Nel centrosinistra è lotta tra i Fantastici 5

Come si fa a prendere sul serio le primarie del centrosinistra? Renzi: "Noi dovremmo parlare agli italiani, non farci ridere dietro...". La responsabile del sito del Pd rivendica la sua scelta giornalistica: "Ho centrato l'obbiettivo di suscitare attenzione"

Grande ironia o grande coraggio. Va bene che il dibattito sulle primarie del centrosinistra ha assunto contorni parossistici e comici, ma per mettere una foto del genere sull'home page del proprio sito ufficiale ci vuole un bell'ardire.

Vai sul sito del Partito Democratico e spunta l'immagine dei Fantastici 5. Rigorosamente sostituiti dai volti dei candidati alle primarie: Vendola, Bersani, Puppato, Tabacci, Renzi. Chapeau per l'ironia. E soprattutto per il coraggio. Sul come si faccia a prendere sul serio la competizione è una domanda che lasciamo agli elettori del centrosinistra. 

Una domanda che però si è fatto anche il rottamatore Matteo Renzi. "Io vorrei capire chi ha desiderio di trasformare un dibattito serio nel futuro dell’Italia in una pagliacciata come hanno fatto i gestori del sito del Pd con l’immagine dei fantastici 5. Dovremmo parlare agli italiani, non farci ridere dietro. Spero solo che per quel sito non si spendano soldi pubblici. Non so a chi sia venuta in mente e perché", ha commentato Renzi sul suo profilo Facebook. Magari il sindaco di Firenze potrebbe trovare facilmente risposta, visto che è un esponente del Partito Democratico.

Ma a fugare i dubbi del primo cittadino fiorentino ci ha pensato Tiziana Ragni, responsabile del sito del Pd che, interpellata dal sito di Panorama, ha rivendicato quella che ha definito una scelta giornalistica. "Ho centrato il mio obbiettivo: suscitare attenzione in vista del confronto televisivo di questa sera tra i candidati”, spiega la Ragni, la quale ha assunto l'incarico da poco, precisamente dal primo ottobre 2012.

Seconda la nuova responsabile del sito del Pd, "può piacere o non piacere, ma credo che nell'epoca del 2.0 il tempo per colpire l'attenzione dei naviganti in rete è minimo e quindi bisogna fare delle scelte, io ho fatto quella dell'ironia. Ognuno di noi ha un senso dell'umorismo più o meno alto, ma non credo che nessuno dei cinque candidati possa sentirsi offeso".


Annunci Google
Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Lun, 12/11/2012 - 14:32

Come si fa a definire la monnezza fantastica?

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 12/11/2012 - 14:57

..LOTTA CONTINUA...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/11/2012 - 15:00

Come potenziale elettore del centrosinistra posso confermare di aver alzato gli occhi al cielo col sorriso sulle labbra subito dopo aver visto l'immagine dei "fantastici 5". Nulla di cui strapparsi i capelli sia ben inteso.. certo si prestano in questo modo a delle facili ironie (e su feisbuk farò la mia parte), ma chissà che non volessero proprio questo per rendere più leggero un argomento che sta diventando noioso. Detto questo aggiungo tuttavia che non c'è confronto rispetto alle probabili (si faranno? Boh!) primarie del centrodestra. In questo caso si rischia letterelmente il ridicolo, con il leader indiscusso (il padrone) che per primo le ha lanciate e che ora, dopo aver preso visione dei sondaggi, si tira indietro sminuendo i candidati, dichiarando anticipatamente che sarà un flop e che probabilmente fonderà un altro partito. Quindi, cara redazione, la mia domanda è un'altra: con quale coraggio tirate in ballo il discorso primarie???

miladicodro

Lun, 12/11/2012 - 15:10

Gli asini che volano. A volte la realtà supera la fantasia. E bravi.

qwertyuiopè

Lun, 12/11/2012 - 15:12

Ma almeno il centrosinistra è intenzionato a farle, è più comica la situazione nel pdl che a pochi giorni dalla data fissata non sanno ancora se farle o no!

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Lun, 12/11/2012 - 15:15

Ma che e' sta pacchianata!!!..che orrore

odifrep

Lun, 12/11/2012 - 15:18

Tranquilli. Sarà "luigipiso" a sbrogliare la matassa, lui è uno che ragiona con l'intelligenza di Fini. Saluti.

