fà vedè che loro so bravi......

giovanni PERINCIOLO

Sab, 23/02/2013 - 20:34

Che strano, i radicali denunciano sempre irregolarità di firma di partiti della coalizione di destra. E' solo un caso oppure dal momento che malgrado tutto sono schierati a sinistra applicano il principio che cane non mangia cane??? Quand'é che i radicali faranno anche una indagine sulle firme di qualche partito di sinistra???

aredo

Sab, 23/02/2013 - 20:42

La paura fa 90 ne Il Giornale dopo le mosse della magistratura contro Sallusti, cosa che in un vero paese democratico non sarebbe mai accaduta. Tanto è che Berlusconi rompe il silenzio dicendo l'ovvia verità, che questi magistrati comunisti sono dei mafiosi. Lui dice peggiori della mafia siciliana.. no, sono conniventi e parte integrante della mafia siciliana e della criminalità islamica! Questi magistrati sono il braccio armato della sinistra, moltissimi ex-brigatisti riciclati a giudici e magistrati. La sinistra comunista e mafiosa ha preso il potere infiltrando suoi elementi negli organi di potere ed instaurando a tutti gli effetti un criminale, mafioso, pericolosissimo regime dittatoriale di stampo comunista '68ino, ed i '68ini erano e sono la feccia drogata del comunismo.

eureka

Sab, 23/02/2013 - 20:44

Ma il silenzio elettorale non vale anche per i giudici? Non possiamo non dare ragione a Berlusconi, è una vera persecuzione indirizzata solo al Pdl ed al suo leader. Evidentemente hanno paura che questa volta si attui la riforma della giustizia: mi auguro che la facciano davvero.

labrador

Sab, 23/02/2013 - 20:45

adriano attinà certo che ci vuole d'avere il coraggio come il suo per scrivere (!?) sic un trafiletto del genere, ma chi crede che ci abbia portato la mafia qui al Nord, Babbo Natale? Dobbiamo ringraziare il grande gobbo che ha inventato il domicilio coatto, riempendo i Comuni con la gente per bene che si trova dalle sue parti, comunque noi avremmo invaso, secondo la sua filosofia Roma, ma che ha impestato il Nord, non sono certo state le persone per bene che vivono e lavorano al Sud, e per quanto riguarda l'omertà non cerchi di vedere lontano, guardi dalle sue parti che almeno non tirerà il collo per vedere!!!!!

melmentino

Sab, 23/02/2013 - 20:47

Sarà vero quello che viene scritto qua? http://tio.ch/

tresi rosi

Sab, 23/02/2013 - 20:53

SONO INFAMI FINO IN FONDO,magistrati al soldo dei sx

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 23/02/2013 - 20:59

Penso che la non già non sia giusta ma nemmeno equidistante; che sarebbe un risultato! Il 90% di Giudici si "butta" con la sinistra; qualcosa vorrà pur dire e significare? Fa molto male sapere che non vi è parità di trattamento e lo dico perché ormai i Giudici hanno perso ogni decente "commento"! Qualsiasi cosa si potrebbe dire della Magistratura e di certi Giudici di sinistra; che siano proprio senza testa?

Ggerardo

Sab, 23/02/2013 - 21:05

Ma che gamba tesa... Falsificare le liste e' un'abitudine di lunga data di PdL e Lega. Meno male che c'e' la Magistratura ! E' ancora una delle poche cose che funzionano in Italia. Ma ogni tanto rispettare le regole non si potrebbe fare ? E' cosi' difficile per PdL e Lega ?

vale_c

Sab, 23/02/2013 - 21:17

maroni: faccia da bebbeo

veradestra

Sab, 23/02/2013 - 21:33

il titolo è inesatto, la legge non prevede nessun silenzio elettorale per la magistratura, il silenzio elettorale è previsto solo per i candidati.....se non vi garba il PDL avrebbe potuto cambiare la legge in 20 anni di governo dell'Italia. perchè non l'ha fatto?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 23/02/2013 - 21:47

