Quelli che vogliono il Monti-bis

I fautori di un Monti-bis aumentano. L'Udc di Casini tra i sostenitori. Marcegaglia ai centristi: "Se continuate così, vi sosterrò". Ci sono pure Prodi e Renzi

Ogni volta che il premier smentisce la possibilità di un Monti-bis spuntano come funghi d'autunno nuovi sostenitori dell'idea. È diventato un gioco di corteggiamenti e adulazioni. Leader politici, economisti, industriali, banchieri e sindacalisti (già, ci sono pure loro) da tempo adulano il presidente del Consiglio. Il diretto interessato prima ha respinto perentoriamente, poi ha smentito delicatamente, infine ha dato sfoggio della sua vanità mista a modestia affermando che "sinceramente non mi pongo il problema e credo che nessun altro seriamente si ponga questa eventualità".

Al contrario, l'eventualità viene posta eccome. E pure da tanti. L'ultimo in ordine di apparizione a benedire l'ipotesi di un Monti-bis, seppur per proprietà transitiva, è stato l'ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Che, intervenendo alla festa dell'Udc a Chianciano, ha sostenuto il progetto Italia di Casini spiegando che "è una operazione seria e utile del Paese, se andate avanti con queste idee io sarò con voi e vi sosterrò". Il sostegno della Marcegaglia, come lei stessa ha tenuto a precisare, resta però in qualità di imprenditore e non di politico. Quindi, almeno per ora, resta esplicito l'appoggio al Monti-bis, dal momento che Casini ne è uno dei più fervidi sostenitori (insieme con Rocco Buttiglione che della Marcegaglia ha detto che potrebbe essere la Monti-femmina, nel caso il bocconiano declinasse l'invito).

E che dire dell'intervento in videoconferenza al Forum Ambrosetti a Cernobbio del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano? Il capo dello Stato è sempre stato il primo sponsor del premier e oggi lo ha dimostrato nuovamente tessendo le sue lodi e annunciando che, anche dopo la legislatura, "nei mesi a venire si farà lui garante dell'agenda del governo e degli impegni presi dal nostro paese nei confronti dell'Unione europea". Insomma, il Colle continuerà a sponsorizzare l'azione di Monti, anche quando non albergherà più al Quirinale. Da Cernobbio è arrivato anche l'assenso dell’economista Nouriel Roubini, secondo il quale "non c’è alcuna alternativa al "montismo"".

Tra i sostenitori del Monti-bis c'è poi Romando Prodi, che, in caso di impasse successivo alle elezioni, ha spiegato che "Monti potrà servire il Paese".Inutile dire che l'unanimità dei banchieri italiani sia assolutamente favorevole a un secondo mandato del bocconiano. Basta ricordare le dichiarazioni del numero uno di Intesa Sanpaolo, Enrico Cucchiani per avere il quadro della situazione: "Non solo lo ritengo fondamentale, ma anche estremamente probabile nel senso che soluzioni alternative potrebbero comportare gravi rischi per il Paese".

Dopo mesi di declassamenti di rating, Monti è riuscito a incassare pure il sostegno delle agenzie americane Moody's e Fitch e del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, il quale un mese fa riteneva "inevitabile un Monti-bis perché non vedo altri statisti all'orizzonte". Anche l'ex ministro del Pdl, Ginafranco Rotondi ha aperto alla possibilità affermando che "se alle elezioni guida una coalizione perché no?". Persino il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, avrebbe lasciato intendere che, nel caso vincesse le primarie del Pd, sarebbe disposto a lasciare la guida del governo a Monti.

Insomma i fan sono parecchi e variegati. Resterà da capire come e se cambierà la legge elettorale e se questi fan riusciranno a convincere il bocconiano a restare ancora in sella.

Commenti
Ritratto di aquila8

aquila8

Sab, 08/09/2012 - 13:37

QUESTA E' LA CONFERMA CHE DIO NON ESISTE. Quali credo e quali valori si possono ancora avere dopo che ha trionfato la Filosofia della Casta politicante Italiana? Cosa glie ne frega ai big SuperTecnici-SuperProfessori innalzaiti per governare le suddite Nazioni che fanno parte della Torre Di Babele,Guerrafondaia UE se avvengono quotidianamente simili tragedie,quando hanno distrutto e portato all’instabilità Nazioni come la Serbia con il Kosovo nuova Nazione modello Globale,l’Iraq,la Palestina,l’Afghanistan,la Libia,la Siria e adesso si preparano a fre la grande guerra contro l’Iran? Usa premono per un Monti-bis Monti: evitato il tracollo dell’Ue Monti: “Abbiamo evitato il precipizio”. Cresce l’ipotesi di un Monti-bis Prodi ci crede: “Dopo il voto è probabile”.Lo show del Cav da Ingroia:”Lei è bravo, faccia politica”.I tunnel segreti di Villa Certosa? Berlusconi: li hanno voluti gli 007.I biglietti del consigliere Pdl finiscono in mano ai bagarini.Monti abbiamo evitato tracollo dell’Europa.Lazio stesso salario di Obama in più 18-segretari.Visti i clamorosi Eiditti Emanati con grandi spettacoli pubblicitari dai protagonisti che sono stati elevati dal vero Dio per salvare ABC &C. con tutta la loro ciurma di politicanti,Burocrati,banchieri,SuperManeger e Supertecnici,grandi aziende Americanizzate e multinazionali,i Grandi Maestri registi Burattinai adesso dovrebbero Santificare subito Vanna Marchi e il Mago Do Nascimento perchè sono stati superati in bravura dalla Casta.Infatti Vanna Marchi e Do Nascimenti hanno preso in giro gli creduloni,mentre il governo degli illuminati spacciato per salva Italia ha preso in giro circa 50Milioni di italiani per poter salvare tutti i protagonisti della seconda Repubblica che ci hanno trascinato nel fondo delle Fogne.Questa cruda realtà,ci conferma che nella vita non si deve credere a niente,è tutto programmato con Maestria Divina dai Grandi e Potenti Registi “Gran Maestri Burattinai”,i quali fanno intervenire al momento giusto,i fidati Big Innalzati ai vertici delle Piramidi del potere per salvare i loro Burattini governi imposti per dominare il mondo.Noi siamo diventati Ufficialmente una Colonia Americana governata da politicanti Benedetti dal Vaticano.Non dobbiamo scandalizzarci più di tanto,visto che la nostra Repubblica è stata fondata sulla strage delle Ginestre,ed è per questo motivo che appena si intravedevano dei veri uomini che credevano negli ideali per avere un vero Stato Libero Laico,ecco che puntuale avvenivano delle stragi,attentati e trucidazioni;”LA POLITICA SERVE SOLO PER FARE GLI AFFARI DI FAMIGLIA”.Amen e non rovintevi il fegato,tanto nessuno riuscirà a scollare dalle poltrone Istituzionali i fidati Discepoli dei nostri Padroni,al massimo ci ritroveremo i loro figli.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Sab, 08/09/2012 - 13:39

tutta la casta al completo, le banche, la finanza internazionale per finire di spolpare l'italia e la @ulona per meglio colonizzare l'italia all'interno dell'euro col cambio fisso allo scopo di esportare i loro prodotti che a parità di prezzo sono più competitivi...

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/09/2012 - 13:43

Avrei una proposta da fare .SI selezionano candidati per la guida della nazione. PRIMA un bel controllo di IQ, dopo alla macchinetta della verita , per scoprire se sono arrivisti , onosti, e competenti per i vari ministeri.Dopo di cio si aboliscono le elezioni , i due rami del parlamento non serviranno piu .Ci risparmieremmo un fracco di parassiti e i partiti non avranno piu niente da spalpare. Tutti i soldi risparmiati a fine anno si distribuiranno agli ITALIANI.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/09/2012 - 13:44

A si il mortadella vuole creare gia le basi per andare al quirinale, speriamo che finisca in un orinale.

nep

Sab, 08/09/2012 - 13:44

Come al solito, in Italia, la voce del popolo non conta niente.

