Il partito cambi nome: si chiami "Berlusconi"

Silvio Berlusconi non si può più candidare per la rabbiosa decisione dei giudici? E allora cambiamo nome al partito

Silvio Berlusconi non si può più candidare per la rabbiosa decisione dei giudici? E allora cambiamo nome al partito. Da domani Forza Italia si chiami Berlusconi. Superiamo la questione del nome del candidato nel simbolo e facciamo in modo che il nome del «non candidabile» diventi «il» simbolo stesso del partito. Tanto è solo un fatto di forma, perché nessuna legge potrà mai strappargli il diritto di guidare Forza Italia oppure di fare politica e men che meno potrà intaccare la sua leadership naturale. Ma all'ennesimo assalto delle procure che vorrebbero cancellarne anche l'identità, si risponda trasformando quello stesso nome così odiato a sinistra in una sorta di «marchio registrato» così amato nel resto del Paese.

Un'operazione di oggettivazione di Berlusconi, trasfigurato da persona a simbolo, da leader politico ad emblema che supera la sua stessa individualità per diventare immagine ed espressione di milioni di moderati italiani. D'altra parte la vera bandiera che anima il simbolo di Forza Italia più che il tricolore è Berlusconi in persona. E quindi quale giudice o quale legge potrebbe impedire che il partito si chiami Berlusconi? Forse perché è condannato e non può candidarsi? E allora? Un condannato perde forse il diritto all'utilizzo del proprio nome?

Per noi, invece, questo nome è motivo di vanto e di orgoglio e ci piace a tal punto che lo vogliamo anche come simbolo del partito. È un problema per qualcuno? Per la sinistra rosicona forse. Ma per milioni di italiani Silvio Berlusconi è la vittima dell'ingiustizia politico-giudiziaria, provato dal martirio della più vergognosa campagna di odio e di persecuzione mai vista prima contro una singola persona, ma non certo abbattuto. Abbiamo innumerevoli esempi di eroi della libertà condannati dai regimi, ma esaltati dalla storia. Mentre oggi viviamo il paradosso crudele tra una parte della magistratura che da vent'anni lo vuole umiliato in croce e milioni di italiani che invece la croce continuano a metterla sul simbolo di Forza Italia. Ma è chiaro che nel cuore dei cittadini che votano il partito c'è la persona, la faccia, il modo di essere e di fare del Cavaliere. Anzi, gli elettori vorrebbero ritrovare almeno un briciolo delle sue stesse qualità anche nei singoli esponenti di Forza Italia, dall'Europarlamento fino agli ultimi consigli comunali.

Ma anche questa volta il tema del nome è stato anticipato dall'ennesima intuizione dello stesso Berlusconi. Non è un mistero per nessuno, infatti, la particolare passione e attenzione che sta mettendo nel progetto dei Club. E come si chiamano? Forza Silvio. Appunto.

Commenti
Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Gio, 20/03/2014 - 08:49

Io proporrei " La Mummia", è più eterno.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 20/03/2014 - 08:57

In Europa c`è stato un partito con ideali tipo Forza Italia,Pim Fortuin, è stato assassinato. Il suo partito IERI È DIVENTATO IL `PIÙ FORTE IN ROTTERDAM ed i ROSSI hanno perso + del 38% . La differenza è che in Olanda, c`è ancora GENTE SERIA E MENO LADRONI.

vabbeh

Gio, 20/03/2014 - 09:06

@sergiogaddi - lei scrive: "martirio della più vergognosa campagna di odio e di persecuzione mai vista prima " ... si e' dimenticato di aggiungere che questa e' la sua opinione. C'e' chi pensa, supportato dai fatti e da ben tre sentenze, che quello che lei giudica martirio, e' semplicemente un processo al piu' grande magnuscone della storia d'Italia. un ciarlatano corruttore difeso da lacche' stipendiati come lei. Anche questa e' un'opinione. Il fatto incontestabile e' la condanna in terzo grado, la difficolta' economica dell'impero creato in passato grazie a facilitazioni politiche che ormai non sussistono piu', il fallimento di un matrimonio dovuto a stravaganze personali di silvio, il fallimento di una super squadra che con i migliori giocatori non cava un ragno dal buco. questi sono fatti. il resto e' opinione, e' giusto ribadirlo per i meno attenti.

