Movimento 5 stelle attacca la Boldrini: "Se non è imparziale, si dimetta"

La Camera rimanda al Comitato dei nove il ddl Omofobia e i grillini accusano il presidente. Napolitano: "Basta attacchi inammissibili"

Un nuovo attacco contro il presidente della Camera, Laura Boldrini. Arriva dal Movimento 5 stelle, che l'ha accusata di parzialità, dopo la decisione di rinviare al Comitato dei nove il disegno di legge sull'omofobia. Christian Iannuzzi, deputato grillino, si è scagliato contro di lei: "Dovrebbe essere imparziale, se non riesce ad esserlo, si dimetta". 

Poco dopo un altro grillino, Francesco D'Uva, ha corretto, di poco, il tiro: "Il collega Iannuzzi non ha chiesto le dimissioni della presidente Boldrini: le ha chiesto di garantire tutti i deputati e ha aggiunto, se non se la dovesse sentire di essere imparziale, di non esitare a dimettersi". 

La posizione di Iannuzzi non ha raccolto molti consensi al di fuori del suo partito. Tutti i presenti si sono schierati a favori della Boldrini. Ettore Rosato (Pd), Simone Baldelli (Pdl) e Lello Di Gioia (Psi), hanno detto che "da parte del Movimento 5 stelle c'è un atteggiamento scostante e irrispettoso verso la sua persona e verso l'istituzione, poi c'è chi sulla rete moltiplica in modo squadrista questi insulti".

Nel prendere il posto della Boldrini alla guida dei lavori, Roberto Giachetti (Pd) ha chiesto di ricordare "che la presidente rappresenta non se stessa ma la Camera, l'istituzione".

In serata anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha condannato le parole dei grillini, esprimendole "solidarietà" per quelle che ha definito "gravi e persino turpi ingiurie e minacce", sulla rete e non, "contrarie ai principi della convivenza democratica".

Commenti

DML

Mer, 18/09/2013 - 14:00

Sono mesi che si parla solo di questa incapace e della sua amica clandestina, che vogliono trasformare l'Italia in un grande centro di accoglienza per i loro amici assassini, stupratori, criminali e ladri...ah no scusate, volevo dire poveri profughi coccolosi!

BeppeZak

Mer, 18/09/2013 - 14:17

Sinceramente anch'io pur non votando m5s mi sembra alquanto faziosa e incapace.

meloni.bruno@ya...

Mer, 18/09/2013 - 14:43

Quanta ipocresia c'è alla camera dei deputati,saranno anche dei parvenue quelli dei 5 stelle,ma almeno hanno avuto il coraggio di chierere le dimissioni quelle che avrebbero dovuto chiedere tutti, in testa il PDL quando era presidente della camera il traditore fini,che non è mai stato super partes,ma era solo dalla parte del partito da lui fondato in qualità di presidente,la Boldrini fà quello che hanno fatto i suoi precedenti colleghi,e cioè portare a termine quel proggetto che gli stà a cuore,grande invasione di clandestini,poi con un'altra stangatina di tasse il popolino provvederà a mantenerli.

Duka

Mer, 18/09/2013 - 14:53

Pia illusione quella dei M5S. Non si dimetterà mai la BUSTA PAGA è un è l'ostacolo massimo. Dove mai potrebbe intascare tanto + privilegi a go-go?

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mer, 18/09/2013 - 16:36

Il deputato M5S Di Battista aveva detto la frase "Il PD è peggio del PDL". Si può essere d'accordo o meno ma è incontestabile che fosse una valutazione politica, e nei diritti di un parlamentare penso ci sia il diritto di valutare le posizioni politiche dei suoi avversari. E'chiaro che chi l'ha votata la difende La presidente lo interruppe con la motivazione "non offenda". E insistette come un mastino che non molla l'osso. Frase quasi comica, comportamento tragicamente antidemocratico. Il Di Battista si dimostrò persona fin troppo mite e civile, doveva dirle "Ma lei come si permette?". Ha dimostrato di non essere in grado di rappresentare un'istituzione democratica, checchè ne pensino quelli che la difendono.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 18/09/2013 - 17:17

Concordo con tutti i commenti precedenti. Trovo inoltre particolarmente insulso il fatto che il Pdl si sia messo a difendere questa settaria. Non protestino poi quando, come avverrà inevitabilmente, la faziosità della Boldrini colpirà loro.

