Rai, altre 100 assunzioni a viale Mazzini

In arrivo un'altra infornata di personale nel carrozzone Rai. A spese dei contribuenti italiani

Per Mamma Rai i dipendenti so piezz 'e core. E così viale Mazzini ha deciso di assumere altri cento giornalisti. L’Usigrai (Unione sindacale dei giornalisti Rai) ha siglato con la Rai un accordo per una selezione pubblica per cronisti. La selezione sarà aperta a tutti, senza pre-requisiti se non quello di essere giornalisti professionisti, che saranno valutati sulla base di prove professionali con un’attenzione all’innovazione tecnologica, dei titoli di studio e formativi. "È la Rai che ci piace. È la Rai che vogliamo", ha commentato l’esecutivo Usigrai. Contenti loro. Peccato però che il costo di queste assunzioni ricadrà sulle tasche dei contribuenti e andrà a rimpinguare un carrozzone già colmo. Infatti, la Rai ha circa 13 mila dipendenti in organico di cui 1.700 giornalisti. C'è poi il capitolo dei dirigenti: sono circa 600. E come ha spiegato di recente il direttore generale Luigi Gubitosi, "su 300 dirigenti Rai, tre hanno una retribuzione superiore ai 500mila euro l’anno, uno tra 400mila e i 500mila euro, quattro tra i 300mila e i 400mila euro, trentaquattro tra i 200mila e i 300mila euro, 190 tra i 100mila e i 200mila euro, 68 sotto i 100mila euro...". Infine, bisogna annoverare anche i 319 dirigenti-giornalisti.

Commenti

swiller

Ven, 17/01/2014 - 12:42

Chiudete questa merda di televisione.

linoalo1

Ven, 17/01/2014 - 12:43

E noi paghiamo!!Lino.

Miraldo

Ven, 17/01/2014 - 12:45

E vai con il carrozzone pubblico, i nuovi assunti devono avere tutti la medesima tessera (di sinistra) naturalmente. Va privatizzata punto e basta.

nonna.mi

Ven, 17/01/2014 - 12:46

Sono molto stupida! Ho pagato il Canone RAI ed è inutile che dicano che è una tassa sul televisore, perchè proprio sul loro modulo di pagamento c'è scritto CANONE: Myriam eccessivamente scema.

xgerico

Ven, 17/01/2014 - 12:54

E brunetta che fa? Rompe i zebedei a l'unico che produce introiti!

torodamonta

Ven, 17/01/2014 - 12:54

La comunista,direttore del tg3,ha fatto un concorso pubblico per entrare in rai,oppure è entrata ed è diventata direttore perché di cognome fa Berlinguer?

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Ven, 17/01/2014 - 12:55

Perchè solo 100?? i Kompagni stanno perdendo consensi? Allora aumentiamo il compenso alla Littizzetto e a Fazio, sennò mi vanno in crisi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 17/01/2014 - 12:57

La RAI deve essere privatizzata! Ogni famiglia deve (o dovrebbe) pagare 113,5 € all'anno per mantenere in piedi un fatiscente organismo che non solo mangia i soldi dei "contribuenti", ma provoca un disequilibrio tra la concorrenza, che può essere sopportato solo da gruppi economicamente molto forti, quale è Mediaset. Ma di privatizzarla non se ne parla proprio, ovviamente. Lo potrebbe fare Letta? Mi viene da ridere. Allora il furbetto di Firenze? Sull'argomento egli tace; non mi risulta che ne abbia mai parlato, lui che invece di regola è un fiume in piena ... di fregnacce? Anche.

Lu mazzica

Ven, 17/01/2014 - 12:58

Alla RAI altre 100 assunzioni !! Ecco una notizia che fa girare i coglioni !! Rgds., Lu mazzica

andrimail

Ven, 17/01/2014 - 12:59

..niente da fare, continuano a prenderci per il culo,..

MEFEL68

Ven, 17/01/2014 - 13:01

Questa infornata è solo un esempio di un'occupazione strisciante dei mezzi di informazione. Il paradosso è che questa subdola manovra è compiuta da quelli che da sempre hanno accusato Berlusconi di controllare tutti i canali televisivi. A quelli che credono in questa affermazione, chiedo un post in cui indichino chiaramente i nomi di 5 o 6 giornalisti/conduttori televisivi accreditati alla destra.