vabbeh

Gio, 20/03/2014 - 09:07

@sergiogaddi - lei scrive: "martirio della più vergognosa campagna di odio e di persecuzione mai vista prima " ... si e' dimenticato di aggiungere che questa e' la sua opinione. C'e' chi pensa, supportato dai fatti e da ben tre sentenze, che quello che lei giudica martirio, e' semplicemente un processo al piu' grande magnuscone della storia d'Italia. un ciarlatano corruttore difeso da lacche' stipendiati come lei. Anche questa e' un'opinione. Il fatto incontestabile e' la condanna in terzo grado, la difficolta' economica dell'impero creato in passato grazie a facilitazioni politiche che ormai non sussistono piu', il fallimento di un matrimonio dovuto a stravaganze personali di silvio, il fallimento di una super squadra che con i migliori giocatori non cava un ragno dal buco. questi sono fatti. il resto e' opinione, e' giusto ribadirlo per i meno attenti.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/03/2014 - 09:16

Non esageriamo..chiamiamolo "gianni letta" piuttosto..vedo con sconforto, che ormai i programmi sono passati in secondo, terzo piano, e la vicenda di Berlusconi(l'ennesima) se pur ingiusta, persecutoria, riporta il tutto al singolo individuo, tra l'altro Berlusconi piu' che combattere, mordere, agire, si e' messo da parecchio il vestito, dell'agnello sacrificale, della vittima, del martire indifeso..sempre con la super visione del vizir(ammosciato)..le personalita' attive, vive, capaci, del movimento vengono sempre messe ai margini, perche' troppo "aggressive" si dialoga sempre e comunque coi propri "aguzzini" e coi traditori, cosi non si va da nessuna parte se non dritti al "patibolo" caro cav, ti hanno gia' tolto "gradi" stracciato le "maniche" cosi pensi..che con questo atteggiamento da agnello lettiano ti lasceranno stare?? No di certo, cambia rotta, rivolta il tavolo, manda via letta..

rickroger

Gio, 20/03/2014 - 09:28

Della serie "IL NUOVO CHE AVANZA", della serie "RICAMBIO GENERAZIONALE" della serie "AVANTI I GIOVANI".... Invece NO, invece solo LUI... "forza me stesso" si potrebbe proporre, tanto dietro non c'è proprio nulla. Questi atteggiamenti mi ricordano un pò i vittimismi del duo Santoro/travaglio che cercavano sempre di farsi immolare.. Poveracci quelli, povero tu.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/03/2014 - 09:36

ahahahhahahaha x BERLUSCONO IL CONDANNATO

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 20/03/2014 - 09:36

GENIALE! Il partito BERLUSCONI farà il pieno di voti: quelli di FI più quelli personali di SILVIO. Le sinistre tremano, ancora una volta SILVIO le fotte! Il grande Sergio Gaddi sintetizza, con singolare chiarezza, il nocciolo della questione: "operazione di oggettivazione di Berlusconi". SILVIO, un simbolo vivente di LIBERTA' e DEMOCRAZIA.

sale.nero

Gio, 20/03/2014 - 09:47

Anche Berlusconi sta facendo la sua rivoluzione democratica. Che differenza c'è tra lui e 'El Che'? (con le dovute differenze, si capisce)

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Gio, 20/03/2014 - 09:50

Ah, dimenticavo: Sei da rinchiudere in un manicomio criminale!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 09:52

Comunque i sondaggi danno FI tra il 23-25 % Vs. c. 30 31% del PD 7 - 8 punti di differenza senza campagna elettorale..l'anno scorso erano molti di più esappiamo come è andata a finire ..se si considerano poi le 2 Mini scissioni di FdI e NDC, l'attacco nucleare dei giudici e la campagna denigratoria sui giornali di regime, un'accanimento senza fine e considerando che c'è c.a un 40% di astenuti e indecisi..c'è da essere molto ottimisti..significa che nonostante gli sforzi del regime questo importante bacino di potenziali elettori soprattutto moderati non è stato intercettato da Matteo Fonzie..e se non è stato intercettato ora con "l'effetto novità" difficilmente sarà intercettato in futuro..a meno di miracoli del governo che stiamo con impazienza attendendo..Neanche il leader Fantoccio del NDC ha sfondato..significa che FI è l'unico partito in grado di motivare e convincere l'elettorato deluso con una nuova offerta politica..elettoralmente parlando il pallino è in mano a Silvio.E' vero che non fa parte del governo..ma viste le condizioni attuali in cui deve operare il rischio di un flop è alto..anche perchè senza le riforme istituzionali Renzi non potrà fare molto e Silvio è un partner fondamentale per approvarle..senza FI non si fanno..quindi la strategia è corretta..portare avanti il progetto di radicamento sul territorio di FI con i Club, svecchiare il partito e rimanere al centro della scena politica grazie alle riforme..2 anni passano in fretta!!

