Le rivelazioni dagli Usa per arrestare la Merkel

Le parole sul complotto anti Berlusconi fotografano il malessere verso Berlino: la politica economica della Cancelliera ha messo in crisi l'Ue e pure Washington

Perché Tim Geithner ha deciso di parlare? Perché ha deciso di dare il suo contributo alla tesi del complotto anti Berlusconi? La domanda, irresistibile per chi applica anche al di fuori dei confini nazionali le categorie machiavelliche della politica italiana, è di quelle destinate a non trovare un risposta certa. Una cosa è però sicura: l'ex segretario al Tesoro Usa avrebbe tenuto per sé i ricordi sulla vicenda se non avesse voluto dare fiato al malessere crescente che l'establishment Usa cova nei confronti della Germania e del suo ruolo in Europa.
In occasione della visita di Angela Merkel alla Casa Bianca, nei primi giorni di maggio, a dare il via a stizzite polemiche sui giornali è stato John McCain, ex candidato repubblicano alla presidenza: «La leadership tedesca è imbarazzante. Fa quello che gli industriali del suo Paese le ordinano». Questa volta la pietra dello scandalo era l'atteggiamento tedesco nei confronti della Russia di Putin, secondo gli americani remissivo e attendista oltre ogni possibilità di comprensione. Nel recente passato ad avvelenare i rapporti sono stati il caso Snowden (per lui si era parlato anche di un asilo politico in Germania) e la vicenda del telefono della Merkel intercettato dalla Nsa, che ha reso furibondi i tedeschi e imbarazzato gli americani.
Su Geithner hanno pesato sicuramente di più le tensioni e la frustrazione degli anni trascorsi a fianco di Obama a cercare di convincere la riottosa Cancelliera a salvare l'Europa e l'economia internazionale dal default. Nel libro dell'ex ministro si parla genericamente di european officials desiderosi di far fuori il premier italiano. Ma di dubbi su chi comanda a livello europeo gli americani non ne hanno: «Per Washington l'Unione Europea non esiste più, c'è solo la Germania», ha detto qualche tempo fa John Kornblum, ex ambasciatore Usa a Berlino. Il problema è che, secondo Obama e i suoi, gli egemoni tedeschi non sono stati all'altezza del compito.
Nel 2008, nel pieno della crisi Usa, l'allora segretario al Tesoro Usa Henry Paulson aveva convocato a Washington i vertici dei primi nove istituti finanziari americani. Dettando le sue condizioni li aveva rifinanziati evitando l'infarto del sistema creditizio. Allo stesso tempo la Federal Reserve aveva pompato dollari come se piovesse nel sistema economico. La doppia manovra alla fine ha funzionato. E alla Merkel il presidente Usa ha da subito consigliato la stessa strada. Per dirla in lingua originale: «American-style bailout and fiscal stimulus», stimoli fiscali e aiuti all'americana.
Nel 2011 e 2012 il salvataggio dell'euro e dell'economia globale era diventato una priorità assoluta anche per Obama, impegnato nella campagna per la rielezione. Per evitare che la Grecia fosse abbandonata al suo destino era dovuto intervenire personalmente con una telefonata in extremis alla Cancelliera. E i retroscena sul salvataggio dell'euro pubblicati negli ultimi mesi raccontano di molti piani di salvataggio su cui gli americani avevano lavorato insieme ad altri partner europei, da Nicolas Sarkozy a Mario Monti. Tutti fatti regolarmente saltare dall'indisponibilità tedesca. L'immagine più forte è quella della Merkel in lacrime al vertice di Cannes, mentre diceva di no all'ennesima proposta franco-americana: «Non posso suicidarmi, non posso andare contro la Bundesbank». Poco più di 20 anni prima, al momento della riunificazione, Helmut Kohl aveva sfidato gli gnomi della banca centrale di Francoforte, decidendo il cambio uno a uno tra il marco della Germania Ovest e quello della Germania Ovest. Il visionario Cancelliere aveva imposto la sua decisione e portato a casa la partita. Per Washington la differenza con la Merkel è tutta qui.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 08:21

