Ora il governo batte cassa: "Niente proroga per l'Imu"

L'esecutivo non è disposto a venire incontro a contribuenti: la prima rata dell'imposta dovrà essere saldata il 18 giugno. E ora tremano pure le imprese

Un bagno di sangue. E non solo per i semplici contribuenti. Adesso a tremare sono le imprese. Calcolatrici alla mano i numeri che appaiono sui moduli compilati sono drammaticamente alti. E il governo non è disposto a concedere alcuna proroga: la prima rata dovrà essere saldata entro il 18 giugno. Intervenendo al convegno dei giovani di Confindustria di Santa Margherita Ligure, il vice ministro per l’Economia Vittorio Grilli ha chiuso la porta in faccia al centrodestra che chiedeva a gran voce più tempo per poter pagare la "nuova" imposta.

A meno di un paio di settimane dalla scadenza per il pagamento della prima rata dell'Imu è sempre più evidente che l’aggravio del carico fiscale sarà una vera e propria stangata. C'è chi addirittura mormora la parola "massacro". A spaventare è soprattutto la mannaia che sta calando sugli immobili commerciali come uffici, negozi e capannoni industriali. Secondo una elaborazione del Sole24Ore, il prelievo potrebbe arrivare addirittura a triplicare rispetto al 2011. "La stangata - spiega il quotidiano della Confindustria - si profila ancora più dura per negozi e immobili delle imprese, alle prese anche con recessione e crisi dei sonsumi". Eh sì, perché in tempi di crisi economica il governo dei tecnici anziché favorire le imprese, le azzoppa con un'ulteriore imposta. Nel 2012 per i negozi e gli uffici si arriverà a pagare fino a tre volte e mezza quanto versato lo scorso anno, mentre ai proprietari di capannoni industriali arriverà a costare fino a 155% in più. Una stangata che era stata annunciata già da tempo, ma che l'esecutivo e il ministero dello Sviluppo economico non hanno saputo affrontare. "Anche dove si è deciso, almeno per ora, di non allontanarsi dalle aliquote di riferimento fissate dalla legge nazionale - avverte il Sole - l'Imu colpirà con molta più decisione rispetto all'Ici". Un esempio? La Milano di Giuliano Pisapia dove l'Imu sui negozi segnerà un aumento del 243%, mentre quella sugli uffici un incremento del 239%. Una sassata, appunto.

Sul fronte politico si frantuma nel vuoto il pressing sul premier Mario Monti per ottenere una proroga dei pagamenti. Viste le difficoltà riscontrate dai commercialisti e dagli studi fiscali nel calcolare correttamente l’Imu e quelle incontrate dai cittadini nella compilazione del modello F24, in molti avevano chiesto all'esecutivo una presa di posizione in favore dei contribuenti. Dopo l’Istituto nazionale dei tributaristi, anche il Pdl e la Lega Nord avevano chiesto un rinvio della scadenza per il pagamento della prima rata. Il viceministro Grilli però ha fatto sapere che il governo non è disposto a venire incontro ai contribuenti.

Commenti

bobsg

Ven, 08/06/2012 - 10:28

Questo governo di esaltati incapaci è morto. Il prossimo sicuramente porrà rimedio all'imu da rapina.

marinaio48

Ven, 08/06/2012 - 10:29

io dico solo una cosa. Sono in affitto, il padrone di casa mi ha già informato che mi spalmerà l'imu, seconda casa, sulla mensilità. Grazie Napolitano, Berlusconi, Bersani, Fini, Casini e mercenario Monti.

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 10:35

Prima ci SBARAZZIAMO di questo branco di pezzenti al potere, prima possiamo ricominciare a far funzionare questo Paese nel migliore dei modi. Rendiamo conto dei danni che hanno causato. "Resta molto negativo il Ftse Mib (-2,11%) dopo che, secondo i dati Istat, la produzione industriale nel mese di aprile e' calata dell'1,9% m/m. Su base annua il ribasso e' del 9,2%. Vendite anche nel resto d'Europa: Ftse 100 -1,05%, Dax -1,23%, Cac 40 -1,48%. "Oggi vengono venduti soprattutto i titoli legati alle materie prime. Male, comunque, anche il comparto finanziario. Il mercato resta molto volatile. La cosa strana e' che questa mattina le banche italiane perdono di piu' di quelle spagnole. Secondo me disturba anche un contesto politico in Italia che si sta complicando. Questo, a mio avviso, e' il rischio maggiore per il nostro Paese"

AnnoUno

Ven, 08/06/2012 - 10:44

Avete un ufficio ma siete inquilini? Date disdetta e lavorate da casa; tutto telefono ed Internet. Siete i proprietari di un ufficio? Costituite un'associazione culturale con i vostri familiari, istituite una bella commissione nuovi soci deputata a rifiutare ogni nuova eventuale domanda associativa e poi vendete l'ufficio all'associazione che ne farà la sua sede. Esenzione IMU assicurata. Ed un giorno non sarà necessario neanche preoccuparsi della successione..basterà che i figli (nipoti,discendneti vari) vengano inclusi nell'associazione man mano. Insomma vanno usati gli stessi mezzi e sistemi che la Casta ha prodotto per sè (e non può abolire per non saprire..).

ennio16

Ven, 08/06/2012 - 10:47

ce ne siamo accorti vedendo già il primo acconto di Giugno !! Per quanto mi riguarda programmo di vendere tutto quanto possibile e se proprio devo tenere qualche attività in Italia allora solo in affitto. E' scandaloso che cittadini Italiani e aziende debbano eesere oberati da tasse di questa entità quando (a) non servirà a nulla a fini del bilancio dello stato e (b) i costi e gli sprechi della macchina statale NON diminuiscono e sono esorbitanti rispetto a tutti i paesi del mondo. Non c'è coerenza quindi perché cittadini e imprese dovrebbero essere coerenti e pagare tasse cos^ alte ??

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 10:56

Ricordiamoci bene che Monti e Passera avevano promesso la crescita a partire dalla primavera. Qualcuno l'ha vista???

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 08/06/2012 - 10:51

Conosco un imprenditore che dovrà pagare (se non incrementano le aliquote) 25.000,00 euro di IMU solo nel 2012. Ragazzi 50 milioni di Lire per l'immobile con cui lavora !!!!!!!! Oltre 4 milioni di Lire al mese ..........................

v duchodu

Ven, 08/06/2012 - 11:02

Governo Monti = accozzaglia di incapaci,inetti e ignoranti. Se l'economia che si insegna alla Bocconi ha prodotto questi risultati forse sarà meglio declassarla a CC- e delegarla all'insegnamento elementare.

