Riforme, Berlusconi a palazzo Chigi per il faccia a faccia con Renzi

Il vice segretario del Pd Guerini: "Vogliamo procedere rapidamente con l’Italicum subito dopo l’approvazione delle riforme costituzionali in prima lettura al Senato"

Silvio Berlusconi è stato a palazzo Chigi per un incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il faccia a faccia è stato organizzato per fare il punto sulle riforme istituzionali e sulla nuova legge elettorale. Il leader di Forza Italia ha portato sul tavolo delle riforme la certezza che il suo partito intende rimanere fedele al "patto del Nazareno".

"L’incontro con Silvio Berlusconi è stato molto positivo", ha detto Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, presente al vertice, a cui hanno preso parte anche Gianni Letta e Denis Verdini. "È stato confermato l’impianto dell’accordo del Nazareno, andiamo avanti in quella direzione, i termini fondamentali reggono, sia sulle riforme che sull’Italicum".

"Con l’Italicum vogliamo procedere rapidamente dopo il varo della riforma del Senato, già prima dell’estate". Questo il timing che Guerini conferma, assicurando che durante il colloquio non si è entrati nel merito, ad esempio sul tema delle preferenze, ma ci si è limitati a confermare che nelle linee fondamentali "l’impianto del Nazareno regge su tutto".

L'incontro, fa sapere il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi al termine dei lavori della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, "ha confermato l'elezione di secondo grado del futuro Senato". La Boschi spiega che "nei prossimi giorni saranno affrontate le tecnicalità della questione".

Berlusconi, secondo quanto riferiscono alcuni parlamentari che hanno avuto modo di parlare con lui dopo il faccia a faccia, avrebbe definito l'incontro "positivo" e si sarebbe detto "soddisfatto" dei risultati raggiunti. Il "patto del Nazareno" regge, avrebbe confermato lo stesso Berlusconi ai suoi, con un Senato "non elettivo" su base proporzionale e non maggioritaria da parte dei consigli regionali per garantire l'equilibrio tra le varie forze politiche. Per quanto riguarda invece l'Italiacum, raccontano le stesse fonti, il leader azzurro avrebbe confermato la sua contrarietà all'introduzione delle preferenze e avrebbe ottenuto che le soglie di sbarramento rimangano invariate.

Al via a Montecitorio l’assemblea dei gruppi di Forza Italia con Berlusconi per fare il punto sulle riforme. L’incontro si tiene nella sala della Regina, al primo piano del palazzo, non molto distante dal luogo in cui Beppe Grillo ha riunito i parlamentari M5S. I due non si sono incontrati per pochi secondi. Il leader di Forza Italia camminava in un corridoio del Palazzo e dopo appena cinque secondi il leader M5S è uscito dall’ufficio di Luigi Di Maio dove aveva visto la delegazione 5 Stelle che lunedì incontrerà il Pd sulle riforme.

Commenti

Armandoestebanquito

Gio, 03/07/2014 - 10:02

Grande Silvio, fai vedere la strada a Rnzi come di solito. Gli amici comunisti non ti hanno lasciato, ed addirittura ti hanno combinato la galera, ma sara' Renzi a finire le tue idee liberali revoluzionarie

Frank.brownies

Gio, 03/07/2014 - 10:48

Tutta questa gioventu' si presenta a parlare di riforme...e' difficile immaginare quanti cambiamenti ed innovazioni verranno proposti..............

Ritratto di ComparucciDiMerenda

ComparucciDiMerenda

Gio, 03/07/2014 - 10:52

Armandoestebandito... ben detto

linoalo1

Gio, 03/07/2014 - 11:38

No Silvio,così non va!!Loro,i Comunisti,il Patto non lo rispetteranno mai!!E tu,come al solito,lo prenderai nel di dietro perchè sei un Credulone!Quelli,i Comunisti,capiscono solo le maniere forti!Se tu ormai non ne hai più,manda subito un rimpiazzo,per esempio,Salvini!Lino.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/07/2014 - 11:51

L'insostenibile leggerezza dell'inciucio. Mentre il paese affonda.

agosvac

Gio, 03/07/2014 - 12:01

Egregio frank brownies, una semplice domanda: ma lei quanti anni ha???

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 03/07/2014 - 12:12

BLA BLA BLA AVETE UN SINDACO NON ELETTO DAL POPOLO ITALIANO COME CAPO DI GOVERNO DOPO ALTRI DUE MESSI LI' ALLO STESSO MODO, NON VI VERGOGNATE DI CHIAMARVI POPOLO CIVILE E DEMOCRATICO ? E PROPRIO VERO CHE LO STOLTO E' SEMPRE FELICE.