Triatec

Ven, 17/01/2014 - 13:03

Qualcuno avrà deciso di assumerli assicurandosi 1.700 voti alle prossime elezioni. Ci parlano di spending review.. ah ah ah ah ah

maubol@libero.it

Ven, 17/01/2014 - 13:07

Va privatizzata il prima possibile!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 17/01/2014 - 13:08

Se no come fanno a prendere per il culo gli elettori... I vecchi PDgiornalisti si sono fatti conoscere e adesso hanno perso credibilità.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Ven, 17/01/2014 - 13:13

Arrestate i Dirigenti RAI...

pickman

Ven, 17/01/2014 - 13:14

Scusate, ma fino a quando ci si continua a lamentare e si fà nulla di concreto per cambiare questo iniquo andazzo, non risolveremo mai niente. Cominciamo tutti a non pagare il canone, poi vediamo...

Hook61

Ven, 17/01/2014 - 13:17

per la miseria... in tre telegiornali ci propinano gli stessi servizi e usano 100.000 volte le stesse immagini di repertorio. E noi continuiamo a vedere Berlusconi in maniche di camicia che scende dalla macchina e Renzi in una bella giornata primaverile che pedala in bici (par condicio) mentre siamo in pieno inverno... meno male che sto all'estero e non pago il canone... W PEPPA PIG

moshe

Ven, 17/01/2014 - 13:21

Un'altra schifezza statale fatta passare come organo di stato. ABOLIRE LA RAI! E' SOLO ORGANO DI PARTITO!!!

facendis

Ven, 17/01/2014 - 13:21

Cento nuovi kompagni che si sono garantiti una bella carriera!

summer1

Ven, 17/01/2014 - 13:21

Organizzate qualcosa per fare in modo che il governo faccia trovare il senso della misura per questo carrozzone!

facendis

Ven, 17/01/2014 - 13:24

La prima cosa che gli faranno fare è il giuramento contro Berlusconi!Come diceva Totò "...e poi dicono che uno si butta a sinistra..."! Viva l'Italia!!!!

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Ven, 17/01/2014 - 13:29

Per forza di cose la RAI è costretta ad incrementare giornalisti, dirigenti e personale... a moltiplicare i pani con i pesci... 14 canali TV, 5 radiofonici, radiodiffusione, televideo, canali web, non so se ancora trasmissioni onde corte x estero... E, poi, vista la crisi dei quotidiani ad assumere giornalisti a spasso simpatizzanti... Credo che la cosa migliore da farsi è trasformare il canone TV in una scheda prepagata... Con il digitale terrestre si può. Chi vuole vedere la RAI, si compra la scheda e se la goda... Mia curiosità: la RAI li paga il canone TV per i suoi Centri di Produzione TV, Radio, Centri Trasmittenti, Sedi Regionali, uffici amministrativi? Come tassa di possesso, dovrebbe....

meverix

Ven, 17/01/2014 - 13:30

Basta canone, basta RAI! Alle prossime elezioni voto per chi lo toglie.

Amon

Ven, 17/01/2014 - 13:34

se volete avere una qualche probabilita' di vedere cambiamenti veri ini Italia forse e' il caso di evitare di votare i soliti..che ne dite ? anceh solo per vedere se qualcun altro e' in grado di lavorare bene, perche mai dovrei ri votare chi ha gia dimostrato di non saper governare? ( si di dx che di sx )

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 17/01/2014 - 13:40

Mi va bene, purché siano tutti rigorosamente di sinistra, in modo da evitare altri processi a BERLUSCONI o alla DE GIROLAMO. Naturalmente nessuna registrazione, nessuna intercettazione, nessuna raccomandazione,NESSUNA INDAGINE. MESSIEURS: C' EST LA GAUCHE ALLA PUMMAROLA IL CUI RAPPRESENTANTISSIMO LADER IN QUESTO BLOG E' LUIGIPISOLINO, DI CUI NON LEGGO MAI LE SINISTRATE PERCHE' SIMBOLO DELLO SPRECO NELLE NS. SCUOLE ED UNIVERSITA'.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 17/01/2014 - 13:40

ALTRIMENTI NON SANNO COME SPENDERE IL FURTO DI STATO DEL CANNONE RAI

Ritratto di .#tuttiacasa..

.#tuttiacasa..

Ven, 17/01/2014 - 13:43

mamma rai, LA MADRE di tutti i CARROZZONI

fedele50

Ven, 17/01/2014 - 13:44

e voi pagate la tassa di possesso????io noooooooooooooooooooooooooooo, fanno schifo ladroniiiiiii

AG485151

Ven, 17/01/2014 - 13:47

COSA SI PUO' FARE ? SEMPLICISSIMO : NON SI GUARDA PIU' LA RAI PER UN MESE E POI SI COMINCIA A RIDERE . MA A RIDERE PERCHE' CI SARA' UN'ARRAMPICATA GENERALE SUGLI SPECCHI . GIA' ME LI VEDO : POLITICI E GIORNALISTI AFFAMATI DI COMPARSATE CHE NESSUNO GUARDA ; APPALTI E SUBAPPALTI TUTTO PER ARIA ; TALK E TG , SERIAL E SCEMENZE VARIE SENZA AUDIENCE ! FACCIAMO COSI' . SARA' MAGICO .

vince50

Ven, 17/01/2014 - 13:48

Cosa ci si può aspettare da chi una richiesta di "pizzo"continua a definirlo canone,nessun mafioso conclamato arriverebbe mai a tanto.Con una sottile e sostanziale differenza,che si può tentare di non pagare il pizzo e magari in qualche modo cavarsela,ma costerebbe molto caro non pagare quello legalizzato.