Ritratto di aquila8

aquila8

Sab, 08/09/2012 - 13:51

Adesso capite il perchè ABC &C. non vogliono l'elezione diretta del Presidente della Repubblica con un vero stato Federale,dove al posto del senato attuale dove sono mummificati i salva governo e inquisiti,siedano al massimo 100 Senatori assieme ai Governatori regionali.Quindi è del tutto logico che il presidente eletto per spartizione politica,dopo aver elevato il SuperPrefessore Bocconiano Clericale per incaricarlo di fare un Governo Salva Casta e di ABC & C. con tutta la loro ciurma di Politicanti,adesso intervega con Autorevolezza,emanando editti affinchè nessuno tocchi il Massacratore del popolo Italiano. Quali credo e quali valori si possono ancora avere dopo che ha trionfato la Filosofia della Casta politicante Italiana? Cosa glie ne frega ai big SuperTecnici-SuperProfessori innalzaiti per governare le suddite Nazioni che fanno parte della Torre Di Babele,Guerrafondaia UE se avvengono quotidianamente simili tragedie,quando hanno distrutto e portato all’instabilità Nazioni come la Serbia con il Kosovo nuova Nazione modello Globale,l’Iraq,la Palestina,l’Afghanistan,la Libia,la Siria e adesso si preparano a fre la grande guerra contro l’Iran? Usa premono per un Monti-bis Monti: evitato il tracollo dell’Ue Monti: "Abbiamo evitato il precipizio". Cresce l’ipotesi di un Monti-bis Prodi ci crede: "Dopo il voto è probabile".Lo show del Cav da Ingroia:"Lei è bravo, faccia politica".I tunnel segreti di Villa Certosa? Berlusconi: li hanno voluti gli 007.I biglietti del consigliere Pdl finiscono in mano ai bagarini.Monti abbiamo evitato tracollo dell’Europa.Lazio stesso salario di Obama.

killkoms

Sab, 08/09/2012 - 13:54

l'udc cerifica,sostenendo monti,la"sua"incapacità ad esprimere politici di spessore!ma chi li vota sti im.belli?

antonin9421

Sab, 08/09/2012 - 13:57

Basta il sostegno di questa gentaglia per squalificarli insieme con loro tesorino 'monticchio'

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 08/09/2012 - 13:59

Iniziate con queste quattro facce di......e inviatele alla RAI perché sostituiscano quelle dei parassiti negli spot di equitalia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/09/2012 - 14:05

La cosa positiva che questi quattro sono antiberlusconiani ed un pregio considerevole. Il problema serio è: se questi cadono chi ci governerà? A Grillo l'ardua sentenza, ma prima deve studiare un pò di economia finanziaria, perchè se no poi la Merkel e Obama se lo mangeranno in un boccone, ingoiando l'Italia intera. Magari studiare un pò di storia sulle multinazionali israeliane non farebbe male

gabrieleforcella

Sab, 08/09/2012 - 14:10

Non ci siamo. Alla stampa non dovrebbe interessare cosa o chi votano i banchieri, gli imprenditori ma dovrebbe interessarsi cosa o chi votano le persone comuni, quelle che faticano ad arrivare alla fine del mese, quelle depresse e rovinate da una crisi economica che i nostri pagati politici non hanno nemmeno capito (non dico prevederla perchè è al di fuori della loro portata). Dobbiamo cambiare prospettiva. Un banchiere vuole votare Casini o Monti ? bene è un voto di una persona che comunque dalla vita ha avuto molto e le cui aspettative sono molto alte, anche per i propri discendenti. Ma chiediamoci cosa vota la persona normale che è spaventata per il futuro proprio e dei propri figli. Poi lasciamo pure che la Marcegaglia voti Casini. Chi se ne frega !

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/09/2012 - 14:10

Il mortadella gia cerca amici per un posto al quirinale.Spero che il suo sogno finisca in un or.nale .

Massimo Bocci

Sab, 08/09/2012 - 14:16

Una nuova congiura dei Ciompi??? O solo una congrega di MALFATTORI & LADRI ISTITUZIONALI, Templari difensori della PAGNOTTA DI REGIME, comunista catto, che da 65 anni AFFAMA e DERUBA il popolo per i propri AGI DI CASTA I!!! Quale miglio motivazione di questa per dei templari LADRI!! Quella di difendere il loro sacro Graall, la carta magna47 (Togliatti-Stalin..Papalini) che gli consente la fonte del 23 del mese ( o giorno di Rapina al Bue).

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/09/2012 - 14:19

XAquila 8 -ma Lei conosce il detto scherza coi fanti ma lascia stare i santi.in nome di Dio si facevano guerre, e tuttora specialmente dal lato mussulmano si uccide si stupra, e dal lato occidentale con grande esempio si fanno guerre ispirate da Allah Oltre maometto abbiamo in questo secolo un altro profeta ,e americano (cosi dice lui) e si chiama Obamaosama. .Normalmente i dieci comandamenti sarebbero sufficienti per far funzionare il mondo. Anche per chi non e´ credente, ma giusto.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Sab, 08/09/2012 - 14:27

4 STORDITI

Bozzola Paola

Sab, 08/09/2012 - 14:28

che quaterna signori miei!!!!!!Se i sostenitori di un montibis sono quelli, siamo proprio raschiando il fondo del barile. MA PERCHE' QUESTE EMERITE TESTE NON SI DECIDONO A SENTIRE LA GENTE PER LA STRADA, MA VERAMENTE COSA PENSANO E FARLO SOTTOSCRIVERE. SAPETE QUANTA GENTE QUANDO E' INTERVISTATA CONTA DELLA PALLE?poi girato l'angolo dicono tutto il contrario

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 08/09/2012 - 14:46

#luigi piso. Toh! Un, comunista che capisce di economia!,una pecora antiberlusconiana a cui gli piace essere tosata dai banchieri e kompagnoski, uno che stá in cima ad una montagna vuole dire agli Italiani chi devono eleggere. Ma, tu non vedi mai le catastrofi che il tuo kompagno bassolino ha combinato in Campania e a Napoli?quando scendi dal monte somma fatti una passeggiata a Ponticelli e paesi limitrofi e vedrai le porcherie che i tuoi kompagni Jervolino e Bassolino hanno combinato!.Io, per me preferisco piu berlusconi che paga ogni giorno al fisco 2,2 milioni di tasse e che dá lavoro a 70,000 famiglie, che i tuoi kompagni parassiti e succhiatori di sangue del nostro popolo. Io, lo so che tu sei un pó abbonato, ma cerca di non esagerare nel provocare la gente su questo blog, perche tu sei una vergogna per ogni abitante della Campania!.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/09/2012 - 14:48

X bozzolapaola-Io sicuramente non sarei capace di mentire.Anche perche sono abituato a dire pane al pane e vino al vino.E anche capace di capire quando il vino e una ciofeca.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 08/09/2012 - 14:51

Comprereste un'auto usata da loro ?

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 08/09/2012 - 14:55

PRO MARIO-NETTA. Scorrendo la breve ma significativa lista della claque di mario-netta si ha la spiegazione implicita dei mali dell' Italia. Mortadella si commenta da solo. Emmalaspettinata pare abbia ancora molte rate del muotuo gratitudine da pagare per il provvidenziale arenarsi delle vicende fiscali giudiziarie del suo gruppo. Casinissimo si sa si è attaccato al deretano montiano per salvare il suo rimasto senza appoggio. Napolitanov è l'ideatore della tragica commedia e quindi ha il posto riservato in prima fila. Bonanni e Renzi sono di quelli che parlano perchè hanno sentito altri parlare. Mentre il nostro voto secondo costoro non conta niente, i tarli votano per il pezzo di legno più morbidone così possono "magnà" alla grande.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 08/09/2012 - 14:57

SOLO UNA MIA NETTA INTERPRETAZIONE : Il "GOLPE PRESIDENZIALE" è nettamente ormai più che CHIARO. Dei valori che vanno attribuiti a DRAGHI che ha sollevato con coraggio le sorti delle Borse, NON SE NE PARLA NEMMENO. Tuto il merito và a MONTI.(Fatti...il nome e fregatenne...!) Ed ecco che MONTI - immeritatamente e funestamente compare in RADIO E TV in modo MASSICCIO! A "SUONARE LA GRANCASSA" a suo pieno favore, esce impetuosamente anche il CAPO del COLLE che lo "OSANNA" ma aggiunge e sottolinea i "GRANDI RISULTATI " di MONTI (Dove sono ? Lo sa soltanto LUI...) ma nel contempo avverte che ancora ci saranno M O L T I SACRIFICI da fare. (Beato... LUI ! che potrebbe farli) Ecco quindi che la GRANDE MACCHINA MEDIATICA - (sicuramente patrocinata dallo steso Capo del Colle) si muove arditamente verso le Elezioni del 2013. Berlusconi ? Berlusconi , per loro, è ormai un personaggio della Storia... - I Partiti di DX ? Meglio non parlarne... Il POPOLO ITALIANO ? Anche qui è meglio non parlarne. Con la "Battaglia GOLPOSA in ATTO" sarà ben difficile radunare il "GREGGE" per capolvoggere quello già a TAVOLINO studiato millemetricamente dalle CASTE, dai CENTRI DI POTERE, dalle BANCHE e via di seguito. Il POPOLO ITALIANO, bene o male , dovrà anche sottomersi e senza mugugnare.(Infatti già si parla di PAROLE o FRASI APPROPRIATE...!)Praticamente ; "DITTATURA PRESIDENZIALE". Prossimamente vedremo se quanto ho scritto, sarà utopia o VERITA'

giangior

Sab, 08/09/2012 - 14:59

...IL FATTO E' CHE NON TE LI SEI MAI POSTI I PROBLEMI...MA ALLORA CHE CAZZO CI SEI STATO E ANCORA CI SEI ....A FARE?A RUBARE ,MANDARE GLI ITALIANI PER STRACCI....ALLORA E' PROPRIO VERO CI SEI FIN DALLA NASCITA PARANOICO...PAZZO...

giangior

Sab, 08/09/2012 - 15:02

...IN QUANTO POI A CASINI...LO DICE IL SUO STESSO COGNOME...E' SEMPRE STATO E CONTINUA AD ESSERE UN LACCHE' DEI SIGNORI...LUI MISERO PEZZENTE,INFAME E VIGLIACCO...MA FINIRA' ANCHE PER QUESTA MERDA DI ESSERE...

Nadia Vouch

Sab, 08/09/2012 - 15:02

Non mi meraviglia, perché il prof. Monti viene percepito come personaggio neutro da parte dei politici. Bisogna vedere cosa viene invece percepito dal popolo. In generale, diciamo che chiunque si sente deluso e confuso e pure arrabbiato se, strada facendo, gli o le vengono cambiate le carte in tavola. Un patto deve essere chiaro al principio e rispettato. Se non si riesce a mantenerlo, si dice e ci si ritira. Con un personaggio neutro tutto ciò diviene eventuale. Solo che c'è un rischio: lasciare la strada aperta a chiunque riesca a cavalcare il malcontento popolare. Ripeto ciò che ho detto in altro commento: se non sapete che fare, ammettete che dobbiamo tenerci il governo tecnico per i prossimi x anni. Non fingete di avere idee nuove che non avete. Così gran parte delle persone capirebbe. Altrimenti, con la presa in giro, non si arriva da nessuna parte. Perché poi, il sospetto è forte, tutto il desiderio di elezioni serva solo a capire le vostre interne distibuzioni di potere. Noi, i cittadini, siamo solo ombre con la matita e la scheda elettorale in mano? Cosa sono davvero, per molti di questi politici, nessuno escluso, i cittadini?

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 08/09/2012 - 15:11

I 4 dell'Ave Maria. Che combriccola !!!

ilsignorrossi

Sab, 08/09/2012 - 15:12

peccato che voteranno gli elettori,quindi non credo che monti sostenuto da casini...........prenderebbe voti,anche se è ovvio che falli-monti vuole restare

Paul Vara

Sab, 08/09/2012 - 15:13

La paura di perdere consensi agita le file del PdL, la minaccia è reale e Berlusconi non potrà fare un granché, certo non con il genere di articoli che il Giornale ci propina cha hanno, a mio parere, il risultato di dar vantaggio agli avversari...

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Sab, 08/09/2012 - 15:15

egregi commentatori, sbaglio o manca la foto di qualcuno...qualcuno per il quale il monti bis è ormai l'ultima opzione per continuare ad avere peso politico?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/09/2012 - 15:19

@pasquale.esposito oddiooooo!!!!!!!!! mi hai commosso. Aspetta, vado prima a vomitare e poi ti rispondo, anche se ti risposi già in un altro post sullo stesso argomento. Spero di sopravvivere solo per risponderti, se non torno più vuol dire che sono morto dalla vergogna di una Campania che non conosci affatto. Amen. Statt buon paisà!!! e tieni presente che quelli della tua parte che hanno governato la Campania "s magnavn pur e ''cape de criatur mort".

a.zoin

Sab, 08/09/2012 - 15:23

Il Cavaliere ,fà bene a lasciarli sulle spine!!! Questi anti-Cavaliere sono tutti dei secchioni che si danno da fare solamente per >>>GLI AFFARI LORO>DIVERSE-PENSIONI-da- nababbi, in più hanno dato al popolo,un >>>DEDITO PUBLICO

nep

Sab, 08/09/2012 - 15:24

Questi sono solo 4 idioti che, pensando di passar per saggi, affiderebbero il paese ad un altro idiota. Quattro tra gli artefici di questa situazione, scalda poltrone senza ideé e ideali,buoni solo ad intascare danari provenienti dai sudore altrui. Dov` erano questi signori quando la crisi iniziava a farsi sentire? Chi litigava per i matrimoni tra omosex, chi intento a tramare contro e intercettare Berlusconi, chi calpestata i diritti dei lavoratori, chi faceva gli interessi dei Germanici, e tutti erano felici con le loro piccole battaglie.Professandosi figli di De Gasperi e Togliatti, nipotini di Gramsci e di Giolitti. Facendosi scudo di falci e martelli, di rosse croci democratiche, di ulivi e quercie, sfogliando margherite. Provassero loro 500 euro al mese, o una vita da disoccupati.... Se andassero tutti a farsi fottere e lasciassero campo agli umili sarebbe sicuramente il nuovo Risorgimento Italiano

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 08/09/2012 - 15:29

curiosità: con quale metro viene creato il titolo, disponendo pure delle foto? - la notizia non la commento,è già chiara di suo, eppoi, cosa commenti cosa! Il piacere di leggere delle assurdità parlamentari, non importa di quale schieramento? Ma lo vedi quanta bella gente muore (capisc'ammé) dal più elementare infartino all'epuratore di masse siriano: perché non ci narri di queste novità, che proprio nuove non sono, però sono più giovani!Sappiamo già tutti che se non cambianola legge,e non la modificheranno, questi e gli altri vecchi non li sposta nessuno e,per grazia ,li faremo presidenti a turno.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 08/09/2012 - 15:29

curiosità: con quale metro viene creato il titolo, disponendo pure delle foto? - la notizia non la commento,è già chiara di suo, eppoi, cosa commenti cosa! Il piacere di leggere delle assurdità parlamentari, non importa di quale schieramento? Ma lo vedi quanta bella gente muore (capisc'ammé) dal più elementare infartino all'epuratore di masse siriano: perché non ci narri di queste novità, che proprio nuove non sono, però sono più giovani!Sappiamo già tutti che se non cambianola legge,e non la modificheranno, questi e gli altri vecchi non li sposta nessuno e,per grazia ,li faremo presidenti a turno.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 08/09/2012 - 15:30

curiosità: con quale metro viene creato il titolo, disponendo pure delle foto? - la notizia non la commento,è già chiara di suo, eppoi, cosa commenti cosa! Il piacere di leggere delle assurdità parlamentari, non importa di quale schieramento? Ma lo vedi quanta bella gente muore (capisc'ammé) dal più elementare infartino all'epuratore di masse siriano: perché non ci narri di queste novità, che proprio nuove non sono, però sono più giovani!Sappiamo già tutti che se non cambianola legge,e non la modificheranno, questi e gli altri vecchi non li sposta nessuno e,per grazia ,li faremo presidenti a turno.