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 10:56

"Disoccupazione che cresce, imprese che falliscono, tensione sociale". Per i giovani di Confindustria l'Italia è "ai limiti della frustrazione" e, dice il leader Jacopo Morelli, "la protesta civile rischia di esondare in rivoli minacciosi e inaccettabili", "42 aziende al giorno chiudono".

robtu

Ven, 08/06/2012 - 10:58

Il popolo delle partite IVA è il maggior responsabile dello sfascio attuale con l'appoggio che ha dato al governo PDL-Lega: ora è giusto che paghi!

Robertin

Ven, 08/06/2012 - 11:01

scusate ma dell'IMU raddoppiata rispetto all'ICI per le prime case dei comuni cittadini non vi frega niente ? e del possibile ulteriore raddoppio dell'IMU - vedi IMU bis - che pende sulla testa degli stessi comuni cittadini per le "opere sociali" decise dai sindaci neanche ?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2012 - 11:07

questo comandante è uno scherttino pazzo scatenato: colpire coòpire chi produce reddito , stordirlo , annientarlo , ucciderlo senza pensare che senza di lui i debiti non potranno essere mai pagati: ma è giusto che ora se ne vada lasciandoci tutti nella mer.... Il presidente dopo l' intervento dewlla Merkel , di fatto ha tolto il governo a Berlusconi con il ricatto e lo ha affidato a questo pazzo scatenato: ora il PD rifiuta che l italia possa ricorrere alla elezione diretta di un presidente alla francese perche nessuno dei suoi potremme mai aspirare a passare e lui tanto meno, quindi rifiuta di aderire alle proposte del PDL; ma non si vergogna!! anche lui come monti:meglio distruggere che costruire

OIRAM

Ven, 08/06/2012 - 11:12

Credo che fra l'alternativa di chiedere in prestito ai cravattari illegali il denaro necessario per pagare l'Imu a quelli legali e quella di farsi carico della sanzione e dei relativi interessi , facendo slittare l'esborso a tempi migliori ,ammesso che verranno, la scelta sia piuttosto elementare. Si darebbe inoltre un altro forte segnale politico a coloro che , grazie ad un golpe, ci governano ( si fa per dire).

kanarinoselvaggio

Ven, 08/06/2012 - 11:27

Ma il PDL ha ancora il coraggio di parlare??? L'IMU è roba sua, come il pareggio di bilancio. Altro che le pazze idee di Berlusconi, sono semmai le idee di un pazzo. Occorrerà aspettare il 2013 per liberarci di questa inquietante presenza.

Roberto C

Ven, 08/06/2012 - 11:29

#1 bobsg: Stia tranquillo, non lo farà. Forse prometterà di farlo - ma poi non lo farà. Non è chiaro che Monti ce lo hanno messo apposta i politici per far fare a lui quello che loro non avevano la faccia di fare? Non vede che con poche eccezioni sono tutti d'accordo a appoggiarlo?

Random64

Ven, 08/06/2012 - 11:38

l'azione criminale di questo governo e dei suoi sodali zerbini "appoggiatori" continua..vogliono scentemente distruggere la nostra economia..dividendo il maltolto tra l'apparato (pappoapparato) dello stato e i suoi infiniti rivoli..stipendi, parastipendi ecc e i ladroni bancari europei a matrice germanica (il 19% della BCE E' TEDESCA! con controllo maggioritario) chiaro? i può essere più cretini!! se non ci svegliamo in primis i beoti che credono..sic a Monti siamo fatti!

Patrick

Ven, 08/06/2012 - 11:33

Ci voleva un governo di illuminati tecnici per aumentarci le tasse, le imposte e farci morire di fame. E sono sicuro che si stanno anche chiedendo come prendere le tasse dai terremotati visto che i loro immobili non esistono piu'.

Albert1

Ven, 08/06/2012 - 11:40

Sto in un appartamento normale,2 camere, una da letto, cucinotto etc... 90mq con le pertinenze quindi abitabili meno di 80! Sono senza lavoro da un anno e mezzo e per tirare avanti ho venduto il garage. Ora mi arrivano 780€ di IMU. Bene ho messo in vendita la casa, ovviamente a meno del suo valore sennò nessuno compra, e ho già alcune informazioni su questo posto stupendo http://en.wikipedia.org/wiki/Ensenada,_Baja_California che ha dei costi, per noi italiani, che fanno scappare dal ridere http://www.numbeo.com/cost-of-living/compare_cities.jsp?country1=Italy&country2=Mexico&city1=Bologna&city2=Ensenada . Quindi un secondo dopo aver venduto tutto, emigro e, conti alla mano, vivendo là ho circa 16 anni di tempo per trovare lavoro prima di finire il soldo. Ma se anche non riuscissi preferisco morire di fame in spiaggia guardando il tramonto sull'oceano che aver dato un altro euro a QUESTE INCOMMENSURABILI TESTE DI C@Z.Z.O. MI SONO CAPITO?

aliberti

Ven, 08/06/2012 - 11:42

grazie rigor montis,grazie bersanov, grazie burlesQoni

Ritratto di antoni55

antoni55

Ven, 08/06/2012 - 11:46

Buon giorno a voi.Ma per favore basta con questo terrorismo fiscale sulle famiglie, poi date i bancomat illimitati ai senatori,siete dei vergonosi senza pudore.

lucioottavio

Ven, 08/06/2012 - 11:44

Una banda di morti che camminano. Abbiate un pò di decenza: dimettetevi!!!!!

il veniero

Ven, 08/06/2012 - 11:46

è la terza volta che tento di andare in comune x chiarimenti IMU (prov. mi) e x tre volte c'è fila chilometrica . Mi sembra di stare in unione sovietica , file chilometriche .Taci e paga schiavo italiota

vince50_19

Ven, 08/06/2012 - 11:46

Oramai sti tecnici non hanno più ritegno: pochi, sporchi e subito, ovvero .. 'ndo cojo, cojo! Altro che lotta dura agli evasori. Senza vergogna!!! Tiro lo sciacquone e spero se li porti via tutti, PARLAMENTARI COMPRESI.

zio Fester

Ven, 08/06/2012 - 11:59

Caos normativo = chi non paga sarà multato e chi paga sarà multato lo stesso!