Mechwarrior

Ven, 17/01/2014 - 13:49

I giornalisti di parte in italia non bastano mai :-)

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 17/01/2014 - 13:54

Sono bravi! avranno sicuramente la tessera PD

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 17/01/2014 - 13:55

DI TUTTO DI PIU', LO SCHIFO AUMENTA E PRETENDONO ANCHE IL CANONE...

moichiodi

Ven, 17/01/2014 - 13:55

la rai andrebbe sistemata a dovere. spero che il giornale insista sull'argomento per creare un movimento di opinione per modificare le cose. altro che "chi ha subito un ingiustizia? perchè non apre un sondaggio sulla rai? ricordo quando per ogni partita c'erano due redazioni. poi si obbligò un unico servizio, ma uno dei giornalisti è diventato il guardone delle panchine(che fa zeman?, si muove nervosamente, ha preso una bottiglia d'acqua, il sostituto non ha dato la mano ed altre stupidate). per non parlare delle inutili redazioni regionali. auspico che il giornale continui e non intevegna solo nel periodo del pagamento del canone o per dire quanto guadagna fazio. la cosa è veramente seria.

roberto.morici

Ven, 17/01/2014 - 14:01

@xgerico. Che bisogno avrebbe la RAI, che "produce reddito", di aumentare annualmente il canone?

Gianca59

Ven, 17/01/2014 - 14:02

Scusate, sapete come si fa a farsi assumere in RAI ? Cerco lavoro e se qui assumono ….

michetta

Ven, 17/01/2014 - 14:06

L'azienda Repubblica Autonoma Indipendente, se ne frega degli Italiani e soprattutto dell'Italia. Fa e disfa, qualunque cosa autonomamente e senza che alcuno debba metterci becco. Se segnaliamo, che UNOMATTINA non funziona, perche' vi e' stata posizionata una sciacquetta senza arte ne' parte, che come curriculum, possiede solamente, il titolo di ex miss Italia, senza saper parlare, conoscere la lingua Italiana, stare davanti alla camera da ripresa, ti rispondono che "loro" ci mettono chi vogliono! Ed anche se aggiungiamo che, la tizia, non si esprime bene da capirla, si mangia le parole, che parla talmente veloce, da non recepire il messaggio e che pensi esclusivamente a mettersi in mostra vanitosamente, non importa un fico secco! Understand? Capito? Così per quanto riguarda la necessita' - secondo loro - che al seguito di un avvenimento sportivo, ci vadano in CINQUE dico CINQUE giornalisti piu' i tecnici, quando basterebbe solamente vedere l'evento sportivo, ascoltando il solo effetto campo! Inoltre, così a titolo di chicca, si sappia in giro, che i SIGNORI GIORNALISTI, che stanno per andare in pensione, vengono promossi al grado superiore, IL GIORNO PRECEDENTE, per così percepire il TFR e la pensione di conseguenza, MAGGIORATI, senza alcun motivo qualitativo, proprio come fanno i magistrati della P.A. ed i generali/colonnelli nelle Forze Armate! E' così che vanno le cose nella RAI. I Fazio, le Clerici, o i Vespa, ecc.ecc., percepiscono tutto quello che chiedono, perche' anche i media dei giornali li hanno talmente decantati che ne aumentano la loro quotazione ad ogni contratto. E chi ci rimette in tutto questo, e' e sara' sempre, il povero abbonato che paga ogni anno il canone. Ma come dicevamo sopra, a loro, all'azienda, non frega alcunche'. Bella Italia, con questa Azienda, sei rappresentata come meglio non potresti! E pensare, che mandano pure gli inviati all'estero.....

