La promessa di Renzi: "100 giorni per cambiare"

"Confermiamo per l’ennesima volta che nei prossimi 100 giorni faremo una lotta molto dura per cambiare ad aprile la P.A, a maggio il fisco e a giugno la giustizia". Aumenta la tassazione sulle rendite finanziarie: dal 20 al 26%. A maggio anche taglio dell'Irap del 10%

Al momento non cambia nulla. A dispetto degli annunci di Matteo Renzi, oggi il governo non sblocca i debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese e non taglia il cuneo fiscale. Tutto rimandato. Il Consiglio dei ministri ha esaminato un disegno di legge sui pagamenti dei debiti commerciali della Pubblica amministrazione che, contrariamente alle attese, non prevede risorse ulteriori per liquidare gli arretrati rispetto ai 47,5 miliardi di euro già previsti dal precedente governo Letta. La motivazione di optare per un ddl e non per un decreto risiederebbe nell'incapacità di trovare le coperture necessarie. Con il ddl i tempi si allungano e l'esame del Parlamento non sarà celere. Un comunicato di Palazzo Chigi spiega inoltre che sulla riduzione del carico fiscale è prevista soltanto un'informativa del Presidente del Consiglio.

"Vediamo se riusciamo a presentarvi il lavoro molto serio e articolato che abbiamo predisposto e che vedrà in serata i ministri alternarsi a presentare le varie misure approvate". Esordisce così il premier nella conferenza stampa a seguito del Consiglio dei ministri. "Confermiamo per l’ennesima volta che nei prossimi 100 giorni faremo una lotta molto dura per cambiare ad aprile la P.A, a maggio il fisco e a giugno la giustizia, provvedimenti che non fanno parte del pacchetto di oggi. Il primo di luglio noi avremo un'Italia più leggera. Il prossimo semestre l’Italia guiderà l’Europa, non sarà fondamentale solo cambiare l’Europa ma servirà cambiare noi. Per questo individuiamo un nemico e un avversario che è colui il quale dice "si è sempre fatto così", ha spiegato il premier. Che poi ha annunciato che "L’Europa ci chiede di spendere bene i soldi che abbiamo bloccato e che investiremo da subito: 3 miliardi di fondi europei".

"Dal primo maggio 1000 euro netti all'anno a chi ne guadagna meno di 1500 euro al mese". È questa la più grande promessa di Renzi, che ha spiegato: "Ho provato a fare avere in busta paga prima delle elezioni, ma sono stato respinto con perdite. Per noi è evidente che mettere in tasca mille euro in più aiuta la propensione al consumo ma è anche una misura di attenzione, di equità ed è frutto di una politica che dà il buon esempio. Un’operazione che definirei di portata storica". A maggio ci sarà anche il taglio dell'Irap del 10%. Salirà la tassazione sulle rendite finanziarie (ma non sui Bot) dal 20 al 26%.

Sulla legge elettorale il presidente del Consiglio ha spiegato che "ha molti limiti ma non ci saranno mai più larghe intese e chi vince governa 5 anni. È una rivoluzione impressionante, c’è un cambio strutturale, con questa legge elettorale c'è un cambio strutturale: c'è sempre un vincitore, un ballottaggio. Infine, sulla riforma del Senato, Renzi è stato perentorio: "Se non passa la fine del bicameralismo perfetto considero chiusa la mia esperienza politica. Rischio tutto, non faccio politica per ambizione personale".

Commenti
Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/03/2014 - 18:59

E’ un dato di fatto e una vecchia storia che in periodi difficili e di crisi politiche ed economiche ciarlatani, clowns, agitatori, gabbamondo, imbonitori, impostori, imbroglioni, pifferai, salvatori della Patria e Messia di ogni specie, genere, colore e varietà hanno il vento in poppa e il loro momento magico e riescono a mettere insieme (e anche nel sacco!) un gran numero di seguaci, di sempliciotti, di fessi, di ingenui e di sprovveduti che credono alle loro fole, storie, favole, frottole e ricette magiche così da essere presi ben bene per il c…. (naso) ed essere poi portati…… fuori strada. In questo momento abbiamo questo Renzi che sta giocando questo ruolo……in modo quasi persuasivo. Naturalmente i molti si aspettano grandi cose e cioè che lui risolva tutti i problemi e tolga agli Italioti le castagne dal fuoco. Siccome si dovrà rompere le corna (basti pensare che dal prossimo anno l’Italia dovrà tirare fuori addirittura 40 Miliardi di Euro ogni anno per 20 anni di seguito per stare nel ‘Fiscal compact’al fine di ridurre il nostro mostruoso debito pubblico di 2.100 miliardi di Euro), non avendo lui né le capacità né le possibilità di fare un gran ché, farà comunque la brutta fine che tutti i ciarlatani entrati in politica, hanno sempre fatto prima di lui.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 12/03/2014 - 18:59

