Renzi scatena l'ira dei bersaniani: "Ha la stessa ricetta del Cav"

Renzi: "Decidete, la Chiesa ha fatto prima". Il Pd infuriato. E Napolitano difende Bersani: "Non stiamo perdendo tempo"

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il sindaco di Firenze Matteo Renzi

Pier Luigi Bersani e compagni non l'hanno presa affatto bene. Non è piaciuto lo strappo di ieri, non è piaciuta l'intervista al Corriere della Sera in cui dà l'ultimatum ai vertici del Pd, non sono piaciuti i continui attacchi tesi a delegittimare la leadership del segretario. Matteo Renzi ha deciso che non starà più a guardare. In ambienti a lui vicini si parla una "Lista nazionale" in via di costruzione. Una lista che vada oltre la destra e la sinistra. "Decidetevi, sono passati più di 40 giorni dalle elezioni - ha tuonato anche oggi il sindaco di Firenze - quando si è votato ancora non c’era la sede vacante in Vaticano. Persino la chiesa che non è un modello di speditezza è riuscita a organizzarsi velocemente. Con il sistema politico che abbiamo non abbiamo ancora capito chi ha vinto o perso le elezioni".

Da quaranta giorni Bersani va in giro a ripetere sempre gli stessi discorsi: dice "no" alla grande coalizione, si oppone strenuamente alle elezioni anticipate e spera ancora che il Movimento 5 Stelle cambi idea e gli dia i voti necessari a formare un governo. Intanto la recessione economica peggiora, i tecnici alzano le tasse e non risolvono il nodo sui debiti contratti dalla pubblica amministrazione con le imprese. Proprio per questo, Renzi ha rotto gli indugi e ha chiesto ai vertici del Partito democratico di fare la propria parte per dare al Paese un governo: "Il Pd deve decidere: o Berlusconi è il capo degli impresentabili, e allora chiediamo di andare a votare subito; oppure è un interlocutore perché ha preso dieci milioni di voti". Il sindaco "rottamatore" non le ha certo mandate a dire a Bersani e lo ha apertamente accusato di "farsi umiliare andando in streaming a elemosinare mezzi consensi" ai Cinque Stelle che "hanno dimostrato tracotanza e arroganza" nei nostri dei democratici. La "ricetta" di Renzi, che a molti è suonata come una sorta di ultimatum, non è certo piaciuto ai vertici del piddì vicini al segretario.

La prima a tuonare contro il sindaco di Firenze è Alessandra Moretti che, ai microfoni di Tgcom24, ha spiegato che andare in giro a evocare le urne è da "irresponsabili". La "voce" di Bersani non è certo l'unica a passare al contrattacco. Tutti i "vecchi" soloni di via del Nazareno fanno quadrato attorno al segretario. "Il popolo degli elettori del centrosinistra non potrebbe mai comprendere la proposta di Renzi", ha spiegato il senatore Ignazio Marino. Le dichiarazioni anti Renzi sembrano fatte col copia incolla. E si succedono una dopo l'altra. Mentre Beppe Fioroni lo accusa di aver rilasciato "un'intervista sconsiderata", Davide Zoggia della segreteria nazionale Pd lo taccia di disosnestà intellettuale: "Se Renzi vuole governare con il Cavaliere si accomodi". "L’alternativa tra governissimo col Pdl o voto - avverte Zoggia - è la proposta che Berlusconi ossessivamente lancia dal primo giorno". Immediata la replica del sindaco di Firenze ai compagni in affanno: "Sembra che la competizione faccia paura, ma non è così, la competizione è bellezza". Il battibecco ha, però, indispettito il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, nel pomeriggio, è saltato al collo del sindaco. "Io personalmente non credo che si stia perdendo tempo", si è limitato a chiosare. Poche parole che, però, devono essere come una vera e propria sponda per Bersani che da giorni tira a campare.

Commenti

maubol@libero.it

Gio, 04/04/2013 - 13:47

Renzi, fatti un partito e mollali!!!

maubol@libero.it

Gio, 04/04/2013 - 13:48

Renzi, fatti un partito e mollali!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 04/04/2013 - 13:50

Renzi sta al PD come Fini sta al PdL.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 04/04/2013 - 13:52

Renzi...Iscriviti al PdL, anziche' il successore di Bersani farai il successore di Alfano.

il gotico

Gio, 04/04/2013 - 13:55

bersaniani e C. non combinano nulla, si prostrano a bocca aperta davanti a grillo ma sono bravissimi ad osteggiare chi chiede un governo per aiutare il paese... Zoggia sei un fenomeno, certo finché percepisci il tuo lauto stipendio per sparare minchiate davanti ai microfoni... prova ad alzarti tutte le mattine pensando che non hai soldi per pagare bollette, rette scolastiche, cibo e altro per i figli... mi sentiiii provaci e poi vieni a dire a tutti se mettersi a pecora con grillo è la scelta migliore per l'italia...

cangurino

Gio, 04/04/2013 - 13:56

nel PD sanno farsi veramente del male da soli. Alzata di scudi di fronte a pensieri ovvi (o accordo PDL o voto, visto che Grillo non ci sente). Renzi sembra una delle poche menti lucide. Possibile? Sarà un avversario forse imbattibile per il PDL, ma è un autentico democratico, rispettoso degli avversari. Con Renzi capo del governo, il dispiacere per un centro sinistra al governo sarebbe molto mitigato. Certo che dietro di lui, in parlamento, rimarrebbe la solita maggioranza di ex vetero comunisti, ex ds, ex ulivisti, ex ... Potrà traghettare il PCI - DS - PD in un partito social democratico europeo? Speriamo.

Mimmo Marchese

Gio, 04/04/2013 - 14:00

Renzi: se Ti presenti lascio Silvio perché tu dici le stesse cose ma hai trent'anni di meno Non so se dopo Ti perseguiteranno come Silvio, ma intanto proviamo a salvare l'Italia

ammazzalupi

Gio, 04/04/2013 - 14:01

Era ORA! E, finalmente, vedremo: POLVERE di STALLE!

pbellofi

Gio, 04/04/2013 - 14:03

Beh, certo che ha coraggio. Dice cose di buon senso, ma temo che ora gli arriverà qualche avviso di garanzia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/04/2013 - 14:11

chi troppo vuole, nulla stringe. volevano camera e senato, volevano quirinale e tutti i comuni. ora si tengano i cocci e piangano da qualche altra parte :-)

pinux3

Gio, 04/04/2013 - 14:11

PD in pezzi? Non è che qualcuno scambia i propri desideri per la realtà...

giuliano55

Gio, 04/04/2013 - 14:12

ma siamo sicuri che Bersani abbia vinto le primarie??? il dubbio rimane. certo se cera Renzi a quest'ora il governo era fatto

lamwolf

Gio, 04/04/2013 - 14:16

Bersani il nulla da qualche decennio e l'ottusaggine vecchia incallita dei comunisti ancora credono a questo irrisolutore incompetente. Renzi lasciali stare, allontanati da chi non ha mai reso un bene per il paese e fonda un partito che non abbia simboli komunisti.

Ritratto di romy

romy

Gio, 04/04/2013 - 14:22

In effetti Renzi ha compreso la pura verità,il pd,lettera minuscola,teme la collaborazione con il PDL,lettera maiuscola,nonostante i problemi degli italiani,perchè ha paura di confrontarsi sulle cose da fare,vuole essere solo nello sbagliare e non vuole chi gli tira le orecchie in tempo reale sui problemi da risolvere,idem sono i Grillini,quindi un governo pd+grillini,altro che dilettanti allo sbaraglio,per un governo pasticcione al massimo,entrambi non hanno esperienza di governo,ma solo di critica per la critica e basta,tenere pronte le valigie........per abbandonare il Paese,qualora accadesse una cosa del genere?.

Ritratto di romy

romy

Gio, 04/04/2013 - 14:25

Renzo sei grande:"Non abbiate paura di confrontarvi"e se lo dico io Berlusconiano DOC,allora che stiamo quì a pettinare le bambole?o a fermare l'acqua con le mani?

Libertà75

Gio, 04/04/2013 - 14:25

Renzi e molla sti soloni che nel centro montiano e nel centrodestra berlusconiano son tutti pronti a seguirti, pure la lega non disdegna l'ottimismo... la vuoi capire che per essere di sinistra in Italia bisogna essere tristi, pessimisti e depressi?

luigi civelli

Gio, 04/04/2013 - 14:26

Il Cavaliere Astuto riuscì negli anni '90 a neutralizzare la sinistra,intortando D'Alema con la trappola della Commissione Bicamerale del biennio 97/98; ora ci riprova col giovane e ambizioso M.Renzi,con buone probabilità di successo;già vedo Silvio ricambiare la visita di cortesia del Dicembre 2010,quando Renzi andò in pellegrinaggio ad Arcore,recandosi al Comune di Firenze,in piazza della Signoria, a firmare il patto dei cantucci&vin santo.Personalmente preferisco pisarei e faso'.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/04/2013 - 14:27

Renzi, Renzi... Ma che ci stai a fare nel PD? Me lo sono sempre chiesto e non ho mai trovato una, che sia una, mativazione. Tutto (o quasi) quello che vai predicando è condivisibile più a destra che a sinistra. Mollali e proponiti come leader del cdx. Vedrai...

Gio1602

Gio, 04/04/2013 - 14:30

forza Renzi rottama bersani, bindi , prodi, Finocchiaro, fassina, e tutti i vecchi komunisti, l'Italia deve essere governata da gente che vuole veramente fare funzionare il Paese in base alle necessità del Popolo e non per tenersi incollati dei parassiti come i nomi sopracitati e mantenerli come nababbi. sfascia il komunismo e i suoi accoliti e dacci dentro veramente col cambiamento - agisci subito, non c'è più tempo.