TruthWarrior1

Ven, 17/01/2014 - 14:10

Un altro motivo in più per non pagare il canone RAI! Lo stato oramai è diventato un palese organismo parassitario e criminale gestita da e per un ristretto circolo di soggetti senza nessun etica e pudore.

vittoriomazzucato

Ven, 17/01/2014 - 14:10

Sono Luca. Ma ci sono gli "amici dei kompagni" da ringraziare. Mi chiedo quando anche in esponenti del centrodestra non viene usato il detto chiamato Rossi Enrico: perché un magistrato non indaga la dirigenza RAI su queste nuove assunzioni. Lo chiamo detto "Rossi Enrico" perché nella puntata di Mercoledì invitato a OttoeMezzo dalla Gruber così si è espresso nei confronti della Lega-razzista. GRAZIE.

ghigno2

Ven, 17/01/2014 - 14:15

1700 parassiti analfabeti non bastavano? tutti parassiti che vivono alle nostre spalle, figli del clientelismo politico, voto di scambio, favoritismi in cambio di sesso, etc. i giornalisti RAI sono un bolo di parassiti!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/01/2014 - 14:22

Bene altri 100 da mantenere .Siamo devastati da trasmissioni di discussione politica, da ripetitivi telegiornali che per ore ed ore dicono e ridicono le stesse cose,da trasmissioni "leggere" di basso livello e questi dementi, con un rosso di bilancio da PAURA ne assumono degli altri. Come si può soltanto lontanamente pensare di salvare l'Italia dal baratro. Ormai dobbiamo sperare nel default dello Stato unico modo per togliersi di torno una volta per tutte , tutti gli inutili parassiti

Sapere Aude

Ven, 17/01/2014 - 14:23

Bastardi, col cavolo che pago ancora il canone.

angelomaria

Ven, 17/01/2014 - 14:27

e vai rotamatela o privatizzatele non si puo un continuo sputo in faccia per chi come la parte e non e'piccoladei cittadini che non arrivano a fine mese loro sono dei porci senza scrupolicome ls magistratura chi paga siete voi VERGOGNE TARGATE PD

gamma

Ven, 17/01/2014 - 14:29

Siamo tutti molto contenti. Noi italiani non ci dormivamo la notte al pensiero che la RAI avesse solo 1700 giornalisti. Semmai, perchè assumerne solo 100? Almeno 500 ne dovevano assumere. E mi raccomando, che siano tutti di sinistra, capito!

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 17/01/2014 - 14:31

Scassa Venerdì 17 gennaio 2014 Ma i grillini ,con la sorveglianza RAI ,non la dovevano " rivoltare come un calzino " ? E Fico cosa fa la marmellata ??? S. Sassatelli .

Gioa

Ven, 17/01/2014 - 14:33

il magistrato indaga la dirigenza rai?...avete visto esposito che fine a fatto....SARA' ANCHE LUI ANDATO IN RAI....sta rai è la pila dell'acqua santa...... BRUNETTA E' ANDATO DA FAZIO E HA PROVATO A DIRGLI QUELLO CHE PENSAVA: fazzio dipendente rai gli rispose: io prendo tanto....ma faccio salire gli ascolti....BRUNETTA HA RISPOSTA ATTACCATO SU TUTTI I FRONTI. TOTO: io pago!!! televisione pubblica.... SVEGLIA ITALIA SE QUESTA E' LA TV PUBBLICA....CON QUESTE "POLTRONCINE E TRONI" SPARTITI SEMPRE CON LE SOLITE LOBBY INCIUCIATE... GIURATO....GRANDE GIORNALISTA RAI....giornalista pagato fior di soldi....NON ne infilava una DRITTA....per quanti anni lo abbiamo pagato!!! MERITOCRAZIA BEN VENGA BRUNETTA....MA LORO DIPENDENTI PUBBLICI LA INCIUCIANO.....LA VOGLIA DI INCIUCIARE PREVALE SEMPRE E COMUNQUE SUL BUON SENSO!!! RAI DI TUTTO DI PIU' E SEMPRE MENO PER NOI!!!

Gioa

Ven, 17/01/2014 - 14:36

100 assunzioni in rai...chi gli pare del partio del pd e comunista....CON STIPENDI D'ORO...LORO: NOI DIRIGENTI RAI NON ABBIAMO LO STIPENDIO D'ORO....E' UNA VOSTRA UTOPIA...LO STIPENDIO D'ORO E' ANCHE PER LA NOSTRA NONNA E TUTTI I NOSTRI PARENTI.....

edo1969

Ven, 17/01/2014 - 14:36

IO NON PAGO IL CANONE

Gioa

Ven, 17/01/2014 - 14:37

blocco della assunzioni?....PER QUESTI ERCOLINI SEMPRE IN PIEDI IL BLOCCO?....DI ALTRE COSE....

