"Questo assalto non lo tollero più Mi perseguitano"

Il Cav prepara i suoi: "Campagna elettorale permanente tanto la sinistra non riuscirà ad andare da nessuna parte"

«Continuano a dirmi di stare calmo e avere pazienza, ma più lo faccio e più mi danno addosso. No, così non sono più disposto ad andare avanti». Silvio Berlusconi rimane chiuso tutto il giorno nel fortino di Arcore e l'umore, come ovvio, non è dei migliori. Non tanto perché la mattina la passa a rispondere alle telefonate preoccupate di questo o quel parlamentare che gli assicura la sua solidarietà e punta il dito contro «la persecuzione giudiziaria», quanto per la sentenza su Unipol che apre la lunga serie di condanne attese per marzo. «Sono ben conscio - dice il Cavaliere - che anche nei prossimi appuntamenti giudiziari non vi sarà spazio per le doverose assoluzioni che dovrebbero essere pronunciate nei miei confronti». «Solo in Cassazione - aggiunge - sarà possibile, come accaduto puntualmente ieri, ottenere giustizia».

Come finiranno il primo grado del processo Ruby e l'appello dei diritti tv Mediaset, insomma, l'ex premier lo dà assolutamente per scontato. D'altra parte, ripete come un mantra a chi ha occasione di sentirlo, «Il Fatto quotidiano ha pubblicato un mio interrogatorio con Ingroia al quale non era presente neanche un cancelliere» e «non è successo un bel nulla». Cioè, dopo 24 ore la trascrizione dell'intero interrogatorio arriva a un giornale e «sono io a essere condannato per rivelazione di segreto d'ufficio» sulla vicenda Unipol. «Intollerabile, ridicolo, surreale», ripete Berlusconi.

Con l'ex premier si schiera il Pdl in blocco, a partire da Angelino Alfano che parla esplicitamente di «tentativo di eliminazione di Silvio Berlusconi per via giudiziaria» e annuncia che «il partito reagirà con tutta la sua forza». E non si contano le dichiarazioni pro Cavaliere che arrivano nel corso della giornata da quasi tutti gli esponenti più in vista di via dell'Umiltà. È un Berlusconi che smania quello che nelle tante conversazioni se la prende contro «una persecuzione intollerabile che dura da 20 anni». E che non ce la fa più a «stare calmo» come gli consigliano le colombe. Non è un caso che dopo la frenata dei giorni scorsi, la manifestazione di pizza del Popolo del 23 marzo sia torna ad essere anti-pm, l'occasione per protestare contro «i magistrati politicizzati» e «l'intimidazione giudiziaria».

D'altra parte, saranno i processi a Berlusconi a scandire le prossime settimane e condizionare pesantemente le consultazioni. Che secondo l'ex premier finiranno con un buco nell'acqua perché - questo ripete in privato - Bersani «non riuscirà ad andare da nessuna parte». Secondo il Cavaliere, insomma, stando la pregiudiziale del Pd a una trattativa con il Pdl lo sbocco più probabile sono le elezioni anticipate. «Siamo in campagna elettorale permanente», ripeteva ancora ieri. E se si rivota, dice, «possiamo riuscire a vincere». Alla Camera, d'altra parte, Berlusconi c'è andato a un passo, distaccato dal centrosinistra di un misero 0,4%. E anche corresse Matteo Renzi «la partita è apertissima». Certo, sa bene il Cavaliere che il sindaco di Firenze è «un'insidia maggiore rispetto a Bersani», però ne ha stima e lo considera un interlocutore serio. Si verificasse un'altra situazione di impasse, per esempio, Renzi non avrebbe il problema di trattare con il leader del Pdl. Non si avviterebbe dietro la conventio ad escludendum su Berlusconi nel tentativo di far nascere un governo di minoranza che avrebbe come unico collante proprio l'antiberlusconismo. Un esecutivo, insomma, destinato a non avere certo lunga vita, visto che le situazione economica richiede che le priorità non siano solo il conflitto d'interessi o l'ineleggibilità. Anche per questo, forse, il Cavaliere oggi non parteciperà al faccia a faccia a Palazzo Chigi con Mario Monti. Certo, c'è la congiuntivite che lo perseguita ma forse c'è anche che in questo momento i due hanno ben poco da dirsi.

Commenti
Ritratto di woman

woman

Ven, 08/03/2013 - 08:33

Secondo me, Berlusconi ha commesso molti errori per aver troppo ascoltato i consigli del suo mielato Gianni Letta. I comunisti vogliono eliminarlo, in qualsiasi modo, quindi deve reagire con tutte le sue forze. Sarà capito e sostenuto da molti italiani.

bruna.amorosi

Ven, 08/03/2013 - 08:37

non si preoccupi cavaliere non permetteremo a questa corrotta magistratura di vincere .ogni condanna saranno MILIONI DI VOTI IN PIU' PER LEI .alla fine dovranno ARRENDERSI .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 08/03/2013 - 08:37

sarò presente il 23 marzo. non è affatto tollerabile pagare le tasse e vedere la giustizia utilizzata per far fuori un avversario che abbiamo votato. EXTRA MAGISTRATUUM A RE PUBLICA!!!

gioch

Ven, 08/03/2013 - 08:38

Fassino ha dichiarato:"Finalmente ristabilita la verità.Io e i DS siamo stati denigrati".Dopo queste dichiarazioni ,l'uomo,che sembrava almeno intelligente,dimostra di essere la Rosy Bindi al maschile:più bello che intelligente. Denigrati?Ma se sono maestri nel fare da soli,come in questo caso, FIGURE DI MERDA. SI FAN FORTI SOLO DEL FATTO DI AVER CERTA MAGISTRATURA ASSERVITA.