Lino1234

Gio, 04/04/2013 - 14:32

Inutile insistere. I trinariciuti preferiscono morire di fame con Bersani piuttosto che arricchirsi con Berlusconi. Sembra assurdo, ma conoscendoli da tantissimi anni, posso garantirvi che è proprio così. Per loro il comunismo è una religione con relativi dogmi, che solo gli infami non rispettano. Poveri loro e poveri noi che siamo dominati, pur non volendo, da quella maledetta religione. Speriamo in Silvio e che il nostro Dio ce la mandi buona. W Silvio. Sempre!

benny.manocchia

Gio, 04/04/2013 - 14:35

Cari kompagni comunisti: brucia eh???? Un italiano in USA

benny.manocchia

Gio, 04/04/2013 - 14:35

Cari kompagni comunisti: brucia eh???? Un italiano in USA

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 04/04/2013 - 14:41

Renzi sarà la prossima vittima sacrificate che verrà presa di mira dai PM rosso-cialtroni. Siccome lui non ha mezzi per difendersi che ha Berlusconi lo faranno secco in poco tempo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/04/2013 - 14:45

alla sinistra battevate le mani, ora batterete la testa!! :-)

tiptap

Gio, 04/04/2013 - 14:46

Ha la stessa ricetta del Cav perché è la ricetta giusta. Non bisogna avere paura della verità.

Ilgenerale

Gio, 04/04/2013 - 14:49

Le vecchie cariatidi del PD sono senza vergogna, dopo l'impietosa figura di M. che hanno fatto alle elezioni ancora pretendono di sapere cosa l'elettorato desidera!!! Patetici ,arroganti avrebbero dovuto dimettersi in massa dopo le elezioni!! Renzi e' l'unica possibilità per il PD!!

Nosinistri

Gio, 04/04/2013 - 14:49

Lo Zuccone rosso e sinistro di pravda99 è ricomparso.."Renzi sta al PD come Fini sta al PdL"..con la differenza che il primo ,Bellaciao permettendo può avere un futuro..il seocndo è certo che appartiene al passato..

ex d.c.

Gio, 04/04/2013 - 14:51

Pensiamo ad un Italia con Berlusconi presidente della repubblica, Alfano presidente del consiglio e Renzi all'opposizione.Qualcosa cambierebbe davvero. Il sogno può essere realtà, basta votare bene!

max.cerri.79

Gio, 04/04/2013 - 14:52

Purtroppo in italia non contano le idee, ma chi le ha avute....non che mi fidi di renzi, gargamella, silvio ecc...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/04/2013 - 14:53

Siamo alla fantapolitica é vero. Ma tant'é, io vedrei benissimo una competizione tra Matteo Renzi per il centrosinistra e Alessandro Cattaneo per il centrodestra. Largo ai due rottamatori, aria nuova e..... vinca il migliore!

aitanhouse

Gio, 04/04/2013 - 15:00

renzi guarda il M5S e pensa che la maggior parte di quei voti sarebbe stata sua ,se non fosse arrivato l'apparato delle cariatidi a mettergli il bastone fra le ruote con primarie fasulle .

antoniociotto

Gio, 04/04/2013 - 15:00

caro renzi ma che cazzo ci fai nel pci. si hai capito bene il pci. non hai ancora capito come gira nel pd-pci. in questi casi non si può fare buon viso a cattivo gioco. non mi dire che non sai nulla di mps, banca 121, unipol, sistema penati, cooperative ecc.

MeglioMcheR

Gio, 04/04/2013 - 15:01

La malattia della sinistra italiana ha come agente patogeno il marxismo di versione stalinista. Se non si capisce questo, restano inspiegabili i comportamenti e i rituali dell’apparato del PD. Sono comunisti stalinisti, fino al midollo, Renzi non lo è; e questo porta all’inevitabile conclusione che non potrà mai scalare il vertice di quel partito. I comunisti, per chi li ha conosciuti, non possono cambiare, non è una questione di carattere politico, ma psichiatrico. Non si può aderire ad una dottrina politica tanto mostruosa, se non c’è qualcosa di profondo che non va nella mente. Renzi è, o sembra, un socialdemocratico; non che sia una cosa buona, ma perlomeno non è un’infernale idiota comunista. Se vuol fare politica, non gli resta che la scissione; ma non si capisce con che peso politico potrebbe svolgere la sua azione. Basta leggere cosa scrivono i comunisti che qui trovano ospitalità; sono irrecuperabili; e nella sinistra italiana sono in maggioranza. Dunque, quale sarà il suo spazio, quanto il suo peso?

giavanza

Gio, 04/04/2013 - 15:01

Bravo Renzi! mi piace il tuo invito "papale" : "Non abbiate paura di confrontarvi " (o "del confronto"). Le idee ed i contenuti sono importanti e si devono confrontare! Le chiacchere e le frasi fatte e ripetute, alla Bersani, stanno a zero.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 04/04/2013 - 15:02

Caro Renzi tu stai "rompendo" il giocattolo alla NOMENKLATURA. Loro vogliono che nessuno li disturbi, perchè devono prendere e comandare soltanto loro. Stai Attento!!!!!

cameo44

Gio, 04/04/2013 - 15:03

Mentre il paese è al collasso le imprese chiudono imprenditori che si suicidano famiglie alla disperazione a 40 giorni dal voto Bersani con tinua ad inseguire i grillini che lo sberleffano e rifiuta la disponi bilità del PDL come se i dieci milioni di voti del PDL fossero infetti questo signore parla di responsabilità e novità ma di quale novità par la lo sa solo lui visto che la lotta a Berlusconi è atavica e in quan to a responsabilità ne ha ben poca visto che ha ignorato i ripetuti ri chiami del capo dello Stato alla cooperazione e collaborazione fra tut te le forze politiche PDL compreso la verità è che Bersani non vuol prendere atto del suo fallimento visto che era convinto di vincere a man basse altro che prima Italia e Italia Giusta è solo un arrogante e vuol essere solo lui a decidere come se avesse oltre il 70% mentre ne ha solo il 29% come il PDL con la sola differenze di decimali ne pren da atto se è veramente serio e responsabile come ha la pretesa di es sere

scipione

Gio, 04/04/2013 - 15:04

Bravo Renzi,vai avanti e non ti curare di scartine come Zoggia,Moretti ( quanto e' stupida )Fassina...che incapaci di elaborare propri pensieri,ripetono pappagallescamente,in stile comunista stalinista leninista, le stupidaggini di Bersani.

Ritratto di romy

romy

Gio, 04/04/2013 - 15:07

Ho letto e riletto in giro da quando è terminata l'elezione,e mi sembra che i problemi degli Italiani toccano pochissimi politici a guardare bene i loro atteggiamenti e le loro dichiarazioni d'intenti,sotto gli occhi e le orecchie di tutti,tutti i giorni,si notano chi chiede di far presto a fare un governo,di larghe intese per risolvere problemi veri e seri,che la casa brucia ecc.ecc. e chi si abbandona,invece, al vecchio teatrino della politica,molto in voga ai tempi della 1°Repubblica

forbot

Gio, 04/04/2013 - 15:07

I comunisti che non vogliono Renzi, sono quelli che conoscono di perdere i privilegi che hanno acquisito con il vecchio sistema e che quindi non vogliono cambiare per nessun motivo. La Nazione và sotto sopra, e chi se ne frega. Muore Sansone con tutti i filistei. Se allora non è, perchè non possono più fare inciuci, e tenere nascosti gli scheletri significa non se ne importano per niente se siamo con la melma fino al collo e piuttosto mandano tutto a malora. Ma mica volessero lo scontro frontale? A questo punto c'è da pensare di tutto.

Ritratto di il saggio0648

il saggio0648

Gio, 04/04/2013 - 15:09

non mollare Renzi. i grillini sono dei fascisti,

cameo44

Gio, 04/04/2013 - 15:10

Con l'approssimarsi della elezione del Capo dello Stato in molti dicono di volere un Presidente donna come essere donna sia garanzia di capaci tà e serietà ma visto i risultati delle tre ministre donne del Governo Monti così non è l'importante è che venga eletta una presona veramente al disopra delle parti moralmente ed eticamente inattacabile e che ve ramente rappresenti l'Italia intera a prescindere del sesso e poi è ora di finirla con questa demagogia molte donne rivestono cariche im portante come Prefetti Questori Sindaci Magistrati nelle forze dello ordine ed anche in politica in quanto alle quote rosa non possano es sere imposte per legge le donne devono avere la capacità di prendere i voti e farsi eleggere il resto è qualunquismo e demagogia

scipione

Gio, 04/04/2013 - 15:13

Renzi preparati che tra poco ti arriva un bell'AVVISO DI GARANZIA.

syntronik

Gio, 04/04/2013 - 15:19

Devo convenire che ancora ci sono nel PD, persone normali, sicuramente non è un amante del cav, ma almeno, usa la testa, e ragiona, cosa ci vuole a fare un governo a larghe intese con il pdl, che paura hanno del cav, possibile che siano tutti cosi ottusi e rinstupiditi? Sono loro che hanno vinto le elezioni, di che cosa hanno paura, oppure ne hanno cosi soggezzione da considerarlo un mostro mandato dal cielo, da un governo a larghe intese, non è altro che un parlamentare PDL, come tutti gli altri, cosa diversa, se vogliono andare alle elezioni, allora il cav, vince sicuramente, quei pochi indecisi che hanno votato il perditempo bersani, o l'ammazzatut di grillo, vedrai la differenza, oramai gli italiani, sanno distinguere un perditempo da un ammazzabriscola come grillo, che vuol cambiare il mondo, e un organizzatore e comunicatore come il cav, ma non credo arrivino a fare la considerazione del 2+2 =4, troppo difficile, al massimo a loro risulta 3, per questo che non saranno mai in grado di governare, la unica cosa che sanno far bene è tirare fango e insultare, in quello sono defli artisti veramente capaci, ma poi alla fine affogano nel loro fango.

