La "rifugiata" Boldrini Eterna militante rossa dall'Onu alla Camera

L'x funzionaria Onu parla sempre degli ultimi. Il web: nipote del tycoon del petrolio vicino a Mattei

Laura tra i campesinos nelle risaie del Venezuela. Laura che soccorre gli immigrati a Lampedusa. Laura con i bambini africani. Laura con i rifugiati in Libia. Laura sulle montagne dell'Afghanistan in guerra.

Con quest'album fotografico, degno della migliore agiografia umanitaria, la Boldrini sbarca in politica sottobraccio al leader di Sel Nichi Vendola, nella squadra dei 7 che rappresentano il no profit. Lascia il posto di portavoce dell'Alto commissariato per i rifugiati per l'Europa meridionale, che occupa dal 1998 e, nel giro di due giorni, da neo deputata si trasforma in presidente della Camera. Che subito ribattezza «la casa degli ultimi».

Nata a Macerata, classe 1961, laurea in giurisprudenza è la terza donna sullo scranno più alto di Montecitorio, dopo Nilde Iotti (1979-1992) e Irene Pivetti (1994-1996). E con il suo discorso battagliero, più ideologico che istituzionale, fa subito capire da che parte sta e resterà.

Parla così ispirata dei poveri e dei deboli che all'ex deputato Pdl, Peppino Calderisi, con ancora negli occhi le immagini dell'Habemus Papam, scappa la battuta: «Ora annuncia che prende il nome di Francesca!».

Son tutti omaggi e congratulazioni per la Boldrini dal centrosinistra. Ma il suo debutto elettorale ha scatenato violente proteste nel Sel, perché la candidatura da capolista in Sicilia e nelle Marche è stata calata dall'alto, alla faccia delle primarie locali. La rabbia è salita al massimo ed è dilagata nel popolo di Facebook, quando Laura ha optato per il seggio di Messina, soffiando il posto all'insegnante precaria Sofia Martino, la più votata nelle primarie siciliane del partito di Vendola. Uno «scippo» che proprio non è andato giù alla candidata sacrificata e ai suoi supporter. Che si sono mobilitati, lanciando una petizione contro l'usurpatrice marchigiana, proprio mentre a Roma veniva annunciata la sua candidatura al vertice di Montecitorio. Per loro è chiaro: nelle Marche è scoppiato un putiferio quando è stata imposta in cima alla lista e la Boldrini ha stretto un patto con la conterranea Lara Ricciatti, per non strapparle il posto. Infatti, ha scelto poi uno dei due a sua disposizione nell'isola.

«Per lei niente primarie: ha un canale preferenziale e viene inserita nelle liste per merito del curriculum, naturalmente», protestano sul web. «Ma perché, almeno, non lo fa a casa sua?».

Un curriculum costruito ad arte con una libertà di manovra e di dichiarazione pubblica che ha lasciato stupefatti molti funzionari delle Nazioni Unite, abituati ad un low profile imposto con severità a tutti gli altri dall'organismo internazionale. Laura, invece, è sempre stata protagonista sotto i riflettori nelle zone e nei momenti di crisi, con uno stile tutto suo e senza remora di prendere posizioni nettamente politiche, soprattutto contro il governo Berlusconi. La comunicazione è il suo forte e da brava giornalista ha saputo costruire la sua immagine. Chi ha provato a mettersi in lista per sostituirla all'Unhcr è rimasto deluso: sembra che quel posto sia stato creato su misura per lei.

Al tapino che sul web, dopo l'elezione a presidente della Camera, chiede chi sarà mai questa Boldrini così potente e sponsorizzata c'è chi risponde: «Ma come, non lo sai? La più “medagliata”, premiata, insignita in campo internazionale dell'Italia tutta!». Sarebbe nipote di Marcello Boldrini, uno dei fondatori della Dc e tycoon del petrolio vicino ad Enrico Mattei. Il suo nome è anche quello del comandante partigiano Arrigo, detto «Bulow» e l'Anpi di Reggio Calabria si lancia a congratularsi. Ne parla come la figlia, ma il padre di Laura sarebbe un tranquillo avvocato amante del latino e greco, la madre un'insegnante d'arte e uno dei 4 fratelli un consigliere comunale a Mergo. Separata da un collega giornalista ha una figlia di 18 anni, che si chiama Anastasia.

