Il Professore chiede ancora aiuto all'Europa

Da Strasburgo arriva l'endorsement del capogruppo Ppe, fedele alla linea della Merkel: "Puntiamo su Monti". Il Pdl attacca le indebite ingerenze di Daul, Albertini lo difende

Roma - Monti arranca, sbiadisce, non graffia? Niente paura, per il presidente del Consiglio arriva il soccorso rosso dell'Europa, l'unica che sembra ancora pensare che ci sia un Monti nel dopo-Monti. Forse, però, anche a Bruxelles, a Parigi, a Berlino qualcuno inizia a capire che il ruolo del Professore è quello di terzo incomodo tra il centrosinistra dato troppo presto per vincitore e il centrodestra dato troppo presto per morto. Dei centristi con il bollino «approvato dall'Europa» pochi in Italia sembrano sapere che farsene. E così, puntuale, arriva l'aiutino dell'Europa germanocentrica.

A firmare lo spot è il francese Joseph Daul, dal 2007 capogruppo del Ppe all'europarlamento. Ma sembra di sentire parlare Angela Merkel. Daul, a margine di una conferenza stampa, dice la sua sulle prossime elezioni italiane: «Se mi conoscete abbastanza - dice ai giornalisti che gli ricordano come a dicembre avesse parlato di “grave errore” a proposito della sfiducia a orologeria decisa da Berlusconi che condusse alle dimissioni di Monti - sapete che dichiarazioni fatte sull'Italia non erano state fatte per caso. Mai fatto dichiarazioni al vento. Potete quindi essere certi che mantengo la stessa opzione. È solo che non voglio, attaccando tutti i giorni il signor Berlusconi, far sì che lui possa attaccare me e possa parlare di “questa orribile Europa”, “questa orribile Merkel”, di “questi orribili francesi” e permettergli di dire “vedete come si comportano”. Ora che siamo in campagna elettorale voglio rispettare l'elettore e il cittadino italiano. E non ho bisogno di portare un 2-3 per cento al populismo». Poi l'outing: «Il candidato del Ppe è il signor Monti, anche se la situazione è molto complicata, perché abbiamo anche l'Udc ed il partito di Berlusconi. Che sono tutti membri del Ppe». Precisazione a parte, trattasi di endorsement bello e buono per il Professore, tanto smaccato da fare arrossire perfino quest'ultimo, che in serata chiamerà Daul per lamentarsi, dal momento che vuole essere considerato un candidato super partes e non solo del Ppe. A svelare il contenuto della telefonata sarà lo stesso Daul, che ne approfitterà anche per tentare una retromarcia poco convinta: «Sono stato mal interpretato dai giornalisti italiani. Non credo di aver detto niente di sbagliato. Comunque da ora al 24 febbraio non parlerò più con giornalisti italiani».

Forse è meglio, visto che le parole di Daul ogni volta irritano non poco il centrodestra italiano. «Joseph Daul quando si occupa di vicende italiane parla a titolo personale. Come è sempre accaduto, il Ppe sostiene i partiti che fanno parte della famiglia popolare: il Pdl è il più grande partito italiano che vi aderisce. Le accuse di Daul, evidentemente male informato sul programma elettorale del Pdl, sono prive di riscontro concreto», taglia corto il segretario del Pdl Angelino Alfano. «È già inopportuno che chi come Daul riveste un incarico delicato si produca in maldestre intromissioni - dice Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato - Diventa addirittura paradossale se ciò avviene in favore di un partito di Monti che non esiste e che quindi non fa parte del Ppe e di un candidato la cui linea politica va nella chiara direzione di rafforzare la sinistra che al popolarismo è radicalmente alternativa». Di parole «inopportune», parla il vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli, mentre Licia Ronzulli, eurodeputata del Pdl grida allo «sgambetto intollerabile» e Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera, ammonisce: «Sarebbe opportuno che dirigenti non italiani del Ppe evitassero di ingerirsi nelle vicende italiane, lanciando maldestramente il sasso e poi provando a nascondere la mano». L'unico che difende Daul è Gabriele Albertini, candidato alla presidenza della Lombardia: «Se serviva una conferma di come la famiglia dei Popolari europei vede la politica italiana ecco le parole del presidente Daul. L'unico, autentico candidato in Italia riconosciuto dalla famiglia dei Popolari europei è Mario Monti».

Commenti

yuryssg

Mer, 16/01/2013 - 08:34

Scajola verrà ricandidato? Dopo non lamentiamoci se tutta l'europa ci ride dietro...

tuccir

Mer, 16/01/2013 - 08:35

La PdL è tutto tranne che un partito di moderati e dopo le innumerevoli balle di Silvio non poteva che essere espulso dal PPE. Treiste invece che in Italia c'è ancora un 15/20% che segue il pifferaio magico. Ma Febbraio è vicino...

Roulen

Mer, 16/01/2013 - 08:40

nel mio piccolo ho capito che sarà guerra su tutti i fronti senza sconti

Triatec

Mer, 16/01/2013 - 08:44

Una persona con comportamento subdolo, sarei preoccupato solo ad averlo vicino di casa. E' sempre vago, sfuggente...insomma da tenere alla lontana.

vittoriomazzucato

Mer, 16/01/2013 - 08:48

Sono Luca. Con la "fattucchiera" l'Italia tornerebbe indietro di 30 anni. La "fattucchiera" sarebbe Monti capogruppo e Casini&Co il seguito. GRAZIE.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 16/01/2013 - 08:48

L'Europa liberale e democratica non esiste, o forse non è mai esistita, se lo tengono pure il monti e abbiano il coraggio di chiamarsi unione delle repubbliche socialiste.

Han Solo

Mer, 16/01/2013 - 08:49

L'Unione Europea è un fallimento, o la si cambia radicalmente nelle istituzioni o è meglio abbandonare la nave, come stanno seriamente pensando gli inglesi.

Gioortu

Mer, 16/01/2013 - 09:01

per giustificare qualsiasi porcheria,basta chiedere aiuto a destra e a manca.Che ce fotte del PPE e dei suoi amici e parenti.

m.m.f

Mer, 16/01/2013 - 09:01

...........COME CI RIPETONO GLI INGLESI,L'EUROPA UNITA E' IL PIU' GRANDE DISASTRO ECONOMICO DEGLI ULTIMI 100 ANNI................AL QUALE SARA' MOLTO MA MOLTO DIFFICILE PORRE RIMEDIO PER NON DIRE IMPOSSIBILE. QUEST'ANNO SARA' IL PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI IN QUANTO FINIRANNO COL CADERE A TERRA TUTTI QUELLI CHE FINO AD OGGI SONO RIMASTI A GALLA.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 16/01/2013 - 09:05

Grande!!! Qui si capisce la levatura morale del personaggio, insomma già sentendolo parlare, in quel modo compassato, pacato....mette proprio ad agio! Neh? Ma solo Napolitano poteva riesumare una tale cariatide, dove telefona un dipendente in trasferta se non ai suoi principali? Perché ...non lo aveva ancora capito nessuno che faceva gli interessi di altri o forse c'è ancora qualcuno che mette il Bildenberg vicino al esistenza dei puffi.

Agostinob

Mer, 16/01/2013 - 09:06

Mi fa piacere che l'Europa voglia Monti. Ed è proprio la ragione per cui non va votato. L'Europa vuole personaggi "pecora" che ubbidiscano alla Merkel. La Merkel dall'alto della sua potenza vuole solo che l'economia tedesca primeggi sulla pelle delle altre economie e per quesro ha bisogno che negli altri Stati vi siano personaggi deboli che accettino ciò che Lei vuole. Monti è di questi. Pur di mostrarsi ottimo servo, affossa l'Italia per dimostrare d'essere affidabile verso i potenti. Ed è solo per questo, al di là delle facili ironie, che Berlusconi non era più gradito. Quando s'è accorto della troppa ingerenza della Germania e dei troppi ordini emanati a sfavore della nostra economia ha iniziato a ribellarsi e questo non poteva essere accettato. Oggi, ma già si sapeva, l'ingerenza fatta sul nostro Paese perorando Monti, dimostra ancor più che il piano doveva e deve essere portato avanti. Ecco, questa è la ragione per cui Monti va accantonato.

RNPI.IT

Mer, 16/01/2013 - 09:06

Stupisce che la classe media/lavoratrice Italiana, non si renda conto di essere la vera gallina dalle uova d'oro. Un dottore in una struttura pubblica che visita 20 pazienti al giorno, produce una ricchezza al netto delle spese di oltre 2000Euro. In un mese vuol dire 40Mila Euro. Però in tasca gli viene solo una piccola parte di questa cifra, solo le così dette briciole. Lo stesso vale per l'operaio e per tutte le persone (imprenditori compresi) che sono effettivamente attive ed efficienti nel lavoro che fanno. Perché allora siamo pieni di debiti e ridotti a mandiate pane e ceci??? Manca l'impegno diretto di chi muove le mani. Non è più tempo di lasciarsi trasportare dalle persone che per decenni hanno giocato con le nostre vite.

framont

Mer, 16/01/2013 - 09:09

SINISTROIDI DEL MENGA CHE INFESTATE IL BLOG, PRIMA DI APRIRE LE VOSTRE FAUCI E SENTENZIARE DOVRESTE: 1. LAVARVI LA BOCCA CON UN BUON DISINFETTANTE. 2. GUARDARE I CANDIDATI DI CASA VOSTRA, TUTTO FUORCHE' SANTARELLI 3. CONFRONTATE I PROGRAMMI AH DIMENTICAVO: E' VERO CHE SIETE MORALMENTE SUPERIORI PER NASCITA E DECRETO...SCUSATE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/01/2013 - 09:10

@ yuryssg se si dovessero scrivere tutti i candidati komunisti e consoci gay non basterebbe lo spazio del post.Però io non mi lamento,in democrazia bisogna accettare anche i pensieri degli altri e quindi....ma forse sto solo perdendo tempo con chi democratico non lo è.

castragalli

Mer, 16/01/2013 - 09:11

Monti in europa? tenetevelo pure e fatene quello che vi pare.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 16/01/2013 - 09:13

il signor Daul, se ancora ce ne fosse bisogno, chiarisce che è nell'interesse della Germania che Monti ha governato. e che sarebbe bene continuasse così.

Ritratto di esciotti6256

esciotti6256

Mer, 16/01/2013 - 09:14

Mio Padre più volte mi diceva che la politica è "sporca"; oggi vedendo i comportamenti della folla di "ambigui infidi falsoni" del tipo: Fini,Casini,Monti,Mauro,Frattini,Albertini,ecc,ecc,aggiungerebbe è "màrcia".

Ritratto di Manieri

Manieri

Mer, 16/01/2013 - 09:18

@tuccir, meglio seguire un piffero che essere seguiti dallo stesso, a così breve distanza da rischiare il fondoschiena.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/01/2013 - 09:20

@paola29yes Ma non è meglio destituire berlusconi e costruire l'Europa liberale? Il problema è solo lui. La sua corte fa sempre in tempo a salvarsi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 16/01/2013 - 09:20

Basta con quest'uomo, non se ne puo' piu'! Monti e' come dice Grillo, il curatore fallimentare dell'Italia per conto e su libro paga dei notabili della UE e dell'alta (per modo di dire (volume d'affari), non certo per statura morale) finanza radicata in Germania. Goldman-Sachs, Gruppo Bilderberg. Questi vogliono disfarsi dei titoli di stato italiani perche' ritengono (forse giustamente, ma avrebbero dovuto pensarci prima) l'Italia un Paese inaffidabile. Pertanto, il mandato di Monti e' di far rilevare alle banche italiane, che poi li venderanno ai grulli del popolo bue, una grande fetta del debito pubblico italiano. Questo significa, grande impoverimento del popolo, specie la classe media e bassa (cioe' la stragrande maggioranza della popolazione) e l'ulteriore arricchimento delle banche e dei papaveri di stato, politici e funzionari. Questo e' cio' che Monti ha in serbo per l'Italia. Ma chi e' cosi' fesso da dargli il voto? I sondaggi dicono il 9%, ma quello che si merita e' lo 0%. Oppure il 9% rappresenta la percentuale degli Italiani che conta di arricchirsi ulteriormente con questa specie di uomo chiamato Monti al governo per altri 5 anni?? VADE RETRO!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 16/01/2013 - 09:21

Il miserabile PPE offende il più grande statista mondiale che, da solo, legittima e giustifica l'esistenza stessa de PPE. Senza la guida del Cav., senza le Sue storiche decisioni e le Sue geniali intuizioni il PPE è destinato a scomparire come forza politica europea. Ma sono piccoli, miserabili, politicanti. A Marzo , dopo la travolgente vittoria del Cav. ( eravamo a - 4, oggi siamo alla pari, e mancano ancora 6 settimane !!!!!!!) andranno in ginocchio dal Cav. implorandolo di tornare a guidarli. Il bello sarà che, generoso come sempre, il Cav. forse accetterà facendo prevalere la Sua visione storica di portata mondiale.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/01/2013 - 09:22

MA è L' EUROPA CHE PAGHERA PER NOI I DANNI FATTI DA mONTI???

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/01/2013 - 09:25

chiediamo un referendum sulle intenzioni degli italiani: restare nell' europa della Germania o tornare alla lira?? Dare una pedata alla signora Merkel che si sta agrappando a tutte le istituzioni europee per pretendere aiuto nei confronti di un ingente debito pubblico tedesco che vuol far pagare a tutti i partner europei senza i quali in dieci anni la Germania falliberre ???

topogigio100

Mer, 16/01/2013 - 09:26

APPENA MATTINA LEGGERE COSE SINISTRE SU QUESTO BLOG E DA VOMITO, PREGASI I VARI TUCCIR ECC ECC SINISTROIDI DI ANDARE A SFOGARSI SU REPUBBLICHELLA 2000 IL GIORNALE GOSSIP PER VOI ROSSI

sale.nero

Mer, 16/01/2013 - 09:27

Siamo ridotti male, ANZI MALISSIMO! Ma chi c... si crede di essere questo Monti, che corre sempre in grembo alla sua mammina a chiedergli aiuto! Vuole fare l'italiano, visto che ci mangia sopra anche bene! Sarà mica un uomo uno che non sa gestirsi personalmente. Tra l'altro dimostra chiaramente in che mani è lui e dove vuole portarci! Meglio un avversario in casa che Monti alla porta.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 16/01/2013 - 09:28

Fantastico... Da antieuropeista quale sono, è un motivo in più per votare Berlusconi. Monti è solo un traditore (come i piddini che ci hanno rifilato l'euro che ci sta affossando).

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/01/2013 - 09:30

Daul, grande buffone, occupati dei fatti di casa tua e sopratutto del tuo partito, UMP, che sta annegando nel ridicolo e nell

sale.nero

Mer, 16/01/2013 - 09:30

m.m.f.- sottoscrivo, si salvi chi può!

egi

Mer, 16/01/2013 - 09:32

Un buon motivo per votare Berlusconi

tuccir

Mer, 16/01/2013 - 09:32

@ perSilvio46: non preoccuparti caro, Silvio ha ormai rimontato e si prepara a governare l'Italia e a dare la sua impronta all'Europa svuotandola di tutti quei comunisti che non riconoscono la sua immensa statura di statista. Ci aspetta un futuro radioso ed il PPE dovrà chiedere scusa a Silvio e sottomettersi al suo innato carisma.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/01/2013 - 09:34

il professore è una banderuola in mano ai poteri occulti della finanza che non potendo lasciar fallire la germania, preferisce attaccare l' italia oggi la francia domani e poi gli altri paesi europei: una vergogna che agli italiani ciò non venga spiegato ed ancor piu vergogna che si debba combattere aspramente l' unico che addita giornalmente questo pericolo a tutti gli italiani: non si tratta di spread o di debito pubblico, ma si tratta di produttività!: l' italia è una azienda e come tale deve essere gestita: LO STESSO DICASI PER LE FAMIGLIE: SE I SOLDI CHE ENTRANO SONO POCHI, SI DEVONO RIDURRE LE SPESE AL POCO DISPONIBILE: IN ITALIA SI PRETENDE DI FARE diversamente ed alla fine i vari monti, casini, fini e sinistre, pretendono con tasse inique di trovare soldi dove non ce ne sono più: quindi è il sistema a fallire e con la morte delle imprese moriranno anche gli italiani: non sara certo il partito popolare europeo a pagare i nostri conti e tanto meno il signor Monti: ci pensino bene quindi gli italiani che tra un mese circa andranno al voto e potranno scegliere se trasferire la capitale a Berlino oppure se decisamente ingranare la marcia della ripresa con a capo del governo gente che sa rispondere no alla signora merkel indipendentemente dal suo lato b

sale.nero

Mer, 16/01/2013 - 09:34

Chi ha il coraggio di dire una parola in supporto di Monti se non Casini, Fini e Ichini? Si faccia avanti che gli butto addosso tutti i problemi che ha creato!

swiller

Mer, 16/01/2013 - 09:35

Che gli vada bene prenderà un 12% e poi a 90 gradi per la gioia di bersani.

marco963

Mer, 16/01/2013 - 09:36

...ma smettetela di raccontare balle ai vostri elettori...con Berlusconi la pressione fiscale è aumentata, con Berlusconi è aumentata l'Iva, è stata introdotta la patrimoniale sulle rendite finanziarie, l'aliquota sulle plusvalenze è aumentata, è stata creata Equitalia con il sequestro preventivo dei beni del contribuente, è stato creato il nuovo redditometro con inversione dell'onere della prova a carico del contribuente...insomma non siete credibili...i partiti che hanno ridotto il paese in macerie devono restare a casa..se il popolo italiano voterà ancora una volta questa classe politica vorrà dire che avrà meritato ancora una volta il peggio possibile !!!

vince50

Mer, 16/01/2013 - 09:37

Il viscido Bocconiano Monti,chiede aiuto all'Europa,ma a pagare saremo noi tutti visto che già da tempo ci ha posizionati a 90°.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/01/2013 - 09:37

x Tuccir. Sicuro, febbraio é vicino e i conti li faremo dopo. Quanto al PPE farebbe meglio a espellere il re dei saltimbanchi italiani meglio conosciuto come pierferdy casini! Senza contare poi che il presidente del PPE, il francese daul, é esponente di un partito, l'UMP francese, che sta facendo ridere tutti gli europei che seguono anche la politica d'oltralpe. L'usanza di predicar bene e razzolare bene non é prerogativa italiana, é la sola cosa che veramente unisce tutti gli europei senza distinzione di parrocchia di appartenenza.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mer, 16/01/2013 - 09:38

Clamoroso autogol del sig. Joseph Daul peraltro prontamente smentito dopo il polverone politico in seno al PPE. In ogni caso NOI siamo ITALIANI e ce ne impippiamo solennemente di Joseph Daul,Merkel o chiunque altro interferisca nella nostra Nazione. Per TUCCIR . Tenga bene da conto la data delle elezioni perchè avrà una grossa sorpresa "purtroppo" per Lei.

enzo1944

Mer, 16/01/2013 - 09:38

Abbiamo visto la doppia faccia del massonaccio monti,servo ubbidiente e sciocco dei poteri forti(Banche USA,CEE,Merkel e Trilaterale,Bilderberg,Aspen Institute,etc)!...come prodi anni fa,monti,insieme all'uomo dei pizzini ENRICO LETTA(PD),è uno dei traditori degli Italiani(l'altro è il napoletano del Colle),che quando sono IN DIFFICOLTA',chiedono ed ottengono l'aiuto di Obhama,della Merkel ed ora del capo francese del PPE!...Chissà perchè i sopracitati fanno il tifo per il massone monti,amico delle banche(cui non fa pagare l'IMU)???...La risposta è troppo facile e scontata.......il massone monti(i massoni sono i peggiori nemici della Chiesa),è sul libro paga dei Poteri Forti,cui deve relazionare sempre e deve LAVORARE PER LORO!!....non per l'Italia e gli Italiani!.....Andrebbe processato per altro tradimento della Costituzione e cacciato per sempre dal Paese(insieme ai politici-fini+casini+e.letta+napoletano- che, per interesse,tifano per lui dal primo giorno)!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/01/2013 - 09:38

questo signor europa è un incompetente in fatto di economia e lo dimostrano tutti i dietro front fatti da un mese a questa parte: quindi ora basta con lui e basta con i suoi sostenitori che senz' altro potremo definire collaborazionisti alla pari di coloro che un giudice a Novara , nel 45, condannò a morte: oggi i tempi sono cambiati ma certi signori, quando si macchiano di analoghi delitti, devono essere allontanati ed esiliati: monti ad esempio potrebbe andar a vivere a Berlino e molti di noi ne sarebbero orgogliosi e felici

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 09:39

ehmm qui più che di europa si parla di PPE, so che per molti di voi è difficile capire la differenza, ma visto che l'ometto arcorianus si erge a UNICO "conducator" dei moderati italiani, vi dico che il pdl fa parte in europa (non solo UE) di questo partito se l'ometto viene "schifato" anche dai partiti "fratelli" fossi in voi una qualche riflessione la farei..poi che bisogna esserne capaci è tutto un altro discorso

