Le manovre di Pd e M5S per governare insieme

I democratici accelerano sulla decadenza per far cadere Letta. Brunetta: "Venti grillini pronti ad andare col Pd". Il 5 Stelle Giarrusso: "Serve un asse per la legalità"

La Giunta per le elezioni non si è ancora espressa sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Eppure tra i palazzi romani non si fa altro che parlare del voltafaccia del Partito democratico che, in barba alla pacificazione tessuta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non vede l'ora di sbattere fuori il Cavaliere dal parlamento per far saltare la poltrona del premier Enrico Letta e battere la strada che porta a un nuovo esecutivo con il Sel e un manipoli di transfughi del Movimento 5 Stelle. Solo un retroscena? Mica tanto. Renato Brunetta, presidente dei deputati pdl, è sicuro che Guglielmo Epifani e compagni vogliono andare a parare proprio lì. "Se il Partito democratico assieme ai grillini decide, già questa sera, di votare contro le pregiudiziali del relatore Augello - spiega ai microfoni di Uno Mattina - il Partito democratico fa decadere il governo Letta".

I vertici del Pdl non faticano a vedere le manovrine del Pd come un atto di guerra. Le ostilità sono iniziate ieri quando i democrat hanno deciso di opporsi alle tre pregidiziali poste da Andrea Augello non accettando nemmeno di demandare alla Corte costituzionale un'interpretazione della legge Severino dal momento che ci sono pareri discordi fra gli stessi giuristi. "Mercoledì, alla riunione dei nostri gruppi parlamentari, tireremo le somme...", ha assicurato il presidente della Commissione Giustizia del Senato Francesco Nitto Palma. La situazione, però, potrebbe precipitare addirittura prima. Sin dalle primissime ore del mattino l'establishment piddì è partito all'attacco con dichiarazioni di fuoco. Se da una parte c'è chi vuole tirare per la giacchetta Napolitano tratteggiando scenari inquietanti, dall'altra c'è chi invece da per scontato che i democratici che siedono nella Giunta per le elezioni voteranno con il Sel e il M5S contro l'alleato di maggioranza. Così, mentre Letta prova a scacciare i fantasmi della crisi, l'ordine arrivato ieri sera da Arcore ai parlamentati del Pdl è stato piuttosto chiaro: tenersi pronti a tutto, anche a far saltare il banco in poche ore. Il Cavaliere è pronto a staccare la spina all'esecutivo già nelle prossime ore e a giocarsi il tutto per tutto.

"Siamo esterrefatti per il comportamento del Partito democratico - ha commentato il vicepremier Angelino Alfano - pur di eliminare per via giudiziaria lo storico nemico politico, preferiscono mettere in ginocchio il Paese". D'altra parte, dietro alla voltafaccia dei democratici in Giunta per le elezioni, c'è un disegno ben preciso. Se il governo dovesse cadere alcuni parlamentari pentastellati concorreranno alla nascita di un nuovo esecutivo. "Sono una ventina, si sanno già anche i nomi - ha spiegato Brunetta - al Senato, quello che si prospetta è una maggioranza Pd, Sel, fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle". Un'ipotesi assolutamente concreta che molti esponenti della sinistra hanno iniziato ad accarezzare. In primis, Nichi Vendola. "Se dovesse cadere il governo Letta sarebbe obbligatorio mettere in piedi un governo con un mandato limitato - ha spiegato il governatore della Puglia - per cancellare il Porcellum e tornare alle urne con un sistema elettorale decente e rispettoso della Costituzione". Ma anche tra le file dei pentastellati tira la stessa aria. "Nessun asse politico, ma un asse per la legalità...", si è affrettato a scrivere su Facebook il senatore Michele Giarrusso. Sebbene Beppe Grillo abbia più volte intimato ai suoi di non sottoscrivere alleanze con la "melma piddina", la gallassia dei Cinque Stelle e lo strappo potrebbe essere imminente.

Commenti

primula

Mar, 10/09/2013 - 13:11

speriamo sia davvero così.comunisti coi comunisti, democristiani coi democristiani,liberali coi liberali.Voglio proprio vedere che farà letta????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi auguro che il governo cada stasera.e ognuno per la propria strada

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 10/09/2013 - 13:16

Evidentemente Brunettta non sa che quelli del PD possono far cadere Letta solo se tolgono la fiducia al governo e non se votano l'incadidabilità di Berlusconi. Un po ignorantello in materia. E anche Alfano sembra non sapere che votando l'incandidabilità di Berlusconi il paese non cade in ginocchio perché un governo c'é, ma implicitamente ammette che senza un governo l'Italia va in ginocchio. Magari entrambi intendevano dire se non salvate Berlsuconi a tutti i costi noi del PDL togliamo la fiducia al paese e lo mettiamo in ginocchio. Ci interessa più salvare Berlusconi con una sentenza passata in giudicato che 60 milioni di Italiani, tanto loro i soldi li hanno e a fine mese ci arrivano senza problemi, ma chi é in una situazione economica precaria se ne ricorderà all'elezioni che verranno.

andrea da grosseto

Mar, 10/09/2013 - 13:18

Ottimo, così tra qualche mese la destra prenderà il 50% dopo il governo di questi fascisti.

rino biricchino

Mar, 10/09/2013 - 13:20

Va bene qualsiasi cosa pur di liberarci finalmente da questa assurda schiavitù psicologica che dura da 20 anni!

agosvac

Mar, 10/09/2013 - 13:21

Questo nuovo governo( rigorosamente con la minuscola) lo vorrei proprio vedere! Sarebbe ,ovviamente, del Pd ma sicuramente non con Letta Presidente,ed appoggiato da parte del M5S e da Sel. E gli altri? Infatti grillo ed i suoi servi non potrebbero certamente votare la fiducia ad un governo che non sia il "loro" governo. Resterebbero quindi all'opposizione, cosa alquanto comica visto che altri 5S sarebbero al governo!!!! Ma siamo del tutto sicuri che alcuni esponenti del Pd, quelli restati seri, darebbero il loro appoggio??? In parole povere ci sarebbe un governo appoggiato da parte del Pd, da parte dei 5S e da tutto sel, ed un'opposizione composta dal Pdl, da parte del Pd, da parte dei5S e dalla Lega!!! Credo che mezzo mondo ci si farà sopra delle risate da morire!!!!!!

fbgh1

Mar, 10/09/2013 - 13:23

Farsi appoggiare da 20 fuoriusciti dal Movimento non vuol dire governare con il M5S. Siate più precisi con i titoli, così siete ingannevoli.

st.it

Mar, 10/09/2013 - 13:24

Quello non è il mercato delle vacche,quello lo fa il cav queste manovre sono contatti fra persone responsabili che si spendono per il bene dell'italia .