Massìno

Sab, 08/09/2012 - 15:32

Io il dubbio che anche Berlusconi voglia un Monti bis c'è l'ho. Infatti sta facendo il possibile perché si voti con una legge che non esprima una maggioranza certa e obblighi di nuovo, dopo il voto, all'accordo tra tutti per un governo ancora tecnico. Che tra l'altro gli dà un certo potere sulle questioni che lo premono davvero, e in cambio gli dà meno responsabilità sulla gestione economica. Spero di sbagliarmi ma un'altro governo tecnico conviene anche e soprattutto a Berlusconi.

Dario40

Sab, 08/09/2012 - 15:32

un compagno,una che ha problemi con il Fisco per capitali all'Estero,uno che non ha mai lavorato in vita sua ed infine uno che ha svenduto l'IRI agli amici. Se li uniamo e ci mettiamo anche il professore, ecco completato il quadro della nostra completa distruzione. Che Dio ci protegga !!!!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 08/09/2012 - 15:34

Ormai non sanno più chi proporre. Ogni nome della vecchia nomenklatura fa venire forzature di stomaco. Monti ci è stato imposto con un golpe da parte della presidenza della repubblica. Hanno inteso salvaguardare la casta. La speranza era che le riforme che non erano state consentite a Berlusconi, per interessi di bottega partitici (immaginate per quanti anni avrebbe governato il centro destra se le riforme fossero andate in porto)si sarebbero potute fare con la benedizione di tutte le forze politiche, una volta disarcionato il presunto tiranno. Ma la sinistra, in Italia, sa solamente distruggere il lavoro degli altri. Per distruggere la DC, negli anni 50/60 bisognava smontare le famiglie che andavano in chiesa la domenica. Ed allora giù a distruggere i più sani valori di un paese. Ma non c'era nulla di alternativo da offrire se non rivoluzione, spinelli e lassismo. Il nemico era la polizia. Poi si sono spaventati perchè i loro desideri avevano portato ai "compagni che sbagliano" che sfuggivano al loro controllo. Oggi sono riusciti, nella furia distruttrice antiberlusconiana, a farci schifare le istituzioni. Anche questa volta, però, sta arrivando la paura di avere perso il controllo. La gente li sta schifando, tutti, e non si vede via d'uscita. Speriamo che non nasca un altro capopopolo.

Mario-64

Sab, 08/09/2012 - 15:35

Monti ,Passera o un altro tecnico ,comunque e' li che si andra' a parare ,d'altronde la matematica non lascia molte altre possibilita'... PDL al 20-22% ,Bersani+Vendola intorno al 30% ,escludendo demagoghi vari chi ci arriva al 51%???

Ritratto di balonid

balonid

Sab, 08/09/2012 - 15:41

Quando l'elettore italiano elegge un outsider sgradito ai poteri forti (notoriamente alleati delle sinistre che occupano il mondo finanziario, universitario e giudiziario), la democrazia in Italia viene sospesa, per il bene supremo del paese, s'intende, anche grazie ad una costituzione diabolicamente concepita e cinicamente interpretata da un vecchio marpione che ha navigato per 90 anni fra rubli, KGB, convergenze parallele e quant'altro, fino alla caduta del muro, scansato per un pelo. Di fronte a questo commissariamento della politica, i politici cosa fanno? Invece di tirar fuori gli attributi e rivendicare il diritto-dovere di servire l'elettore, cercano di arruffianarsi il leader tecnico, di usarlo come scudo contro l'incazzatura dell'elettore e come paravento alla assoluta mancanza di programmi seri. Il problema è che gli italiani continueranno a votare sempre gli stessi, incluso nullità tipo Casini, perché il problema vero è rappresentato dal "modo di essere" degli italiani stessi.

Luigi Farinelli

Sab, 08/09/2012 - 15:42

In testa all'articolo i visi dei globalizzatori. Dare un nuovo mandato a Monti, magari per la manfrina di Draghi che ora sembra il salvatore della Patria con la BCE (che s'inventa danaro fasullo per superare la crisi), significa esautorare definitivamente la volontà popolare esattamente come era stato calcolato quando a Monti era stato fatto assumere l'incarico di "portare l'Italia alla salvezza economica". Stiamo definitivamente cedendo la nostra indipendenza economica, politica e anche etica (dovendo sottostare ai diktat ultralaicisti della massoneria che infesta la Commissione Europea). Una bella fine per una Nazione che ha illuminato l'Umanità battendosi in epoche buie della sua Storia con sacrifici immani del suo popolo. Stiamo puntando al compimento del sogno Illuminita e massonico della cosiddetta "Repubblica Universale". Solo che non dovrebbe più chiamarsi "Repubblica" bensì stato totalitario mondialista e dei più assoluti e spietati,sotto l'egida dei banchieri e degli ultralaicisti, autoelettisi "illuminati" per sostituirsi al già da tempo classificato "popolo bue", come già preannunciato varie volte nel corso degli ultimi decenni (e riportatele un buona volta queste frasi sciagurate per la gente ignara!)da personaggi usi a frequentare il Bildelberg, la Trilaterale, il Club di Roma e così via.... abbiamo consegnato la nostra sovranità al FMI, all'ONU, alla CE, alla BCE, alla massoneria luciferina e al sionismo alla Rothschild, con la complicità dei signori che compaiono nelle foto e di molti altri che di danni irrimediabili ne hanno ormai fatti a iosa ma che non pagheranno mai per questo.

Giorgiobello

Sab, 08/09/2012 - 15:42

C'è un solo soggetto che deve decidere sì o no a un Monti bis: il popolo sovrano. Allora, che Monti si candidi alle prossime elezioni nella formazione che preferisca e, se viene eletto e poi riesce ad avere i numeri parlamentari, che governi. Non è accettabile che venga candidato in modo indiretto, con partiti che lo mettano in programma come fosse una misura economica e lui finisca di nuovo, come esterno, alla guida dell'esecutivo. Sarebbe uno schiaffo inaccettabile alla democrazia, quella vera, occidentale, liberale. La cosa sarebbe ancora più odiosa con lui, perché Monti è membro illustre di quella casta di talibani europeisti che, da Maastricht, non ha avuto mai la serietà, e l’onesta trasparenza di sottoporre a un REFEREDUM generale in TUTTA L'AREA EURO per chiedere ai cittadini se erano o no d'accordo su quel progetto. La loro concezione è che il “bene supremo” europeista non può rischiare una bocciatura da parte di incoscienti, miopi o irresponsabili votanti. Una concezione sinistra, riverberata anche in certe uscite agghiaccianti dell’attuale premier (poi, ovviamente risistemate con opportuni “maquillage” di smentite). Quella casta talibana di Bruxelles, oggi continua sulla stessa pista. La via per salvare la moneta unica è STRA-conosciuta. Bisogna federalizzare l’Europa, mutualizzare il debito e perdere sovranità. Inutile discettare se sia giusto o sbagliato. È un cambiamento epocale enorme e va proposto, direttamente e chiaramente, A TUTTI GLI ELETTORI DI AREA EURO IN REFERENDUM. Ma questo, per i mandarini di Bruxelles è inaccettabile! S’ha da fare ma piano piano, in sordina, sottovoce, non sia mai che i bifolchi cittadini si mettano di traverso. Non voglio più gente come questa alla guida di nessun paese d’occidente. Il loro è un fascismo strisciante e pericolosissimo. Quando gli esploderà in faccia, i mostri si risveglieranno in questo continente e loro e solo loro ne saranno i veri responsabili.

gentlemen

Sab, 08/09/2012 - 15:43

Anche Renzi? Bene,depennato anche lui dagli eleggibili!Forse gli altri desiderano l'insurrezione degli Italiani.Non avranno alcun problema ad ottenerla perché la misura è colma| Se davvero dovessero pensare di fare UN SECONDO COLPO DI STATO ,sappiano che la RESISTENZA questa volta sarà durissima. Lo Stato e le cariatidi ci hanno dichiarato guerra? La risposta sarà adeguata. Il momento in qui viene meno la democrazia ,tutto è permesso..................................

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 08/09/2012 - 15:45

Che lo vogliano loro non ha grande importanza; l'importante è che gli italiani non lo vogliono più, l'autonominato "Statista".

