Obama è in Italia

Prima notte a Villa Taverna per il presidente degli Stati UNiti. Oggi gli incontri ufficiali

Obama è in Italia

Dopo tre giorni di intensi colloqui sull'Ucraina in Olanda, dove ha partecipato al vertice sulla sicurezza nucleare all'Aia, e a Bruxelles, dove ha incontrato il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, Barack Obama ieri sera è arrivato a Roma. Oggi ha in programma un'intensa giornata di appuntamenti: il presidente degli Stati Uniti vedrà Papa Francesco, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'inquilino della Casa Bianca ripartirà dall'Italia venerdì, diretto in Arabia Saudita, ultima tappa del suo viaggio oltreoceano.

Obama è sceso dalla scaletta dell’Air Force One atterrato a Fiumicino. Accolto dall’ambasciatore americano a Roma, John Phillips, il presidente si è fermato a salutare le delegazioni venute ad accoglierlo.

Poi salito a bordo della limousine blindata, la famosa "Beast", arrivata in precedenza a bordo di un C130. Il lungo corteo presidenziale è partito diretto a Villa Taverna, la residenza dell’ambasciatore americano ai Parioli, dove Obama sarà ospitato durante la sua permanenza nella Capitale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica