Portano l'Italia allo sfascio: questi sono pazzi

Follia fiscale: più tasse agli artigiani per trovare i soldi per gli esodati. Follia politica: il governo regala milioni di euro a De Benedetti. Follia giudiziaria: bloccano Berlusconi, ma fanno fuggire un serial killer

A Silvio Berlusconi il giudice di sorve­glianza nega il permesso di an­dare all’estero dodici ore per partecipare ai lavori del Partito Popolare Europeo. Un suo collega magistrato concede una libera uscita dal carcere a un detenuto se­ri­al killer che invece di rien­trare prende un ostaggio, ruba una macchina e fugge. Questo è lo stato in cui è ri­dotta l’Italia di Napolitano e Letta. Siamo allo sfascio etico, materiale e politico. Pensate. Nella manovra fi­nanziaria approvata l’altra notte, oltre a più tasse sulla casa, ci sono pure più impo­ste per gli artigiani ma, tra le pieghe, un comma ad perso­nam che regala venti milio­ni a Carlo De Benedetti, edi­tore di La Repubblica , non­ché tessera numero uno del Pd. Bell’esordio per Renzi: soldi al suo sponsor ( La Re­pubblica ) pagati da noi. Se questo è il suo concetto di abolizione di finanziamen­to pubblico stiamo freschi. Scommetto che il rottama­tore non porrà neppure il caso del lager di Lampedu­sa (gli immigrati costretti a spogliarsi all’aperto per la disinfestazione). Il motivo? Perché gestito dalle coop rosse.

Tutti bravi a parlare quan­do no­n si ha la responsabili­tà di decidere. E tutti bravi a raccontare balle. La mano­vra finanziaria tutta tasse è una vera porcata, ed è umi­liante che porti anche la fir­ma di un gruppo di deputa­ti, gli alfaniani, eletti con i voti del centrodestra. La tra­gedia è che non vogliono sentirne di staccare la spina e andare a votare. L’ultima barzelletta è che non si può perché ora entriamo nel se­mestre di presidenza euro­pea affidato all’Italia. In Si­cilia direbbero: minchia! Se­mestre europeo? Sfido chiunque di voi a dirmi che cos’è il «semestre euro­peo », a che serve e da chi è composto. Parliamo, come abbiamo documentato sul Giornale di ieri, di pura bu­rocrazia politica, per di più costosa. Me li vedo i nostri piccoli imprenditori (ma anche i grandi, come ha scritto Il Sole24Ore , quoti­diano di Confindustria, che ieri per la prima volta ha pre­so le distanze dall’operato di Letta) mettersi le mani nei capelli e disperarsi: per carità, paghiamo più tasse, altrimenti che figura faccia­mo col semestre europeo?

Sapete perché Letta e Al­fano la tirano in lungo sulla legge elettorale? Perché un minuto dopo l’approvazio­ne si andrebbe a votare. E al­lora addio sogni di gloria e cenoni al semestre euro­peo. Se la giocherebbero Renzi, Berlusconi e Grillo. Tutto il resto sono chiac­chiere.

Commenti

handy13

Gio, 19/12/2013 - 18:45

...il giornale ha la memoria corta,....si va a votare quando Napolitano vuole..!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 19/12/2013 - 18:48

I pazzi non sono consci né tantomeno responsabili di quello che fanno; questi non lo sono. Sanno benissimo ciò che fanno e sanno come farlo imbonendo il popolo... Sono responsabili di tutti i danni che ci stanno procurando.

veradestra

Gio, 19/12/2013 - 18:48

nell'articolo c'è un errore...Berlusconi non potrebbe giocarsela visto che non è più candidabile. Il pdl dovrebbe trovare un sostituto e rapidamente anche. altrimenti qui finisce male. grazie per la gentile pubblicazione.

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Gio, 19/12/2013 - 18:52

........................allegryamyglyoremysteryx...ypsedyxytlyppy...o-skureggya renzallegry....................

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 19/12/2013 - 18:52

colpevole condannato e graziato dal popolo italiano, ancora sei capace di guardarti allo specchio? fallo...li dentro troverai un vero pazzo che ti guarda.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 19/12/2013 - 18:52

PIU' PRECISAMENTE SONO COMUNISTI! Gli stessi che hanno creato la miseria sovietica, cubana e congolese. Ora vogliono ridurre in miseria anche l'Italia per sfogare la rabbia stalinista contro la proprietà privata (degli altri).

marghera

Gio, 19/12/2013 - 18:52

Hai cambiato l'articolo alle 18,40 eliminando tutti i commenti al precedente. Evidentemente ti hanno toccato. Grande giornalista d un ancor più grande giornale.

Ritratto di gli.Abusivi.

gli.Abusivi.

Gio, 19/12/2013 - 18:55

SUBITO AL VOTO, VIA GLI ABUSIVI

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 19/12/2013 - 18:55

@ handy13. Sono pienamente d'accordo con Te. Però a posto loro starei attento poiché il popolo sta scendendo in piazza, e poi?.......

Beaufou

Gio, 19/12/2013 - 18:57

Dissento, caro Sallusti. Questi non sono pazzi, sono stupidi. Come ben lei saprà, secondo le leggi del prof. Cipolla le persone stupide sono più pericolose dei pazzi e dei banditi, e questi qui quanto a stupidità non li batte nessuno, tant'è vero che non si rendono conto della polveriera su cui sono precariamente appoggiate le loro ambite poltrone. Mi godrò lo spettacolo quando salteranno in aria col botto, bruciacchiando loro le chiappe. Anche perché perderanno finalmente il vezzo di prendere spocchiosamente per i fondelli chi li foraggia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 19/12/2013 - 18:57

Non sono pazzi, sono bastardi dentro!

giovanni bertelli

Gio, 19/12/2013 - 18:57

E'veramente un disastro ! Noi non contiamo nulla ! Ma è possibile una protesta generale : esempio nessuno paga le tasse. Senza spargimenti di sangue e parole inutili di gente inutile.