Triatec

Sab, 08/09/2012 - 15:56

Ecco quattro facce che ti fanno rifiutare il voto, se questi continuano ad infestare la politica meglio restare a casa.

Triatec

Sab, 08/09/2012 - 16:03

@ luigipiso- Luigi corri a casa la mamma ti sta cercando. Riaprono le scuole e te devi ancora finire i compiti. Ti capisco sei ancora un bambino e i tuoi ragionamenti infantili lo dimostrano, ma non disperare un giorno anche tu, se ti applichi, malgrado tutto riuscirai a capire qualcosa. Coraggio!!

chiara2012

Sab, 08/09/2012 - 16:03

si fottano

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 08/09/2012 - 16:04

#luigi piso. Fai, attenzione quando scendi dalla montagna, puo darsi che il Mondo sia cambiato dall,ultima volta che sei stato in cittá!.Guarda, che la guerra e finita, e che il muro di Berlino non c,é piu, come non c,é piu il comunismo nel,Est Europeo!si quello che ha causato 140 milioni di morti 2 volte la II guerra mondiale, oppure quello che mandava i dissidenti in Siberia a piedi scalzi a 60 gradi sottozero,io ti manderei li a farti provare un pó di questo comunismo che tanto piace a te!. Oppure, ti farei vivere con 200 marchi al mese nella ex DDR, come hanno vissuto i miei parenti tedeschi, io ti toglierei il Bancomat e ti direi adesso vai a fare la spesa senza soldi, mentre i tuoi kompagni alla Honnecker fanno le orgie a Pankow. Altro, che mangiare le creature voi comunisti vi mangiate tutte le minkiate che bersani vi racconta, la Campania che tu conosci, la conosco pure io avendo ogni giorno visitato il tuo Paese, allora non mi raccontare minkiate che io non vengo dalla montagna come te!. Statt buon paisa e tien present che bersani e co ti piglian po kul lor diventan ricchi c,á politica e tu vive copp,á ná muntagn!.

chiara2012

Sab, 08/09/2012 - 16:06

ma perchè continuate coni troll?redazione ci hai rotto molto.bene pasquale esposito.siamo abbondantemante incazzari di nostro e redazione ci provoca.torno su shopping.saluti

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 08/09/2012 - 16:08

Guardando questa fotografia penso che si possano capire da dove vengono le disgrazie capitate alla ns Italia.Tutta gente che vive(purtroppo) e ha sempre vissuto sulle spalle del popolo (bue).Se non facciamo qualcosa per fermarli questi ci riducono come la ex jugoslava,siamo sulla buona strada.

chiara2012

Sab, 08/09/2012 - 16:11

e la pagina delle sacre segnalazioni che non funzionerà mai più.Buffoni,ma con chi pensate di trattare?con compagni e stronzi vari?basta,cambiate registro,non sono tempi di bagatelle.E ora censurate,forza,vili.

Triatec

Sab, 08/09/2012 - 16:14

Vedi queste facce e non puoi non ricordare le “Leggi fondamentali della stupidità umana” così ben definite nel 1988 da Carlo Cipolla. È sempre stato evidente che la stupidità è la più grande forza distruttiva da cui sia mai stato afflitto il genere umano. Oggi aggravata da una “cassa di risonanza” mondiale per cui qualsiasi sciocchezza, se ripetuta abbastanza spesso, assume l’apparenza di un’indiscutibile verità.

silverio.cerroni

Sab, 08/09/2012 - 16:14

@- Sarei più felice se a corteggiare e adulare Monti, anziché leader politici,ex parlamentari, economisti, industriali, banchieri e sindacalisti, fossero operai, disoccupati, pensionati al minimo, proprietari di prima casa ecc.= I politici, e per essi i parlamentari ed ex tali, hanno una ragioni in più per appoggiarlo, visto che sono stati "graziati" in tema di ridimensionamento degli stipendi e della fruizione di privilegi. Per quanto riguarda Casini, poi, appoggiare Monti è l'unico modo per far sentire la propria esistenza.

G_Gavelli

Sab, 08/09/2012 - 16:24

Se non fosse che fra i primi sostenitori c'è Prodi, l'uomo che ci ha rovinati con il cambio a 1936,27 invece che a 1720-1750, sarei favorevole anvh'ioo. Se no: vince il PD = Patrimoniale ( non mi riguarda, credo proprio, ma demotiverebbe i cosidetti ricchi a produrre in Italia e per l'Italia) e distruzione di gran parte di quello che Monti ha DOVUTO fare.

chiara63

Sab, 08/09/2012 - 16:25

Sempre meglio questi quattro che certe faccie del Pdl a cominciare da Alfano che si fa ridere in faccia da una Minetti qualunque e caldeggia il ritorno del Cav. nonostante fosse lui stesso designato ad essere il nuovo premier. Ex elettore Pdl deluso

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 08/09/2012 - 16:26

Monti si prende i meriti per lo spread che diminuisce (ma che sono tutti di Mario Draghi). Questi quaqquaraqua che ci hanno portato a quello che siamo oggi (il mortadella ci ha fatto pagare pure una tassa). MA QUANDO VANNO A FARSI LE PUNTURE NON GLI PRENDONO MAI GLI OCCHI E LA LINGUA??

alba181

Sab, 08/09/2012 - 16:33

alla fine decidono sempre loro.... noi quuando?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 08/09/2012 - 16:35

Che foto strizza-budella!!! Re Giorgio: una pizzetta fredda e avvizzita con mozzarellina rigorosamente importata dalla Germania. Marcegaglia: una foglia di lattuga disidratata e senza sale. Casini: un carciofone fuori stagione, sott’olio finto vergine, con spine incluse. Prodi: la solita fettina di mortadella rancida guarnita da un ciuffetto di prezzemolo moscio moscio. Un bel piattino da gustare tutti i giorni per i prossimi cinque anni. Sperando che siano solo cinque. Poi per digerire tanta delizia, prendiamo Renzi, che sembrava amore e invece è un calesse, attaccato ad un vecchio ronzino di nome Mario, che una volta andava per Monti ma, incitato dal cocchiere Bonanni, prosegue in una valle di lacrime. Ma tanto Mario “il ronzino” ha il paraocchi e non vede nulla, pensa solo a camminare senza tanto sforzo, per portare ai Draghi teutonici tutti i passeggeri e i loro beni, caricati nella traversata della valle, da vendere, insieme ai beni sequestrati, come schiavi al miglior offerente. Gira voce che si chiami Angela e che dietro di lei ci sia una lunga fila.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Sab, 08/09/2012 - 16:38

X luigipiso: Questa volta hai ragione, grillo deve studiare economia, specialmente quella socialista, per farci cadere nel baratro.......e restarci!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 08/09/2012 - 16:43

Quelli che vogliono il Monti-bis? Guardate che nella lista accanto alle quattro foto volutamente manca quella di bellachioma o di Al Fano, se preferite. Si, avete capito bene, il sostegno a Monti per il PdL e’ una necessita’ obbligata per il Forza Italia/Pdl/Grande Italia/Il partito della gnocca. Cioe’ costituisce l'unica opzione che vi resta e' di mantenere il potere gia' sapendo di non poter vincere. Mantenere il potere prendendo il 20% dei voti, se vi va bene. Come si fa? O si fa un colpo di stato, oppure si fa la grande coalizione appoggiando Monti per altri 5 anni. Cosi’ Monti fa il gioco sporco per mettere mano alla situazione disastrosa che gli avete lasciato in eredita’e riscuotere le tasse nel periodo 2012-2014 che vigliaccamente avete messo nel 2011 pochi mesi prima di passare la mano. Nel frattempo voi potrete mantenere la vostra fetta di potere. Del resto il PdL e’ un partito da sempre assetato di potere, insuperabile nei conflitti di interesse, negli intrallazzi opachi, nell’accogliere loschi indagati e delinquenti certificati, affaristi e faccendieri senza scrupoli. Voi di destra ne avete viste tante, vi faranno digerire anche la grande coalizione. Ancora non ve ne siete accorti. Aspettando che passi la bufera dopo otto anni e mezzo di malgoverno impresentabile, scandali di ogni sorta, malaffare legalizzato. Poi nel 2017 torneranno alla carica con ziu Silviu imbalsamato. E voi abboccherete ancora una volta con sentimento.