Non sapevo che Collodi avesse scritto "Pinocchio 2 la vendetta"

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 12/03/2014 - 18:59

Non sapevo che Collodi avesse scritto "Pinocchio 2 la vendetta"

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 12/03/2014 - 19:00

Non sapevo che Collodi avesse scritto "Pinocchio 2 la vendetta"

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 12/03/2014 - 19:02

Visto come si fa? E' tanto facile governare! Basta tagliare le tasse, aumentare gli stipendi e le pensioni, non tagliare la spesa pubblica e vivere tutti felici e contenti!

aredo

Mer, 12/03/2014 - 19:02

In 100 giorni con questo pagliaccio pupazzetto di Veltroni finiamo in bancarotta come la Grecia o peggio... E come in Grecia questo servo comunista delle banche guidata dai suoi compagnucci ladri comunisti si prepara all'esproprio sui conti bancari=furto come a Cipro.

manolito

Mer, 12/03/2014 - 19:04

E PER I PENSIONATI CHE HANNO LAVORATO UNA VITA E PRENDONO 800 EURO NIENTE --MA CHE BRAVO BEL CAMBIAMENTO SEMPRE CON SOLDI NON SUOI FA BELLA FIGURA --

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 12/03/2014 - 19:04

Mi devo essere perso cosa vuol fare Renzi per dare dignita' ai pensionati che vivono co 5-600 Euro al mese, magari al freddo e a dieta forzata. Mi devo essere perso cosa vuol fare per affrontare l'evasione fiscale che erode le finanze dello Stato e obbliga chi paga le tasse a pagarne di piu', e permette a chi non le paga ad accumulare ricchezza....tutte cose peraltro gia' omesse dal suo compagno di merende Berlusconi nei dieci anni in cui ha governato (anzi, quello era il suo programma elettorale: ricchi sempre piu' ricchi e poveri sempre piu' poveri). Ma gia', dimenticavo, Renzi viene dalla scuola affaristica democristiana, non per nulla va a braccetto col Grande Truffatore ed e' amato dai compari del Forum del Giornale. Le affinita' elettive, anzi, elettorali.

fedele50

Mer, 12/03/2014 - 19:06

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhghahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahhhaha GGRGRGRGRG RGRGRGRGRGR GRRGRGRGRG RGRGRG, PUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

fedele50

Mer, 12/03/2014 - 19:07

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhghahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahhhaha GGRGRGRGRG RGRGRGRGRGR GRRGRGRGRG RGRGRG, PUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

fedele50

Mer, 12/03/2014 - 19:07

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhghahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahhhaha GGRGRGRGRG RGRGRGRGRGR GRRGRGRGRG RGRGRG, PUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

aredo

Mer, 12/03/2014 - 19:10

Certo che aumenta le tasse... che vi aspettavate mai da un comunista? E l'elemosina di 1000euro all'anno lordi a chi vanno? A quelli di sinistra che evadono le tasse lavorando in nero e che figurano con guadagni inferiori a 1500euro lordi al mese... ecco a chi vanno. Alla gente onesta che lavora non entra un soldo. Aumentano solo le tasse. Come sempre con la sinistra.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 12/03/2014 - 19:11

NON E'UNA PROMESSA, E' STATO VOTATO DAL GOVERNO E SARA' ATTUATO DAL 1° MAGGIO, NON SCRIVIAMO BUGIE PER CORTESIA.Scusate lo sfogo, quando ce vò ce vò...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 12/03/2014 - 19:13

NON E'UNA PROMESSA, E' STATO VOTATO DAL GOVERNO E SARA' ATTUATO DAL 1° MAGGIO, NON SCRIVIAMO BUGIE PER CORTESIA.Scusate lo sfogo, quando ce vò ce vò...

AlbertMissinger

Mer, 12/03/2014 - 19:15

Mr. Renzi è un grande affabulatore; prosegue egregiamente nel piano di "promozione della fiducia e della speranza" in vista delle Elezioni Europee. Chissà se qualcuno crederà a questi continui annunci, suggeriti e pianificati per convincere gli italiani del "cambiamento in atto". Dopo 20 anni di Marketing Berlusconiano come reagiranno gli italiani ?

Silvano Tognacci

Mer, 12/03/2014 - 19:15

ma cacciatelo via quel bamboccio ...