ZOB 68

Mar, 10/09/2013 - 13:25

finalmente...

meverix

Mar, 10/09/2013 - 13:26

E allora che governino tutti assieme appassionatamente M5S, SEL e PD. Una volta tolto di mezzo Berlusconi, a chi daranno la colpa se le cose non andranno bene, se non a loro stessi? Vediamo cosa sanno fare, se sanno camminare con le loro gambe e se sapranno risolvere i problemi che affliggono il Paese.

rino biricchino

Mar, 10/09/2013 - 13:26

E comunque se il pdl è così terrorizzato da un nuovo governo che li estrometta può sempre continuare ad appoggiare il governo Letta anche dopo la (spero benefica per tutti ) estromissione di Berlusconi. La destra ha una storica opportunità di riformarsi ed ammodernarsi.

laura franceschini

Mar, 10/09/2013 - 13:30

"Strane manovre"? Lo abbiamo immaginato tutti fin dall'inizio, tale scenario furbastro e... devastante. Solo il PDL ha finto di ignorarlo. Il dramma è che, prima dei politici e politicanti, ci andiamo di mezzo noi: il Paese!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 10/09/2013 - 13:33

Il voto a Grillo è di protesta.Si sa. Ma quale protesta migliore se non eleggere il partito di chi, condannato ingiustamente, verrebbe chiamato alla Presidenza della Repubblica? Il repulisti di Berlusconi sarebbe più preciso e giusto del "Fuori tutti" sbraitato dal comico balneare. Stiamo a vedere: gli elettori di Grillo non sono grulli.

sansergio

Mar, 10/09/2013 - 13:34

Mo'... a parte le questioni sulla legge Severino, ma uno con il 99,9% di assenze sul posto di lavoro lo avrebbe già mandato a casa qualsiasi azienda. Una commissione sui fancazzisti non ce l'hanno in Senato?

ABU NAWAS

Mar, 10/09/2013 - 13:35

IL POVERO BERSANI SI E' UMILIATO, INGINOCCHIANDOSI SENZA RISULTATI AI GRILLINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER RIUSCIRCI, COSA DOVREBBE DARE LETTA (CHE NON SI PUO' DIRE IN UN WEB SERIO)??????? VE L'IMMAGINATE VOI L'ITALIA GUIDATA DA UN STAGIONATO COMICO E DA UN NUGOLO DI NEOFITI SENZA ALCUNA ESPERIENZA PRLAMENTARE???? CHE IDDIO SALVI L'ITALIA DAI SOGNI DI EPIFANI!!!!!!!!!!!

peter46

Mar, 10/09/2013 - 13:35

Questo è solo 'terrorismo'dialettico.Sicuri che sia il PD e non la parte insignificante 'Civatiana' accodatasi a Sel a farvi immaginare simili scenari?E secondo voi i Letta,i Fioroni...potrebbero mai far parte dell'accozzaglia di cui state parlando?E senza questi a cosa servono i 20 o più grillini?Siate/siamo seri...solo venti 'traditori' o nuovi responsabili del PDL potranno far cadere Letta per...rieleggere Letta senza l'auto-esclusosi PDL.E la partita è solo questa:riusciranno i nostri eroi PDellini a non... "sciogliersi".Altro che affermare il tutti per uno,uno per tutti.

unosolo

Mar, 10/09/2013 - 13:41

è diverso tempo che ne sono convinto e lo ho anche esternato , nel PD comandano i veterani del ex PCI insediati in tutti i partitini e tra i grillini , questo per non aver trovato spazio nel PD , la linea viene dettata e tutti devono sottomettersi a prescindere come stà facendo da anni la CGIL , oggi l'Epifani che vuole scaricare la colpa al Berlusconi se cade un governo passabile ma mai accettato dai veterani del ex PCI , uno per tutti il Dalema , ogni giorno a secondo dove parla ne dice una nuova , si a secondo del pubblico che si trova davanti , Berlusconi lo vogliono subito decadente o decaduto in quanto nessun partito o partitino ha un vero leader , quindi l'unico rimasto è Berlusconi e finalmente dopo anni di prove e piani fantomatici sono vicini a chiudere un giro vizioso di montature decennali . Sanno bene che non c'entra niente e se non riescono ora non avranno altre occasioni , personalmente spero nella caduta di chi ha progettato e macchinato questa vicenda invera .

lucedivina

Mar, 10/09/2013 - 13:44

Il M5S è sporco sul suo sito vuole solo commenti buoni per le loro malsane idee. Questo è il commnento che non pubblicano: Il movimento 5 stelle si sta dando la zappa sui piedi da solo. Fatto è che l'accanimento contro Berlusconi è demenziale se si va alle elezioni anticipate il movimento 5 stelle scompare. Pertanto mi dispiace per Berlusconi ma vengano pure le elezioni cosi ci togliamo dai piedi questi emeriti dementi guidati da due emeriti idioti.

unosolo

Mar, 10/09/2013 - 13:45

una cosa è sicura che il Berlusconi anche se riusciranno a farlo decadere avrà sempre oltre dieci milioni di persone che lo seguiranno per fiducia o simpatia , guardate quanti personaggi della sx se tutti insieme riescono o riusciranno ad avere tanti ammiratori ; ricordate i falsi sono ex e il PD di ex ne ha a iosa

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 10/09/2013 - 13:48

I grillini al governo ? I grillini dissidenti ? Non so se ridere o piangere. Certo che così le elezioni sono molto vicine mentre il PD si falderà dolcemente come una torta di pasta frolla.

giottin

Mar, 10/09/2013 - 13:49

Dai su fateli contenti, fateli governare insieme i kompagni con i grillitalpa, muoio dalla voglia di vederli all'opera: più tazze per tutti!!! Ed il popolo bue visse felice e contento nei secoli dei secoli!

benny.manocchia

Mar, 10/09/2013 - 13:49

E Napolitano che dice?... un italiano in usa

wotan58

Mar, 10/09/2013 - 13:55

Visti i disastri di questo non governo - basti pensare alla service tax ed ai tagli delle detrazioni in sostituzione dell'Imu ed all'ultima imbarcata di assunti nella scuola che daranno l'ennesimo colpo ai bilanci dello stato e delle famiglie, prima se ne vanno e meglio è. Pur con la (nulla) stima per il comico genovese e per la sua truppa è assolutamente impossibile fare di peggio. Che almeno si abolisca il porcellum prima di indire nuove elezioni, sperando, assai flebilmente, nella nascita di un partito di Destra che costringa la parte avversa a d un nuovo modo di fare politica.