Lino1234

Lun, 12/11/2012 - 15:18

Uno slogan che prendo in prestito da lor sinistri : UNA RISATA LI SEPPELLIRA' - Saluti. Lino

maria.54

Lun, 12/11/2012 - 15:23

Grande ironia o grande coraggio....forse semplicemente mancanza del senso del ridicolo.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Lun, 12/11/2012 - 15:33

Se fossi un elettore della dx forse le primarie del centro-sx sarebbe uno degli argomenti sul quale il centro dx dovrebbe solo prendere appunti ed imparare. Stanno ora cercando di scimmiottare le primarie ma temo che il sutto si risolveraà con una pantomima disastrosa. L'ironia del giornale del padrone mi sembra quantomeno fuori luogo anche perchè a dx i vari candidati sarebbero Alfano, la Santanchè, Formigoni...wow che fortuna avere questi statisti da votare..

eglanthyne

Lun, 12/11/2012 - 15:35

Che BISCHERATA ma chi è il GENIACCIO di questo ramake ? Comunque stasera su SKY si sentiranno tante bischerate ,ops FANTASTICATE .

millycarlino

Lun, 12/11/2012 - 15:38

La solita minestra fasci-comu-nazi: schiavi del culto della persona. Primarie! Chissà il popolo USA come se la ride. Milly Carlino

Cinghiale

Lun, 12/11/2012 - 15:50

Sembra il manifesto di una parodia, come si possa prenderli anche lontanamente sul serio è un mistero. Non ditemi che è credibile o voi di sinistra, perchè sarebbe veramente il risultato di un allucinogeno preso in massa.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/11/2012 - 16:00

Come se nel CDX tutti sono disposti a lasciare la seggiola. Questa è una casta, litigano in lungo e largo, ma alla fine sono sempre loro a prendere stipendi da favola, e fossero solo quelli...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/11/2012 - 16:01

@odifrep Non credo serva l'intelligenza di uno di sinistra per sbrogliare una matassa inventata, addirittura dalla redazione. Basta anche un'intelligenza come la tua, identica a quella di Gasparri. The fab five saranno gli uomini che ti governeranno. Ecco sbrogliata la matassa.

silvio adopera

Lun, 12/11/2012 - 16:16

Oggi è lunedì(giorno dispari), e le primarie nel centrodestra non si dovrebbero fare. Però è anche il 12 del mese (giorno pari) e a quel punto si potrebbero invece fare. Sinceramente non me lo ricordo, c'è qualcuno della redazione che può ragguagliarmi in proposito? Grazie in anticipo.

ilbarzo

Lun, 12/11/2012 - 16:20

Il quinto dei fantastici,che ruolo ha?

achina

Lun, 12/11/2012 - 16:20

E abbiate il coraggio di dire la verità! Questa foto è stata taroccata dai giornalisti del "Giornale". Un partito, anche non serio, che si presenta per governare l'Italia non può mai presentare una simile schifezza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/11/2012 - 16:22

millycarlino: culto della personalità.... ma dove??? Ma chi??? Tabacci? Puppato? L'unico che davverò può vantare un minimo di culto della personalità è proprio Renzi che, guarda caso, piace più a destra che a sinistra. Fino a prova contraria è stato proprio il centrodestra a vivere di luce riflessa negli ultimi 20 anni e che adesso si ritrova orfano tanto che, da più parti, si invoca la successione della figlia Marina.

Abraracourcix

Lun, 12/11/2012 - 16:30

@ achina Il punto è che i destri di fantastico non riescono più a presentare proprio nessuno.

no b.

Lun, 12/11/2012 - 16:33

"meno male che silvio c'èeeeeeeee". Quella sì che era roba seria!

steacanessa

Lun, 12/11/2012 - 16:37

Ridicoliiiiii!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 12/11/2012 - 16:39

Non ho alcun titolo per votare a quelle primarie, ma se fossi "sinistro" non avrei dubbi: Renzi, che almeno non è un prodotto della scuola del comunismo moscovita, ma una persona preparata, coraggiosa e affidabile … DEMOCRATICAMENTE.

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 12/11/2012 - 16:40

Oddio!! un insulto al film e a Jessica Alba!!