ah guarda guarda guarda... ora il caso si allarga! chi tramava contro Berlusconi ora fa il reticente! Berlusconi, comunque si muova, è sempre vincente! non perché si chiama Berlusconi, ma perché si muove su un piano di perfetta legalità, si muove nel rispetto delle leggi e regolamenti! questo concetto non entra nelle piccole capocce dei comunisti italiani! ora che succederà? :-) sentiamo i pareri dei cretini sinistronzi .-)

soldellavvenire

Sab, 17/05/2014 - 08:24

si possono fare tutte le ipotesi che si vuole: importa solo che un alleato scomodo sia stato rimosso, ma consolatevi, bananas, almeno non ha fatto la fine di saddam, gheddafi, noriega, poteva andare peggio, no?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 08:26

avete capito sinistronzi?? siete dei bastardi a voler odiare Berlusconi a prescindere, senza neppure ricercare le ragioni (che ovviamente NON possono esistere!) :-)

Mannik

Sab, 17/05/2014 - 08:28

Voi della redazione siete proprio Allegri a scegliere i titoli. Solo per far abboccare tutti i creduloni. Il termine giusto, semmai, sarebbe stato "fermare" non arrestare. Siete proprio ignobili! E poi Allegri, provi un po' a ragionare prima di abboccare lei alla tesi americana: chi è responsabile per la crisi economica mondiale o meglio da dove è partita? Giusto, dagli USA. Le pare che il Governo americano possa permettersi di manovrare alcunché? Il resto è fantapolitica.

soldellavvenire

Sab, 17/05/2014 - 08:37

è ovvio che i s.u.d.a. le mani sull'europa ce l'hanno almeno dal 45, che volete, che non controllino anche la kulona? dopo avergli rifilato l'est, ed è stata una punizione mica male, come a noi averci rifilato il sud a suo tempo, adesso volete che la facciano anche comandare?

Ritratto di Aulin

Aulin

Sab, 17/05/2014 - 08:40

Oh che sorpresa, la Merkel che fa l'interesse delle banche. Una ex-comunista poi che faceva la spia della Stasi che non prende posizioni contro la Russia è davvero strabiliante. Il punto è, semplicemente, che la Germania ogni 50 anni va bombardata a tappeto, cosicchè si ricordi di non rompere le scatole agli altri. Io rispolvererei i vecchi B-52 pensionati e ne manderei 300 o 400 su Berlino belli carichi di regali. Vuoi vedere che nessuno si lamenterebbe?

joc3ki83

Sab, 17/05/2014 - 08:56

Ad un ex suddito come la Merkel della vecchia DDR, la paura della fame e delle privazioni patite durante il luminoso periodo di egemonia sovietica, fa commettere degli errori colossali. Non si stà rendendo conto che da sola contro il resto dell'occidente non la spunterà mai. Prima o poi arriverà a pentirsi della sue intransigenza e intolleranza. Non è possibile pensare che le Tue fortune passino sempre attraverso le disgrazie degli altri. Cordiali saluti da Aldo

Ritratto di ADM

ADM

Sab, 17/05/2014 - 09:05

Buongiorno! La Merkel, si...mangia le unghie?...oltre...l'Europa??? Brutto segno! Ha certamente dei problemi!!!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/05/2014 - 09:11

Chiunque avvicini l'Europa alla Russia verrà ostacolato dagli USA, l'occupante in Europa e la forza più pericolosa al mondo. Un regime che deve essere distrutto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/05/2014 - 09:11

Chiunque avvicini l'Europa alla Russia verrà ostacolato dagli USA, l'occupante in Europa e la forza più pericolosa al mondo. Un regime che deve essere distrutto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 17/05/2014 - 09:12

Il gioco americano (per modo di dire... visto che comandano gli ebrei, tra cui Geithner) è fin troppo classico e collaudato: seminare zizzania allo scopo di dominare meglio le colonie in Europa.