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 18:57

bERLUSCONI in galera siete contenti adesso sinceramente ho le mie figlie e due nipotini piu'fratello e famiglia giu' ma devo dire vela siete voluta preoccupato per i miei si'ma il resto???????!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 19/12/2013 - 18:58

Letta se ne deve andare. Siamo stati a sentire e a vedere. Ormai abbiamo sentito e visto abbastanza. Un uomo della Casta, uno con il marchio DC convertito alla sinistra. Un disastro in un mare di chiacchiere.

Granpasso

Gio, 19/12/2013 - 19:01

Questi sono il male

a.zoin

Gio, 19/12/2013 - 19:01

Questi pazzi, aspettano una sommossa e se arriva delle loro teste non ci scommetto più nulla. Sono una massa di COGL...I.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 19/12/2013 - 19:02

handy13, lei è un cretino, napolitano è un presidente illegittimo, non si ricorda dei 148 parlamentari abusivi? tutti di sinistra :-) ma non vuole ammettere che lo schifo in cui ci stiamo sguazzando tutti è per colpa di napolitano di letta e di de benedetti? :-)

Silvester

Gio, 19/12/2013 - 19:06

Più tasse=più soldi trasferiti a Bruxelles. Pochi sanno che i 140 miliardi di euro del bilancio UE sono ottenuti trasferendo anche una percentuale delle tasse pagate in ogni stato membro. Quando si alzano le tasse, una parte finisce a Bruxelles. Visto che quei soldi sono in parte letteralmente sprecati, contenti noi......

Silvester

Gio, 19/12/2013 - 19:07

Più tasse=più soldi trasferiti a Bruxelles. Pochi sanno che i 140 miliardi di euro del bilancio UE sono ottenuti trasferendo anche una percentuale delle tasse pagate in ogni stato membro. Quando si alzano le tasse, una parte finisce a Bruxelles. Visto che quei soldi sono in parte letteralmente sprecati, contenti noi......

gentlemen

Gio, 19/12/2013 - 19:07

La demenza senile ad una certa età arriva per tutti. Ma i vecchietti in genere si limitano a dire o fare fesserie innocue.Il problema sorge quando il vecchietto di cui sopra intende controllare il destino di sessanta milioni di persone... .

Nadia Vouch

Gio, 19/12/2013 - 19:08

Personalmente, io so cosa è il "semestre europeo". Da cittadina europea lo so. Comunque, da parte mia, anche se sono una che non scende in piazza, non erige cartelli, non appartiene a fazioni, dal mio cuore, dalla mia anima, che posso dire? Io so solo che, avendone viste di ogni e sapendo che da qualunque, sottolineo qualunque, difficoltà si può uscire, anche se quando ci si trova nel mezzo delle stesse difficoltà pare impossibile...Coraggio! Elezioni, con l'attuale legge, è un mistero. Non m'interessa che si faccia però campagna politica solo sulla legge elettorale, mentre vedo attorno chi sta come. Non giudico nessuno, non m'interessa. Siamo, al fondo, solo esseri umani. non dimentichiamolo.

mar75

Gio, 19/12/2013 - 19:08

A proposito di tasse, ieri è arrivata la TARES. Un aumento di oltre il 100% rispetto alla TARSU. GRAZIE!

Ritratto di giuliocapilli

giuliocapilli

Gio, 19/12/2013 - 19:09

Gli italiani hanno avuto la loro possibilità, ma ieri in piazza erano solo in tremila! Vuol dire che al restante popolo và bene così!!

MINO1957

Gio, 19/12/2013 - 19:10

Dico solo VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA gente senza dignità.Maledetti politici

r_g

Gio, 19/12/2013 - 19:10

NONOSTANTE CHE SIA SIMPATIZZANTE DEL CENTRO SINISTRA,DEVO DIRE CHE QUESTO GOVERNO DEVE ANDARE SA CASA.SONO DEI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.HANNO PERSO IL SENSO DELLA MISURA E L'HANNO DIMOSTRATO IMPONENDO LA ULTERIORE TRACCIABILITA' DEI PAGAMENTI DEGLI AFFITTI IN QUANDO C'E' UN ATTO DIREGISTRAZIONE CHE E' PUBBLICO. TENGO A PRECISARE CHE NON SONO INTERESSATO DIRETTAMENTE ALL'ARGOMENTO.QUESTA E'UNA OSSESSIONE FISCALE QUELLA DELLA PD. ABBASSO LA DITTATURA FISCALE

Nebbiafitta

Gio, 19/12/2013 - 19:11

Eh si! Berlusconi è un soggetto molto pericoloso da tenere monitorato costantemente. A ben guardare mi sembra che anche il provvedimento di clemenza svuotacarceri sia stato studiato su misura affinchè il cavaliere non possa beneficiarne. Per quanto riguarda le legge elettorale il direttore ricalca esattamente il mio pensiero già espresso in precenti commenti. Che delusiione!!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 19/12/2013 - 19:12

Serve solo il piombo....con un po' di energia cinetica...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 19/12/2013 - 19:13

Di questa pagina sia fatta una gigantografia ed esposta nelle principali piazze dei Comuni d'Italia. L'effetto di utilità per le masse sarebbe decisamente mille volte più efficace dell'asfittico Movimento dei Forconi. Sarebbe il modo migliore di 'costruire' l'80% dei voti che servono a BERLUSCONI per salvare il Paese. Occorre tempestività. Grande Sallusti. Questa è sana e salvifica informazione. -riproduzione riservata- 19,13 - 19.12.2013

lamwolf

Gio, 19/12/2013 - 19:14

Non capisco, perché gli italiani ancora tollerano questa sporca e schifosa situazione politica. Ho trascorso i 19 giorni di dicembre pagando ogni giorno una o più tasse con la tredicesima ormai andata ai vari pagamenti di cui alcuni ingiustificati e incomprensibili. Tra la gente si parla si impreca e c'è rabbia per una politica vergognosa, quanto ancora sopporteremo questi pazzi?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 19/12/2013 - 19:14

...Penso che tu abbia torto, amico handy13. - Napolitano che dimostra tanta ostinazione a voler tenere in piedi un "cadavere", già in avanzato stato di decomposizione, in caso di nuova legge elettorale, non ce la farebbe a perpetrare la sua "follia"...se non il Parlamento, ci penserebbero i forconi!.