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 16/01/2013 - 09:40

Più “l’Europa” (in realtà alcuni suoi “funzionari” compagni di merende di Monti se non membri del “gruppo di mandanti” dello stesso) pretende di imporre ancora una vlta agli Italiani i propri governi, e più si deve radicare in tutti noi la certezza che che non siamo da lungo tempo di fronte a un “unione”, ma a un aggressivo colonialismo di pochi stati a danno di molti altri stati sovrani. Ehi, Mr. Nessuno Daul, non è che tu decidi che “vuoi” rispettare l’elettore e il cittadino Italiano… tu DEVI rispettarli, tu NON HAI TITOLO per dire neanche una parola “ufficiale” a favore o sfavore di nessuna delle opzioni politiche che sono di fronte ai cittadini Italiani. Soprattutto considerando che stavi parlando dal pulpito di una “organizzazione” che non ha nessun riscontro politco/elettorale in nessuno stato Europeo; tu non sei stato votato da nessun elettore di nessun popolo, men che meno Italiano. E per concludere, tu hai a sproposito parlato “contro” (come piace in Italia questa parola…) il leader di un grande partito che fa parte del Ppe e a “favore” di un “cosa” che nemmeno esiste per adesso. Anche tu a libro paga di Angela, o ti basta la paga di Hollande per interferire nei nostri interessi interni ed esclusivi degli Italiani? Mi piacerebbe vedere la faccia di tutti questi venduti al “miglior offerente” (e/o al più “potente”) di fronte ad una Italia forte e determinata che in Europa dicesse: ok approfittatori delle vite degli altri, o si cambiano ADESSO le regole assurde a favore di pochi e della finanza, per cambiarle a favore dei cittadini e dei popoli, oppure per 1° cosa noi usciamo dall’Euro (e ripristiniamo la Lira o.. che ne so, adottiamo il Dollaro), per 2° cosa vediamo di organizzare una alternativa Unione Europea vera con tutte quelle Nazioni che Merkel-Hollande sfruttano, tentano da sempre di schiavizzare e nelle quali interferiscono per interesse come se fossero loro colonie da succhiare e rendere impotenti… poi vediamo dove e quanto esporterete e se riuscirete a fare loro concorrenza stando ben fuori dalle LORO stanze dei bottoni. Quindi, Mr. Nessuno Daul, smetti (come hai dichiarato) di attaccare tutti i giorni il signor Berlusconi; tu, l’Europa, la Merkel, i francesi rimarrete comunque “orribili” ma almeno fingerete di comportavi come se sepeste cosa vuol dire democrazia e sovranità di ogni Stato.

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 09:41

@paola29yes..la vedo confusa..il PPE è una cosa i "liberal democratici" un'altra, fossi in lei proverei ad essere un "tantino" di più informata poi, come sempre, veda lei

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 16/01/2013 - 09:42

per cortesia.. ritengo necessario chiedere a Berlusconi di prestare il suo sarto a Monti perché in parte gli corregga tutte le spalle delle giacche in modo da portargli le spalle alla pari ed in parte, con l aiuto di un buon calzolaio , gli fornisca una scarpa col tacco piu altro in modo da raddrizzargli il piu possibile le spalle: grazie

uprincipa

Mer, 16/01/2013 - 09:45

Fatevene una ragione : non vi vogliono in Europa e nel mondo intero, tranne nel regime mafioso della Russia...ma si sa che tra simili ci si intende...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/01/2013 - 09:46

Ma, Daul lo sa quello che Monti ha combinato in Italia nel 2012? 600,000 nuovi disoccupati solo nel 2012 e nel 2013 altri 250,000 perderanno il lavoro, dove andranno a mangiare queste persone a casa del PPE?, 100 Miliardi in piu di debito statale, 2500 Euro in piu di tasse per ogni Famiglia all,anno, 125 suicidi causati dalle tasse di Monti, il mercato dell,auto é crollato del 20%, gente che devono affittare le loro stanze in casa loro se vogliono farcela fino alla fine del mese, questo é il bilancio del Governo di Monti in solo 13 mesi!, é come se non bastasse gli alleati di Monti sciaquinbersani é vendolina vogliono aumentare le tasse e mettere la patrimoniale, se gia L,italia ha le pezze al culo, Monti gli toglierá anche le mutande, Monti Sciaquinbersani e Vendolina insieme ai fini e casini sono i politici adatti ai luigi piso, paul vara, reliforp,tuccir etc.. etc... gente che invece di vedere gli interessi Italiani, vogliono che i Sarkozy e le Merkel comandino in Italia!, questo non deve succedere mai, i nostri Antenati hanno combattuto per la libertá del nostro Paese, se Daul vuole che la Germania comandi tutto; allora incominci con il suo Paese!.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/01/2013 - 09:46

@salvatore.andronaco ci salveremo tutti se non si salverà berlusconi.

rossono

Mer, 16/01/2013 - 09:47

tuccir Meglio le piccole balle del pifferaio magico,che le grandi balle dei tromboni stonati sinistrati!!

paolo0187

Mer, 16/01/2013 - 09:47

Visti gli scenari politici siamo obbligati a votare Silvio, il meno peggio

xgerico

Mer, 16/01/2013 - 09:47

@Agostinob- Ma non e stato Berlusconi che "affermava" di aver perorato la presenza di Monti all Riunione del PPE. Poi rilevatasi non vera!

Maura S.