boffodocet

Ven, 08/03/2013 - 08:42

più che il fortino di Arcore sembra quello di Fort Apache.

boffodocet

Ven, 08/03/2013 - 08:44

hanno ragione le "colombe" bisogna stare calmi che tra un po arriva la Pasqua

giuseppe.galiano

Ven, 08/03/2013 - 08:47

Un tempo, durante le battaglie, i difensori di una posizione cercavano sempre di abbattere per primi gli assalitori con i pennacchi, i comandanti. Caduti questi la battaglia era vinta perchè la truppa si disperdeva, perdendo coesione e combattività. Cav, lei è sotto il fuoco nemico, caduto lei saranno cazzi amari per noi e fortune per i pirla che stanno attorno a lei.

giangi85

Ven, 08/03/2013 - 08:50

non ho simpatia per il pdl, ma questa sentenza è vergognosa. questi giudici sono dei manettari nati!!!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Ven, 08/03/2013 - 08:51

sei stato condannato? Paga e basta.

angelomaria

Ven, 08/03/2013 - 09:06

ha pienamente ragione chedenuncino lamagistraturaper lostesso reato chi piu'di lorohamesso notiziein pasto ai media

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 08/03/2013 - 09:26

Oltretutto, questi giudici che lacerano le carni del più Grande degli Italiani, sono vistosamente delle nature deformi, privi del dono della Grazia. Praticamente, esseri infernali.

iltoscano

Ven, 08/03/2013 - 09:31

@angelomaria ma come caspita scrivi, non ti hanno mai detto che tra una parola e l'altra serve uno spazio!!! Bocciato ripetere l'anno !!

lui976

Ven, 08/03/2013 - 09:35

Immagino che in milioni saranno preoccupati per le sorti di B. e scenderanno in piazza. In fondo sono questi i problemi della gente! Non credo che basterà Piazza del Popolo per accogliere le carovane di pensionati portati in piazza a loro insaputa.

rbach

Ven, 08/03/2013 - 09:37

Questa sì che è responsabilità! Come ho appena sentito dire alla Comi a Radio anch'io: "a noi del PDL in questo momento interessano i problemi del paese", quindi... campagna elettorale permanente! Iuhu!

Paul Vara

Ven, 08/03/2013 - 09:40

Se Berlusconi non tollera più l'assalto giudiziario, milioni di Italiani non tollerano più il modo in cui ha infranto e cambiato la Legge per i propri affari, la perdita di voti del PdL ne è un segno. Inutile fare la vittima dopo aver fatto un uso criminoso della funzione pubblica delegittimando la Magistratura ad ogni occasione per far credere al popolino d'esser vittima.

hammer72

Ven, 08/03/2013 - 09:41

Questi magistrati sventolano sempre la bandiera dell'indipendenza e dell'imparzialità tutte le volte che vengono criticati nel loro operato da parte di politici e giornali non amici.Agli occhi invece dell'attento osservatore, è chiaro che queste decisioni giudiziarie, date in tempi brevi (e non da calende greche come la giustizia insegna)sono un soccorso rosso a questa sinistra allo sbando,litigiosa e sperznzosa di cancellare dalla scena politica un uomo del FARE come il presidente Silvio Berlusconi,reo di volere ammodernare queste istituzioni,magistratura compresa.

El Chapo Isidro

Ven, 08/03/2013 - 09:45

"Mi perseguitano"...il cavaliere vuole smettere con la "persecuzione"? Bene, vada nei tribunali e dimostri una volta per tutte la sua innocenza, ormai ha rotto, i processi si fermano solo quando sono conclusi e quindi sarebbe interesse del cavaliere arrivare alla fine dei procedimenti, ah scusate, sarebbe interesse delle persone innocenti(la fuga del cavaliere lo esclude automaticamente dalla lista degli innocenti...) arrivare alla fine dei procedimenti e dimostrare cosi la sua assoluta innocenza invece il cavaliere fà l'esatto contrario, chissà perchè?

OttavioD

Ven, 08/03/2013 - 09:46

Cercando di essere equidistanti sono due le riflessioni che mi sento di fare. Prima di tutto in un panorama dove a cadenza settimanale vengono offerti ai media e poi divulgati materiali che dovrebbero essere coperti da segreto istruttorio stupisce la singolarità di questa sentenza. A questo punto è auspicabile che il caso faccia giurisprudenza e che vengano perseguiti e condannati gli editori che settimanalmente disattendono la legge in materia. Secondo, l'operato, si auspica sempre lecito, della magistratura, produce in casi come questo, contraccolpi politici molto pericolosi per il bene della nazione. Credo sia importante riflettere in merito a questa problematica.

francesco de gaetano

Ven, 08/03/2013 - 09:50

Caro Presidente, dopo aver letto su "Il Giornale " on line la sentenza della Procura di Milano sul Caso Unipol,molto indignato, per non dire molto in....ato,sullo stesso giornale ho trasmesso il mio pensiero come comportarsi difronte a questa frangia di P.M. politicizzati .Scrivevo basta a questa vergogna nazionale e invitavo tutto il Popolo della Libertà di manifestare in piazza usando la stessa strategia della sinistra.Oggi aggiungo che in quella manifestazione del 23 marzo nella piazza deve essere posto in evidenza un cartellone dove vengano elencati i processi con il loro esito finale.Ieri sera ho avuto modo di assistere per caso alla trasmissione "Servzio Pubblico" e sconcertato ho assistito ad una riunione di partito dove gli invitati erano:la Bindi,Mentana, Cacciari, Lerner.Michele Santoro in qualità di segretario era il moderatore del dibattito.Il tema della discussione. "il nulla". Sapendo che l'80% della stampa nazionale non simpatizza per le sue iniziative politiche sarebbe opportuno usare lo stesso comportamento di Beppe Grillo. Ritengo che la rete sia sufficiente a trasmettere il pensiero politico alla gente.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 08/03/2013 - 09:52

sentite, io a questo franco trier gli devo proprio augurare di capitare sotto inchiesta da innocente senza "alibi".

Cristina Ulcigrai

Ven, 08/03/2013 - 09:52

Una buona giornata a Silvio Berlusconi.Ciao Cristina.

negroamaro@

Ven, 08/03/2013 - 09:54

Cavaliere,avanti tutta le siamo TUTTI vicino non si può mollare adesso, il PD è in agonia le prossime elezioni si devono vincere con programmi è regole serie,il popolo chiede lavoro è crescita in tutti i campi,il Cavaliere è l'unico che hà i numeri per far ciò, ilM5S tempo 2 mesi si sgonfierà, buona giornata un Italiano abroad

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Ven, 08/03/2013 - 09:55

non ci sono piu i giudici corruttibili come ai bei tempi di Previti e del giudice Filippo Verde

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/03/2013 - 09:57

Anche Pertini fu condannato dai tribunali fascisti. Poi è diventato il miglior Presidente che l'Italia abbia mai avuto. Auguri Silvio Berlusconi.

fabio tincati

Ven, 08/03/2013 - 09:57

ricorrere a Strasburgo e denunciare questa evidentissima anomalia,l'unica cosa che può fermare questi magistrati è quella,visto il loro comportamento,di mettere nei guai il loro mandante cioè di sputtanare i comunisti di fronte all'Europa.Ma il problema rimane se per caso all'Europa serve un'Italia prona e serva e che quindi siano loro attraverso gli attuali governanti ad influenzare la magistratura. Cosa molto probabile.Sarebbe ora che gli italiani si svegliassero

calogeno

Ven, 08/03/2013 - 09:58

"Questo assalto non lo tollero piu'". E' semplice, basta non commettere reati.Non ho mai sentito che 100 giudici riescono a mettersi d'accordo per perseguitare e condannare un cittadino in modo gratuito.

tuccir

Ven, 08/03/2013 - 09:58

Doveva pensarci prima di delinquere. Ma stia tranquillo, ci penserà il M5S a lui...

Luigi Farinelli

Ven, 08/03/2013 - 09:59

Queta è la "via democratica" moderna per arrivare a governare, in Italia come in Europa e nel mondo: i cani sciolti non omologati vengono attaccati sistematicamente per mezzo degli scagnozzi appositamente attrezzati a sostenere il VERO POTERE che dispone ormai di mezzi immani per agire come più gli aggrada. Qualche volta gli va male (come nel caso di Monti, burattino della massoneria europea e mondiale) ma il più delle volte arriva dove vuole arrivare, lasciando credere ai cittadini che siamo ancora in regime democratico.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 08/03/2013 - 10:00

Cavaliere impari da Grillo. Proibisca agli eletti del PdL di frequentare le putride trasmissioni televisive che da sempre sono condotte solo allo scopo di screditare tutto ciò che ruota attorno al centrodestra. Nessuna intervista e nessuna risposta a qualsiasi domanda proveniente dal liquame giornalistico in circolazione. Un comizio, o video conferenza, una volta al mese per ribadire che buona parte della magistratura italiana, soprattutto quella milanese, è come il Cancro. Anzi peggio. Martellare tutti i giorni sulla impunità scandalosa riservata ai boss della sinistra. Tutto il gruppo dirigente di MPS e della fondazione che la governa doveva essere arrestato e tenuto in galera come si è fatto e si continua a fare per tutti gli altri. Torni a radunare il suo popolo nelle piazze d'Italia, non lasciamo a Grillo questo privilegio!

bastadestrasinistra

Ven, 08/03/2013 - 10:00

Ma chi se ne frega!!! Sono 20 anni che il Paese sta morendooooo e questi ancora parlano dei fatti propri!!!! Sei stato al Governo non sei stato in grado di farti delle belle leggi ad personam per risolvere i tuoi problemi e ora cosa vuoi??? Ma a noi cittadini cosa cavolo ce ne frega dei tuoi processi e della boccassini!!! Vuoi fare la manifestazione??? Falla!!! Vuoi ricorrere in appello e cassazione??? Fallo!!!! Ma lascia che la Nazione si occupi della Nazione!!! Io rivoglio una destra che sia destra non questo branco di mammolette che pensa solo agli affari propri

handy13

Ven, 08/03/2013 - 10:02

...l'errore più grave lo hanno fatto quando dividendo i poteri forti pensavano che la magistratura fosse indipendente,...ma perchè lo dovrebbe essere..?...un magistrato è una persona che è come noi,..mangia, lavora pensa e VOTA,...quindi ha idee politiche,..quindi NON può essere indipendente dalle sue idee...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/03/2013 - 10:04

Bravo Silvio! Campagna elettorale permanente!!! Il tema? La sua impunità ovviamente... la crisi economica è una bazzeccola!