Cadenas

Gio, 19/12/2013 - 19:17

a morte il bilderberg e il nuovo ordine mondiale!!!

mezzalunapiena

Gio, 19/12/2013 - 19:20

e come on essere d'accordo con sallusti,negare il permesso a Berlusconi hanno dimostrato ancora una volta chi detiene il vero potere.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 19/12/2013 - 19:24

Egregio Direttore, una delle porcate piu' miserabili introdotte nella legge di stabilita'(Finanziaria/patrimoniale) e' il prelievo forzato sui risparmi conservati in banca.Non contenti di tassare gli interessi ora ci portano via i nostri risparmi di una vita di sacrifici e lavoro .Neanche nel peggior regime bolscevico e' mai accaduto.Morale ritirare i soldi dalla banca e metterli sotto il materasso col rischio pero' che il fisco bussi alla porta chiedendone le motivazioni(ormai non si e' piu' padroni del proprio denaro) Tutti questi milioni incassati dove poi andranno a finire??? Non ci vuol molto ad immaginarlo..nuove auto blu..aumenti di stipendi nel baraccone di Montecitorio e quirinale..etc etcetc LADROCINIO DI STATO e Mr alfano(il grande guardiano antitasse)approva e rimane cosi' attaccato alla poltrona ..alla via cosi'.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 19/12/2013 - 19:26

Egregio Direttore, una delle porcate piu' miserabili introdotte nella legge di stabilita'(Finanziaria/patrimoniale) e' il prelievo forzato sui risparmi conservati in banca.Non contenti di tassare gli interessi ora ci portano via i nostri risparmi di una vita di sacrifici e lavoro .Neanche nel peggior regime bolscevico e' mai accaduto.Morale ritirare i soldi dalla banca e metterli sotto il materasso col rischio pero' che il fisco bussi alla porta chiedendone le motivazioni(ormai non si e' piu' padroni del proprio denaro) Tutti questi milioni incassati dove poi andranno a finire??? Non ci vuol molto ad immaginarlo..nuove auto blu..aumenti di stipendi nel baraccone di Montecitorio e quirinale..etc etcetc LADROCINIO DI STATO e Mr alfano(il grande guardiano antitasse)approva e rimane cosi' attaccato alla poltrona ..alla via cosi'.

scipione

Gio, 19/12/2013 - 19:26

Ho sempre pensato che negli ultimi tempi qualcuno ha lasciato incustodito il padiglione della neuro.

unosolo

Gio, 19/12/2013 - 19:32

il PCM nelle interviste stampa all'estero alza la voce e non transige , quindi comanda e decide lui non il parlamento , lui è l'uomo del capo , o cosi o metto sempre la fiducia , tanto ci sono l'Alfaniani incollati alle poltrone con il portafogli.

alberto b.

Gio, 19/12/2013 - 19:37

Non sono dei pazzi, tutt'altro....fanno tutte le solite porcate di sinistra! Hanno pianificato da diversi anni di far fuori Berlusconi nella maniera piu' vile, conducendo campagne stampa coordinate dal De Benedetti e facendosi togliere le castagne dal fuoco dalle toghe cosidette "imparziali" rosse, e facendo finta di guardare dall'altra parte con immacolata imparzialita'.Fanno vomitare! D'altra parte, il Berlusca e' l'unico in Italia che puo' arrogarsi il coraggio (e l'onore) di aver sterminato il partito comunista, che rammento era il maggior partito comunista dell'Europa occidentale...(alla faccia del suo teorico Sig. Napolitano)....quindi come puo' il Cavaliere chiedere grazie o favori alla sinistra, se son 20 anni che covano e attendono vendetta???

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Gio, 19/12/2013 - 19:38

Se vuole parlare di sfascio etico legga i post dei kamerati che commentano i vostri squallidi articoli,legga l'odio che alberga in loro! Un regalo a De Benedetti?? Vada a riguardarsi le leggi ad personam che il suo padrone si è confezionato negli anni! Per piacere!

mares57

Gio, 19/12/2013 - 19:47

Egregio Direttore, posso avanzare una richiesta? Perchè non fate una biografia a puntate su De Benedetti? Credo che sarebbe apprezzata dai lettori, visto il grande prestigio di cui gode.

mario micheletti

Gio, 19/12/2013 - 19:48

pazzi. peggio sono il cancro e la rovina dell'italia sono un branco di incompetenti ci porteranno alla rovina voglio i colonnelli

mario micheletti

Gio, 19/12/2013 - 19:53

con i tempi che corrono non si trovano i soldi per l'imu e quella si prende 10 persone e se li porta in dud africa con fidanzato a spese nostre non so quanto il governo abbi speso per poter fregare berlusconi e gli danno 4 giorni di permesso ad un omicida fate schifo siete il vomito dell'italia

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 19:59

Sallusti scrive: "Tutti bravi a parlare quan­do no­n si ha la responsabili­tà di decidere." Parla di FI forse? Secondo lei Sallusti, se Berlusconi fosse ancora al Governo, come PM o come leader di uno dei partiti di maggioranza, quel giudice non avrebbe dato il permesso al serial killer? Ma lei veramente scrive baggianate tanto i suoi aficionados bevono proprio di tutto e poi si scatenano con commenti deliranti? Non si disturbi a rispondere, lo faccio io: "SI'".

marco.iso

Gio, 19/12/2013 - 19:59

ci sono tante cose che non vanno in questa finanziaria. però l'informazione dovrebbe essere corretta. non esiste nessun emendamento salva Sorgenia (De Benedetti). i 20 milioni di cui si parla sono già storia. abito a lodi, e la conosco bene. richiamarli qui serve solo a gettare fango. (vedi: http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202/2009/200908042/Provvedimenti/201303351_01.XML)

FRANGIUS

Gio, 19/12/2013 - 20:00

E' NORMALE:I DELINQUENTI PROTEGGONO I DELINQUENTI ! A PROPOSITO DI ALFANO DOMANI SI GIOCA IL SUICIDIO: DA' LA FIDUCIA A QUELLA PORCATA DI FINANZIARIA...POI DOVRAI RENDERNE CONTO AGLI ITALIANI..SARAI DISSOLTO CON I TUOI COMPAGNI GIUDAIUOLI...