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mer, 12/03/2014 - 19:20

***La sinistra? Il cancro sociale. Tanto è vero che dopo un mortadella, un monti, un bersani, un letta non mancava che un bischero nel teatrino infimo della sinistra allo sbando, sorretta solamente dall'odio seminato in vent'anni contro un nemico inventato per abbeverare fino all'ultimo idiota, su cui sparare. Ma, mi domando, non vi vergognate "girini di fognarossa"? E no, in quanto siete peggiori del "tanto peggio tanto meglio". Che fine indegna il komunismo nostrano fatto di beceri nostrani. Bleah!!!*

Miraldo

Mer, 12/03/2014 - 19:21

Parole parole soltanto parole. Il Pinocchio 2 non si smentisce mai.

AlbertMissinger

Mer, 12/03/2014 - 19:26

Cito..."ha molti limiti ma non ci saranno mai più larghe intese e chi vince governa 5 anni. È una rivoluzione impressionante, c’è un cambio strutturale, con questa legge elettorale c'è un cambio strutturale: c'è sempre un vincitore, un ballottaggio." ???? E' esattamente il contrario: è stata pensata appositamente per prolungare all'infinito le larghe intese; le candidature multiple, le liste bloccate, la mancanza delle preferenze favoriscono PD e FI attraverso lo scambio dei voti e la preselezione delle segreterie su chi dovranno essere i candidati.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 12/03/2014 - 19:40

Da noi usa dire...A MAGGIO E MAI...ma la seguiremo con attenzione Signor RENZI!!GRAZIE.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 12/03/2014 - 19:43

ruba i soldi ai poveri risparmiatori, vergogna abolisci i vitalizi e dimezza gli stipendi dei politici dei comuni, province, regioni e deputati + senatori. LORO NON SI TOLGONO UN CENTESIMO MENTRE A VOI FAN FARE I SACRIFICI IN NOME DI UN EURO CHE VI STA UCCIDENDO, CHE FUTURO STATE CREANDO AI VOSTRI FIGLI ? POSSIBILE CHE NON AVETE DIGNITA' ED ORGOGLIO ITALIANI ?

piertrim

Mer, 12/03/2014 - 19:45

« L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono » PREZZOLINI -1921.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 12/03/2014 - 19:46

Caro Renzi la P.A. (Pubblica Amministrazione) per chi legge, se fosse vero, la deve cambiare cambiando tutti i relativi Dirigenti e subordinati alle loro spalle. Glielo dice uno che tratta direttamente, essendo Dipendente Pubblico, con

bombaci

Mer, 12/03/2014 - 20:02

FATEVI I CONTI. 26% TASSA RENDITA FINANZIARIA, IMPOSTA DI BOLLO AL 2 PER MILLE (CHE VUOL DIRE IL 10%), SPESE MEDIE DOVUTE AL GESTORE DEL FONDO PER CHI HA POCHI RISPARMI 1,5 PER MILLE (CHE VUOL DIRE 7,5%), TOTALE TASSAZIONE EFFETTIVA RENDITE FINANZIARE 43,5%...QUASI META' DEI GUADAGNI, QUALUNQUE CIFRA TU ABBIA, COMPRESO QUALCHE MIGLIAIO DI EURO. COMPLIMENTI AI COMUNISTI

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mer, 12/03/2014 - 20:10

qui mi pongo una domanda : ma letta è un bugiardo o renzi è un pallonaro?

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 12/03/2014 - 20:18

Ecco la mia risposta all'articolo di Nico di Giuseppe: 100 giorni per cambiare......Renzi!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 12/03/2014 - 20:20

Ma perche continuano a fare queste politiche di presa per il ciulo.Stiamo perdendo solo tempo prezioso .Chiacchieroni , a parlare a vanvara e' capace anche mia suocera.

pippu

Mer, 12/03/2014 - 20:22

La parola pagliaccio qualche lettore l'ha già evidenziata,io aggiungerei venditore di fumo e ipocrita.I problemi non si risolvono così le tasse vanno ridotte a tutti,i pensionati cosa sono delle m.....,pensa di risolvere l'aumento dei consumi con pochi euro mensili a pochi e tartassando quelli che un pochino la muovono.Andiamo a votare e togliamoci di torno questo megalomane

Ritratto di gpb

gpb

Mer, 12/03/2014 - 20:25

E un altro bell'aumento delle tasse sugli investimenti, aleee ....

gibuizza

Mer, 12/03/2014 - 20:38

Che strano, l'importante è passare indenni il 25 maggio, si accorgerà (spero) che gli italiani non sono stupidi.

@ollel63

Mer, 12/03/2014 - 20:40

siamo non più nella merda, ma nella merda bollente. Siamo cotti nella cacca. Italioti sinistrati eccovi serviti e bollitti.