ZannaMax

Ven, 08/06/2012 - 11:57

E poi si lamentano che son entrate meno tasse... Per forza! Meno lavoratori, meno lavoro, meno aziende... Inoltre le più furbe si son già spostate... Basti pensare che la svizzera invita le ditte italiane a spostare la loro produzione, negli stabilimenti appena dopo il confine italiano... li si troveranno vantaggi fiscali, meno tasse, meno contributi... Il povero operaio italiano è quello che ci smena sempre...

angelo.p

Ven, 08/06/2012 - 11:58

Con la crisi abbiamo perso imprese e lavoro,con l'IMU sui capannoni gli imprenditori perderanno anche quelli, così ADDIO speranze di ripartire !!Se non si comprenderà che gli immobili vanno tassati sul reddito che producono,e non sul valore,avremo fra non molto che lo STATO si impadronirà di tutto.Ma parlare ai sordi è inutile ed allora assistiamo a tanta gente che non potendo pagare le tasse dovrà svendere ciò che ha costruito in una vita.

mariolino50

Ven, 08/06/2012 - 12:06

Stamani sono andato a pagare, per la nostra casa più un terzo di altra ereditata da mia moglie ho pagato quasi seicento euro, a dicembre saranno sicuramente molti di più, con tempismo perfetto il 26 aprile arrivò la lettera del catasto con l'aumento del 25% della rendita, ma che gli servissero per medicine costose, brutte carogne, sono anche brutti davvero, da noi si dice hanno il cattivo nel buzzo.

opzionemib0

Ven, 08/06/2012 - 12:06

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ci ricorderemo dei partiti che appoggiano monti. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

giova23

Ven, 08/06/2012 - 12:14

La propaganda alla Serracchiani da la colpa ai tre anni senza ICI voluti da Berlusconi e dal suo elettorato, io da elettore del PDL ( ancora per quanto ?) do la responsabilità a colui che ricevendo dall'elettorato un consenso bel oltre il 40% invece di comprendere il proprio ruolo isitituzionale si è giocato la propria credibilità in squinzie e *****tte varie in quel di arcore.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 08/06/2012 - 12:20

Mettiamola così, pago l'affitto in casa mia ...........

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 12:24

Ricordiamocelo bene: PRODI uso' i soldi degli Italiani per regalare pensioni ai parenti degli extracomunitari. PRODI e' quello degli incentivi = emettere debito per far spendere la gente, PRODI e' quello che ha detto di mettere le pensioni degli italiani nell'azionario. PRODI e' quello che ha svenduto l'IRI. Ricordiamocelo! I problemi hanno una causa, non e' che si creano da soli.

aliberti

Ven, 08/06/2012 - 12:25

#30 unLuca - la risposta è.... ESATTA!!!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 08/06/2012 - 12:28

Tenete presente che il pagamento che scade in questi giorni è solo l'acconto. Se il comune delibera un incremento delle aliquote IL SALDO da versare a dicembre PUO' AUMENTARE FINO AL 79% di quanto versato in questi giorni.

Bozzola Paola

Ven, 08/06/2012 - 12:33

Io quello che non riesco priprio a capire è COME QUELLE TESTE DI C@@@o che ci sono al governo con capiscono una cosa così elementare. Se portano alla fame la classe media che fa vivere l'Italia ANCHE LORO NON POTRANNO VIVERE DA CICALE.Quando noi non avremo più nulla e lo stato o le banche si prenderanno le case , la macchina, l'impresa e magari ci mettono pure in galera (NOI) dovre andranno a mangiare loro? All'estero dove si sono già portATI I SOLDINI???????

ennio16

Ven, 08/06/2012 - 12:34

mi soprende sempre ingnoranza degli italiani e la loro faziosità. Rispondo a rbtu (441) che evidentemente è un lavoratore dipendente. Allora sappia il nostro lavoratore che (a) lui ha lavoro perché ci sono le partite IVA leggi imprenditori in quanto da solo non produrrebbe nulla di nulla (b) che lui NON paga nulle di tasse in quanto l'assegno mensile lo stacca la sua ditta la partiva IVA per cui lavora !! Questi ignoranti sono il vero problema dell'Italia: ancora troppa gente sinistrorsa ... ma perché non migrano in Cina o a Cuba on in Venezuela ??

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Ven, 08/06/2012 - 12:35

Accertato che noi cittadini non abbiamo le p..ossibilità di organizzare una rivolta armata,facciamo perlomeno una rivolta fiscale! Che nessuno paghi tasse se prima questo stato non riduce REALMENTE la spesa pubblica ed attua le riforme istituzionali per uno stato più snello e meno costoso

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 12:43

x robtu: va tolta l'intera classe dirigente PD e sVendola compresi. Sono tutti ladri, sia che si voti a destra sia che si voti a sinistra. Prodi e' il Re dei ladroni, e' famoso nel mondo per aver sperperato il lavoro di intere generazioni di italiani regalandone i frutti a chiunque lo avesse fatto salire un pochino in cariera. Questa e' tutta gente da eliminare e a cui chiedere i danni.

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 12:38

La Serracchiani non capisce nulla, non ha mai lavorato e farebbe meglio a dimettersi e andare a fare qualcosa di utile per l'Italia invece di continuare a raccontare favoline.

Adelio

Ven, 08/06/2012 - 12:41

Ora ci fanno pagare la prima rata dell'imu poi andranno a casa perchè non sanno dove battere quella capoccia vuota che si ritrovano sulle spalle.

Battaglia

Ven, 08/06/2012 - 12:46

non lo so, forse avete case faraoniche, ma senza fare commenti di sorta vi espongo il mio caso, poi giudicate quest'imu: 1a casa di proprietà di 90mq alla periferia di napoli, totale esenzione, sia per figli inferiori di 26 anni, sia per reddito 2a casa ereditata a 1/3 si pagano 150€ di IMU all'anno...ora non so se aumenteranno le aliquote, ma la prima rata l'abbiamo pagata circa 70€. E' il pagamento dell'irpef sul reddito da affitto che è troppo pesante da sopportare, altro che IMU...solo di irpef e avendo la proprietà di 1/3 pagheremo circa 400€ su 1 affitto mensile di 350€ ...ora facendo i conti tale redditto da affitto viene 4 volte in un anno e fanno 1400€ annui...praticamente come reddito pulito e spese tolte, una casa affittata ci fa guadagnare circa 800€ all'anno; per alcuni possono sembrare molti, ma considerate le altre spese accessorie, come ordinaria manutenzione all'appartamento e quando si tratta dell'intero stabile non basta nemmeno 1 anno di guadagno d'affitto..

Demostene2010

Ven, 08/06/2012 - 12:39

Carissimi Bananas, pridi di gridare di staccare la spina al governo Monti, ricordatevi che, in qualità di servi della gleba, il vostro primo dovere è sostenere il benessere e la prosperità del vostro amato padrone. L’Unto del Signore ha ancora alcune cosuccie da sistemare, prima che la fine della legislatura spazzi via la sua “maggioranza bulgara”: c’è, ad esempio, la ammazza-Ruby, inserita surrettiziamente nel decreto anti corruzione, che ancora deve passare; ci sono le frequenze televisive che ancora non gli sono state; ci sono tanti suoi vassalli e valvassori che – Dio non voglia non venissero rieletti – finirebbero dritti dritti in galera! Vogliamo trovare un accomodamento anche per loro? L’ha detto persino Schifani che il Sommo è ““un presidente prigioniero della propria incommensurabile generosità, che spesso gli impedisce di emarginare gli amici che sbagliano”? E allora, cari servi della gleba, pagate e state zitti, perché questo è ciò che il vostro signore e padrone vi chiede.