Marzia Italiana

Gio, 03/07/2014 - 12:30

Ancora e' tutto nell'aria, se non vedo, non credo, spiacente! e ancora non vedo eliminato questo senato!

Marzia Italiana

Gio, 03/07/2014 - 12:40

Memphis35 - non si tratta d'inciucio, ma di accordi per poter finalmente attuare le riforme, proprio perche' il paese affonda, non possiamo permetterci di essere schizzinosi!

Marzia Italiana

Gio, 03/07/2014 - 12:40

Memphis35 - non si tratta d'inciucio, ma di accordi per poter finalmente attuare le riforme, proprio perche' il paese affonda, non possiamo permetterci di essere schizzinosi!

aitanhouse

Gio, 03/07/2014 - 13:25

alle elezioni europee ha votato il 53%, alle prossime voteranno solo i pd ed i 5 stelle, il popolo di destra è disgustato da questo inciucio

GENIUZZO

Gio, 03/07/2014 - 13:26

IN EUROPA COME IN ITALIA! VOTO PER RENZI AL SUO DISCORSO IN EUROPA: FORMA 7; CONTENUTO 2; INSOMMA TANTI ANNUNCI E RISULTATI ZERO.COME PUO' SPERARE RENZI DI ABBINDOLARE ANCHE LA MERKEL. SE WEBER HA "SBRAITATO" CONTRO IL DEBITO PUBBLICO DELL'ITALIA E NON SOLO, VUOI CHE IL DISCORSO NON LO ABBIA CONCORDATO PRIMA CON LA MERKEL. E ALLORA, RENZI FATTI FURBO! NON FIDARTI. ZIG

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/07/2014 - 13:30

Sono totalmente d'accordo con Memphis35. E per quanto mi riguarda, pd e pdl, o come si chiama adesso, a questo punto possono pure fondersi, vista la pressoché totale sintonia emersa in questi ultimi giorni, suggellata dalle parole al miele pronunciate ieri da Toti e riportate da questa stesso giornale ("Siamo con Renzi").

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/07/2014 - 13:31

Sono totalmente d'accordo con Memphis35. E per quanto mi riguarda, pd e pdl, o come si chiama adesso, a questo punto possono pure fondersi, vista la pressoché totale sintonia emersa in questi ultimi giorni, suggellata dalle parole al miele pronunciate ieri da Toti e riportate da questa stesso giornale ("Siamo con Renzi").

GENIUZZO

Gio, 03/07/2014 - 13:41

@MARZIA ITALIANA, d'accordissimo che non si tratta di inciucio tra Renzi e Berlusconi, ma di condivisione nell'attuare le riforme, per il bene dell'Italia, che da solo Berlusconi non avrebbe potute fare mai(non per sua colpa, ma perche' gli apparati burocratico-parassitari di cui il PD e' la massima espressione non glielo hanno consentito per fini elettorali). Posto cio', una domanda pero' sorge spontanea: come mai i meriti di quanto sopra non sono divisi equamente quando il cittadino si reca alle urne, ma sono riconosciuti soltanto alla sinistra ed in particolare al PD?C'e' qualcosa che non quadra. ZIG

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 03/07/2014 - 13:44

Il "Patto del Nazareno" tiene solo perché l'incontro è durato 2 ore se fosse durato 2 ore e 10 minuti sarebbe saltato tutto!

CARLINOB

Gio, 03/07/2014 - 13:44

Adolf Berlusconi : LA Cupola dell'FI a dettare le regole!1 Il gran Ruffiano Letta ed il Caporal Maggiore Verdini!! Che grupopetto di statisti!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 13:50

"IL PATTO DEL NAZZARENO TIENE": Il Muro di un intoccabile e mostruoso apparato burocratico statale detta le legge dell´egoismo e della vigliaccheria sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono, sopra i Lavoratori trattati come somari, sora l´angoscia di chi fugge all´estero, sopra un Paese allo sbando soffocato dalla menzogna.

Gioa

Gio, 03/07/2014 - 13:52

NON COMMENT...QUESTO RENZI MI HA STUFATO..SILVIO BASTA ACCORDI CON STI INCIUCIONI....