Nadia Vouch

Mer, 12/03/2014 - 20:46

Parole. Purtroppo, dette così bene, risultano essere convincenti. In pratica, i privati, i liberi professionisti, le imprese autonome, ne escono peggio che mai. Gli unici ad essere "tutelati" saranno solo i dipendenti, pubblici. Eppoi, mi sa molto della storia della carota (gli 85 euro di "aumento") e dell'asino. In questo senso, l'intero popolo italiano viene trattato da asino. Deludente. E preoccupante.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/03/2014 - 20:50

Come farà questo pagliaccio di un Renzi dal prossimo anno a ridurre di 40 Miliardi di euro all'anno il debito pubblico? E per la bellezza di 20 anni? Se non risponde a questa domanda Renzi merita l'Oscar della ciarlataneria e poi d'essere preso a calci nel sedere..Sa Cosa significa Fiscal compact?

celuk

Mer, 12/03/2014 - 20:51

1) rendite finanziarie = risparmio. i giornalisti devono parlare chiaro perché le rendite finanziarie fanno pensare a chissà quali speculatori. 2) si paga già la patrimoniale mascherata da bollo 0,25% sul capitale,la tassa del 26% sulle cedole, le commissioni bancarie, la tobin tax rimasta solo per i semplici acquisti di azioni e abolita per le speculazioni (derivati ecc...) 3) i risparmi investiti servono per finanziare le aziende (azioni e obbligazioni), lo stato italiano (titoli di stato) nonché le banche per i mutui e i prestiti. 4) con i continui prelievi fiscali al risparmiatore restano solo i rischi. 5)per quanto mi riguarda ho cominciato a monetizzare i miei investimenti per trasformarli in contante e ritirarlo dalla banca: non frutterà ma almeno non diminuisce ed è fuori dalla portata dei vari renzi e padoan. Cosi da evitare prelievi tipo cipro o amato; spero che molti seguano il mio esempio per dare un segnale a questi vampiri comunisti che sanno solo colpire la proprietà privata frutto di sacrifici già tassati alla fonte (stipendi ecc)

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 12/03/2014 - 20:53

VERGOGNA!!!!! Con le tasse rubate dalle tasche degli italiani si regalano soldi soltanto a certe categorie protette dai sindacati e bacino elettorale rosso per eccellenza. Nel frattempo artigiani e commercianti sull'orlo del disastro restano a guardare. E il fatto che la tassazione del risparmio della povera gente viene portato ben oltre la media europea, una bella patrimoniale, passa quasi in silenzio col favore di quasi tutti i media nazionale verso San Renzi.

gianni marchetti

Mer, 12/03/2014 - 20:58

Grande Renzi è meglio di Berlusconi

gianni marchetti

Mer, 12/03/2014 - 20:58

Grande Renzi è meglio di Berlusconi

luciablini

Mer, 12/03/2014 - 21:01

ma forse è un problema suo sig. giornalista il mio no io un semplice operaio se lei rientra in questa categoria..di tasse come dice lei....significa che srive per hobby...e se srive per hobby può dire qualsiasi stronzata una è questa...meglio 1000 euro all anno a mè che togliere a tè signor giornalista visto che si oppone a questa tassa...

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/03/2014 - 21:01

Come farà Renzi dal prossimo anno a ridurre di 40 Miliardi di euro all'anno il debito pubblico? E per la bellezza di 20 anni? Se non risponde a questa domanda Renzi merita l'Oscar della ciarlataneria e poi d'essere preso a calci nel sedere..

ex d.c.

Mer, 12/03/2014 - 21:02

L'aumento della tassazione sulle reddite finanziarie porterà ulteriore recessione. FI che sostiene l'esecutivo ne sarà corresponsabile. Gli elettori di CD auspicano una opposizione da parte del loro partito

gentlemen

Mer, 12/03/2014 - 21:13

@manolito: Non è vero che per i pensionati a 800 euro al mese non c'è niente! C'E' LA TASI DA PAGARE!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 12/03/2014 - 21:14

scassa Mercoledì 12 marzo Tra il dire ( governo ) e il fare ( parlamento cioè voto di due camere ) c'è di mezzo il mare ( copertura ,euro,pecunia,palanche ) !!! Aggiungo fiscal compact,restare nel 3% sul P il,senza sforare ,non eludere le centinaia di emendamenti,messi di traverso, e...soprattutto,non fare incazzare il kapò Merkel . Auguri al delfino di quell'esempio di democrazia di LULA dal pischello tanto stimato ! Silvana Sassatelli.