peterparker

Mar, 10/09/2013 - 14:01

Piccola postilla: nel caso il pdl sarebbe complice perche' basterebbero le dimissioni dei parlamentari pdl per obbligare napolitano a sciogliere le camere, mancherebbe sempre il numero legale per approvare anche un rutto....ergo elezioni. Quindi o berlusconi decade e non fa cadere il governo, ed e' evidente che sia l ala di sinistra della magistratura sia il pd stiano puntanto alla caduta del governo attraverso la decadenza per poi far ricadere la responsabilita' sul pdl, e sappiamo tutti che questa e' una strategia laida, lorda, vigliacca e nauseabonda, oppure silvio fa cadere il castello ma con le dimissioni dei propri parlamentari risponderebbe a tono all atto di guerra dei moralmente sudici nipotini di stalin

gamma

Mar, 10/09/2013 - 14:09

E lasciamoli governare insieme, così ci facciamo quattro risate e il PD si spappola del tutto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 10/09/2013 - 14:13

@peter46, hai capito bene. E' la parte civatiani e sellina. Però senza questi il PD si sfascia del tutto, scendendo sotto il 20%. Al contraio, invece, Civatino porterà altri consensi di SEL nel PD e potrà superare il 28%.

bruna.amorosi

Mar, 10/09/2013 - 14:14

ADESSO VEDREMO SE è VERO CHE IL CAPO DELLO STATO DICE IL VERO QUANDO DICE CHE HA FATTO TUTTO QUESTO PER IL BENE DE PAESE ..spero solo non sia stato però solo per il bene del paese della ministra nera .

benny.manocchia

Mar, 10/09/2013 - 14:15

Dimissioni dei parlamentari Pdl e' un Must. Assolutamente.Senza esitazioni. un italiano in usa

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 10/09/2013 - 14:18

@benny.manocchia Napolitano parlerà solo quando la fiducia al governo sarà tolta non prima. Quello che voleva dire lo ha detto il 13 di agosto. Poi quando tra 1 settimana al massimo si ritroverà senza governo parlerà e deciderà il da fare. Dal mio punto di vista prima tenterà un'altro governo di "larghe intese" (con chi ci sta escluso PDL e lega) se fallisce un governo di scopo con pochi punti da attuare e se fallisce anche li probabilmente si dimetterà e lascerà che il parlamento elegga il nuovo presidente della repubblica che dovrà risolvere il problema. E intanto sono passati minimo 2/3 mesi e l'eventuali elezioni anticipate sarebbero in concomitanza con l'europee del 2014.

godot_mi

Mar, 10/09/2013 - 14:19

@peterparker: se si dimettessero (cosa che dubito, secondo lei rinuncerebbero al loro ricco stipendio?sia serio) ce ne sarebbero altri a prendere il loro posto...punto.

peter46

Mar, 10/09/2013 - 14:19

benny...yankee in Italy...domandaglielo tu,noi non facciamo la spia.Un "mezzogiorno"Italiano d'Italia....Che tempo fa a Boston?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 10/09/2013 - 14:32

Facciamo l'ipotesi che il PDL non faccia cadere il governo, cosa accadrà? Il PD rimmarrà trombato e dovrà governare ancora con il PDL? Al PD e PDL si aggiungeranno i grillini? Il PD farà cadere Letta e poi farà un governo con i grillini? Comunque vadano le cose siamo alle comiche finali e indovinate un po' a chi,come al solito, daranno tutta colpa? Contenti loro...!

Daniele8

Mar, 10/09/2013 - 14:33

Finalmente il PD si sta comportando in modo coerente ed unitario, in linea con quello che gli chiede il proprio elettorato. Berlusconi deve decadere perchè è stato condannato per frode fiscale e non è degno moralmente di essere Senatore, come dice la legge Severino e anche la Costituzione. Avanti così.

Emigrante75

Mar, 10/09/2013 - 14:33

Penso che l'ipotesi di un governo PD, M5S e SEL sia alquanto remota. Ma, se per assurdo dovesse realizzarsi, sarebbe comunque l'espressione del voto di circa il 60% degli italiani il che, in democrazia, mi sembra una maggioranza di tutto rispetto.

Manuela1

Mar, 10/09/2013 - 14:37

agosvac: sentire lei parlare di servi fa un po' ridire!

bruna.amorosi

Mar, 10/09/2013 - 14:47

allora fatemi capire le 5 stelle hanno detto in campagna elettorale NIENTE I.M.U .NIENTE EURO .NIENTE EUROPA .NIENTE RIMBORSI ELETTORALI .va beh! mi fermo quì Kompagni???? ci state ? no perchè dopo per voi qualche problema ci scapperebbe o...no???. auguri .

Cosean

Mar, 10/09/2013 - 14:49

Dopo le manovre del PDL e del PD per governare insieme (Sembra che qualcuno molli), arrivano le manovre del PD e M5S! Sempre se il PDL esca dal governo!

roberto78

Mar, 10/09/2013 - 14:51

è una ipotesi che non mi piace ma molto meglio di una crisi di governo... il pdl deve smetterla di minacciare il governo e cercare vie alternative piuttosto che lasciare il paese ai 5stelle.. (se si blocca l'annullamento dell'imu e dell'iva riterrò il pdl assolutamente responsabile, più ancora del pd che in fondo non l'ha mai voluto)

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mar, 10/09/2013 - 14:52

A questo punto li lascerei fare. Una volta distrutta la loro unica ragione di vita,oltre che unico argomento politico,cosa ne sarà di loro? Quali scuse troveranno per giustificare la loro totale incompetenza ed inutilità?

andrea da grosseto

Mar, 10/09/2013 - 14:54

Emigrante75 sicuro. Allora mettiamoci dentro anche Forza Nuova, Lega, Fratelli d'Italia così arriviamo anche al 70%. La maggioranza diventa veramente sempre più di tutto rispetto. Mi voglio proprio divertire con questo inciucione.

disaccordo

Mar, 10/09/2013 - 15:01

Quindi raga, stasera fate sto regalo alla nazione ed ai vostri elettori dimettendovi?

cesaregiovanni....