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/07/2014 - 13:53

E a breve scopriremo se tra i neo-adepti del partito unico filo-renziano bisognerà annoverare anche i cinque stelle, altra formazione che mi ha profondamente deluso col suo recente voltafaccia all'insegna della improvvisa ricerca del dialogo con l'ormai ex fonzie ex abetino. Che tristezza vedere che in Italia c'è quasi più nessuno che abbia il fegato e l'umiltà di mettersi a fare opposizione, quella vera, che a casa mia significa non scendere a patti e rimanere coerenti con le proprie idee, finanche al governo dovesse esserci il padreterno in persona.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 13:57

"IL PATTO DEL NAZZARENO TIENE": Il Muro di un intoccabile e mostruoso apparato burocratico statale totalitario detta le legge dell´egoismo e della vigliaccheria sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono, sopra i Lavoratori trattati come somari, sora l´angoscia di chi fugge all´estero, sopra un Paese allo sbando soffocato dalla menzogna ... Nel Paese patria della mafia e del fascismo nel mondo la lurida dittatura della bassezza piú rivoltante, piú prepotente e piú ottusa.

luna serra

Gio, 03/07/2014 - 14:00

ma è possibile rendere pubblico questo accordo, caro Renzi parli tanto di trasparenza ma qui si vede di che pasta sei fatto trasparenza solo per gli altri per i tuoi accordi no ?

odifrep

Gio, 03/07/2014 - 14:03

Ma lasciatelo un pò in Santa Pace, concedetegli un attimo di tregua, a questo "povero Uomo". Insomma, l'inquilino abusivo del Colle, lo invita a colazione; il Capo del Governo, Renzi, lo tira per la giacca; la rossa Bo-casini (nel nome e nei fatti) della magistratura, lo strattona dall'altra; mancava il consigliere comunale sinistronzo di Cesano Boscone, a riprenderlo (con la camera) alla Sacra Famiglia. Quante decine di migliaia di "parassiti" vivono alle Sue spalle solo per narrare e costruire "ad personam" la qualsiasi stronzata. Posso dirvi una cosa? Quando nessuno vi vede e vi sente, perché non provate a vergognarvi solamente un minuto al giorno? Non di più, potrebbe nuocere alla salute. Mi raccomando.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/07/2014 - 14:10

PSICOSINISTRONZI, perché non protestate con napolitano? :-) cosa temete? avete il 41 % della maggioranza .... :-) avanti, protestate, PSICOSINISTRONZI!! :-)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 14:14

VIVA LA RIVOLUZIONE DEL POPOLO OPPRESSO. Si butti giú il Muro prepotente e vigliacco. Basta con questi luridi, ottusi, ignoranti fetidi pidocchi che dettano al Paese l´autoritarismo infame del proprio infermo egoismo e della piú sudicia bassezza mafiosa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 14:15

VIVA LA RIVOLUZIONE DEL POPOLO OPPRESSO. Si butti giú il Muro prepotente e vigliacco. Basta con questi luridi, ottusi, ignoranti fetidi pidocchi che dettano al Paese l´autoritarismo infame del proprio infermo egoismo e della piú sudicia bassezza mafiosa.

ortensia

Gio, 03/07/2014 - 14:16

Da noi i tipi dalla lingua svelta li chiamamo " ciacaran, bacajan". Renzi mi sembra proprio un grand bacajan e " on che l' ha piò cul che anma" cioe' e' anche fortunato, lo siamo meno noi ad avere solo questi elementi qui a disposizione.Anche Berlusconi mi sembra ridotto al ruolo del suo rufiàn.Che tristezza!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 14:17

VIVA LA RIVOLUZIONE DEL POPOLO OPPRESSO. Si butti giú il Muro prepotente e vigliacco. Basta con questi luridi, ottusi, ignoranti fetidi pidocchi che dettano al Paese l´autoritarismo infame del proprio infermo egoismo e della piú sudicia bassezza mafiosa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 14:19

VIVA LA RIVOLUZIONE DEL POPOLO OPPRESSO. Si butti giú il Muro prepotente e vigliacco. Basta con questi luridi, ottusi, ignoranti fetidi pidocchi che dettano al Paese l´autoritarismo infame del proprio infermo egoismo e della piú sudicia bassezza mafiosa.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 03/07/2014 - 14:22

Ma con quale faccia questo piccolo pinocchio fiorentino si siede a tavola per discutere di politica con un condannato un pregiudicato e poi lui l´eminenza grigia Gianni Letta, e tutto senza testimoni o streaming? Imbrogli facili! Attenzione Dove c´è Silvio e sti due c´è reato.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 03/07/2014 - 14:24

