Minacce su Fb alla Carfagna: "Ti verremo a prendere a casa"

Nei giorni scorsi l'ex ministro si era espressa contro la proposta del M5S di oscurare Mediaset. Militanti del M5S l'hanno presa di mira con insulti e minacce. Cicchitto avverte Grillo: "La volgarità è peggio dell'estremismo"

"Ti verremo a prendere a casa". È solo una delle minacce rivolte da presunti militanti del Movimento 5 Stelle a Mara Carfagna, portavoce dei deputati del Pdl. Insulti, attacchi e avvertimenti sono apparsi sul suo profilo Facebook. Giudicandole "preoccupanti", l’ex ministro per le Pari opportunità ha deciso di rivolgersi alla magistratura. "La rete è un luogo di libertà e non deve diventare un luogo di violenza - ha commentato il ministro dell'Interno Angelino Alfano - fatti del genere non devono essere sottovalutati". Ma Beppe Grillo, anziché prendere le distanze dai suoi militanti, tace e rivolge i propri attacchi verso altri esponenti politici.

La Carfagna ha fatto sapere di aver dato mandato ai suoi legali di procedere per diffamazione e minacce nei confronti degli utenti di Facebook e Twitter che hanno utilizzato nei suoi confronti affermazioni lesive e gravemente offensive. "Molti dei commenti sono stati espressi da presunti militanti del Movimento 5 Stelle", ha fatto sapere la portavoce dei deputati del Pdl. Gli attacchi si, infatti, riferiscono alla presa di posizione dell'ex ministro contro l'ipotesi di oscurare Mediaset avanzata nei giorni scorsi dal senatore pentastellato Mario Giarrusso. A dare il via ai pesanti attacchi alla Carfagna è stato proprio Grillo col post Il sonno della politica genera la Carfagna, pubblicato ieri sul suo blog. Il contributo è stato firmato dal comico con il distico "Mara Carfagna, ex valletta, ex ministro e parlamentare pdl". È stato proprio questo post a dare il via agli attacchi e alle minacce? Difficile dirlo. Tuttavia, come ha spiegato Fabrizio Cicchitto, il guru pentastellato non capisce o finge di non capire che talvolta "la volgarità è peggio dell’estremismo". Basta leggere i commenti sia sul blog sia sul pagina Facebook per toccare con mano tutto l'odio dei militanti grillini. "Grillo fa una replica che più che una presa di distanza sembra essere una conferma - ha commentato Daniela Santanchè - c’è da supporre che i presunti militanti del M5S siano tali...".

Oggi pomeriggio la presidente della Camera Laura Boldrini ha telefonato alla Carfagna per esprimerle la propria solidarietà: "Chi usa il web per minacciare snatura la Rete e la sua libertà". Se sono diversi gli esponenti del Pdl a esprimere sostegno, anche nel Pd si leva la voce dei parlamentari che insorgono contro l’uso distorto della rete. "Forte vicinanza" alla parlamentare pdl è arrivata dalla collega Mariastella Gelmini che parlato di "gravi e ingiustificabili minacce sui social network. Purtroppo dobbiamo ammettere che la facilità con cui la rete permette di entrare in contatto con i personaggi pubblici può far commettere con leggerezza atti di violenza inqualificabili. Quest’episodio ci richiama al dovere di regolamentare in modo efficace il comportamento da tenere in rete". Il web, ha sottolineato Fabrizio Cicchitto, "proprio perché può essere utilizzato ormai quasi gratuitamente da tutti, è il mezzo più idoneo per unire, per mettere in rete, per comunicare, non nasce certo per minacciare o insultare. È un modo di socialità, non può trasformarsi in strumento per fomentare paura". Il democratico Ernesto Carbone, da parte sua, ha spiegato che "mandare insulti, minacce, avvertimenti via web è il modo migliore per dare il la a coloro che vorrebbero censurare l’informazione anzichè favorirla. Che queste minacce e insulti vengano da alcuni presunti militanti del Movimento 5 Stelle rappresenta o un ossimoro in sé oppure è la conferma che troppi prendicano bene e razzolano male. Se cosi fosse, mi auguro venga netta e decisa una presa di distanza del M5S da questi untori del web. All’ex ministro Carfagna va la mia solidarietà, ai vili, arroganti e sconsiderati che mandano minacce su facebook una lezione di stile: in democrazia si fa la guerra alle idee e non alle persone". "Profonda solidarietà" è arrivata anche da Barbara Saltamartini del Pdl. "Essere minacciata di atti lesivi della propria incolumità è una violenza inaccettabile, dentro e fuori dalla rete. Mi auguro che l’azione legale appena intrapresa possa far cessare al più presto le minacce all’ex ministro ed essere anche da stimolo per procedere rapidamente sulla regolamentazione del comportamento in rete, non più rimandabile". "Qual è la colpa di Mara Paga l’appartenenza al Pdl o l’essere dalla parte di Berlusconi e il difenderlo dagli attacchi scomposti e sguaiati di cui il nostro leader è sempre più spesso bersaglio? Oppure non le si perdona il fatto di essere una donna impegnata in politica, capace di ragionare con la propria testa?", si è chiesta la pdl Elena Centemero.