Ritratto di il saggio0648

il saggio0648

Gio, 04/04/2013 - 15:19

BRAVO RENZI. non mollare quello che non ha saputo fare Bersani tu solo puoi farlo, manda a casa tutti i grillini sono dei fascisti che impediscono all'ITALIA di progredire.

giuliobras

Gio, 04/04/2013 - 15:20

CAALLIERE E' LUI IL NOSTRO ALLEATO CON CUI CONFRONTARSI E RIPARTIRE ANCHE CRITICANDO GLI ERRORI FATTI MA SICURAMENTE HA UN ALTRO CERVELLO RISPETTO AGLI ALTRI,BASTA GRILLO BASTA BERSANI MA DAVVERO ESISTE G

angelomaria

Gio, 04/04/2013 - 15:20

di sicuro non mi dispiace se lo' meritano vivono nel passato cosa si aspettavano che gli permettessero di continuare ha rubare per poi dare la colpa aglialtri

Giorgio Rubiu

Gio, 04/04/2013 - 15:21

# mimmo marchese - Può contarci! Se Renzi (seppure dichiaratamente di sinistra) metterà il bastone tra le ruote del PD, come fece Berlusconi nel '94 con il PCI, subito scatterà la macchina del fango e della magistratura grazie alla quale Renzi diventerà il più gran fellone che sia mai esistito. Cordialità. Giorgio

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 04/04/2013 - 15:24

benny.manocchia. Lei è sicuro di sapere dove abita?Mi sorge qualche dubbio..A meno che non abiti a Shylacauga,nel profondo Sud.

conversano

Gio, 04/04/2013 - 15:24

Gargamella finiscila di rimediare figure di merda!dimettiti.Sei imbarazzante.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 04/04/2013 - 15:27

Visto che ammirate tanto l'insipido e superficiale Renzi dato che ha il coraggio di mettersi di traverso alla nomenclatura del PD...perche' allo stesso tempo non pretendete un rottamatore per il PdL? Ah, capisco, i secondi ranghi del PdL sono tutti mediocri lacche' della cariatide intoccabile...!

aitanhouse

Gio, 04/04/2013 - 15:28

Forza Renzi! Sfascia quell'accolita di cariatidi e ferri vecchi che ancora con la testa infarcita di rivoluzioni ottobrine vorrebbero trascinare questo paese in una guerra civile, altrochè partito popolare e dei lavoratori. Manda a casa gli occupanti ventennali e trentennali delle istituzioni che stanno sugli zebedei degli italiani, strappa dalle tasche degli arroganti e presuntuosi le pensioni d'oro che hanno raggranellato tagliando quelle di chi ha sudato per una vita. Ristabiliamo nel paese una sana democrazia con due partiti che devono avere programmi di sviluppo e non di certo programmi di sottomissione al club europa: il pdl non ha mai preteso di governare da solo ,m a ha sempre chiesto di poter governare ed avere un interlocutore costruttivo,in questo disgraziato momento è tempo di tirar fuori gli attributi e deporre odi e divisioni.

Wolf

Gio, 04/04/2013 - 15:29

Toh...Renzi ora è un pericoloso berlusconiano. Meno male il PD è democratico, sono i soliti cialtroni di sinistra, privi di idee e fondamentalmente autoritari.

forbot

Gio, 04/04/2013 - 15:38

E allora dai Renzi ! Finito il periodo della gran confusione, è ora di fare le cose sul serio veramente. Una Nazione con una Destra e una Sinistra che si rispettino e un piccolo Centro che possa fare da ago della bilancia. Vai Renzi con il colpo di grazia. Anch'io che sono un convinto Berlusconiano, ma di ascendenza Berlingueriano, rivedrei volentieri nella nostra Terra una politica più saggia in difesa di tutta la Nazione, non solo di una sola parte. In bocca al lupo.

forbot

Gio, 04/04/2013 - 15:38

E allora dai Renzi ! Finito il periodo della gran confusione, è ora di fare le cose sul serio veramente. Una Nazione con una Destra e una Sinistra che si rispettino e un piccolo Centro che possa fare da ago della bilancia. Vai Renzi con il colpo di grazia. Anch'io che sono un convinto Berlusconiano, ma di ascendenza Berlingueriano, rivedrei volentieri nella nostra Terra una politica più saggia in difesa di tutta la Nazione, non solo di una sola parte. In bocca al lupo.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Gio, 04/04/2013 - 15:40

Stefano Fassina ha la stessa ricetta di SEL.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/04/2013 - 15:42

Giusto: un patto. Che non significa alleanza. Ma quando all'odio si mescola anche l'ignoranza, la miscela è micidiale, esplosiva. Bersani, anche se GRILLO gli facesse l'elemosina di una grazia, resterebbe sempre sottoschiaffo del Matto, senza presente nè futuro. Un premier così debole e senza dignità in fondo non lo vuole nessuno, nemmeno i suoi. Il vero pericolo per PDL era ed è Renzi. alle prossime vtazioni stravincerà a spese di tutti i partiti delle sette.

a_zotti52@virgi...

Gio, 04/04/2013 - 15:44

il Pd non va in pezzi ma anzi con renzi vincera´le elezioni con almeno il 50% dei voti infatti prendera´il voti di grillini di scelta civica e molti anche dal pdl ..vedrete parole profetiche sono!

hectorre

Gio, 04/04/2013 - 15:46

cari sinistrati fatevi alcune domande...perchè bersani,nonostante prenda ogni giorno calci nel c... da grillo,continua ad insistere? perchè teme il confronto con berlusconi? Forse si sente più innovativo del cav.? Con d'alema,bindi e prodi??? renzi non promette ricette assurde,chiede solo il confronto con il pdl....ora lo demonizzeranno e inizierà il suo calvario....amico del cav.,sbruffone,sindaco incapace,si scatenerà contro di lui la stampa rossa e chissà che non esca qualche guaio giudiziario a firenze....sappiamo cosa succede a chi va contro i rossi.....oggi sei fascista e domani il loro idolo...ricordate il compagno fini???

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/04/2013 - 15:47

X pravda99. Cerca di non appioppare il tuo status agli altri perché se c'é un partito che da sempre é stato organo di lacché di nome e di fatto, non pensanti e pronti a ingoiare tutto quanto pubblicato dalla pravda quello é prorio il PCI, poi ulivo, poi PD poi ho perso il conto ma il contenuto non cambia. Se poi ci tieni leggiti il mio post delle 14.53.

topogigio100

Gio, 04/04/2013 - 15:50

renzi come noterai dai commenti sinistri , e difficile per loro comprendere la parola rinnovamento , ancora sono nell era glaciale camminano con la clava

dinross

Gio, 04/04/2013 - 15:54

Attaccano Renzi, perchè sentono che quello a cui tengono di più di ogni altra cosa,si sta scollando dal loro sedere...la poltrona Bravo Renzi, rottamali tutti

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 04/04/2013 - 15:55

LA; DIFFERENZA CHE C;É FRA BERSANI É RENZI É CHE RENZI PENSA AL PAESE MENTRE BERSANI PENSA ALL;IDEOLOGIA KOMUNISTA; PER RISOLLEVARE IL PAESE BISOGNA SBATTTERE I KOMUNISTI FUORI DALL;APPARATO DELLO STATO; NOI ABBIAMO UN ESEMPIO GRANDE COME UN GRATTACIELO; GUARDATE COME É DIVENTATA UNA POTENZA IN CAMPO ECONOMICO LA GERMANIA; É TUTTO QUESTO I TEDESCHI L;HO HANNO RAGGIUNTO ESCLUDENDO I KOMUNISTI DALLA STANZA DEI BOTTONI; SE INVECE GUARDIAMO L;ITALIA VEDIAMO UN PAESE CHE VÁ A PEZZI PERCHE DA 50 ANNI IN ITALIA NON SI FANNO RIFORME É CHI É CHE BLOCCA LE RIFORME?I KOMUNISTI! SE UNO VUOLE FARE GLI INCENERITORI CHI É CHE LI BLOCCA? I KOMUNISTI! SE SI VUOLE COSTRUIRE IL PONTE DI MESSINA FINANZIATO DALLA UE CHI É CHE BLOCCA I LAVORI? I KOMUNISTI; SE SI VOGLIONO COSTRUIRE CENTRALI ATOMICHE PER AVERE ENERGIA CHE COSTA POCO CHI É CHE BLOCCANO LE COSTRUZIONI? I KOMUNISTI! SE SI VUOLE COSTRUIRE LA TAV SUBITO CI SONO I KOMPAGNI CHE SONO CONTRO QUESTO PROGETTO! COME PUO SVILUPPARE UN PAESE SE NON SI FÁ MAI NIENTE DI POSITIVO PER IL PAESE?;QUESTO É UN MISTERO CHE SOLO I KOMUNISTI POSSO SVELARLO!.

libertà primo amore

Gio, 04/04/2013 - 15:56

Cari (in senso economico) compagni, s' è dimostrato (vedasi il kompagno nibelungico amerikano: Monti) che le servili sovietiche ricette da suddito dello scolaretto tanto caro alla valkiria di Berlino sono distruttive e persecutorie soprattutto per le masse! Ricordate le vostre trombonate sui proletari e sulle masse? Nooo ... già oggi parlate di milioni e di riccastri sfruttatori col vostro entusiastico beneplacito. Però la povera gente non mangia più. Dove è mai finita la sovietica vostra terza settimana? Qualche contrordine... L

Stratocaster

Gio, 04/04/2013 - 16:08

Ma quanta paura avete di Renzi??