Il fatto che coloro che per anni hanno votato PDS-DS-PD motivando il loro voto con l'esigenza di non far vincere Berlusconi, oggi votano, con ancor più entusiasmo, un PD Renziano che vede in Berlusconi il suo principale alleato nell'opera di demolizione istituzionale e svolta autoritaria è davvero disarmante.

peter46

Gio, 03/07/2014 - 14:26

Renzi...possibile che non 'intuisci' più l'aria che tira dalle parti berlusconiane?Vuoi 'umiliare',sapendo di tenerli in pugno con la scusa di andare subito ad elezioni,d'accordo...poi però bisogna votare il 'progetto',o no?Pensi ancora che in FI si voterà 'a prescindere'?Che lui abbia veramente in mano il partito?I giochi stanno per riaprirsi,o pensavi che tutti si adegueranno a prendere il fresco sotto "l'albero" della Pascale?...Un po' di rispetto,però,per un ...anziano.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/07/2014 - 14:32

Cara FI, bene più il patto tiene più i voti si spostano altrove.

Ritratto di ComparucciDiMerenda

ComparucciDiMerenda

Gio, 03/07/2014 - 14:37

renzie verdini e berlusconi...cosa si diranno i rappresentati del partito unico dei pd2 (pd + farsa italia) nelle segrete mura, lontani da orecchie indiscrete, rigorosamente senza streaming? ...che c'è dietro il "patto del nazareno" che gli ITALIOTI non devono sapere?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/07/2014 - 14:38

Dragon_Lord, è anche sempre vero che il coniglio scappa. dove stai coniglio!?

Il giusto

Gio, 03/07/2014 - 14:49

Poveretto...mi sembra in chiara difficoltà ormai...temo che non arriverà alla fine dei suoi processi!Il pregiudicato sarebbe capace di lasciarci pur di evitare altre condanne!!!E sarebbe uno smacco per noi!Noi italiani onesti!!!

Ritratto di ComparucciDiMerenda

ComparucciDiMerenda

Gio, 03/07/2014 - 15:03

berlusconi verdini renzie, a porte chiuse senza streaming... agli ITALIOTI non sarà mai concesso conoscere il lato oscuro del "patto del nazareno", solo immaginarlo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/07/2014 - 15:07

ILGIUSTO patetico, oltre che ridicolo il suo commento. da perfetto PSICOSINISTRONZO! inoltre non smentisce mai: insulta, mente, inganna, truffa, odia, stravolge la verità, ecc.... :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 03/07/2014 - 15:13

Il giusto..ha,ha..potrei dare un braccio per vedere la tua faccia da cazzo quando il Mitico Silvio verrà assolto il 18 Luglio!!!..ha,ha..altrimenti tutti nel Villone di Arcore ai domiciliari insieme al mitico Silvio..per completare le riforme istituzionali..grazie alle quali il Mitico Silvio..sarà consacrato padre costituente!!!

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 15:20

Avevamo sperato che Berlusconi fosse l'uomo del cambiamento ed invece ora appoggia Renzi che,come gli altri predecessori,ci ha ucciso con le tasse ( ho detto ucciso e non ci sti uccidendo perchè gli autonomi ormai sono morti e solo chi non vuol vedere non lo ammette).Ha ragione Briatore l'unica speranza é una dittatura o la Lega visto come governa Lombardia e Veneto.

Pinozzo

Gio, 03/07/2014 - 15:22

E' uno degli incontri di Renzie: lunedi' incontrera' Grillo. Povero vecchierel di arcore, crede di essere ancora l'ago della bilancia e invece e' solo un pregiudicato, un cattivo ricordo destinato a dissolversi. Persino i suoi figli lo mollano per renzie, ormai a parte i bananioti piu' ottusi non gli resta quasi nessuno..

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 15:30

Subito rivolta fiscale e poi rivoluzione.Andiamo a prenderli e chiediamogli conto del loro operato con Giurie elette dal popolo.

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 15:30

Subito rivolta fiscale e poi rivoluzione.Andiamo a prenderli e chiediamogli conto del loro operato con Giurie elette dal popolo.