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Mer, 18/09/2013 - 17:28

A me personalmente non piace per la sua parzialità: ricopre come Grasso una carica istituzionale pertanto entrambi dovrebbero essere superpartes. Ritengo scorretto privilegino la propria parte politica. Se non ci riescono possono dimettersi...

Silvio B Parodi

Mer, 18/09/2013 - 17:31

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO #COMUNISTA# PRESIDENTE DEL SENATO# COMUNISTA# PRESIDENTE DELLA CAMERA #COMUNISTA# PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LETTA #CATTOCOMUNISTA# PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUP DELLA MAGISTRATURA,NAPOLITANO #COMUNISTA# SINDACO DI MILANO PISCIAPIA #COMUNISTA# SINDACO DI ROMA MARINO#COMUNISTA# SINDACO DI TORINO FASSINO #COMUNISTA# SINDACO DI NAPOLI DE MAGISTRIS #COMUNISTA# Ed alter decine di citta minori I sindaci sono comunisti e poi c'e' qualche CRETINO che dice ma voi di destra vedete comunisti d'appertutto INSOMMA SIGNORI IN ITALIA ###C'E' IL COMUNISMO## ECCOME SE C'E' e da tre anni che comandano loro e difatti e' da 3 anni che l'Italia e' nella cacca, come la Russia di un tempo la Corea del Nord e Cuba

fcf

Mer, 18/09/2013 - 17:34

Come tutti gli estremisti di sinistra Boldrini non può essere imparziale e non è certamente adatta a presiedere la Camera.

-cavecanem-

Mer, 18/09/2013 - 17:50

Anche se fosse imparziale, dovrebbe dimettersi perhe' e' ipocrita ed incapace.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 18/09/2013 - 18:16

Certo che in Parlamento volano schiaffi a tutti, ed il re giogio.....muto.

berserker2

Mer, 18/09/2013 - 18:29

Simone Baldelli del PdL (devi essere un ex democristiano pavido o un ex socialista opportunista) vai tranquillo che alle prossime elezioni (se non vieni imposto col "porcellum" ci ricordiamo di te. Vergognati, hai perso una buona occasione di startene zitto. E ricordati che i nemici dei nostri nemici sono nostri amici. Poveraccio che sei.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 18/09/2013 - 18:42

E' davvero triste che il Presidente della Camera dimostri ogni giorno faziosita' politica tale da non garantire l'imparzialità dovuta dalla terza carica dello Stato. Non amo i grillini, ma l'intervento era , oltre che apprezzabile, pienamente condivisibile. Si vergognino invece i rappresentanti del PDL e del PD che si sono dissociati.

Ritratto di ...zzTop....

...zzTop....

Mer, 18/09/2013 - 20:54

I PARLAMENTARI 5 STELLE SONO TROPPO BUONI CON LA BOLDRINA...AKKKASA SENZA PASSARE PER IL VIA!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 18/09/2013 - 21:39

Presidente Boldrini, quando in tempi non sospetti, scrissi che, chiunque dopo Fini, su quella poltrona, poteva solo fare e dare il peggio, non mi sbagliavo.La prova è nel plauso espressoLe dal nostro beneamato sovrano.Infatti, entrambi, del concetto di imparzialità, ne avete un larvato concetto.Dalton Russell.

hellas

Mer, 18/09/2013 - 21:59

Dalla Boldrini non ci si può aspettare imparzialità, è settaria e supponente, come capita agli ideologizzati, e questa non è una novità. La cosa che trovo incredibile è che a difendere l'indifendibile Boldrini siano esponenti del PDL .....Questa non rappresenta l'istituzione, non facciamo gli struzzi , questa rappresenta solo la sua parte, e lo fa con arroganza, quindi i Baldelli di turno hanno perso un'ottima occasione per tacere !!

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Gio, 19/09/2013 - 05:23

Questa attrice isterica comunista della Boldrini è il più grosso disonore mai capitato a questo paese. E' una femminista con in corpo talmente tanta falsità ed ipocrisia, da far venire il voltastomaco ad un mariolo napoletano. Andrebbe esiliata a vita da questo paese insieme a quei criminali sinistroidi che l'hanno piazzata lì.