therock

Gio, 20/03/2014 - 10:06

ecco sì, questa è una bella idea così la barzelletta è completa...povera destra, poveri moderati, poveri liberali ridotti a immagine e somiglianza del cavaliere mascarato...

Paolo Preti

Gio, 20/03/2014 - 10:07

Cambiamo anche il nome del Paese già che ci siamo...

vabbeh

Gio, 20/03/2014 - 10:07

@sergiogaddi - lei scrive: "martirio della più vergognosa campagna di odio e di persecuzione mai vista prima " ... si e' dimenticato di aggiungere che questa e' la sua opinione. C'e' chi pensa, supportato dai fatti e da ben tre sentenze, che quello che lei giudica martirio, e' semplicemente un processo al piu' grande magnuscone della storia d'Italia. un ciarlatano corruttore difeso da lacche' stipendiati come lei. Anche questa e' un'opinione. Il fatto incontestabile e' la condanna in terzo grado, la difficolta' economica dell'impero creato in passato grazie a facilitazioni politiche che ormai non sussistono piu', il fallimento di un matrimonio dovuto a stravaganze personali di silvio, il fallimento di una super squadra che con i migliori giocatori non cava un ragno dal buco. questi sono fatti. il resto e' opinione, e' giusto ribadirlo per i meno attenti.

Ritratto di Bushido

Bushido

Gio, 20/03/2014 - 10:12

'Condannato', come ripetono i vermi rossi. Ma comunque, suo malgrado forse, martire ed eroe del 'tribunale del popolo'. Comunque mai un assassino e sfruttatore di operai come lo 'svizzero'.

pinux3

Gio, 20/03/2014 - 10:14

Quello che scrivete è la prova EVIDENTE di una semplce verità: DIETRO BERLUSCONI IL NULLA. E infatti in TUTTE le elezioni dove non c'è lui per voi sono solo batoste...

liberal_123

Gio, 20/03/2014 - 10:17

Perche non chiamiamo il partito "Frode fiscale"?

pinux3

Gio, 20/03/2014 - 10:19

Dato che si parla di "martiri", mi permetto di precisare che in qualunque paese "normale" il "martire" sarebbe nelle patrie galere da un pezzo...

Ritratto di llull

llull

Gio, 20/03/2014 - 10:21

@vabbeh - la sua è la classica dimostrazione di odio (forse invidia) che caratterizza i tanti pecoroni che vedono la realtà con il prosciutto sugli occhi.

mar75

Gio, 20/03/2014 - 10:37

Ma gli adoratori del "profeta di arcore" se non vedono il suo cognome sulla scheda non sanno mettere una X? Se la risposta è sì, c'è da preoccuparsi su chi ha diritto di voto in Italia....

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/03/2014 - 10:45

Il ritorno a F I con il suo bel NOME evidentemente non ha niente di nuovo da offrire, si ostina a voler ritornare al passato, riesumando perfino un nome già morto e sepolto e con un leader ultrasettantenne e condannato ormai in via definitiva...FINITE al livello …….. un 10 % se va bene

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 20/03/2014 - 10:46

La dimostrazione che siete succubi di un uomo oltre il quale c'e' il vuoto.Dopo venti anni non rimane che il nome,piu' fallimento di cosi',menomale che lo dite voi stessi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 10:46

pinux3..non mi risultano elezioni in cui non ha partecipato il Mitico Silvio..lo sanno anche le pecore!! Beehh..