Efesto

Sab, 17/05/2014 - 09:15

Frau Merkel è un monarca o agisce solo a comando dell'industria tedesca? Certo le sue manovre egemoniche cominciano a pesare sull'intero sistema globale.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 09:16

povera mortimermouse una vita passata a credere a tutte le panzane che gli somministrano.

xgerico

Sab, 17/05/2014 - 09:18

Sempre un pregiudicato è!

xgerico

Sab, 17/05/2014 - 09:19

In Europa avevano già capito, al contrario di noi italiani, con chi avevano a che fare!

capitanocaster

Sab, 17/05/2014 - 09:22

Mannik: QUI L'UNICA COSA FANTASIOSA è CHE LE PERSONE COME LEI SIANO IN GRADO DI PENSARE...

MarcoE

Sab, 17/05/2014 - 09:23

Bisogna staccarci dall'abbraccio mortale della Germania! In caso contrario per l'Italia sarà un costante declino sino all'impoverimento generale del Paese. Ma i mediocri politici nostrani non sono in grado di comprendere ciò e mascherano il loro provincialismo con l'europeismo di maniera. Poveri noi!

Sapere Aude

Sab, 17/05/2014 - 09:25

Più “stimoli fiscali e aiuti all'americana” sarebbero all’origine il motivo che ha portato Tim Geithner a scrivere di beghe italiane, controllate da Bruxelles – scrive Allegri. Lo trovo un arabesco credibile se a tirare le fila invece degli americani fossero stati gli italiani - Flaiano insegna. Insomma, si colpisce uno Stato comunitario, per un problema di politica interna perché riottoso ai voleri della Germania (e del Fondo monetario). Si vuole far passare il bizantinismo tutto italiano come prassi universale. Non ci credo, bastava dirglielo chiaro alla Merkel. Tanto più che il Colle sul tema accusatorio sta con la Merkel, al massimo borbotta che lui non sa e visto niente. Non vedo perciò nessun risultato utile che si cambi stimoli fiscali e aiuti all'americana. Più che una triangolazione la sparata Geithner è più diretta, Usa-Italia. A chi volesse sospettare che c’entrasse la ritirata sugli F35, la Pinotti ha voluto dire la sua: gli americani si erano ritirati sull’elicottero di Obama. Si è dimenticata di aggiungere che gli indiani avevano prima congelato l’acquisto di elicotteri Finmeccanica per tangenti. E se 1+1=2, anche l'Augusta-Westland presidenziale non era tutto lineare (impauriti hanno mollato). Mi ha fatto ridere sentire Edward Luttwak pontificare in televisione che gli americani (Geithner) danno peso ai principi (stimoli fiscali e aiuti all’americana) più che ai propri interessi economici. Guardatevi un po’ intorno se è così che funziona il mondo. Ma va là!

pinopalazzi

Sab, 17/05/2014 - 09:29

Tutti gli inutili idioti che festeggiarono quel giorno non si stanno vergognando? Stupidi idioti pensavano che fossero le loro parole, invece ci siamo andati nella M....... Abbiamo perso la dignità' l'onore e sopratutto due generazioni di giovani senza futuro. VIGLIACCHI. Voi è tutte le vostre dannate anime.

minestrone

Sab, 17/05/2014 - 09:30

gomblotto!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 17/05/2014 - 09:30

@mortimermouse: sempre acuto e sagace nei tuoi commenti. Spero tu abbia l'attenuante dell'età, altrimenti mi chiedo e chiedo a tutti voi se sia giusto aver chiuso i manicomi

tudai53

Sab, 17/05/2014 - 09:32

ahahahaha!! arrestare chi? la Merkel?? Angelo Allegri e bere un po meno no?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 09:41