Mar, 10/09/2013 - 15:10

speriamo che sia vero poi nuova legge elettorale e subito al voto e nuovo GOVERNO serio PENTASTELLATO. La next sarà la débâcle PDL. Ma io credo che il Cavaliere non rinuncerà a perdere i Suoi ultimi ministri, farà la vittima che per amor di Patria...bye bye

unosolo

Mar, 10/09/2013 - 15:15

Daniele 8 , neanche lei ragiona con la sua , lei da retta a persone indegne come si spacciano per puritani , mi spiego , ognuno degli ex , cioè i veterani che si spacciano per onesti sono stati sbugiardati , ci sono tra coloro persone molto in alto che frodavano abitualmente gonfiando i rimborsi da passeggeri a vip e tanti altri rimborsi non veri ma comunque erano soldi dello stato , quelli oggi sparano cavolate come purezza , lealtà che loro non hanno mai avuto , il Craxi glielo disse in faccia , Prendiamone un'altro l'Epifani , bene si alzò lo stipendio per alzare la sua pensione , non è frode anche questa ? già sicuramente per lei è normale frodare lo stato , l'INPS o altri ministeri o sindacati , in proporzione, anche se sul berlusconi sono teorie e teoremi , sono peggio questi ultimi.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 10/09/2013 - 15:16

Perché no! Almeno, se gettassero la maschera! Ma dovrebbero farla fino in fondo... Compreso lo ius soli i matrimoni gay le adozioni per le coppie gay trans lesbo, l'educazione sessuale di genere nelle scuole, l'abolizione delle frontiere per i migranti l'assegnazione di case pop agli extra mix , l'abolizione della proprietà privata campi di educazione stile forteto per tutti i bambini....e liste di proscrizione per tutti quelli come me, che hanno sempre avversato lo splendore della bomba proletaria che illumina l'aria o la fiaccola dell'anarchia ecc ecc eccetera. Allora! Forse.... Il gregge di pecore di destra reagirebbe anziché dissentire con aplomb e rispondendo con toni pacati e bla bla bla centoballe ! Il comunismo è come la peste e gli appestati sono da trattare come gli zombie

lamwolf

Mar, 10/09/2013 - 15:21

il 95% dei grillini proviene dalla sinistra ed in particolare quella più radicale. Dettò ciò ai voglia Grillo ha dire il contrario alla fine ci sarà l'inciucio e così verranno svergognati. Si perché andranno a governare con il vecchio ammuffito, corrotto e forchettaro sistema di sinistra.

Mefisto

Mar, 10/09/2013 - 15:23

A proposito di paletti... di chi è la colpa se cade il governo ? C'è quella corrotta della magistratura che sta facendo il lavoro sporco per voi (rossi), perchè non la lasciate agire indisturbata ? Non vedete la bava alla bocca dei giudici ? Ci sono ben altri otto processi in corso... si stanno già leccando i baffi, lasciate che i vostri scagnozzi di magistratura democratica " lavorino" alacremente, come stanno già facendo, accelerando tutto l'immaginabile. No... voi volete anche VOTARE contro, volete mettere la ciliegina sulla torta, ve ne fottete della retroattività, della incostituzionalità della legge Severino. Abbiate almeno il coraggio delle vostre azioni : non state difendendo il diritto ( ti pare che Epifani capisca un cazzo di legge ?), non siete i santarellini dalla parte della ragione, per cui chi non è con voi è contro la legge, VOI state compiendo un'azione politica ostile, estromettendo Berlusconi dalla politica (credete, poveri sciocchi...). Quindi non è un ricatto del PDL, siete VOI che agite contro il PDL, contro il suo capo, contro i suoi elettori. Non è mica un peccato mortale, intendiamoci, ma dato che la reazione del PDL sarà scontata, siete VOI che farete cadere il governo. Inutile che vi sbracciate, con peloso e falso senso di responsabilità, con lacrime di coccodrillo, coi vostri ritornelli stomachevoli : far cadere il governo sarebbe un atto irresponsabile. O almeno, avete pienamente regione, ma dovete dirlo a voi stessi, guardatevi allo specchio ( e sputatevi in faccia) ! Quando Francia ed Inghilterra diedero l'ultimatum a Hitler : se invadi la Polonia ti dichiareremo guerra, e poi Hitler lo fece, di chi fu la colpa dello scoppio della seconda guerra mondiale ? Dei francesi ed inglesi che " misero dei paletti " o di Hitler che se ne fregò ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 10/09/2013 - 15:26

premesso che non sarebbe affatto un tipo di governo a me gradito,ma non sarebbe nella remota eventualita' meno legittimo dell'attuale,sempre di alleanze post elettorali si tratta.Piutyosto credo che se cadra' questo governo,cosa che non darei per scontata,la situazione politica avrebbe molte incognite e nessuna certezza.

ccappai

Mar, 10/09/2013 - 15:27

Lo scrivete come fosse uno scenario politico terribile. E' uno scenario politico come altri. Non ci vedo nulla di osceno. piuttosto, non sono d'accordo con "In barba alla pacificazione voluta da Giorgio Napolitano". A Giorgio Napolitano non interessava affatto "la pacificazione" e non gli interessa nemmeno ora. A Giorgio Napolitano interessa la governabilità del Paese. Questo modo fazioso ed errato di scrivere gli articoli non vi fa onore.

ilfatto

Mar, 10/09/2013 - 15:30

ma magari...finalmente si potrà fare qualcosa per il paese senza pensare solo al Pluripregiudicato e Condannato!! ma con il 5S la vedo dura...speriamo che si ravveda o almeno una parte di loro poi qualche pdellino attaccato alla poltrona e il gioco sarebbe fatto poi elezioni nel 2018 e del pluripregiudicato e forse allora anche PLURI condannato non ci sarà più traccia a 80 ANNI suonati che vuol fare?

1N0

Mar, 10/09/2013 - 15:30

A proposito sel seguente commento "Siamo esterrefatti per il comportamento del Partito democratico - ha commentato il vicepremier Angelino Alfano - pur di eliminare per via giudiziaria lo storico nemico politico, preferiscono mettere in ginocchio il Paese" voglio dire la mia opinione in proposito. "Il Sen. Berlusconi si è autoeliminato per via giudiziaria quando pur essendo a capo del Governo Italiano ha avallato l'enorme evasione fiscale del gruppo Mediaset."

