Politica

Di Pietro scarica Bersani e sta con Grillo

Il leader dell'Idv pubblica un video in cui Monti, Alfano, Bersani e Casini sono zombie e sogna un'alleanza con Movimento 5 Stelle e il Sel di Vendola

Di Pietro scarica Bersani e sta con Grillo

Il blog e la strategia sono gli stessi, la società di comunicazione pure. Per non parlare della lotta contro la Casta e la corruzione, degli esponenti incensurati, dell'incarnazione dell'antipolitica. Non per niente i loro leader sono uno un ex magistrato e uno un comico. Entrambi vogliono attingere seguaci dal "partito del non voto", contrapponendosi ai grandi partiti e al governo Monti. Stiamo parlando di Antonio Di Pietro e Beppe Grillo. Di una possibile alleanza tra Idv e Movimento 5 Stelle si parla da un po', ma oggi diventa più concreta.

Pensando alle elezioni del 2013, infatti, Di Pietro sta seriamente pensando di scaricare Bersani (sempre più spostato al centro) per allearsi con quelli che lui chiama i "non allineati". Si tratta, appunto, di Nichi Vendola e Beppe Grillo, quelli cioè "messi ai margini" da Pd e Pdl, uniti nel sostegno a Mario Monti.

Proprio contro l'attuale maggioranza, composta da Alfano, Bersani e Casini che stanno in questi giorni cercando un'intesa sulla riforma della legge elettorale, si scaglia l'ex magistrato: "La vera ragione per cui non non trovano l’accordo è perchè non sanno più quale può essere la lista che potrebbe ottenere la maggioranza dei voti. Vogliono una legge elettorale che assicuri ai partiti che sono in
Parlamento di mantenere la maggioranza e alle persone di rimanere sulle loro poltrone Temono i non allineati e fanno bene. A buon intenditor poche parole..."

Sul sito dell'Idv, poi, i toni si fanno decisamente più caustici. In bella vista sulla home page, campeggia un video intitolato: "Terrificante: morti viventi in Parlamento". Un filmato ironico, che parte da un'intervista a Di Pietro per diventare un film "splatter" con il popolo infuriato verso gli zombie.

Tra questi ultimi appaiono Alfano, Casini, Bersani e ovviamente Monti, che si aggira tra la gente recalmando "tasse".

Commenti