a.zoin

Ven, 17/01/2014 - 14:42

Io direi a tutti gli Italiani: NON PAGATE PIÙ IL CANONE PER PADIO E TELEVISIONE. Nel Belpaese,è la più grande presa per i fondelli alla popolazione. Tutti questi DIRIGENTI SONO PAGATI CON IL DANARO DELLE TASSE. Ciò che più raccapriccia,è che i PARLAMENTARI CHE CI GOVERNANO NON FANNO NULLA CONTRO QUESTO SPERPERO.

unosolo

Ven, 17/01/2014 - 14:49

abolire il canone , senza abolizione del canone avranno sempre soldi per insediare nei ranghi dirigenti a stipendi mai avuti . La RAI da sempre è un polmone di voti e spartizione politica . Come tutti i ministeri è un soprannumero ed uno spreco enorme dei nostri soldi , si pagano programmi anche senza concorrenza ma mai si comprano pacchetti di campionati di calcio per fare concorrenza alla pay TV , tanto per esempio ovviamente, peccato pagare un canone tutta la nazione e sapere dei sprechi enormi.

gbianchi

Ven, 17/01/2014 - 14:51

Anche qualche nome celebre! Rosario Carello di "A sua immagine" lascia libero a Lorena Bianchetti il posto nel programma religioso di Raiuno per andare a lavorare alla sede di Perugia della TGR.

Giampaolo Ferrari

Ven, 17/01/2014 - 14:52

Smettete di pagare il canone,quel bordello va venduto a privati.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/01/2014 - 15:00

Ma, possibile che alla Rai con tutti i giornalisti che hanno nessuno sá scrivere il Videotext come si deve?, io ogni volta che leggo il Videotext della Rai scopro 4 o 5 sbagli di grammatica,ma questi giornalisti sono andati a scuola?é se si dove sono andati a scuola in Corea del Nord oppure nella ex Unione Sovietica?! Io, trovo che con 113 euro al mese si potrebbe pretendere dei programmi politici con giornalisti indipendenti invece di vedere sempre giornalisti che fanno a gara a chi pui puo leccare il culo al PDPCI!, é rivoltante vedere la Littizzetto con Fazio come questi 2 insultano Berlusconi dimenticando gli scandali del PDPCI che puzzano fino in cielo!.

kiarina

Ven, 17/01/2014 - 15:04

Propongo che tutti i giornalisti vengano pagati esclusivamente dai fruitori di quegli indecenti telegiornali che il carrozzone ci fornisce. Tutti gli altri naturalmente sono invitati a non pagare alcun canone. E' ora di iniziare la protesta fiscale. svegliamoci!!

jeanlage

Ven, 17/01/2014 - 15:13

E l'onorevole Fico, presidente grilletto della Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla RAI, che fa vigila? No, fa il fico!

egi

Ven, 17/01/2014 - 15:20

Sicuri dei prenderle di nuovo avvelenano i pozzi.

facendis

Ven, 17/01/2014 - 15:41

Assumono giornalisti che vanno a rimpinguare il già eccessivo numero di quelli in servizio ma risparmiano soldi non pagando i diritti televisivi satellitari così, chi riceve la rai solo attraverso la parabola si becca le partite della nazionale e delle varie coppe criptate. RAI 1, 2 e rai 3 ancora in definizione standard mentre negli altri paesi provano già la ultra definizione 4x! Innivazione zero!Ma dove vanno tutti i soldi che incassano tra canone e pubblicità???? Beh... certo...devono pagare i vari Benigni, Fazio, la scema torinese, Crozza e compagnia cantante ovvio che poi gli rimangono solo gli spiccioli per tutto il resto!!!!

giovannibid

Ven, 17/01/2014 - 15:48

per i SERVIZIACCI che fanno possono tranquillamente chiudere questo baraccone di mangia pane a tradimento RAI VERGOGNA PUBBLICA|||||||||||||||||||||||||||||

aitanhouse

Ven, 17/01/2014 - 15:58

rai è il mostro creato dalla politica al cui cospetto i mitici mostri della mitologia si vergognerebbero; ucciderlo è diventato impossibile pertanto continuerà a nutrirsi dei nostri portafogli e noi ? noi continueremo a lamentarci , a commentare con parolacce, con maledizioni....mai ad iniziare ad agire.

xgerico

Ven, 17/01/2014 - 16:00

@roberto.morici- Non è un canone, ma tassa di possesso. Lo ripeto ancora chi detiene un TV e vede solo Canale 5 deve comunque pagare! (per circa il 90% e tassa il resto canone, mi pare)

xgerico

Ven, 17/01/2014 - 16:05

@pasquale.esposito- Pasquà come riesci ha leggere errori grammaticali "altrui", quando tu stesso sei stato capace di scrivere "CORRUZZIONE" per ben tre volte di seguito!?