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 04/04/2013 - 16:11

Soltanto l'egoismo testardo di Bersani e l paraocchi dell'ideologia comunista e dell'antiberlusconismo per principio che non gli fanno vedere il ragionamento di Renzi,tanto corretto quanto indispensabile in questo momento di stallo politico,istituzionale ma sopra tutto per il nostro Paese.Ragionate compagni,ragionate e smettetela di leccare Grillo e i suoi.

vince50_19

Gio, 04/04/2013 - 16:14

Certi comportamenti irrituali di Napolitano (che ha dovuto intervenire dato che, evidentemente, si è sentito chiamato in causa) altro non stanno facendo che permettere al segretario Pd in carica di prendere ulteriore tempo per cercare un certo numero di dissidenti per avere la maggioranza anche nel senato. Quello che otterrà non sarà un governo forte ma un governo raccogliticcio che alle prime difficoltà si squaglierà come neve al sole d'estate. Giusto per dare il tempo ai soliti berlusconmofobici del Pd di fare qualche leggina contra cavalierem, giusto per equillibrare quelle ad cavalierem con lo stesso metodo. Intanto la gente langue, le p.m.i soffrono, partite iva che chiudono a migliaia, i poveri aumentano a vista d'occhio.. Ma a Gigi da Bettola ste cose non interessano: prima si deve togliere qualche sfizio, anche se agli italiani in gran massa non glien frega un bel niente, vuiole soltanto vivere con più decoro. Dopo 40 giorni siamo ancora in balia dello tsunami Ue..

michele lascaro

Gio, 04/04/2013 - 16:16

Tutti i sinistrati, dirigenti compresi, dicono che Renzi è un berlusconiano sotto mentite spoglie. È un modo, questo, per sfigurarlo agli occhi degli elettori. Se Renzi ha carattere e ha un obiettivo ben preciso, cioè quello di fare gli interessi dell'Italia, a prescindere dalla patente di berlusconiano, che gli è stata affibbiata, prosegua nel cammino intrapreso e non abbia paura. Conta il giudizio dei futuri elettori, e non quello degli attuali, squinternati, dirigenti.

linoalo1

Gio, 04/04/2013 - 16:21

Ovviamente'cane non mangia cane'!Lino.

marvit

Gio, 04/04/2013 - 16:22

Ma come ci si ritrova una persona intelligente come Renzi in mezzo a quella banda di mezzecalzette e di bambini capricciosi che reclamano testardamente un "giocattolo" mai meritato ?? Un consiglio. Matteo,per il bene degli italiani:scappa il prima possibile e aiuta il paese a venir fuori dalla melma

Ritratto di tenaquila

tenaquila

Gio, 04/04/2013 - 16:28

Forse uno con cui si può ragionare.

unosolo

Gio, 04/04/2013 - 16:29

Solo i veterani e gli esodati non vogliono Renzi ,Renzi è disposto al dialogo e l'esempio lo ha fatto , sono oltre quaranta giorni che non esce un nulla mentre i tecnici continuano imperterriti ad alzare le tasse e accunularle senza tagliare quei 159 milioni dei rimborsi elettorali , questo la dice lunga sulla equità delle restrizioni nazionali , tasse da un popolo lavoratore e elargimenti verso gli esodati politici,no a pagamenti alle imprese che hanno lavorato . Il Bersani deve pagare qualche promessa = altrimenti il governo era fatto. Quanta polvere ha sotto quel grande tappeto la sx.

guidode.zolt

Gio, 04/04/2013 - 16:31

Tutte 'ste denunce stucchevoli da parte dei soloni della sinistra, dopo che il Pd ha copiato il programma di Berlusconi onde avere consensi, tranne smacchiare giaguari e pettinare bambole naturalmente, dato che quello è la parte migliore del loro programma, sono pretestuose. Fra non molto si potrà assistere alla Commedia all'Italiana, nella lieve modifica di dichiarazioni, e successivo ritiro e, finalmente, con la rottamazione di Bersnev e poi ... chi vivrà...vedrà!

antiom

Gio, 04/04/2013 - 16:31

Renzi che non è propriamente di sinistra, più che formare un proprio partito: farebbe bene ad entrare nel Pdl a fianco di Berlusconi e Alfano. Oltre al mare di voti che prenderebbe, sicuramente più se si unisse a Bersani: avrebbe la sicura possibilità di diventare in breve tempo, il nuovo Silvio! A tutto vantaggio del bene della Nazione.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 04/04/2013 - 16:31

***Vabbè! Più avanti si vedrà! Il marcio puzza ma con il tempo... evapora e nulla resta.*

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 04/04/2013 - 16:32

Ciao Renzi, ti voglio fare una proposta:Perchè non cambi casacca? Sei un bravo ragazzo, ti dico ragazzo perchè hai la meta dei miei anni. Tu sei una spina nel fianco a dei (Più che parassiti) di questo paese. Io non ho conosciuto più deficienti di quelli che inseguono una idea perversa che serve solo a infangare aqncora di più il nostro paese nel mondo. I Cittadini di questo paese, hanno bisogno di avere un governo e non di essere presi per i coglioni. La corrente che tu insegui, se ne frega di questo vuole solo mantenere la poltrona pagata dallo Stato. Perchè non vogliono rinunziare al finanziamento e fare come tutti i paesi del mondo. Voui fare politica, vai in Banca chiedi un prestito e fai politica, poi lo restituisci. In America lo fanno gli studenti, in Germania i genitori finanziano gli studi ai figli, ma poi rivogliono i soldi indietro. Perchè lo Stato Italiano deve finanziare quattro parassiti politicanti con buona lingua, per dargli una poltrona e uno stipendio ?.

il nano

Gio, 04/04/2013 - 16:33

Renzo è u bananas sotto mentite spoglie

Ritratto di Senior

Senior

Gio, 04/04/2013 - 16:33

Napolitano non sta difendendo Bersani, ma molto di più: difende se stesso, difende il trentennale sodalizio che lo lega a Bersani, da buoni comunisti di un tempo ed infine difende la promessa fatta dal Presidente della Repubblica al segretario PD incaricato di formare il nuovo Governo. Ma è allarmante come questi legami rendono ai loro occhi insignificante il pericolo che corre il Paese. senior

guidode.zolt

Gio, 04/04/2013 - 16:34

Il PCI tenta la destalinizzazione di Renzi...non preoccupatevi...è un loro sistema che non ha mai funzionato...non hanno memoria!

Ritratto di MAURI

MAURI

Gio, 04/04/2013 - 16:34

Al club Bersani & co. non va assolutamente a genio il fatto che si parli delle sue dimore, quindi non soddisfatto di avere camera e senato, vorrebbe una cucina, un bel bagno e terrazzino sul colle. Per raggiungere questo obiettivo (partita persa) manda in avanscoperta le sue amazzoni Moretti e Puppato a dar scontro a tutti quelli che vorrebbero un cambiamento all'interno dell'ormai decotto partito. Quindi? Partita vinta all'ormai prossimo segretario Renzi, finalmente un pò di aria fresca e nuova. P.S. Abbasso le cariatidi, tutte!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 04/04/2013 - 16:36

Bravo, bravissimo: finalmente Renzi!

gigi0000

Gio, 04/04/2013 - 16:37

Napolitano continua imperterrito a dimostrare la sua indole di comunista e di fregarsene dell'Italia, a favore di logiche torbide di partito. BUFFONE!

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 04/04/2013 - 16:40

Renzi si è armato di buon senso, e con croce, martello e punta di frassino, dalle parole sta passando ai fatti ed è partito in caccia delle mummie strigoi del PCI PDS DS PD. Ne farà svanire tanti in polvere rossa.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Gio, 04/04/2013 - 16:40

La frase che mi è piaciuta di più di Reanzi è : oltre la destra e la sinistra. leggo di tanti che ancora non hanno capito che si può governare solo in un modo: bene, con un occhio ai bisognosi, tanto lavoro da far ripartire e smetterla con i diritti di chi non fa niente e soprattutto con i privilegi sia in alto che in basso. Tutte le sfumature che vanno troppo al di là da una parte e dell'altra sono solo spreco e populismo. Mettere un tetto massimo alle pensioni erogate dallo Stato , eliminare i vitalizi e agire sulla sanità facendo pagare chi ne approfitta in maniera disgustosa, compresi gli stranieri. Il comunismo è morto ma ci sono ancora adoratori intorno al suo cadavere che puzza.

Ritratto di Arburent

Arburent

Gio, 04/04/2013 - 16:41

... Matteo hai sbagliato partito. Tu presidente del Consiglio e Berlusca presidente della Repubblica e il resto... fuori dalle balle. Il problema è che i falcemartellati ti farebbero fare poi la fine di Craxi: ogni minaccia per loro è da sopprimere con qualunque mezzo... sono di una ottusità masochistica e di una cattiveria fanatica che solo in nord corea esiste ormai.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 04/04/2013 - 16:41

Napolitano é un interessato incoerente (per non dire di peggio): ti nomina Monti in barba alle leggi democratiche, lascia che Bersani butti via settimane inconcludenti (e con esse miliardi di euro al giorno), ora nomina dieci saggi (????). Ma non prova a ingaggiare Berlusconi, e nemmeno sente il parere di Renzi. Anzi! Lo "avvisa" che non si sta perdendo tempo! Ma no, nessuna perdita di tempo. Forse lui parla un altra lingua.....

guidode.zolt

Gio, 04/04/2013 - 16:42

pravda99 - ..Lei giudica insipido e superficiale Renzi...e cosa mi dice allora di Bersnev, mister tentenna, che quando ha un'idea brillante è perchè non è sua e non si vergogna di adottare quelle di altri...? ! abbia pazienza ed attenda con fiducia...Il tempo le darà il torto dovutole...!