Commenti

bruna.amorosi

Dom, 17/03/2013 - 09:21

Stiamo allegri ITALIANI adesso che alla camera c'è la BOLDRINI .l'unica cosa certa sarà che i nostri figli DOVRANNO ESPATRIARE e gli Africani li manterremo noi .

lomi

Dom, 17/03/2013 - 09:22

Certo che siete grandi...persona degnissima..seria...che volevate? Ah si, forse era meglio Minetti o Polanco...quelle era le crocerossine che a voi piacevano....Questa è una donna vera...magari si di sinistra, ma non è questo che conta, conta che sia una persona degna...con le sue idee..e non credo questo sia un limite...in un mondo che si nasconde almeno qualcuno che ha il coraggio delle proprie idee...io sono uomo di sinistra, ma non per questo combatterò sempre affinchè uno di destra abbia la libertà di parola...e questo mi contraddistingue...cosa che purtroppo a destra non tutti possono dire..Voi ad esempio..imparate il rispetto

Altaj

Dom, 17/03/2013 - 09:24

Queste amanti dei poveri che alloggiano in Hotel di lusso, dopo aver fatto un giretto nelle baraccopoli scortate da autisti e paparazzi, mi fanno un pò schifo........ok ?

Ritratto di woman

woman

Dom, 17/03/2013 - 09:26

Si può sapere quali sono gli stipendi che guadagna all'ONU questa paladina della povertà?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/03/2013 - 09:26

Ripeto. La "comunista”, dopo averci ammorbato per anni con le sue dichiarazioni quale “portavoce” di non so chi l’abbia collocata all’ONU, l'ha sparata grossa. Ha detto: "La nostra Costituzione è la più bella del mondo". Vuol dire che non la conosce. Mi limito a dire che dall'art. 55 in poi è da buttare, mentre l'art. 53 quanto meno deve essere osservato e non ignorato tenacemente come ha fatto Monti per fare cassa a “casa” di coloro che hanno solo quanto necessario per sopravvivere.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 17/03/2013 - 09:27

la maggioranza degli italiani ha votato per la sinistra quindi eccovi il futuro che vi aspetta babbei e bimbominkia, arrangiatevi non vi è bastato Pisapia e lo scandalo MPS, Lusi e Penati avete premiato i ladri ed i filomusulmani adeso non piangete stolti tenetevi il vostro futuro

VermeSantoro

Dom, 17/03/2013 - 09:32

Ma con tanti paesi extracomunitari che le sono familiari giusto da noi doveva apparire ?

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Dom, 17/03/2013 - 09:36

...magari si porterà qualche immigrato a casa sua. Chissà.

killkoms

Dom, 17/03/2013 - 09:52

questa è quella che da amministratrice pro onu pretendeva che l'Italia diventasse l'ostello dei clandeetini!

killkoms

Dom, 17/03/2013 - 09:56

@dragon lord,la maggioranza?alla camera il piddì ha prevalso per appena 124.000 miserabili voti in più,più o meno quanti nel ha presi un partito autonomistico del nord,stranamente confluito in lista col piddì predetto,o i 140.000 voti rosicati dal giuda fini!la differenza l'hanno fatta quegli incauti che hanno firmato una cambiale in bianco,votando grillo!

Totonno58

Dom, 17/03/2013 - 10:00

Ha fatto un DISCORSO IMMENSO,mi ha commosso...il mondo è bello perchè è vario, no?!:)

ro.di.mento

Dom, 17/03/2013 - 10:02

ehi sig. lomi: nessuno parla di più di uno di sinistra. quindi il rispetto portatelo voi a quelli di destra o di centro! la boldrini parla, parla ma non ha preso alcun bambino o immigrato a casa sua per sfamarlo. che li sfamino gli italiani questi poveri esseri umani, per i quali abbiamo senz'altro molta compassione e comprensione.

plaunad

Dom, 17/03/2013 - 10:08

Vedremo torme di extracomunitari bivaccare nell'aula di Montecitorio (assieme ai grillini ovviamente)

rs51

Dom, 17/03/2013 - 10:11

da quelle parti, le primarie valgono solo contro Renzi...

swiller

Dom, 17/03/2013 - 10:16

Hanno preso proprio il peggio.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Dom, 17/03/2013 - 10:25