Ritratto di thewall

thewall

Ven, 08/06/2012 - 12:55

Unica soluzione per la ripresa economica: abbassare la pressione fiscale almeno del 50%. Monti non lo fa? Se ne vada a casa. I tagli non servono per riprendersi. E' ora di cambiare strategia.

Il giusto

Ven, 08/06/2012 - 12:57

Ai poveretti...IMU per una prima casa si 79 mq : 72 € all'anno!!!Poche ciance ,chi di imu 1 casa paga centinaia di € è perchè ha una casa di valore, non certamente un'appartamento da 200 mila € come il mio!A me dà piu' fasidio il bollo auto.Pago 240 € per una macchina che ne vale poche migliaia! 1 invio 12.56

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 13:02

Tutto e' iniziato dopo il referendum, quando era chiaro che Berlusconi avrebbe dovuro abbandonare e che in italia le centrali nucleari non si sarebbero potute fare. Gli investitori hanno paura della sinistra italiana e portano via tutto quello che possono. Le cose peggioreranno, e' impossibile convincere un investitore a immettere una singola lira in italia con gente come Amato nelle retrovie del governo. Quello dovrebbe stare a Guantanamo come terrorista internazionale. Invece va a pranzo con Monti. Addio Italia.

soldellavvenire

Ven, 08/06/2012 - 13:04

e che dal giornale di sallusti vi aspettate informazione? la vera notizia, ben nascosta tra le righe, è che il partito di burlesquoni ha colla mano destra abolito l'ici, colla sinistra appoggia quelli che l'hanno rimessa, rincarata pure logico che ce l'abbiate tutti colla sinistra!

onil

Ven, 08/06/2012 - 13:17

Caro sig. Battaglia, se ho capito bene i suoi calcoli per la 2a casa la rendita catastale dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 €. Con quella rendita qui al nord bisognerebbe abitare in una stamberga. Altra ipotesi è che lei abbia sbagliato i calcoli. Mi tolga una ulteriore curiosità: a Napoli c'è anche l'esenzione per reddito? Per chiarire meglio la questione le faccio l'esempio del mio appartamento che è simile al suo per mq e ubicazione, ma ovviamente in una città del Nord; ebbene io dovrò pagare 1217 €/anno. Con simpatia

blackbird

Ven, 08/06/2012 - 13:26

Per un negozio pago di IMU 4 mensilità di canone di locazione. E l'inquilino ha comunicato di non essere in grado di pagare regolarmente maggio e (per ora) giugno. Con il 40% dei negozi, in città, chiusi non ci sono buone prospettive.

giova23

Ven, 08/06/2012 - 13:33

Caro "Battaglia" e "il giusto" casa a Roma in zona nord di Roma considerata anni fa periferia, 110 mq piano terra con gas di scarico del traffico dentro casa dopo esproprio per Italia 90 ad uso corsia interna, risulta rendita catastale 2100 euro, prima rata giugno 600 euro, casa di nonna sfitta ospitata da me vicino Arezzo che risulta seconda casa altri 600 euro, spazzatura roma 220 euro, assicurazione macchina 500 euro, stipendio 2000 ,mi rimangono 100 euro per mangiare. Sono ricco evviva.

arkangel72

Ven, 08/06/2012 - 13:30

Fa parte del progetto di Monti: abbattere le imprese italiane! E' il suo scopo principale. Menomale che è un grande economista!!!!!!!!!!!

blackbird

Ven, 08/06/2012 - 13:31

Chi volete che venga ad investire in italia? Anzi, fuggono tutti quelli che possono. Con la trovata di tassare i capitali "scudati", poi, chi volete che un domani si fidi a riportare indietro i capitali illegalmente scappati! Con tutti i paradisi fiscali e le offerte di vari stati per rilavare il denaro, la ricchezza uscirà pian piano dal Paese, e dopo anche i ricchi e gli imprenditori. Ma è ipotizzabile aspettare 12 anni per avere una risposta dagli enti pubblici su un qualsiasi intervento industriale o commerciale sul territorio italiano?

miloruz

Ven, 08/06/2012 - 13:32

Una sola domanda! Le banche e gli istituti di credito l'IMU non la pagano? Che schifo, prima si diceva che Berlusconi aiutava se stesso, ora Monti aiuta i suoi amici e compagni (le banche) Ma non si può buttarli giù sti c......i! Se uno andasse su e non facesse niente, probabilmente farebbe meno danni! Stato italiano ti odio!

onil

Ven, 08/06/2012 - 13:33

Egr. sig. Il giusto. Io con un appartamento di 55 anni di circa 100 mq al quarto piano senza ascensore in una periferia del Nord, con aliquota minima 4 per mille e solo 200 € riduzione prima casa; pago 440 €/anno, sempre che in Dicembre non aumenti detta aliquota. Il valore della mia casa è abbondantemente SOTTO i 200 mila €. Quindi lei deve avere delle altre detrazioni oppure abitare in qualche piccolo comune. Il reddito mio e di mia moglie è costituito solamente da pensioni e mi ritengo anche fortunato se penso a chi per es. ha perso il lavoro. Cordialità

Demostene2010

Ven, 08/06/2012 - 13:35

#45 soldellavvenire: Caro Sole, certo c’è di che ridere: B. ordina ai suoi politicos di votare per l’IMU e poi ordina al prode Sallusti di fare bau bau contro Monti qui su Il Giornale. E i poveri Bananas che pure ci credono! Ma del rsto, se avessero avuto un po’ di cervello, i poveri Bananas non avrebbero mai creduto al venditore di pento da Arcore.

pinuccio48

Ven, 08/06/2012 - 13:47

I Suini?Certamente l'allevamento di questi animali ha contribuito al rilancio di certe regioni!Da Noi c'è un'abbondanza di questi soggetti,abondanza che và oltre al piacere culiniario!La vogliamo cambiare questa costituzione?E' stata fatta per non permettere più ad un dittatore di prendere in mano il potere!La democrazia introdotta è diventata oggi una democrazia dittatoriale!Non più uno solo ma tanti come uno solo!Mungono tutti da una situazione di governo suino!Quello quando hà la bonza piena si riposa e pensa al successivo piatto!Peccato che le ghiande,le patate li debba portare il sottoscritto!Monti, anche Lui pilotato,si accorge solo oggi del tranello fatto!Se avesse le palle sotto,ma dubito fortemante nei suoi attributi,domani chiederebbe la fiducia sulla riduzione della spesa pubblica,drastica sulla concussione,corruzione,ed intrallazzi per prendere voti!La palla del falso invalido,del cieco,del sordo muto ,che è costato a tutti soldoni,sono il mangime per polli!Chi ha firmato?