A tutti quelli che tirano in ballo la Merkel ricordo che ciò che accomuna lei a Berlusconi è il numero 4: la Merkel ha avuto 4 anni di mandato a governare, Berlusconi 4 anni di galera. E' un dato di fatto .......

peter46

Sab, 17/05/2014 - 09:42

Guerra fra giganti,dunque?E che centrano i nani,fra i giganti?Guerra Usa contro Germania...e paga l'Italia?Che questa non tanto 'fantasiosa' interpretazione sia stata reale...passi,ma può passare il fatto che la Merckel(pro-Putin dalla ricostruzione dell'accaduto)"irrida" prima e "determina" poi la caduta dell'amico principale ,del "compagno di letto" per eccellenza,di Putin cioè Berlusconi?Tutti abbiamo sempre saputo che in 'guerra' c'è l'unione fra "amici" (considerando tale la Merckel,o la Germania verso Putin)non il pugnalamento alle spalle degli amici degli amici,o no?......Aldo...ricambio i cordiali saluti.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 09:42

mortimermouse, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Forse per mancanza di idee? Sicuramente. Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

vittoriomazzucato

Sab, 17/05/2014 - 09:42

Sono Luca. L'antipatia sorta tra BERLUSCONI e la Merkel è originata dal fatto che BERLUSCONI aveva capito chi era la Merkel (il suo passato di nata nella DDR non poteva non venire a galla). La ns. stampa di sinistra e metto anche il Corsera con la pasionaria Sarzanini con i suoi servizi sulle indagini della Boccassini-Ruby ecc..., il PD-Magistratura hanno fatto il resto. Ma c'è un "giudice a Berlino" che comincia a raccontare le verità. GRAZIE.

buri

Sab, 17/05/2014 - 09:44

cosa bolete dalla Merkel,? è nata e cresciuta nella DDR, educata nel comunismo ve l'ha oramai nel DNA, è brava compagna e se il popolo parisce la fame e ka miseria p un gatto senza importanza, basta che tutto vada a favore dello stato e delle gerarchie industriali e finanziarie, ossia nella sua visione della Germania, aveva ragione Berlusconi quando disse, quella volta, p fuori lei o fuori noi

vincenzo

Sab, 17/05/2014 - 09:50

@soldellavvenire@ Uno che dice simili cazzate è uno che mangia a sbafo! O è mantenuto da papà, o ha ricevuto il solito "posto" per grazia ricevuta e senza sudare! Da solo sicuramente no!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 17/05/2014 - 09:51

cosa si dice? che non tutta la magistratura e' rossa??? ma allora com'e,che si trova sempre qualche magistrato che indaga anche nella colazione di Berlusconi..e su questi fatti GRAVISSIMI non ne esce manco uno??? i casi sono due o e' tutta la magistratura compagna(quello che credo) e allora sono tutti complici del complotto..o sono complici del complotto..eh eh non se ne esce..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 09:52

ora vogliamo anche l'arresto di napolitano per alto tradimento!!!!

vince50_19

Sab, 17/05/2014 - 09:55

Pare chiaro che sora Merkel, pur di salvare la Germania da questo vento di instabilità e di recessione proveniente proprio da oltre Atlantico, stia inaridendo tutto il resto dell'Europa. Comportamento questo che nella Ue - oltre che andare contro i principi di solidarietà e sussidiarietà, rivela l'egoismo becero di questa donna emaciata che da "ordini" in quel senso a tutta l'Ue e che trova sciocchi e inginocchiati "proseliti" anche in casa nostra.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 17/05/2014 - 09:58

Vedrete che anche questa cinica e grassa culona si appresterà a sparire molto prima del suo odiato nemico Silvio Berlusconi!

