Quirinale, fumata nera: Prodi sotto quota 400

Il Professore bocciato: per lui 395 voti. Partito Democratico dilaniato. Per Stefano Rodotà 214 voti

Un'altra fumata nera. La quarta. Dopo il fallimento della candidatura di Franco Marini e dopo le due votazioni di transizioni, neanche il nome di Romano Prodi è riuscito a raggiungere la fatidica soglia dei 504 voti.

Il Professore è stato bocciato. 395 voti per lui. È l'ennesimo fallimento del Partito Democratico di Pier Luigi Bersani. C'è una emorragia di almeno 100 voti. Stefano Rodotà, candidato del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto 207 voti, oltre 40 in più dei parlamentari grillini. Anna Maria Cancellieri, candidata di Scelta Civica è a quota 77. Pdl e Lega non hanno partecipato al voto. Quindici voti a Massimo D’Alema, tre a Franco Marini, due per Giorgio Napolitano, ma anche un voto per Walter Veltroni, per Beppe Fioroni, Giulio Andreotti ed Emma Bonino. Questi i nomi fuori dalle candidature ufficiali usciti dallo scutinio della quarta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica. Tra gli altri c’è stato anche un voto per "Massimo Prodi" ed uno per Vittorio Prodi.

Nel pomeriggio davanti a Montecitorio è andata in scena la veemente protesta del popolo del centrodestra contro quella che è stata definita una scelta antidemocratico e divisiva per il Paese. Dall'altro lato, Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle continuano a puntare su Stefano Rodotà. I montiani su Anna Maria Cancellieri.

Commenti
Ritratto di decimacrociata

decimacrociata

Ven, 19/04/2013 - 19:02

TORNA IN AFRIKA!!!!!!!

Ettore41

Ven, 19/04/2013 - 19:05

Bersanof non ne azzecca una. Ma un mediocre non poteva fare di piu'

robylella

Ven, 19/04/2013 - 19:05

No, non l'hanno umiliato: ha avuto soltanto quello che si meritava, niente di più e niente di meno!

bingsdom

Ven, 19/04/2013 - 19:05

GOOOOODOOOOOOOOOO!!!!!!!| ci siamo mangiati la mortadella!!!!! EVVVAAAAAIIIIIIII. VEDREI BENE A QUESTO PUNTO MAGO ZURLI'.....

Myk3

Ven, 19/04/2013 - 19:05

Ma quale fumata nera o bianca!!! Questi del PD fumano di tutto e di tutti i colori!!!! Assurdo che caos, sono TOTALMENTE IMPRESENTABILI, fanno ridere!!!!! Neanche col MORTADELLONE sono riusciti a varcare la soglia!!!!!! Sono in totale caos e vorrebbero governare se tra loro neanche un nome condiviso riescono a tirare fuori????? Vergogna

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 19:06

C'e' lo zampino di D'Alema. Lui e' il piu' astuto. Sta bruciando tutti, finch'e' non restera' che lui da votare per il PdL.

rosenthal27

Ven, 19/04/2013 - 19:06

GODO

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 19:06

Il PdL Voti RODOTA'!

eso71

Ven, 19/04/2013 - 19:06

Phewwww...scampata bella!

hectorre

Ven, 19/04/2013 - 19:06

ahahahah...che figura diM

Il giusto

Ven, 19/04/2013 - 19:06

Come previsto,ancora una volta il pd dimostra di essere un partito"slegato"al suo interno...

jetset_64

Ven, 19/04/2013 - 19:08

Pericolo scampato. Quest'umanoide ha già fatto del male abbastanza al nostro paese!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 19/04/2013 - 19:09

La mortadella avariata è stata buttata nel cesso. Prodi si stabilizzi definitivamente in Africa, sempre che ce lo vogliano.

J.J.R

Ven, 19/04/2013 - 19:09

Umiliato? Ma ora arriva Rodotà HIHIIHIHIHI!!! E ve la prendete tutti in quel posto destroidi fascistoni e ignoranti!!!!

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Ven, 19/04/2013 - 19:09

Chi voleva fare scouting è letteralmente cannibalizzato dai grillini !!! ... Impresentabile Pd, che adesso dovrà tornare a chiamarsi Pds - Partito democratico dei sodomizzati (da Grillo ) ... Veramente dei dilettanti allo sbaraglio, una cosa vergognosa che si debba essere ostaggio di questi piddini da strapazzo.

hectorre

Ven, 19/04/2013 - 19:09

non è necessario che l'italia affondi assieme al pd....non sanno nemmeno eleggere un presidente,come possiamo sperare che sappiano governare??? e per di più assieme ai grillini....che Dio ci aiuti.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/04/2013 - 19:09

OK in calo come lo SPREAD.!!!!! Saludos

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 19/04/2013 - 19:11

Non riescono a votare neanche per i loro candidati, questo poi era stato scelto per acclamazione. Per loro il consiglio ACI a Furio!

