Interni

"Si rifornisce da spacciatori". Ranucci senza più limiti: insulti choc a Gasparri

Maurizio Gasparri e Sigfrido Ranucci hanno avuto un acceso confronto durante l'audizione Rai di quest'ultimo. Il senatore: "Marcetta di quaranta persone, contavo su un numero di accompagnatori maggiori"

"Si rifornisce da spacciatori". Ranucci senza più limiti: insulti choc a Gasparri

Ascolta ora: ""Continua a rifornirsi da spacciatori di dossier falsi": l'insulto di Ranucci a Gasparri"

"Continua a rifornirsi da spacciatori di dossier falsi": l'insulto di Ranucci a Gasparri

00:00 / 00:00
100 %

Acceso botta e risposta tra Sigfrido Ranucci e Maurizio Gasparri in commissione di Vigilanza Rai durante l'audizione del giornalista durante le repliche di quest'ultimo. "Qui fuori c'è stata una marcetta di quaranta persone, contavo su un numero di accompagnatori maggiori. Telefigurante, telericiclo, telericiclaggio, telebaiardo, telecolombia. E poi teleminaccia, telespia, con la signora con il babbo incontinente che trova Renzi all'autogrill. Questo è giornalismo?", ha detto il senatore durante il suo intervento, a fronte della relazione introduttiva del conduttore di Report. L'audizione del conduttore è stata chiesta a fronte delle puntate ripetute il cui il conduttore e la redazione di Report hanno messo nel mirino i partiti di maggioranza, anche nelle giornate elettorali.

Quando Ranucci ha replicato alle parole di Gasparri, tra i due sono iniziate le prime schermaglie e il vicepresidente della commissione, Barbara Floridia, in forza al Movimento 5 stelle, ha più volte minacciato il senatore di espellerlo. "Vedo che lei continua a rifornirsi da spacciatori di dossier falsi", ha detto il conduttore rivolgendosi al senatore, in un susseguirsi di botta e risposta molto accesi, che solo successivamente si sono placati. La tensione era alta fin dall'inizio dell'audizione ma tutto si è svolto nella massima correttezza. Anche la discussione tra i due si è spenta senza problemi.

Al termine dell'intervento di Ranucci, è stato nuovamente il turno di Gasparri, che ha chiesto la parola per un annuncio: "Voglio denunciare che in questo momento un sito che è della Rai, quello di Report che riporta notizie e commenti su questa audizione, ha delle risposte che so bene che sui social non sono della redazione ma della gente e ce ne sono di vario tenore indirizzate alla mia persona una delle quali dice: 'bisogna usare il passamontagna per affrontare uno come Gasparri'". Il riferimento al senatore è al live twitting del profilo di Report, che ha seguito passo passo l'audizione, riportandone i passaggi salienti all'esterno.

"Non mi faccio impressionare, perché quelli con il passamontagna ci hanno già provato 50 anni fa a farmi fuori e sono ancora qui. Ma io me la prenderò legalmente con la Rai perchè i commenti con minacce di tipo terroristico possono essere anche rimossi", ha proseguito Gasparri, annunciando denuncia formale per questa mattina agli uffici della polizia e dei carabinieri della Camera e del Senato.

Barbara Floridia ha raccolto le parole del senatore, stigmatizzando le minacce, definite "deplorevoli".

Commenti