Americo

Gio, 19/12/2013 - 20:13

Non sono pazzi ma solo le iene che si divorano un morto. Per sua informazione il paese é il morto, lo sfascio é avvenuto, non rimane che un cadavere in presa al brulichio di insetti necrofilici.

cicciosenzaluce

Gio, 19/12/2013 - 20:23

Come già commentato in un altro articolo questi fanno il vostro gioco,mi viene un dubbio,e se questi giudici cosi spensierati fossero foraggiati dal berlusca,per dimostrare quello che lui sostiene ? E' più di un dubbio,e non mi stupirei affatto,certo é fantasioso ed indimostrabile ciò,però mi puzza !

Agev

Gio, 19/12/2013 - 20:25

Egregio A. Sallusti .. faccia un ulteriore sforzo/atto di volontà evolutivo .. Basta con l' idiozia/follia di questa Europa nata barbarica e rapinatrice ( Berlusconi è stato fatto fuori perché voleva un Europa diversa e sapeva da ottimo imprenditore qual è dell'idiozia/criminale in essere ) .. ecco che come conseguenza si elimina l'idiozia/criminale e cieca di questo governo al soldo della idiozia della chiesa cristiana e della chiesa del socialismo reale .. l'effetto è peggio della peggior guerra .. di fatto è una guerra messa in atto da una finanza non solo criminale ma addirittura incapace ed impotente .. va eliminata subito .. Qui .. ed Ora . Questi esseri consapevoli o meno vanno incriminati per delitti verso l'umanità e soprattutto verso il popolo Italiano . Gaetano

cicciosenzaluce

Gio, 19/12/2013 - 20:31

Dott Sallusti,possibile che lei é così infervorato nell'amare il suo datore di lavoro,da fare subito paragoni che possano creare dei sospetti,non pensa che sarebbe meglio evitare fare certi accostamenti,e che fosse la gente a giudicare ? O ha scarsa stima dei suoi lettori,e posso capirlo,o é molto ingenuo ( e non ci credo )grazie

Giorgio Mandozzi

Gio, 19/12/2013 - 20:34

Ma dove sono "le sentinelle"? Oltre che distrarsi direi che se la dormono della grande. Oppure, più opportunamente, sono conniventi e complici della sinistra. Consapevoli che dopo questa esperienza hanno due possibilità: la prima, abbandonare la politica; la seconda, passare nelle file del PD. Ma per i giuda anche le porte dei "corruttori" si richiudono dopo il misfatto. Il peggio è per noi, sacrificati sull'altare degli interessi di questi infami.

mifra77

Gio, 19/12/2013 - 20:47

Ed il tutti a casa,tutti fuori? si è spento e quei forconi che ci avevano fatto sperare, tutti in ginocchio a farsi benedire dal papa in Piazza SanPietro.

moshe

Gio, 19/12/2013 - 20:48

NON SONO PAZZI, SONO COMPLICI DI UN COLPO DI STATO.

cicciosenzaluce

Gio, 19/12/2013 - 20:49

Non avete pubblicato i miei commenti ! Allora vi ho colto nel segno,non importa Sallusti grazie mi ha fatto capire tutto !

antiom

Gio, 19/12/2013 - 20:52

Come non essere d'accordo con questa analisi di Sallusti: come non pensare alla sua capacità professionale, come non ringraziarlo per come ci educa e ci tiene edotti di quanto veramente accade nel sottobosco del putridume della politica capitanata dai sinistri tanto al chilo?!

vince50

Gio, 19/12/2013 - 20:54

Sono tante altre cose ma non pazzi,ovviamente non riferibili.

Alessio2012

Gio, 19/12/2013 - 20:57

Lascia perdere il serial killer, Sallusti. E' un pesce piccolo... pensate ai pescioni rossi e grossi del csm...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 19/12/2013 - 20:57

"mezzalunapiena"infatti!altro che democrzia!qui siamo all'opposto,in italia il potere non è affatto del popolo,è rilegato tutto a poche istituzioni che tutti conosciamo...è questa la democrazia ossia il governo del popolo?potere al popolo?ma dove?!!!!!!

soldellavvenire

Gio, 19/12/2013 - 21:05

se non altro apprendiamo: che silvio é effettivamente agli arresti; che ha giá tentato la fuga (lui, bloccato); che i serial killer in italia godono di permessi premio (tipo: bravo, trecento giorni senza uccidere)

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 19/12/2013 - 21:18

Ogni mattina – anche prima che sorga il sole- in questo paese dei pirla si alzano e corrono a lavorare per mantenere dei coglioni che nel nome della politica e di una falsa democrazia legiferano pro domo loro: importante è sopravvivere e non fare un bel niente. Ogni mattina, in questo paese, dei pirla si alzano e corrono a lavorare per mantenere i furbetti delle varie associazioni, tipo caritas e sindacato, che con questa scusa hanno inventato un nuovo lavoro, l’assistenzialismo. Ogni mattina in questo paese, dei pirla si alzano e corrono a lavorare per mantenere quattro extracomunitari che i buonisti fanno entrare nel nostro paese senza verificare chi siano e se c’è lavoro anche per loro. Ogni mattina, in questo paese, dei pirla si alzano e corrono a lavorare per mantenere quella parte di paese che NON corre a lavorare ma si limita a cantare come le cicale. E’ possibile che in questo paese, una mattina, quei pirla ne abbiano abbastanza ed incomincino a rincorrere i parassiti e gli opportunisti per prenderli a calci in culo. SPERIAMO

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 21:40

Sallusti scrive: "Tutti bravi a parlare quan­do no­n si ha la responsabili­tà di decidere." Parla di Forza Italia forse? Secondo lei Sallusti, se Berlusconi fosse ancora al Governo, come PM o come leader di uno dei partiti di maggioranza, quel giudice non avrebbe dato il permesso al serial killer? Ma lei veramente scrive qualunque cosa tanto i suoi aficionados bevono proprio di tutto e poi si scatenano con commenti deliranti? Non si disturbi a rispondere, lo faccio io: "SI'".