Mannik

Sab, 17/05/2014 - 10:00

@capitanocaster - effettivamente Lei dà prova di non riuscirci. Mi permetta un consiglio: usare le maiuscole in internet equivale a gridare. Non mi sembra il caso... ci vedo bene;) Se ha un attimo di tempo, provi a pensare sul significato del termine "arrestare".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 10:02

ANDREA ma lei cosa vuole? su questo giornale si parla di una cosa orrenda come un complotto per far cadere Berlusconi e c'è un ricatto di merkel su mezza europa. solo qui se ne parla, sui vostri pornogiornali non se ne parla quasi! temete di dover leggere cose antipatiche :-) ma d'altronde, lei che è un sinistronzo, venendo qui, sa cosa si aspetta o no? :-) bene. scelga lei se prendersi gli insulti oppure andarsene via da qui :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 10:04

i sinistronzi sono diventati patetici, non sanno neanche cosa ribattere :-) patetici come quel cretino di andrea626390 :-)

peter46

Sab, 17/05/2014 - 10:08

Sembra che ci sia oggi il via libera.Gian Paolo Cardelli...negli articoli dei giorni precedenti avevo ri-commentato,anche se non 'inserito'il commento...per la ns "simpatia reciproca" consideri sempre la mia doverosa 'ri-partecipazione'anche se il commento non risulta inserito.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 10:15

mortimermouse, il complotto è tutto da dimostrare, è nella testa del pregiudicato. mortimermouse, vuole sapere di un'altra cosa orrenda, certificata da una sentenza di terzo grado? Nella sentenza Dell'Uri è riportato che il tuo caro pregiudicato, evasore, truffatore è stato colluso con la mafia per una ventina d'anni. Le dice niente il fatto che un mafioso, tale Mangano, è stato ad Arcore per un paio d'anni?

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 17/05/2014 - 10:16

Magnifico! dopo l' arresto dove la mandano??? a coltivare patate nei giardini di Dakau???

mauriziosorrentino

Sab, 17/05/2014 - 10:18

Cacchio,allora si trattò di salvare l'Euro...che avrebbe rovinato il dollaro... e perché la politica di rigore della Merkel....ha rovinato l'economia di tutta europa ...meno la sua?!La Merkel è troppo "cip-cip,ko-ko"con Putin e quindi và stroncata?! Quindi siccome gli America' ci confermano quello che anche i bambini avevano capito(che ci fu un complotto contro Silvio),e questo ci fa comodo,dovremo poi anche assecondare tutti gli altri loro piani? La Merkel non avrebbe eseguito gli "ordini USA"impedendo la stampa di euro e favorire l'ulteriore indebitamento(sopratutto pubblico)...ma ,per Noi sarebbe stata una cosa giusta? Secondo me no perché :maggior indebitamento x tassi in crescita = servizio del debito insostenibile in questo caso avremo fatto un favore a chi il debito lo compra(Banche),Quindi in quel caso la Merkel fu patriota(tedesca). Poi la si accusa di usare troppo "mano morbida" con la Russia ? Ma ,la Angela,prima di mettere le dita negli occhi al Fornitore/e sopratutto Cliente più importante che ha ....pensa agli Interessi del Suo popolo(i Tedeschi non gli Europei). Quindi ,anche in questo caso ,la Angela sarebbe "troppo" Patriota! Ricordo che il predecessore di Angela ,Shroeder è ora il presidente del NorthStream. Il fatto che la attacchi McCain è quasi una garanzia ,questo dice esplicitamente:" La leadership tedesca è imbarazzante. Fa quello che gli industriali del suo Paese le ordinano"....ma cosa dovrebbe fare se non proprio questo?!Dovrebbe forse eseguire a bacchetta quello che gli comanda chi?....i mafiosi della CIA? I quali fanno ciò che gli dicono di fare gli Industriali Americani?! Anche in questo si conferma ,la Angela, Patriota! Quindi noi lettori de Il Giornale,noi Italiani,dovremmo odiare la Angela e desiderarne la dipartita perché....è troppo Patriota?! Meglio di Lei,i Tedeschi non possono desiderare! Noi,invece,dovremmo chiederci, Chi e Che Cosa ,ha consentito alla Angela di mettere sotto il suo tallone l'Europa! Con lo strumento monetario Euro,voluto da Berlino,(per la Germania l'euro è una moneta debole e favorisce l'export), ma anche in tutta Europa, da tutte le lobbies che NON sono Produttori e che con una moneta forte possono fare gli importatori e distributori...(tutti supermercati,catene grande distribuzione,petrolieri ecc)oppure chi i soldi li avanza , ancora le banche. In definitiva chiediamoci perché,la nostra classe dirigente (politica ,industriale-finanziaria)NON è stata altrettanto Patriota!(obbligandoci all'Euro ,moneta troppo forte per noi,visto che la competitività richiede investimenti e se abbiamo già "dodici figli da mantenere"(il sistema Italia)la coperta è sempre troppo corta!...non resta che Svalutare!) Questi Responsabili Italiani,nominiamo solo i più noti Prodi,Ciampi,Amato,Draghi e tutta Confindustria che(non ridete)comprende anche l'ABI! Questi NON-PATRIOTI Sono coloro ,con il loro attuali Eredi, che dovremo sostituire appena si presenterà l'occasione. Purtroppo Silvio con il suo cerchiobottismo,opportunismo e ricattabilità ,non si è distinto dal gruppo!Neanche ora che una piccola domanda sull'Euro dovrebbe farsela....! M.S.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 10:27

