Quegli insulti a senso unico che non indignano la sinistra

Da Berlusconi alla Carfagna, da anni gli esponenti del centrodestra vengono offesi nei modi più volgari ma Napolitano non ha sentito il dovere di difenderli

Mettiamola così: la barbarie non è uguale per tutti. Ci sono offese come quelle dei grillini contro Laura Boldrini che sollevano l'indignazione (sacrosanta, intendiamoci) delle vergini immacolate di cui è sempre piena la sinistra italica. E altre derubricate a quisquilie, equivoci. E so' ragazzi.

Parliamo di offese alle donne, no? Ebbene negli ultimi anni ce ne sono state tante contro quelle del Pdl senza che mai dal Colle rotolasse non diciamo il masso dello sdegno ma nemmeno il sassolino del fastidio. Prendete Mara Carfagna. Di lei Sabina Guzzanti disse, in una pubblica piazza: «Tu non puoi mettere alle Pari Opportunità una che sta là perché ti ha succhiato l'uc...lo!». La comica romana fu condannata a un risarcimento di 40mila euro ma sul piano dell'immagine non pagò pegno. Sempre la Carfagna si beccò un «la signora ha usato il suo corpo per arrivare dove è arrivata» da Carla Corso, rappresentante delle lucciole, quando firmò un ddl che inaspriva le pene contro la prostituzione. Napolitano brillò per il suo silenzio allora e quando Maria Luisa Angese scrisse su Sette di Giorgia Meloni che «con quella faccia da ET sarebbe indicata per scrivere una fenomenologia dei buchi neri». E quando Lidia Ravera nel 2004 sull'Unità fece le seguenti notazioni fisiognomiche su Condoleeza Rice, segretaria di Stato Usa: «Con quelle sue guancette da impunita è la lìder maxima delle donne-scimmia».

Ancora donne insultate e abbandonate: quelle del Pdl se ne sentirono dire di tutti i colori l'11 maggio 2013 durante una manifestazione a Brescia da parte di militanti di Sel. Richiesta di un cenno di solidarietà, la Boldrini, che con Vendola è stata eletta a Montecitorio, fece la gnorri. Le ragazze del Rubygate, interrogate con domande intime oltre ogni necessità investigativa da Ilda Boccassini. Francesca Pascale, definita lesbica da Michelle Bonev in una puntata di Servizio Pubblico di ottobre scorso che non rappresentò la pagina più alta della carriera giornalistica di Michele Santoro. L'atleta russa Elena Isinbayeva, che per avere goffamente difeso le leggi anti-gay di Putin si beccò questo augurio da parte di un esponente del Pd sardo: «Per me possono anche prenderti e stuprarti in piazza».

Né sono mai state considerate barbare le prese in giro di malattie, handicap o difetti fisici. Umberto Bossi ne sa qualcosa, le conseguenze del suo ictus sono state spesse ridicolizzate: Beppe Grillo ad Annozero ne parodiò la parlata affannata. Renato Brunetta non è stato risparmiato per la sua statura, né Giuliano Ferrara per la sua stazza. Anche di Berlusconi si è preso spesso di mira l'aspetto fisico, giustificando tutto come salubre espressione di satira. Sarà. Ma certo non furono satiriche le parole di Umberto Eco nel 2011 a Gerusalemme: «Berlusconi come Mubarak e Gheddafi? No, intellettualmente parlando il paragone potrebbe essere fatto con Hitler: anche lui giunse al potere con libere elezioni». Agghiacciante. E a proposito di paragoni indecenti c'è quello inventato di nuovo da Grillo dopo un colloquio Napolitano-Berlusconi: «È come se Herbert Hoover, presidente degli Usa negli anni Trenta, avesse invitato Al Capone per discutere del mercato degli alcolici». Ah, a proposito: il settimanale tedesco Spiegel nel 2003 dedicò al Cav una copertina con il titolo: «Il Padrino». Come si dice in tedesco barbarie?

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 04/02/2014 - 08:53

E perchè hai mai difeso Dudù?!?

linoalo1

Mar, 04/02/2014 - 08:55

I Sinistrati non si smentiscono mai!!Lino.

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Mar, 04/02/2014 - 08:56

ma perchè, in questi ultimi ventanni, c'è un solo documento politico uscito dalle meningi dei compagni? Oltre a film rettilocentrici, calze, statuette, treppiedi, sopratacchi, parrucchini, gag dei saltimbanchi in servizio permanente effettivo, la nipote di Mubarak e lo zio de soreta. E non fatevi ingannare dalla "gloriosa entrata in europppa" anche quella telecomandata dall'estero.

glasnost

Mar, 04/02/2014 - 08:56

Ma parlate ancora di Napolitano? Tutti sanno chi è napolitano e nessuno che non sia della sua parrocchia si aspetta più nulla da lui. Fa benissimo Grillo ad uscire da questo sistema falso e e squilibrato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 04/02/2014 - 09:00

I pon pon di sinistra non fanno storia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2014 - 09:01

ora non potete dire piu che siamo noi ad insultare, siete voi PRIMI ad insultarci! sono 20 anni che prendiamo insulti solo per il fatto che sosteniamo berlusconi! io sono stanco di questi insulti, ed allora sapete che faccio? applico il vostro metodo su di voi: insultarvi! :-) vi sta bene? volete piu rispetto? ennò, non ve lo meritate in nessun modo!!!!!!!!!!!!!!!!

edo1969

Mar, 04/02/2014 - 09:04

Dove sarebbe l'insulto in quello che disse Umberto Eco? È semplicemente un'analisi politica, giusta o sbagliata che sia, per nulla "agghiacciante", e non c'entra con "gli insulti" di cui parla l'articolo. E così pure la copertina dello Spiegel. Non facciamo di ogni erba un fascio per favore.

elalca

Mar, 04/02/2014 - 09:07

come non ricordare a re giorgio di savoia che anche una presidente della camera arrivò li perchè all'inizio della carriera era la concubina del migliore...........ma sarà sempre così: le donne di destra sono puttane mentre quelle di sinistra perseguono una fine e lo fanno per la causa

rossono

Mar, 04/02/2014 - 09:12

I sinistri sono sempre stati così,guardano sempre le piccole corna degli avversari,me le chilometriche corna di cui sono dotati non li vedono...

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 04/02/2014 - 09:15

L'indignazione, per le offese proferite in ambito istituzionale, viene stemperata proprio dal fatto che: per troppi anni si sono consentiti assalti indegni nei confronti degli esponenti del centro destra. L'odio nei confronti di Berlusconi nasce proprio dal fatto che ha tolto al centro sinistra l'egemonia dell'informazione. Il popolo vede, sente e giudica. Non basta la corrazzata dei media di sinistra, bastano poche voci contrarie per informare

francesco de gaetano

Mar, 04/02/2014 - 09:16

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come si può sostenere che il Presidente della Repubblica è persona bilanciata che è un garante della legalità,per poi scoprire che sulla violenza sessista nei confronti delle donne del centrodestra non ha inteso intervenire,viceversa per quelle di sinistra.Forse perchè è stata maltrattata la terza carica dello Stato? E i parlamentari tutti e Ministri chi sono per il Presidente nessuno? Dalla sinistra mi guardo io dalla destra mi guarda il Cavaliere.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 04/02/2014 - 09:17

La sinistra è una cricca mafiosa che ormai comanda l'italia. Controlla le istituzioni (pdr, csm, governo), controlla gli organi di informazione, controlla la magistratura, controlla il potere economico (banche, organi di controllo), ecc. È un P2 realizzata all'ennesima potenza. Solo che i soldi degli italiani da rubare stanno per finire e l'italia, per colpa di questa MAFIA insaziabile, sta definitivamente affondando.

Albaba19

Mar, 04/02/2014 - 09:19

è la moda di adesso........ma gli insulti nella storia recente non vengono solo da sinistra.....diciamo sono iniziati circa venti anni fa.....indivina quando?

Ritratto di claudio52

claudio52

Mar, 04/02/2014 - 09:23

Eh la sinistra è così. Ma che ci volete fare poveri diavoli la verità appartiene solo a loro. Di più non dico perchè tanto è tempo sprecato. Basta solo evitarli è..............

angelomaria

Mar, 04/02/2014 - 09:23

chiao loro il vero insulto buongiorno e buontutto cari lettori

SSIMPATICO52

Mar, 04/02/2014 - 09:29

BARBARI SON QUEI POLITICI CHE HAN PORTATO L'ITALIA ALLO SBANDO ED ORA SI PREOCCUPANO SOLO DELLE LORO PENSIONI D'ORO DA DIFENDERE A DENTI STRETTI !!!!!!!! VERGOGNA E...VERGOGNA AD UN PD DI....FALSI, IPOCRITI ED IMBROGLIONI. CI AVEVAN PROMESSO,IN CAMPAGNA ELETTORALE, IL CAMBIAMENTO DELLA RIFORMA-MACELLERIA DELLE PENSIONI E..NON L'HAN FATTO. ANCHE IL...LETTA AVEVA PROMESSO, MA..SI E' RIMANGIATO TUTTO. SE IL PD NON CAMBIERA' SUBITO STA' RIFORMA INIQUA, LI FAREMO SCOMPARIRE POLITICAMENTE NON VOTANDOLI. MA...COME SI FA' A VOTARE UN PD DI...FALSI, DI IPOCRITI E DI IMBROGLIONI ???? SPERIAMO CHE TANTI "UTILI IDIOTI" CAMBINO IDEA ED APRANO GLI OCCHI. SE BERLUSCONI LOTTERA' PER CAMBIARE LA RIFORMA-MACELLO DELLE PENSIONI STRAVINCERA' LE ELEZIONI...QUALSIASI ELEZIONE VINCERA' !!!!!! GRAZIE DA...MAURO DI FERRARA

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 09:30

perchè la Sboldrini non spende una parola quando la Guzzanti dice Tu non puoi mettere alle Pari Opportunità una che sta là perché ti ha succhiato l'uccello!»...e parla di sessismo condannando il Grillino che afferma che le deputate del PD ricoprono le posizioni di deputate perché "sono brave a fare i pompini"?..perché il sessismo e gli insulti devono essere condannati solo se a subirlo sono esponenti di sinistra? I kommunisti hanno monopolizzato anche l'opinione pubblica con la strategia delle "case matte" come succedeva nei regimi Nazisti e Bolscevichi, dove la comunicazione e la propaganda erano finalizzate a denigrare e distruggere l'immagine e la reputazione dei nemici politici..il fatto di considerare i fatti all'insegna dei "due pesi due misure" è la semplice conferma di chi controlla i media in Italia..I KOMMUNISTI ALLEATI DEI POTERI FORTI!!

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 09:33

Questo articolo sui presunti attacchi verbali ricevuti dagli esponenti del centrodestra è RIDICOLO, lo capisce anche un bambino. Ciclicamente, ora siete nella fase del vittimismo ideologico. Ce li ricordiamo tutti gli insulti ben più gravi, vomitati da berlusconi e co. sugli esponenti dell'opposizione e sull'elettorato di sinistra. Tacete che è meglio.

meverix

Mar, 04/02/2014 - 09:34

Ai sinistronzi gli sta bene. I grillini li hanno insultati a dovere, non sanno fare politica (non che altri siano delle cime), ma sanno insultare (o meglio, dicono ciò che la gente pensa, ma non può dire). Stanno conquistando le mie simpatie, specie se insultano a sx. Continuate così.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 04/02/2014 - 09:35

LAGER: "CAMPO DI STERMINIO"... JA?

Massimo Zuppardi

Mar, 04/02/2014 - 09:35

Albaba 19 hai ragione, gli insulti cominciarono più di 20 anni fa, all'indirizzo di Craxi da quello stuolo di PORCI a cui Craxi distribuiva i soldi e non dimenticare che tra quelli c'era anche quel PORCO di berlinguer che prendeva soldi e poi parlava di "questione morale" IPOCRITI

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 09:36

edo1969 il tuo post arrogante conferma che tu sei un pezzo di m..acchina propagandistica che conferma come si stia invano cercando di distruggere mediaticamente l'immagine degli avversari politici anzi dell Nemico Politico..denigrandolo in maniera volgare e negando con sufficienza e prepotente ogni legittima segnalazione di quanto sta succedendo...ripeto invano!!!

sale.nero

Mar, 04/02/2014 - 09:37

Una cosa è vedere un ferito, un'altra cosa è invece essere feriti. Hanno finalmente toccato con mano e il dolore li ha resi sensibili. Con questo soprassiedo al fatto che le invettive a quelli del C.D. venissero proprio da loro. Grillo, molto più arrogante di loro, di buono ha fatto questo e ha messo in evidenza che i moralisti e l'eminenza grigia è sensibile solo se toccata materialmente.

cicero08

Mar, 04/02/2014 - 09:42

Tutti gli insulti sono deprecabili e sempre da condannare. Solo che anche in questo campo vale dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Purtroppo ne abbiamo viste tante e la situazione degenera sempre più.

Paul Vara

Mar, 04/02/2014 - 09:42

L'Italia ha problemi ben più importanti da risolvere mi pare...

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 04/02/2014 - 09:43

Sulla obliquità della SX si potrebbe scrivere un libro. I loro insulti alla DX sono satira, ma se - cosa deplorevole - si dà della pompinara ad una PICCIRILLA (scoria del PCI) è un attentato alla democrazia (sic). Ma è mai possibile?

LAMBRO

Mar, 04/02/2014 - 09:46

QUALI DEPOSITARI DELLA VERITA' SI SENTONO IN DOVERE DI REDARGUIRE I NEMICI (TUTTI GLI ALTRI) CERTI DI RICONDURLI SULLA RETTA VIA........ IL BARATRO. MA GUAI SE GLI ALTRI LI RICAMBIANO PERCHE' LE BALDRACCHE , I LADRI, I TRUFFATORI, GLI ASSASSINI ecc.. SONO SOLO A CASA DEI GLI ALTRI !! I LORO SONO TUTTI SANTIFICATI.

blues188

Mar, 04/02/2014 - 09:49

baldo1, dice che lo capirebbe anche un bambino... uhm, però tu non hai capito niente.

Rossana Rossi

Mar, 04/02/2014 - 09:51

E' sempre stato così, alle zecche rosse tutto è permesso, c'è da dire che la destra è troppo educata e giustamente non si abbassa ai loro metodi ma così facendo loro la fanno da ingiusto padrone e sputtanano gli altri gratuitsmente. Ci sarà qualcuno che gliela fa smettere?

egi

Mar, 04/02/2014 - 09:53

Si sa, loro non insultano, fanno satira politica e si tirano letame addosso

paolinobg

Mar, 04/02/2014 - 09:53

grillo ed i grillini sono stati gli unici negli ultimi 20 anni a fare davvero la lotta ai sinistri ed a rispondergli per le rime come si meritano. Ora i radical shit fanno tanto gli offesi e tiran la gonna a quella baldrina che è tanto adeguata alla presidenza della camera quanto ad una scimmia a guidare un aereo! Sinceramente da uno di cdx e' una delle poche volte che mi sento soddisfatto di quanto fatto dall'opposizione... se continuano cosi' mi sa che li votero' sti ragazzi. han dimostrato di aver piu' pal le loro di quasi tutti i politici di destra.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 04/02/2014 - 09:56

Che i sinistronzi abbiano un'organizzazione in piedi anche condizionare i frequentatori di blog e siti di informazione è cosa nota. E qui non mancano mai (vedi edo1969, per esempio). La loro tecnica è stata ben illustrata da Goebbels, il capo della propaganda nazista, di cui sono evidentemente, ferventi ammiratori: ""La nostra strategia sarà quella di raccontare sempre balle al popolino: semplici, che indignano facili da memorizzare. Le infileremo ovunque. Loro proveranno a dire che non è vero e daranno le loro spiegazione ma saranno complicate da capire, lunghe e tecniche e si stancheranno di rispondere ogni volta e noi potremo continuare a dire le nostre balle semplici e di impatto e arrivare al potere"

giovauriem

Mar, 04/02/2014 - 09:59

tanto per rinfrescare la memoria dei comunisti,la storia non comincia con la carfagna ma con nilde iotti,la prima cortigiana in parlamento

agronauta

Mar, 04/02/2014 - 10:03

Solo l'Italia poteva avere un presidente della Repubblica appartenente ad un partito, che per tutta la cinquantennale "guerra fredda" è stato "connivente" con il nemico.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 10:10

meverix: ciao sinistronzo, guarda che non abbiamo bisogno di fare le vittime come voi di destra, tranquillo, siamo dei buoni incassatori. Siete voi quelli che versano lacrime di coccodrillo.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 10:11

blues188: wow, mi hai colpito per il tuo acume.

denteavvelenato

Mar, 04/02/2014 - 10:11

giovauriem Cos' è un ammissione di colpa la sua

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 10:12

Massimo Zuppardi: dimentichi di citare anche quel PORCO di berlusconi.

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 10:21

Baldo1: perchè non ce li elenca, quegli insulti? e la parola "berluscones" e "bananas" con cui vi riempite la bocca, come possono essere classificati? chi deve tacere siete voi, che da sempre abboccate a tutte le panzane che vi raccontano! Paul Vara: come mai quando c'è da criticare i comportamenti dei cialtroni in cui crede vi ricordate di "problemi più importanti"? buffoni!

Lino.Lo.Giacco

Mar, 04/02/2014 - 10:23

Forse Berlusconi ha messo delle belle fighe in posizioni istituzionali non buono. ma tutti questi finti e finte giornalisti messi dai compagni giusto per propaganda politica non e' meno pericolosa indirizzano le interviste vesrso la denigrazione dell'avversario politico semplicemente disgustoso e deplorevole. come se veramente tutti gli italiani fossero rincoglioniti togliete la rai dalle ganasce della politica,la sanita' dalle regioni,l'inps dai sindacati e questi moriranno di stenti

buri

Mar, 04/02/2014 - 10:23

certo secondo il cvredo della sinistra, la brava gente non pul essere di centro destra, non parliamo poi di destra, loro sono mi detentori della "superiorità morale" e quindi intoccabili, tutti gli altri possono essere trattati come m....

denteavvelenato

Mar, 04/02/2014 - 10:25

agronauta Giusto, e non si dimentichi chi l' ha voluto a tutti i costi

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mar, 04/02/2014 - 10:28

Quando Chesterton disputava con Bernard Shaw nessuno si permise di fare becera ironia per la sua stazza imponente e tenete a mente che Chesterton fu un polemista incomparabile e definì il suo amico Shaw 'Venere di Milo'. Ma gli inglesi sono inglesi, riescono a darsele di santa ragione senza urlare, senza insultare e senza interrompere o fare violenza verbale. Caratteristica dei sinistrati italiani che tra il fare le vittime ab aeterno e fottere sistematicamente tutti i posti che il potere mette a disposizione, urlano e protestano tanto per. Nell'articolo manca Travaglio, lo 'Stra-fatto quotidiano'!

enzo1944

Mar, 04/02/2014 - 10:29

Ma cosa vi aspettate dal napoletano del Colle,che da sempre lavora solo per il suo PCI-PD,fino al punto di lasciare "sputtanare"l'Italia,pur di "eliminare"il suo avversario politico Berlusconi??.....del resto,tutti sanno che ha usato la magistratura(MD)di cui è il Capo assoluto,pur senza mai apparire!....e tutti sanno che non è mai stato super partes!.....ha difeso solo i ministri amici suoi,mentre non ha speso un parola per difendere altri ministri,per "colpe"molto meno gravi!!