Ritratto di Opera13

Opera13

Gio, 04/04/2013 - 16:43

Caro presidente comunista, lei non perde tempo ma ne guadagna ai suoi compagni sinistroidi in mancanza di attenzione affinche possano continuare ad affondare il paese.

ontario

Gio, 04/04/2013 - 16:47

Questi se ne devono andare tutti. IL PDL e PD-L hanno votato alla camera il permesso di creare il gruppo parlamentare fratelli d'Italia che non poteva nascere perche servono per il gruppo almeno 20 deputati.Ci costerà almeno 400.000 mila €uro l'anno. In Barba alla crisi Forza Grillo Forza M5s

Bozzola Paola

Gio, 04/04/2013 - 16:52

FORZA RENZI!!!!!!!!Fai un tuo partito e vedrai quanti ti seguiranno. Un partito che non sia il PCI dell'urss di vetusta memoria, ma una sinistra moderna che possa lavorare con una destra che deve essere altrettanto moderna e portarci fuori dallo schifo che hanno prodotto le cariatidi. Io che sono una berlusconiana della prima ora, sono andata a votare per te alle primarie, perchè penso che in un paese civile ci debbano essere le due alternative che si bilancino e si diano il cambio nel governo del paese. Questo per poter essere un paese democratico nel vero senso della parola (non democratci d'Italia)

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 04/04/2013 - 16:52

Auguro a tutti i politici di dover provare a trovarsi un lavoro.

km_fbi

Gio, 04/04/2013 - 16:56

A forza di "tutelare il bene del paese" il nostro presidente sta riuscendo benissimo a contribuire ad affossarlo, con tutte le iniziative extra-costituzionali che si è preso, a partire dalla quanto mai improvvida e ancora insufficientemente deprecata chiamata di Monti, maestro a paralizzare l'economia italiana, come sta ancora dimostrando in queste ultime ore...

hectorre

Gio, 04/04/2013 - 16:58

l'ultimo colpo di coda di re giorgio,difendere fino alla fine il suo compagno di partito bersani.....affossando l'italia....vergogna!!!

pgio.kana

Gio, 04/04/2013 - 16:59

Sempre più mi accorgo che re Giorgio si sta riducendo in reuccio e sta per diventare re tentenna e un pò di parte (altro che super parte)si stà dimostrando quello che in realtà è UN COMUNISTA un pò pentito ma non troppo. Questa situazione la ha iniziata e non sa più cosa fare e telefona a Draghi che lo illumini. DISASTROSO settennato di un presidente sbugiardato e ridotto all'angolo dalle nuove leve. Re tentenna arrenderti hai fallito anche te.

Ritratto di MAURI

MAURI

Gio, 04/04/2013 - 17:00

Ezechiele lupo; Quoto condividendo il suo post al 100%, Lei è uno dei pochi che ha capito che non esiste più dx e sn. ma solo buona e cattiva politica, grazie lupo.

Settimio.De.Lillo

Gio, 04/04/2013 - 17:00

Bersani? PATETICO. Prima si mette a sbiancare il GIAGUARO, poi promette di SBRANARE tutti quelli che non la pensano come lui, ma non finisce qui; minaccia di fargliela pagare a tutti quelli della Lega ed infine si è prostrato per leccare i piedi a grillo per formare il governo. Domanda: Politico o quaquaraqua'? Se Berlusconi si fosse comportato come il gargamella a questora sarebbe già stato crocifisso. Senza vergogna!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 04/04/2013 - 17:01

La nomenklatura difende il fortino .......... ma oramai l'assedio è troppo stringente.

vittorio.rm.41

Gio, 04/04/2013 - 17:05

x pravda 99: solo un comunista intellettualmente molto povero può tentare di paragonare renzi a fini; infatti renzi, fino a prova contraria, risulta essere una persona per bene e anche equilibrato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/04/2013 - 17:05

Nel PD bisogna distingure quelli che si sono arricchiti, probabilmente con gli ammanchi di cassa MPS e della PA, e quelli che fanno politica per un ideale di servizio civico, come Renzi.

Sunspot

Gio, 04/04/2013 - 17:07

Sta andando esattamente proprio come era tutto previsto, la sinistra che vinceva (vinceva?!) al pelo, Grillo che si prendeva una valanga di voti risultando poi lui il vero vincitore, Bersani che non riusciva a concludere un cavolo di niente, anzi meno di niente, è risultata solo una inutile e demenziale perdita di tempo (non ricorda un po' i comici giro-tondini di Nanni Moretti?!!), il movimento di Grillo che sta iniziando a spaccarsi, (perbacco che velocità, non ci ha proprio messo tanto!) ed ora l'uscita tanto attesa del sindaco di Firenze che come una scheggia impazzita (impazzita ovviamente per loro del PD!) continua a creare crepe all'interno del partito, e tutto fa pensare che prima o poi se ne andrà creandone un suo e lasciando di conseguenza il PD in una totale disfatta (e speriamo che ciò avvenga il prima possibile!). La cosa incredibile è che c'è ancora una marea di gente che proprio non l'ha capito e non lo capisce neanche adesso e sicuramente non lo capirà mai, e quindi si ostina ancora a votare sinistra. Sono quelle classiche e tipiche persone che se gli fai osservare ad esempio che un foglio di carta è perfettamente bianco, loro in realtà lo vedono come rosso e non ci sarà nessun verso a fargli cambiare idea!

m.m.f

Gio, 04/04/2013 - 17:10

NAPOLITANO E' UN VERO COMUNISTA CHE VIVE COME UN MILIARDARI COI SOLDI DEGLI ITALIANI! FATNTASTICO! W L'ITALIA!!!

vittorio.rm.41

Gio, 04/04/2013 - 17:10

messaggio urgente per il signor giorgio napolitano: il tuo golpe rosso fuoco sta rischiando di diventare un vero flop, per cui ti consiglio di sbrigarti ad andartene a casa e fare il nonno.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 04/04/2013 - 17:15

guidode.zolt - Io non credo che Bersani sia superficiale, e penso che abbia buone idee (de gustibus...), la scuola per dirigenti comunisti delle Frattocchie le idee le sforna...Certo non e' un gran comunicatore (per cui aver battuto due cabarettisti come Grillo e Berlusconi, sia pure di mezzo voto, non e' da poco, in quest'Italia che osanna il medium piu' del contenuto). Renzi e' superficiale perche' e' riuscito a sdoganare solo un'idea (rottamare). E poi? Allora e' meglio Grillo, anche lui vuole solo rottamare senza costruire, ma almeno da' spettacolo...

Settimio.De.Lillo

Gio, 04/04/2013 - 17:18

Pravda99; Prima di pensare alla rottamazione altrui meglio attendere le ulteriori cosultazioni di bersani; deve ancora convocare tutte le proloco d'Italia,le società sportive,i ragazzi degli oratorii, gli spazzacamini, i portieri degli aberghi e tutti gli altri; poi penserà a formare il governo. Nel frattempo noi saremo nella emme (leggasi melma, puzza di meno).

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 04/04/2013 - 17:23

Fini un traditore, Renzi un Eroe, il pensiero unico imperversa.

moshe

Gio, 04/04/2013 - 17:24

Se al posto di Bersani ci fosse stato Berlusconi, Napolitano avrebbe gridato allo scandalo; il comunista perde il pelo ma non il vizio!

Roberto Casnati

Gio, 04/04/2013 - 17:25

Davvero c'è da piangere! Mentre il paese va a rotoli due vecchi rimbambiti stanno a giocare alle belle statuine!

roseg

Gio, 04/04/2013 - 17:25

a pravda99--anche tu hai di nuovo perso un'altra buona occasione per startene zitto.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 04/04/2013 - 17:29

@ pravda 99 - Te brusa neh ?

roseg

Gio, 04/04/2013 - 17:31

TU QUOQUE BRUTE FILI MI? attento Renzi smettila se si incazza il GARGA TI SBRANA.

Triatec

Gio, 04/04/2013 - 17:33

WjnnEx @ Non mi risulta che Renzi abbia regalato al cognato una casa di proprietà del partito, sita in Montecarlo. Parbleu!!!, e di averlo negato e spergiurato fino al ridicolo.

guidode.zolt

Gio, 04/04/2013 - 17:33

pravda99 - sulle idee di Bersnev non posso che darLe ragione... soltanto lui poteva pensare a pettinare le bambole o a smacchiare i giaguari...ammetto la sua originalità...!ma mentre lui smacchiava e pettinava imprenditori si suicidavano...!

angelomaria

Gio, 04/04/2013 - 17:34

NON SARA DEI MIGLIORI SEMPRE DEI LORO E' MA ALMENO E' REALISTICO HA CAPITO CHE SE SI VUOLE SBLOCCARE LA SITUAZIONE INICA PERSONA HA CUI RIVOLGERSI E'PROPRIO IL VERO ANTAGONISTA DI NATURA DELLA VECCHIA GUARDIA TROGLODITA ED IN QUESTO LO AMMIRO ANCHE HA IL CORAGGIO DI DIRE no AL BETTAIOLO BERSANI

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 04/04/2013 - 17:35

Pravda99 dimettiti, mi dispiace ma sei stato tradito!