ma qui la memoria non esiste,io ricordo molto bene che berlusconi evitò di chiedere la fiducia perchè sapeva che la maggioranza era risicata e ogni giorno perdeva pezzi tipo la carlucci che lo abbandonò al suo destino.inoltre il governo era fermo da mesi senza sapere che pesci pigliare per andare avanti.

idleproc

Sab, 17/05/2014 - 10:28

Matryoshka. E' del tutto usuale utilizzare parziali verità e rigirale. Geithner non la ha raccontatata tutta, dovrebbe risalire alla vicenda libica, lì non hanno avuto problemi nel perseguire la stessa strategia di oggi generando un danno all'Italia sia sul piano economico-finanziario che di obbligata dipendenza al baraccone neocoloniale europeo. L'europa come è oggi è indifendibile, è semplicemente una costruzione geopolitica estranea ai popoli europei e alle loro costituzioni. La Merkel che è altrettano indifendibile, è un ostacolo molto parziale alla strategia neocon di impedire che si formi una concorrenza geopolitica e alla volontà di ripristinare una cortina di ferro. La cosa va letta almeno dalla ex-Jugoslavia e con tutti i golpe soft e hard che sono stati fatti sia in occidente che nella periferia alleandosi con chiunque al momento fosse stato utile e utilizzando qualsiasi cntraddizione economica, sociale, etnica e religiosa. Per poi mollarli una volta esaurito il compito. Una immensa catena di odio reale seminata a livello globale e a depositi di armi fuori ogni controllo. Se continueranno ci proiettano dritti verso una guerra totale. Il problema non è l'essere delinquenti ma essere anche idioti.

untergas

Sab, 17/05/2014 - 10:30

al di là di tutte le supposizione che lasciano, più o meno, il tempo che trovano, l'unica certezza è che gli yankee non perderanno mai il vizio di intromettersi negli affari altrui, dividendo e seminando zizzania, quando non lanciando bombe. Questa è l'unica certezza. Invece che cercare di creare una vera Europa unita dei popoli, ci scanniamo mentre i rinnegati d'oltre atlantico si fregano le mani...e campano sulle nostre beghe.