Mer, 16/01/2013 - 09:49

luigipiso, ma dimmi. Sei per caso sul libro paga di qualche cattocomunista oppure su quello di monti per sparare certe cazzate? Non ti sei mai chiesto perche' l'europa della merkel e della germania non vuole berlusconi. Perche' ce l'hanno sullo stomaco? forse hanno paura di lui? Invece di pensare con il.......... cerca di usare il buon senso, se conosci il termine della parola, per quanto ne dubiti.

vincenzo

Mer, 16/01/2013 - 09:51

Idiota!Badoglio idiota!Dategli un po' di jodio!Italiani,scrollatevi di dosso questa melma umana,mandateli affanculo una volta per sempre!Ma che cosa ha studiato questo "PROFESSORE"?Come fa uno che si definisce tale e pretende di "salvare" il proprio Paese,dico come fa ad avere poca o nessuna spina dorsale?Un idiota del genere in Germania non lo assumerebbero neanche come bidello all'Istituto di scuole professionali!

xgerico

Mer, 16/01/2013 - 09:51

@topogigio100 - Topo da tempo, più di qualcuno ti ha fatto presente che lo scrivere maiuscolo stà a significare che uno "strilli" Non è da educati! (tranquillo se scrivi minuscolo ti leggiamo lo stesso).

giovauriem

Mer, 16/01/2013 - 09:53

ecco questo è un vero italiano,che vende il proprio paese all'estero per suoi sporchi fini economici/elettorali che scende(e non sale)in politica con una lista e non con una candidatura(per non perdere la zuppa che l'altro ant'italiano napolitano, gli ha scodellato calda e grassa)e i beceri centristi e comucentristi gli vanno dietro al solo scopo di una poltrona certa,come dire "per se e per i suoi a tutti i supporter di questa gentaglia dico :vergognatevi di essere nati

km_fbi

Mer, 16/01/2013 - 09:56

Il signor Joseph Daul - che ha il tatto e la grazia di un elefante che si muova in una cristalliera, o anche di un ippopotamo col tutù che cerchi di danzare sulle punte - farebbe benissimo ad astenersi da ogni ulteriore commento su quanto non è assolutamente in grado di capire o percepire, come - "in primis" - il fatto che Monti, da lui sponsorizzato nel nome del PPE, si proponga e si rivolga senza remore a ogni altro diverso bacino elettorale, incurante del fatto che ci sia in essi almeno quel minimo di rispetto dei valori e dei principi non negoziabili che il PPE dovrebbe essere capace di incarnare.

srnilsen

Mer, 16/01/2013 - 09:56

Fosse solo la Merkel og il PPE a pensarla così, ma tutto il mondo all'estero, che non ha subito il lavaggio del cervello di certi media italiani, ride di Berlusconi. Rappresenta gli Italiani in modo indegno. E in vent'anni ci ha rovinato. Aprite gli occhi! Questo commento non arriva da un comunista.

erminiamusolesi

Mer, 16/01/2013 - 09:56

con questa richiesta di aiuto si dimostra x quello che è....un BUFFONE INCOMPETENTE E BORIOSO.....e noi dovremmo votare questa nullità al soldo delle banche e della crucca?Italiani facciamolo espatriare al più presto o saremo fritti,ci ha già svenduti...riprendiamoci quel poco che è ancora nostro.....abbiamo vinto 2 guerre indette da questi elementi inqualificabili,vinceremo anche questa se siamo uniti......FORZA ITALIANI SVEGLIATEVI....

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 10:02

@Maura S....da parte mia le posso dire che il perchè NON lo vedete solo voi che lo VOTATE, ogni persona dotata di un minimo di senso critico sa che 20 anni di berlusconismo, e 10 anni di SUOI governi ci hanno portato fino a questo punto..un debito pubblico fuori controllo, il potere d'acquisto delle famiglie quasi dimezzato dal 2001 a oggi, una conflittualità della politica che NON abbiamo mai avuto, un conflitto di interessi inimagginabile in qualsiasi paese democratico, una quantità indecorosa di leggi ad-personam, una venerazione del capo che ha pari solo in nord-corea (basta leggere i commenti qui!)...continuo? ps(per avere conferma di quanto ho scritto, provi ad allargare i suoi orizzonti cognitivi, legga, confronti i dati statistici dal 2001 a oggi..almeno ci provi e vedrà che troverà lei stessa la risposta al suo "perchè")

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 16/01/2013 - 10:02

Non ne riesco esattamente a comprenderne la motivazione ma il Prof. mi fa sempre più marcatamente ricordare del dottor Jekyll e Mr. Hyde.

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 10:06

@erminiamusolesi...quale sarebbe la seconda guerra che abbiamo vinto? sa tanto per sapere..

Agostinob

Mer, 16/01/2013 - 10:09

PER LIUGI PISO Rispondo al Suo post di ieri ore 18.19. Lei dice di non poter ricambiare le cordialità in quanto sono di destra e ne andrebbe del Suo esser di sinistra. Non si preoccupi. Ricambiare come uomo, lo ha fatto. Poi, quando voleva farlo come uomo di sinistra, le cordialità Le sono arrivate fino alla gola ma non sono riuscite ad uscire. E' stato più forte di Lei. A volte però le cose si fanno senza accorgersene. E Lei lo ha fatto. Non se ne rammarichi. E' così che il mondo dovrebbe andare. Sempre cordialità

chiara63

Mer, 16/01/2013 - 10:13

Sono di cdx ma per questo non posso esimermi dal criticare Berlusconi e il suo modo di agire nonchè le politiche disastrose del suo governo. Mi auguro veramente che quel che rimane del Pdl venga cacciato dal Ppe. L'Italia non può più sopportare che un "moderato" come il Cav. insulti ogni giorno istituzioni, avversari e chiunque non la pensa come lui. Pdl e Lega sono il cancro del paese, quando anche i vari sostenitori alla perSilvio46 e altri che ragionano alla stessa maniera se ne accorgeranno sarà troppo tardi