HAKWERSIDDELEY

Gio, 04/04/2013 - 17:35

per Pravda 99 : complimenti per i commenti sempre spiritosi, innovativi, intelligenti e per nulla faziosi.... dovrebbe provare a lavorare in televisione : secondo me Travaglio ,la Gruber e Santoro " Le lavano la macchina " ( per usare un termine romano molto ruspante ma divinamente sintetico e pregnante ) ahime ...noi non siamo degni di " cotanto ingegno " ....

achina

Gio, 04/04/2013 - 17:36

Non stanno perdendo tempo, ma lo stanno prendendo in modo tale che il M5S si disgreghi e i traditori si possano unire al PD! MI AUGURO DI SBAGLIARMI. Ho letto che i grillini hanno punti in comune con il PD: immigrati, diritti civili, ecologia etc.. OGGI E' URGENTE PARLARE DI QUESTO. E LE PERSONE SI SUICIDANO!

nino47

Gio, 04/04/2013 - 17:37

Poveri tavarisci! Sembra che non sappiano fare altro, di volta in volta, che "insorgere", "abbandonare l'aula" o "perdere le staffe"!..sapessero anche cavare qualche ragno dal buco, malgrado i supporti presidenziali e giudiziari che hanno, sarebbe qualcosa di inatteso quanto incredibile!!!

Triatec

Gio, 04/04/2013 - 17:37

Solo quando c'era Berlusconi, bisognava far presto. Ora possiamo aspettare che Napolitano scongeli Bersani con tutta calma. Napolitano dice che non c'è fretta, ma è lo stesso Napolitano che non aveva sentito il boom di Grillo.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 04/04/2013 - 17:40

avere "coraggio" nel Pd è non avere il cervello all'ammasso...certo che sono ridotti male!!

Ettore41

Gio, 04/04/2013 - 17:43

"Il popolo degli elettori del centrosinistra non potrebbe mai comprendere la proposta di Renzi", ha spiegato il senatore Ignazio Marino. Le dichiarazioni anti Renzi sembrano fatte col copia incolla." Tipico della nomenclatura comunista. Dire le bugie, mentire sapendo di mentire. Caro Senatore Marino lei neanche sa il significato di copia incolla; e' lei che parla per frasi fatte, luoghi comuni. Quello che dice Renzi non lo ho mai sentito dire da nessuno della sinistra. Ci spieghi da chi ha copiato. Quanto a lei carissimo Presidente Napolitano, lei e' rimasto il comunista che inneggiava all'entrata dei carri armati Russi in Praga. Lei non crede che si stia perdendo tempo? Ha uno strano concetto del tempo. Dica piuttosto che per salvare il suo amato PCI (perche' tale e' rimasto anche se ha continuato a cambiare nome) farebbe, lei comunista, anche i patti con il Padreterno (quelli con il diavolo voi comunisti li avete fatti con la vostra prima tesserae al PCI). Lei sta perdendo tempo sperando che Grillo cambi idea ma quello mica e' stupido. Sa che se si allea con qualsiasi partito e' la fine del suo movimento. Forza Renzi manda a casa queste cariatidi, avrai anche i nostril voti. Un elettore di destra

nino47

Gio, 04/04/2013 - 17:43

@pravda 99:Lei sà cosa significa "Pravda"? significa "verità"! E la pravda del suo comintern stava alla verità esattamente come quelli come lei stanno alla ragione! Cordialmente.

citano39

Gio, 04/04/2013 - 17:47

Fino ad ora le uniche cose saggie e concrete le ha dette Berlusconi: governissimo o voto. Dopo quaranta giorni le cose non sono cambiate e Silvio ha sempre ragione. Bersani Monti e Grillo (e i loro accoliti)vorrebbero metterlo in galera. Per questo fanno melina. Aspettano che i giudici tolgano loro le castagne dal fuoco. Mi sa che stiano sbagliando. Renzi è in agguato.

Lu mazzica

Gio, 04/04/2013 - 17:48

Il Napoletano :" NON STIAMO PERDENDO TEMPO " !! Cercano solo un'altra via per espellere Berlusconi dal Parlamento ??? Il Napoletano ci vuole prendere per il culo ?? Quand'é che parte?? Quando finirà di fare il gioco delle 3 carte ?? Rgds., Lu mazzica

il gotico

Gio, 04/04/2013 - 17:50

pravda ognuno è libero di tifare per colui che maggiormente rispecchia il proprio animo e sentimento, concordo, mi spiace solo che lei tifi per un perdente e fallito, uno che mentre labarca va a fondo pensa a mettersi in salvo senza aiutare coloro che dovrebbe rappresentare, ovvero il popolo italiano, non tanto tempo fa abbiamo avuto un esempio lampante di questo atteggiamento, peccato che processeranno solo il marinaio e non il politico, la sua analogia con Renzi la modifico, dicendo che Renzi è come De Falco... ma questa volta bersani non tornare a bordo c.... resta nascosto che è meglio per tutti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 04/04/2013 - 17:51

fate pure, non fate caso al Popolo Italiano. Le cose vanno talmente bene che per noi fa lo stesso se c'e' un governo oppure no.

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Gio, 04/04/2013 - 17:51

Tra un pochino non ci saranno più Napolitano e Bersani....avanti Renzi il Centrodestra ti chiama al dialogo

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 04/04/2013 - 17:51

Ezechiele lupo: ottimo e veritiero.

Gio1602

Gio, 04/04/2013 - 17:52

forza Renzi, non farti intimidire dai komunistacci, butta fuori dalle scatole degli Italiani Bersani e compagni, anche Napolitano che da quando si è svegliato dal suo letargo ha fatto solo danni agli Italiani (vedi Monti) hanno sulla coscienza suicidi e distruzioni delle serenità famigliari e lavorative del Popolo Italiano, parassiti incapaci di gestire una Nazione, ma bravi solo ad incassare grossi stipendi+incentivi vari.

gennaio18

Gio, 04/04/2013 - 17:53

VAI RENZI FAI UN TUO PARTITO TI SEGUIREMO IN TANTI. LASCIA PERDERE D'ALEMA LA BINDI BERSANI ECC ECC ARIA NUOVA, MA SUBITO

citano39

Gio, 04/04/2013 - 17:56

Caro pravda99 sei proprio un marxista-leninista-stalinista convinto. Hai portato la tua testa all'ammasso come tanti tuoi simili. Non sei in grado di fare una critica a tutto ciò che ti sta accadendo intorno. Ascolti il partito,in silenzio, muto, e a bocca aperta. Poi obbedisci.Nulla di più. Scusa ma ti immagino con l'espressione del viso simile ad un uomo primitivo (mi scuso con i nostri avi primiti, quelli erano intelligenti).Non conosci neanche la storia che ti riguarda da vicino. Sei una falce e martello e non di più. Il primo che vuole farvi ragionare, cioè Renzi, lo volete crocifiggere.

unosolo

Gio, 04/04/2013 - 18:02

Non scordiamoci che il PD è la variante del vecchio PCI . Quindi stanno solo aiutando il Monti ad aumentare la pressione fiscale per il potere politico . i veterani del PD ex PCI non permetteranno l'alleggerimento della pressione fiscale quindi faranno di tutto per ostacolare il nuovo che vuole tagliare lo spreco politico e i finanziamenti sommersi che sono anche l'insediamento nei vertici della PA e tutti i CDA .

angelo piras

Gio, 04/04/2013 - 18:04

pravda99 Gio,04/04/2013-15:27 Noi stiamo al PDL come lei sta al PD. Cosa ci divide in fin dei conti!

gianluca....64

Gio, 04/04/2013 - 18:04

attento renzi! mi sa che sta per avviarsi la macchina del fango!

giovauriem

Gio, 04/04/2013 - 18:04

napolitano ci ha chiarito il suo pensiero,cioè:il governo lo devono fare a tutti i costi i suoi compagni

citano39

Gio, 04/04/2013 - 18:05

Non sono d'accordo con il titolo (Renzi manda a picco il PD). Cara redazione ma non li vedete i dibattiti? Questi "piddi" non sanno neanche più dibattere. Dicono solo e sempre le stesse cose, parole e concetti vuoti che ormai non fanno più presa neanche sul loro povero popolo preoccupato solo di non perdere il posto di lavoro privilegiato "perchè glielo ha data il partito". Un posto di lavoro equivale a tre o quattro voti (l'intera famiglia). Vi siete mai chiesti perchè i laureati di sinistra hanno subito un posto di lavoro (lo elargisce il partito) e quelli di centro destra sono solo piccole partite IVA?

citano39

Gio, 04/04/2013 - 18:07

Una cosa non capisco: perchè il popolo di "cinque stelle" non si schieri subito una parte con Grillo e una parte con Berlusconi?

nino47

Gio, 04/04/2013 - 18:07

@citano39: non dire a pravda99 queste cose tutte d'un fiato! la verità puzza sempre e spesso va detta...a rate!!!

illogic

Gio, 04/04/2013 - 18:10

Bravo Renzi, è sempre una soddisfazione constatare che il PD sia un partito di falliti e fai bene a farglielo notare. Non illudiamoci però, nessuno al governo potrà ribellarsi alla troika, alla bce, alla culona, ai commissari europei. Se restiamo nell'euro il nostro destino è segnato, Renzi o non Renzi finiremo come la Grecia. Ricordatevi chi ha firmato le fiducie e siglato il fiscal-compact ed il pareggio di bilancio in costituzione. Qualcuno crede ancora che qualunque governo possa ancora decidere il da farsi?

roseg

Gio, 04/04/2013 - 18:15

A pravda99--Ancora tu ma non dovevamo non rivederti più???