Un altro personaggio che farà la splendida con i soldi degli altri. I soldi notri, ovvio.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 17/03/2013 - 10:33

Se sbaglio, sono disponibile a cambiare. Ho sempre sostenuto il contingentamento dei flussi migratori. Dopo l' ASSUNZIONE alla camera della BEATA BOLDRINI, protettrice dell' intero terzomondo, mi sono convinto del CONTRARIO: I MIGRANTI DEVONO ESSERE ACCOLTI TUTTI, CRISTIANAMENTE A BRACCIA APERTE.E' chiaro che la GENTE ITAGLIANA HA BISOGNO URGENTE DI ENERGIE, SANGUE E CULTURE (IVI COMPRESA LA RELIGIONE)COMPLETAMENTE NUOVI. E' ora di prendere atto della mentalità attuale degli indigeni stanziali, smettere di opporvisi e CERCARE DI SFRUTTARE QUESTO FLUSSO MULTICOLORE, come già fatto da industrialotti e politicanti, dato che dalle nuove generazioni allevate a pane e nutella,militesenti, plurilaureati a colpi di sei politico, pentastellati cresciuti a canne nei centri sociali, che sanno sfasciare i bankomat, pretendono posti adeguati alle loro incompetenze universitarie, ormai non si può ricavare una MAZZA.

Emigrante75

Dom, 17/03/2013 - 10:33

Che fa signora Greco? E' per caso gelosa? Vorrebbe esserci lei al suo posto? SI tranquillizzi, la cazzata "Pivetti" non riuscirà più.

Reginaldo Danese

Dom, 17/03/2013 - 10:33

COME MAI IL PD HA TANTE PERSONE PER BENE nelle sue file E NOI, invece, SIAMO NELLE MANI DI UN GRUPPO DI CORROTTI E CORRUTTORI? Dobbiamo cambiare!!!!!!!!!!!

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 10:34

L´ITALIA ANCORA NON É FINITA PERO, É LI NEL ORIZZONTI...

Reginaldo Danese

Dom, 17/03/2013 - 10:35

Hai ragione caro Totonno58, IL MONDO E' DAVVERO MERAVIGLIOSO.!!! CI sono più persone oneste e per bene che ladri e corrotti.

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 10:36

CON QUESTA GENTE 'NON SERIA' CHE VIVE LONTAONA DALLA REALTA DEGLI ITALIANI, MANCA POCHO ...

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 10:37

QUANDO UNO MAGREBINO SABRACATO VALUTA PIU CHE UNO ITALIANO POVERO, É IL FINE !

astarte

Dom, 17/03/2013 - 10:39

Ro.di.mento, chi le ha detto che lomi sia di sinistra? solo perché difende una persona rispettabile, che ovviamente fa masticare amaro a chi rispettabile non lo è? Quel che rode a voialtri è che uno ragioni senza urlare e senza insultare. Anzi, urlando e insultando gli togliete la parola, e punto. Sulle insinuazioni verso la Boldrini non vale neanche la pena di perder tempo a rispondere.

Nico273

Dom, 17/03/2013 - 10:47

Intanto , con i tempi che corrono, controllerei la sua laurea, poi è facile parlare bene e razzolare male.

Nico273

Dom, 17/03/2013 - 10:49

Come prima cosa, visti i tempi che corrono, controllerei la sua laurea, e poi è facile parlare bene e razzolare male.-

Ritratto di ultimo59

ultimo59

Dom, 17/03/2013 - 10:50

cari miei italiani!!! a quello che ho letto di questa donna mi sa che saremo invasi da tutte le parti.c'e'da piangere.

piertrim

Dom, 17/03/2013 - 10:53

Aum, aum. La s ignora dell'Onu, che tanto aveva disprezzato la legge Bossi-Fini ed inveito contro il governo di centro-destra, è arrivata alla presidenza della Camera. Vedremo ora se sarà capace di fare gli interessi degli Italiani o quello degli Africani che ci "pagano le pensioni"?

mekong43

Dom, 17/03/2013 - 11:03

Non entro in merito al personaggio, perché conviviamo con un sistema mediatico in gran parte fazioso, pettegolo e invadente fino alla più totale maleducazione , per cui tra un po’ , di LEI, sapremo TUTTO e DI PIU’ . Ma io non sarei così fiero della “patente” ONU, fabbrica inutile di pomposi proclami strappa lacrime a cui sono regolarmente seguiti scadenti esibizionismi di facciata, che il MONDO sopporta perché non ha né l’intelligenza, né la voglia di CAMBIARE! Una per tutte la crisi coreana, affrontata male nel 1950, gestita ancor peggio ed in modo dilettantesco e che periodicamente riaffiora con sempre maggiore violenza, rischiando di trascinare il Mondo in un conflitto nucleare.