Napolitano salvaci tu, accetta il secondo incarico, questi stanno rendendo l'Italia la patria dei delinquenti.

angelomaria

Sab, 23/02/2013 - 21:49

e ci riprovanotosti the'toghe che tanto toghi poi non sono anzi mirati epoliticizzati al massimo dell'inverosibile

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 23/02/2013 - 21:56

La procura di monza? Quella che fa finta di indagare sul compagno penati? Quella che procede coi piedi di piombo e con delicatezza nei confronti del compagno? Quella che e' tanto lenta che tanto tutto e' prescritto? Quella, proprio quella? A votare Maroni, subito,immediatamente. Inoltre penso che sia ora di regolare i conti con la feccia radicale, ormai stanno inquinando in ogni modo qualsiasi elezione.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 23/02/2013 - 22:00

I magistrati indagano sulle firme della Lega e sul bunga bunga di Silvio, poi vanno a pranzo da Vendola.

piserik

Sab, 23/02/2013 - 22:04

E le scope che fine hanno fatto?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 23/02/2013 - 22:13

Anzi, adesso sono veramente incazzato, la magistratura mi ha proprio rotto il caxxo. Domani avevo deciso di non votare, dopo sta storia, vado e voto lega. Vaffanc. compagno giudice.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 23/02/2013 - 22:23

@topogigio100 Per MPS chiedi a Verdini, per Penati se ne parla dopo le elezioni, non è candidato

diego_piego

Sab, 23/02/2013 - 23:02

la magistratura smaschera Maroni

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 23/02/2013 - 23:04

Macro regione…forse per contenere questi leghisti basterà un super carcere!

Charles buk

Sab, 23/02/2013 - 23:04

Smascherato

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 23/02/2013 - 23:06

A leggere i post dei sinistri mi sembra di essere Fantozzi quando guarda per la millesima volta la corazzata Pontiomkin: una enorma cagata !!!

Enzo Addari

Sab, 23/02/2013 - 23:32

La magistratura entra a gamba tesa, puo' anche sfasciarsi una gamba, in un paese gia' tutto sfasciato centro, destra, sinistra, le estreme, un paese che va al voto per vincere che ? non c'e' piu' nulla da vincere, gli italiani sono stanchi di fare sacrifici quindi non contate su di noi, promesse promesse e ancora promesse….. O avuto il piacere e l'onore di leggere la COSTITUZIONE, e con enorme sorpresa mi sono accorto che in Italia non comanda nessuno ma proprio nessuno. Il pre. della Rep. non conta nulla, pre. del cons. men che nulla, pre. di camera e senato statuine, i ministri non decidono nulla e potrei andare avanti fino ad annoiarvi. I padri costituenti venivano da un ventennio duro dove Mussolini aveva poteri assoluti, giusto quindi scrivere una carta dove piu' nessuno avesse tali e tanti poteri, credo pero' che si sia leggermente esagerato, oggi siamo allo sbando per l'opposta situazione. Andrebbe riscritto tutto anche perche' dopo 65 anni gli italiani sono diversi e anelano ad avere un paese che conti, ci accompagnano un paio di millenni di storia non proprio da buttare, considerando che quando noi avevamo le terme e il servizio postale, i francesi i tedeschi e gli inglese erano barbari. Per concludere auguro a tutti un bel pareggio e poi di corsa a riscrivere la costituzione. Enzo Addari

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/02/2013 - 00:22

Mi piacerebbe sapere come fa quel tal GOLDGLIMMER a sapere con certezza che si è commesso un reato. Ha studiato magia dal mago Otelma?