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 10/09/2013 - 15:31

_PDL_ e _CAV_ sono stati responsabili, cav ha voluto questo governo di coalizione, anche se poteva farlo cadere al senato fin dal primo giorno. Cav ha voluto responsabilmente non influire, garantendone stabilita' fino all'ultimo. _PD_ ovviamente mostra che preferisce annientare il nemico politico piuttosto che favorire la ripresa del paese con stabilita' di governo, che puo essere solo con cav in politica. _M5S_ non ha ragioni di odirare il cav, e' un partito nuovo, ma le ha e vota per la decadenza solo per strategia, se cav condannato, si va al voto, e m5s vuole il voto. _LEGA_ frtelli d'italia casini e altri si lavano le mani come ponzi pilati. Ma prima o poi la freccia della giustizia politica girera' anche su di loro.

nonnoaldo

Mar, 10/09/2013 - 15:32

Non so cosa succederà, ma, come dice il proverbio cinese, se uno, alle tue spalle, ti sta insinuando qualcosa, non ti agitare, lo faresti godere di più. Quindi, caro Berlusconi, niente dimissioni dei parlamentari PdL, il governo attuale continua e stiamo a vedere il mal di fegato che coglierà coloro che già si sentono a Palazzo Chigi. Tu, beccati la serie di condanne che ti hanno organizzato e intanto, alla Grillo, dall'esterno prepara Forza Italia per le prossime elezioni, mentre i tuoi legali lavorano presso le corti europee. Non vedo altra via.

ilfatto

Mar, 10/09/2013 - 15:33

ma magari...finalmente si potrà fare qualcosa per il paese senza pensare solo al Pluripregiudicato e Condannato!! ma con il 5S la vedo dura...speriamo che si ravveda o almeno una parte di loro poi qualche pdellino attaccato alla poltrona e il gioco sarebbe fatto poi elezioni nel 2018 e del pluri pregiudicato e forse allora anche PLURI condannato non ci sarà più traccia a 80 ANNI suonati che vuol fare?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 10/09/2013 - 15:36

Ma, come il PDPCI ha iniziato a comprare Parlamentari dei pentastellati?, é SI! con i 28 miliardi di euro rubati con la MPS, il PDPCI né ha di soldi per comprare dei Parlamentari da Grillo, ma come! i sinistronzi non dicevano che loro non comprono Parlamentari per andare al Governo?, ma che facce di puttane Hanno questi signori!, senza offendere queste "Signore" che Hanno piu onore dei komunisti italiani!. Come, cantava una volta Gianni Morandi ritornero in ginocchio da te, cosi stá facendo il PDPCI con i Parlamentari Pentastellati, ma questo per loro é normale per 80 anni sono stati schiavi di Mosca incassando milioni di Rubli; é questo per loro e una Cosa normale essere schiavi di qualcuno l,importante per i komunisti é che loro possono continuare a rubare miliardi di euro con l,aiuto dei magistrati!.

Daniele8

Mar, 10/09/2013 - 15:38

X Uno Solo; io penso che in uno stato normale le sentenze le fa la magistratura punto e basta. Se una persona ha una condanna finale deve uscire dal Parlamento perchè non è degna di siedervi; e sono contento che una volta tanto il PD non faccia accordi e vada avanti per applicare una semplice regola di moralità; gli elettori del PD ( il 100%) la pensano così ed il partito deve seguire quello che gli chiede la base, quando è così evidente. Quanto lei scrive su i dirigenti, sono illazioni; se ha delle prove vada in procura e denunci quanto lei sa, altrimenti non ha senso; così funziona uno stato democratico basato sulla legge e sul diritto.

roberto78

Mar, 10/09/2013 - 15:39

e cmq se anche alfano ammette che far cadere il governo sarebbe un grave danno per il paese trovo ridicolo che il pdl cerchi di scaricare la colpa sul pd: se lo sfiduciano saranno i primi e unici responsabili (con che coraggio poi un alfano farebbe il male dell'italia solo per ordini di scuderia è una cosa che non potrò mai capire)

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 10/09/2013 - 15:43

st.it..."quello lo fa il cav queste manovre sono contatti fra persone responsabili che si spendono per il bene dell'italia"..E' come dire che sua madre svolge un lavoro riprovevole...e sostenere che non la voglio offendere...Cambia la frase, rimane il concetto..I sinistri si spendono quello che ci rubano con le tasse e le imposte, altro che per il bene dell'Italia...Si svegli e si guardi attorno...Visto?? Se escludiamo lei, gli asini non volano...E.A.

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 10/09/2013 - 15:46

Per Benny.Mannochhia e caro Benny, Napolitano che dice? Secondo me ha già detto tutto! è complice di questa tragedia purttroppo gli Italiani non hanno pagato abbastanza, oltre che di ladri abbondano anche gli idioti.

GUSTINELDO

Mar, 10/09/2013 - 15:50

LO SCENARIO POLITICO CHE VA A DELINEARSI E'..DA PAURA!!....TUTTA LA SINISTRA AL GOVERNO..BE'I GRILLINI AL 75% SONO DI SINISTRA ANCHE SE GRILLO E'DI DESTRA!...NOI PDL TT ALL'OPPOSIZIONE CON LA LEGA...CON I SONDAGGI/la 7 ieri sera/ DANNO IL CENTRODX IN VANTAGGIO!!!!! UN BEL GUAZZABUGLIO... MA IL SOGNO COMUNISTA QUANTO CREDE DI RESISTERE?????? 3-4 MESI???... X ME SILVIO DIVENTERS'PIU FORTE DI PRIMA...IL GRANDE SILVIO...CONTRO I CATTIVI-MANGIABAMBINI...CHE CREDONO DI AVERLO SCONFITTO??!...E GLI ELETTORI CHE LO VOTANO?? STASERA SE LA GIUNTA VOTA NEGATIVO....VIA TUTTI NOI...SI ARRANGINO E STA PARLANDO UN 60ENNE DISOCCUPATO X ALTRI 6 ANNI!! GRAZIE.

st.it

Mar, 10/09/2013 - 15:54

Ci sarà un pm che si interessa anche a questi traffici o si deve istruire una causa solo se fra le parti in c'è il cav? dove sono le schiere di farisei flagellanti a strapparsi le vesti in piazza? Se a fare i traffici sono i sinistri è tutto regolare? Davvero brava gente questi sinistri.