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Dom, 17/03/2013 - 11:03

Alèèèè.... adesso vedremo immigrati di ogni razza e colore. ITALIANI, stringiamoci, facciamo posto a coloro che arriveranno e soprattutto.... stringete la cinghia!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/03/2013 - 11:10

Irritante prefica prezzolata che ha sempre anteposto la lacrimevole ipocrisia terzomondista alla sicurezza dei propri connazionali.Ricevendo,in cambio,sfolgorante carriera e laute prebende.Come tutti quelli che fanno della carità più pelosa un lucrosissimo business. Con il suo volto perennemente corrucciato ed atteggiato alla riprovazione nei confronti del presunto egoismo degli italiani ci ha riempito della peggior feccia extracomunitaria che infesta le nostre città. E i progetti che si ripropone di attuare sono , a dir poco, grandiosi....

geremialettiga

Dom, 17/03/2013 - 11:13

Appena eletta e già ci si scaglia contro di lei con un mezzo "dossier" pieno di particolari... forse già preparato prima. Invece le faccio le mie congratulazioni. Dovrebbero anche eleggere un nuovo presidente della Repubblica della stessa statura.

chiara 22

Dom, 17/03/2013 - 11:21

Insinuazioni verso la Boldrini? Ma cosa dice ASTARTE, la Boldrini non ha bisogno di insinuazioni, i fatti diranno ben presto chi sia realmente questa persona. In secondo luogo, scordatevi che lasceremo l'Italia ai musulmani

frattpete

Dom, 17/03/2013 - 11:27

Oooooooo la'! Finalmente la sinistra e'riuscita a mettere presidente della camera una come noi! Una che ogni mattina si alza e pensa come pagare la rata del mutuo di questo mese,una che controlla assiduamente il proprio c/c perché a forza di devolvere i pochi soldi che ha ai poveretti rischia sempre di andare in rosso ogni mese quando gli arrivano gli addebiti della carta di credito,una figlia di nessuno che si e'fatta con le sue mani.Voi ricconi di destra non capite cos'è la povertà,non capite cosa vuol dire fare i conti e pagare le bollette ogni mese,non capite cosa vuol dire arrivare con il fiato corto in c/c a fine mese la Boldrini e il Vendola invece SI!

Ritratto di woman

woman

Dom, 17/03/2013 - 11:33

E qui c'è chi ha la faccia tosta di dire che le persone belle stanno a si nistra. Perchè non si indaga sull'affare MPS con lo stesso clamore mediatico riservato alla destra? Perché sulla vicenda Penati, grazie al nostro prodiano ministro della (in)giustizia è calato il velo dell'oblio? L'elenco sarebbe lunghissimo ...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 17/03/2013 - 11:33

Lasciamo che i maldestri continuino a sbraitare. Salvo poche mosche bianche, che vorrebbero un partito di destra serio, non sanno fare altro. Quindi invito a comprendere il loro livore per lo smacco subito dalla brillante idea di Bersani e lasciamo che si esprimano come sono capaci.

Delisione e rabbia

Dom, 17/03/2013 - 11:51

Al di là delle qualità indubbie della Boldrini, c'è una riflessione da considerare: "dopo l'esclusione della messinese Sofia Martino(aspirante, a pieno titolo), dall'elezione alla Camera, voluta dai vertici di Sel, che, per fare spazio a Lara Ricciatti (compaesana e amica, da tempo, di Laura Boldrini), con un accordo post-primarie, ha proditoriamente ignorato la scelta degli elettori di Sicilia 2, La delusione non sarà, presto, pericolosa per il partito?

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 11:55

il suo moto : "FUORI CATTIVI BORGHESI BIANCHI,CRISTIANI,ITALIANI! ENTRATE POVERI FRATELLI AFRICANI,NERI,MUSULMANI. QUESTA TERRA VI APPARTIENE !!"