Martin Lutero

Sab, 08/09/2012 - 16:45

Il "MONTISMO" della mutua con gli sponsor: il giulivo mortadella di Bologna, la "perizomata" emma, i banchieri passerini delle banche associate dalle varie s&p, moody's, frutto benevolo del consulente montibocconi e con i bolognesi pierferdy/gianfry. Una raccolta di prim'ordine !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Sab, 08/09/2012 - 16:47

Non ci posso credere. Casini prende tempo.Il suo progetto Europeo,dove finisce? Però ha commosso la Marcegaglia, che gli promette, cosa? ma per l'amor di Dio??? Poi ritorna Prodi che mette il suo piede (già in previsione di Monti bis) Nella scarpa Quirinale? Aiuto qualcuno ci salvi!!!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/09/2012 - 17:02

@paola29yes 29 sono i tuoi anni? Secondo me ne hai 92

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 08/09/2012 - 17:05

AL PdL invece un Monti bis non fa comodo, nevvero? Con il padrone del partito ormai alla canna del gas e senza alcuna possibilita’ di vincere, ma con bisogno disperato di mantenere il potere, e’ totalmente da escludere la prospettiva di entrare in coalizione per gestire come al solito le cose che gli interessano (giustizia, tv, varie ed eventuali) ma finalmente sgravato dall’onere di gestire il paese (di cui peraltro non gliene e’ mai fregato niente, a parte le fregature piazzate agli italiani e alle cose che si e’ fregato). Nevvero pecorelle pidielle?

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 08/09/2012 - 17:12

Poveri a noi in che mani finiremo. Il più pulito ha la rogna.

chiara2012

Sab, 08/09/2012 - 17:12

Basta con i maleducati.e con chi si allontana per i disturbatoei.vanno allontanati loro e possiamo farlo.ma redazione si martella le palle.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 08/09/2012 - 17:28

"il Colle continuerà a sponsorizzare l'azione di Monti, anche quando non albergherà più al Quirinale": un Colle che non alberga al Quirinale? boh...

killkoms

Sab, 08/09/2012 - 17:32

@massino,perchè la legge elettorale in cantiere garantirebbe stabilità?con la scusa di dare la possibilità ai cittadini di indicare il parlamentare da eleggere,si vorrebbe tornare indietro di venti anni per affossare il bipolarismo,e tornare all'individualismo politico!così,basterebbe la classica formica politica a far crollare una maggioranza!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 08/09/2012 - 17:40

Caro Buttiglione, vorrei proprio vedere, alle prossime elezioni, una vostra lista capeggiata dalla Marcegaglia. Prendereste percentuali tali da rimanere fuori del parlamento: e sarebbe ora!

Giustopeppe

Sab, 08/09/2012 - 17:41

Ancora vivo? Non ti basta il danno che hai combinato con l' euro?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 08/09/2012 - 17:53

LUIGI PISO - ALENOVELLI - L'ELMETTEN quando lo togliete? Ma vedo che è INKALIKATEN come direbbe il buon Bonvi.Le STURMTRUPPEN sono sempre in servizio permanente effettivo,seppur la guerra è finita da un bel pezzo. E chi CAZZEN ve lo TOGLIEN.Dalton Russell.

ilbarzo

Sab, 08/09/2012 - 17:54

Mai visto tante facce di m...a in una sola volta.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/09/2012 - 17:55

@Triatec grazie del coraggio, ne avevo bisogno, stavo per prendermi un triatec anche io. Oh come mi trovo bene qui dentro. Oh come mi trovo bene qui dentro. Perfettamente a mio agio. beehhhhhh!!! beehhhhh!!!

marvit

Sab, 08/09/2012 - 17:58

Dai che se magna ancora a spese di 'sti grulli di italiani.Che bella foto di gruppo!!

ilbarzo

Sab, 08/09/2012 - 18:00

Dei quattro,forse si salva la Mercegaglia.Gli altri sono solo degli opportunisti con tanta voglia di potere.Anche per loro, un bel giorno tutto finira'.Il che spero sia prima possibile.

barbanera

Sab, 08/09/2012 - 18:07

Potete scommetterci i gioielli di famiglia che il monti-bis si farà.Lo garantisce quel gran democratico del presidente della repubblica e i poteri forti internazionali.Quelli che hanno vinto la seconda guerra mondiale saccheggiando il debito pubblico degli Usa.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 08/09/2012 - 18:11

Di chi stiamo parlando? Di Pierfurby Caltagirone? Quello che, se potesse,sarebbe capace di mettere tutte e quattro le sue zampe in scarpe diverse?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 08/09/2012 - 18:24

Beh, mi sembra la parte migliore d'Italia, no? Senza questi, come dice Monti di sé, l'Italia non ce l'avrebbe fatta. Non per niente l'appoggiano per un Monti-bis. E si sa, pari piglia pari. Che Iddio ce ne liberi, visto che il Pdl non vuol muovere un dito per liberarcene.

chiara2012

Sab, 08/09/2012 - 18:36

riscrivo,fuori i maleducati e i proocatori,fuori loro,non noi

alberto.rossattini

Sab, 08/09/2012 - 18:36

Marcegaglia,Casini,Prodi, a me sembrano degli zombie! Io spero proprio che questa gentaglia non prenda voti, altrimenti vuol dire che siamo alla frutta!

antiom

Sab, 08/09/2012 - 18:40

Decadimento inglorioso di una nazione attiva. Per quanto importante e fondamentale siano le origini antiche di un popolo e nazione: nel caso di quella italiana che da terra di conquista quale è stata, è riuscita dal 18°s. in poi, dopo l’unificazione, la monarchia e, nel bene nel male, la dittatura fascista; ad essere una fra le potenze industriali ed economiche d’Europa, nonostante la mancanza di sincronia fra l’iniziativa dell’imprenditoria privata e la burocrazia politica amministrativa dell’istaurata democrazia. L’Italia pur avendone formidabili peculiarità e ingegno non è stata e non è, in Europa, leader come Francia e Germania: non soltanto per la storia ingloriosa, ma per la mancanza di amministratori pubblici onesti e lungimiranti, tuttora presenti nell’arco costituzionale come protagonisti del nulla. Vuoi per il periodo storico senza globalizzazione e invasione selvaggia di tutte le etnie del mondo, la voglia di fare e di occupare gli “spazi vuoti” di tutti i campi del lavoro: il nostro meraviglioso paese ha conosciuto periodi di massimo splendore che vengono ricordati come miracolo economico dei gloriosi anni 60; che ci avrebbero potuto mettere in competizione con la grande Germania che pure è uscita distrutta dalla guerra. Così non è stato e non è, non soltanto perche sfavoriti dal cambio Lira-Euro del duo miliardari Ciampi e Prodi, per una classa politica parassitaria che ha generato una pletora di dipendenti pubblici superiore a chi genera ricchezza, di una triade sindacale ricchissima che non aiuta l’economia e il lavoratore, di una magistratura non sempre all’altezza: ma perche siamo un popolo di merda che meritiamo a pieno le angherie e ingiustizie del potere cattocomunista che ha portato l’Italia il fallimento e, checché ne dica Monti e Draghi siamo una locomotiva ferma su un binario morto, perché non ci ribelliamo verso coloro che da 67 anni hanno generato solo miseria e ingiustizia generale. Infine penso si capisca che c’è l’abbia con tutti i politici in senso trasversale, anche con quelli che “occupano” i sontuosi scanni del potere da solo 20 anni, che come le mele marce contaminano anche i nuovi entrati: al punto da desiderare una radiazione generale in seguito a una rivoluzione di popolo cui mi sentirei di aderire, qualora gli uomini di cultura di scuola e giornalismo della stessa egemonia di sinistra si facessero promotori, invece di riempirsi la bocca con astrusi commenti arzigogolati per aizzare la gente alla becera contrapposizione per vendere i soliti giornali di riferimento!

marcus57

Sab, 08/09/2012 - 18:40

Ma sì lasciamoli sfogare. Non passa giorno che quel loquace vecchietto, vero emblema di questo sfortunato paese, Napolitano, non abbia da dire la sua, poi aggiungiamoci le esternazioni di Casini, Buttiglione, Monti e Passera e via di seguito tutta la compagnia di giro. Ho la sensazione che siano tutto sommato preoccupati di perdere alle prossime elezioni il loro abominevole sistema di potere. Voglio essere per una volta ottimista, anche perché se l'Italia non si libera di questa maleodorante e putrefatta schiera di zombi , il popolo, quelli che loro individuano come il pericolo populista, non avrà né futuro né scampo.