Ritratto di Rodolfo Graziani

Rodolfo Graziani

Lun, 12/11/2012 - 16:43

Grazie per l'informazione che fate .

Ric60

Lun, 12/11/2012 - 16:47

Comunque sia...di là c'è un partito , una struttura, un dibattito....di qua cosa abbiamo??????

Ritratto di Rodolfo Graziani

Rodolfo Graziani

Lun, 12/11/2012 - 16:52

ridicoli!!!

melamarzia

Lun, 12/11/2012 - 16:55

risibili, ne convengo. Ottengono lo stesso effetto che fanno le primarie del PDL, senza l'aiuto del manifesto, ad ogni modo.

guidode.zolt

Lun, 12/11/2012 - 16:56

I Fantatici 5...uno che sa leggere, uno che sa scrivere, uno che sa telefonare, il quarto sa usare il computer ed il quinto e' solo fantastico, ma sta sempre attento...

Abraracourcix

Lun, 12/11/2012 - 16:58

Semplice. Nello stesso modo in cui per 17 anni si è preso sul serio qualcun altro (non faccio nomi).

waaw33

Lun, 12/11/2012 - 17:05

Prima di sfottere aspettiamo di vedere le primarie del PDL!!!!! Non credo le faranno mai, li vedete Galan, Alfano, Santache' discutere tra di loro in pubblico?? NAAAAAA. Mai...

Ritratto di benito1966

benito1966

Lun, 12/11/2012 - 17:15

Per dreamer66, L'unica vera buffonata per quello che riguarda le primarie è la finta competizione del centrosinistra. Come le altre volte saranno totalmente taroccate e vincerà lo stalinista bersani, il vero padrone dittatore, che democraticamente, vincerà con settanta milioni di preferenze. Così ancora una volta i sinistrati nel cervello, proporranno agli italiani un giovane di belle speranze, un certo pierluigi bersani. Invece di pensare al coraggio della redazione del Giornale, pensa a quello che dorai avere tu per eseguire gli ordini del partito quando andrai a votare.Che pena!!!!

achina

Lun, 12/11/2012 - 17:21

X Abraracourcix. Io sono di destra e non faccio una polemica di parte. In atto TUTTI i nostri politici (dai consiglieri di quartire ai senatori) andrebbero messi alla gogna pubblica. Più inetti e ladri non si potrebbe. Le dirò di più i primi due di destra e poi uno di centro, uno di sinistra e così fino a quando non scompariranno.

eglanthyne

Lun, 12/11/2012 - 17:37

Oh Matteino , un tù dici nulla ? Ma ti sei visto ? Fossi in te chiederei la rimozione del remake con la e , perchè la a era scappata .

no b.

Lun, 12/11/2012 - 17:39

comunque nel PD fa ridere la comunicazione, nel PDL i candidati

Steve Rogers

Lun, 12/11/2012 - 17:43

ilbarzo: il quinto personaggio, avversario e poi alleato dei F4, è Silver Surfer, araldo di Galactus, distruttore di Mondi. Dotato di poteri cosmici, nel fotomontaggio ha il volto di Tabacci. Povero Stan Lee, spero non abbia visto a chi hanno accostato il suo personaggio forse più malinconico e introspettivo...

baio57

Lun, 12/11/2012 - 17:47

@ luigipiso - Ti va bene persino il Tabacci ,democristiano doc fin dagli anni '80 . Molto meglio Bobo Maroni ,almeno lui ha militato nel '72 in un partito Marxista Leninista di Varese e poi fino al '79 in Democrazia Proletaria .Io se fossi in te voterei Lega .

uprincipa

Lun, 12/11/2012 - 17:53

benito1966 : ha le prove dei tarocchi? Le mostri così smaschera quelle che lei considera delle false primarie...se non le ha taccia e lasci che a sinistra siano in grado di scegliersi i candidati ...le ricordo che Vendola e Pisapia hanno vinto le primarie da sfavoriti...lo capisco che per voi queste lezioni di democrazia vi danno fastidio, non ci siete abituati ad essere diversi dalle pecore del gregge...e mi sa tanto che chi riceve ordine dal partito adesso non sta proprio a sinistra come invece accadeva anni fa...