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 21:43

mezzalunapiena, invece secondo me i magistrati, non lasciando espatriare un Pregiudicato, hanno dimostrato di conoscere la legge della Repubblica Italiana, che applicano. Vada a cercare il significato della parola "legge", restera' sorpreso. (Giornale, ma dove li reclutate i vostri commentatori? ma gli fate un esamino per essere sicuri che possano sparale grosse su qualsiasi argomento?)

cicciosenzaluce

Gio, 19/12/2013 - 21:46

Sallusti,i commenti sono arrivati in ritardo ma ci sono,bravo hai fatto il tuo dovere di giornalista

Tobi

Gio, 19/12/2013 - 21:48

facendo un semplice conticino, i 20 milioni di euro regalati a De Benedetti bastavano per garantire uno stipendio di circa 1500 euro al mese, per un intero anno, a 1111 disgraziati senza lavoro e con famiglia. Renzi, questo ti peserà sulla coscienza.

fer 44

Gio, 19/12/2013 - 21:52

Ma perchè nessuno propone una bella rivolta fiscale???? Non paghiamo più niente: niente IVA,niente INPS,niente IMU, TARES TARSU O panzane varie!!!!! Vediamo cosa succede???? Ma dobbiamo farlo in tanti, altrimenti EQUITALIA CI SBRANA !!!!

soldellavvenire

Gio, 19/12/2013 - 22:12

@Dr.Dux 87 - ad onor del vero il "popolo" ha dimostrato incertezza al momento di decidere, anzi il partito di maggioranza del 30% ha rifiutato di decidere: visto che al timone della nave ci deve pure essere qualcuno, specie col mare in tempesta, rimandiamo la democrazia a tempi migliori, che é meglio! il pazzo irresponsabile é quello che per ripicca personale una volta espulso dal senato si é portato dietro trequarti di parlamento e trama per far cadere al più presto il governo, come se alle nuove votazioni cambiasse tutto: mentre il suo interesse é solo il caos, in qualunque caso egli "galleggia"

electric

Ven, 20/12/2013 - 06:22

Cicciosenzaluce, dovresti cambiare il tuo nick name in cicciosenzacervello

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/12/2013 - 09:12

uno stataccio di minchioni impazziti, ammorbato fin nelle viscere dalla sinistra secolare..non puo' che produrre simile magistratura da terzo mondo, e prebende infinite per gli appartenenti politici di chi lo permea ..da decenni

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 20/12/2013 - 09:47

Insomma la trimurti che sta affossando il paese sarebbe questo trittico composto da napolitano/letta/alfano.Tutti e tre voluti fortemente da B. e incensati dal direttore come grandissime scelte e vittorie politiche,cosi' scrisse dopo la rielezione di napolitano,idem per il governo letta e ancor prima con la nomina del delfino(tonnato)alfano.Ecco,trattasi di tre errori gravissimi di cui oggi ci si lamenta senza chiederne conto a chi ce li ha regalati.Troppo comodo ditettore,troppo,chi sbaglia paga.

soldellavvenire

Ven, 20/12/2013 - 09:55

@cicciosenzaluce - i giudici applicano la legge: la stessa legge che garantisce a berlusconi di non andare in galera, ma neppure, dopo quattro mesi dalla condanna, essere almeno agli arresti domiciliari, ed ai detenuti rei di plurimi omicidi di avere permessi sulla parola. ecco perchè è NECESSARIA la riforma della giustizia, siamo troppo BUONI

LAMBRO

Ven, 20/12/2013 - 10:06

E CONTINUANO AD IGNORARE I MILIONI DI IMMOBILI NON ACCATASTATI MA CENSITI!! CERTAMENTE CENSITI PERCHE' LA NOTIZIA E' UFFICIALE. INSISTONO CON LE TASSE SUI CITTADINI STREMATI E DOPO 8 MESI SI ACCORGONO DELLE SPIAGGE. CI VOGLIONO ALTRO CHE FORCONI!!

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 20/12/2013 - 10:08

direttore,ma si rende conto di quello che scrive?

LAMBRO

Ven, 20/12/2013 - 10:13

CHI POTEVANO PRIVILEGIARE SE NON LA TESSERA nr.1 PD? HA DEBITI IN ITALIA PER 1,8 MILIARDI E DEVE 2-300 MILIONI CIRCA ALL'ERARIO ..... GIUSTO AIUTARLO NO? INTANTO LUI FA SPARIRE I 400-500 MILIONI DI MEDIASET.... NON SIA MAI CHE DEBBA RESTITUIRLI E ALLORA SI CAUTELA....SPARISCONO!

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/12/2013 - 10:29

no chi sta affossando il paese e' l'apparato statale e la difesa delle sue prebende sessantennali, rappresentato da questi politici incapaci, che eletti, dovrebbero rappresentare il popolo, ma dopo eletti, rappresentano solo le istanze dell'apparato in quanto PAGATI DALLO STESSO

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:38

Bravo Sallusti vince un osso d'oro per Natale.

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:39

Peccato che Berlusconi deve stare fuori da questa arena politica. Magari puo' vederla da casa come le partite di calcio. Ah ah ah. Repubblica dei bananas.

robytopy

Ven, 20/12/2013 - 12:04

Sig. Sallusti pensi come si sarebbe pavoneggiato il suo padrone per il semestre europeo se fosse stato al posto di Letta. E lei che cosa avrebbe scritto ? Certamente no: che cos’è il «semestre euro­peo », a che serve e da chi è composto. Certamente sì: l' Italia al centro dell' Europa per il semestre europeo. Ma non se ne rende conto di che razza di giornalista sia ?