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 08/03/2013 - 10:04

Consiglio a Berlusconi di cucinare le colombe del suo partito, e dare ascolto ai falchi.

eloi

Ven, 08/03/2013 - 10:05

Povero Bersani. Sembra sempre più in fuzionario del partito che il suo segretario.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 08/03/2013 - 10:05

Lo sanno ormai anche le oche e le galline, nel pollaio del fu-dipietro il famoso bifolco ammazzasette. Anche loro, i polli veri, lo hanno capito: I kompagni No! Glielo ripetiamo: 50.000.000, cinquanta milioni di Euro, nostri, spesi dalla Procura di Milano per intercettare Berlusconi. Centinaia di migliaia di "segreti" carpiti e passati "allegramente", fulmineamente dalle mani delle Procure a tutti i giornali, giornalacci, giornaletti, radio, televisioni, walkie talkie, fino ai CB dei camionisti, violando platealmente, smaccatamente, impunemente, il Segreto Istruttorio, oltre la privacy quale Diritto... ecché fanno queste merdaccie dai palchi delle piazze e dagli scranni? Condannano Silvio Berlusconi per una sola, una, unica intercettazione finita sul Giornale: "Delitto gravissimo" parole di quel poveraccio, il direttore azzeccagarbugli de L'Unità. Un altro coglionazzo, zerbino del Palazzo. --- Inneggiano, oggi, costoro e brindano. - Ma, o sono peggio di quei polli di cui sopra, anancefalici polli in batteria, pronti per le coop e l'ikea, e allora chiamate i NAS. Oppure sono solo dei comici falliti, marionette e ciarlatani, i più falliti tra i giullari di corte degli ultimi venti secoli, i Kompagni, con e senza la toga. Ma sempre estremamente pericolosi per la Democrazia, in quanto malati compulsivi: Allora occorre urgentissimamente un TSO. --------------

gianfranco199

Ven, 08/03/2013 - 10:08

Questo pagliaccio, insano di mente,abituato a delinquere,condannato,plurindagato e pluriprescritto,colluso con la mafia non conosce limiti alla decenza.La cosa incredibile è che un soggetto del genere,che dovrebbe da anni marcire nelle patrie galere, in un paese civile ha ancora un seguito di ignoranti, privi di un minimo di etica comportamentale.Mi auguro che questo paese di m. fallisca e non paghi, pensioni e stipendi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 08/03/2013 - 10:13

Berlusconi, Berlusconi, ma perchè non ti ritiri dalla politica? Volevi fare le larghe intese col centro-sinistra, e invece adesso parli di "campagna elettorale permanente" e vuoi aizzare la piazza contro la magistratura. E' un atteggiamento responsabile? Nuove elezioni subito, con la stessa legge elettorale, sarebbero un bene per il Paese? O si rischia così di mandare lo spread alle stelle, mentre il Paese affonda nella crisi economica? Il Cavaliere ha già fatto un miracolo nella passata campagna elettorale, con un risultato per il Centro-destra molto vicino a quello del Centro-sinistra, adesso però sarebbe venuto il momento di farsi da parte, e passare la mano a qualcun altro per guidare i moderati. Questo clima di scontro non serve al Paese ...

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 08/03/2013 - 10:14

Sì, ma non è una bella cosa la "campagna elettorale permanente", per tutti.. anche per i berluscones.. significa che ogni giorno ci dovremo sorbire le filippiche di personaggi come Cicchitto, Gasparri, Capezzone..

jovac

Ven, 08/03/2013 - 10:15

Curioso che ieri volesse una legge per bloccare le intercettazioni e quando viene sanzionato per violazione del segreto istruttorio se ne ha a male!

umberto0821

Ven, 08/03/2013 - 10:17

Via, Signor Direttore, diciamocela tutta. Come non si può provare tenerezza per un tizio come il nostro franco@Trier. E Lei, Signor Direttore riesce ad immaginare quante tastiere ha dovuto comperare, sino ad oggi, il nostro? A mio immodestissimo parere, decine e decine. Come " perchè ? " Perchè, con tutta la bile che gli sfugge dagli angoli della bocca e che gli cade sulla tastiera, si immagina, come la riduce? Per cui, di corsa a comperarne un' altra. Pronta a ricevere la sua dose di bile, verdastra e maleodorante. Via, La prego, Signor Direttore, lasciamolo sfogare. Dico, si rende conto, Lei, non ci fosse questo Giornale e Lei, Signor Direttore che gli pubblica questi schizzi di bile, come farebbe a sfogare tutta la bile che ha in corpo contro la Crucca per eccellenza? E Lei, Signor Direttore, riesce ad immaginare quale e quanta bile ha dovuto ingoiare il nostro contro quei giornali crucchi sui quali avrebbe voluto poter postare un piccolissimo messaggio, pur di poter dire " c' ero anch' io "? Lasciamolo sfogare, La prego, Signor Direttore. Pensi a quante toppe avrà messo sul di dietro dei pantaloni per quanti calci avrà ricevuto. Solo per essere un italano in Crautolandia. E quante volte avrà dovuto riparare i pantaloni, all' altezza delle ginocchia, per tutti i km che avrà dovuto percorrere, in ginocchio, davanti ai Crucchi, ogni volta che a loro sarà montata la bile alla bocca per le vittorie che nei secoli abbiamo riportato, appunto, sulla Crautolandia. Via, La prego, Signor Direttore. Sia buono. Pensi, lo siamo noi, Suoi lettori, son certo lo sarà anche Lei. Lasciamolo vivacchiare in Crautolandia. Oh, eventualmente qualcuno volesse interrompere questo rivoletto di fiele, col quale il crucco novello ci fa sorridere ( pensando alla sua situazione in Crautolandia ), ricordiamoci che potrebbe fare sempre ricorso ai vopos. Oh, eventualmente, il nostro crucco novello, non sapesse chi fossero, gli basterà chiedere informazioni alla sua cancelliera. Mica per niente, lei ci è nata ed ha vissuto, per anni accanto ai vopos. La prego, Signor Direttore, La prego di perdonarmi se sono uscito fuori tema. Sa, desideravo tanto, nel corso degli anni, scrivere al nostro crucco novello ciò che pensavo di lui. Grazie per la Sua cortese attenzione. Più tardi, il commento all' articolo. Saluti.

andrea da grosseto

Ven, 08/03/2013 - 10:20

E' proprio finito il tempo dei consigli delle colombe. Questa è una guerra, gli attacchi alla destra arrivano in tutti i modi illeciti, la pazienza e la calma non servono proprio a niente in questo momento.