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 04/02/2014 - 10:35

Sappiamo benissimo che questa repubblica è nata con il peccato originale, chiamiamolo bonariamente, "adeguamento dati". Artefici di quanto precede principalmente i KOMUNISTI che hanno imposto la loro volontà a fronte di pecoroni che si sono adeguati. Da allora il verbo rosso ha imperversato, sancendo che tutti coloro che per qualsivoglia motivo sono lontani dalla ideologia rossovestita vanno censurati, dileggiati, accusati, colpevolizzati, puniti. PER GLI ALTRI, LIBERTA' D'AZIONE E DIVIETO DI IMMAGINARE APPENA DI POTERLI SOSPETTARE. Quando questo sarà serenamente condiviso forse finiranno questi scontri frontali che durano da SETTANTANNI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2014 - 10:37

la sinistra fa veramente schifo! proprio perchè insulta e fa silenzio sugli insulti altrui! doppia moralità? no, falsi ed ipocriti! gente cosi che prende il potere fa V-E-R-A-M-E-N-T-E SCHIFO!!!!!

giovauriem

Mar, 04/02/2014 - 10:43

denteavvalenato,no! è solo una comparazione,le sue certezze io non le posseggo

Alessio2012

Mar, 04/02/2014 - 10:50

Purtroppo nemmeno il centrodestra difende il centrodestra. Mai una volta che Sgarbi abbia detto con fermezza "Berlusconi è assolutamente innocente"... Sempre frasi ambigue... sì... potrebbe... anche se fosse...

foffo61

Mar, 04/02/2014 - 10:52

Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire i faccia ai trinariciuti quello che si meritano. In tanti ci stiamo chiefendo il perché non lo si sia fatto da tempo anche noi, lasciando a Grillo il privilegio del quale,naturalmente,ne trarrà i benefici elettorali

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2014 - 10:53

_ALB_ bravissimo!!! sintetico ma efficace! infatti tra comunismo e nazismo c'è poca differenza.... :-) la sinistra ha ancora quell'ideologia comunista ma pare che non si rendano ancora conto di averla addosso come un cancro :-)

owluca

Mar, 04/02/2014 - 10:54

e purtroppo non si sono limitati agli insulti: durante la seconda repubblica hanno creato ogni sorta di precedente, basti pensare all'ultima votazione su IMU e bankitalia, al di là del merito, la forma ha creato un grave precedente. a questo punto mi pare molto poco furbo lamentarsi se qualcuno usa questi precedenti, specialmente se le persone e le azioni sono già di per sè esecrabili. p.s. ho atteso con ansia la pubblicazione di un articolo come questo e mi stupisco ci siano voluti parecchi giorni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2014 - 10:55

ALESSIO2012 non è vero. è che non si può fare affermazioni assolute davanti a processi ancora in corso. sgarbi non può permettersi di sbagliare, essendo ancora giornalista ed avendo a sua volta altre cause in corso per presunte diffamazioni.... capisce? il centrodestra è l'unico baluardo di civiltà circondato da una orda di dementi schizofrenici, pazzi, odiosi, ottusi con paraocchi....

GABBIANO51

Mar, 04/02/2014 - 10:58

I sinistronzi sempre pronti a dare lezioni, i moralmente superiori a corna! sbraitano dimenticando le infamie gettate sulle donne di destra: Non sono seri e credibili che vadano a fare p...... e i Signori a godersi le lora corna!

denteavvelenato

Mar, 04/02/2014 - 11:02

giovauriem Si sta contraddicendo, da solo, io non ho detto di aver nessuna certezza, è lei che ha parlato di cortigiane nominando le due donne, io ho solo preso atto delle sue dichiarazioni.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 04/02/2014 - 11:07

Giuro che non capisco perché una donna in si senta insultata se le si dà della FELLATIOPATICA. Io che amo il sapore delle PATATINE non mi sentirei offeso se venisse riconosciuta questa mia caratteristica. Qualcuno mi vuole spiegare?

82masso

Mar, 04/02/2014 - 11:09

Meno male che c'è quest'articolo a ricompattare le file dei bananas, è dura far rigar la fila dritta dopo la notizia del ritorno del figlio il prodigo Casini, e con il consenso di Silvio a braccia aperte dopo tutto ciò che gl'ha versato addosso in questi anni, l'uomo delle piroette.

steacanessa

Mar, 04/02/2014 - 11:12

I trinariciuti sinistri di merenda sono bravissimi nella disinformazione. Del resto la loro "cultura" è quella delle 3M: morti, miseria, menzogne. Hanno cambiato nome e non uccidono fisicamente, ma praticano con entusiasmo l'ostracismo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 04/02/2014 - 11:27

Cari comunisti, non potete andare avanti per oltre cento anni con gli insegnamenti di Gramsci. Con il vostro doppiopesismo, state facendo una figura di merda elevata all'ennesima potenza, una brutta figura che vi porterete sulle spalle per tutta la vita! Basta,scendete dal pero, cambiate musica ,siete ormai patetici,ci vuole molto poco a perdere la vostra egemonia sulle casematte del potere, fate autocritica,per ora basterebbe ascoltare Renzie e fare come noi,rozzi moderati,che non siamo mai stati con le tirannidi comuniste e fasciste, vi roderà, ma è così. Ciao compagni.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 04/02/2014 - 11:28

@ 82masso bravo, ti sei guadagnato la tua piccola paghetta. Però impegnati di più, che il post è troppo breve.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 11:31

GABBIANO51: siamo superiori, questo è un dato di fatto. A differenza di voi per noi contano i fatti, le Vs. chiacchere e lacrime di coccodrillo stanno a zero.