fabrizio

Ven, 08/06/2012 - 13:58

Caro Alfano, e tutti i politici del PDL, se non staccate la spina a Monti sarà una massacrata, come l'IMU per i cittadini, alle prossime elezioni perchè, il vostro comportamento, è uguale a colui che mette il coltello nella chiena al suo miglior amico. Dovete vergognarvi per come avete preso in giro chi vi ha votato, nell' ironica motivazione di fate tutto questo nel segno della responsabilità per il bene del paese. Ma davvero vi sentite così furbi da pensare che gli italiani siano totalmente ingenui da ingoiare le vostre scusanti.. Fate una bella cosa per l'Italia, staccate la spina a Monti, così almento salvate le apparenze, altrimenti il giudizio nelle urne sarà definitivo!!!

lamwolf

Ven, 08/06/2012 - 14:43

Rilancio!!! Sviluppo!!! Occupazione!!! ma non dite c@zz@te governo tecnico, con una politica e una finanziaria fatta solo e soltanto di tasse con mensilità che serviranno solo per pagare l'IMU (l'imurt@cci v.....) compresa la tredicesima che a dicembre non arriverà nelle tasche dei cittadini. Voglio proprio vedere il tonfo sia di chi è impossibilitato a spendere sia a chi deve campare per vendere un prodotto. Così signor Monti erano capaci tutti a fare finanziarie, anche il brocco del paese!!!

aliberti

Ven, 08/06/2012 - 14:44

un duro colpo per le imprese... e per i sudati risparmi delle famiglie che ormai PAGANO IL "FITTO" ALLO STATO PER ABITARE A CASA LORO

Ritratto di Mordillo

Mordillo

Ven, 08/06/2012 - 14:44

Buongiorno , con tutto il rispetto per quelli che hanno pagato tutte le tasse negli ultimi 20 anni , gli altri , gli evasori, quelli che non facevano fattura o scontrino , è ora che paghino. Ora come ora per pagare il nostro sistema paese non bastano più i salariati di un tempo. Per cui basta pianti e lamenti, le categorie "protette" di un tempo se lo mettano bene in testa , adesso devono loro sostenere il paese . Vendano gli appartamenti o le case pagate con l'evasione e paghino le tasse. Avanti agenzia delle entrate , non mollare !!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/06/2012 - 14:45

Pagato lo scorso anno di ICI € 212. Pagherò adesso di IMU per il 2012 € 1.317. Grazie Monti, sei un vero amico. Il prelievo nei miei confronti cresce solo del 621%. Pagherò, naturalmente, non per senso civico, ma per evitare di dover pagare tre volte. Del resto il mio debito non è catastrofico e lo posso onorare, ma ci saranno molti che non potranno e ti odieranno, caro P/te. Comunque è ora che te ne vai, perché ormai la gente non solo non ti crede più, ma comincia ad odiarti per la tua trasparente falsità. Io invece ne sarò dispiaciuto perché chi ti seguirà temo fondatamente che sarà peggio di te.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 08/06/2012 - 15:17

Un'altro imprenditore suicidato in Veneto. Quanti morti ancora Professore ???

pasquale_tibur

Ven, 08/06/2012 - 16:27

Il PDL vuole sapere dagli elettori chi deve comandare l'armata Brancaleone, dal momento che non hanno mai creato un partito. Noi, invece, gli ex elettori del Centro-Destra rispondiamo che non li voteremo mai più per aver sostenuto uno dei peggiori governi dei privilegi, degli sprechi, dei debiti e delle tasse a non finire, che non hanno risolto nulla se non peggiorare la situazione, e per aver assistito senza muovere un dito allo strangolamento dell’economia e dei cittadini.

fabriziokk

Ven, 08/06/2012 - 16:57

Monti & Company mi fanno schifo e ancor di più PDL e PD che lo appoggiano. Il PDL poi ridicolo prima fa passare l'IMU e ora si lamenta perchè iniqua e troppo alta e cerca rateizzazioni o spostamenti delle scadenze mentre andrebbe se non annullata almeno lasciata così come quand'era ICI. Ma non si rendono conto che gli elettori li stanno abbandonando per questi teatrini insopportabili..la gente mica è scema! Pensate che ci sono invalidi quelli VERI che vivono in famiglia e magari per arrotondare delle loro misere pensioni affittano un appartamento donato loro dal genitore e vi devono pagare l'IMU come seconda casa...un vero salasso...cioè questa tassa NON tiene per NULLA conto della situazione di ogni singolo cittadino...della serie..paga asino e taci!..Ma vi sembra possibile?!?..E il PDL e così il PD che fanno?...Teatrini...poi si meravigliano di Grillo!!!

rege renato

Ven, 08/06/2012 - 17:20

Sono daccordo con tutti quelli che l'imu fa schifo e chi la inventata pure.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2012 - 17:22

il professore con queste misure dimostra solo di essere un incompetente gerente: sta uccidendo l' economia ed a parte il ddl per la moralizzazione della politica, risulta sicuramente qualcuno che deve essere assolutamente eliminato dalla scena politica italiana

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 08/06/2012 - 17:40

Conosco un imprenditore che deve versare una PRIMA RATA di IMU pari a 12.500,00 euro; la SECONDA RATA potrebbe arrivare, se il comune delibera l'aliquota massima, ad euro 22.370,00 !!!!!

opinione-critica

Ven, 08/06/2012 - 17:49

Adesso tutti dicono che l' IMU è un salasso per le famiglie. Ma ci ricordiamo che quando Berlusconi a tolto l' ICI tutta la sinistra è insorta perchè, dicevano, era un gettito fondamentale per le casse dei comuni? Tutto ciò che toglieva o metteva Berlusconi era "iniquo"! Di fatto questa tassa è utile algli sprechi dello stato e ai CAAF vari. Indirizzato dalla banca a chiedere un codice, previsto dal modello F24, presso il CAAF (CGIL) di corso Brescia 53/A a Torino, mi rispondevano "quelle cose le facciamo noi per 10 EURO"; non danno codici o informazioni. Eppure lo Stato Italiano li "foraggia". Ecco tra gli altri chi ci guadagna con l' IMU. Ecco perchè togliere l'ICI era iniquo. Perchè molte persone si rivolgono ai CAAF CGIL essendo incapaci di fare calcoli o non avendo informazioni adeguate. Sono immediatamente uscito da quel covo truffaldino.

fabriziokk

Ven, 08/06/2012 - 18:37

Sicuramente questa IMU otre ad essere iniqua va a foraggiare tutto il sistema di CAAF vari e commercialisti..e pensare che in Francia ti arriva direttamente il bollettino precompilato dallo Stato. Quanto alla sinistra..ne ho già sentiti più di uno di quegli esponenti urlare in tante delle trasmissioni televisive che se abbiamo questa IMU dobbiamo ringraziare Berlusconi...e che comunque questa è una tassa dovuta in quanto presente in tutti gli Stati avanzati d'Europa nonchè negli USA..peccato che lor Signori dimentichino che questa tassa si va ad aggiungere ad un'interminabile serie di altre tasse portanto la pressione fiscale a livelli come in NESSUN altro di quei Paesi che prendono come esempio..questo per loro è un passaggio di secondo piano..e invece è qui che ci casca l'asino!..Ma fanno orecchie da mercante...ti dicono che siamo in Europa solo quando fa comodo a loro..e giocano così sulla nostra pelle..maledetti!!..Alle prossime elezioni questa gente va mandata a casa!! BUFFONI!!!!