GENIO1946

Ven, 08/03/2013 - 10:20

Presidente, forse non basta una semplice e democratica manifvolgere il risultato elettoestazione, facciamo qualcosa di più per abbattere questa magistratura ( o forse questi pm) che invece di badare ai misfatti veri (compresi quelli dei pd) badano a capovolgere la verità per abbattere Lei. E non stia più ad ascoltare Gianni Letta (la colomba) perchè non è più sopportabile questa situazione. Andiamo anche a nuove elezioni: e questa volta con assalto alla baionetta per ABBATTERE QUESTA MAGISTRATURA: e sono sicuro che vinceremo.cORDIALITà ED IN BOCCA AL LUPO (NON IN BOCCA ALLA MAGISTRATURA, SIA MAI!)

migrante

Ven, 08/03/2013 - 10:22

l'errore piu`grosso Berlusconi lo ha commesso quando e`esploso il caso Ruby, si e`trinceato dietro ad una difesa "passiva", sicuramente consigliata ancor piu`dai suoi legali che dalle "colombe", invece i tantissimi "lati oscuri" di quella vicenda si sarebbero dovuti affrontare con maggiore piglio utilizzando tutti gli strumenti in suo possesso...primo tra tutti, una commissione parlamentare di inchiesta

cesaresg

Ven, 08/03/2013 - 10:24

Presidente Berlusconi non dare retta alle cosiddette colombe del PDL perché, secondo me, vogliono che lei si ritiri e, pensano loro, di prendere il suo posto. Sono proprio dei vigliacchi. Avanti con FORZA ITALIA contro i sinistri magistrati. Questi sono un cancro nel corpo vivo dell'Italia, bisogna estirparlo prima che sia troppo tardi.

framont

Ven, 08/03/2013 - 10:25

franco@Trier...a lei quanto pagano per dire stronzate. A ROMA E A MILANO LA GIUSTIZIA NON E' LA STESSA. COME MAI? MA PER IL FATTO DI AVERE UNA BANCA...NON E' STATO CONDANNATO NESSUNO? E POI TOLGA QUELLA PISTOLA, OFFENDE LA DIGNITA'UMANA CHIEDO ALLA REDAZIONE DEL BLOG CHE NON VENGANO PUBBLICATE IMMAGINI DI PISTOLA , E' MOLTO INQIUETANTE. COMUNQUE LA DICE TUTTA SUL SUO MODO DI PENSARE...BR DOCET

21v3

Ven, 08/03/2013 - 10:27

NESSUNO E' AL DI SOPRA DELLA LEGGE. IL REATO C'E' ED E' MOLTO CHIARO. DIMISSIONI SUBITO DA QUALSIASI INCARICO ISTITUZIONALE. E' UNA VERGOGNA.

Michele1955

Ven, 08/03/2013 - 10:36

Ma questa Boccassini chi si crede di essere, secondo me è frustata cavaliere l'avrebbe dovuta portare a fare il bunga bunga così sarebbe stata appagata. Il p....la Veltroni ha poco da gioire perche lui è i suoi compari (tutta la sinistra) ne hanno combinato peggio, solo che la magistratura comunista li copre. Forza Silvio almeno tu puoi sempre dire di aver creato posti di lavoro a differenza di questi stronzio che hanno sempre vissuto alle spalle degli operai obbligandoli a pagare l'iscrizione ai vari sindacati politicizzati. I sinistri non sanno via vuol dire lavorare.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 08/03/2013 - 10:37

bruna.amorosi......e dove li compri i "milioni di voti"? al mercato dell pulci?

bludgeon

Ven, 08/03/2013 - 10:45

x franco@Trier - condannato da chi? da magistrati comunisti, che è tutto dire. Togliti dagli occhi le fette di salame da "festa dell'unita". Tanto non andrete mai al potere democraticamente, neanche con l'aiuto della magistratura amica , brogli elettorali ed inciuci vari.

Fab73

Ven, 08/03/2013 - 10:47

E se invece la piantasse di delinquere? Non sarebbe più facile?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 08/03/2013 - 10:57

si tutti in piazza il 23 marzo!! con il berluscaz e i vari cast 49 bruna amorosi e gli altri bananas, sara' un trionfare di pompette, dentiere ,cateteri,parrucche e badanti

MEFEL68

Ven, 08/03/2013 - 11:02

@@ Fab 73 ## Senza retorica, ma con citazioni sensate e provate, ti dispiace ricordarmi quali sono gli orrendi "delitti" commessi da Berlusconi? Grazie!

