Pier Silvio Berlusconi tifa Renzi: "Chance unica. Riforme subito"

Nessuna trattativa tra Floris e Mediaset. E sulla Champions League non si prevedono accordi con Sky

A Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, piace Matteo Renzi, che ritiene "il più bravo comunicatore" dopo il padre.

"Ha una chance unica e una grandissima responsabilità", ha detto in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti delle reti a Cologno Monzese e se si considera "la crisi che stiamo vivendo", allora "non c'è più un minuto da perdere", ragion per cui Berlusconi sostiene il piano di riforme del governo.

Il vicepresidente di Mediaset ha solo accennato alla politica, parlando invece diffusamente di quanto riguarda l'azienda. Ha ricordato che "il primo semestre per il mercato pubblicitario è stato ancora negativo" e detto di sperare che cambi qualcosa a settembre.

Al momento, il Biscione non cerca un accorso con Sky sulla Champions League, forte di una strategia che "prevede l'esclusiva assoluta". Smentita anche sulle voci che volevano Giovanni Floris in trattativa con Mediaset. È "un ottimo professionista" e Ballarò "un buon programma di approfondimento", ma non c'è mai stato un dialogo serio.

Nel botta e risposta con i giornalisti spazio anche per il calcio, con Pier Silvio Berlusconi che definisce Balotelli "un po' una testa dura", ma comunque "un grandissimo campione", che ha ancora tanto da esprimere e da crescere.

Commenti

veromario

Mer, 02/07/2014 - 11:40

forse voleva dire un gran chiacchierone; solo quello per ora sa fare,chiacchiere.

Miraldo

Mer, 02/07/2014 - 11:46

Stai fermo Pier Silvio sei esattamente come Renzi buono a nulla se non saresti stato figlio del Berlusca, potevi al massimo diventare un manovale..... con qualche dubbio.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 02/07/2014 - 11:52

Questo Pier Silvio Berlusconi fa proprio bene a non scendere in politicia perchè ridurrebbe FI a percentuali da prefisso telefonico. Mi sa che di politica non ancora capito un accidente, perchè solo così si può spiegare il particolare che lui non sa chi è Renzi. Renzi è il Segretario del PD, del partito cioè che è l'erede spirituale del demenziale e, per certi aspetti, criminale PCI i cui membri direttivi e il cui elettorato sono passati appunto armi e bagagli nel PD. Se non lo sa se lo faccia spiegare da suo padre. Renzi nel PD conta un fico secco e lui deve fare tutto ciò che sta bene alla base social-comunista del detto partito. S'informi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 02/07/2014 - 11:52

Pier Silvio Berlusconi tifa Renzi: E papy che fine ha fatto ? Lo scarica anche lui , che figlio ingrato.

Gioa

Mer, 02/07/2014 - 12:23

Ciao Pier Silvio. renzi è il più bravo comunicatore sai perchè'?. Perchè lo chiamano il "bombarolo" di Pontassieve (FI) per questo comunica. Tu padre Silvio Berlusconi, ha una grande carica carismatica e comunica davvero tanto, con la differenza che renzi, copia la carica carismatica di tuo padre. Per arrivare a "copiare tanto" bisogna avere un grande talento, perchè il copiare porta a realizzare. Realizzare porta a copiare. Il copiare di renzi arriva fino al copiare e non bene....del resto come scrive il grande Oscar Wilde: la spontaneità è una posa difficile da mantenere...c'è o non c'è. Tuo padre prima di essere un politico è stato un grande imprenditore, ne consegue: HA REALIZZATO!! Ora è un grande leader politico, nè consegue che realizzare con tutti sti comunisti, insomma con tutti questi "contorni" è difficile raggiungere il "bene comune" di NOI ITALIANI, ma la tenacia permette a tuo padre e a tutti NOI di continuare a credere..... Unire il carisma al realizzare non è facile, tuo padre è un grande maestro in questo. renzi non è stato voluto dal popolo...è stato voluto dall'istitutzione/re giorgio, oggi copia domani forse... MENO MALE CHE floris non entra a far parte di MEDIASET...sempre di rai si tratta... FORZA ITALIA NUOVA PER MEDIASET IN CRESCENDO....