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 17/01/2014 - 16:09

SULLA RAI ALCUNI GIORNI FA AVEVO INVITATO E CONTINUO AD INVITARE I CITTADINI DI NON COLLEGARSI PER IL FESTIVAL DI SANREMO - ANZI DI NON COLLEGARSI SIN DA OGGI IN OGNI PROGRAMMA TELEVISIVO DELLA RAI - QUESTI CI SGUAZZANO CON I SOLDI DEL CANONE DEL CITTADINO - PER CUI NON PAGARE IL CANONE NON E' UNA FORMA EVERSIVA CONTRO LO STATO, E' UN MODO DI CHIEDERE IL DIRITTO DI ESSERE LASCIATI LIBERI DI FARE E DI VIVERE A MODO NOSTRO - NON SI PUO' IMPORRE AL POPOLO DI PAGARE UN CANONE NEI CONFRONTI DELLA RAI CHE CONTINUA AD AUMENTARE I CANALI ED ASSUMERE GIORNALISTI SMISURATAMENTE SPECIALMENTE IN UN PERIODO DI CRISI COME QUELLA ITALIANA MAI VISTA NEMMENO NEL 1939 - ANZI IN QUEL PERIODO L'ITALIA STAVA BENISSIMO MENTRE GLI ALTRI STATI EVOLUTI CADEVANO A PICCO FINANZIARIAMENTE E MOLTI CITTADINI SI ERANO SUICIDATI PER AVER TOCCATO IL FONDO. NOI ITALIANI OGGI SIAMO PEGGIO DI LORO IN QUEL TEMPO - ABBIAMO VISTO MOLTI SUICIDI E SPERIAMO CHE SI FERMINO ED ABBIAMO NON SOLO TOCCATO IL FONDO, SIAMO ANDATI CON QUESTO GOVERNO OLTRE LA MELMA CHE SOLO IL GOVERNO LETTA POTEVA DONARCI. -- CERTAMENTE NON E' SOLO LETTA L'INCAPACE A GUIDARE LA RIPRESA E LA ECONOMIA ITALIANA, C'E' ANCHE SACCOMANNI CHE DICE L'ITALIA VA BENISSIMO...... NASCONDENDO CHE IL MINISTERO DEL TESORO....NON HA TRASFERITO ALL'INPS LE SOMME PER COPRIRE...LA CARTA ACQUISTI DESINATA AI POVERI.... NON SOLO... NON HA NEMMENO TRASFERITO I FONDI - CIOE' I SOLDINI - ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PER PAGARE IL FAMOSO CONTRIBUTO AGLI UNIVERSITARI FIGLI DEI POVERI...... VI RENDETE CONTO CHE QUESTI SIGNORI ALLE RICHIESTE DEI CITTADINI SI SCUSANO DICENDO...... "Signori purtroppo il decreto è stato fatto il 24.12.2013 quindi bisogna aspettare"...... SEMPLICE CAZZATE -- QUANDO C'ERA BERLUSCONI I SOLDI ARRIVAVANO SEMPRE E PUNTUALI AD OGNI INIZIO MESE. -- QUESTI HANNO VOLUTO FARE APPARIRE CHE LE CASSE DEL MINISTERO FOSSERO PARI MENTRE HANNO LASCIATO VUOTE GLI ALTRI DICASTERI RIVOLTE ALLA POPOLAZIONE.---- VIVONO SOLO DI ALCHIMIA --- Alcuni secoli addietro chi usava l'alchimia veniva catalogato come MASSONE.

VermeSantoro

Ven, 17/01/2014 - 16:10

La rai 1 solo canale, il resto ai privati subito

terminverpier

Ven, 17/01/2014 - 16:11

DURERANNO POCO : tutti, ma proprio tutti dobbiamo inviare la famosa raccomandata all'ente per non ricevere più i canali rai, vedrete che nel giro di un anno saranno costretti a licenziare tutti questi mangiapane a tradimento, è una vergogna che ci siano migliaia di senza lavoro e questo carrozzone assuma degli inetti leccaculo...ma tra un po' andremo alla Bastiglia forse anche prima di luglio.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 17/01/2014 - 16:30

Oggi mi mancava il travaso di bile...cominciavo a preoccuparmi. Buon fine giornata.