RafMilano

Ven, 08/03/2013 - 11:14

ettore muty - certo! sara' un festival di rottami umani come credi. Meno male che i vostri giovani invece sono catalizzati vs figure emergenti e rappresentanti il rinnovamento : Bersani, Bindi, D'Alema, Veltroni, Proooodi e da poche ore anche la Turco...

gennaio18

Ven, 08/03/2013 - 11:21

MICHELE 1955 AI PRESO NEL SEGNO E CONDIVIDO CIO'CHE AI DETTO. AGGIUNGO CHE BERSANI VUOLE APPOGGIO DEL M5S,DACCORDO, PERO' BERSANI DEVE APPOGGIARE GRILLO QUANDO METTERA' A VOTAZIONE, L'ELIMINAZIONE DEI SINDACATI. VEDREMO

Howl

Ven, 08/03/2013 - 11:24

ettore muty : quoto al 100%..........io ci sarò per filmare questo novello carnevale, questa riunione di clowns e buffoni di corte, questi invasati, devoti e ignoranti al servizio del proprio padrone. Signore plasticate e rifatte di 70 anni che vogliono fare le ragazzine, o anziani avidi e acidi, ragazzi figli di papà con la paura di perdere i propri privilegi, signori con la 5° elementare che credono a tutto ciò che gli si dice tanto non sono in grado di discernere la realtà dagli spot............il peggio dell'Italia riunito in piazza ? e chi se lo perde se non altro per i posteri che avranno documentazione di chi è stato carnefice oltre che di se stesso anche di tutta la propria patria. La vicenda B. è uguale uguale a quella del colombiano Escobar :scese in politica e si difese dagli attacchi di magistratura e polizia dicendo che lo faceva per il popolo e lui era innocente Non vedo l'ora che arrivi il 23 di questo mese......

#marcok@

Ven, 08/03/2013 - 11:34

Fab73, Berlusconi è DA VOI perseguitato dai VOSTRI GIUSTIZZIALISTI DA VENT'ANNI e non siete ancora riusciti nel VOSTRO INTENDIMENTO e cioè di metterlo in galera per togliervelo di torno, visto che DEMOCRATICAMENTE E ONESTAMENTE non vi riuscite, tanto siete INCAPACI, ciò dimostra che le VOSTRE pseudo e inventate accuse non sono poi tanto VERITIERE ma MESCHINE e INDECENTI MACCHINAZIONI SENZA UN VERO RISCONTRO, in parole povere B A L L E.

hammer72

Ven, 08/03/2013 - 11:35

Questi magistrati si sentono sempre lesi nella loro indipendenza e imparzialità quando vengono criticati da politici e giornali non appartenenti alla sinistra.La verità è che il soccorso rosso di certa magistratura (vedi sentenza Unipol) arriva sempre a sostegno dei partiti della sinistra nei momenti in cui regna il caos al loro interno, nel tentativo di delegittimare l'avversario, Silvio Berlusconi nei cui confronti sono quasi 20 anni che le procure si inventano inchieste farlocche volte ad annientarlo politicamente.Certa magistratura non può dichiararsi indipendente ma pilotata dagli uomini della sinistra sempre immuni da condanne,indenni da inchieste e restii ad ogni riforma dell'apparato giudiziario.In sintesi urge una riforma dell'architettura costituzionale e dell'apparato giudiziario.

Stella

Ven, 08/03/2013 - 11:42

E' angoscioso vivere in un'Italia in mano alla sinistra veterocomunista, perchè c'è comunque sinistra e sinistra! Deve cambiare questa situazione! I giornali amici e simpatizzanti del centrodestra dovrebbero "tuonare" di più invece sembrano intimiditi! Bisogna andare in piazza ogni mese!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 08/03/2013 - 11:43

Referendum per avere una giustizia democratica e non a livello della STASI Comunista !!!!

masaniello

Ven, 08/03/2013 - 11:44

"Questo assalto non lo tollero più". In 19 anni di vita politica di cui la metà passata al governo, riusciva a "far su" l'elettorato ma non sapeva ottenere il consenso di avversari ed alleati in Parlamento, alleati che riusciva solo a fare diventare suoi nemici, per cui sulla "riforma della giustizia" riusciva a fare soltanto dei gran buchi nell'acqua. Ora che si trova all'opposizione e nessuno, a livello di istituzioni e di forze elette lo prende in considerazione, "non tollera più". Poi ci si meraviglia della satira di Crozza? E' il meno che si merita.

doblone

Ven, 08/03/2013 - 11:50

Anch'io non tollero che un multimiliardario si può permettere tutto,vorrei vedere un cittadino qualsiasi che dice al giudice che non si presenta all'udienza perchè ha un'infiammazione agli occhi..........ti metti gli occhiali da sole e pedali,lui no! il dio in terra!........io sono ateo.

Reginaldo Danese

Ven, 08/03/2013 - 11:51

Rilassati caro. Agitarsi non fa bene alla salute. E' arrivato il momento di vedere facce nuove. Novità meravigliosa!!!

xgerico

Ven, 08/03/2013 - 11:54

@bruna.amorosi- Veramente nelle ultime elezioni, nonostante la promessa di togliere l'IMU di "milioni" di voti ne ha presi molto di meno. Le tornano i conti?! O le faccio il disegnino!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 08/03/2013 - 11:54

Anche mio nonno soffriva di mania di persecuzione ed è morto con questa fissa. Ma erano altri tempi, ora ci sono cure efficaci ed è diventata una malattia guaribile.

xgerico

Ven, 08/03/2013 - 11:55

@bruna.amorosi- Veramente nelle ultime elezioni, nonostante la promessa di togliere l'IMU di "milioni" di voti ne ha presi molti di meno. Le tornano i conti?! O le faccio il disegnino!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 08/03/2013 - 12:07

Howl, invece per me la manifestazione del 23 marzo sarà un mezzo flop.. saran presenti 4 gatti, per la maggioranza vecchi borgatari romani in pensione e con tanto tempo libero.. 15 euro, bottiglietta d'acqua e panino ai gamberetti e via. Bruna Ammorosa ovviamente sarà in prima fila, accompagnata dalla sua badante ucraina.

maubol@libero.it

Ven, 08/03/2013 - 12:12

Silvio, dovevi batterti di più per la riforma della Giustizia...