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 15:33

E i suicidi(genitori che non riescono a mantenere i figli) continuano e loro se ne fragano.RIVOLUZIONE e facciamo finalmente Giustizia.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 03/07/2014 - 15:45

Pinozzo.."..non gli resta quasi nessuno"..ti sbagli..oltre a milioni di moderati che continuano a votarlo..ci sono i coglioni come te che con la loro malattia incurabile contribuiscono a tenerlo al centro dell'attenzione dei media!!! Mitico Silvio

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 03/07/2014 - 15:54

Secondo i Grullini figli di Adolfo Grillo..Matteo Fonzie avrebbe la colpa di trattare con un pregiudicato..beh..se le cose stanno come dicono i figlio dello Scimmione a 5 Stelle..basterebbe che invitasse al prossimo incontro con M5S l'omicida Grillo e sarebbe pari e patta!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/07/2014 - 16:02

PSICOSINISTRONZO PINOZZO, lei pensa questo? :-) patetico e cretino! un consiglio, naturalmente gratis, visto che lei è un morto di fame: apra gli occhi e si guardi intorno. anzi, esca dal suo mondo chiuso e vedrà che troverà parecchie sorprese :-)

Ritratto di NangaParbat

NangaParbat

Gio, 03/07/2014 - 16:10

e l'inciucio continua!Brindiamo!

m.nanni

Gio, 03/07/2014 - 16:25

Grillo ha detto che Renzi ha preferito incontrare il pregiudicato e non lui, Grillo, l'assassino!

Luca.IV

Gio, 03/07/2014 - 16:32

Berlusconi e Renzi alla fine sono amici checche' ne dicano. Il fatto mi disturba nn poco...

Atlantico

Gio, 03/07/2014 - 16:34

Almeno adesso la smetterete di immaginare scenari di fantapolitica secondo i quali Silvio abbandona il canale di comunicazione con Renzi per far contente due figure tutto sommato marginali come Brunetta e Minzolini.

Atlantico

Gio, 03/07/2014 - 16:38

Comunque fa specie che Berlusconi si dica soddisfatto dei colloqui dopo che il ministro per le riforme aveva precedentemente detto che si confermava l'elezione di secondo grado, o indiretta, del senato. Sino a pochi giorni fa FI era compatta nel definire 'inaccettabile' l'elezione indiretta dei senatori.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 16:43

Facciamo una bella strage di pidocchi ... Sará l´unico modo per sollevare il Paese dalla fogna pestosa in cui si trova.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 16:44

Facciamo una bella strage di pidocchi ... Sará l´unico modo per sollevare il Paese dalla fogna pestosa in cui si trova.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 03/07/2014 - 16:47

Secondo invio: si prega di pubblicare, anche se non inneggio a Silvio. E così, per rimanere ancora un po' (poco...) sulla cresta dell'onda, per avere un minimo di visibilità, per salvare Mediaset e per chissà quali altre promesse ricevute, Berlusconi ha firmato la condanna a morte del suo partito e dell'intero Centro-Destra. Ha ceduto su tutti i fronti il potere a renzi, nominandolo, di fatto, suo successore. Qualcuno mi spieghi perchè a questo punto gli elettori dovrebbero preferire un vecchio ormai svuotato di energie e speranze a un giovane rampante e capace di promettere anche di far volare gli asini, dal momento che i due sono praticamente d'accordo su tutto, con la non trascurabile differenza che uno è sul viale del tramonto e l'altro ha il potere ormai assoluto in Italia. Spero che Forza Italia si svegli, si dissoci e cominci a camminare per la propria strada, che è quella dell'opposizione da Destra a questo governo catto-comunista, e scarichi definitivamente un ex leader che non lo è più. La gratitudine per il passato resta, ma non si può vivere di nostalgie e di ricordi.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/07/2014 - 16:47

Vedrai alle prossime elezioni come terrà il PATTO CON GLI ELETTORI......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 03/07/2014 - 16:48

Io, vorrei ricordare a chi critica Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, che qui non stánno a giocare la Fiorentina di Renzi contro il Milan di Berlusconi ma che questi due stanno decidendo il futuro del nostro Paese; é che il tempo dei Guelfi e Ghibellini é passato, e che adesso il nostro Paese e arrivato ad un bivio dove i giochetti di Partito non si posono fare piú!, é con una crisi che morde i talloni dell,Italia fare ancora i Fans di un Partito oppure dellaltro porterá ad un solo risultato la rovina economica non solo del,Italia ma di tutta l,Europa perche nel nostro continente non cé nessun Paese che puo vivere da solo siano questi paesi la Germania oppure la Francia; nessuno di loro potrá sopravivere senza lo sviluppo Economico in Europa basato sull,Export e collaborazione Europea, ma nel nostro aese abbiamo ancora chi pensa di cuocere la sua Minestra a danno degli altri, é io dico a questi signori che Benito Mussolini é arrivato al potere proprio per la disperazione del nostro Popolo, é che il nostro Paese non potrá soportare ancora a lungo 4 Milioni! di disoccupati é 6 Milioni di poveri! é che proprio per questo motivo chi crede che lui potra approfittarne di questa situazione, si troverá prima o poi con il culo per terra!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 03/07/2014 - 16:50