Il giusto

Sab, 08/09/2012 - 18:48

Silvioti,perchè non commentate il fatto che in 5 anni aumento del 77 % di disoccupati?L'articolo è un pò in basso ma c'è!Ma voi,noti codardi,lo evitate!!!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 08/09/2012 - 18:56

Manca solo che ci facciano come il grande Albertone,Lavoratoriiiiiiii,Prrrrrrrrrrrrrrrr

midode

Sab, 08/09/2012 - 19:00

solo il gatto non ritorna a sedersi sulla stufa, dove si è scottato la coda. L'uomo, soprattutto italico, è un recidivo

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 08/09/2012 - 19:01

Vederli insieme tutti in una volta,c'é da diventare balbuzienti.Ma il mortadella non si era ritirato a fare il nonno?Vuoi vedere che i nipotini lo hanno mandato a quel paese!E se ce lo hanno mandato loro ....................

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 08/09/2012 - 19:03

Dai Casini-sti,niente di buono per l'Italia:“Se non è zuppa è pampagnata” Stesso clone dei Voltagabbana e per non votare Leggi del Governo Berlusconi andavano a prendersi il fresco sull'Aventino e di colpo col proclamatosi“Re Giorgio I$Monti”tutto va ben senza accorgersi che gli hanno fregato il battaglio?Purtroppo è il manico che non va all'Udc con una Segreteria poco Cristiani e manco Democratici visto che hanno tradito le radici Cristiane e Democratiche della grande Balena Bianca che mai si sarebbe alleato con Belzebù,ovvio,negli ultimi tempi anche il gobbetto zio Giulio che ci ha lasciato un danno di 2000mld€ di Deficit Pubblico rincorrere la Tangente Parallele del clientelismo colpevole con Napolitano$C nel costruire le“Cattedrali nel Deserto”per tenere buoni i PCI anche se, regalato la“Camera Dei Deputati$Servizi”con“Franchi Tiratori” che facevano cadere il Governo=debiti ed oggi spread addossandoci la colpa,prima a Craxi sino all'uccisione,oggi a Silvio,fango&“Le mie prigioni!” http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2012/09/08/dai-casini-stiniente-di-buono-per-litaliase-non-e-zuppa-e-pampagnata/

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 08/09/2012 - 19:06

Casinuccio é il classico maestrino che vuole insegnare a vivere nel nome del signore,sapendo benissimo che Cristo insegna a Non rubare,per rubare intendo il compenso che ogni mese gli viene accreditato sul conto.Dovesse pagare i danni materiali e morali che ha prodotto,dovrebbe avere sette vite come i gatti.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 08/09/2012 - 19:09

luigipiso.Deduco che sei campano,a be' allora"................

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 08/09/2012 - 19:10

AL PdL invece un Monti bis non fa comodo, nevvero? Con il padrone del partito ormai alla canna del gas e senza alcuna possibilita’ di vincere, ma con bisogno disperato di mantenere il potere arraffato in ogni modo, e’ totalmente da escludere la prospettiva di entrare in coalizione per gestire come al solito le cose che gli interessano (giustizia, tv, varie ed eventuali) ma finalmente sgravato dall’onere di gestire il paese (di cui peraltro non gliene e’ mai fregato niente, a parte le fregature piazzate agli italiani e alle cose che si e’ fregato). Nevvero pecorelle pidielle?

erminiamusolesi...

Sab, 08/09/2012 - 19:22

X ALESSANDRO DI P.l'ho scritto e riscritto,sono in perfetta sintonia con te.In Italia la democrazia non esiste più,qualcuno si è autodichiarato presidente di una repubblica presidenziale....non lo ha votato nessuno,mangia e beve,lui,tutta la prole e parentado a spese nostre ed ora ha dichiarato la dittatura,in combutta con il bocconiano,la crucca ed in primis i sinistroidi.INSOMMA SOGNA UNA REPUBBLICA STALINISTA AL SUO COMANDO.....MA QUALCUNO GLI PUO' DIRE CHE COMANDA QUANTO IL 2 DI PICCHE QUANDO LA BRISCOLA E' CUORI?......IL 2013 arriva presto,e grazie al cielo anche lui andrà finalmente a fare il nonno(se ne è capace)MAGARI IN RUSSIA..........Alessandro ci risentiremo e avremo ragione VEDRAI!!!!!!!

analistadistrada1950

Sab, 08/09/2012 - 19:41

Mi auguro che l'antivomito lo passi la mutua.

killkoms

Sab, 08/09/2012 - 20:00

sappiamo chi vuole lasciare il paese nelle mani dell'utile id.iota della ue!

stefanopiero

Sab, 08/09/2012 - 20:01

Tutti , il Monti bis lo vogliono tutti. Infatti Monti non si dichiara, non si schiera, aspetta. Aspetta che dalle urne non esca una maggioranza capace di governare (succederà sicuramente)e tornerà al suo posto a completare il rifacimento dell'Italia (o dell'Europa?) secondo i disegni della finanza. Sarà un disastro annunciato. Quante volte in passato si è gridato al pericolo del colpo di stato. Quello di Monti e Napolitano è un vero colpo di stato e nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe arrivato così silenzioso, veloce e raffinato.

macchiapam

Sab, 08/09/2012 - 20:20

E' inutile agitarsi disquisendo tra tecnici e politici: in tempi di crisi, al di là di ogni orientamento politico, due più due deve fare quattro. E' per questo che Monti, "tecnico" non allineato, incassa tanto consenso, e giustamente. E hanno ben ragione quelli che ancora lo vorrebbero, in futuro, alla guida del governo; ma per questo è indispensabile che un'importante formazione politica lo sostenga, così da assicurargli il necessario appoggio parlamentare. Lasciamo perdere il PD, gruppo sgretolato di mal traa insemma, inaffidabile; e invece si diano da fare Berlusconi e Casini.

mifra77

Sab, 08/09/2012 - 20:27

Quanti asini con le ali!Tutta gente brillantissima che ci ha portato al disastro che stiamo vivendo.Tutti assassini che tornano sul luogo del delitto;e cosi la Marcegaglia dopo aver guidato la confindustria al disastro in cui versano le nostre industrie,giustamente può essere nominata Monti al femminile e probabile successore se monti non sarà più disponibile.Che goduria!dalla padella alla brace; e poi Prodi che appoggia per interesse e Napolitano che non ha capito che finito il mandato dovrà rispondere delle intercettazioni e se non lo farà non gli dovrebbe essere permesso di continuare a pontificare come fosse un candido angioletto. Casini zeropercento dovrà passare dalle urne e visto che è ancora in tempo, faccia modificare l'impianto della nuova legge elettorale su misura di UDC.Sempre che non stia già pensando ad un nuovo colpo di mano insieme a napolitano.Ve lo immaginate Buttiglione dittatore?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 08/09/2012 - 21:11

@ dalton.russel - amico la guerra sara' finita, ma rimangono le macerie.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 08/09/2012 - 21:20

Che dei cialtroni come quelli elencati nel vostro articolo vogliano il Monti-bis, non toglie il particolare che se l'alternativa dovesse essere quella d'aver come Premier il super-cialtrone Bersani con al seguito il gaio Vendolo, allora mi dispiace ma dobbiamo convenire che è meglio il Monti-bis. Che la destra possa vincere le prossime elezioni mi sembra un'impresa alquanto azzardata che poi anche se dovesse vincere non so cosa potrebbe succedere di tanto eclatante. L'Italia è un paziente osservato speciale e sottoscopa ed ha dei politici manicomiali, tutti, da sinistra a destra e per questo meglio sarebbe se venisse commissariata così che chi è al governo ha il mordacchio e tante cretinate non potrà più farle. Che gli Italiani abbiano la sovranità è una maledizione. Nei secoli passati non l'hanno mai avuta e appena avutala (dal 1861) ne hanno combinate di tutti i colori per non parlare delle guerre mondiali a cui come degli imbecilli hanno partecipato senza motivo alcuno ma solo per lo sfrizio di dire: "Ci sono anch'io!".