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/01/2013 - 10:18

Sto spocchioso francese di nome daul si occupi dei fatti di casa sua e del suo partito, l'UMP. Se invece se ne vergogna perché ultimamente l'UMP é nella m...a fino al collo puo' sempre parlare di vacche, più o meno pazze, di cui sicuramente se ne intende di più che non della politica italiana.

cast49

Mer, 16/01/2013 - 10:18

tuccir, ma che cazzo dici? IL pdl (e non la pdl, ciuccio...) è un partito dei moderati, coglione di merda che non sei altro...Berlusconi non racconta balle, ficcatelo in quella testa piena di merda...Siamo oltre al 34%, stronzo, e berlusconi non è affatto un pifferaio, di sicuro lo è monti che sta tradendo se stesso, arrivederci al 24 febbraio, spero di farvi vedere i sorci verdi...

cast49

Mer, 16/01/2013 - 10:22

E' QUESTO IL DISASTRO CHE HA FATTO BERLUSCONI? Ecco quello che ha fatto Berlusconi fino ad ottobre 2011. L’ECONOMIA ITALIANA RISALE Gli ultimi dati su ordinativi, produzione e fatturato dell’industria mostrano un significativo miglioramento rispetto ai mesi precedenti. Ad agosto gli ordinativi registrano un aumento del +5% su base congiunturale e del +10,5% rispetto ad agosto 2010 (Istat, Fatturato e ordinativi dell’industria, 19 ottobre 2011). Nello stesso periodo la produzione è cresciuta del +4,3% su base congiunturale e del +4,7% in termini tendenziali, (Istat, Produzione industriale, 10 ottobre 2011). Il fatturato ha registrato una crescita del +4% rispetto al mese precedente e del +12% rispetto ad agosto 2010 (Istat, Fatturato e ordinativi dell’industria, 19 ottobre 2011). Questi dati, letti con la dovuta cautela in attesa di ulteriori conferme, costituiscono un segnale positivo per la nostra economia nella direzione del recupero dell’attività produttiva. IMPORT ED EXPORT Quanto al commercio estero crescono, anche se di poco, le esportazioni, che sono state il traino della ripresa nel 2010. Nel mese di agosto l’export ha registrato un aumento del +0,1% rispetto al mese precedente, a fronte di una crescita delle importazioni del +0,9%. Tuttavia analizzando i dati tendenziali, l’export di agosto mostra una crescita sostenuta pari al +16,2%, rispetto al +12,5% registrato dalle importazioni (Istat, Commercio con l’estero, 14 ottobre 2011). INFLAZIONE SOTTO CONTROLLO Nel complesso l’inflazione è sotto controllo. Anche se nel mese di settembre l’indice dei prezzi al consumo (Nic) ha registrato una crescita del 3% rispetto a settembre 2010, la dinamica di fondo, pur in rialzo, rimane moderata. L’inflazione acquisita per il 2011 è pari al 2,6% (Istat, Prezzi al consumo, 14 ottobre 2011).

chiara63

Mer, 16/01/2013 - 10:45

Basterebbe vedere il linguaggio di uno come cast49 e il suo modo di insultare per capire che i sostenitori di Berlusconi come lui non sono dei "moderati" ma persone dedite all'insulto e a mistificare la realtà. Mi auguro che chi ha buon senso ed è un vero moderato e europeista non si lascia ingannare dal partito degli indagati (almeno questo lo si può riconoscere che il Pdl vanta questo record) e voti per il vero cdx di Monti o piuttosto il Pd

erminiamusolesi

Mer, 16/01/2013 - 10:46

x il fatto,metta gli occhiali,non ho detto che abbiamo vinto,ho detto che uniti vinceremo.......e di questo ne sono certa.....

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 16/01/2013 - 10:54

L'Europa sa che Monti sa lavorare.Specialmente la Merkel sa che è un buon collaboratore.Han Solo ma se abbandonate la nave annegherete tutti quanti a meno che non vediate in fondo al tunnel la nave passeggeri con bandiera germanica che viene in vostro aiuto.Il primo a bordo verrà issato GPL poi tutti gli altri.

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 11:10

@cast49..lei ne è un FULGIDO esempio..è veramente penoso

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 11:14

@erminiamusolesi....io gli occhiali li metto pure ma questo lo ha scritto LEI!! "abbiamo vinto 2 guerre indette da questi elementi inqualificabili,vinceremo anche questa se siamo uniti......".....devo dedurre che NON sa quello che scrive, ne prendo atto!

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 11:16

@cast legga e impari...le solite PROMESSE da 20 ANNI, il solito bla bla bla MA....E’ ora di dire la verità con il CAVALIERE il più alto aumento di tasse: “L'ex premier ha lasciato in eredità una pressione al 45%. Ecco la stangata nascosta. Fu deciso un taglio agli sgravi basilari, un costo di 800 euro a famiglia per i redditi bassi e per i nuclei numerosi. Il centrodestra ha alzato le imposte di due punti, il governo attuale di uno. Sostituito l'aggravio Irpef con l'Iva. Con una clausola poco nota, Tremonti aveva finito per abolire l'esenzione dell'Irpef sulla abitazione principale. La svolta avvenne nel 2011: invece di riformare la spesa, si preferì caricare i tributi. Il programma elettorale prevedeva l'onere fiscale sotto il 40%”.... così stanno le cose, basta che vi INFORMIATE un po’! ma a voi piacciono le favole del PIFFERO, e vi tafazzate da soli, mettendo in mezzo anche NOI però!