Io, vorrei ricordare a chi critica Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, che qui non stánno a giocare la Fiorentina di Renzi contro il Milan di Berlusconi ma che questi due stanno decidendo il futuro del nostro Paese; é che il tempo dei Guelfi e Ghibellini é passato, e che adesso il nostro Paese e arrivato ad un bivio dove i giochetti di Partito non si posono fare piú!, é con una crisi che morde i talloni dell,Italia fare ancora i Fans di un Partito oppure dellaltro porterá ad un solo risultato la rovina economica non solo del,Italia ma di tutta l,Europa perche nel nostro continente non cé nessun Paese che puo vivere da solo siano questi paesi la Germania oppure la Francia; nessuno di loro potrá sopravivere senza lo sviluppo Economico in Europa basato sull,Export e collaborazione Europea, ma nel nostro aese abbiamo ancora chi pensa di cuocere la sua Minestra a danno degli altri, é io dico a questi signori che Benito Mussolini é arrivato al potere proprio per la disperazione del nostro Popolo, é che il nostro Paese non potrá soportare ancora a lungo 4 Milioni! di disoccupati é 6 Milioni di poveri! é che proprio per questo motivo chi crede che lui potra approfittarne di questa situazione, si troverá prima o poi con il culo per terra!.

ciaciaron

Gio, 03/07/2014 - 16:52

Bananas, povere anime...Su, consolatevi, Mediaset è salva, il capo ha mollato su tutti i fronti coi "comunisti", vi ha venduti per una giusta causa, sì, la sua...

Pinozzo

Gio, 03/07/2014 - 17:07

CVD,a parte i bananioti piu' ottusi non gli resta quasi nessuno.. minfilolebanane e mortimerd ovviamente fanno parte dei primi, poverini. Andrebbero conservati in uno zoo per evitare che facciano la fine del dodo (di cui sono dei fieri competitori in quanto a scaltrezza).

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 17:10

Dobbiamo togliere di mezzo questo buffone. Oggi, e non é poco, possiamo essere sinistra e destra tutti daccordo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 17:11

Dobbiamo togliere di mezzo questo buffone. Oggi, e non é poco, possiamo essere sinistra e destra tutti daccordo.

INGVDI

Gio, 03/07/2014 - 17:11

E' peggio di un inciucio! E' la resa di Berlusconi, è uno schiaffo agli elettori di centrodestra, è l'adagiarsi definitivo al pensiero unico figlio del PD del catto-comunista Renzi.

mister_B

Gio, 03/07/2014 - 17:16

volevo chiedere dov'è il link per vedere l'incontro in streaming tra berlusconi e renzi

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 03/07/2014 - 17:24

Pinozzo..vorrei godermi la tua faccia da cazzo quando il 18 luglio i tuoi amici infami assolveranno il Mitico Silvio!!

mister_B

Gio, 03/07/2014 - 17:29

oggi l'incontro in diretta streaming con renzi, domani a cesano boscone a convertire gli anziani comunisti

Armandoestebanquito

Gio, 03/07/2014 - 17:36

L'Italia e'un paese fondato sulla resistenza partigiana di carattere marxista leninista, quindi le riforme le fara' un governo post comunista soltanto. Poi anche se le idee saranno quelle di Silvio, non importa.

Atlantico

Gio, 03/07/2014 - 17:39

Ragazzi, ma davvero pensavate che il destino dell'impero economico che Berlusconi ha fondato e intende, legittimamente, lasciare ai suoi eredi ed ai loro eredi non fosse la stella polare delle decisioni e dell'agire del Berlusconi politico ? Quando ho scritto ( non solo qui ma anche altrove ) che Berlusconi entrò in politica per interesse personale, ossia aziendale e giudiziario, mi sono sentito dire che non era vero e che era il solito 'comunista' ma era del tutto ovvio, è sempre stato ovvio tanto è vero che lo disse candidamente lo stesso Berlusconi in due distinte interviste a Biagi ed a Montanelli e lo confermo diverse volte in varie occasioni anche Fedele Confalonieri. Insomma, all'alba del 3 luglio 2014 i berlusconiani 'duri e puri', come wilegio, ohm, peter46 o INGVDI e tanti altri, scoprono, con enorme sorpresa, anzi direi con raccapriccio, che il conflitto d'interessi esisteva davvero e non era un'invenzione del bolscevismo internazionale. Benvenuti nel mondo reale.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 03/07/2014 - 18:03