Ritratto di massiga

massiga

Dom, 24/02/2013 - 00:46

sono i politici che devono fare il silenzio elettorale, non i Magistrati. Ma ho sentito che B. continua a fare propaganda.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Dom, 24/02/2013 - 01:08

topogigio100 ci ho provato io a spiegartelo, ma qualche altro topogigio ha censurato tutto. Arrangiati!

nevenko

Dom, 24/02/2013 - 01:09

Ci vorrebbe l'esercito per porre fine a questo scandalo della giustizia italiana.Nel Monte dei Paschi di Siena c'è tanta di quella merda ma ancora nessun politico rosso indagato.

graffias

Dom, 24/02/2013 - 01:10

Come in questo caso ,anche in altri le Procure fanno fiasco ma intanto accusano sputtanano e fanno politica.Voglio sperare che in futuro gli "errori " dei magistrati vengano pagati sia civilmente che penalmente, come normalmente succede nelle nazioni civili.

gimuma

Dom, 24/02/2013 - 01:21

E ti pareva?soccorso rosso avanti tutta;calunniate che qualcosa rimane -diceva il loro guru Lenin..-di questa massima ne hanno fatto un'arte i sinistronzi; e dato che insistono-per loro e' un riflesso condizionato- significa che la calunnia rende.

Totonno58

Dom, 24/02/2013 - 01:32

Il silenzio elettorale violato?!?Sergio Rame, rivolga le sue attenzioni su qualcun altro....

sulapenna

Dom, 24/02/2013 - 02:06

La magistratura,.... certa magistratura, è fasioza. Lo sanno anche i sassi. Ma se si scopre che è tutto falso, perchè allora non debbono rispondere del danno arrecato? Se si scopre... beninteso. Perchè certi magistrati possono permettersi queste mosse senza pagare dazio? In qualsiasi azienda chi sbaglia .... paga. Pesantemente, paga. Anche con il licenziamento in tronco. E questi magistrati, che in fondo sono anche nostri dipendenti, dipendenti dell'azienda Italia, perchè ........etc etc

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 24/02/2013 - 03:13

Macchia? Questo cognome mi par bene di averlo già sentito. Mah! si, il Tenente di una Kompagnia ai tempi in cui feci il militare. Ricordo bene, era di origine scandinava.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 24/02/2013 - 03:29

ho sempre scritto e detto che la rovina dell'Italia proviene dagli anni della contestazione e di piombo e, guarda caso come si dichiaravano quando li arrestavano questi brigatisti affiliati al Comunismo? Soliti liet motiv:“ Siamo prigionieri Politici! ” Che strano e dall'ora il Pci Marx politico con Dna Comunista cosa dato di nuovo al Paese per migliorarlo e renderlo efficiente con leggi e Riforme ed infrastrutture? Così Napolitano si adoperò per l'Ilva, poi SMEmo come del '56 ma arriva al Quirinale:annunciando che non vuole essere ricandidato, ma di sicuro che ce un solo Cittadino che lo vorrebbe, visto il disarcionamento ad un premier eletto ed amato dai Cittadini? In pratica, il Pci-Pds-Ds-Ulivo-Pd diventa Gattopardo: ha cambiato pelle non il vizio, visto che, l'avversario temuto ed odiato è trattato come un nemico da uccidere ( Geremia, Ger 11, 19), forse per espiare i peccati del suo “ Popolo “ come agnello sacrificale dello zoccolo duro e puro Comunista in seno,visto che mai ha alzato un dito contro la magistratura per l'eccesso di potere e anche di forzare il segreto di Stato salvo per un tiro Mancino?Agli atti, ci sono posti riservati a tavola (non riferimento a Niky) e, che dire del primo Cittadino non eletto “ Re Giorgio Marx I ”come mai non ha spronato i suoi ex Pd, della coesione e di difendere il Parlamento dalla da alcuni magistrati, perchè esso è espressione del Popolo o, non più, né importate, né parte integrante d'Italia? Ergo, perchè mai non ha rimbrottato ccheskì per la fuitina sull'Aventino portandosi dietro Fli-c$Floc con casa a Montecarlo, vigne, Yacht e un Centro diabetico per troppi Cannoli e babà? Domani, sarà vittoria piena della Sinistra o di Pirro, poiché troppi Galli$Capponi non alzeranno ancora una mano per Cipputi&Son, anche perchè, si saranno turato naso, bocca e culo come per il Mugello per Di Pietro altro “ Salvatore ” del Kaiser, viceversa si riscatterà della Sindrome di Stoccolma e di incapacità di novità o come afferma il Monti figlioccio di “George”, Monti? Chi darà da mangiare ai milioni di poveri oltremisura, tanto da sbranarli come Ceausescu da Romeni ospiti di Veltroni nella Cloache sotto ponti di Tor di Quinto? Vuoi cambiare? Nel seggio pensaci Giacomino.