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/03/2014 - 10:50

Marco, Marconon, vabbeh, mark 61.....il vostro spessore è irrilevante,andate a pascolare nel prato di "La Repubblica" li è tutto pulito,con Sorgenia, Olivetti, MPS, Sasib, troverete una vera ventata di aria fresca, lasciateci perdere, non ci piacete e non siete utili,siete come quelli che stanno seduti fuori dal bar a guardare chi passa ed a parlarne male, quelli che non sono capaci di farsi un kilo di cazzi propri ed a guardarsi allo specchio almeno una volta al giorno.

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Gio, 20/03/2014 - 10:50

E se proprio proprio Il cognome è assai bruciato, quel partito lo si potrebbe rinominare "ZI' SILVIO E I SUOI FRATELLI".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/03/2014 - 10:58

Evvvaiii! La più grande trovata dopo l'invenzione della ruota e del chewing- gum! Continuate così chè siete ganzi!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 11:00

mark 61..bene stando alle esperienze passate la profezia di mark61 dovrebbe ci tranquillizza paer almeno i prossimi 10 anni..

82masso

Gio, 20/03/2014 - 11:03

RaddrizzoLeBanane..."2 anni passano in fretta" Avrà 80 anni?!?! Ma avrà na famiglia e dei nipotini da godersi quest'uomo.

tanax

Gio, 20/03/2014 - 11:03

misera fine di una destra italiana. Se per ragioni consenso elettoralo è costretta ad aggrapparsi a un nome,come fosse il brand che fa conquistare nuove quote di mercato. I programmi(se mai FI ne ha avuti)ormai non contano nulla, e nulla conta quella idea di come debba funzionare il mondo,che ogni partito ha. Ciò significa che o la dx italica è senza programmi e senza ideologie (tranne quella vuota e ingannevole del diopatriafamiglia) ..e ha bisogno dell'unica persona che gli porterà voti a prescindere. Ed ecco che spunta come un dispetto infantile(ma efficace per gli anziani) la proposta del far chiamare partito..berlusconi. A proposito!! come si è chiamato finora ??

Giovanni Evolani

Gio, 20/03/2014 - 11:05

Letti i commenti suesposti e considerati i vomiti e la rabbia dei contenuti , ritengo che l'idea sia geniale. Il partito "Berlusconi" mi sta bene. Berlusconi, brava persona. Giovanni Evolani. Attendo il numero della tessera.

tanax

Gio, 20/03/2014 - 11:18

#azo, cosa intendi per gente seria e meno ladroni,in Olanda?? che i leader di governo non fanno ne le corna ne cucù?? e sopratutto non frodano il fisco del paese che vogliono governare?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 20/03/2014 - 11:23

Con Forza Gnocca prenderebbe il 51%

Ciro81

Gio, 20/03/2014 - 11:32

Mi pacerebbe ricordare a vabbeh che i reati dei politici di sinistra, primo tra tutti Penati, reo di reati gravissimi, non vengono giudicati dai magistrati (di sinistra). Questo dimostra che le sentenze di cui vabbeh parla sono basste sulla sola opinione e non possono quindi essere considerate dati di fatto. Detto questo, il giornalista che scrive il pezzo e si firma non ha bisogno di specificare che è la sua opinione, anche perche altrimenti sull'Unità o sul Manifesto o sul Corriere o su Repubblica la parola "opinione" comparirebbe ad ogni riga. Tutto il resto si chiama libertà di stampa, caro vabbeh. Viviamo in un paese libero, caro (anzi cari vabbeh), fatevene una ragione!

82masso

Gio, 20/03/2014 - 11:37

Ok il nome del partito sarà Berlusconi ma in problema e sempre quello chi candidate? Oppure la questione è un'altra, talmente farloccho è l'elettore medio Forzista che basta vedere il nome dell'eletto per vetarlo a prescindere da chi si candiderà al suo posto.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 20/03/2014 - 11:54

chiamatelo "Berlusconi e i 40 ladroni", certo molti si offenderanno per non essere rimasti fuori dai 40...

ciannosecco

Gio, 20/03/2014 - 12:40

"vabbeh"Lei ha perfettamente ragione,non tutti la pensano come il giornalista Sergio Gaddi.Però io riuscirei ad argomentare con fatti precisi l'opinione di di Sergio Gaddi,lei riuscirebbe a fare altrettanto?Saluti.

vabbeh

Gio, 20/03/2014 - 12:47

@llull - invidia? perche' dovrei invidiarlo? io ho un lavoro onesto, in proprio, una moglie e due figli bellissimi, sono rispettato e se non amato da tutti sicuramente non odiato, posso circolare liberamente dove voglio, ho pure fatto le mie stravaganze da giovane... insomma... perche' dovrei invidiare un uomo come lui? no vede, il motivo che anima la mia critica e' che l'iniziale ironia che suscitavate con la vostra propaganda facilona ha lasciato il passo all'attuale compassione e io questo non lo accetto nel rispetto delle tante brave persone che credono in forza italia. lei parla di prosciutto negli occhi? meglio un prosciutto che una porchetta caromio.

