Obama è in Italia

Prima notte a Villa Taverna per il presidente degli Stati UNiti. Oggi gli incontri ufficiali

Dopo tre giorni di intensi colloqui sull'Ucraina in Olanda, dove ha partecipato al vertice sulla sicurezza nucleare all'Aia, e a Bruxelles, dove ha incontrato il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, Barack Obama ieri sera è arrivato a Roma. Oggi ha in programma un'intensa giornata di appuntamenti: il presidente degli Stati Uniti vedrà Papa Francesco, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'inquilino della Casa Bianca ripartirà dall'Italia venerdì, diretto in Arabia Saudita, ultima tappa del suo viaggio oltreoceano.

Obama è sceso dalla scaletta dell’Air Force One atterrato a Fiumicino. Accolto dall’ambasciatore americano a Roma, John Phillips, il presidente si è fermato a salutare le delegazioni venute ad accoglierlo. Poi salito a bordo della limousine blindata, la famosa "Beast", arrivata in precedenza a bordo di un C130. Il lungo corteo presidenziale è partito diretto a Villa Taverna, la residenza dell’ambasciatore americano ai Parioli, dove Obama sarà ospitato durante la sua permanenza nella Capitale.

Commenti

vivaitaly

Mer, 26/03/2014 - 22:40

Ecco e' arrivato per inquinare ancora di piu' la mente degli Italiani. E' arrivato l'uomo piu' corrotto della storia dei presidenti americani. E I sinistri Italiani gli leccono il culo.

mbotawy'

Mer, 26/03/2014 - 23:29

Rappresentante di Gas&Petrolio? Oppure uno spaventapasseri? Pensa di mettere un freno, o spaventare il Putin? Gioca alto,anche se non ha nulla da perdere essendo ormai a fine corsa.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 26/03/2014 - 23:35

Com'era prevedibile! Non era la Russia il vero obiettivo di Obama ma l'Europa. Ci vuole incatenare agli USA facendoci lasciare ciò che agli USA conviene.

Troy82

Gio, 27/03/2014 - 00:19

vi prego rimandiamolo a casa sua....ne abbiamo già abbastanza di immigrati in questo paese....lampedusa è piena...e questo fa dei gran danni.....

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 27/03/2014 - 07:17

Obama in Italia? Ce ne siamo già accorti. Basta accendere la TV ed in ogni canale plotoni di giornalisti e ospiti "ruffiani" inneggiano e scodinzolano all'eroe di sinistra.

swiller

Gio, 27/03/2014 - 07:54

Rimandatelo a casa sto arrogante guerrafondaio americano di.....

Paul Vara

Gio, 27/03/2014 - 08:40

Mister Obaaaamaaaaa...!!!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 27/03/2014 - 09:09

Obama chi? Quello che minaccia Putin di sanzioni, mentre questo gli risponde a pernacchie? Ecco dove Obama ha portato l'America....

Tobi

Gio, 27/03/2014 - 09:10

Obama ha affermato "Napolitano roccia per l'Italia". E' chiaro che l'affermazione sottintende solidarietà tra personaggi-burattini al servizio delle massonerie internazionali. Da notare l'antagonismo non troppo ben celato con le parole che Gesù rivolse all'apostolo Pietro: "Tu sei Pietro e su questa pietra io edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa" (Mt 16,18). Cioè la Chiesa di Gesù è stata costruita sul luogo in cui giace San Pietro. Ritornando all'apprezzamento di Obama a Napolitano, "Napolitano roccia per l'Italia", questo paragone va invece inteso come roccia attaccata al collo di un Italia gettata ad affogare a mare. Purtroppo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 27/03/2014 - 09:11

Il Grande Maestro della Loggia americana incontra i confratelli europei per decidere il futuro di Renzi e scegliere cosa e chi far votare ai poveri italiani ingenui e creduloni, ipovedenti e addomesticati.

Ritratto di Laura64

Laura64

Gio, 27/03/2014 - 09:18

Mi dispiace per gli utenti qui presenti, ma è arrivato il verbo e noi non l'abbiamo capito! Lui che non può permettere a nessuno di violare i diritti umani nel mondo, Lui il Robin Hood della mutua che dovrà calare dall'alto la Democrazia Preventiva per difenderci da un attacco imminente dei Bolscevichi che quando hanno fame...mangiano i bambini. Obama, sei un incompreso...vai dal Papa e spiega a lui cosa vuoi fare...vedrai Lui che arriva dall'America Latina capirà al volo che voi volete liberare i popoli dalla schiavitù, possibilmente militarizzando il mondo. Egitto docet!

gazzifam

Gio, 27/03/2014 - 09:38

Guerrafondaio con il NOBEL per la PACE (cosa ha fatto per meritarlo? ). In questi 20 anni ha dichiarato guerra a mezzo mondo :Afghanistan, 2 guerre in Iraq, Kosovo,Libia,oltre a guerre sporche condotte in America Latina e Paesi ex URSS (Siria) per destabilizzare i governi legittimi. Non vorrei che B . fosse stato "trombato " anche per i rapporti particolari con Putin. Gli Americani dal 1945 hanno sempre deciso che l'Europa sarebbe stato il campo di battaglia per la futura guerra. E noi proni a fare quello che ci viene detto, come pecore. Obama GO HOME per me non sei il benvenuto...

abocca55

Gio, 27/03/2014 - 09:41

Imporrà altri limiti alle scelte della politica Italiana. L'Italia non avrà il coraggio di contraddirlo, troppo rischioso mettersi contro i banchieri massoni che hanno rovinato il Mondo, ai quali il Presidente Obama deve obbedire. Putin è punito perché non ha rispettato le loro regole. Ci sarebbe bisogno di un esercito europeo, ed uscire fuori dalla nato.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 27/03/2014 - 09:45

Un Obama per tutte le stagioni.....A me va stretto, molto stretto. E' veramente incapace, ma così incapace, da non essere capace di essere capace. Speditelo donde è arrivato a 1/2 Croce Rossa.

Anonimo (non verificato)