LAMBRO

Dom, 24/02/2013 - 05:25

HA RAGIONE SILVIO !!!! LA MAGISTRATURA ROSSA E' UN CANCRO ED E' PEGGIO DELLA MAFIA PERCHE'COME E PIU' DELLA MAFIA NON RISPETTA NEANCHE LE SUE STESSE REGOLE. LA MAFIA, GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA, HA UN CODICE ETICO: QUESTA MAGISTRATURA HA UN SOLO OBBIETTIVO PERSONALE-IDEOLOGICO. A QUANDO FORCONI O BAZOOKA???

Ritratto di limick

limick

Dom, 24/02/2013 - 05:51

Goldglimmer Sab, 23/02/2013 - 16:53 Io quello che mi chiedo quando leggo cose come le Sue e': E' in malafede o veramente il limite mentale di certe persone e' quello e non si puo' fare niente? Perche' se notizie come queste vengono date 2 giorni dopo cosa cambia a livello di indagini? Potevano anche tenersi per loro quella cagata dei 30 voti di Albertini... e indagare appunto, invece di fare novella2000 in malafede. Devono fare come con MPS che indagano in silenzio, chissa' perche'..... ci arriviamo fin qui?

Ritratto di limick

limick

Dom, 24/02/2013 - 05:55

Renatino-DePedis una cosa e' chiarissima, cio' che e' il suo pensiero e cio' che ha copiato ed incollato... :))

max.cerri.79

Dom, 24/02/2013 - 06:29

Perché non si vota online e non si può verificare pubblicamente? Sta menata del voto segreto serve solo a questi "signori" x continuare a fare giochetti di questo genere prima, dopo e durante le elezioni

giuseppe.galiano

Dom, 24/02/2013 - 07:30

Era previsto, no?

boffodocet

Dom, 24/02/2013 - 07:33

al sig Rame dico che è meglio che prima si informi perché il suo padrone .sbagano sulla magistratura a Milanello. ha detto che lui non ha rotto il sisilenzio.elettorale perché i magistrati non sono dei politici , quindi se ne deduce che. a loro volta se parlano non rompono il silenzio elettorale .

boffodocet

Dom, 24/02/2013 - 07:40

la Lega chi? Quella delle quote latte? Allora c'é da crederci.

Rosidiggi

Dom, 24/02/2013 - 07:54

Caro Salvini, la vera tristezza siete voi stessi, avete perso credibilità e consensi al punto da dover falsificare le firme. D'altronde è grazie alle firme false che ci ritroviamo Cota in Piemonte. In ogni caso basta vedere i vostri raduni per capire che siete finiti.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 24/02/2013 - 08:30

tutto calcolato: data ed ora: il tutto per convincerci che l' uomo adatto sta solo a sinistra con le tangenti del Pen ati

Ritratto di limick

limick

Dom, 24/02/2013 - 15:33

Rosidiggi Dom, 24/02/2013 - 07:54 Scusi, il mio caro comunista garantista solo con Pena e MPS, ma grazie alla magistratura stalinista che vuole condannare l'avversario politico, come lei prima del processo, la Lega ha conquistato 5 voti in piu', tutta la mia famiglia che non sarebbe andata a votare. PRIMA IL NORD!

angelomaria

Mer, 21/01/2015 - 18:50

POTEVANO NON MANCARE!!!!!