Baccanale

Sab, 17/05/2014 - 10:33

e sulla pagina corriere.it non c'è nessun accenno alla notizia del complotto ! ma te guarda che strano ...

untergas

Sab, 17/05/2014 - 10:33

la vera, grande, tragedia per la quale stiamo ancora tutti pagando le conseguenze, fu yorktown(6 ottobre 1781)

Ritratto di giusdange2

giusdange2

Sab, 17/05/2014 - 10:35

Dimostrazione che Silvio, contrariamente a quanto afferma la sinistra italica, è un grande! Chapeau agli USA, che sanno difendere egregiamente i loro interessi nazionali/internazionali.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 17/05/2014 - 10:36

Gli Usa si sono accorti che l'unico statista affidabile in Europa è Berlusconi. Napolitano rappresenta uno Stato "mascalzone" che non paga i debiti, l'inaffidabile cancellierina è una "portinaia" d'alto bordo che ammicca alla Cina, l'assente Hollande ha per la testa solo la soddisfazione alle sue tre donne, dunque inaffidabile anche lui. L'unico sincero, intelligente, buono d'animo, capace, onesto, equilibrato è ancora Silvio Berlusconi. Col senno del poi, se gli Obama gli chiedeva di mediare con Gheddafi per sfruttare i suoi giacimenti energetici, si evitavano i disastri ecologici e bellici. Idem con patate, oggi, con la Russia di Putin.

Ritratto di Il Ghepardo

Il Ghepardo

Sab, 17/05/2014 - 10:44

"La leadership tedesca è imbarazzante. Fa quello che gli industriali del suo Paese le ordinano". Hai sentito il signor McCain?! Perché, secondo lui, chi è che comanda in America? La politica? Ahahahahahahahahahahh!!!

gamma

Sab, 17/05/2014 - 10:47

Sono totalmente d'accordo con le tesi dell'articolo. Avevo scritto qualcosa del genere proprio ieri. Mi chiedevo infatti, come mai e cosa significasse in un quadro diplomatico internazionale la rivelazione da parte di un grande amico di Obama, quale è Geithner, della congiura contro Berlusconi perpetrata sopratutto da Germania-Merkel e Francia-Sarkozy con la complicità dei soliti traditori italiani (si parla di un paio di nomi importanti a livello istituzionale). Anche Alan Freidman che nel suo recente libro "ammazzate il Gattopardo" aveva parlato apertamente di una congiura nei confronti di Berlusconi, ha dichiarato l'altrieri che Geithner non si sarebbe mai permesso di diffondere notizie di tale gravità se non avesse avuto l'assenso di Obama. E allora c'è da chiedersi perchè mai il governo americano sta lanciando questi siluri sopratutto alla Merkel (Sarkozy è ormai fuori gioco) e ad una parte dell'establishment istituzionale italiano. I motivi che io reputo abbastanza plausibili sono i seguenti. Come dice l'articolo un fastidio che dura ormai da troppo tempo dell'amministrazione Obama nei confronti del governo tedesco per la mancanza di flessibilità che oppone ad ogni richiesta tesa a sbloccare l'economia europea. Gli americani, poi sono sempre molto sospettosi nei confronti della Germania e non vedono di buon occhio che essa diventi troppo potente dal punto di vista industriale ed economico, nè che lo diventi come leadership europea. Tempo fa un un articolo del WP faceva notare come la Germania avesse potenziato, rimodernato e reso molto più efficienti i propri servizi segreti. In secondo luogo lo staff di Obama è rimasto profondamente deluso dal più che tiepido atteggiamento della Merkel nei riguardi della Russia. Infine c'è da considerare la questione dell'Accordo di Libero Scambio a cui gli americani tengono moltissimo (infatti conviene sopratutto a loro e molto meno a noi europei) e che cercano di farci firmare da anni. Obama farebbe salti di gioia se l'UE lo firmasse prima della fine del suo mandato. Ma è la Germania che sta ponendo (a mio avviso giustamente), gli ostacoli più importanti. Dunque, questo è secondo me il quadro più plausibile dell'affare Geithner e aggiungo che la situazione potrebbe diventare ancora più incandescente se, come hanno suggerito alcune News americane, fossero diffuse alcune intercettazioni che pare esistano, fatte dalla NSA, di colloqui piuttosto imbarazzanti fra alti e altissimi responsabili politici europei.

godilicious.com

Sab, 17/05/2014 - 10:51

Tutto ciò ad una settimana dalle europee. Rivelazioni ad orologeria, berluschini svegliaaaa...!!!1!