pietrom

Ven, 17/01/2014 - 16:33

Gli italiani si dividono in due categorie: i residenti in Italia, e i residenti all'estero. I primi sono la maggioranza, ma i secondi stanno crescendo (io sono tra questi). Gli espatriati hanno risolto i loro problemi con lo Stato, la burocrazia... e la RAI, alla quale non pagano il canone. Chi e' ancora in Italia mi domando come possa farsi schiavizzare cosi'. La situazione ormai e' precipitata, come fate a sopportare questa classe di parassiti che vi succhia il sangue giorno dopo giorno? Devono avervi anestetizzato bene per tenervi cosi' tranquilli. Come? I Forconi? Sareste dovuti scendere tutti in piazza ad appoggiarli, invece se li cucinera' la magistratura. Alla RAI dovete dare l'ultimatum: tagli i costi dell'80% entro un mese, non importa come (possono licenziare l'80% di dipendenti e consulenti, o pagarli l'80% in meno, o magari fare programmi tipo Peppa Pig in casa, anziche' comprarli all'estero!); altrimenti fategliela fare sotto, trovate voi il modo. Dovete fare pressione finche' non crolla tutto, perche' sono cinquant'anni che nulla cambia. E se non e' cambiato niente finora, niente cambiera' in futuro. Sara' sempre un'Italia dove pochi nullafacenti mangeranno quello che produce la maggioranza, e una grossa minoranza fare' di tutto per ostacolare chi si vuol dare da fare. Dovete fare presto perche' il tempo stringe...

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 17/01/2014 - 16:52

Per pietrom: Egregio, magari per me fosse facile non pagare il canone e tutti gli altri balzelli che odio...Mia moglie era preoccupata già da 20 gg perchè non era ancora arrivato il maledetto vaglia postale. Robe da matti. Mi consolo perchè in un modo o nell'altro riuscirò con un pò di buona volontà ad evadere il corrispettivo delle quattro palanche che mi rubano. Cordialità.

facendis

Ven, 17/01/2014 - 16:56

Pensate che hanno avuto la faccia tosta di proporre a sky di lasciarli trasmettere tutte le reti RAI in chiaro a patto che Sky gli concedesse l´elenco dei propri abbonati consentendo cosi´alla dirigenza, sempre RAI, di verificare se gli stessi pagavano anche il canone!!!Sky ha risposto picche dicendo che, per legge, la Rai e´tenuta a trasmettere tutto in chiaro, cosa che non fa! I MAIALI hanno replicato che loro gia´lo fanno con TVsat... Peccato che si siano dimenticati di aggiungere che il ricevitore TVsat costa quasi 100 eurozzi. Io ho dovuto infatti comprarlo per poter vedere le partite della nazionale.Capito? I MAIALI rispettano la legge pero´per farlo si fanno pagare lautamente dai poveracci che non ricevono tramite il segnale terrestre che, anche quello, dovrebbe essere garantito per legge!Ma non c´e´niente da fare...! I c...oglioni come noi si limitano a brontolare senza far niente mentre gli altri c...oglioni sono contenti cosi´dato che l´azienda pubblica e´schierata dalla loro parte! E oro ci sguazzano come, appunto i MAIALI, nella mer...da!

Nadia Vouch

Ven, 17/01/2014 - 17:08

Spero solo non accada qui ciò che è successo in Grecia, dove da un giorno all'altro hanno chiuso uffici, tv, ridotto drasticamente le pensioni e tutto quanto sappiamo. Perché, il denaro, non cresce piantando delle monetine. Solo Pinocchio ci aveva creduto.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 17/01/2014 - 17:12

Chiuedete questa merda di TV, mi associo.

maurizio50

Ven, 17/01/2014 - 17:23

Quando gli Italiani si convinceranno di non pagare il cd. canone. il carrozzone RAI, vera palude in mano ai cattocomunisti, salterà in aria!

facendis

Ven, 17/01/2014 - 17:31

Altra cosa...anche qui in Germania si paga il canone, ma nelle trasmissioni non c´e´nemmeno un secondo di pubblicitä, le reti sono sia in HD che in SD, i telegiornali durano 15 minuti e danno solo le notizie essenziali senza essere schierati da nessuna parte, inoltre non ho mai visto un solo programma criptato ecc. ecc. a queste condizioni lo pago volentieri il canone!

eloi

Ven, 17/01/2014 - 17:34

Largo ai giornalisti in linea con il movimento 5*. Ogni partito deve avere il suo spazio nel carrozzone. A pensare male si fa peccato però, molte volte ci si indovina. G.A.

Andrea09

Ven, 17/01/2014 - 17:37

Sentire parlare di assunzioni in questo periodo è' senz'altro positivo. Ma che nessuno ci faccia la bocca tranne quelli ovviamente sponsorizzati che sanno già che saranno assunti nel carrozzone che noi mortali paghiamo.