Atlantico

Mar, 10/09/2013 - 15:56

Se ti lascia la fidanzata, mica fai voto di castità. Se il PdL se ne va, qualcuno deve pur governare. Mi sembrate un pò scossi.

gentlemen

Mar, 10/09/2013 - 15:58

Fantastico! Entro qualche mese cosi la sx italiana sarà estinta!Avanti cosi, bene!

gentlemen

Mar, 10/09/2013 - 16:12

@ IoSperiamoCheMe... Guardi bene che gli elettori del cavaliere sono in percentuale pari se non superiore a quelli del Pd, non lo dico io ma le statistiche. Le posso assicurare che la maggioranza dei suddetti elettori,me compreso (ho provato a cambiare ma la delusione è stata forte)è disposta ad ulteriori sacrifici pur di non vedere più le facce del Pd. Se è vero che il cav. ha legiferato anche per comodo suo, è altrettanto vero che a sx è stato fatto lo stesso per conto di tutto il Pd & soci.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 10/09/2013 - 16:16

La sinistra avallerà senza alcun ombra di dubbio il tentato colpo di Stato della magistratura politicizzata, visto che di tale attentato alla democrazia è platealmente il mandante. Non un minuto in più al governo con tali personaggi che non hanno, nè mai hanno avuto, tra i propri valori, il rispetto della democrazia e dell'avversario politico. Andiamo a votare subito col pensiero rivolto alla nostra gente che produce e lavora, diminuendo drasticamente le tasse (max 33%; oltre è un furto di Stato), così cessando di mantenere chi, vivendo in modo parassitario di tasse e contributi pubblici, non merita di essere mantenuto oltre e, in quanto parassita, bene fa a votare a sinistra.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 10/09/2013 - 16:18

Tanto è l' odio,un odio viscerale per Berlusconi che pur di formare un governo che pur di cacciarlo sono pronti a farlo con i grillini e i vendoliani Il governo lo faranno costi quel che costi,ma in quanto a governare è tutt'altra cosa.

aitanhouse

Mar, 10/09/2013 - 16:22

Proviamo ad immaginare chi potrebbe guidare un governo pd-m5s-sel: che Iddio salvi l'italia da tale immane sciagura! Solo a Lui possiamo raccomandarci.....in fondo non siamo i peggiori della terra, anche se di errori ne abbiamo fatti tanti, non meritiamo una punizione così atroce: rossi e sbandati insieme per .....ammazzare quel che resta del paese.

Romolo48

Mar, 10/09/2013 - 16:25

@ gentlemen ... parole sante! Aggiungo, non solo la sx ha legiferato pro domo sua, ma ha aggiunto cani da guardia in magistratura pronti a tutto pur di salvaguardarne i vantaggi!!

nonnoaldo

Mar, 10/09/2013 - 16:32

Ecco il programma del futuro governo PD-SEL-M5S: 1) ripristino IMU (e già che ci sono con incremento e senza togliere la Service Tax); 2) Patrimoniale al di sopra dei 100.000 Euro; 3) Matrimonio fra omosessuali (Vendola lo pretende); 4) Archiviazione del caso MPS (con tanti saluti alla ventina di miliardi); 4) Cittadinanza agli extracomunitari dopo un anno (in tempo per le elezioni del 2014); 5) Incremento delle imposizioni fiscali sulle aziende indipendemente dal bilancio (sorta di tassa di esistenza); 6) Riforma della giustizia (non serve più, il lavoro sporco lo ha fatto e, mancamai, per evitare che qualche PM non allineato indaghi su di loro). Più altre bazzecole che certo partoriranno. Amen.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/09/2013 - 16:49

luigipiso: ma lei sa e sa far tutto, nomi, percentuali, addizioni e casomai anche sottrazioni. Bravo!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/09/2013 - 16:53

Daniele8: rilegga la Costituzione, ma con maggior attenzione. Non mi sembra che il suo pd abbia fatto un referendum sulla decadenza di chicchessia e quindi non credo che lei sappia come la pensano quei dieci milioni di italioti che hanno votato pd; o a chiesto lumi a luigipiso?

Massimo Bocci

Mar, 10/09/2013 - 16:56

Sarà l'ultima vola per questi LEGALITARI DELLA MINCHIA, comunisti LADRI e soci 5stelle pronti a reggergli il SACCO,anche se i sindacal comunisti e coop, le stelle ne preferivano 7stelle di Hotel,ristoranti,ecc,(hanno, livello PARASSITARIO in crescendo di chi ha sempre vissuto a sbafo da PARASSITA, alle prossime elezioni il popolo SOVRANO di QUESTI CANI ROSSI!!! TRUFFATI ITALIANI, ne ha piene le palle delle loro pantomime democratiche,e li spedirà a far compagnia al riFINIto,(purtroppo a pagamento) e ai voglia di cambiar nome o affidarsi al pischiello di Firenze, questa volta il muro (dell'omertà mafiosa) glielo buttiamo giù noi e con esso, si chiude la mensa dei LADRI COOP!!!! Basta campare alle spalle del popolo bue, e anche se con gli ultimi spiccioli tentano la solita strada ISTITUZIONALE DELLA COOPTAZIONE di nuovi servi, Gli Italiani veri vi faranno fare la fine del MPS,........FALLITI, UMANI!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/09/2013 - 16:56

Manuela1: già, infatti lei sa cosa e chi sono!

gian paolo cardelli

Mar, 10/09/2013 - 16:59

1NO: "enorme evasione fiscale"? e dove l'avrebbe letta che sarebbe stata "enorme"?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/09/2013 - 17:00

cesaregiovanni...: nuovo governo "serio" pentastellato? ma non mi faccia ridere.

Mr Blonde

Mar, 10/09/2013 - 17:00

pasquale.esposito per meglio documentarmi ha qualche riferimento sui 28mld rubati dal mps please? e soprattutto che sono ora del pd? sarebbe il caso di iniziare in ogni post ad indicare quantomeno età titolo di studio e professione, in modo tale da valutare se vale la pena di ribattere a casalinghe zitelle frustrate o a pseudo economisti con la terza media