masaniello

Mer, 12/03/2014 - 21:17

Insomma, questo consiglio dei ministri non ha emanato nessun decreto legge e nessun disegno di legge. Il consiglio dei ministri ha preso atto della relazione fiume di Matteo Renzi e probabilmente l'ha approvata. Dopodiché c'è stata un'altra conferenza stampa di buone intenzioni di cui è lastricata la strada che porta all'inferno. Il presdellarep non deve controfirmare nessun provvedinento e sulla Gazzetta Ufficiale dei prossimi giorni non verrà pubblicata nessuna misura in favore di chicchessia. Questa è la scarna notizia.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 12/03/2014 - 21:21

Renzi deve avere sentito molte volte la canzone di MINA: PAROLE,PAROLE, PAROLE,Soltanto parole. Ho voluto sentire per intero la sua conferenza stampa, e ho solamente sentito dei proclami, ma non ho sentito dire: DOVE LI PRENDE QUESTI MILIARDI PER FARE QUANTO A ELENCATO.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 12/03/2014 - 21:25

Mi pongo e vi pongo questa domanda: Se quanto oggi Renzi a dichiarato, se è vero che ha già in tasca i miliardi per fare quanto promesso allora MI CHIEDO E VI CHIEDO: SIA MONTI CHE LETTA NON SAPEVANO DOVE ERANO NASCOSTI TUTTA QUESTA MONTAGNA DI QUATTRINI? SE COSI FOSSE SIA MONTI CHE LETTA, E TANTISSIMI ALTRI EX CHE CI HANNO GOVERNATO DOBREBBERO SPARIRE DALLA POLITICA

gigetto50

Mer, 12/03/2014 - 21:29

....ne alza una..quella sulle rendite finanziarie. Per adesso questa é la prima, poi quando ammettera' pubblicamente (ma gia' da adesso ne é perfettamente cosciente, visto il balletto di cifre sulle coperture sentito in diretta questa sera..7 miliardi..meglio tre per prudenza..etc .etc..) che le coperture non basteranno, giu' altre tasse...

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 12/03/2014 - 21:33

Al momento però l'unica certezza è l'aumento delle tasse sulle rendite finanziari.........DIREI ben fatto anzi andava portata al 50 % visto che non ci mettono un filo di fatica ...... certo che voi preferite tassare i soliti DIPENDENTI ........chissa il perchè

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 12/03/2014 - 21:35

dal 20 al 26%........peccato è troppo poco visto che di fatica è = a 0

luciablini

Mer, 12/03/2014 - 21:43

per aredo l elemosina di 1000 euro averrà mentre la promessa di un milione di lavoro la staiamo ancora aspettando....poi siccome tu scrivi da tifoso quindi senza cervello speigati il perchèè è venuto mondi..letta ed ora renzi ti rinfresco la memoria ...perchè il pregiudicato che tu tifi ci stava affossando chiedere o leggere le dichiarazioni di tremonti..vostro ministro....è fate una colta i seri....scrivani.....10 20 anni buttati dietro leputtane è ancora avete ilcoraggio di esprimere opinioni col cervello...ne dubito...non avendolo ...

gigetto50

Mer, 12/03/2014 - 21:47

......ore 18,30 circa questa sera...ascoltavo in diretta Renzi che diceva che non ci sarebbero state altre tasse...che i 1000 euro anno in piu' in busta per i redditi sotto i 1500 euro sarebbero arrivati dai tagli ...di qua...di la'... Non sono di sinistra ma ero proprio contento, anche se sospettoso visto il balletto di miliardi che snocciolava. Poi ho spento perché sono arrivati ospiti. Ho riacceso dopo cena e vedo Padoan che annuncia aumento tasse sulle rendite finanziarie... Ahhhh..ma allora..tutte balle..niente tasse...ma quando mai...un altro buffone...

hectorre

Mer, 12/03/2014 - 21:48

wjnnex...appunto verrà fatto e così affonderemo....questa è la più becera delle mosse,ad ottobre si voterà e gli effetti nefasti di queste fesserie non saranno ancora a pieno regime ma il logorroico premier potrà usarle per dire.."quanto sono bravo,in 3 mesi ho fatto quello che gli altri non hanno fatto in 20 anni!"....poi,una volta al governo,ci troveremo nella m.... senza via d'uscita......bravo renzi!!....clap and jump!!!....su ingenui sinistri,cantate la canzoncina!!

pinosan

Mer, 12/03/2014 - 21:58

Ottanta euro al mese lordi, per un operaio che ha famiglia,dei figli a scuola,un affitto,o peggio,il mutuo,spese di trasporto per recarsi al lavoro ecc. è una manna.Ha risolto tutti i suoi problemi.Per Renzi uno stipendio di 25.000 ero anno è da nababbo.Ma avevamo bisogno di un ulteriore BISCHERO in politica?????C'e poi chi vuole un contributo dai pensionati che percepiscono 1500 euro netti,Quindi e vero che non si mettono nuove tasse,si abbassano le pensioni e gli stipendi.Ed è cosi che si aumentano i consumi.Questi sono laureati.Io non sapevo che ci fossere delle lauree per dementi deficienti atte a poter entrare in politica.Non vomito solo perchè non ha mangiato.