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 17/01/2014 - 18:00

Non pagare il canone RAI, ormai, è un dovere civico. Contrastiamo gli sprechi di stato: NON PAGHIAMO IL CANONE.

hectorre

Ven, 17/01/2014 - 18:02

...senza pre-requisiti....ahahahah.......che presa per il c..o!!!.....in rai senza una raccomandazione non entri nemmeno ai gabinetti.............purtroppo non verrà mai privatizzata,2/3 dei dipendenti sono inutili e quale imprenditore prenderebbe un simile baraccone???..restando pubblica,ogni buco viene ripianato da noi....e all'occasione se ne assumono altri 100!!!!.....

m.m.f

Ven, 17/01/2014 - 18:03

TANTO PAGANO I CITTADINI CHE OVVIAMENTE STANNO ZITTI E NON FANNO NULLA.

gianfran41

Ven, 17/01/2014 - 18:17

Tanto, basta aumentare il canone!

Felice48

Ven, 17/01/2014 - 18:20

Tanto c'è pantalone che paga. Questi sono altri posti d'oro. Poveri noi che saremo costertti a pagare chissà quanti altri canoni e IMU.

baio57

Ven, 17/01/2014 - 18:34

L'analisi economica di "xgerico" è quantomeno paradossale. Il riferimento alla trasmissione che procura utili , non giustifica i compensi MILIONARI al fazioso pappagallo ripetitore di domande scritte da altri ,o allo sgorbietto volgare seduta sul trespolo,sopratutto di questi tempi,e ricordiamolo con la Rai da anni in passivo di bilancio.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Ven, 17/01/2014 - 18:40

tanto il canone non lo pago

Mobius

Ven, 17/01/2014 - 19:10

Sozza RAI....

jakc67

Ven, 17/01/2014 - 20:10

gli scarti di "repubblica", evidentemente...

gianfranco1966

Ven, 17/01/2014 - 21:07

hei comunisti del 5 stalle ma quello che presiede la vigilanza rai non è vostro???? ma che cavolo sta facendo ma che cazzo sta controllando.... le sue tasche??? ridicoli e penosi.

violoncella

Ven, 17/01/2014 - 21:37

guardo sempre mediaset che è gratis!! i merdoni della rai si devono arrangiare, lavorare e produrre pane x loro e i loro figli! privatizzare la rai e non pagare il canone che l'europa ha definito non corretto, verso la concorrenza che lavora gratis e si mantiene da sola!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/01/2014 - 21:40

parassiti. Non lo pagherò mai il vostro balzello. Mai. Tanto la televisione non ce l'ho. Vi attaccate al cavo.

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 17/01/2014 - 21:42

Il fatto sconvolgente è che frequentemente chiudono l'annata in passivo, ma non è governata dalla sinistra? Meglio privatizzarla.

hectorre

Ven, 17/01/2014 - 21:58

poveri sinistrati..se togliamo il canone e la privatizziamo come potranno campare i vari fazio,letizzetto,gabanelli,floris,benigni,rai3 tutta,annunziata...ecc...ecc...ecc.............ma c'èunl lato positivo....in caso di elezioni chi meglio di loro può garantire il successo del cdx!!!

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 17/01/2014 - 22:13

Per Xgerico: il canone Rai è una tassa di possesso che va interamente alla Rai salvo forse l'iva. Vedi canone Rai sul web.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 17/01/2014 - 22:14

La RAI può fare liberamente quello che vuole solo quando smette di estorcere soldi ai cittadini. La Dirigenza RAI è esorbitante ,paga personaggi come Fazio etc cifre esorbitanti etc : tutto ok ma impair a mantenersi da sola. Questo ovviamente è un sogno , però in un paese serio dovrebbe essere così.

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 18/01/2014 - 01:16

ma quando la vendita di 2 canali? e rai solo informazione culturale e politica, slegata dai partiti?

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 18/01/2014 - 01:20

ecco chi non vuole dimezzare gli stipendi ai manager (?) pubblici, i dipendenti-dirigenti (che fanno solo passivo) rai. spegnete la rai!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 18/01/2014 - 01:24

licenziare immediatamente la metà dei dipendenti eil 70% dei parassiti dirigenti rai, gli stipendi dei manager pubblici devono essere inferiori a 100mila euro

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 18/01/2014 - 01:27

Una ragione in più per togliere la truffa del canone. Che si tratti di una truffa lo prova il semplice fatto che tutte le reti televisive SVOLGONO I MEDESIMI PROGRAMMI e solo la RAI si attribuisce in modo arbitrario la qualità di "servizio pubblico". UNA QUALITà ORMAI SCADUTA DA QUANDO LA RAI HA PERSO IL MONOPOLIO DI UNICA EMITTENTE TELEVISIVA. Sono i trinariciuti che vogliono mantenere il canone PERCHé LA RAI è IN MANO LORO.