Commenti

dondomenico

Sab, 13/07/2013 - 14:03

Solidarietà alla Carfagna, sdegno nei confronti di questi ignobili individui che, nell'ombra, offendono senza avere il coraggio di venire fuori a viso scoperto! M5S, state rovinando quel poco di buono è rimasto in questo Paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 14:07

quando siamo noi a minacciare, sia pure civilmente, è successo un finimondo, strepiti, urla, blocco delle camere, interrogazioni parlamentari, toni da guerra civile, ecc ecc. ma quando è uno dei nostri ad essere minacciato e pesantemente, eccoli lì, tutti zitti, nessuno fiata.... è mafia? :-) avanti, ammettetelo, comunisti mafiosi! tanto vale mettere pure la stella a 5 punte e la sigla brigate rosse sul luogo del delitto....

Azzurro Azzurro

Sab, 13/07/2013 - 14:15

adesso vediamo de la boldrini si muove. Scommettiamo che fara' finta di nulla? Deve pensare agli immigrati, non ha tempo per gli Italiani.

Ritratto di Farusman

Farusman

Sab, 13/07/2013 - 14:20

Tutto questo odio viscerale e diffuso. Ho conosciuto i tempi del patto Atlantico, dei Peppone e don Camillo, degli antifascismi viscerali: ma non era così. C'era il rispetto per l'avversario, si faceva distinzione tra uomo ed idea. Mi sempra di essere tornato agli anni di piombo, con la differnza che la minoranza violenta é oggi maggioranza. E se l'odio per l'avversario alligna anche fra i moderati,se non impariamo tutti a smorzare i toni, non vorrei essere pessimista, ma siamo vicini alla guerra civile. Ma mi domando: perché? cosa ha cambiato gli italiani? Perché e quando abbiamo smarrito i principi del vivere civile?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 13/07/2013 - 14:23

Bellissima donna.

cgf

Sab, 13/07/2013 - 14:24

per molto meno c'è chi ha mandato la Digos a casa.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 13/07/2013 - 14:31

A parte le tendenze politiche, andrei a prenderla anch`io, per portarla a cena!

agosvac

Sab, 13/07/2013 - 15:08

Capisco che molti vorrebbero "andare a prendere" la signora Carfagna data la sua avvenenza. Ma detto da deputati onorevoli, anzi, scusate, "non onorevoli", la cosa suona quasi come una minaccia. Probabilmente la cosa dipende dal fatto che non si tratta di persone onorevoli ma di "non onorevoli" quasi delinguenti!!! Purtroppo temo che in casi come questo, in cui è coinvolta un onorevole, questa volta realmente "onorevole", del Cdx la magistratura sia un po', leggermente, latitante. Se si fosse trattato di un rappresentante del Csx fioccherebbero le inchieste.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 15:24

AGOSVAC infatti quando toccò una simile affermazione per la boldrini, per lei, e solo per lei, vennero ben 8 super esperti della polizia postale di TUTTA ITALIA, per rintracciare chi l'aveva diffamata online... ora che sta succedendo qualcosa di simile per la carfagna... non è intervenuto neanche un poliziotto tipo catarella a difenderla! come si dovrebbe considerare questa cosa? come parte di un sistema mafioso! chi tocca i comunisti muore, e chi è berlusconiano deve morire! questa è ideologia comunista! ed ecco perché ci fanno schifo!

lupo.rex

Sab, 13/07/2013 - 15:26

Non c'è nessun motivo di preoccuparsi. I grillini non farebbero male a una mosca, anche perché sono talmente stupidi che non riuscirebbero a prenderla!

orso bruno

Sab, 13/07/2013 - 15:29

Io non mi preoccuperei più di tanto.sono le solite minacce di falliti mentecatti.