Rossana Rossi

Ven, 08/03/2013 - 12:21

l'unico errore di Berlusconi è di essere troppo moderato. Occhio per occhio dente per dente, a questi farabutti in toga bisogna avere il coraggio di dar loro una mazzata e usare gli stessi loro metodi, col buonismo non si va da nessuna parte......

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/03/2013 - 12:31

BERLUSCA MOLLA LETTA o sarà la fine!! ancora non capisci che le "colombine" di cui ancora ti attorni ti preparano il "copattone"?? ancora non capisci!! te l'ho detto vai alla "guerra" prepara dossier(circostanziati) denuncia ai media..

rbach

Ven, 08/03/2013 - 12:33

Io la verità non la conosco ma secondo voi è più verosimile che decine di giudici in tempi diversi e in luoghi diversi si siano messi d'accordo per danneggiare Berlusconi senza averne nessun particolare vantaggio personale oppure che Berlusconi, avendo fatto tanti interessi diversi, possa aver compiuto, tra le mille cose fatte, anche degli atti illeciti?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/03/2013 - 12:37

Bravo Silvio! Campagna elettorale permanente!!! Il tema? La sua impunità ovviamente... la crisi economica è una bazzeccola!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/03/2013 - 12:38

Howl cavolo sembravi descrivere la sinistra, cioè il più grande coacervo di LADRI rinfardito, con a capo i cartoni animati cioè gargamella, crozza e litizzetto..perchè è questa la sinistra..alla fine..poi il buffone e il clawn chi è?? ah ah siete il solito bue che da del cornuto all'asino..con in più una faccia da culo stratosferica..

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/03/2013 - 12:38

Howl cavolo sembravi descrivere la sinistra, cioè il più grande coacervo di LADRI rinfardito, con a capo i cartoni animati cioè gargamella, crozza e litizzetto..perchè è questa la sinistra..alla fine..poi il buffone e il clawn chi è?? ah ah siete il solito bue che da del cornuto all'asino..con in più una faccia da culo stratosferica..

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/03/2013 - 12:52

Fab73 si riferisce ai giudici ovviamente!?

EL LOCO

Ven, 08/03/2013 - 13:17

SILVIO NON FARE LA VITTIMA!!! LA GIUSTIZIA è RAPPRESENTATA BENDATA, COME LA FORTUNA QUINDI UNA VOLTA CAPITA A TE ...E UN'ALTRA VOLTA CAPITA SEMPRE A TE!!! IN TANTI ANNI E IN TANTI PROCESSI NON HANNO "BECCATO" MAI NESSUNO PER LA DIVULGAZIONE DI INTERCETTAZIONI TELEFONICHE IL CASO (!) HA VOLUTO CHE BECCASSERO TE, MA è SOLO UN CASO!!!!

janry 45

Ven, 08/03/2013 - 13:30

Non si può lottare ad armi impari,quanto la magistratura con Berlusconi ormai in ogni processo calca l'acceleratore,ed invece per i processi che interessano la sinistra mette a folle.Così non va, la democrazia è come la legge, uguale per tutti e basta che una delle due non lo sia, che le regole si vanno a fare friggere.

CARLINOB

Ven, 08/03/2013 - 13:39

Ma chi ti credi di essere per poter dire che non tolleri l'assalto dei giudici? Sono 50 anni minimo che ti compri una tua personale speciale legalità : è ora di smetterla

fabio tincati

Ven, 08/03/2013 - 14:08

howl lei ha dei problemi seri,è plagiato e non se ne rende conto.Il suo grande odio non finirà con la caduta di B. posto che cada,il suo partito è abile come i nazisti nel fare propaganda.D'altra parte erano uguali ed alleati.Lei ritiene di avere la verità(glielo hanno raccontato) e che gli altri siano tutti sbagliati.Ne converrà che non è possibile,come non è possibile che 20 anni di governo siano tutti colpa di uno solo.oppure che tutti gli elettori di B. siano pazzi o interessati.La violenza nelle sue parole è solo indice di squilibrio:lei lo odia perchè lo invidia e non potendo odiare se stesso odia lui,le hanno preparato ,i suoi amici,un bell inferno con tanto di diavolo(B.)e lei ci si è chiuso dentro perchè ha trovato qualcuno a cui rifilare le (sue) colpe.Lei è carne da cannone,non rappresentante di un elite a buon mercato,i suoi capi fanno quello che vogliono(Turco)e lei corre a difenderli,si calmi-

lavedetta

Ven, 08/03/2013 - 14:09

questi magistrati comunisti,ma è mai possibile che non credano che la ruby sia nipote di mubarak?

mares57

Ven, 08/03/2013 - 14:10

Fassino deve solo tacere che ha parlato anche troppo. Questa storia deve finire. Urge una riforma giudiziaria.Presidente Lei si batte come un leone, non molli.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 08/03/2013 - 14:32

Y93.Per giustizia democratica cosa intende?Non condannare i delinquenti di destra?

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 08/03/2013 - 14:41

masaniello: "...[Berlusconi] non sapeva ottenere il consenso di avversari ed alleati in Parlamento, alleati che riusciva solo a fare diventare suoi nemici, per cui sulla "riforma della giustizia" riusciva a fare soltanto dei gran buchi nell'acqua". - Guardiamo i fatti a posteriori. Chi erano quegli alleati? Fini, Casini & C. Che gli italiani hanno giudicato con i loro voti. Il problema sono le REGOLE. Con quelle attuali nessuno puo' concludere niente! Sono le nostre regole che ci stanno portando verso la miseria!