Zizzigo

Ven, 20/12/2013 - 13:00

Si stanno gonfiando le vesciche, quelle degli italiani che non ne possono più e quelle dei partiti, che, però, si gonfiano d'altro. Tutte queste vesciche, tra poco, esploderanno... ci troveremo sommersi dalla me..a dei partiti e dall'inc...atura degli italiani. Che Dio guardi giù e ci salvi!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/12/2013 - 14:04

Donde estas la Libertà in Italia se manca la certezza del Diritto, Lavoro e Democrazia ma solo business per Coop-ole, Basco e Bandiera Rosse non del Tricolore come simbolo Patriottico; Mps e Comunismo che da 60anni ceppi Politici al Popolo Delle Libertà comprandosi coi sui scioperi Politici perdendo decine di punti Pil che restano impuniti che alcune Procure li considerano “ Son bravi ragazzi ” forse, venuti dal Brasile? E c'azzecca il Chaos con Estintori, Sanpietrini, Molotov con danni e morte? Per fortuna che il Comunismo è finito sepolto e morto ma davvero che non è Gattopardo che perde il pelo e non il vizio? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/12/20/letta-per-non-sfasciare-i-conti-sfascia-italiada-60a-viviamo-pericolosamente-con-ceppi-ideologici-del-pci-pd-e-napolitano-a-lampedusa-illagerdelle-coop-rosse-ilgiornale-it/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/12/letta-per-non-sfasciare-i-conti-sfascia.html

lorenzo464

Ven, 20/12/2013 - 14:10

...quando gli artigiani poi denunciano in media 5.300 euro di reddito all'anno...

gamma

Ven, 20/12/2013 - 14:21

Notizia di poco fa. E' stato approvato un emendamento presentato dal NCD e PD che punisce finanziariamente le regioni che ostacolano l'apertura di nuove sale gioco. Vergogna, Vergogna, Vergogna. Lo stato italiano fa il biscazziere rovinafamiglie e con fare mafioso minaccia chi cerca di porre un freno al gioco d'azzardo. Questo governo di svergognati vada dalle famiglie di coloro che si sono rovinati o che si sono uccisi a causa delle slot machine.

fcf

Ven, 20/12/2013 - 15:20

De Benedetti è solo un degno industriale figlio di cotanta sinistra.

alfredewinston

Ven, 20/12/2013 - 16:53

alla buon'ora, mi fa specie che se ne sia accorto solo ora. Io, in questi ultimi 4 anni, ho spesso pensatoe; ma è mai possibile che io sia così intelligente e gli altri così stupidi? Non credo ma anzi credo ci sia stata tanta malafede a tutela esclusivamente dei propri interessi che ci ha portato alla rovina, tutti. Intelligenti pauca. p.s. a chi dice che Berlusconi è una delle cause principali di tutto questo marasma non posso che dargli ragione, mi ricorda molto Napoleone con le sue manie di assolutisimo e di grandezza, ma un uomo, alla fine , è un semplice uomo.

gedeone@libero.it

Ven, 20/12/2013 - 17:27

#edo1969, se il numero del suo nik si riferisce alla data di nascita, lei ha 44 anni, tutti sprecati...

antonio genuardi

Ven, 20/12/2013 - 17:39

I 'politici' vivono sulla lune immersi nei loro privilegi e nei nostri soldi. Pensano che i lavoratori autonomi siano il bancomat dei loro desideri. Vanno da una porcata all'altra con una faccia di bronzo senza limiti e pudore e si risentono se qualcuno grida 'tutti a casa'. Una buona maggioranza delle partite IVA non ha più soldi, dopo avere buttatto i risparmi per pagare le tasse e magari ipotecato la casa sono allo stremo, molti si sono inutilmente uccisi invece di andare 'oltre'. Ai nuovi parlamentari che dicono di non avere colpa della distruzione perchè appena arrivati dico: avete un mese per modificare la legge affinchè io possa da solo, senza l'aiuto di nessuno, compilare la mia dichiarazione dei redditi, è un mio diritto/dovere pagare le tasse ma voglio essere messo in grado di calcolarmele da solo, se non farete 'fanxxlo'.Tutti a casa, e restituite il maltolto.

maan

Ven, 20/12/2013 - 17:49

Da pazzi sì , ma lo abbiamo voluto noi con la nostra stupida cecità.

LAMBRO

Ven, 20/12/2013 - 18:30

OGGI PER STRADA HO SENTITO UN SIGNORE CHE DICEVA AD UN COLLEGA : NON SAPEVO CHE IL PD FOSSE IL PARTITO DEI MILIARDARI! CONSIDERATI I CAPITALI PILOTATI DA MPS, MUSSARI,PENATI,UNIPOL, LEGA COOP HA PIENAMENTE RAGIONE...... ALLA FACCIA DEI PROLETARI E DEI DISOCCUPATI.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 20/12/2013 - 19:47

#Bertrand Russell# Rieccolo!! Gli sembra di essere al bar. Ragiona come le suocere, cosucce da poco. Il nik di cui abusa fa tenerezza: proprio Russell lo ha collocato tra i tanti poveri disgraziati vittime della propaganda comunista. E' triste che simili esseri destino curiosità.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/12/2013 - 20:41