Sig. "aitanhouse", per quanto l'idea da lei prospettata mi terrorizzi e mi faccia rabbia che Silvio abbia buttato a mare un suo personale grande consenso con le sue ultime prese di posizione, soprattutto quella sui sedicenti diritti civili dei "diversamente abili sessualmente" e sui "Dudù" sparsi per l'Italia (di cui francamente poco me ne frega, visti i problemi gravi che attanagliano la nostra società e, in particolar modo, il già massacrato di tasse elettorato di centrodestra), e del suo continuo tergiversare con Renzi e sinistri vari, cosa che l'ha fatto scadere anche d'immagine e di fiducia (vedasi la campagna sottotono, squallida e unidirezionale fatta da Silvio per le elezioni europee a favore dello stesso Renzi e, quindi, del PD), credo proprio che lei abbia ragione.

Massimo

Gio, 03/07/2014 - 18:03

"Il patto del Nazareno tiene". Non è una bella notizia.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 03/07/2014 - 18:08

Bravo Silvio fai da sponda a chi ci sta massacrando di tasse. E poi ci vieni a chiedere i voti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 03/07/2014 - 18:21

@Atlantico Innanzitutto, non sono mai stato un "berlusconiano", ne' "duro e puro" ne' "morbido e impuro", tant'è che non ho mai votato per il suo partito una sola volta in vita mia. Che fosse tenuto per le palle da magistratura, finanza e altri poteri più forti di lui è assolutamente scontato e lo sappiamo da vent'anni, ma che ceda il suo elettorato proprio al partito a cui si è sempre opposto non mi sta bene. Questo perchè pretende di continuare a guidare la coalizione di cui anch'io, col mio voto, faccio parte. Quindi, se vuole stare col pd, si iscriva pure, per quanto mi riguarda, ma non pretenda di trascinare con sè gli elettori di Destra.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 03/07/2014 - 18:35

Atlantico "Quando ho scritto ( non solo qui ma anche altrove )..."..arrenditi il tuo sogno nel cassto non si è relizzato.. sei un giornalista fallito..fai pena..nessuno s'inkula i tuoi "pezzi"...ha,ha..

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 03/07/2014 - 18:50

Incredibile, il Presidente del Consiglio italiano che incontra un pregiudicato condannato a 4 anni per aver truffato il popolo italiano di oltre 300 milioni di euro. Questo è il sintomo che l'Italia non ha futuro ..........

Ritratto di NangaParbat

NangaParbat

Gio, 03/07/2014 - 19:04

la solita marcia indietro-poi smentita-poi nuovo dietrofront-gia' smentito..etc. etc. Insomma, un B. in gran forma ultimamente, lucidissimo oserei dire!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 19:17

Cari amici di destra é necessario che si faccia un piccolo blitz ... Entrare nella redazione del Giornale e tagliare la gola al pidocchio del censore ... Chi si appunta ??? ... Hai poco da ridere lurido pidocchio ... Tu e quell´ignorante arrogante di un direttore ... Che schifo!

m.nanni

Gio, 03/07/2014 - 19:24

tiene il patto del Nazareno ma tiene anche il no di Renzi alle vere riforme volute da Berlusconi, come l'elezione diretta del capo dello stato. come la mettiamo?

pastello

Gio, 03/07/2014 - 19:40

Caro Cav, per anni ha avuto a disposizione una maggioranza schiacciante, anche col mio voto, senza combinare granchè, ora pur di non affondare del tutto, è costretto a portare acqua al mulino del "giovine" Renzi col terrore di essere soppiantato da Grillo. Questa è la vita, con l'affetto di sempre, Le auguro anni felici da spettatore della politica degli altri.

Sise

Gio, 03/07/2014 - 19:48

L'Italia ha bisogno di riforme SERIE, non di queste schifezze. Caro Silvio, continua pure a sostenere Renzi per tornaconto personale e ti rimarranno tre elettori.

scipione

Gio, 03/07/2014 - 20:03

ciaciaron,guarda che non e' che Berlusconi ha mollato coi " comunisti",ma sono i " comunisti " che non esistono piu' e questo per merito indiscusso del grande statista Berlusconi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 20:22

LURIDO BUFFONE, hai affossato la Rivoluzione Liberale per trovare il tuo spazio da mentecatto nell´apparato statale mafioso ... Ma stai ben attento ottuso lurido pidocchio, verrá il Default e tu sarai il primo a essere trascinato a Piazzale Loreto ... Oggi su di te lurido buffone siamo finalmente tutti totalmente daccordo, gente di sinistra e gente di destra. STAI BEN ATTENTO. Ci vorrá un niente per appenderti per i piedi e farti fare la fine del porco.