#marcok@

Ven, 08/03/2013 - 14:46

Sono riusciti ha condannarlo per aver anticipato LA VERITA'. Assurdo solo dei MENTECATTI fanno simili cose, alla faccia della GIUSTIZIA.

antoniociotto

Ven, 08/03/2013 - 15:12

il 23 marzo non potrò essere presente a Roma. posso solo esprimere il mio disprezzo per questi inetti pm (pezzi merda). se grillo tace su questo non potrà mai essere considerato persona affidabile. al dott. sallusti mi contatti.

GIANNA 52

Ven, 08/03/2013 - 15:43

Che pena fate sinistri commentatori! I vostri commenti trasudano rabbia ed invidia, ma proprio non riuscite a formulare dei ragionamenti senza usare insulti gratuiti e parolacce? Certo grandi argomenti a vs favore non ce ne sono, ma almeno provate a convincerci, spiegateci perchè, dal vs. punto di vista, una persona di dx non potrebbe violare il segreto istruttorio, mentre uno di sinistra si. Se volete che le persone credano alla giustizia siano i magistrati a dare il buon esempio: inquisiscano e condannino i loro colleghi che hanno riempito paginate di giornali con intercettazioni e verbali segretati!!! Perchè nessuno parla dell'ennesima assoluzioe di Berlusconi? Cari sinistri la nostra Costituzione, di cui tanto si riempi la bocca la sinistra, recita che una persona è da ritenersi innocente fino ad eventuale condanna passata in giudicato (per gli ignoranti: Cassazione)! Già, ma per voi una persona è ritenuta colpevole alla richiesta, e sottolineo richiesta, di condanna da parte del pm! Consiglierei, a lor signori, di trasferirsi in quei Paesi dove i processi non si fanno neppure, là sarebbero a loro agio!!!

antoniociotto

Ven, 08/03/2013 - 15:46

a tutti i comunisti che scrivono su queste pagine. non vi rendete conto che continuare a denigrare Berlusconi mentre i vostri sono, prove alla mano, il peggio del peggio vi rende semplicemente ridicoli? credete davvero che avere la magistratura dalla vostra parte vi favorisca? voi siete destinati a perdere così come hanno perso i popoli che hanno creduto nel socialismo comunista. essere onesti intellettualmente non è per voi. è giusto che anche le nullità abbiano la loro rappresentanza.

mares57

Ven, 08/03/2013 - 16:52

Paul Vara: per favore specifichi bene nel dettaglio a quali leggi si riferisce. Grazie. I voti del Pdl sono andati persi perchè il PDL anzichè andare ad elezioni ha appoggiato Monti e i suoi scellerati interventi. Inoltre non ha saputo rinnovare il partito in modo più democratico, cosa che deve sbrigarsi a fare. Il segretario va eletto in un congresso aperto a tutti anche a coloro che sono dovuti andarsene perchè in disaccordo con i montiani.A tutti coloro che vogliono fare un grande partito alternativo ai comunisti ma con solidi principi democratici.

gioch

Ven, 08/03/2013 - 17:17

Io insisto. Se la magistratura ha un sindacato che si chiama "magistratura democratica" di origine "soccorso rosso" di sessantottina memoria,ma quando mai avremo una giustizia equilibrata.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 08/03/2013 - 18:48

Rosicate sinistrati, rosicate la quercia è ancora lì. ---- Anni e anni di "masturbazioni", attorno e sotto le toghe anti-berlusca: Niente da fare. - Poi finalmente alle urne: "Stavolta je tocca, al berlusca". Oddio e come mai!? Ancora niente da fare. Ma certo, nuova bastonatura. Allora che fanno i kompagnozzi ancora più sinistrati? Ritornano a imprecare, stridere e azzannare peggio dei suini, e via di corsa a suggere di nuovo sotto le toghe anti-berlusca -- Intanto continuano a buttare vecchia monnezza e nuovi scheletri, sotto il tappeto: Talebani de noantri, ridicoli. - Avantipopolo e compagnozzi-capitalisti, con ben più d'"una banca". - Tiè, beccatevi st'"ombrellata".

#marcok@

Ven, 08/03/2013 - 22:13

RIDICOLI, siamo primi ma abbiamo perso, sinistroidi commentatevi da soli e beatevi del VS. meritatissimo BEOTA che avete eletto in massa e di cui si è vantato l'ILLUSO, 3 milioni di pirla come sempre meritatamente abbindolati dalle solite lavature di cervello e mistificazioni. CONSOLATEVI E GIOITE PER L'ENNESIMA E SOLITA FIGURA DI MERDA.

gioch

Dom, 10/03/2013 - 09:57

Operai,disoccupati,pensionati, giovani senza futuro e famiglie disagiate sull'orlo della miseria: LE PROCURE(DA CASELLI CON ANDREOTTI) HANNO SPESO E SPENDONO PER INDAGARE AVVERSARI POLITICI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO CON I QUALI SI POTREBBERO SFAMARE MIGLIAIA DI FAMIGLIE.E Asi potrebbe risparmiare altrettanto mandando a casa gli incapaci(tanti) o far pagare loro gli errori giudiziari(tantissimi).

gioch

Dom, 10/03/2013 - 10:16

...continua. A quelli di sinistra non interessa lo spreco immane.A loro importa che Berlusconi venga eliminato;tolto l'ostacolo principale sperano nella via spianata per il potere.Poveracci.Troppa autostima porta a tanta frustrazione.