BlackMen

Mer, 02/07/2014 - 12:24

Miraldo: "se non SARESTI stato"...complimentoni!

Totonno58

Mer, 02/07/2014 - 12:27

veromario...verissimo, infatti è l'unico che può competere col padre in quanto a chiacchiere...e col tempo lo supererà

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 02/07/2014 - 12:43

questa è l'apoteosi della politica italiana

Gioa

Mer, 02/07/2014 - 12:48

Miraldo, PIER SILVIO MANOVALE?...DI SICURO MEGLIO SAREBBE STATO PIER SILVIO MANOVALE CHE tu carpentiere..... FORZA ITALIA NUOVA PER MANTENERE INTEGRA LA NOSTRA DIGNITA' E I NOSTRI SANI PRINCIPI...MANOVALI O CARPENTIERI CHE SIANO...

Gioa

Mer, 02/07/2014 - 12:50

Miraldo nella tua piena libertà, fatti un giro per i cantieri edili...NON SI SA MAI SI LIBERASSE UN POSTO PER TE non da manovale....ma da sotto carpentiere.... FORZA ITALIA NUOVA NEL RISPETTO DI NOI E DELLA NOSTRA PROFESSIONE....

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 02/07/2014 - 12:57

Miraldo, sorvolando sul tuo livello d'istruzione, direi: invidioso? Il 99% di quelli che criticano i cosiddetti "figli di buona famiglia" al loro posto avrebbero fatto ben di peggio. E finora mi sembra che Pier Silvio il suo lavoro lo faccia e bene.

Thefibber

Mer, 02/07/2014 - 13:03

C'è sempre questa maledetta abitudine italiana a rincorrere i vincitori: ma Renzi non è un vincitore!!! si è trovato come Taillerand con Napoleone, in un contesto storico unico dal quale la sua giovinezza e la sua capacità di mimetizzarsi hanno per ora avuto la meglio...ma la storia ricorda solo Napoleone...per capirci.

Miraldo

Mer, 02/07/2014 - 13:14

Può darsi che il mio livello di istruzione sia basso avendo io studiato poco considerando che ho iniziato a lavorare quando avevo 14 anni ma considero il fatto che sono un imprenditore e posso permettermi di avere 132 dipendenti e non sono figlio di buona famiglia ma di operai.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 02/07/2014 - 13:31

Per Jasper e Gioa e per tutti i prossimi commentatori simili: vuoi vedere che Pier Silvio è diventato comunista?

paolonardi

Mer, 02/07/2014 - 13:33

Lo credevo piu' intelligente e gli consiglio qualche ripetizione dal suo grande padre. Fra parentesi, finalmente qualcuno, Gioia, colloca l'origine del Matteo in un luogo piu' vicino a quello di origine del nostro che e' nato a Rignano di la' d'Arno (nella zona meno nobile detto alla fiorentina)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/07/2014 - 13:35

Miraldo, chino (piegato) sul fatturato, disgiunto (lontano) dalla voglia di migliorare la propria cultura, sbanfone (questa la sai), l'uomo peggiore!