Giorgio1952

Gio, 20/03/2014 - 13:09

Caro Gaddi, non sono un sinistro rosicone ma un liberale, moderato e soprattutto democratico ma non mi sono mai riconosciuto nel partito del padrone Berlusconi. Vorrei sapere perché il "marchio registrato" Berlusconi dovrebbe essere così odiato a sinistra e così amato nel resto del Paese? Lei poi ha già iniziato il processo di beatificazione dell'ormai anche ex Cav, dopo ex senatore, ex premier, trasfigurato da persona a simbolo, da leader politico ad emblema che supera la sua stessa individualità per diventare immagine ed espressione di milioni di moderati italiani. FI ha tutto il diritto di cambiare nome perché il nome Berlusconi "è motivo di vanto e di orgoglio e ci piace a tal punto che lo vogliamo anche come simbolo del partito. È un problema per qualcuno?", no non è un problema è lei e la destra che avete l'ossessione dei comunisti. Il suo è un delirio anti magistratura e pro Silvio "vittima dell'ingiustizia e provato dal martirio della più vergognosa campagna di odio e di persecuzione mai vista prima contro una singola persona, ma non certo abbattuto. Abbiamo innumerevoli esempi di eroi della libertà condannati dai regimi, ma esaltati dalla storia. Mentre oggi viviamo il paradosso crudele tra una parte della magistratura che da vent'anni lo vuole umiliato in croce e milioni di italiani che invece la croce continuano a metterla sul simbolo di FI." Mi pare che già sei milioni di elettori abbiano voltato le spalle al PDL alle ultime politiche, vedremo quanti voteranno alle europee, ma quale sarà (Pier)Silvio, Barbara o Maria Elvira, ma perché si deve far chiamare Marina se il suo nome è Maria Elvira?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/03/2014 - 13:16

L'unico nome che al momento mi viene in mente per il futuribile partito (a buon diritto gaudagnato),è, con buona pace di #mortimermouse, quello di Renzusconi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 14:06

82masso..yes infatti il Mitico Silvio è multitask riesce a vincere le elezioni alla faccia dei Neuroantiberlusconiani e a godersi Fidanza+Nipoti...è il numero1!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 14:20

comunque sono andato a dare un'okkiata nel nella sala comandi che gestisce il cervello Neuroantiberlusconiani di questo blog alias Il Fatto Quotidiano..i commenti dei loro simili sull'articolo relativo alle prossime liste di FI, a parte quelli soliti divertenti e grondanti di la bava e vomito, lasciavano intuire una certa cacarella sulla possibilità che il Mitico Silvio vinca anche le prossime elezioni..non solo Europee..e devo dire che le motivazioni indicate non facevano una grinza.."Il nano si presenterà come vittima dei magistrati".."i Forzaitalioti lo voteranno in massa".."cavalcherà il sentimenti contro l'Euro dei burocrati".."sfrutterà il suo nome sulle schede e gli Italioti ci cascheranno"..etc. etc...Devo dire che questa volta i Trinarciuti hanno usato per la prima volta il cervello e hanno capito un sacco di cose..peccato che l'effetto collaterale sia una forte cacarella!!