Ritratto di romy

romy

Sab, 13/07/2013 - 15:40

Gran bella gente chi pronuncia frasi come "Ti verremo a prendere a casa"nei confronti di una Deputata donna del PDL,persona dabbene,che fa solo il suo lavoro.Chi saranno mai questi educatoni?,forse i futuri Nobles che aspirano al governo del Paese??????????così fosse,allora staremmo a cavallo........,come si suol dire a Napoli.Vabbè che poi alla fine sono sempre gli stessi,sembrano ovunque perchè saltano di quà e di là,ma sono sempre gli stessi,per fortuna.

mifra77

Sab, 13/07/2013 - 15:58

Minacce? ma non c'è Grillo che con il dito sulla canna dei fucili, impedisce la violenza? I leoni ruggenti di sinistra del movimento cinque stupidi, minacciano di andare a prendere a casa una deputato del PdL? e per farci che? chiederanno come riscatto di spegnere Mediaset? altro non potranno fare; alzano la voce come quei cani che abbaiano stando dall'altra parte del recinto e se provi a spaventarli scappano ancora più lontano. Altro che guardiani! Pensare al M5S ed al grullone capo, come a qualcosa di serio è una offesa alla propria intelligenza.

syntronik

Sab, 13/07/2013 - 15:58

Ma non si preoccupi signora, sono talmente cretini, che non sanno nemmeno da che parte gira la terra.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Sab, 13/07/2013 - 16:07

La Carfagna è bella ed ha classe,ha fatto bene a ricorrere ,spesso fb si trovano solo imbecilli,poi che dire delSILENZIO ASSORDANTE del pd ?

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 13/07/2013 - 16:42

Fetenti, FETENTONI !!!

Ritratto di nero60

nero60

Sab, 13/07/2013 - 17:05

come diceva una vecchia canzone dell'unica repubblica seria della storia d'italia,R.S.I.ci sparano alle spalle per le strade, che di venirci avanti hanno paura,tipico dei sinistroidi e affini(M5S) COMPRESI.

Ritratto di randel

randel

Sab, 13/07/2013 - 17:05

@mortimermouse.......mi spieghi cortesemente il concetto di "minacciare civilmente" non mi è chiaro il concetto. E' un pò come dire "rubare con garbo", "uccidere con gentilezza", "rapinare con educazione". Ma mi faccia il piacere.....

Ritratto di Lupobiagio

Lupobiagio

Sab, 13/07/2013 - 17:09

ignobili mentecatti dai metodi nazisti incapaci di avere il coraggio di rivolgersi a un uomo. Signori, e mi rivolgo ai veri Signori, non possiamo permettere questi comportamenti se vogliamo continuare, o, meglio tornare ad essere un paese civile e democratico!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 17:14

tra i coloro che minacciano carfagna sicuramente ci sarà anche ERSOLETTA, il ben noto servo del movimento 5 seghe, e di beppe grullo :-) sempre cosi violenti voi, dei cinque seghe, e del partito demenziale....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 17:14

tra i coloro che minacciano carfagna sicuramente ci sarà anche ERSOLETTA, il ben noto servo del movimento 5 seghe, e di beppe grullo :-) sempre cosi violenti voi, dei cinque seghe, e del partito demenziale....

Ilgenerale

Sab, 13/07/2013 - 17:29

Se la vittima fosse stata la Boldrini avrebbero mandato i GIS dei carabinieri che calandosi dai lucernari avrebbero tratto in arresto il reo , ma trattasi della Carfagna , quindi con molta probabilità si parlerà di una ragazzata!!!

Roberto Casnati

Sab, 13/07/2013 - 17:37

La Carfagna non mi piace, la reputo "inadeguata", ma se qualcuno volesse impedirle di esprimersi, con minacce od altro, allora dico che questo qualcuno è un fascitcomunista e che dovrebbe essere giudicato e condannato per direttissima; oppure si vuol giustificare la violenza, si vuol giustificare il delitto Metteotti? Sì, perché il prossimo passo sarà un delitto Carfagna! Siete solo dei fascistcomunisti, vi manca solo il salto nel cerchio di fuoco, una camicia di qualche colore, un saluto, che probabilmente, visto il vostro livello culturale, saranno le "corna" ed al grido di "vaffa" potrete fare un'altra marcia su Roma, peccato che non avete le palle!