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 17/03/2013 - 11:57

Finalmente avete capito che le elezioni le avete perse voi del cdx

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/03/2013 - 11:58

...la quintessenza dell'ambizione , sgomitamento ed appartenenza già da mò alla casta degli intoccabili onusiani, ultrapagata da noi, esentasse, naturalmente sarà anche lei in aspettativa, magari dello scranno di segretario generale dell'Onu, o, qualche altro ente prestigioso internazionale, poi il suo amore per il comunismo naturalmente a base di caviale e Cashmere....con Antiberlusconismo incorporato. Beh la strada dei Soviet è aperta ,sta a noi chiuderla come già ha fatto la Storia......

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 12:02

ANNI FA IO ERA IN VACANZE IN ITALIA (ABITO AL´STERO) E GOMONE DOPO GOMONE SBARCAVANO I MAGREBINI A LAMPEDUSA...QUESTA SIGNORA, SE NO MI SBAGLIA LA TESTA, GIÁ AVEVA IL SUO POSTO IN ONU E ATRAVERSO UN CANALE TELEVISO HA DICHIARATO CHE VOLEVA DENUNCIARE E PROCESSARE LA GUARDIA COSTERA E LO GOVERNO ITALIANO (É MEGLIO LEGGERE BERLUSCONI OK?)PER "CRIMINI CONTRO LA UMANITA" SOLO PERCHE STAVANO A CONTROLARE REGOLARMENTE COME ORDINA LE LEGGE GLI SBARCHI ! OGGI, É CAPO DEI DIPUTATI ALLA CAMERA !!!! SCUSATEMI MA COSI LA MIA ITALIA NON C´É FUTURO POSSIBILE !

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 17/03/2013 - 12:04

BOLDRINI SI PORTA A CASA UNA VENTINA DI EMIGRANTI PERCHE' HANNO FAME.NON UN GIORNO PER0',MA UN BEL MESETTO.

coppola

Dom, 17/03/2013 - 12:05

Signora Anna Maria Greco di lei non ricorderemo nulla ........

enzo1944

Dom, 17/03/2013 - 12:11

Vedremo quanto extracomunitari e mussulmani si porterà a casa,questa mantenuta dagli Italiani(con un ricchissimo stipendio,soldi che versiamo all'ONU),insieme al suo amico riccardi ed al tifoso dei mussulmani,il card.tettamanzi!!!..... i benefits e gli onori a loro,ed i costi ,come sempre,a carico dei Contribuenti Italiani!!...furbacchioni sinistri!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 17/03/2013 - 12:12

QUANTI USCIERI ALLE PORTE DELLA BOLDRINI Totonno58?SI PORTA A CASA UNA FAMIGLIA EXTRACOMUNITARIA LI SFAMA SENZA I SOLDI DEL PD=PCI(HA UN DEBITO BANCARIO DI 200MILIONI) NE' DI PANTALONE.CI FACCIA SAPERE CON UN POST.

sbaffone

Dom, 17/03/2013 - 12:13

mamma mia quanto rosicate......attenti alle dentiere

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 17/03/2013 - 12:14

Ma almeno siete d'accordo sul fatto che tutto è meglio di berlusconi e camerieri annessi? Vi conviene esserlo per salvarvi il fegato.

gianbra

Dom, 17/03/2013 - 12:33

x astarte.....evidentemente non sai leggere oppure come tutti i cari compagni "interpretate" xchè siete i portatori della verità assoluta. Iomi scrive;IO SONO UOMO DI SX e non continuate sempre a ragliare ogni volta che toccano i vostri idoli che si riempiono sempre la bocca di paroloni.......democrazia,rispetto ,moralità,fratellanza ecc. ecc.........cari kompagni forse non ve ne siete accorti xchè impegnati nelle vostre autocelebrazioni ma l'italia stà andando a rotoli x una crisi economica senza precedenti causata in gran parte dalle vostre menti dementi di sx cui non importa il bene dell'italia ma solo impegnati a cercare di distruggere chi non la pensa come voi, siete solo dei poveri frustrati incapaci di pensare ma solo di ripetere un copione già scritto e ordinato dai vostri capi......x quanto riguarda la Boldrini provate a leggere il suo curriculum politico personale e mettete in funzione quell'unico neurone che vaga solitario nelle vostre menti e chiedetevi che cosa hà fatto nella sua vita costei e con quali soldi si è sempre mantenuta