INGVDI

Mer, 02/07/2014 - 13:42

Anche da Piersilvio Berlusconi lodi a Renzi. Hanno un chiaro intento ma poteva anche risparmiarsele.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/07/2014 - 13:46

cmq se il padre del mancato manovale non avesse avuto l'appoggio del male (sai di cosa parlo, un pezzo è appena stato incarcerato) e quello di craxi sarebbe restato un venditore di aspirapolveri.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 02/07/2014 - 13:49

Le colpe dei padri devono ricadere sui figli? Se i figli godono delle colpe dei padri SI!

elgar

Mer, 02/07/2014 - 14:05

Renzi sono quattro mesi che sta lì. Aveva promesso una riforma al mese "ci metto la faccia" aveva detto ma io ancora una riforma una non l'ho vista. Senza contare che sono tre anni quasi che Berlusconi ( male assoluto) non è al governo e praticamente tutti i giorni coi tre governi Monti Letta Renzi sento dire dai giornali e telegiornali "ci vuole la crescita" "bisogna fare le riforme perché senza riforme non c'è crescita" " non c'è un minuto da perdere" "puntiamo tutti verso crescita occupazione e sviluppo". Questo tutti i giorni a pranzo e cena da tre anni. Un mantra micidiale continuo. Anzi uno stillicidio inconcludente. Con la faccia convinta dei giornalisti TV. Di quelli che sanno che ti stanno prendendo in giro e fanno la faccia seria. Bravi. Poi i chiaccheroni sono altri.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 02/07/2014 - 14:20

Rikkiolina.porn..se tu non avessi l'uccello saresti considerato un normale etero!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 02/07/2014 - 14:23

Visti i risultati ottenuti..inversamente proporzionali alle promesse fatte..l'80% degli italiani aventi diritto di voto..HA FATTO BENE A NON VOTARE IL BOMBA!!!

rosa52

Mer, 02/07/2014 - 14:45

una cosa giusta l'ha detta pero':che Floris non rientra nei programmi di Mediaset,menomale ci mancava anche questa di disgrazie.....

Gioa

Mer, 02/07/2014 - 15:09

LE COLPE DEI PADRI, LE COLPE DEI FIGLI... MA tu Patchonki che colpe hai? nessuna COLPA?...BEATO E SANTO!!! Allora visto che tu signorino sopra scritto Patchonki non hai nessuna colpa..perchè è questo che volevi scrivere...GIUSTO?. Beh!! appurato...SCRIVI CHE COLPE LORO HANNO...come una nota conzaone: MA CHE COLPA ABBIAMO NOI..... L'unica colpa di Per Silvio e del padre è quella di lavorare e tanto...COME TANTI DI NOI...con la DIFFERENZA DI avere più TALENTO di tanti altri. DEL RESTO NON SIAMO TUTTI UGUALI...LA DISUGUALITA' PORTA RICCHEZZA...MENO MALE....DICMENTICATO CHE PIER SILVIO DA LAVORO A TANTE FAMIGLIE...DIMENTICATO? RICORCA E RIFLETTI.... FORZA ITALIA NUOVA ANCHE PER RICORDARE....NON SI SA MAI....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 02/07/2014 - 15:43

Ecco un altro motivo per cui non voterò mai più per Berlusconi (esteso a tutta la famiglia). A questo punto, tanto vale votare per renzi, tanto vanno d'amore e d'accordo praticamente su tutto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 02/07/2014 - 15:46

Cercate di capirlo, porellino... deve salvare l'azienda di famiglia!

Atlantico

Mer, 02/07/2014 - 15:46

Strepitosi i banani che si scagliano contro Renzi perché lui è uno che "non mantiene le promesse" ! Ahahahah

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/07/2014 - 15:48

RaddrizzoLeBanane, invece ce l'ho e faccio felice tua figlia normobombandola.

Il giusto

Mer, 02/07/2014 - 16:35

Adesso si è scoperto perché Piersilvio e marina non scendono in politica!Andrebbero nel pd,anche loro si vergognano del pregiudicato!!!Ah-ah-ah

aredo

Mer, 02/07/2014 - 16:44

Abbiamo la conferma che Pier Silvio Berlusconi è un omuncolo senza spina dorsale e sicuramente non ha un gran cervello... L'ingrato già aveva lisciato il pelo a D'Alema quando Berlusconi veniva perseguitato dalla magistratura e D'Alema si era messo al governo senza essere eletto..qualcuno se lo ricorda? A Pier Silvio piacciono le dittature comunista ed adora i dittatori comunisti. Corre subito a leccarli. Un vero schiavetto.