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 12/11/2012 - 18:10

Forse ascoltando i contenuti del dibattito di stasera? Io nonostante lo scetticismo sulla politica vedo un gran fermento epr queste primarie del csx che stanno pian piano riportando la gente ad interessarsi politicamente di qualcosa dopo aver visto distruggere tutto grazie al berlusconismo. La nuova italia stà nascendo, un italia dove si discute per costruire non per distruggere e o per regalare perle di populismo che lasciano il tempo che trovano...cmq. io stò collezionando tutti gli articoli di questa testata poi quando anche i ciechi veranno chi aveva ragione aprirò un blog per dimostrare la la vostra malafede...

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Lun, 12/11/2012 - 18:16

I fantastici 4 erano i miei preferiti da piccolo e adesso li devo vedere con ste facce di c......!!! Ti rovinano pure i ricordi sti sinistrati.

luigi civelli

Lun, 12/11/2012 - 18:23

Ah cara lei,quando c'era Lui...Se esattamente un anno fa (tanti auguri Presidente,si ricordi di spegnere la prima candelina)l'invitto Cavaliere inopinatamente,spontaneamente, per puro spirito di servizio,non avesse lasciato il posto a SuperMarioMonti,non assisteremmo a questo evento,le primarie del PD, che turbano e disorientano i veri democratici-liberal-libertari adoratori dell'Uomo-solo-al-comando per semplice alzata di mano.

Mario-64

Lun, 12/11/2012 - 18:24

Si devono pur inventare qualcosa per perdere ,l'altra volta ci pensarono Bertinotti e D'Alema ,stavolta tocca a questi qua.

chinawa58

Lun, 12/11/2012 - 18:29

non sapendo come giustificare tale promozione che di fantastico non c'è il nulla come al solito i sinistroidi sul blog attaccano a volte anche volgarmente palesando una democrazia che stà nei loro sogni virtuali,(afrikakorps,Dreamer66,Luigipiso alcuni)che quotidianamente state a rompere le palle su questo giornale,domanda perchè fare primarie nel csx quando a priori Bersani già si proclama premier o probabile vincitore?sono o no una farsa?e poi se siete cosi convinti di sbaragliare l'elettorato italiano perchè ogni qualsivoglia dal cdx esce qualche spiffero di Berlusconi andate in bestia invadendo di menate il blog?io sono dell'avviso che sicuramente il cdx non avrà grandi risultati non per Berlusconi ma per il fatto che ha dato l'appoggio al Governo tecnico,strano anche il perchè la sx non viene sbeffeggiata visto che ha e sostiene ancora l'attuale Governo,comunque dalle votazione siciliane non può dirsi grande evento storico come qualcuno "Bersani"visto che vi fù una stragrande maggioranza che non ha votato.

idleproc

Lun, 12/11/2012 - 18:32

Gauardate tutti il lato positivo. Hanno scopiazzato gli auanaganaw per costruire dei finti partiti con dei bei manichini e un pò di propaganda per spennare il Pollo Sovrano che sembra allergico alla buffonata. A sinistra hanno trovato già l'ebetino adatto, a destra e non è che manchino, stanno cercando. Ci sarà da divertirsi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/11/2012 - 18:35

benito1966: infatti, qualora dovessi decidermi a farlo, non voterei Bersani... confermo quanto detto. Decisamente più ridicoli dall'altra parte dello schieramento.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Lun, 12/11/2012 - 18:36

con questa foto ci vorrebbe veramente una rivoluzione proletaria

Anselmo Masala

Lun, 12/11/2012 - 18:43

I fantastici 5???? Cos'e' un nuovo spettaccolo del circo Medrano?????? Dagli attori (o buffoni)del poster si direbbe di sì....ahahahahhaha

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 12/11/2012 - 18:48

Forse ascoltando i contenuti del dibattito di stasera? Io nonostante lo scetticismo sulla politica vedo un gran fermento per queste primarie del csx che stanno pian piano riportando la gente ad interessarsi politicamente di qualcosa, dopo aver visto distruggere tutto grazie al berlusconismo. La nuova italia stà nascendo, un italia dove si discute per costruire non per distruggere o per regalare perle di populismo che lasciano il tempo che trovano...cmq. io stò collezionando tutti gli articoli di questa testata poi quando anche i ciechi vedranno chi aveva ragione aprirò un blog per dimostrare la la vostra malafede...