rokko

Mar, 04/02/2014 - 11:35

Qui si fa molta confusione; i parlamentari rispondono solo delle cose che dicono e che fanno, non possono rispondere di ciò che dice o fa tutto il mondo. La Guzzanti, la Ravera, ecc. non sono parlamentari, non lo sono stati, e non si capisce a che titolo la Boldrini (ad esempio) dovrebbe intervenire se la Guzzanti sbrocca in piazza. Se invece un deputato usa un linguaggio poco consono in parlamento, la Boldrini come presidente della Camera ha il dovere di intervenire. Mi sembra talmente semplice che non so nemmeno perché lo si deve spiegare.

tormalinaner

Mar, 04/02/2014 - 11:36

La Sinistra tratta chi non la pensa come loro come i nazisti trattavano gli ebrei, come animali e non come esseri umani e quindi indegni di considerazione. Napolitano non rappresenta tutti gli Italiani, deve dimettersi.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 04/02/2014 - 11:37

Le komuniste sono donne serie: lo pigliano nn culo senza ride. Guai a scoprirlo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/02/2014 - 11:38

La Meloni merita rispetto. Gli altri sono persone poco incisive nella vita sociale e spesso molto dannose, come la Gelmini. @Cardelli, secondo me lei scrive commenti da sinistrati

bonzino

Mar, 04/02/2014 - 11:43

l'ipocrisia e la superiorità intellettuale che la sinistra vuol ogni giorno ricordarci non è che la loro tomba. In ogni parte si afferma che dobbiamo crescere culturalmente ma con questi cattocomunisti di radical chic di cui la sinistra è piena, come possiamo sperare in un mondo migliore. Prima se ne vanno e prima l'Italia risorgerà. Non ho nessun rancore con gli elettori di sinistra ma debbono una volta per tutti liberarsi dei quei quattro magna soldi di intellettuali che li derubano del loro futuro.

villiam

Mar, 04/02/2014 - 11:50

inutile pretendere scuse da bella napoli ,lui chi non la pensa come i suoi ,li farebbe mandare nei gulag ,oppure li farebbe massacrare dai carriarmati ,e volete che si interessi delle donne di centrodestra o di destra???pura follia pensarlo!!!!!!!!

Ritratto di geode

geode

Mar, 04/02/2014 - 11:56

Un "mondo" di puritani che non si scandalizza se la gente: muore di fame; si suicida per la disperazione; se viene tartassata senza ritegno; se il macostume impera,indisturbato, nei palazzi. Quello stesso mondo che non vuol comprendere chi, esasperato, non sopportando tutto questo reagisce come può.

cirociro

Mar, 04/02/2014 - 12:04

E' divertente vedere come i personaggi di sinistra, così abituati ad insultare impunemente gli avversari, siano colpiti e rimangano increduli e sbalorditi, indignandosi quando vengono a loro volta insultati. Forse hanno finalmente trovato chi è peggio di loro! Ma poi Rocco Casalino non ha fatto altro che dire la verità!

nino47

Mar, 04/02/2014 - 12:13

Inutile abbaiare alla luna ogni volta che un sisnistro si sente offeso. Il sinistro e' sinistro, se non l'avete capito e non e' bastato neanche il caposinistro napolitano che da tempo ha gettato la maschera come il suo degno compare scalfaro a farvelo capire. Quindi se ancora non vi basta, insultare ,anche se a piena ragione, un sinistro non e' costituzionale. C'e' tanta gente messa li' a far da materasso, compresi gli animali domestici di loro proprieta' . Sfogatevi con loro. Anche perche' disabituare i media e le tv all'usanza ormai consolidata all'insulto di parte a senso unico come legittimo che per loro e' anche pane quotidiano, non e' facile!

ilfatto

Mar, 04/02/2014 - 12:15

NESSUNA delle persone citate nell'articolo svolge un qualsivoglia RUOLO politico a differenza dei portavoce del 5 stelle...rammento inoltre che il libro "mignottocrazia" fu scritto da Guzzanti il PADRE (vostro ex deputato) e NON dalla figlia...quindi evitare di fare le vittime e così facendo eviterete l'ennesima figura di ca..a!!

alberto_his

Mar, 04/02/2014 - 12:16

Le solite mezze seghe, sempre a lamentarsi e a fare le vittime.

onurb

Mar, 04/02/2014 - 12:22

edo1969. Analisi politica, un piffero. Se Eco non distingue la differenza tra un dittatore assassino e una persona normale, i casi sono due: o è talmente suonato da avere bisogno di un urgente ricovero in una clinica psichiatrica per un TSO, oppure è l'ideologia che gli offusca la mente.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 04/02/2014 - 12:23

Non l'indignarono perchè tutta Italia ,a cominciare dalla allora moglie del Berlusconi,sapeva che le nominate in politica erano tutte amanti del presidente. Che dovevano essere ripagate.Motivo per il quale indignarsi per le offese sarebbe stato difficile.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/02/2014 - 12:27

Non capisco questo articolo.E 'il saper vivere dei comunisti offendere .Anche su questo giornale vengono pubblicati commenti dove sinistroidi augurano la morte di pinco e pallino ,mentre quando si nominano personaggi sinistronzi uno come me viene subito censurato anche se mi mantengo in termini pochino volgari. Cio che i sinistri normalmente necessitano , perche con velenosi, io sputo veleno.

Destro

Mar, 04/02/2014 - 12:34

per il giornalista di questo fantastico articolo vorrei ricordare che il Cav è il migliore nelle battute sessiste, ad es alla Bindi disse che era piu bella che intelligente (bella battuta davvero), a una delle ultime in conferenza: "lei viene? quante volte viene?"... meno ipocrisia, a tutti piace essere sbaccatelli

fottosinistrati

Mar, 04/02/2014 - 12:35

baldo1, perchè porco Berlusconi , perchè non ha mai chiesto un ora di CIG come i tuoi compagni, perchè ha creato più posti di lavoro lui che tutto il governo messo insieme, perchè voleva riformare l'Italia abbattendo la spesa pubblica (riforme puntualmente bloccate dai tuoi compagni a partire dal federalismo)??? Beh, se Berlusconi per questo è un porco allora hai ragione ....per tutto il resto, ti consiglio di farti un camion intero di acutil fosforo non per via orale ma in vena (dicono agisca prima e nel tuo caso ce ne un forte bisogno ....) ora vai a spalare il mare che per farlo occorre essere molto intelligente e di sinistra ..ahahahaha

fottosinistrati

Mar, 04/02/2014 - 12:38

Ubidoc porello mi fai quasi pena .....cmq. hai ragione perchè se pensiamo a cio che i sinistrati hanno portato in parlamento da 70 anni a questa parte ci possiamo permettere di avere decine di migliaia di Minetti senza colpo ferire ed anche come premier ...ora ti senti un po più scemo ?????