gentlemen

Ven, 08/06/2012 - 18:41

Parola d'ordine: non pagare! E' l'unico modo per far saltare il coperchio! Fate girare ,grazie.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/06/2012 - 18:42

Imu, il governo batte cassa: niente proroga. Lo scorso anno di ICI ho pagato € 212. Pagherò adesso di IMU per il 2012 € 1.317. Grazie Monti, sei un vero amico. Il prelievo nei miei confronti cresce solo del 621%. Pagherò, naturalmente, non per senso civico, ma per evitare di dover pagare tre volte. Del resto il mio debito non è catastrofico e lo posso onorare, ma ci saranno molti che non potranno e ti odieranno, caro P/te. Comunque è ora che te ne vai, perché ormai la gente non solo non ti crede più, ma comincia ad odiarti per la tua trasparente falsità. Io invece ne sarò dispiaciuto perché chi ti seguirà temo fondatamente che sarà peggio di te.

giova23

Ven, 08/06/2012 - 18:44

Mettere l'Ici e' stato iniquo per finanziare un federalismo assurdo e sensa senso se non quello per ingraziarsi la lega da destra e da sinistra. Con un sistema di tassazione che supera il47% e dove la casa gia' faceva reddito, dove i servizi comunali sono gia' finanziati con la tassa spazzatura e le accise su acqua ed elettricità , ici ed Irap erano e rimangono tasse inique. A maggior ragione l'IMU e' l' ennesima rapina che i cittadini italiano sono costretti a subire.

aladino77

Ven, 08/06/2012 - 18:44

La cosa positiva dell'Imu è che almeno come tasse non si può evadere e riguarda tutti indistintamente; se servono soldi, giusto prenderli in quel modo. Se poi avete soluzioni migliori per trovare quei 10-15 miliardi di euro necessari a non diventare insolventi, allora chiedete ai partiti per cui votate di presentarle in Parlamento invece di lagnarvi e basta da bravi italiani che vogliono tutta la pappetta pronta che piove dal cielo (e spesso servita da millantatori e affabulatori della peggior specie)

cast49

Ven, 08/06/2012 - 18:53

basta non pagare, il governo viene sfiduciato e se ne va con la coda fra le gambe, dobbiamo ribellarci tutti indistintamente, destra centro e sinistra, fare una bella lavata di testa a napolitano, a casini e al pd che hanno ardentemente voluto questi tecnici...con B. non si sarebbe arrivati a tanto, chi l'ha cacciato deve pagare...vogliono la guerra civile?

cast49

Ven, 08/06/2012 - 18:51

il debito pubblico è calato? quanti miliardi ci hanno rubato questi prof. del caxxo?

Lugar

Ven, 08/06/2012 - 18:53

Poveri italiani, vessati e derisi da tutti, anche dagli extracomunitari che abbiamo in casa.

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 08/06/2012 - 18:53

Avete mai sentito di un rapinatore che dice " vabbè torno domani????????

giova23

Ven, 08/06/2012 - 18:54

C'e da dire che la vera disgrazia dell'Italia siano stati i Professori. Prima il Prof.Amato con la rapina sui conti bancari, poi il Prof. Prodi che accettando un cambio iniquo lira/euro ha di fatto svalutato del 50% il reddito degli italiani, poi tutti i professori soloni che hanno detto la loro sui giornali Repubblica e Corriere, ed infine il Prof. Monti per il colpo di grazia finale. La moribonda Italia e' stata terminata.

aliberti

Ven, 08/06/2012 - 18:53

niente proroga neanche per i parlamentari del pdl che hanno tradito i loro elettori. ad aprile SARETE SPAZZATI TUTTI VIA!!!

Giovanmario

Ven, 08/06/2012 - 19:03

Embè.. da tutte le parti e in tutte le salse gli hanno detto: caro Mario sii più deciso, dimostrati forte e non farti intimorire da nessuno, devi alzare di più la voce e sbattere i pugni sul tavolo.. ebbene ecco la dimostrazione della sua forza.. bocconiana.. eppure da questo ateneo qualche buon cervello ne è uscito fuori.. è solo una coincidenza?

aliberti

Ven, 08/06/2012 - 19:02

niente proroga neanche per i parlamentari del pdl che hanno tradito i loro elettori. ad aprile SARETE SPAZZATI TUTTI VIA!!!

GIPICHE

Ven, 08/06/2012 - 19:03

Pagare l'IMU ma non a questo Governo di presuntuosi che sta rovinando gli Italiani. Con il ravvedimento operoso si è sempre in tempo a pagare l'IMU con l'aggiunta di pochi euro che stavolta sarebbbero davvero ben spesi.

aladino77

Ven, 08/06/2012 - 19:09

Cast49: l'IMU è passato anche per merito del tuo voto al PDL i cui rappresentanti hanno votato compatti in Parlamento per la introduzione dell'Imu (al contrario di quanto stanno facendo con il decreto anti-corruzione), quindi di che ti lamenti?? Cacc' i sordi!!

mario.de.franco

Ven, 08/06/2012 - 19:02

Intanto nel padovano abbiamo un'altro suicidio. Aveva ricevuto una cartella da 117.000 euro. Ma cosa vogliono i nostri politici ? Quando finiranno queste stragi ? Meglio che il paese fallisca prima. Senza capestri sappiamo cavarcela da soli.

renzotomo

Ven, 08/06/2012 - 19:07

Mortacci Vostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al2011

Ven, 08/06/2012 - 19:08

@aladino77 #71: tu non hai il genio della lampada ad assisterti, infatti scrivi cumuli di frescate. Hai mai sentito parlare di TAGLIARE GLI SPRECHI, TAGLIARE GLI SPRECHI, TAGLIARE GLI SPRECHI? Si possono reperire fino a 300 miliardi di euro (lo ha ammesso anche il ministro Giarda, più di così) tagliando la spesa parassitaria, altro che 10-15. Ma si vede che sei un parassita per difendere l'IMU.