pinocchioudine

Lun, 12/11/2012 - 18:53

Renzi ha ragione! Come sempre! Peccato che è dei loro e che noi non ne abbiamo nessuno così! Non ho sentito nessuno dei nostri dire che non vuole più Pisanu in Parlamento, o, peggio ancora, fini.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 12/11/2012 - 18:55

Non si smentiscono...mai!pagliacciate a iosa!!ma come si fa a votare il nulla!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 12/11/2012 - 18:59

ehila, LUIGIPISO, ma sei ancora in giro ? ti prego non parlare di intelligenze. non e' una cosa che ti compete!!. Casomai compete I tuoi 5 compari, i Fantastici 5. AH AH AH AH !..

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 12/11/2012 - 19:05

waaw33. A destra forse discuteranno poco. Ma i tuoi Fantastici 5... troveranno senz'altro un accordo sull'orecchino di Vendola ! Ma vai, va !!.

gi.lit

Lun, 12/11/2012 - 19:06

Il problema non è quell'immagine. Il problema è cos'abbiano di fantastico quei cinque lì.

gi.lit

Lun, 12/11/2012 - 19:06

Il problema non è quell'immagine. Il problema è cos'abbiano di fantastico quei cinque lì.

Paul Vara

Lun, 12/11/2012 - 19:07

A sinistra come a destra questi politici parassiti dovrebbero esser messi in stato di non nuocere più al Paese (e condannati a rimborsare il denaro "rubato" con stipendi favolosi). Ecco perchè Grillo raccoglie tanti consesi.

Ritratto di woman

woman

Lun, 12/11/2012 - 19:10

Invece di apprezzare che per la prima volta i comunisti sanno sorridere ...

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 12/11/2012 - 19:10

waaw33. A destra forse discuteranno poco. Ma i tuoi Fantastici 5... troveranno senz'altro un accordo sull'orecchino di Vendola ! Ma vai, va !!.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 12/11/2012 - 19:12

LAURA PUPPATO ??!!! Ma chi è costei ? Da dove viene ? E' forse quella che...sparisce ? Mai sentita !

lamwolf

Lun, 12/11/2012 - 19:13

Ma pensate un po ahahahahaha!!!! alla Walt Disney hanno bisogno di personaggi seri e non di pagliacciate, vogliono imitare Grillo ahahahahaha!!!!!!Ridicoliiiii!!!!!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 12/11/2012 - 19:14

MATTEO RENZI : "Matteo Renzi. "Io vorrei capire chi ha desiderio di trasformare un dibattito serio nel futuro dell’Italia in una pagliacciata come hanno fatto i gestori del sito del Pd con l’immagine dei fantastici 5. Dovremmo parlare agli italiani, non farci ridere dietro. Spero solo che per quel sito non si spendano soldi pubblici. Non so a chi sia venuta in mente e perché", ha commentato Renzi sul suo profilo Facebook. Magari il sindaco di Firenze potrebbe trovare facilmente risposta, visto che è un esponente del Partito Democratico." L'ho riportato qui perchè i sinistrati non leggono il Giornale !!

Sig. A

Lun, 12/11/2012 - 19:18

Non riesco proprio a immaginare il gentile e vezzoso Nichi come un supereroe. Non è che per gli altri sia facile, ma per il poeta del nulla è proprio impossibile...

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Lun, 12/11/2012 - 19:32

La visibilità è il sacro Gral del terzo millenio. Tutti la cercano. La foto dei supereroi sul sito PD ha una sua intelligenza: parlatene, bene o male non importa, ma fatene "la notizia". Negargliela, la visibilità, ignorare queste votazioni taroccate da un regolamento per piccoli burocrati, denoterebbe un'altra intelligenza, a mio parere superiore. Ma a quanto pare nessuno ce l'ha,

m.a.r.t.e.

Lun, 12/11/2012 - 19:34

Non mi piace Renzi, ma non posso che concordare con lui. La pubblicità sarà pure l'anima del commercio, ma qui di commercio non si tratta (quello i politici lo fanno in privato e senza tanti slogan perchè sanno meglio di tutti noi come si fa a farsi pagare dai "clientes"). Qui si tratta di cercare di salvare il salvabile e questo non è il modo. Diciamo che essendo io avversa al PD e soci non posso che rallegrarmi per l'errore commesso, ma resta comuque un errore mediatico marchiano.