jetset_64

Ven, 19/04/2013 - 19:11

UAHUAHUAH 101 franchi tiratori!!! Cazzo nel PD hanno un mare di cecchini, se scendiamo in guerra ne abbiamo più degli USA e RUSSIA messi insieme!!! Un etto di prosciutto di paga, per favore!!!

dinross

Ven, 19/04/2013 - 19:11

evviva mortadella per tutti hahaha

jetset_64

Ven, 19/04/2013 - 19:12

UAHUAHUAH 101 franchi tiratori!!! Nel PD hanno un mare di cecchini, se scendiamo in guerra ne abbiamo più degli USA e RUSSIA messi insieme!!! Un etto di prosciutto di paga, per favore!!!

61mauro61

Ven, 19/04/2013 - 19:12

mortadella, mortadella, quanto è buona la mortadella. forza pdl, sempre e ovunque (resistete e andiamo a votare) grazie

antonio11964

Ven, 19/04/2013 - 19:12

dai gargamella....proponi il mago forrest daiiiiiii

Antonio43

Ven, 19/04/2013 - 19:12

Bersani se ne deve andare, non ha dignità e si porti dietro tutta la schiera di mangiapane a tradimento che sono i DS. Ha detto bene( una volta tanto) Alfano, questi spudorati stanno eleggendo il PdR come se fosse il segretario del loro partito. Ci vogliono rifilare questa mortadella rancida, che siano stramaledetti, mi auguro solo che non ci riescano. E intanto il tempo passa e l'Italia è in balia del mondo. Farabutti!

Gughy

Ven, 19/04/2013 - 19:12

Bene! Prodi quando era a Bruxelles (dove vivevo in quel periodo) era la macchietta di tutti quelli che lavoravano alla Commissione. Mortadella è un nomignolo affettuoso rispetto a quelli che ho sentito. Questo qui dovrebbe essere quello che rappresenta gli italiani nel mondo ed in particolare in Europa?

retnimare

Ven, 19/04/2013 - 19:13

E per fortuna....

lust

Ven, 19/04/2013 - 19:14

Viva la Mortadella, quella vera, quella Buona! Abbasso la mortadella surrogato della politica pasticciona e conservatrice del proprio scranno e dei propri privilegi! Ci avete stancato, non ne possiamo più dei vostri giochino sulle spalle nostre a difesa della "vostra costituzione": lo statuto di partito!

MMARTILA

Ven, 19/04/2013 - 19:14

Non sono riuscito a leggere l articolo...arrivato alla foto di Mortadella ho vomitato!

zivino

Ven, 19/04/2013 - 19:14

...ed intanto il Paese muore.... maledetti!

Nosinistri

Ven, 19/04/2013 - 19:15

Goooooooooooooodo!!! forse c'è speranza per questo paese...

bangalà

Ven, 19/04/2013 - 19:15

E vai...ancora uno schiaffo a mortadella...solo a vederlo mi fa senso...mi sembra uno che non si lava...ha la pelle grassa e grossa.

lust

Ven, 19/04/2013 - 19:16

Rimani in Africa, magari con il difetto della lingua non ti capiscono e ti accettano più volentieri loro malgrado

bruco52

Ven, 19/04/2013 - 19:17

Prodi,Amato,Marini,Rodotà....stesse facce per una medaglia,quella di bronzo....e Renzi? distribuisce propositi di rinnovamento, il rottamatore lo chiamano...mah! con la faccia e gli atteggiamenti da giovane prete di parrocchia, di parrocchia sì ma di sinistra, che propone un cattolico adulto come Prodi, una vecchia cariatide di regime, politico fallimentare, che ha impoverito, lui sì, l'Italia e gli Italiani...presidente della repubblica? al peggio non c'è mai fine....ma toccato il fondo forse c'è la risalita...

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 19/04/2013 - 19:18

Spunta Letta, come candidato di bandiera, per poi convergere su Rodotà....De profundis per il gargamella, dopo questa nuova, grande,eclatante vittoria!!! Onore al merito al fine stratega....BUFFONE!!!!!!!!!E.A.

scric

Ven, 19/04/2013 - 19:18

Ahahahah, mortadellina, rimani in Africa, non è' proprio il caso di tornare, Bersani raggiungi il tuo Romano, ho messo in frigo la bottiglia, proponiamo Gianni Letta, comunisti italiani basta non siete capaci e non avete più' un partito VERGOGNATVI a vita

giottin

Ven, 19/04/2013 - 19:19

Ore 15.00. Pronto romano, si pronto, sono bersnev ciao, lascia tutto prendi il primo aereo e rientra subito in Italia, ti do una notiziona, sei il nuovo presidente della repubblica; mo davero, preparo la valigia, c'è un aereo che parte alle 22.30, ci vediamo domattina ciao, ciao romano a presto. Ore 19.00. Pronto romano, sì pronto, ciao sono bersnev, non so come dirtelo mi dispiace ma qualcosa è andato storto, quei disgrasiati del grillini han votato rodotà, non ti disperare sarà per la prossima, non son riusito a smacchiarli, scusa ma adesso devo scappare perché ciò i miei qui che mi corrono dietro, ciao. Aiuto aiuto mi vogliono smacchiare...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 19/04/2013 - 19:20

A Bersani, ormai gonfio di cazzotti, non gli resta che fuggire in Africa e, insieme al Mortadella, sperare di trovare ospitalità in qualche tribù ancora non civilizzata.