ilbarzo

Sab, 13/07/2013 - 17:40

Vi piacerebbe prenderla,ma quella non e ciccia per i vostri denti.Dovrete accontentarvi delle "racchie" che sono dentro il vostro schieramento politico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 17:44

il concetto di minacciare con civiltà è presto detto con un esempio: quello che fa la sentinella, dove al primo pericolo avvisa e allerta, se il pericolo continua, la sentinella intima l'alt e se non basta, ripete l'alt e spara un colpo in aria. se non basta ancora, spara un colpo ad altezza d'uomo. mentre quello che fate voi è quello di passare dalle minacce vere, verbali, a quelle fisiche... il che è molto più grave, perché non ci sono gli avvisi, che è un modo consueto di avvertire la presenza di una forza coercitiva... :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 17:45

il concetto di minacciare con civiltà è presto detto con un esempio: quello che fa la sentinella, dove al primo pericolo avvisa e allerta, se il pericolo continua, la sentinella intima l'alt e se non basta, ripete l'alt e spara un colpo in aria. se non basta ancora, spara un colpo ad altezza d'uomo. mentre quello che fate voi è quello di passare dalle minacce vere, verbali, a quelle fisiche... il che è molto più grave, perché non ci sono gli avvisi, che è un modo consueto di avvertire la presenza di una forza coercitiva... :-)

ilbarzo

Sab, 13/07/2013 - 17:49

Vi piacerebbe eh,ma quella non e' ciccia per i vostri denti.Siete persone rozze e zoccole.

Ritratto di randel

randel

Sab, 13/07/2013 - 18:01

@mortimermouse.....molto bella questa definizione. Fa luce sullo stato di profonda confusione in cui vivete. Adesso molte cose si spiegano.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/07/2013 - 18:01

ahahahahah mortimer ma non sei tu quello che minaccia i giudici? noi 5stelle siamo per la legalità ed il rispetto della giustizia. egregi censori se lo pubblicate mi fate un favore altrimenti non me ne può fregar de meno.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 13/07/2013 - 18:20

In questa foto Mara è di una bellezza stratosferica. Sfida nobilmente Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany. O in Arianna.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/07/2013 - 18:34

dario maggiuli un motivo in più per essere amareggiati,a mara hanno fatto un torto perchè poteva regalarci tanti momenti di bel cinema e sarebbe stata ricordata da tutti con piacere,invece qualcuno ha voluto in un campo dove lei è inadeguata.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/07/2013 - 18:37

randel condivido, il concetto di minacciare "civilmente" è degna delle barzellette del loro grande capo.

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 13/07/2013 - 18:38

PER LE CAVALLETTE SI POSSONO USARE GLI ELEFANTI.

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 13/07/2013 - 18:44

ersola Sab, 13/07/2013 - 18:01 AHAHAHAHAHA? MI PRUDONO LE MANI,PUO' ANDARE IN GITA CON I SIGNORI. egregi censori se lo pubblicate mi fate un favore

marvit

Sab, 13/07/2013 - 18:47

Mara rimane sempre bella,altri rimangono sempre rosiconi, Vomitano verde: questa la verità

Baloo

Sab, 13/07/2013 - 18:48

La sinistra è un miserabile insieme di bande armate. Tuteliamo la Carfagna e mandiamo in galera gli eversori dell'ordine democratico.

cast49

Sab, 13/07/2013 - 19:11

DICIAMO CHE I GRILLINI SONO INVIDIOSI, COME LO SONO I PIDDINI, AMBEDUE NON HANNO UNA FIGA COME LA CARFAGNA...

jakc67

Sab, 13/07/2013 - 19:12

sono come i cagnetti: li lasci stare sbraitano, poi un calcetto e via..

J.J.R

Sab, 13/07/2013 - 19:23

mortimermouse: sei un fetente e basta.

Romolo48

Sab, 13/07/2013 - 19:24

ersola... datti una calmata! A te di sicuro non viene a prenderti nessuno!!

franco@Trier -DE

Sab, 13/07/2013 - 19:25

é PERICOLOSO FARE IL POLITICO C'è IL PERICOLO DI RESTARE GAMBIZZATI.

cicero08

Sab, 13/07/2013 - 19:44

La difesa di mediaset da parte dell'ex ministra ha di sicuro anche risvolti affettivi per avere il gruppo tenuto a battesimo la soubrette se non sbaglio ai tempi del drive in. I grillini la lascessero in pacd e Grillo si faccia sentire solidale con la ex collega. !