ilbarzo

Mer, 12/03/2014 - 22:15

Mica e' poi tanto difficile trovare i soldi?E' sufficente alzare le tasse!Pensare che a nessuno ancora era venuto in mente una cosi banale e semplece trovata.Degna mossa di un comunista doc.quale e' Renzi.Vai avanti cosi,che sei sulla buona strada!|

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 12/03/2014 - 22:18

In epoca prebasagliana i tipi come Renzi si accontentavano di fregiarsi di medaglie da loro stessi ricavate dal cartone degli imballaggi ed erano amorevolmente seguiti da idonei specialisti in ambiente protetto. Ora non si accontentano più delle medaglie rivestite con stagnola dorata ma esigono per loro Palazzo Chigi.

ilbarzo

Mer, 12/03/2014 - 22:22

Fonzariello,quando non sarai piu' nelle grazie di Berlusconi,per te non ci sara' piu' possibilita' di poggiare il deretano sulla poltrona di palazzo Chigi,a te tanto cara.Tientilo ben stretto Berlusconi,finche' puoi........

graffias

Mer, 12/03/2014 - 22:29

Fossi Berlusconi mi divertirei a perseguitare con una serie di querele per diffamazione ed ingiurie il caro Pravda99, e questo perché se è del tutto lecito, in democrazia, elevare critiche a chiunque abbia pubblica notorietà, è anche vero che ci sono limiti oltre i quali non si può andare . E' vero che Pravda è comunista e quindi non sa cosa sia la democrazia , ma sarebbe giusto qualcuno , anche in questi commenti , gliela insegnasse.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 12/03/2014 - 22:29

Pinocchio 2 ? Fosse vero , solo che non è una fiaba .......alla fine il conto lo paghiamo noi. Caro toscano prima di fare proclami dacci delucidazioni precise da dove tirerai fuori i soldoni, non si vende la pelle dell'orso senza averlo cacciato!

Sabino GALLO

Mer, 12/03/2014 - 22:38

Una rivoluzione si può fare senza castigare chi ha lavorato più di 40 anni e studiato tanto prima, durante e dopo (lo studio diventa un vizio, ti sei laureato in Italia, ti sei specializzato all'Estero, hai lavorato in giro per il mondo)? ma vuoi capirlo o no che la pensione non è di tua proprietà, si o no? E magari hai messo anche qualche risparmio da parte? ma cosa facevi per avere anche qualche risparmio? Vuoi capirlo si o no che tutto appartiene allo Stato? Pensavi al futuro, sperando di vivere ancora prima della morte? ma sei proprio un egoista? Vergognati di aver avuto un padre operaio che ti ha dato da mangiare e ti ha fatto anche studiare! Avresti dovuto seguire tuo padre e fare l'operaio come lui! Studiare perché? Non potevi fare l'operaio nelle discariche? Cosa dici? Ah! tu dici che, per laurearti, tu lavoravi di notte per pagarti le tasse universitarie e mangiare "freselle" e pomodori? Vergognati! E, poi, andavi a sentire anche qualche lezione e facevi anche gli esami, spendendo anche soldi per pagare le tasse? Vergognati! I figli degli operai non dovrebbero fare questo! Non volevi essere uguale agli altri? E non ti vergogni di questa aspirazione di lussuria? Spudorato che non sei altro! E dopo aver avuto le pezze al culo, non ti vergogni della tua vanità di andare in giro ora, con i pantaloni nuovi pagati anche con lo sconto alla Rinascente? Non sei degno di tuo padre! A te ci pensiamo noi, non meriti nulla! "Statte zitte, nun ntartaglià, nun te ntussecà, nce penzamme nuie a te ntussecà! Ma cchè t'è mise ncape? nce penzamme nuie a te nchiuvà! piezze e mmer..!