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 10/09/2013 - 17:02

ED IL BENE STARE CHI GLIELO CONCEDE ? - IL PRESIDENTE NAPOLITANO ?! ALLORA PERCHE' NON LO DICE CHIARO E TONDO CHE I SENATORI A VITA APPENA ELETTI SERVIVANO PER QUESTO ?? SE FOSSI COSI SAREBBE INFEDELTA' ALLA COSTITUZIONE. STIAMO ATTENTI! NON DESIDERO NEMMENO PENSARE UNA COSA SIMILE, PERO' E' POSSIBILE. UN FATTO E' CERTO LA COSTITUZIONE E' STATA VIOLATA:-->>> SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO Mi rivolgo a Lei, poiché Lei è anche il Custode e Difensore della Carta Costituzionale per chiedere se è possibile che: 1.) E’ possibile modificare una funzione stabilita e disciplinata dalla Costituzione con una legge Severino che è una legge ordinaria ? 2.) Oppure bisogna prendere atto, Lei è Garante” che “una funzione contemplata nella Carta Costituzionale può solamente ed avvenire che sia variata solo CON UNA LEGGE COSTITUZIONALE ? 3.) La invito di rispondere a questo quesito, non a me, risponda nella Sua pacatezza “AL POPOLO ITALIANO” 4.) Infine, Lei non crede che 10 milioni circa di Italiani che sostengono questo Governo e che hanno votato politicamente per il PDL hanno diritto di essere rispettati in Parlamento e nella Nazione ? 5.) Lei ha fatto qualcosa in merito per calmare gli animi bollenti che sono nel PD e cha ha usufruito di una lampada per reggere un Governo guidato da un loro compagno di partito ? 6.) In Italia forse non si sa dire nemmeno GRAZIE, si vuole, si chiede e si ottiene come se tutto fosse semplicemente dovuto! 7.) Dovuto a chi e per che cosa ? - .. ah, dimenticavo: PER IL BENE DEGLI ITALIA E PER LO SPREED. Noi abbiamo gli occhi aperti e quando scriviamo o parliamo cerchiamo di dire “pane al pane e vino al vino”, questo è un reato ? Felice Giornata Presidente, il cittadino: Ignazio Picardi

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 10/09/2013 - 17:19

scassa Martedì 10 settembre SPES ultima Dea : Cade il governo . Napolitano incarica un nuovo ,diverso,pulito ,onesto ,leale ,geniale Grillino munito di auto pensiero . Costui forma un governo con PD ,SEL ,grillini transfughi ,SC e si parte . Cioè LORO partono . Noi tutti li aspettiamo all'arrivo !

titina

Mar, 10/09/2013 - 17:37

Allora i democratici non sono intelligenti: diventerebbero succubi dei grillini che poi li butterebbero fuori!!!!

pl.braschi@tisc...

Mar, 10/09/2013 - 18:22

MAGARI FORMASSERO UN ABORTO DI GOVERNO COME QUESTO MINACCIATO! SAREBBE LA FINE SIA DEL PD CHE DEI GRILLINI! IL CENTRO DESTRA IN UN SEMESTRE DI MALGOVERNO DEL PARTITO COSIDETTO DEMOCRATICO ARRIVEREBBE AL 50%! AMEN!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 10/09/2013 - 18:22

Si può anche non credere, ma prima di parlare di pluripregiudicato, evasore ecc... bisognerebbe riflettere molto su un passo del vangelo (dal Vangelo secondo Giovanni (cap. 8, 1-11))...chi è senza peccato scagli la prima pietra...Ergo non dico che chi condanna siano prevenuto, ma che rifletta secondo coscienza...errare umanum est...!

LAMBRO

Mar, 10/09/2013 - 18:44

Ma quale ASSE ...E' UN RIBALTONE, VOLUTO DAL PD, CHE METTERA' IN GINOCCHIO IL PAESE!!! ADDIO LAVORO, ADDIO SVILUPPO, ADDIO GIUSTIZIA, ADDIO DEMOCRAZIA .... I DUE ESTREMI, FASCISTI e COMUNISTI, SI COALIZZANO e SARA' DITTATURA!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 10/09/2013 - 18:49

bruna. amorosi ma i 5 stelle hanno detto soprattutto NIENTE BERLUSCONI!

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 10/09/2013 - 19:26

ma allorara siete ....delle PROSTITUTE....!!!!!quanto vi fate pagare per eliminare il Cav. ?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 10/09/2013 - 19:34

Certo che ci vuole un bel "coraggio" (e questo tipo di coraggio non è mai mancato loro), da parte di tutti i sinistri variopinti e comunque appellantisi, di parlare di legalità o "asse per la legalità". Loro (pd, m5s, sel e chi più ne ha, più ne metta), s'illudono ancora di essere nella legalità o di avere il senso della legalità. Ma quando mai! Come si suol dire, saremmo davvero in buone mani, se prendessimo per buone le loro frottole pseudo-legali.

giottin

Mar, 10/09/2013 - 19:36

@@bruna amorosi. E no cara bruna, dopo il niente questo, niente quello e niente quell'altro, si è dimenticata di dire che c'è anche qualcosa: lo stipendio per i disoccupati, vuol mettere, è la cosa più importante che ci vogliono dare i grillitalpa. Saluti.

mauroder78

Mar, 10/09/2013 - 19:46

fate veramente schifo. ... votate uno che ha comprato senatori x far cadere prodi (de Gregorio ha già confessato) e avete pure il coraggio di parlare delle manovre degli altri. ..ma sotterratevi oppure scendete in piazza... vi aspettiamo con ansia. ..

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 10/09/2013 - 20:21

scassa Martedì 10 settembre Caro mauroder 78 ,generalmente che fa schifo e' il prezzolato ,che nel caso lei non lo sapesse ,vuole dire venduto !!!!!!! Vuole anche dire traditore perché si vende in blocco insieme ai voti di altra parte per cui era stato eletto . Cosa che in queste ore stanno facendo il gruppo dei grillini e non certo per amor di Patria ! Le ricordo che non mancano le Zoccole ,purtroppo le cadrebbe sono poche,e anche per fare quel mestiere serve cerebro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo ,e' il PD che compra ,fa schifo anche lui .....?????????????????