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 04/04/2013 - 18:16

Renzi ha capito una cosa semplice: Il vero vincitore delle elezioni è SILVIO e qualsiasi governo che non lo veda leader è un'offesa alla democrazia ed alla libertà, un vero golpe comunista. E dunque i numeri ci sono, avremo finalmente un capo dello stato ed un governo serio, liberale e libero. Ed avremo eliminato l'anomalia che ci fa ridere dietro dal mondo intero; anomalia che consiste nell'avere il più grande statista del mondo e non utilizzare il Suo grande genio, il Suo geniale intuito ed il Suo scintillante carisma per salvare l'Italia e l'Europa dalla crisi. Renzi ha capito, dimostrando che la fiducia che Silvio ha sempre riposto in lui era ed è ben riposta. Oggi è un grande giorno per chi ama la libertà e la democrazia e combatte il comunismo.

linoalo1

Gio, 04/04/2013 - 18:17

Povero Napolitano!è inutile dire a Renzi che non ha perso tempo!Forse non si rende conto dell'età che ha e che quindi il suo comportamento è proprio direttamente proporzionale all'età!Per questo,sarei contento che qualcuno si prendesse la briga di fare una legge che impedisca l'eleggibilità a chi compie i 65 anni durante il mandato!Purtroppo l'età fossilizza le idee e quindi,i propri credo,prevalgono sulla ragione!Lino.

Ritratto di Opera13

Opera13

Gio, 04/04/2013 - 18:21

Adesso tutto il politburo Napolitanesco e contro Renzi. Spero che egli si trasformi in virus iniettato nel sangue del PD comunista affinche questa setta finisca per implodere da sola.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/04/2013 - 18:27

alla sinistra battevate le mani, ora batterete la testa!!

giottin

Gio, 04/04/2013 - 18:35

Il re dei barboni che difende la sua creatura dei perdi tempo, costui ha perso inutilmente 88 lunghi anni della sua pessima vita. Schifoso, puah!!!!! Che cos'ha fatto, non dico di eccellente e/o buono, ma almeno di sufficiente meno, nulla: i suoi oltre 32.000 giorni di vita li ha spesi unicamente per l'ideale fallimentare komunista. Sarebbe ora che si suicidasse !

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/04/2013 - 18:39

Certo che napo difende gargamella, tra vecchi arnesi di partito c'e' solidarieta'.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 04/04/2013 - 18:40

INVIATO ALLE ORE 18 del 4.4.2013--- Matteo RENZI riscuote un successo nei nostri ranghi come nel PD-Partito è detestato. Però ha la forza di saccheggiare il 90 % dell'elettorato delle Sinistre, che in questi giorni ha voltato le spalle alla 'nomenclatura'. L'errore colossale di Bersanov è essere rimasto invischiato nella caricatura con cui Crozza lo ha immortalato. Verso la quale rivela una tale libidinosa dipendenza da essere incapace di vedere i problemi dell'Italia reale. Persino ieri, nel suo ultimo discorso dal palco ha detto --- credete di fermare l'acqua con le mani ? --- non rendendosi conto di soffrire di una irrefrenabile incontinenza e dipendenza deviata da sudditanza alla vis comica. Nel profondo della sua natura lui antepone il godimento che gli proviene dalla 'casareccia' satira crozziana, agli interessi di una Nazione stremata, con un record mai visto di suicidi. Il suo ego malato fino al midollo lo rende irrecuperabile. Prego Vittorino ANDREOLI di 'prenderlo in consegna'.--

odifrep

Gio, 04/04/2013 - 18:52

Ha ragione da vendere Napolitano quando dice:"Non stiamo perdendo tempo". Stiamo cercando di recuperare la "faccia" di tolla che abbiamo smarrito sia io che Bersani. Renzi vuole proprio che il Presidente gli dica tutto?.

Dario40

Gio, 04/04/2013 - 18:57

Napolitano sbugiardato da Valerio Onida : SI DIMETTA SUBITO !!!!!

Dario40

Gio, 04/04/2013 - 18:59

non vedo cosa ci sia di male nel fatto che Renzi e Berlusconi abbiano le stesse idee. Mica hanno portato i loro cervelli all'ammasso

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 04/04/2013 - 19:01

Daje Renzi, si vede che non hai mai letto nè la Pravda, nè la Izvestia, qualche volta l'Unità, tempo d'un caffè, al bar dello sport. Datti da fare, sono al pannolone, i "vegliardi" del Politburo e pure i nostalgiminchioni della bandiera-rossa-là-trionferà-Seee come no!?)) -- Smontalo sto' Partito Comunista, PD Pseudo-Democratico. E una volta per tutte. E l'Occidente te ne sarà grato. -----

cast49

Gio, 04/04/2013 - 19:16

bersani non vuole mollare la presa e napolitano sta facendo di tutto per aiutarlo, uno non vale e l'altro non serve...

marvit

Gio, 04/04/2013 - 19:21

pravda99. Bersani è sveglio come te...e i risultati si vedono. Matteo:dagli in testa a più non posso!!

antonio54

Gio, 04/04/2013 - 19:23

Renzi ha perfettamente ragione. Mi domando, come fa una persona intelligente come Renzi a militare nel PD...li deve mollare subito a quei dinosauri...

Franco60 Ferrara

Gio, 04/04/2013 - 19:24

Renzi, completa la rottamazione che hai iniziato, sei l'lutima speranza. saluti

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/04/2013 - 19:30

Certo che bersani e i suoi devono avere una bella opinione dei... propri elettori! Il fatto che "non capirebbero" dimostra quanta stima hanno nell'intelligenza dei trinariciuti. Se fossi... e non lo sono ne' mai lo sarò... un elettore del pc, pds, ds, pd o comesichiama, m'incazzerei un tantino a farmi trattare da idiota in questo modo. Quanto al compagno del colle, l'ho sempre detto che chi nasce tondo non muore quadro! Continuo a non capire le grandi espressioni di ruffianesca stima che gli arrivano da moltissimi esponenti del Centro-Destra, Berlusconi compreso. Non l'avete ancora capito che questo fa solo il gioco dei suoi antichi compagni, e a noi ci vuole morti? Come ve lo deve dimostrare ancora?

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 04/04/2013 - 19:37

Al colle non gli interessano queste cose..RENZI BUTTA FUORI IL PESCE DI FOSSO E GUIDA TU IL PD CHE CON IL PDL RIUSCIRETE A RECUPERARE LA NAZIONE ....

marco46

Gio, 04/04/2013 - 19:41

E' chiaro che la melina che stà facendo Re Giorgio è prendere tempo per fare in modo che Gargamella si riprenda dalla sonora suonata data dal Grillo parlante e non solo. Questo è il presidente superparters, alla faccia!......................

Han Solo

Gio, 04/04/2013 - 19:51

Bravo Renzi, chiaro e coerente. Adesso aspettiamo un giovane equivalente del cdx, e finalmente avremo una competizione elettorale utile all'Italia e potremo sperare in una ripresa.

Han Solo

Gio, 04/04/2013 - 19:51

Bravo Renzi, chiaro e coerente. Adesso aspettiamo un giovane equivalente del cdx, e finalmente avremo una competizione elettorale utile all'Italia e potremo sperare in una ripresa.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/04/2013 - 19:58

NONOSTANTE TUTTO UNA PERSONA INTELLIGENTE NEL PD C'E' ANCORA. LA SETTIMANA SCORSA AVEVO MANDATO UN COMMENTO PROPONENDO UN GOVERNO RENZI ALFANO CHISSA' SE MI DARANNO ASCOLTO. CI VUOLE GENTE GIOVANE CON IDEE NUOVE BASTA CON I VECCHI DELLA POLITICA...

Magic John

Gio, 04/04/2013 - 19:59

Renzi ha la stessa ricetta di Silvio, perche'la ricetta di Silvio e'quella giusta. Silvio, fai un governo con Renzi e vedrai che le cose andranni bene. E' l' unica soluzione possibile. Forza Silvio!

vittorio.rm.41

Gio, 04/04/2013 - 20:00

"i comunisti sono macchine senza luce intellettuale e senza palpiti di cuore" prima di me lo ha detto benedetto croce e vale per napolitano come per pravda 99

swiller

Gio, 04/04/2013 - 20:06

Manda a picco il PD...... ma si sta mandando a picco da solo.

MeglioMcheR

Gio, 04/04/2013 - 20:28

Per quanto mi riguarda, fate malissimo a prendervela con Pravda99; cosa fa mai di male, quest'uomo? E' un comunista, si comporta da comunista, si esprime da comunista. Sente il bisogno di manifestare qui il suo odio e il suo disprezzo. E che c'è di male? I comunisti sono così, essendo intrinsecamente superiori, non possono che provare schifo per chi non è come loro. E va bene, dai, ma chi se ne frega? Lasciamoli al loro odio, ossia a farsi del male da soli. @Pravda99, umanamente mi spiace per te, e per questo, qui, in me troverai sempre una sponda. Sfogati pure.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 04/04/2013 - 20:46

È incredibile quale reazione provochi un po' di buon senso nella siistra italiana. Da far paura se non facesse muovere a pietà!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 04/04/2013 - 21:04

"Renzi manda a picco il PD e il Colle difende Bersani". Come volevasi dimostrare. Il Gatto(Bersani) e la Volpe(Napolitano) sono stati finalmente smascherati. Ringraziamo Renzi per l'onesta collaborazione, ma che i due compari facessero "Ammuina" l'avevamo capito subito. D'altra parte due comunisti mai pentiti non potevano recitare a lungo la parte dei sinceri "democratici". E' contro il loro DNA. Comunque a questi due comunisti suonati va il nostro ringraziamento. E' proprio grazie alla loro ottusità congenita che per l'indomito Cavaliere si stanno rispalancando le porte del Governo.

rikkà

Gio, 04/04/2013 - 21:49

Bersani sta ancora cercando uno smacchiatore che funzioni....