ortensia

Gio, 03/07/2014 - 20:44

Che brutto epilogo! Finire a baci in bocca con un compagnuccio della parrocchietta! C'e' chi giura che si siano messi anche a cantare :" e sempre sia lodato quel fesso che mi ha votatooooo!

gustavo

Gio, 03/07/2014 - 20:55

Come elettore del centrodestra, non mi posso certo lamentare. Al governo un uomo ,Renzi, che è tutto fuorchè un fanatico comunista e all'opposizione un uomo di buon senso, Berlusconi, che lo appoggia nelle cose utili al paese. Senza alcuna remora anche se il merito andrà alla sinistra.. visto che le riforme sono quelle già presentate a suo tempo dal centrodestra, bocciate dalla sinistra ecc..ecc.. Per concludere un evviva a Silvio Berlusconi, che, malgrado tutte le avversità riuscirà a riformare il paese dopo aver eliminato la vecchia classe politica vetero comunista, cioè il vero pericolo per il paese, insieme ai magistrati politicizzati.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 03/07/2014 - 21:17

Mentre giustamente i nostri politici disquisiscono sulle regole come modificare il senato, che potere e come devono o possono intervenire i senatori? La legge elettorale? Andrà bene l' Italicum o come vorrebbero i grillini tornare indietro col proporzionale? Giustamente ci vuole tempo, tanto tempo ! La cosa ingiusta è che non c'è più tempo! Abbiamo torme di Africani a centinaia che sbarcano tutti i giorni ! I cinesi che ci stanno prendendo tutte le attività Bar, centri estetici, negozi di gastronomia, laboratori di ogni genere,dalle scarpe ai vestiti con prodotti non a norma e pericolosi. A questi, del Pos di Rezi non gli frega un accidenti ! Non usano carte di credito e tantomeno assegni. Se guadagnano qualcosa mandano tutto in cina, e questi sono soldi pesanti che distruggono la nostra economia. Il danno e molteplice con i loro prodotti anche se malfatti non ci fanno vendere i nostri e in più i loro guadagni escono dall' Italia facendoci un grosso danno. Non ultimo non creano nessuna occupazione facendo terra bruciata. Ma il nostro governo pensa davvero che che mettendo in difficoltà l' idraulico di turno possa risanare le finanze ? Senza contare che chi riesce a fare un po di nero non lo porta certo in Svizzera. Mi sembrano degli illusi ! Se non si danno una mossa ci attende il baratro a tutti i livelli. Comunque a chi vennero queste idee di aprire alla cina ? Mi sembra sempre un certo Prrrr.....o

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/07/2014 - 21:29

Da semplice osservatore esterno, sono dell'idea che i vari Brunetta, Fitto, Minzolini eccetera, se hanno un po' di amor proprio e di orgoglio, dovrebbero essere coerenti con se stessi e ribellarsi a questa deriva ultra-renziana del loro partito, che si appresta a diventare la vera "costola della sinistra" di dalemiana memoria.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 03/07/2014 - 21:49

non vi rendete conto che RENZI sta azzerando FORZA ITALIA ....... e una gran paerte della destra ,,,,,,,,,,,,,beoti SVEGLIA

emilio ceriani

Gio, 03/07/2014 - 22:08

stenos: Io ho inteso che Berlusconi condivide le riforme con Renzi solo perché sono le stesse che lui intendeva realizzare per cercare di migliorare l'organizzazione del Paese. Per quanto riguarda l'attività di governo non mi risulta che Forza Italia ne condivida le scelte. Lei però, in alternativa, può sempre dare il voto a chi ci sta mssacrando di tasse.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 03/07/2014 - 23:52

Comunicato a tutti i pappagalli cui è stata insegnata solo la parola inciucio e continuano a ripeterla su comando dei loro maestri trinariciuti. IGNORANTISSIMI IGNORANTI, NON ESISTE INCIUCIO. ESISTONO PERSONE CHE PENSANO AL BENE DEL PAESE AL DI SOPRA DEL LORO COLORE POLITICO.

TANDOLON

Ven, 04/07/2014 - 00:00

Con l'avvento di Renzi amico del nano pregiudicato, adesso il circo è al completo ! La cloaca è piena !

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Ven, 04/07/2014 - 07:59

Il patto tiene fino alla sentenza Ruby poi vediamo....

peter46