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 10/09/2013 - 20:32

Capisco che il fuoco micidiale incrociato ricevuto alle spalle senza sosta per quasi 20anni avrebbe demolito chiunque al mondo; capisco che all'interno di un grande partito e di equilibristiche coalizioni, ogni singola decisione e presa di posizione deriva da una miriade di compromessi, consultazioni, mediazioni e conciliazioni di mille anime e convinzioni di un esercito di persone. Capisco anche che la frustrazione, che deriva dall'evidenza di avere davanti un'idra malefica a cui se tagli una testa ne rispuntano altre due, possa portare a fare pensieri del tipo "... e va bene Italia, e va bene Italiani, è questo che davvero volete? E allora lo avrete tutto! Ricordatevi solo che, dopo, non basterà mettersi a piangere, pentirsi, cercare di smontare la macchina mortale che vi farà definitivamente a pezzi. La fine sarà inevitabile... e l'avrete voluta tutta voi, con la vostra ignavia, con la vostra totale mancanza di onore e dignità, con la vostra resa incondizionata a qualcosa di mostruoso che avete fatto finta di non vedere, che in molti casi avete addirittura agevolato e invocato! Vi giuro che io starò sicuramente meglio della maggior parte di voi e che altrettanto sicuramente sarei stato molto ma molto meglio se mi fossi fatto gli affari miei assistendo impassibile alla fogna che tenta dal dopoguerra di trasformare in liquame tutta l'Italia con voi dentro!". Capisco tutto, ma non capisco perché (se scontro totale doveva essere) il Pdl, o meglio Berlusconi, abbia accettato il golpe bianco del Presidente del 2011. Perchè abbia accettato di puntellare un piagnucolante Pd/Bersani dopo che ha tentato per due mesi di convincere quella manica di "piccoli cittadini" di Grillo. Perché abbia dato modo alla magistratura di continuare il suo allucinante attacco, standosene al riparo di un Parlamento alleato e funzionante a senso unico spalleggiato da un ben disciplinato e subordinato esercito di media rossi. Tanto succederà ciò che tutti gli Italiani non lobotomizzati dall' "imprinting rosso" hanno previsto da tempo: Napolitano, pur di non permettere nuove elezioni, farà una bellissima rinucia "super partes" alla carica di Presidente della Repubblica; un concordato manipolo di grillini "finti ribelli" volterà gabbana (così il duo-fenomeno Grillo/Casaleggio potrà continuare a blaterare le loro utopie facendo anche la parte delle "vittime dure e pure"); i vari Monti, Casini, Vendola salteranno festanti a piè pari sul nuovo trenino rosso accontentandosi di qualche briciola-poltrona, e... tutti noi potremo dire addio ad ogni più microscopica speranza di venircene fuori da questo inferno tenacemente e pazientemente costruito per noi dai sinceri democratici. Non importa! Morti per morti, butti tutto in aria Cavaliere; almeno non gli verrà via tutto così facile e poi chi lo sa... si sono già viste nella storia campagne militari date vincenti, naufragare dinnanzi al ribellarsi improvviso di una moltitudine di "civili" diventati (finalmente) coraggiosi, orgogliosi, pronti a combattere fino all'estremo sacrificio pur di ridare onore, dignità e futuro alla loro Patria.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 10/09/2013 - 20:32

nonnoaldo: un altro di quelli! Anche lui parla di "esterno"!!! Invece il caballero spennacchiato ha proprio paura dell'interno. Si, delle patrie galere!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 10/09/2013 - 20:56

scassa Martedi10settembre Sempre per mauroder78 . Disse il boia vestito di rosso ,tirando fuori il de Gregorio sanguinante dalla vergine di ferro " il venduto ha confessato spontaneamente ! Aveva confessato di essersi venduto ,però a caro prezzo ,ben 2 anni prima che l'on.Mastella ,facesse cadere il governo di cui era ministro . SB e' stato moooolto lungimirante,anzi indovino !!!

Alessio2012

Mar, 10/09/2013 - 21:25

Come Napoleone che si era incoronato imperatore da solo, il M5S si autonomina "baluardo della legalità". Di gente che si crede Napoleone dopotutto erano pieni i manicomi. Maledetto Basaglia!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 10/09/2013 - 21:36

@IL SATURATO...ore20,32...WOWWWWWW!!quando Lei si esprime...io mi perdo; nel leggerLA!! FAVOLOSOOOOO!! GRAZIE!!!

BeppeZak

Mar, 10/09/2013 - 22:22

Io speriamochwmelachiavo. Mi sembra normale. Si toglie l'ossigeno ai cattocomunisti e poi vediamo con i grillini dove vanno. L'italiota avrà il governo che si merita e che risollevata il destino dell'Italia. La magistratura finalmente si occuperà dei problemi dei cittadini a tempo pieno. A questo punto mi auguro che abbia anche il tempo di occuparsi della sinistra.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 10/09/2013 - 22:44

il Saturato ore 20.32,wooowwee,favoloso,poi mi dice che sostanza e'?

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 23:06

SEL non dovrebbe nemmeno essere menzionato...e' un sottopartito del PD, privo di idee proprie, tra le cui fila ci sono due "mostri" sconfitti sonoramente alla elezioni, Monti e Casini. Monti dovrebbe peraltro rimettere la carica ingiustamente datagli di senatore a vita!

frabelli1

Mar, 10/09/2013 - 23:10

Questo non si chiama più inciucio vero?!

frabelli1

Mar, 10/09/2013 - 23:13

In risposta a fbgh1:"Con 5 fuoriusciti non si può dire che governano coi grillino" giusto, quindi si sono comprati gli onorevoli. Quindi, se non è un inciucio è un mercato delle vacche. Non avevate definito così i fuoriusciti dal PD?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 11/09/2013 - 00:07

La battuta più ipocrita del momento non poteva che provenire da quei poveri mentecatti che parlano di "asse per la legalità". Cercano di buttare fuori dal parlamento il loro più grande avversario politico CON MANOVRE ARBITRARIE di magistrati golpisti e ci parlano di legalità. Non ci si deve meravigliare se usano la parola ASSE. Hanno la stessa mentalità di coloro che CON LA PAROLA ASSE SCONVOLSERO IL MONDO.

antoniociotto

Mer, 11/09/2013 - 07:53

L'operato della mummia adesso rivela crepe enormi. non è mai stato imparziale e come i predecessori non si è mai speso per il bene del suo Paese ma ha agito sempre per aiutare i kompagni calpestando i diritti di quegli elettori che hanno votato per il Cav. Tramando dall'alto della sua carica ci ha portati a questa deprecabile situazione. (la nomina di quattro persone a Senatori a vita in area sinistra ne è la prova). Spero solo che qualora si andasse alle urne gli italiani diano consenso a chi sta lottando per gli interessi e la libertà dell'Italia intera. Penso in tutta onestà che chi dovrebbe decadere sia lui meritevole dello stesso disprezzo che ha avuto nei confronti di una parte del popolo italiano.

angelomaria

Mer, 11/09/2013 - 13:55

si sbranerebbero solo per giocare ha risiko figuratevi monopoli se si dovesse finire in mani loro signori tenete pronti ipassaporti

angelomaria

Mer, 11/09/2013 - 13:57

si biricchino quella di sinistra!!!

angelomaria

Mer, 11/09/2013 - 13:58

civediamo alle17 controcorrente