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 13/07/2013 - 19:55

Questa mi sa tanto di storia gonfiata da questo quotidiano. Le uniche minacce che il PDL riceve sono quelle della legalità.

syntronik

Sab, 13/07/2013 - 19:55

Al limite ersola, può solo essere prelevato da una squadra per recupero di malati di mente. Cosa pensano i pezzenti che minacciano, che non sappiamo difenderci, state freschi, non avete nemmeno idea, con quali elementi avete a che fare, non confidate nella bontà d'animo e nelle belle parole, al momento della necessità, avrete la sgradita sorpresa di constatarlo, ma con voi possiamo stare tranquilli, siete come i ciuaua, quando abbaiano rinculano, solo che quelli sono più intelligenti.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 13/07/2013 - 20:11

...Grillini! Fino a quanto abuserete della nostra pazienza! Se la perderemo, saranno per voi, volatili per diabetici! A buoni intenditori poche parole.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 13/07/2013 - 20:14

Dunque il Grillo, su Carfagna afferma : "Ex valletta, ex ministro e ora deputato PDL ". Non voglio fare polemica bassa e comportarmi come questo becero individuo. Dico solo : E lui che osa è ? Non è forse ex comico ( tutt'ora praticante )e assassino ? Ce lo siamo dimenticati ? IO NO.

hectorre

Sab, 13/07/2013 - 20:14

la boldrini è troppo occupata a far invadere l'italia....che futuro che ci aspetta!

forbot

Sab, 13/07/2013 - 20:23

Solidarietà alla Carfagna. Vergogna per chi profferisce minaccie.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 13/07/2013 - 20:27

J.J.R. Non credo che tu sia dotato di cervello o che tu sia intellettivamente ad un livello apprezzabile. Non hai capito niente di ciò che ha scritto @mortimerouse . A te basta offendere. Quindi sei scemo ! punto.

marchino.blu

Sab, 13/07/2013 - 20:32

@wtrading Il fatto che sia ex comico o ex assassino come lo chiami te,non e' un deputato o ministro,quindi non lo paghi ne tu ne io.. il resto sono chiacchiere da bar

deluso

Sab, 13/07/2013 - 20:36

mah, non è che se uno di noi qua scrive "a morte epifani" berlusconi si deve scusare...

gi.lit

Sab, 13/07/2013 - 20:42

Perché scrivete "ex comico". Ora che si è messo a far politica è ancor più comico di prima. E troppo spesso persino tragicomico.

MateDe

Sab, 13/07/2013 - 20:43

Aspide 007 che fa li va a prendere a casa???

filgio49

Sab, 13/07/2013 - 20:44

Il grillo disse un giorno alla formica, il pane per l'inverno tu ce l'hai..attenti grillini, che qualche scalmanato come voi, potrebbe anche andare dal grillo e tirarlo fuori dalla sua tana! Siete ridicoli come il vs capo, ormai siete finiti e non sapete piu' a che cosa aggrapparvi

Luigi Fassone

Sab, 13/07/2013 - 20:46

Perchè l'ex comico tace ? Perchè,abituato da tempo a SBRAITARE,lui la bocca la apre solo quando c'è da fare quello. Il suo Otorinolaingoiatra di fiducia gli ha raccomandato di risparmiarsi l'ugola,altrimenti quella s'infiamma,si gonfia,e lui,lo sbraitante,come farebbe a SRAITARE ?

piero1952

Sab, 13/07/2013 - 20:52

detto questo, solidarietà piena alla Carfagna, usare fb, o qualsiasi altro mezzo anónimo( come le pagine dei giornali on-line)per insultare, deridere, minacciare,augurare del male ad altri esseri umani, in maniera anónima e sapendo di non poter essere puniti per uello che fanno, è da vigliacchi e da piccoli, ma veramente piccoli( e non di statura) uomini.

Cosean

Sab, 13/07/2013 - 21:14

@ wtrading Invece te lo sei dimenticato, dato che la Carfagna e Grillo li equipari ma... ad uno vi hai aggiunto "Becero"! HaHaHa!!