MEFEL68

Ven, 08/06/2012 - 19:14

Se la soluzione di tutti i problemi era affondare le mani nelle tasche degli italiani, c'era bisogno di questo Prof. tassista ed impostore? Non sono calunnie (tassista=colui che mette le tasse; impostore=colui che mette le imposte). Pagare le tasse non piace a nessuno, ma questa volta c'è anche un risvolto. Un aumento smisurato della pressione fiscale induce le imprese e in generale i non reddito fisso a rifarsi sull'anello debole della catena. In sostanza, noi pagheremo sia le nostre che le loro tasse. Qualche esempio banale: Il professore che arrotonda dando ripetizioni a casa, se dovrà rilasciare una fattura, anzichè 20 € l'ora ne chiederà 25. Così il dentista o il meccanico. Capito? Più le tasse aumenteranno, più noi avremo un doppio, un triplo carico fiscale.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 08/06/2012 - 19:15

Ma per chi stiamo disanguandoci.? Figli non si mettono al mondo , ma lasciamo che cellule estranee alla nosta cultura vengono e prolificano.Tutto a nostre spese. Stiamo facendo un suicidio collettivo.

fabriziokk

Ven, 08/06/2012 - 19:16

aladino77 ma ci sei o ci fai?!?Ti sembra giusto che un invalido civile a 250 Euro di pensione mensile paghi l'IMU come secondo casa se la stessa donata dal genitore?!? O per un anziano in una casa di riposo? O per tutti quegli artigiani che pagheranno salassi per il loro capannone magari ipotecati da mutuo in cui lavorano 15 ore al giorno sabato compreso (ne conosco personalmente più di uno), per mantenere la loro attività NON per andare alle Maldive e pagare gli stipendi ai loro dipendenti o genitori che hanno lavorato una vita per comprare un appartamento in più da dare al figlio e che per questo saranno puniti con un'IMU seconda casa allucinante! NON parli di sprechi, NON parli di super stipendi e privilegi, NON parli della casta del Presidente Napolitano che costa più di quella della Regina d'Inghilterra, NON parli di caserme dismesse che potrebbero essere vendute, NON parli di spese militari fuori da ogni controllo, abbiamo metà ufficiali da mantenere rispetto agli USA..VERGOGNA!!

aladino77

Ven, 08/06/2012 - 19:26

Al2011: 1) Parassita ci sarai tu; 2) Visto che il PDL in 16 anni non ha TAGLIATO GLI SPRECHI (in maiuscolo, come dici tu!) e ora ci ritroviamo nella m...a fino al collo, allora ora dovete cacciare i soldi. Potevate lamentarvi prima quando vedavate che Berlusconi non tagliava gli sprechi, ora vi attaccate e pagate.

aladino77

Ven, 08/06/2012 - 19:34

Fabriziookk: Tante cose sono ingiuste in questo Paese da 40 anni, tipo che in Parlamento ci siano condannati per reati gravissimi, che ci siano partiti che si mettano di traverso per un decreto anti-corruzione, che siamo al top dell'evasione fiscale e così via, però di questo e di tanto altro non sembra essere fregato mai nulla a nessuno e ora è arrivato il momento di pagare il conto (salato) di tutta la nostra complicità nel non combattere contro tutte queste nefandezze (solo perchè non toccavano il nostro piccolo orticello). Alla fine i nodi al pettine arrivano

fabriziokk

Ven, 08/06/2012 - 19:35

Rimpiango Berlusconi..SI..e lo riscrivo..prendi pure nota aladino...LO RIMPIANGOO!!! E te lo scrive uno che NON gli ha MAI dato il voto ma non posso negare l'evidenza e non me ne fregava un caxxo se andava a *******e o chi si metteva la notte sotto le lenzuola! Lo volevate fuori perchè tu e gli altri ci avevate PROMESSO che le cose sarebbero andate meglio e che lo spread sarebbe diminuito..VERGOGNATEVI!!! E non fare tanto il "gringhetto"...purtroppo ci sarà gente che per colpa dell'IMU che tu decanti e strumentalizzi NON sapranno dove andare a prendere i soldi...ma a te che te frega...meglio usare l'argomento per dare contro a Berlusconi..bravo *****!

marinaio48

Ven, 08/06/2012 - 19:53

poche chiacchere l'imu la paghiamo il 17 giugno del 2013 e così il Monticello se ne va a casa. Così come tutti i Berlusconi, i Casini, i Fini e i Bersani e tutti i responsabili, si ma con i soldi nostri.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 08/06/2012 - 20:47

Le proroghe non servono a niente è come dare la morfina ad un malato terminale, il male va estirpato chirurgicamente e subito... a casa ladri!

v duchodu

Ven, 08/06/2012 - 21:34

Non verserò la 1° rata dell'IMU e sto a guardare se il PDL,finalmente, caccia fuori le palle e manda a casa questi simulacri di professori incompetenti e tagliagole della povera gente.

gentlemen

Ven, 08/06/2012 - 21:34

E' meglio se falliamo! Tutti a casa (i politici e i tecnici) e si ricomincia . Io non sopporto l'agonia,sento la depressione e una sensazione di violenza (che non ho mai avuta perché di carattere sono mite), crescere dentro di me ogni giorno che passa. Penso di poter condividere questa sensazione con qualche milione di Italiani. Il problema è: fino a quando riusciremo a controllarci? Stanno facendo di tutto ,ma proprio di tutto per portarci all'esasperazione dimenticando che anche Giobbe ,alla fine, perse la pazienza.

sorans99

Ven, 08/06/2012 - 21:47

Sembra impossibile infilare un commento in questo meraviglioso forum, faccio un ennesimo tentativo per commentare quel aladino77, un classico indottrinato: "Ora non resta altro che pagare per 16 anni di sprechi berlusconiani". Non gli è passato per la testa che qualche effetto ebbe l'ordine di D'Alema a tutte le regioni conquistati dalle sinistre: "Sprecate al massimo per rovinare l'economia del gov. Berlusconi"! I Più bravi erano Vendola e Bassolino. Talmente bravi che il baffino desse il contrordine per evitare l'effetto boomerang se vincessero le politiche, sarebbe un inferno risanare quegli sprechi dei compagni... Ma che un aldino77 arrivi a questo è di pretendere troppo.

Il giusto

Ven, 08/06/2012 - 22:40

Egr.sig. ONIL.Io abito in provincia di Verona,non ho figli e non ho piu' lavoro da 3 ANNI!Io pago 72€ all'anno,sarà merito del mio sindaco?

Endan

Ven, 08/06/2012 - 23:08

Ed eccoci ancora a commentare il " modus operandi" del caro Monti che pur di salvare il latrocinio degli stipendi alla casta, non esita a massacrare ulteriormente il popolo italiano con questa iniquissima tassa sulla casa. Sapete quanto paga di IMU uns pensionata con 600 euro al mese di pensione? Circa 984 euro. Cioè vorrei dire al Monti e alla mummia che questa povera vecchina per pagare l'IMU deve chiudere bagno e cucina per due mesi, senza contare tutti i ticket che già paga per l'acquisto dei medicinali. BASTAAAAAAA! Andate a ramengo tutti ed anche quelli del PDL che non riescono a frenare questi spocchiosi ministri piagnoni....La Severino minaccia di andare a casa in mancanza di fiducia? Ma magari ciò avvenisse. Addio a tutti e a mai più rivederci. E.D.A.