Triatec

Mer, 16/01/2013 - 11:28

ilfatto# Basta con questi vent'anni! In questi vent'anni siano stati governati per poco più di nove anni da Berlusconi per il resto dal centrosinistra o tecnico. Inutile leggere post che iniziano subito con queste baggianate, il resto non può essere credibile!

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 12:18

@Triatec..le chiacchere stanno a zero dal 2001 a oggi ha governato quasi ININTERROTTAMENTE l'uomo di arcore..e in questo periodo il declino del paese è sotto gli occhi di TUTTI o anche lei credeva ai ristoranti PIENI? il resto è fuffa o credere alle favole..veda lei

erminiamusolesi

Mer, 16/01/2013 - 13:19

x il fatto#forse è bene che impare a fare i conti....i suoi 20 anni sono in realtà neanche 10...il resto è stato pro suoi amici...e..se riesce a rileggere tutto ciò che hanno fatto(vedi annullare leggi),non ad personam,ma a favore del popolo,dargli contro in tutte le maniere,boicottarlo in maniera vergognosa,anche con l'aiuto del colle"TROPPE FIDUCIE IN PARLAMENTO"ma silenzio di tomba sulle fiducie del suo protetto....e potrei continuare all'infinito....dico invece solo che:-grazie alle vostre ambizioni sfrenate,ci ritroviamo con,una barcata di vitalizi in più,tartassati non all'inverosimile....PEGGIO....e nonostante miliardi di tasse oltre 100 miliardi di debito pubblicoin più...un presidente della repubblica che chiede sacrifici e si aumenta lo stipendio.....tutto ciò non le dice niente?GIA' MA LEI,AL CONTRARIO DI NOI.....SA TUTTO......

erminiamusolesi

Mer, 16/01/2013 - 13:23

x il fatto#forse è bene che impari a fare i conti....i suoi 20 anni sono in realtà neanche 10...il resto è stato pro suoi amici...e..se riesce a rileggere tutto ciò che hanno fatto(vedi annullare leggi),non ad personam,ma a favore del popolo,dargli contro in tutte le maniere,boicottarlo in maniera vergognosa,anche con l'aiuto del colle"TROPPE FIDUCIE IN PARLAMENTO"ma silenzio di tomba sulle fiducie del suo protetto....e potrei continuare all'infinito....dico invece solo che:-grazie alle vostre ambizioni sfrenate,ci ritroviamo con,una barcata di vitalizi in più,tartassati non all'inverosimile....PEGGIO....e nonostante miliardi di tasse oltre 100 miliardi di debito pubblicoin più...un presidente della repubblica che chiede sacrifici e si aumenta lo stipendio.....tutto ciò non le dice niente?GIA' MA LEI,AL CONTRARIO DI NOI.....SA TUTTO......

angelomaria

Mer, 16/01/2013 - 15:24

o forse non miero sbagliato sono comnfuso e chiedo scusa se eventualmento o preso un'abbaglita ilmio odio per l'uomo non cambia

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/01/2013 - 15:30

X il fatto. Visto che ci siamo mi spieghi perché bersanof e trinariciuti non ci rompono più i perpendicoli un giorno si e l'altro pure con il super eroe di nome Zapatero?? Ce lo avete menato per anni sulle sue gesta gloriose chiedendo di prenderlo a esempio. Oggi non ne parlate più. La Spagna, quella che grazie a Zapatero secondo voi ci aveva surclassati, sta decisamente peggio di noi. Ma forse anche li' é colpa di Berlusconi vero?? Cercate qualche volta di essere obiettivi e ricordate che le crisi mondiali come quella attuale toccano tutti chi più chi meno e, visto che volete trovare un colpevole a tutti i costi, in ultima analisi chi ha più colpe di questa crisi é un altro vostro eroe che di nome fa Obama.

Romolo48

Mer, 16/01/2013 - 17:13

Per LuigiPIso ... i casi sono due: o lei non ha niente da fare o è pagato per sparare le sue @@@ di sinistra. E' possibile che non ci sia un giorno in cui non compare il suo nome apposto per lo più a banalità o a posizioni più che scontate. Elegga chi vuole: Bersani, Vendola, Monti e combriccola e se ne stia buono; perlomeno fino a quando non le verrà qualcosa di intelligente da scrivere.

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 19:33

@giovanni PERINCIOLO..a parte che l'anziano ometto di arcore la crisi l'ha sempre negata..certo per lui che crisi c'era? i ristoranti pieni, gli aerei che avevavo solo posti in piedi...su facciamo i seri...ps(lasci stare zapetero lui le sue responsabilità se le è prese,,,)

ilfatto

Mer, 16/01/2013 - 19:36

@erminiamusolesi..che fa cambia discorso?? allora questo è buono anche per lei..le chiacchere stanno a zero dal 2001 a oggi ha governato quasi ININTERROTTAMENTE l'uomo di arcore..e in questo periodo il declino del paese è sotto gli occhi di TUTTI o anche lei credeva ai ristoranti PIENI? il resto è fuffa o credere alle favole..veda lei..ps(gentile signora...quali erano le leggi a favore del popolo? non tiri fuori la devolution...quella è stata sommersa da una MAREA DI NO da parte dei cittadini ITALIANI!)