Letta per non sfasciare i conti sfascia Italia?Da 60a viviamo pericolosamente con Ceppi Ideologici del Pci-Pd e Napolitano Non sarà che sfasceresti il Ceppo Ideologico che da 60 anni con Napolitano e Pci-Pd ostacola le Riforme o SMEmo che respingeva i DL del Governo Berlusconi e concessi 53 di fiducie a Monti e Turn-Over a Letta? Purtroppo, esercitate una Politica a scapito del Popolo Italiano con Presidenza del Csm, Anm-Md e Poteri Forti, avete distrutto la Giustizia e appannato stessa onesta Magistratura con Bastone e Carota: vedersi serial killer liberi, in ferie, in permesso e chi eletto alla 4^ carica dello Stato condannato, imbavagliato, esiliato nell'Isola Sant'Elena per scrivere “ Le mie prigioni?” In barba all'Art.1 della Carta: qual'è la Libertà, Lavoro che garantisce Costituzione al Popolo parola sconosciuta come gli accordi di Schengen che eliminò progressivamente i controlli alle frontiere comuni e introdurre un regime di libera circolazione per i cittadini degli Stati firmatari, degli altri Stati membri della Comunità o di Paesi terzi? Vero o no, che avete abdicati a l'euro sotto Dettatura della Triade Ue capitanata da Merkel,vi siete comportati da gnorri per i respingimenti compreso la Boldrini che se qualcuno apre bocca si ricevono rimbrotti? SMEmo quando l'attuò il Pci che seminava vento, arrivò la tempesta degli anni di piombo subito dopo Tangentopoli ed ora rewind di Piazzale Loreto? Sbaglio che a Lampedusa il Centro è gestito dalle Coop? In pratica come la Finanza con Mps, Giustizia con Magistratura Democratica? Ora sentiamo il peso della distruzione con sentenze Politiche e con blitz al limite della Legge o abuso del Diritto, ospitalità garanzie Democratiche intanto le mafie (Sicilia, Campania e Puglia) s'appropria di 17 mld€, vero o no ma dati per difetto, mentre per paura e negligenza la priorità del Sistema Idrogeologico che porta tragedie e migliaia di morti e danni al Patrimonio niente! Niente aggiornamenti alla Carta che da 60a. La Casta da niet e nein al Potere Legislativo e dalla Sinistra e Napolitano bau bau e al lupo! Al lupo! Ceppi Ideologici intanto: si vive e si sta come d'autunno sugli alberi le foglie? Già troppo comodo vedersi lievitare lo stipendio, carriera automaticamente assicurandosi con scranno in Politica, incollato con Saratoga che questa Casta di tanto vociar e lavarsi la bocca, Carta e Popolo, oggi diventata cieca, sorda e ridicoli senza accorgersene che una famiglia su tre non arriva alla fine mese, mentre 7 milioni in fila alle mense della Caritas o pensate che sia colpa ed opera dei Forconi o di Silvio? Donde estas la Libertà in Italia se manca la certezza del Diritto, Lavoro e Democrazia ma solo business per Coop-ole, Basco e Bandiera Rosse non del Tricolore come simbolo Patriottico; Mps e Comunismo che da 60anni ceppi Politici al Popolo Delle Libertà comprandosi coi sui scioperi Politici perdendo decine di punti Pil che restano impuniti che alcune Procure li considerano “ Son bravi ragazzi ” forse, venuti dal Brasile? E c'azzecca il Chaos con Estintori, Sanpietrini, Molotov con danni e morte? Per fortuna che il Comunismo è finito sepolto e morto ma davvero che non è Gattopardo che perde il pelo e non il vizio?

tiro

Ven, 20/12/2013 - 20:42

Caro Direttore questa Italia va davvero alla deriva. Mi chiedo fino a che punto è accettabile e tollerabile l’atteggiamento assunto da molti professionisti del giornalismo nei confronti dei dettami della buona deontologia. Immagino che ciascun abilitato ad esercitare il servizio dell’informazione, compito di estrema valenza nei confronti di cittadini di uno Stato libero e democratico, abbia il dovere di espletarlo con la massima onestà intellettuale e nel pieno rispetto dell’etica professionale. Ma evidentemente questi dogmi appartengono ad un passato remoto, oramai defunti e tumulati nei sarcofaghi della storia di una Italia dimenticata. Per cui alla luce degli ultimi accadimenti dei due governi del dopo Berlusconi mi è parso opportuno riflettere sulle regole basate sul doppiopesismo e professate sostanzialmente da una nota categoria di giornalisti sapienti, notoriamente attenti a denunciare tutto ciò che accadeva con il governo Berlusconi. Addirittura molti di questi esponenti ha lavorato non di fantasia bensì di telepatia anticipando tutto ciò che il Cavaliere non aveva ancora immaginato o pensato. Insomma vero spiritismo. Per cui mi sono chiesto che fine avessero fatto questi spiriti chiaroveggenti dopo le recenti performance di ministri, sottosegretari del famigerato governo Letta-Alfano. Spiriti se ci siete battete un colpo! Sì, dove sono finiti gli spiriti del giornalismo saggio, responsabile, garantista, specificatamente solerti a denunciare con veemenza le nefandezze che minavano la credibilità dell’Italia berlusconiana? Diamo un piccolissimo elenco di episodi accompagnati da affermazioni e interviste, a cui nessuno spirito zelante ha battuto un colpo della propria presenza con voce saggia!!!!. - "Che male c'è ad accettare un passaggio su un volo della presidenza del Consiglio? È una prassi normale" by Serracchiani da Trieste. Ma dai! quanti autostop abbiamo chiesto nella vita. - «Se parliamo del caso specifico, sì, c'è stato un fallimento, però va valutato anche secondo il dato statistico, ossia rispetto agli altri 20mila che rientrano dopo i permessi premio» Suvvia italiani, non siate pignoli come al solito, Voi cercate sempre l’ago nel pagliaio!, uno più uno meno che vuoi che succeda!!!! - "Magistrato e carcere conoscevano la sua storia". Dice il Ministro Cancellieri. Evidentemente uno dei due ha giocato alla viva il parroco! - Altri casi di crolli importanti nella Pompei romana, che tutto il mondo c’invidia. Quando nel novembre del 2010 (quando c’era il governo Berlusconi) crollò un rifacimento in cemento armato nel sito archeologico, il Capo dello Stato espresse il proprio sdegno definendolo "una vergogna per l'Italia"». Dopo i recenti crolli il Presidente non ha più parole, o ha perso le parole, non si sa, infatti non ha espresso nessun giudizio in merito; “gli spiriti” ancora una volta non battono colpo, perché dopo tutto non è colpa di nessuno se a Pompei piove tanto!! - La Boldrini se ne va in Sudafrica con il volo di Stato accompagnata dal suo “compagno”. Che male c’è (testo di una bella canzone), mica fa notizia come le cene di Arcore, a sfondo sessista! - "Il Paese ha subito un grave arretramento ed è diventato più fragile, anche sul fronte sociale". L'Italia, insomma, sembra appena uscita da "una guerra". Voce di Confindustria. Ancora una volta gli spiriti che proteggono l’Italia dal Cavaliere non battono nessun colpo. Sarà che si vergognano o sarà che la guerra citata da Confindustria non è quella bellica!!!! Caro Direttore ho la vaga sensazione che questi spiritelli da repubblica non stiano battendo più colpi, perché evidentemente già occupati a redigere missive per il Vaticano!!!! Ora pro nobis!!!!