AndreaT50

Lun, 12/11/2012 - 19:35

Ha 1000 volte ragione Renzi; se non fosse in quel partito, o presunto tale, quasi quasi lo voterei.

Ritratto di thewall

thewall

Lun, 12/11/2012 - 19:38

i 5 minchioni

scipione

Lun, 12/11/2012 - 19:39

Questa Tiziana Ragno ha raggiunto perfettamente il suo obiettivo : ha rappresentato il PD per quello che e' : UN CIRCO EQUESTRE.

Chanel

Lun, 12/11/2012 - 19:50

RIDICOLI!!!! Credo che lo abbiano anche capito se a differenza di tutti i giornali LA REPUBBLICA non pubblica l'esilarante manifesto. Questo è il livello della politica italiana, pagliacci e confronti su Sky dove, con tutto il rispetto, la platea è più piccola. Complimenti!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/11/2012 - 19:52

@baio57 a me come alla maggioranza della nazione va bene che il PDL sparisca con tutti i suoi componenti @wtrading infatti, io parlo di non intelligenze.

nevenko

Lun, 12/11/2012 - 20:06

Ahahah!!!Ma che carini!

nevenko

Lun, 12/11/2012 - 20:07

NON ANDATE A VOTARE!ELIMINIAMO LA FECCIA!

Cosean

Lun, 12/11/2012 - 20:09

@ Pdorrrr Solo un "IDIOTA" può arrivare a pensare che le facce possano indicare la destra e la sinistra. E naturalmente utilizzo il termine per il suo reale significato e non come insulto!

tommaso66

Lun, 12/11/2012 - 20:41

ma avete visto come sono entrati nello studio di sky? ma che stanno al tele quiz ? Il conduttore doveva essere Jerry Scotti

morovalmontone

Lun, 12/11/2012 - 20:44

MI DISPIACE CHE HANNO CHIUSO MONTEMARIO;STI QUATTRO CE STAVANO BENE, PERCHE' RENZI SI E' TIRATO FUORI

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 12/11/2012 - 20:51

Ma se una sola giornalista scrive queste pacchianate c’è bisogno di sbattere l’articolo in prima pagina ? Sul Corriere è stato evidenziato il solo tratto ironico dell’articolo. Sul Giornale lo si è fatto con malizia eccessiva (per ovvie ragioni e per nascondere il crollo della destra). Brutti esempi di giornalismo in entrambi i casi

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 12/11/2012 - 20:58

A me sembrano più i VILLAGE PEOPLE

disalvod

Lun, 12/11/2012 - 20:58

A QUESTO PUNTO CREDO PROPRIO CHE DOVRESTE VERGOGNARVI TUTTI.MI SEMBRA PIU' UNA PAGLIACCIATA CHE UNA RAPPRESENTANZA POLITICA DEL POPOLO.FARESTE DI TUTTO PUR DI CONTINUARE A CAMPARE IMPROPRIAMENTE ALLE DEI FESSI.I POLITICI SONO LO SPECCHIO DEL POPOLO E POICHE' UN VERO POPOLO NON ESISTE QUESTI SONO I POLITICI CHE MERITA QUESTO POPOLO.UN POPOLO SENZA DIO E SENZA PATRIA.

arkangel72

Mar, 13/11/2012 - 08:39

Ma quanto costano ste primarie??? E chi paga???

Abraracourcix

Mar, 13/11/2012 - 13:42

@ achina Su questo mi trova d'accordo. @ wtrading Il fatto che per adesso sia poco conosciuta magari non è una cosa poi così malvagia, non crede?

luigi civelli

Mar, 13/11/2012 - 17:38

L'alto numero di commenti al civile dibattito fra i cinque partecipanti alle primarie del PD da parte di lettori che presumo,dai contenuti degli interventi,appartenenti all'area della Destra italiana,mi porta a credere che anche i sostenitori di questo schieramento politico apprezzino lo strumento delle primarie come democratico strumento di partecipazione politica, con l'augurio che anche loro ne possano usufruire nel prossimo futuro.Non è il tempo degli Unti del Signore nè dei Signori e Padroni del Web.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 14/11/2012 - 20:59

NO B e del centrosinistra fanno ridere gli elettori