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 12:40

Luigipiso: secondo me se vuole vedere un commento da sinistrato deve leggersi quelli di Baldo1, che da per scontato la sua/loro superiorità. Poi non si sta decidendo quali insulti sono da accettare e quali no: o si rifiutano tutti o si accettano tutti, ESATTAMENTE QUELLO CHE LA "SINISTRA" NON FA... Baldo1: si è sputtanato da solo con quel suo "dato di fatto", l'unico "dato di fatto" vero è che continuate a parlare di cose che non conoscete, ed a fare ciecamente quello che vi dicono dal vertice (i risultati vincenti da tutte le "primarie" con cui vi hanno preso per il cu..lto della "sinistra" parlano meglio di qualsiasi altro elemento).

fottosinistrati

Mar, 04/02/2014 - 12:43

ilfatto carissimo come ho spiegato a baldo se contiamo cosa ci ha rifilato la sinistra negli ultimi 70 anni possiamo permetterci di candidare un milione di Minetti e non faremo pari ...ora sciacquati che mi state stancando ...scio...croste

agosvac

Mar, 04/02/2014 - 12:51

Evviva, pipporm, lei ha vinto il primo premio!!! Clicchi su "idiota" e lo potrà ritirare in ogni ospedale psichiatrico, sempre che non la trattegano per gravi insufficienze mentali!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 12:51

"L'Italia ha problemi ben più importanti da risolvere mi pare.."..Paul Vara..esempio di come la Propaganda kommmunista cerchi di preservare l'efficacia della sua azione denigratoria..ricorrere al qualunquismo per minimizzare in maniera arrogante un fatto grande come una casa...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 12:54

_alb_..ti ringrazio per la citazione di Goebbels..che rafforza il pensiero che ho esposto e dimostra nei fatti che i metodi kommmunisti e quindi i kommmunisti che li mettono in pratica...esistono...eccome!!!

ilfatto

Mar, 04/02/2014 - 12:55

@fottosinistrati....bla...bla...bla...il suo nome esplica in maniera perfetta il suo essere...e mi creda per quanto lo possa credere non è un complimento..ps(brutta cosa non avere nulla da dire e parlare solo per sentito dire e per di più avendo capito anche male)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 04/02/2014 - 13:00

Quindi da oggi, stando alle patetiche giustificazioni dei soliti ma indefessi minorati, possiamo sdoganare l'insulto ad personam. Però, deve essere sempre e solo rigorosamente di sinistra. Allora passi pure per intellettuale. A sinistra, avete talmente tante TAIDE che se le censissero, abrogherebbero la Merlin. - Dalton Russell -

squalotigre

Mar, 04/02/2014 - 13:00

rokko- la Guzzanti non era e non è parlamentare, la Carfagna e le donne oggetto di commenti osceni sì. Ed allora come spiega tutto il casino messo in atto dai soliti commentatori che si stracciano le vesti per le dichiarazioni di alcuni gr(i)ullini che sono stati reclutati direttamente nei bassifondi del web e nelle fogne delle nostre città? E' il solito atteggiamento a corrente alternata del quale i sinistri come lei sono campioni olimpici. Berlusconi è stato chiamato psiconano da Grillo in ogni vaffa day ed a nessuno è venuto in mente di stigmatizzare l'atteggiamento razzista del pagliaccio genovese. Di Brunetta non ne parliamo così come non parliamo degli insulti riguardanti le abitudini sessuali delle parlamentari di cdx. Quelle di csx lo sappiamo sono simili a Santa Maria Goretti, non c'è alcun dubbio. E poi sono tutte delle valchirie di pura razza ariana, alte due metri e con gli occhi cerulei. E se non lo sono, sono come si diceva una volta "un tipo"; sono inoltre intelligentissime, amanti dei figli e della famiglia. Infatti di famiglie ne hanno almeno due e per non farsi mancare nulla di figli ne hanno molti, spesso di padri diversi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/02/2014 - 13:00

@gian paolo cardelli Il dato di fatto, purtroppo, è reale. Senza conoscere le cose basta notare che per la superiorità intellettuale la sinistra di Capezzon(i) ne ha avuti molti di meno, per quella culturale nella sinistra di Gelmin(i) ce ne sono state davvero pochissime. Sono dati statistici difficili da confutare. In sintesi la differenza socio culturale la stabilisce la povertà del liberismo liberale rispetto all'omogeneizzazione delle masse. La sinistra per tenerle buone ha dovuto diffondere cultura seria, la desta ha solo cercato di infondere emotività esaltanti. Brutta cosa, davvero brutta.

Triatec

Mar, 04/02/2014 - 13:01

Solo i sinistri possono stabilire chi è giusto offendere, solo loro possono decidere se trattasi di offesa o di satira e solo loro dall'alto della loro superiorità morale hanno sempre e comunque il diritto di offendere, ridicolizzare deridere, schernire, irridere, disprezzare, prendersi gioco, burlarsi... sono nati superiori.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 13:16

Destro..ennesimo esempio di Propaganda Kommunista..distogliere l'attenzione dal problema..con l'indispensabile Silvio..ti dico sinistronzo che a fronte delle battute sulla Bindi (che comunque in quanto a kattiveria è più simile ad un'uomo)si è sollevato un casino mediatico durato settimane..quando Marcorè a Ballarò ha fatto l'ennesima battuta sessista sulla Carfagna (sempre e comunque a sfondo sessuale e quindi molto pesante)..non si è nemmeno scusato ed è dovuto intervenire il padrone di casa per un sussulto di decenza e soprattutto per tutelare la reputazione della sua trasmissione..di giornali manco un rigo sulla vicenda..DUE PESI DUE MISURE = PROPAGANDA DI REGIME

soldellavvenire

Mar, 04/02/2014 - 13:16

redazione grazie per la bella rassegna di somari sotto il titolo: insieme alla giganto del boss mi salta fuori l'arredo del mio locale monnezza (ecco, e non dite che sono troppo educato per un comunista): quelli sono insulti viventi!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 13:24

soldellavvenire..tu invece sei un povero Cristo che non rappresenta nessuno..manco-- Propaganda Kommunista..