Battaglia

Sab, 09/06/2012 - 00:44

#46 Onil, infatti ha proprio ragione, la rendita catastale della seconda casa è 340€ circa. Mi scuso per la sciocchezza detta sul reddito, mi sono confuso, l'esenzione dell'imu sulla prima casa l'ho avuta per i figli minori di 26 anni conviventi e per la rendita catastale bassa visto che praticamente più che periferia, la zona può benissimo essere chiamata campagna! ripeto, per me non è pesante l'imu in sè, ma è l'irpef sul reddito da affitto che lo reputo troppo alto...e per fortuna che pago su 1/3 sennò la cifra erada capogiro....PRATICAMENTE NON SOLO PAGO LA TASSA SU QUELLA CASA, MA PAGO LE TASSE ANCHE SULL'AFFITTO CHE PRENDO DI QUELLA CASA GIA' TASSATA...e per fare i conti ho dovuto utilizzare un fiscalista, sennò chi si districava tra codici, aliquote ecc? non possono inviare dallo stato i moduli già compilati?

Battaglia

Sab, 09/06/2012 - 01:01

#4 gova23 si tenga cara la sua rca a 500€!!! a napoli io pago 1000€ annuali su una punto 1.2 prima classe da decenni ormai!!!e ho pure montato su la scatola nera per risparmiare! per non parlare di tasse di spazzatura...4 bollettini annuali di circa 85€ per 90mq di casa...e ci sta l'imu, e ci sta l'irpef, e ci sta la tarsu e ci sta l'acqua in mano ai privati, e ci sta l'rca e ci sta il bollo e ci sta l'abbonamento della tv, oltre alle varie utenze.....e del sangue rimastoci, quanto ne vuole sto stato vampiro? meglio lavorare in nero, stare in affitto e via!!! stanno facendo passare la voglia d'essere cittadini ligi alle leggi....troppo carico fiscale per la miseria!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/06/2012 - 01:43

La sinistra è riuscita nel proprio intento di influenzare il governo nell'applicazione delle tasse. Ogni tentativo del PdL di mitigare questo effetto deleterio sull'economia è destinato a fallire. Il sistema subdolo delle sinistre per arrivare al governo è più simile ad un golpe che ad una scelta democratica. Non ci si poteva aspettare niente di meglio da uno che negli anni '50 dichiarò pubblicamente di ammirare l'armata rossa che invadeva l'Ungheria e sparava con i carri armati sulla folla, PROPRIO COME STA FACENDO ASSAD IN SIRIA. QUESTA E' LA GENTE CHE CI STA GOVERNANDO.

Ritratto di limick

limick

Sab, 09/06/2012 - 05:26

#88 aladino77 (553) - lettore qui non si tratta di tagliare gli sprechi, non e' capace nessuno, potete votare anche una volta al mese, non lo trovate... Quella da tagliare e' l'italia, ogni pezzettino con la sua contabilita' e le sue responsabilita' ma per quelli del PD e del PDL e' meglio fare mucchio, a braccetto alleggramente, alla faccia di chi li mantiene. Che li vota anche!!! Abbiamo mandato via Prodi, abbiamo mandato via Berlusconi, manderemo via Monti... il problema non e' la politica, sono gli allocchi, cioe' gli italiani in malafede che si fanno comprare per 2 soldi.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 09/06/2012 - 06:44

il governo batte cassa! giusto se anche lui pagasse i suoi debiti ma non lo fa

NeroBlack

Sab, 09/06/2012 - 07:45

Questa tassa è anticostituzionale.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 09/06/2012 - 08:21

Ma I Cosiddetti Nostri Politici Tutti Che Stanno A Fare ?

Massimo Bocci

Sab, 09/06/2012 - 09:44

Non può fare deroghe ha delle scadenze......Morgan Stanley,....da due miliardi e 567 milioni di euro, per chiudere un contrattino (dei derivati) sottoscritto dal ministro del tesoro nel 1994 ,pagati oggi in silenzio da lui il clone, questa e solo una parte della truffa perpetuata dal mortadella e il banchiere partigiano per cacciarci nella truffa euro,....per questo non può fare dilazioni prima deve pensare alla sua famiglia putativa,...gli Italiani possono aspettare,...anzi pagare!!!

robtu

Sab, 09/06/2012 - 10:16

Ma di cosa ci si lamenta? Siamo responsabili dello stato attuale delle cose, ora si paga il conto!

OIRAM

Sab, 09/06/2012 - 13:13

In merito a quanto scritto dal lettore Aladino77, mi sembra opportuno ricordare che,dato che la matematica non è un'opinione,il Governo Berlusconi non è stato al potere per 16 anni, ma per molto meno. Circa sei mesi nel 1994 ,quando fu bloccato da un colpo di stato , avvenuto con la benedizione del fariseo del Colle-poi dal 2001 al 2006,regolarmente ostacolato dalla magistratura politicizzata,dai pennivendoli della stampa del regime ,dai politici che anzichè fare un'opposione costruttiva dicevano sempre no- al 2008 al mese di novembre dello scorso anno quando venne estromesso da un golpe sempre meno strisciante messo in atto da tutti gli oppositori,anche questa volta con la benedezione del Quirinale.Ciò non toglie che i Governi Berlusconi avrebbero potuto lo stesso fare decisamente meglio.

Albert1

Dom, 10/06/2012 - 17:13

@ #41 Demostene2010 Sai normalmente non ti avrei c@g@to di striscio ma visto che sei il millesimo cogl.ione vinci la mia attenzione che consiste in un Vaffan.cu.lo a te e al tuo cervello da minorato chiedendo scusa a questi per l'accostamento. Sei della classe Tanto peggio Tanto meglio, di quelli che pur di avere una misera e futile soddisfazione se ne fregano se il proprio paese è nella mer.d@. Bravo Dem.ente. Hai vinto altri 8 mesi di governo Monti che spero ti faccia pagare anche per ogni stro.nzata che dici. Felice ma inc.ul.ato. Contento te, resti comunque un Id.io.ta.

Albert1

Dom, 10/06/2012 - 17:16

@ #53 Demostene2010 Ancora il ment.ecatto che pesta sulla tastiera? Abbiamo capito che non capisci una mi.chia, ora vai su Repubblica od Il Fatto a scrivere le tue c@g@te che ne abbiamo abbastanza di quello di Monti. Pirl@.

Albert1

Dom, 10/06/2012 - 17:14

@ #88 aladino77 Tu e la matematica siete agli antipodi vero? 16 anni meno 8 caro dal '94 se fai i conti, sai farli?, hanno governato 8 anni e qualche mese! Tu spari c@g@te quasi peggio di Rigor Montis. Bravo continua così. La gente con la testa come la tua non dovrebbe avere il voto. Capra Capra Capra Capra Capra Capra Capra Capra Capra Capra ......