Cosean

Sab, 13/07/2013 - 21:19

Come mai tanto interesse su questo episodio ma così poco quando fu minacciato Luxuria! State forse facendo della propaganda? Tranquilli! Vincerà sempre chi ha i mezzi e più potere mediatico! E se devo azzardare un nome su chi ha più potere mediatico..... Che noia!

laima

Sab, 13/07/2013 - 21:52

Armata Brancaleone, gestita in modo comico, ma non fa ridere!Non dovevamo aspettarci altro da imbecilli con a capo un imbecille...e chi gli ha votati non dovrebbe più guardarsi nello specchio, Vergognatevi!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/07/2013 - 22:01

GRILLO TACE PERCHE' E' IGNORANTE E LA GENTE CHE VOTA PER LUI E' STATA ASSOLDATA DA UNA MASSA DI IGNORANTI. GENTE ANARCHICA NO TAV FROCI FIOM LETTORI DI REPUBBLICA COMUNISTI E CATTOCOMUNISTI. SE LI METTI TUTTI ASSIEME NON RIESCI A TROVARNE UNO INTELLIGENTE. ECCO GRILLO E' IL LORO CAPO. PERCHE' UNA VOLTA PER TUTTE NON OSCURATE GRILLO IN MANIERA DEFINITIVA DA MEDIASET DAL GIORNALE DA LIBERO PARLARE DI LUI E' INUTILE SI RISCHIA DI ESSERE CONTAGIATI DALLA SUA IGNORANZA.

benny.manocchia

Sab, 13/07/2013 - 22:30

Ma davvero credono di fare paura? In Italia siete impazziti. Un italiano in USA

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 13/07/2013 - 22:42

La rete è aperta a tutti, anche agli psicopatici.

gibuizza

Sab, 13/07/2013 - 23:03

E perché la magistratura tace?

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 13/07/2013 - 23:05

Può partire la denuncia per stalking!

Cosean

Sab, 13/07/2013 - 23:11

Ma Berlusconi ha preso le distanze quando alcuni deputati hanno occupato simbolicamente il Palazzo di Giustizia? Vi è qualcuno che è cosciente che quello era l'insulto più enorme che si possa fare a chi vive nelle società civile?

Ritratto di ..NoKaSt@.

..NoKaSt@.

Sab, 13/07/2013 - 23:52

carfagna chi?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/07/2013 - 00:43

Ci mancava la prova dell'idiozia dei seguaci dell'urlatore sgangherato. Ora con le minacce alla Carfagna ce l'hanno fornita. Le marionette teleguidate mettono in pratica i deliri del loro guru fuori di testa. E QUESTA GENTE ORA L'ABBIAMO NEL PARLAMENTO. E' UN VERO E PROPRIO INCUBO.

al59ma63

Dom, 14/07/2013 - 01:19

Questi grillini stanno venendo fuori per quello che sono: un IGNOBILE accozzaglia di falliti ignoranti in fatto di rispetto e senso dello Stato, i PDdini di Epifani sono simili, piu' di quello che si pensi, meditate gente meditate!! sono questi che vi rappresentano? e che ve ne fate? vi danno posti di lavoro o pensano solo ai loro portafogli?

al59ma63

Dom, 14/07/2013 - 01:21

La On Carfagna dovrebbe cominciare a denunciare chi minaccia, MARA SVEGLIATI!!!

Baloo

Dom, 14/07/2013 - 01:22

Mara for President !!! Stop a Grillo !!! Il PDL non è padrone di lasciare. L'idea liberale e cattolica sopravvivrà a tutti i Berlusconi di questo mondo, piaccia o non piaccia ai beceri comunisti del Partito Democratico! Il maggior responsabile del fallimento a destra è proprio Pierferdinando Casini che non ha saputo interpretare il suo ruolo di leader cattolico !

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 14/07/2013 - 01:36

x antonio vivaldi - Lei usurpa indegnamente il nome onorato di un grandissimo compositore per scrivere una sciocchezza galattica. Su Facebook le cretinate restano e la Polizia Postale - se vuole! - può risalire ai cretini che scrivono insulti e minacce. Lo tenga in mente, quando scrive.

VermeSantoro

Dom, 14/07/2013 - 07:35

Ma su non siamo ridicoli, ma quali minacce possono essere la frase detta? Sono modi di dire - sbagliati sicuramente - normali in questo pazzo web. Chi vuole fare sul serio non lo scrive certo.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 14/07/2013 - 08:08

La volgarità rappresenta il massimo grado possibile di ignoranza che potrebbe facilmente incitare certi psicolabili a ricorrere ad atti di violenza. Se Grillo volesse rendersi politicamente rispettabile dovrebbe richiamare senza pensarci sopra per un momento i suoi militanti che insultano e peggio ancora minacciano politici di altri schieramenti. Su questo punto non c'è nulla da dover riflettere. Un leader ha l'obbligo di reagire con ferma risolutezza. Avanti Grillo facci vedere chi sei!