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 13:25

Luigipiso: la cultura "di sinistra" sarebbe seria? ma ci faccia il piacere, ci faccia: è solo chiacchiere autoreferenziali e basta!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 13:36

Perché i sinistronzi possono insultare e prendere in giro Brunetta dicendo che è un nano o Ferrara dicendo che è un ciccione? La sinistra non ha sempre difeso le persone con difetti fisici? I sinistronzi non sono contro il Politically Uncorrect? IPOCRISIA = PROPAGANDA DI REGIME

Destro

Mar, 04/02/2014 - 13:39

@ RaddrizzoLeBanane. Io cmq non ho nulla contro i gay

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 04/02/2014 - 13:50

X luigipiso Mar, 04/02/2014 - 13:00. Povero PISELLINO! La superiorità intellettuale e morale dei PICCIRILLI (scorie del PCI) non è altro che un piedistallo costruito da loro stessi, sul quale si sono impancati per ammirare in sé stessi delle qualità che nessuno riconosce loro. Vanitas vanitatum et omnia vanitas. Poveri disgraziati!

egi

Mar, 04/02/2014 - 13:52

Basta leggere i commenti dei sinistri, per capire chi insulta per imbecillità, non sapendo cos'altro dire.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/02/2014 - 13:53

@gian paolo cardelli Non credo sia solo chiacchiere e autoreferenzialità, c'è anche quella, ma di certo non recupera e bilancia il gap reale. Negli ultimi anni avete perso anche Nitzche, falsamente presente nelle classifiche di destra. Non è colpa della sinistra....non vi resta che introdurre nelle vostre fila intellettuali poveracci come Miglio.

Il giusto

Mar, 04/02/2014 - 13:53

Ricordate cosa disse il pregiudicato della Meloni???Il primo ad offendere le donne è il fallito!Qualche anno fa la santanchè disse che lui le donne le vede solo orizzontale....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 04/02/2014 - 13:59

Ora soltanto ci si accorge che le deputate della impresentabile sinistra italiota sono molto peggio delle colleghe che si incontrano sulla Salaria? Oppure deve valere la distinzione che permette di insultare quelle di destra perchè "dilettanti" e non quelle di sinistra perchè "Professioniste"?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 14:02

Destro..non lo metto assolutamente in dubbio, anzi..Mi dispiace solo che hai finito gli argomenti!!

Ettore41

Mar, 04/02/2014 - 14:03

L'Ipocrisia e malafede dei cattocomunisti sta finalmente emergendo. Per ora si intravede solo la punta dell'iceberg.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 04/02/2014 - 14:03

Ma volete mettere le mignotte di sinistra con quelle di destra? Ma siete pazzi. Non provateci neanche per scherzo! Quelle di sinistra sono insuperabili, resteranno a vita al primo posto!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 04/02/2014 - 14:07

Il giusto..del vostro giudizio su Berlusconi sappiamo già è da ventanni che ce li triturate..parlaci piuttosta del Kommunista Marcorè che ha insultato a Ballarò la Carfagna con battute sessiste e non si è scusato..

Albaba19

Mar, 04/02/2014 - 14:12

mortimermouse - io non sono comunista ma avevo sempre saputo che fascismo e nazismo andavano a braccetto....mi saò sbagliato. il comunismo ha fatto tanti danni e i risultati posso essere paragonati al nazismo (shoah a parte) ma di base sono agli antipodi comunque.......sa, la storia è solo interpretazione....

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 14:23

Albaba19: talmente agli antipodi che Liberation, prima dell'Operazione Barbarossa soleva chiamare il Fuhrer "compagno Hitler"... il nazismo è molto più simile al comunismo che la fascismo: se pensa il contrario è solo perchè si è assuefatto alla "tesi dei vincitori"...

meverix

Mar, 04/02/2014 - 14:30

baldo: mi spiace per te, ma non voto a destra.

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 14:43

Luigipiso: c'è molta più cultura nelle tabelline e quattro operazioni che nelle opere dell'intellettualume "di sinistra", e potrei farle decine di esempi a conferma.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 14:52

fottosinistrati: ehi, ma tu sei proprio uno sfigato. E sei pensi che io possa entrare nel merito delle scemenze che vai farneticando, allora stai proprio male.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 14:57

gian paolo cardelli: il commento che hai scritto, te lo sei cucito addosso. Sei tu il destinatario di quel commento. Sono 20 anni che ci fate perdere tempo a parlare di questioni ideologiche: e i fannulloni e i ministeri al nord e l'insulto di destra e di sinistra. Siete degli inefficienti e chi crede nel vertice, nel leader maximo sdentato siete voi. A me non me la devi venire a menare con queste scemenze, io per lavorare non ho mai chiesto un lavoro e sbraccio abbastanza per non dover chiedere favori a nessuno. E non temo la concorrenza di nessuno. Ci siamo capiti o no? Quindi, se desideri confrontarti con me, utilizza argomenti sensati la prossima volta, altrimenti smetterò di risponderti sin da ora.

vittoriomazzucato

Mar, 04/02/2014 - 15:10

Sono Luca. Solo la "falsa satira" nei confronti di BERLUSCONI e gli aggettivi qualificativi usati sempre nei confronti di BERLUSCONI possono far riflettere sui fatti che coinvolgono oggi la boldrini e napolitano. Letta e la sua sinistra dovrebbero scavarsi una fossa profonda ed ordinare : copriteci. GRAZIE.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 04/02/2014 - 15:20

Di che vi scandalizzate!? Questa è la prova "scientifica" che i sinistri sono "superiori". Ai molluschi. Quasi dei primati.

onurb

Mar, 04/02/2014 - 15:21

tempus_fugit_888. Non dimentichiamoci che tanti dei personaggi che hanno rappresentato la superiorità culturale della sinistra in altri tempi rappresentavano altrettanto bene la superiorità culturale del fascismo.

Tommaso Berretta

Mar, 04/02/2014 - 15:25

E infatti oggi faccio parte, con viva e vibrante soddisfazione, della grande schiera di italiani che godono, godono e ancora godono per gli attacchi dei 5 stelle a Napisan, Boldy, e quanti altri. E mi permetto di sperare che questo 'pestaggio mediatico' (quando si attacca determinata sinistra, si chiama così...) continui sino a quando costoro non vanno via, via, via!!!

nurra94

Mar, 04/02/2014 - 15:37

Chi di spada ferisce, di spada perisce. Con una bella differenza, noi non abbiamo nel nostro Movimento, delle bellezze come Rosetta Bindi o la Senatrice Pezzopane, la sterminatrice del centrodestra!!!!!!!!