Ritratto di Fratello Allman

Fratello Allman

Gio, 04/04/2013 - 21:58

il migliore dei peggiori

ntn59

Gio, 04/04/2013 - 22:00

Mentre il Paese è allo stremo, invece di cercare una soluzione allo stallo, Napolitano prende in giro gli italiani con questi saggi, per ammissione dello stesso Onida, uno dei saggi. Pur di non revocare l'incarico al "comunista" Bersani, il Presidente prende tempo e nel frattempo spera che qualche grillino si decida a non tornare a casa senza prima aver assaporato il gusto del potere, passando dalla parte di chi il potere lo brama e lo insegue da sempre. E non domentichiamo che anche Monti fu opera sua.

piedilucy

Gio, 04/04/2013 - 22:27

non avevo dubbi che il colle difendeva bersani che gli frega a quel vecchio con pensione d'oro degli italiani? non poteva prendere esempio dal nostro grande benedetto XVI? ma poverello deve mandare a picco l'italia, distruggere berlusconi, e poi finalmente andarsene ma perchè non crepa

piedilucy

Gio, 04/04/2013 - 22:28

moretti paqura di perdere il vitalizio?fra un pò saremo tutti in braghe di tela e poi come farete a pagarvi i vitalizi? vermi

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 04/04/2013 - 22:40

Il grosso dei componenti del PD sono i vecchi trinariciuti rimpannucciati ma sempre i soliti comunisti sono che, come è stato scientificamente provato, sono esseri nati con un cromosoma in meno. Renzi deve stare attento perche è in mezzo a individui pericolosi e ancora più pericolosi diventano se qualcuno tra le loro file non si adegua alle direttive. Verrà sbranato come disse Bersani.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 04/04/2013 - 22:43

Sono 87 anni che perde tempo e fa perdere tempo. E sarebbe l'orettina che.......

Marco bruno

Gio, 04/04/2013 - 22:45

Purtroppo chiunque dica qualcosa di buon senso nella migliore delle ipotesi viene accusato di populismo, comunque guai a dire o fare qualcosa di buon senso , il vero politico deve essere un deficiente, nel senso letterale della parola deficere, non deve avere percezione della realtà quotidiana del popolo.

nalegior63

Gio, 04/04/2013 - 22:54

RENZI x quanti difetti abbia e un serio competitore politico bersani e company invece sono un associazione di maggiordomi/GIUDA/PARASSITI di delinquenti da impiccare o ghigliottinare....sono in arrivo i nuovi anni di piombo..anzi peggio molto peggio,,a meno che x miracolo grillo renzi berlusconi e PUTIN non diano una spallata devastante ai tecnocrati e ai loro adepti in europa e in italia

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 04/04/2013 - 23:28

Bersani ha detto ad alcuni intimi che lui smacchierà e sbranerà Renzi che gli stà sulle scatole molto più di Berlusconi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/04/2013 - 00:32

Ma nella costituzione non è previsto che il presidente della repubblica debba essere sopra le parti? Allora perché ci viene a raccontare che non stiamo perdendo tempo? STA FORSE AIUTANDO BERSANI E TUTTO IL PD?

Accademico

Ven, 05/04/2013 - 00:42

Incredibile, senza precedenti. Oggi, sono 40 giorni dalle elezioni e ancora non è stato costituito un governo. Il Paese sta affondando. Il popolo è in preda allo sconforto ed alla disperazione. La tensione si taglia a fette.

Acquachiara

Ven, 05/04/2013 - 05:59

Destra, sinistra, etichette a tutta banda per coprire una bottiglia vuota. Ormai solo la nomenklatura del pd fa finta di crederci. L'unica differenza è fra il buon senso comune e la cocciutaggine di chi con ottusa prosopopea insiste a fissare intensamente orizzonti lontani masticando un chewing gum vecchio che sa solo di denti cariati.

vittoriomazzucato

Ven, 05/04/2013 - 07:07

Sono Luca. Valerio Onida è nato in marzo del 1936 e BELUSCONI in settembre 1936, quindi in pensione per diritto dovrebbe già esserci Onida prima di BERLUSCONI. Quanto al fatto che il Colle difende Bersani, è da un po' di tempo che sto dicendo che "zio Giorgio" ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti del "nipote preferito" Bersani e chi ancora non ci crede ci ripensi. Parlando di pensioni cosa aspetta Giorgio. GRAZIE.

Baloo

Ven, 05/04/2013 - 07:58

E solo dialettica interna fra chi ragiona con la sua testa e con quella del popolo e chi ha mandato il cervello all'ammasso secondo le procedure vetero comuniste incarnate da Bersani. LE donne di sinistra sembrano tanti dischi che recitano sullo stesso canovaccio.Tramonto della coscienza individuale e della verità per tentare di dar forza ad idee superate ,distorsive e fallaci. Comunque o il miserabile PD di oggi ri rinnova sulle idee di Renzi o è destinato a fare la fine dell'UDC in breve tempo.Le responsabilità dell'immobilismo politico non sono di Grillo chetenta la via della catarsi,ma tutte di Bersani,caparbio e incapace.Persino il governo Monti nacque sotto migliori auspici!!! Con Bersani una strategia ottusa,tendente a fagocitare il nuovo che avanza,a tarpargli le ali, a sopprimere ogni conato di libertà e di onestà intellettuale ed amministrativa e di coerenza sistematica e politica rispetto agli obiettivi annunciati.Bersani voleva spingere Grillo sulla via del tradimento del suo popolo e dei suoi ideali di rinnovamento per rovinarlo.Forse ha preteso l'assurdo.un po' troppo anche da un partito neonato!!!

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 05/04/2013 - 08:16

Il tanto osannato Napolitano è il vero artefice e responsabile di questa crisi; di golpe in golpe ha fatto fuori un Governo legittimo guidato da Berlusconi, ha chiamato una delle persone più boriose ed incompetenti a massacrare i conti dell'Italia, ora prende tempo per agevolare il suo partito, quello comunista, e, udite udite: si rammarica per le critiche sulla commissione dei saggi, mente dicendo che non è vero che sta perdendo tempo e, da ultimo, difende addirittura Bersani. Più schierato di così non si può. Per fortuna sta finendo, solo che per il dopo si prepara ancora il peggio.

angelovf

Ven, 05/04/2013 - 08:55

Renzi cosa si aspettava che re Giorgio lo aiutava a convincere Bersani? Questa era pura chimera, i due sono della stessa razza,che vadano a fare in c...o. Insomma questo emerito idiota fa orecchia da mercante ai problemi degli Italiani. E mai possibile che gli elettori non si renda conto che la sinistra da molti anni e'scomparsa? Ha cercato in tutti i modi di nascondersi cambiando molte volte il nome, ma tutto inutile, si e' anche alleata con la vecchia DC, ma ugualmente il seme sovietico esiste.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 05/04/2013 - 09:06

vittorio.m.41 Sono d'accordo con l'affermazione di Benedetto Croce, il guaio è che per i tifosi del cav, e lei mi sembra uno di questi, basta non essere d'accordo con la sua linea politica per essere insultati con la definizione di "comunisti".

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 05/04/2013 - 09:08

Non riesco a comprendere la reazione palesemente seccata del Presidente Napolitano nei confronti di Renzi. Il Sindaco ha elogiato il Presidente per il grande impegno prestato nel cercare di sgomitolare la ingarbugliata matassa dell'impasse politico, ha invece giustamente criiticato Bersani che per settimane ha continuato a rincorrere a vuoto il M5S il cui leader non fa altro che mostrargli il dito medio. Renzi ha poi cercato di spronare l'ostinato Bersani di negoziare con il Pdl nell'interesse del Paese il quale non ha più tempo a disposizione davanti a se prima di finire nel baratro. Dopotutto in questa circostanza sarebbe opportuno seguire il famoso detto: Se non si riesce a sconfiggere un avversario, conviene allora stringere un'alleanza.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 05/04/2013 - 09:24

l'unico scopo di napolitano e' fare un governo di sinistra a tutti i costi contro tutte le logiche . e' il peggior presidente di tutti i tempi ha una buona quota di respponsabilità di questa crisi spaventosa.

motofrera

Ven, 05/04/2013 - 10:18

e poi c'è chi continua a sostenere che napolitano sia imparziale!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 05/04/2013 - 10:22

Bersani: “Matteo teme il mio successo”. Nan sapevo che, preso dalla disperazione, Gargamella avesse cominciato pure a drogarsi. Forse il senatore PD Marino, invece di perdere tempo come candidato Sindaco di Roma, farebbe meglio a prendersi cura del "malato terminale" Bersani. E, constatata ormai la irreversibile morte cerebrale, procedere senza indugio alla conseguente eutanasia. Sono sicuro che, come becchino, questa volta sarebbe applaudito molto di più.

libertà primo amore

Ven, 05/04/2013 - 20:11

x Pravda99 ### Ora dovresti spiegarci se essere fascista è peggio che essere comunista! Al dunque: Stalin (togliatti assenziente) finanziò Hitler, Molotov fece il famoso patto, le SS si esercitavano coi corri armati russi in quel di Mosca, i primi "campi di rieducazione" li sancì Lenin nel 17 appena dopo l'attentato, hai presente il terrore leninista stile quello del borghese Robespierre? Noo ... studia la pravda e lastoria del partito padrone infatti in quei tempi ci fu il PCdI!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 06/04/2013 - 00:54

Quelli del PD che criticano Renzi si sono accorti che sta usando solo il buon senso. Proprio come Berlusconi. Con le loro critiche stanno dimostrando che loro IL BUON SENSO PROPRIO NON CE L'HANNO.