pongi40

Sab, 08/09/2012 - 21:56

Se fosse vero quanto riportato circa l'affermazione della dot.ssa Marcegaglia a sostegno del giovane Casini e del suo partito,incomincio a preoccuparmi,ha ricominciato a fumare!Estrinseca a palla come faceva negli ultimi tempi quale Presidente di Confindustria.Allegria,allegria.

silverio.cerroni

Sab, 08/09/2012 - 22:05

@- Saranno pure belle queste facce, ma a me non piacciono.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Dom, 09/09/2012 - 00:38

Sono convinto che sia in atto un asse fra tutti i partiti politici, PDL compreso, per fare in modo che anche la prossima legislatura sia affidata a Monti o altro utile specchietto per le allodole, al fine di non prendersi la paternità e ralativa responsabilità di fronte ai propri elettori delle drastiche misure che dovranno essere prese nei prossimi anni per non finire in default. Le prossime elezioni serviranno per definire quanta pressione ogni partito potrà esercitare sull'esecutivo, ognuno per i provvedimenti che interessano, non è certo l'interesse degli italiani che stà loro a cuore. L'unica incognita e l'M5S, che non poco spaventa l'asse, e che rappresenta una grossa fetta di "potere" sottratta loro nei confronti di un eventuale Monti bis, senza contare la natura dei provvedimenti anticasta che i grillini intendono portare in parlamento. Possa piacere o no l'M5S rimane l'unico mezzo per dare un segnale forte ai politici e se dovesse lavorare bene, non sarà certo peggio dell'attuale casta, avvitata ormai nei propri interessi, spazzarla via definitivamente.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 09/09/2012 - 01:19

Queste sono le foto dei maggiori responsabili del degrado della politica e dell'immobilità del nostro paese. Il primo, autore di un golpe contro chi aveva dato i voti a Berlusconi. La seconda, una incompetente che approva il ritorno al centro dei nostalgici DC. Il terzo, un conferenziere del nulla che parla di un centro inesistente per restare a vivere alle nostre spalle. Il quarto, un maneggione che deve ancora rivelare agli italiani chi lo informò dove era detenuto il povero Aldo Moro. Questo è lo schifo che trasciniamo da anni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 09/09/2012 - 01:19

Queste sono le foto dei maggiori responsabili del degrado della politica e dell'immobilità del nostro paese. Il primo, autore di un golpe contro chi aveva dato i voti a Berlusconi. La seconda, una incompetente che approva il ritorno al centro dei nostalgici DC. Il terzo, un conferenziere del nulla che parla di un centro inesistente per restare a vivere alle nostre spalle. Il quarto, un maneggione che deve ancora rivelare agli italiani chi lo informò dove era detenuto il povero Aldo Moro. Questo è lo schifo che trasciniamo da anni.

Davidedream

Dom, 09/09/2012 - 02:33

Falso. Renzi ha detto - parafrasando - che non vuole un Monti bis, che non è mica pirla...

primula

Dom, 09/09/2012 - 07:41

ROMANO PRODI??????????????? VIVA LA MINETTI.......................

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 09/09/2012 - 08:32

Goldman Sachs innesca la crisi e poi piazza Mario Monti a risolverla, tutto il resto è....fuffa per il popolino.

VermeSantoro

Dom, 09/09/2012 - 08:52

Mammamia che ipotesi disgraziata, sventurata, nefasta, mortuaria oserei dire !!! Che uomo triste io quando lo vedo in TV giro canale perche non sopporto ne Lui ne la maestrina saccente, quella con il dito indice alzato....che personaggio odioso. PadreEterno liberaci da questa gente .... accoglila tra le tue braccia per un meritato riposo ......

gicchio38

Dom, 09/09/2012 - 09:09

ECCO I QUATTRO BUFFONI. ORA LA QUATERNA ESISTE E L'ITALIA E' SALVA. VIVA L'ITALIA.

maremmino

Dom, 09/09/2012 - 09:14

Ma cosi fa a non ascoltare Renzi e Grillo ? Questo è il risultato di 60anni di malgoverno dove un attempato come me le ha viste e sentite di tutti i colori. Come si può credere a persone incoerenti e difensori attenti dei propri privilegi ? Capisco la seria politica non sia argomento per grilloe & c. ma c'è qualcuno di nuovo e volenteroso che si faccia avanti compiendo solo una cosa : RIPULISTI ?

Massimo Bocci

Dom, 09/09/2012 - 10:14

Gent.le antiom..... Ottimo commento e analisi, però ha omesso parlando di LADRI comunisti catto, che la TRUFFA per il nostro asservimento all’EURO perpetuato da questi ANTI ITALIANI COSTITUZIONALI, nasce dove nascono tutti i mali di questo disgraziato paese, da una pseudo costituzione di MAFIA & LADRI impostaci con il ricatto delle armi della RIVOLUZIONE BOLSCEVICA, che nel DOPO o detto DOPO guerra aveva già fatto decine di migliaia di MORTI AMMAZZATI, non aderenti a QUELLA MERDA che era ed è “ il sol dell’avvenire”, dunque l’asservimento EURO non è che la conseguenza di MALVIVENTI ANTI ITALIANI (comunisti catto) di trovare un altro CAPO BASTONE dai Bolscevichi FALLITI, ai Crucchi che faranno fallire NOI, asservendoci come un popolo di schiavi, però dovremo come dice il “CLONE” bocconiano abbassare i prezzi, sennò con i Filippini non abbiamo mercato. Saluti. Massimo Bocci.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 09/09/2012 - 10:37

Luigipiso. Ti rode eccome se ti rode. Quei quattro scalzacani non sono in grado neppure di amministrare un condominio. Se l'Italia ha un debito del genere lo dobbiano ai loro diretti padri: DC PCI. E dovremmo dar loro in mano la nazione? Berlusconi non ha prodotto la voragine: l'ha ereditata dagli scalzacani che ti ho sopra nominato. I tuoi punti di riferimento DC e PCI della prima repubblica hanno prodotto lo sconquasso nei conti pubblici. Non meniam il can per l'aia che non é il caso.

CiaoPepp

Dom, 09/09/2012 - 10:55

....ecco chi vuole il monti bis; praticamente la feccia bancaria e politica italiana.

Robertin

Dom, 09/09/2012 - 11:24

Mai visto un manifesto elettorale più efficace per Grillo, Lega e IDV delle facce dei quattro "sostenitori" di Monti .....

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 09/09/2012 - 12:07

Monti bis?, soltanto una proposta dei furbetti per prolungare il tempo della Casta politica nelle loro prestigiose, privilegiate super remunerate poltrone delle Camere. Il popolo non glielo permetterà. Fuori tutti!.

papik40

Dom, 09/09/2012 - 12:17

18 mesi di Monti per me son troppi! Anche Gesù salendo il Golgota disse alla Madonna: oramai quel che è fatto è fatto ma l'anno prossimo andiamo al mare!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 09/09/2012 - 16:39

Guardate che siamo in presenza della c.d. "alternativa del Diavolo": o Bersani con l'accozzaglia di pederasti,pedofili, ladri,mafiosi, camurristi, corrotti e corruttori al seguito oppure il Monti-bis. A voi scegliere. (scordatevi Berlusconi e il centro-destra alla riscossa! Nemmeno la Madonna di Lourdes e quella di Fatima ci riuscirebbero a farlo vincere!)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 09/09/2012 - 17:32

Alenovelli: noto e che macerie! La ricostruzione, visti gli ing. in campo e le relative manovalanze, sarà lunga e difficile.Se tu e Piso siete i capomastri, allora sono CAZZEN DA CACAREN. Dalton Russell.