aredo

Mer, 02/07/2014 - 16:46

@Atlantico: schiavetto comunista smettila di giocare 24/7 con le banane insieme ai trans .. che poi se non sei uno importante di sinistra non te lo bruciano il trans per nascondere le prove ehhh

Giorgio1952

Mer, 02/07/2014 - 17:11

Anche Piersilvio allora è un "traditore", alla stregua di Fini, e Alfano, Casini, Bondi, Bonaiuti!!! Tifa Renzi e dice che Floris è "un ottimo professionista" e Ballarò "un buon programma di approfondimento"!!!

LOUITALY

Mer, 02/07/2014 - 17:32

Uno che tifa un golpista (NON ELETTO dal POPOLO) la dice lunga di quanto si sia venduto per 30 denari!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 02/07/2014 - 17:44

@Gioa: ahahah, forse lei non viene nemmeno pagate per scrivere, è talmente fuori che lo fa gratis: FORZA ITALIA NUOVA PER UN PAESE DI CORROTTI MIGLIORI..scriva qualcun altro dei suoi slogan please

Mr Blonde

Mer, 02/07/2014 - 17:44

Gioa "FORZA ITALIA NUOVA PER MEDIASET IN CRESCENDO" e poi dicono che non è un partito azienda!

elgar

Mer, 02/07/2014 - 18:21

Noi siamo bananas perchè abbiamo creduto ad uno che racconta balle. Eh certo. Come vanno appellati i sinistri che credono a tre cantastorie? Cosa hanno realizzato i signori crescita e riforme e sviluppo? A parte le tasse? Sto parlando del trio Monti Letta Renzi. Certo nati con l'appoggio di Berlusconi il quale fece le larghe intese dicendo che serviva urgentemente un governo in carica.Lo ha fatto per senso di responsabilità. Però a dirla col senno di poi non doveva appoggiarli. Doveva dire "problemi vostri." A parti invertite loro non l'avrebbero fatto. Doveva stare alla finestra. E noi bananas a farci quattro risate. Non ci sarebbe stato Letta e nemmeno Renzi. Ci sarebbe stato il caos e le larghe intese semmai dovevano esser CHIESTE a Berlusconi che al limite doveva concederle non l'incontrario. Visto che Grillo non si voleva sporcare con nessuno. E Napolitano che accettò la riconferma dicendo "Badate che se non fate le riforme mi dimetto in qualsiasi momento"? Cosa debbo pensare. Anche di lui? Potrebbe dimettersi anche adesso coerentemente con quanto dichiarò. E ci sarebbe un nuovo Presidente.

mauriziosorrentino

Gio, 03/07/2014 - 00:35

PierSilvio,ho capito che Lei vive nel mondo delle fictions,ma il comunicare è subordinato a aver qualcosa da....comunicare. L'ha sentito il Bomba Oggi?...Agorà,colosseo,Ulisse,Romolo e Remo...chiedo a me stesso,rispondete voi,ascoltino gli altri...praticamente la canzone di Rino Gaetano Nunteregghecchiù! Capisco solo che Lei e suo padre avete solo una necessità-convenienza a sostenere questo pupazzo inanimato che potremo chiamare Pinocchio! M.S.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 03/07/2014 - 12:40

Dopo aver sentito il ruggito del topo, il discorso di Renzi, uno strampalato e sgangherato discorso rimpinzato di tutto il ciarpame parolaio di sinistra a disposizione facendo la figura del pezzente che chiede l’elemosina ai partners virtuosi dell’Europa (vuole la flessibilità!), bisognerebbe aver un cuore di pietra per non scoppiare a ridere. E questo sarebbe il Leader che piace tanto ai Berlusconi? Ma ci facciano il piacere anche i Berlusconi.