benny.manocchia

Gio, 20/03/2014 - 15:13

I comunisti italiani hanno per molto tempo vivacchiato con l'e;emosina dei bolscevici.O l'avete dimenticato? Oggi sono i moralizzatori.Gli altri rubano ma loro lavorano sodo per il pane quotidiano (con salsiccia e birra).Leggete i cosiddetti commenti in questa pagina (offerta da un giornale che ha il comunismo sullo stomaco)e capirete subito ocn chi avete a che fare:povera gente ignorante invidiosa di chi ha denaro.Ma a noi che ce frega? Il comunismo in Italia non attecchira' mai.MAI. un italiano in usa

narteco

Gio, 20/03/2014 - 15:18

In sto forum vi sono dei sinistrati come agrippina vabbeh giorgino1952,servopensier77 che precisano di essere liberali o ex di FI delusi dal mefistofelico Silvio dunque non comunisti o affini, ma nei loro post cialtroneschi unici salvatori della patria per loro sono i super sinistrati Zagrebelsky,bocassini,esposito,ingroia,saviano,Dario fo,santoro,travaglio,gruber,gadlerner,fini,casini,alfano subito dopo aver tradito Berlusconi prima erano suoi servi dopo super utili idioti al soldo della sinistra per relativi maneggi e ostruzionismo,i voti persi da Berlusconi sono stati causati da sti parassiti traditori, ora Forza Italia è di ritorno con un Berlusconi che se ne frega altamente delle ultime infamie subite dalla toghe rosse d'assalto e continua la guerra per rendere libero sto paese dalla morsa sinistrata lobbista che tutto okkupa in Italia,magistratura,media e rai tutta,teatri,cinema,satira,organi di controllo mediatico e giudiziario csm corte costituzionale ossia tutti i gangli vitali dello stato,prova ne sia che l'ultimo governo democraticamente eletto fu quello di Berlusconi poi con un golpe ben descritto sia dal giornale nel 2011 che da friedman nel suo libro ammazziamo il gattopardo ne emerge un quadro limpido su chi siano i veri satrapi devastatori in italia,ecco perchè vogliono eliminare per sempre Berlusconi perchè è l'unico che li combatte ancora sostenuto dalla maggioranza degli italiani e perciò hanno deciso di mettere governi fantocci come monti,letta o renzi non eletti da nessuno,alle prossime elezioni Berlusconi avra un plebiscito!!! Forza Italia!!!! Forza Silvio!!!

odifrep

Gio, 20/03/2014 - 15:45

1 anno 4 mesi fa, su quest'articolo "Il video sulle truffe Idv che imbarazza Tonino" tra l'altro, dissi :"""BERLUSCONI, liberandosi del PdL, creando una lista Sua come gli consigliavamo molto tempo addietro, vincerebbe di nuovo le prossime elezioni""". Aspettiamo le europee per annientarci del tutto, NOI italiani.

jakc67

Gio, 20/03/2014 - 16:21

Ignorando le coglionate sinistre e grulline qui scritte, sempre gli stessi concetti usati e rivoltati come gli abiti di una volta, fatta salva l estrema dignità di chi si rivoltava gli abiti (cosa d altri tempi, altri uomini), ci tengo a ribadire la mia aprrovazione totale: a sto punto o bianco o nero, perlomeno il, sempre, per me onorevole cavaliere silvio berlusconi avrà un riscontro chiaro su cui basare le sue prossime decisioni... vai silvio..!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 20/03/2014 - 16:51

vabbeh.."invidia? perche' dovrei invidiarlo?" di certo avrà letto la storiella della Volpe e dell'Uva..l'unica cosa su cui sei credibile è che hai fatto "stranezze" da giovane..e mi sa che le continui ancora a fare..povera moglie, poveri figli!!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 20/03/2014 - 18:05

Io avrei un'idea migliore: si chiami FORZASILVIO1. Sono pronto a cedere i diritti sul mio nick. Gratuitamente, ovvio! Anzi, ne sarei onorato, almeno quanto l'Egr. Direttore Sllustri mi ha omaggiato di citarmi nel suo ultimo strepitoso (as usual) editoriale. NB: la Redazione ha i miei riferimenti, nel caso dovessero essere richiesti dal Suo entourage.

jakc67

Gio, 20/03/2014 - 18:39

E voi, agrippina@@@, di chi siete succubi??? Manco lo sapete e ancora parlate.... un grande vi ha definiti coglioni, appunto... l alternativa è grullini...

benny.manocchia

Gio, 20/03/2014 - 19:08

Continua a raddrizzare le banane...E' proprio il tuo mestiere! un italiano in USA

benny.manocchia

Gio, 20/03/2014 - 19:09

Continua a raddrizzare le banane...E' proprio il tuo mestiere! un italiano in USA

roberto78

Gio, 20/03/2014 - 19:56

quanto mi piacerebbe se lo facessero davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!