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 12/03/2014 - 23:05

se il sig. Renzi non sa dove trovare i soldi per tagliare le tasse, guardi il progranna delle "IENE" che è molto istruttivo in merito. Questa sera hanno mostrato che al comune di Orte hanno acquistato 30 finti (solo la plastica) autovelox al prezzo di 68.000 euro, mentre il valore reale è di 5.300 euro ! Gradirei sapere se qualche magistrato abbia visto il programma ed in caso affermativo, cosa intenda fare !

al59ma63

Mer, 12/03/2014 - 23:54

bla bla bla, AUMENTARE AL 26 per cento le rendite per redistribuire nelle buste paga 50 euro al mese mi sa di rimescolare la melma come al solito. Tutti gli italiani in questa melma fuorche' chi vive di stato, enti e parastato, e POLITICA PAPPONA. TAGLIARE LE SPESE DELLO STATO ED ENTI INUTILI...questo mai...da sostenitore di Forza Italia che avalla questa PORCATA passero' al voto di protesta di Grillo. E' ora di FINIRLA di rubarci i soldi delle misere rendite gia' tassati e ritassati invece di TAGLIARE GLI SPRECHI di REGIONI PROVINCE E migliaia di enti inutili. i soldi da spendere sono sempre quelli e con questo NON si riparte, PROVATE A TAGLIARE CON LA SCURE LE SPESE STATALI BUFFONI!!

tonietto

Mer, 12/03/2014 - 23:59

ma se è tutto vero,come viene predisposto l'aumento,1500 euro lorde o nette?a singolo o a famiglia?io prendo 1600 euro con moglie e 3 figli quindi non dovrei prendere l'aumento,invece un single con 1450 euro lo prenderebbe?spiegatemi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 13/03/2014 - 00:22

L'unica differenza con il suo predecessore trinariciuto è che il Renzi non cambia nome alle tasse. Le applica così come sono col beneplacito degli utili idioti. Quei tali che dicevano di fare i guardiani delle tasse. SENZA DUBBIO LE GUARDANO CON MOLTA ATTENZIONE MENTRE GLI PASSANO SOTTO IL NASO.

mailord

Gio, 13/03/2014 - 01:09

Io non capisco voi destri (e lo dico da ex destro per davvero, sono stato candidato per AN), avete concesso 20 anni al pregiudicato Berlusconi per non fare un tubo, e non volete concedere 2 mesi ad un giovane politico volenteroso che ha illustrato tutti provvedimenti utilissimi al rilancio del paese? vabbè l'anticomunismo, ma persino il vostro capo pregiudicato ha detto che con Renzi è caduto il comunismo in Italia. Fate per una volta un atto di fede. Ha fatto un accordo con il suddetto pregiudicato per le riforme costituzionali tirandosi addosso le ire del suo partito (metà già lo odia), ha già fatto approvare alla camera la legge elettorale, di cui si parlava da anni ma per la quale nessuno aveva mai fatto un tubo, avrà già dato un minimo di prova di concretezza o no? cosa volete la fata turchina? L'unico appunto che gli faccio è una chiara ed intransigente opposizione alla politica del rigore europea. Il fiscal compact è pura follia, e qualcuno dovrà pur dire qualcosa a questa demenza senile.

emilio ceriani

Gio, 13/03/2014 - 01:31

Tassa (patrimoniale) sui depositi bancari al 2 per mille. Imposta sulle rendite finanziarie al 26% ecc... Cosa succederebbe se domani coloro che hanno messo da parte qualche risparmio, stanchi di essere tartassati, decidessero di prelevare i loro risparmi e tenerli sotto il materasso, oppure spenderli per una crociera intorno al mondo oppure trasferirsi in un altro paese ???

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 13/03/2014 - 04:09

Le solite bischerate dei cattocomunisti di cui era degno esponente Giorgio La Pira il quale voleva prendere i soldi delle banche per i suoi interventi sociali non sapendo che i soldi appartenevano ali cittadini risparmiatori. Troppo comodo fare beneficenza con i soldi degli altri

pinux3

Gio, 13/03/2014 - 06:01

@aredo...A parte che i mille euro sono NETTI, non lordi (prima balla che racconti), ti risulta che lavorino in nero solo quelli di sinistra? (no perchè se sostieni una cosa del genere sei da ricovero...).. E perchè mai i lavoratori "onesti" (cioè quelli che non lavorano in nero) non dovrebbero beneficiarne? Me lo spieghi o scrivi solo per massaggiare i polpastrelli? Aumenta le tasse sulle rendite finanziarie? Mi dici come mai uno speculatore di borsa dovrebbe pagare MENO tasse di un lavoratore dipendente? Così, tanto per capire, eh...