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 19/04/2013 - 19:20

Come bruciare la mortadella. Affumicatori. :D

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 19/04/2013 - 19:21

Mortadella arrosto. La nuova ricetta degli chef del PD.

dan68

Ven, 19/04/2013 - 19:22

Oggi da ventennale elettore di centro sinistra mi sono sentito schifato dalla decisione di mandare Prodi al colle...(ps non lo votai quando vinse).ci stiamo dando la zappa sui c....i....Ora basta brucio la tessera. Sto diventando di destra.....sì perche ti ci portano i comportamenti di un PD che è sempre più lontano dalla gente. Daniele TRIESTE

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 19/04/2013 - 19:22

Oddio che figura da salame, il mortadella. -- Il "prode romano", detto "Sciapone l'Africano". ---------

HAKWERSIDDELEY

Ven, 19/04/2013 - 19:24

bye bye Mortadella !! hope we will forgive you soon !!

enricotartagni

Ven, 19/04/2013 - 19:24

Prodi è un poveretto e lo sappiamo bene, e allora perchè non votiamo Beppe Grillo come presidente?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/04/2013 - 19:24

ma visto che neppure stavolta hanno vinto qualcosa, alla sinistra cosa resta? il funerale! quello di bersani :-))

macchiapam

Ven, 19/04/2013 - 19:25

Meno male: ha preso meno voti di Marini che, pure, è stato subito dichiarato bruciato. Speriamo che così vada anche la prossima votazione, dopo di che qualcuno dovrà cominciare a pensare alle cose serie.

gennaro catone

Ven, 19/04/2013 - 19:25

Meno male,l'abbiamo scampata bella;con questo tizio al Quirinale,l'Italia avrebbe toccato proprio il fondo;è andata bene

pinocchioudine

Ven, 19/04/2013 - 19:25

RITIRATI, MORTADELLA.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Ven, 19/04/2013 - 23:01

ha ha ha (risata) era andato dal barbiere , proprio apposta per l´occaione-

elio2

Sab, 20/04/2013 - 07:56

....e pensare che stamattina potevamo risvegliarci con il mortadella a capo dello stato. Fortuna che abbiamo a che fare con dei perdenti nati e consolidati al fallimento perenne, come la loro strampalata ideologia.

Romolo48

Sab, 20/04/2013 - 07:59

J.J.R, vecchio pirla, aspetta a ridere ... non è ancora finita.

luciano uccheddu

Sab, 20/04/2013 - 08:06

E' un grande giorno per l'Italia intera .....

luciano uccheddu

Sab, 20/04/2013 - 08:10

il PD non rappresenta il paese ma una piccola parte... qundi volevano farci morire di MORTADELLA ... è sono finiti.. arrotttolllatttti...

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 20/04/2013 - 08:27

Meglio "hope we will forget you soon", HAKWERSIDDELEY.

arnaldomarco

Sab, 20/04/2013 - 08:35

la più bella notizia che la politica ci ha dato in questi ultimi tempi....così non dovremo più umiliare un buonissimo prodotto italiano accostandolo a un tale supponente, arrogante intrigante politico...

precisino54

Sab, 20/04/2013 - 16:51

L'abbiamo scampata bella, è il caso di festeggiare, magari aspettando sino alla trombatura di Amato. X pravda99 – 19:06; ho idea che tu faccia un po' di confusione, o forse non ricordi, Rodotà, che è parlamentare da quasi quaranta anni, è proprio l'espressione di quel vecchio sistema che il PdL ha cercato di cancellare; è pure uno che ha sempre preso posizioni nettamente in contrasto con una certa area, sempre pronto con il suo ditino alzato a dettare la lezioncina, e da garante della privacy non ha mai stigmatizzato l'uso delle intercettazioni dato in pasto ai media, con argomentazioni rispettose della casta togata. Per quanto riguarda D'Alema, che indichi il più astuto, non posso che concordare con questa tua affermazione, per lo meno lui si crede il migliore in tal senso, nel più puro spirito del partito, avrei qualche dubbio sulle sue possibilità: non penserai che un partito che non esiste più possa indicare il candidato per colle? Per cui ecco che la presunta astuzia di "spezzaferro" si rivolta contro lo stesso, d'altra parte "in un paese normale" non vorrai che a guidare il paese ci stia chi ha perso!