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 17/03/2013 - 12:39

Era ora che arrivasse una persona seria e non la solita velina del cavaliere

Pluto 2012

Dom, 17/03/2013 - 12:48

Era forse meglio Fini?

sorciverdi

Dom, 17/03/2013 - 12:51

Mi pare di capire che la Boldrini confonda le strutture di governo del nostro disgraziatissimo Paese con una onlus da usare a suo piacimento. Se la signora Boldrini ci tiene tanto a far del bene dovrebbe fare come Albert Schweitzer che dedicò la propria vita a curare malati nell'ospedale di Lambarené. Qualcuno spieghi per favore alla signora Boldrini che fare la Presidente della Camera dei Deputati è tutta un'altra storia. Aggiungo che certi personaggi mi fanno pensare a quei funzionari FAO che costano un occhio della testa per cui se la FAO raccoglie 100, ai poveri arriva, se va bene, 10 ma questo è ininfluente per chi ha bisogno di un posto sotto la luce dei riflettori, riflettori che Schweitzer mai vide e che certamente avrebbe rifiutato con sdegno. Se non sbaglio un altro di sinistra, tal Veltroni, disse che sarebbe andato in Africa a fare del bene ma mi pare che sia ancora in Italia; d'altro canto non aveva fissato una data esatta per diventare un benefattore. Non sarà che quella di sentirsi benefattori dell'umanità è una fissa della sinistra?

Boccato

Dom, 17/03/2013 - 13:18

SIGNORA ANA MARIA GREGO , VI DO UNA COSA PER LEI PENSARE/VALUTARE , UNA VERITA : PER PRENDERE LA CITTADANZA ITALIANA NEL CONSOLATO ITALIANO A SAN PAOLO IN BRASILE (VOI NON CREDONO MA LA GENTE QUI É FIERA D´AVERE SANGUE ITALIANO)...DA DUE A SEI ANNI IN CODA NELLE MANI DELLA BUROCRAZIA DELLO GOVERNO ITALIANO!!!!!! PERMESSO DI SOGIORNO/LAVORO IN ITALIA COME RIFUGIATO AFRICANO (INFORMAZIONE DUN AMICO MIO CHE LAVORA IN ONU A ROMA)???????????...SI RIESCE A OTTENERE IN APPENA TRE MESI !!! DETTAGLIO; SIAMO BIANCHI,CRISTIANI, FIGLI E NIPOTI D´ITALIANI EMMIGRATI E TUTTI LAUREATI MA SEMBRA CHE LA SINISTRA DAI TEMPI DI PRODI-D´ALEMA FINO A D´OGGI I NQUESTI TEMPI DI NIKITA-GRIILO PREFERISCONO ALTRO TIPO DI PERSONE PER VIVERE E ANDARE SULLE MARCIAPIEDI DELLE CITTA ITALIANE.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 17/03/2013 - 13:25

Cara redazione, io leggo quasi solo voi sia in rete che cartaceo, a volte per mera curiosità vado a sbirciare altri giornali......Repubblica non permette commenti, ok...il fatto dopo che hai detto la tua ti blocca la possibilità di commentare o rispondere, e in maniera alquanto ridicola. Qui sul Giornale è una invasione di bavosissimi sinistri che sono liberi di sparare le loro velenose e menzognere "verità"..... Perché ? Non è giusto, dovete risparmiarceli.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 17/03/2013 - 13:28

discorso battagliero quello della ricchissima pro gli ultimi? Una noia mortale dove ha detto tutto meno quello che doveva dire. Ma tanto duraminga...

Cosean

Dom, 17/03/2013 - 13:33

@ bruna.amorosi Perche i nostri figli dovranno espatriare?

Marcello.Oltolina

Dom, 17/03/2013 - 13:37

La Boldrini ci riempirà l'Italia di extracomunitari che poi voteranno Bersani????