Massimo

Gio, 13/03/2014 - 06:31

E' il gran ladrone dei nostri risparmi. Non è vero che vengano abbassate le tasse sul lavoro dipendente come dice la Camusso,ma veniamo tutti livellati verso il basso come hanno sempre voluto i comunisti. Il Centro Destra organizzi l'obiezione fiscale.

oasicarlos

Gio, 13/03/2014 - 07:33

WjnnEx beota, al momento sono solo CHIACCHIERE. In tutti i casi il giullare di palazzo si conferma tale, questi sono spot pro elezioni europee. Io sono disoccupato da marzo 2012, mia moglie da ottobre 2012, entrambi abbiamo ampiamente finito il sussidio di disoccupazione, viviamo in affitto (600 al mese + 55 spese condominiali), il mio conto corrente oggi è -1055 euro, vivacchiamo con il turismo...GRAZIE RENZI PER I TUO AIUTO!!!!!!

vince50_19

Gio, 13/03/2014 - 07:50

Questo è il programma in liena generale. Dovrà pur speigare come farà ad attuarlo nei dettagli, no? Già, perchè il cosidetto "diavolo" si nasconde proprio nei dettagli.. Hic manebimus!

mifra77

Gio, 13/03/2014 - 07:56

Nel gioco delle tre carte, vince sempre il banco. Quanti dirigenti ed amministratori inutili e superpagati sono stati destituiti e messi a paga sindacale? Nessuno! Si parla ancora di rubare sulle pensioni ai limiti della dignità ed intanto le buonuscite multimilionarie vengono salvaguardate. E' tutta una farsa preelettorale e pubblicistica. Se vendiamo le macchine blu, licenziamo anche chi le utilizzava e sicuramente si moltiplicherebbe il risparmio.

mifra77

Gio, 13/03/2014 - 08:09

Se gli tappassimo la bocca senza farlo parlare sarebbe uguale a quando parla: tanti mugugni senza contenuto! Renzi sta aprendo dei nuovi rubinetti a quella pubblica amministrazione che fa acqua da tutte le parti, senza tappare neanche una falla! Bisogna individuare prima, sprechi e ruberie miliardarie, costringere gli autori a restituire e metterli a pane ed acqua. I debiti della PA vanno rivisti perché molti di questi potrebbero essere solo carta che fa spostare legalmente fondi dal pubblico al privato senza aver fornito nulla.

Duka

Gio, 13/03/2014 - 08:14

Molta cautela o meglio grande attenzione è un venditore di pentolame. Ha ragione La Russa sembra il Mastrota delle istituzioni. Come i suoi predecessori imbastirà partite di giro ovvero per capirci meglio, ciò che toglierà mettendo le mani nelle nostre tasche lo restituirà in parte quindi guadagnandoci pure.

edo1969

Gio, 13/03/2014 - 08:15

Cedolare secca al 10%. BANANAS.

LAMBRO

Gio, 13/03/2014 - 12:54

AVANTI A TUTTA FORZA CON LE RIFORME!!SENZA PAURA NEANCHE DI DRAGHI. DRAGHI DEVE VARARE GLI EUROBOND AL PIU' PRESTO.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 13/03/2014 - 14:33

graffias - Dice che Berlusconi dovrebbe procedere con "querele per diffamazione ed ingiurie"...E dica, dove e quando esattamente avrei diffamato ed ingiuriato? Conosco gia' la sua non-risposta: "Ovunque e sempre". Diciamo piuttosto che la VERITA' e i FATTI fanno male a chi non ha argomenti, come lei.

Villanaccio

Gio, 13/03/2014 - 17:00

Popolo di pessimisti nati, "un vi va mai bene proprio nulla"! Come disse Berlusconi, Questo "Matteo" ha fatto fuori più comunisti veri lui in due mesi che Berlusconi stesso in 20 anni! Se va a destra, doveva andare a sinistra, se sta fermo, deve muoversi, se va troppo in alto è un fascista,.....ma ragazzi la vogliamo solo di finirla a sparare sempre ul pianista? Lasciamolo "suonare" e poi vediamo se è bravo. In caso contrario andiamo tutti a puttane. Semplice Semplice....

graffias

Gio, 13/03/2014 - 17:01

Penso che lei ,egregio Pravda, si senta al sicuro poiché per le infamie ed i giudizi insultanti che proferisce , troverebbe in tribunale dei magistrati prevenuti contro l'odiato Berlusca, ma .....non sono tutti così , e credo che potrebbe ritrovarsi a pagare un risarcimento per danni morali leggermente devastante anche per le sue ricche tasche di comunista ed odiatore in S.P.E. (servizio permanente effettivo) . Capisco che per voi rossi ragionare in termini di democrazia è quasi impossibile , però varrebbe la pena di provarci ....ci si può arrivare ,anche con una modesta intelligenza. E poi la "verità" ed i "fatti" cui lei allude , fanno parte di quel cumulo di dimostrate menzogne che con la collaborazione di certa sinistra italiana , a tutti i livelli , insozza la storia d'Italia di questi tempi. Su molti giornali esteri iniziano a comparire commenti decisamente favorevoli al Cavaliere . Credo che a maggio le elezioni europee sorprenderanno anche lei !!!