Politica

Nocerina, Letta al Coni: "Un episodio gravissimo, serve tolleranza zero"

Il premier: "Così non si trasmettono i valori dello sport". Sulle Olimpiadi: "La ripresa economica è a portata di mano, quindi dobbiamo correre per la candidatura"

Nocerina, Letta al Coni: "Un episodio gravissimo, serve tolleranza zero"

Anche Enrico Letta commenta il derby farsa tra Nocerina e Salernitana. "Domenica abbiamo assistito a fatti gravissimi, nei confronti dei quali serve la tolleranza zero", ha detto il premier al Coni, "Sono episodi che hanno un effetto negativo e drammatico, contrario rispetto a quei valori che lo sport trasmette. I nostri figli sanno chi è l’allenatore di una squadra di calcio e non chi è il presidente del consiglio, per questo è fondamentale essere durissimi nei confronti di questi episodi e impegnarsi nel trasmettere valori positivi".

Il presidente del Consiglio ha parlato anche della candidatura alle Olimpiadi, per cui è "impegnato in prima persona": "È un obiettivo alla nostra portata ed è una partita che dobbiamo giocare", ha detto Letta, "Dobbiamo avere ambizioni alte, che sono alla nostra portata".

Così come è alla nostra portata la ripresa economica a partire dal 2014: "Ci sono segnali che possono consentirci di invertire la tendenza", ha spiegato, "Anche se i dati ancora non si vedono, sulla fiducia possiamo ripartire".

Commenti