APG

Dom, 17/03/2013 - 13:39

@ Reginaldo Danese - Sì tu dovresti cambiare, cambiare canale! Hai visto il film sbagliato!

atlante

Dom, 17/03/2013 - 14:14

Pessima scelta. Demagogica ed inopportuna. Con tutti i problemi che hanno milioni di italiani vedrete che questa "sinistra" della Boldrini ci ammorberà a tutte l'ore con i "diritti" degli extracomunitari. Ed agli italiani soffocati dalla crisi nessuno ci pensa. Perchè agli extracomunitari non ci mandano i ceffi di Equitalia? Gli italiani pagano le tasse ed ai "signori" clandestini toccano i benefici del welfare: ospedali, scuole, trasporti, ecc. Senso di umanità? non mi sembra che i clandestini che rapinano nelle nostre case ne abbiano molta verso gli italiani. Siamo un paese in decadenza, senza una politica della famiglia e demografica. Ed anche qui si leggono diversi commenti dei soliti deficienti di sinistra "infiltrati" che inneggiano alla Boldrini. Utili idioti ottusi e faziosi.. ospitate i clandestini a casa vostra e solo allora avreste il diritto di fare i buonisti del c.......!

Ritratto di enkidu

enkidu

Dom, 17/03/2013 - 14:14

L'Italia ha votato e le camere hanno scelto. punto. L'unica cosa che so di questa signora è che ha fatto tante apparizioni in tv contro la legge sui respingimenti (quelli che Hollande sta facendo a meraviglia coi Rom in Francia). In un'altra apparizione in tv recentemente cinguettava sorridendo con aria estasiata che gli immigrati "sono risorse, sono risorse". Ecco una persona che classifica gli esseri umani più sfortunati nel novero delle risorse (come il petrolio, l'acciaio) a me personalmente fa pensare. Gli uomini sono uomini e viaggiano con le loro speranze le loro abitudini la loro religione, non sono risorse di rimpiazzo. Chi fa questo tipo di ragionamento ragiona come il sindaco di Malmoe che esibiva fiero la piramide della popolazione di Malmo: siamo tutti giovani. non avremo problemi con le pensioni. Ecco questi ragionamenti li fa l'allevatore di mucche: abbiamo tanti vitelli un grande utile di stalla e quindi andremo avanti ancora per 20 anni.

Totonno58

Dom, 17/03/2013 - 14:44

NOPCI...può ripetere la domanda per favore?Troppo complessa per un povero ingenuo come me che si commuove ancora davanti un discorso...

Perlina

Dom, 17/03/2013 - 14:45

mi piacerebbe vedere a quanto ammontano i suoi conti bancari. Così sapremmo quanto lei abbia messo in atto il suo predicare. Ma si sà che debbono essere gli altri i generosi. Tenga presente madam, che in Italia la disoccupazine è quasi al 40%. Stia in campana ne assistiamo già troppi, potremmo anche ...... arrabbiarci. Facile parlare dalle linde stanze degli hotel a 5 stelle (tanto per non uscire dall'argomento)lasciamo che siano gli altri a fare lavori ......che non ci piacciono. Già mi stavi sulle scatole prima, figuriami ora.

bludgeon

Dom, 17/03/2013 - 14:58

x Dragon_Lord : sono d'accordissimo con quanto hai scritto. Aggiungo : hanno voluto la bicicletta adesso purtroppo pedaliamo tutti.

Nosinistri

Dom, 17/03/2013 - 15:03

I kommmunisti come la Boldrini ambiscono a posti di "prestigio" come quello di Alto Commissario per i rifugiati..posti da Nomenklatura de sinistra, dove si parla tanto, si lavora poco e ci si arricchisce alle spalle degli idioti che come i sinistronzi che qui scrivono, li sostengono..ah, ah ah

killkoms

Dom, 17/03/2013 - 16:41

@ubidoc,seria?a fatti suoi!una che ha esordito parlando dei giovani che vanno fuori dall'Italia per lavorare,quando gli stessi si vedono sottrarre,in patria,pezzi di stato sociale dalle"risorse umane"di cui propugna l'importazione indiscriminata!

steffff

Lun, 18/03/2013 - 02:12

Cmq ha ragione Pluto. Rispetto a Finellone e' un piccolo passo avanti.

manente

Ven, 07/03/2014 - 19:43

Non si mai capito per quali misteriose vie una sconosciuta dotata di una supponenza pari solo ad una pochezza morale, culturale e politica più che evidenti, sia potuta arrivare in un batter d'occhio a ricoprire la seconda carica dello Stato. Misteri dell'esoterismo massonico-satanista.