moichiodi

Ven, 20/12/2013 - 21:08

e' vero sallusti sono proprio pazzi. bene, ha scritto il compitino ora si riposi un poco.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 21/12/2013 - 13:55

Che l'Italia sia ormai alla deriva è evidente anche ai ciechi. Tutto è iniziato con l'Euro e l'Unione Europea fatti di straforo dalla volontà sovrana dei popoli. Molti non hanno capito che stiamo pagando dei strozzini legalizzati che si vestono da BCE. Loro stampano il denaro con due soldi e ce lo vendono al prezzo reale. Tanto per non farsi mancare niente si fanno pagare con i nostri Buoni del Tesoro con interesse accluso. Cosicchè mettiamo in mano di questi speculatori i nostri beni in cambio di carta straccia che potremmo benissimo stamparci da soli senza pagare una lira. Naturalmente quando i Buoni del Tesoro non sono più appetibili perchè rischiosi per l'eccessivo utilizzo si ricorre al pagamento diretto in denaro. Il denaro naturalmente ce lo dobbiamo di nuovo comprare dagli strozzini della BCE pe pagare i debiti pregressi. Di conseguenza il Governo che cosa fa, munge fino all'ultima lira posseduta dagli italiani, sia nel contante che nei beni patrimoniali. Così, con la complicità dei nostri politici ci stiamo pian piano riducendo in mutande, dopo di chè potremo fare solo gli schiavi per continuare a sopravvivere. Costi quel che costi dobbiamo USCIRE SUBITO DALL'EURO E DALL'UNIONE EUROPEA!!! E' il solo modo per riprenderci economicamente, dopo uno o due anni di necessaria sofferenza, le cure sono sempre amare ma, purtroppo, necessarie se non si vuole morire.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Sab, 21/12/2013 - 15:43

Perchè nessuno reagisce??? Perchè nessuno si rivolge alla Corte di Strasburgo??? Perchè non si chiede l'inpeachment del dittatore-traditore Napolitano??? E VOI giornalisti??? Che fate, per il bene dell'Italia??? Paese di pecore e ladri.

forbot

Sab, 21/12/2013 - 20:00

Ma voi vorreste che questi politici dessero per primi il buon esempio? Facendo magari leggi che tagliassero, per prima a loro, i tanti privilegi che si sono dati nel corso degli ultimi sessant'anni? Continuate pure a sognare. I privilegi acquisiti si difendono, se necessario, anche con i denti. Perciò sono e resteranno i più privilegiati onorevoli d'Europa. Alla faccia della crisi che attanaglia tanta gente.-

forbot

Sab, 21/12/2013 - 20:00

Ma voi vorreste che questi politici dessero per primi il buon esempio? Facendo magari leggi che tagliassero, per prima a loro, i tanti privilegi che si sono dati nel corso degli ultimi sessant'anni? Continuate pure a sognare. I privilegi acquisiti si difendono, se necessario, anche con i denti. Perciò sono e resteranno i più privilegiati onorevoli d'Europa. Alla faccia della crisi che attanaglia tanta gente.-

mk1

Sab, 21/12/2013 - 20:36

No Sallusti ! noooo ! I pazzi sono quelli che ancora vi stanno a sentire , a te e quelli come la tua compagna bondi etcc ! ! .....servi di un pregiudicato che ha rovinato l' Italia e ancora crede /spera di imbonire qualcuno ......maledetti ! !

Nickulow

Sab, 21/12/2013 - 20:37

Non vorrei dire...ma ci siete anche voi al governo

fabiou

Dom, 22/12/2013 - 18:44

elezioni subito. fuori questi cani servi delle banche. sovranita monetaria

ovidioc

Dom, 22/12/2013 - 19:19

o sallusti............. quel giudice ha fatto solo il suo dovere a negare al pregiudicato di tentare l'espatrio forse definitivo. E chi si può fidare di uno che ha fatto votare in parlamento un odg che dava per vero che ruby era la nipote di mubarak............ ma vfc

ROBERTSPIERRE

Dom, 22/12/2013 - 19:51

Caro direttore, non potete lisciare il pelo a tutti, in politica, con la crisi crescente, non si possono accontentare tutti. State lisciando il pelo anche ai forconi, ai grillini e a tutti i possessori di cani e gatti ! Il cavaliere ha illuso tutti gli uomini e le categorie lavorative, ora vuole abbin dolare anche gli ... animali per prendere voti. Gli uomici ci sono cascati, ma gli animali no !

Giorgio1952

Lun, 23/12/2013 - 10:59

L'Italia alla sfascio l'ha portata il centro destra al governo dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011, il PDL ha sostenuto il governo di Monti ed ha fortemente voluto le larghe intese, se togliamo i due anni di Prodi durante i quali aveva una maggioranza risicata di chi è la colpa??? Berlusconi al governo dieci anni sugli ultimi dodici, smettetela di raccontare palle come quelle sui voli di stato, Lavitola a che titolo viaggiava sui voli di stato, guardate i video sulla fiancata dall'aereo c'è scritto Repubblica Italiana.

ettore80

Lun, 23/12/2013 - 12:54

Che faccia... Un governo immobile, zimbello d'Europa, con un premier preso dalle sue squallide beghe, ministri ridicoli... Non tutti l'hanno dimenticato, Sallusti... Non sto assolvendo questo governo, nè quello di Monti, peraltro COSTRETTI a correre ai ripari per i DISASTRI lasciati dalla gestione grottesca del centro destra, potevano fare qualcosa di più equo e giusto, ma voi... ZITTI!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 23/12/2013 - 14:33

La solita difesa ad oltranza. Anche secondo me questo governo sta facendo poco,ma Sallusti cosa vorresti Berlusconi al governo per rovinarlo completamente questo paese. Non mi chiedete i motivi perche sono sotto gli occhi di tutti. Ciao

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Lun, 23/12/2013 - 14:50

bando alle chiacchiere Sallusti, ma quando è che il tuo Padrone va agli SE.SOciali e/o in galera ?

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Lun, 23/12/2013 - 14:52

ma il Berluska quando si trasferisce ai SE.SOciali ? e / o in galera? che sarebbe meglio ! Nessuno ne parla ?