Albaba19

Mar, 04/02/2014 - 15:49

gian paolo cardelli - sicuramente agli inizi della sua carriera politica, Hitler presentandosi come Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori era di estrazione di sinistra, è per questo che Liberation lo elogiava, la trasformazione avvenuta dopo la decisione di provocare l'offensiva alla russia cambiarono gli scenari e le opinioni, il resto con l'alleanza al partito fascista è storia e da un partito inizialmente di sinistra si è trasformato in quello che sappiamo, io la sapevo così

Giampaolo Ferrari

Mar, 04/02/2014 - 15:51

Sappiamo che quelli di sinistra sono una razza inferiore,loro servono solo per creare i consumi.

baio57

Mar, 04/02/2014 - 16:03

@ luigipiso - Per dovere di cronaca,si scrive Nietzsche. Comunque sia,credo che annoverare il filosofo al pensiero sinistro ,non bastino le analisi del libro di Vattimo.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 04/02/2014 - 16:13

@fottosinistrati dopo averti letto,sì,mi sento più scemo. Come tutti quelli che ti hanno letto.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 04/02/2014 - 16:15

Diciamo che le donne del PDL non hanno mai brillato per cultura e moralità. Insomma che fossero a voler dir bene Veline era il massimo.

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 16:15

Baldo1: infatti alle "primarie" avete sempre scelto il candidato che il vertice vi aveva indicato come vincitore... non siete altro che marionette, e per giustificare la vostra inutilità cercate di appiccicare la stessa etichetta al prossimo!

Angel7827

Mar, 04/02/2014 - 16:33

ottima analisi questa fatta dal giornale, considerando che in queste pagine si è sempre difesa la bindi e quella segretaria alla quale veniva chiesto quante volte veniva...

GABBIANO51

Mar, 04/02/2014 - 16:58

@baldo1; è proprio vero voi sinistronzi siete superiori in superbia, invidia ed in cazzeggio. Vai a lavorare ,ma ,prima lavati e togliti di dosso il fetore Komunista!

dikkesus

Mar, 04/02/2014 - 17:01

Ho la brutta impressione che in Italia l'insulto è diventato uno sport nazionale.....è cosi che volete risolvere i vostri veri problemi? Il dialogo tra avversari non vi dice niente?....Povera Italia....meriterebbe meglio

dikkesus

Mar, 04/02/2014 - 17:01

Ho la brutta impressione che in Italia l'insulto è diventato uno sport nazionale.....è cosi che volete risolvere i vostri veri problemi? Il dialogo tra avversari non vi dice niente?....Povera Italia....meriterebbe meglio

Giacinto49

Mar, 04/02/2014 - 17:11

luigipiso - "La sinistra per tenerle buone ha dovuto diffondere cultura seria, la desta ha solo cercato di infondere emotività esaltanti". Mi chiedo in che mondo viva: la sinistra per tenerle buone ed accrescerle(le masse), ha diffuso, oltre alle salamelle, decadimento sociale e morale, vizi e stravizi nella scuola, nella famiglia e nel lavoro. Quello che tiene unita la destra, è impossibile da spiegare a chi le ritiene "emotività esaltanti". Sicuramente, ad esempio, l'ormai ridicolizzato concetto di "Patria e onore" ha per noi significati diversi. Fermo restante il marciume trasversale.

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 17:16

gian paolo cardelli: ti sei cucito addosso un altro commento di risposta. Ma sei incredibile, cioè: dici a me di essere come te? Ma ce stai on la testa? Ma ci sei o ci fai? Ma quanti anni c'hai? 80??? Vabbè, passo e chiudo, è una cosa da ricovero!

baldo1

Mar, 04/02/2014 - 17:24

GABBIANO51: Ti sarò superiore e non ti risponderò per le rime (sarebbe troppo facile, da retta), visto che sicuramente da piccolo non hai ricevuto un'adeguata istruzione e educazione.

gian paolo cardelli

Mar, 04/02/2014 - 17:33

Baldo1: solo apprezzamenti gratuiti, ma dimostrazioni nemmeno l'ombra, mentre del vostro stato mentale non c'è che l'imbarazzo della scelta, e da moltoi prima del 1994... Attendo sempre di sapere, giusto per fare un esempio di quanto siete burattini, perchè avete votato Renzi alle ultime "primarie" quando mesi addietro gli preferiste Bersani perchè "Renzi è in mano a Berlusconi"...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 04/02/2014 - 17:52

vedete, e' questa doppia morale che crea confusione nei giovani. Non ci capiscono piu' niente, poverini., E si ubriacano, si drogano, si prostituiscono, gia' a dodici-tredici anni. E la causa e' sempre la sinistra.E gli adulti, i genitori CIALTRONI che "tifano" per un'integrazione a prescindere, tanto per fare un esempio e si sentono a posto con la coscienza.

rokko

Mar, 04/02/2014 - 18:26

squalotigre, continui a scrivere le stesse cose che non hanno senso. Delle azioni di Grillo è responsabile Grillo, che non è parlamentare, pertanto se chiama Berlusconi psiconano chissenefrega. Lo stesso per quello che dice la Guzzanti. Allo stesso modo, se la Boldrini ritiene di esternare per quello che si scrive sul web, è in torto marcio, perché non le compete ed è una stupidaggine. Se invece è il parlamento ad essere trasformato in una bettola, allora la Boldrini, Letta ecc. hanno motivo eccome per stigmatizzare i comportamenti. Mi sono spiegato meglio ?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 04/02/2014 - 18:34

Atlantide- i figli del sociale pagheranno a caro prezzo l'abbaglio di questi cosiddetti ben pensanti. CIALTRONI e' poco ! Saluti

onurb

Mar, 04/02/2014 - 19:19

Ubidoc. Le veline le ha inventate uno di sinistra: Antonio Ricci. Per essere acculturati e intelligenti non è sufficiente fingere di avere un aplomb grave e serio. Guardi la stronzata che ha fatto Anna Finocchiaro con l'emendamento alla legge di stabilità con il quale è stato introdotto l'obbligo per i notai di accantonare su un conto corrente quanto l'acquirente versa al venditore il giorno del rogito. Una bestialità che sta complicando la vita e deprimendo ulteriormente il mercato immobiliare e a cui si sta cercando di porre rimedio. Se sono queste le persone colte della sinistra, preferisco le veline: almeno non hanno ambizioni politiche ed evitano di fare danni.

nino47

Mer, 05/02/2014 - 08:12

@fottosinistrati: condivido, punti e virgole compresi!