Accademico

Sab, 17/05/2014 - 10:51

Il tempo è Galantuomo. Tutti i nodi stanno venendo al pettine. L'Alta Corte europea di Srasburgo, che nulla ha a che fare con la UE, starà sicuramente esaminando questi tasselli ritenuti "interessanti" anche dalle... pietre. Ne vedremo delle belle. Siamo solo all'inizio.

James Cook

Sab, 17/05/2014 - 10:57

Scusate, intendete per "Arrestare" intendete dire FERMARE la Merkel, vero? Perche se cosi non fosse questo è un giornale per incartare i carciofi!! Guardate che vi chiederanno i danni per lesioni cerbrali prodotte ai vostri elettori più labili esempio Mortimermause.... forse non vi rendete conto della responsabilità che avete nello scrivere certi articoli...... grazie pe l'attenzione James Cook

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 17/05/2014 - 11:08

È dai tempi di Barbarossa che la Germania sogna di dominare l’Europa, e oggi sta realizzando il suo sogno. Non trovo quindi niente di strano nel comportamento della Merkel. Quello che mi meraviglia è come gli altri 27 stati accettino supinamente questa situazione. Non sarebbe il caso di pensare ad una UE 2.0, con un euro 2.0, lasciando la Germania al suo destino? Possibile che gli altri 27 non si rendano conto che, a forza di dar retta alla Germania, siamo immersi nella Mer…kel fino al collo?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Sab, 17/05/2014 - 11:14

FATEMI CAPIRE..... andando sul web non ho trovato nulla che riguarda tutto questo raggiro di complotti e cavoli vari.... la mia domanda è.... avete tirato su questa notizia PER NON PARLARE DI DELL'UTRI???? dalle parti mia si dice.... DISTORSIONE MEDIATICA stile Italico -ignoranza!!!!!!!

vittoriomazzucato

Sab, 17/05/2014 - 11:17

Sono Luca. Fisicamente è brutta, umanamente è perfida e quegli occhi azzurri sono glaciali. Far ricadere l'unificazione delle due Germanie sulle spalle degli Europei è un atto di vigliaccheria che sarà ricordato sui libri di storia. GRAZIE.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 11:29

James Cook, hai ragione a chiedere spiegazioni soprattutto per mortimermouse (topo da fogna). Lui, da estremo garantista (non mi meraviglierei se avesse problemi con la giustizia), è entrato in crisi già a mattino presto leggendo che bisognava arrestare (mandare in galera) la Merkel. Povero cristo. Bisognerebbe che qualcuno di famiglia si interessasse di più nel garantirgli adeguate cure.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 17/05/2014 - 11:30

MAI NESSUNO che si ricordi che Merkel e Berlusconi alle elezioni europee si presentano nello stesso partito. Bananas ma che ci raccontate????

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 17/05/2014 - 11:34

Purtroppo per gli yankee gli italiani sono così merde che anche se salta fuori che sono governati da golpisti non muovono un dito.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 17/05/2014 - 11:50

merkel non è la rovina dell'europa, è l'europa che non ha nessun senso di esistere, perchè non è un unione di stati che hanno un interesse comune. è ovvio che se ogni nazione ha la propria economia, il proprio titolo di stato e il proprio debito pubblico, ogniuno tenterà SEMPRE di tirare acqua al proprio mulino, ma ci riusciranno solo i paesi piu' forti a discapito di quelli piu' deboli, L'europa così come è stata pensata è una pazzia che non ha precedenti nella storia del mondo. sei anni di recessione non esistono in un normale ciclo economico, e arriverà anche il settimo e l'ottavo perchè siamo completamente inermi, non abbiamo scampo, non abbiamo armi perchè siamo in mano a gente che non ha motivo per fare i nostri interessi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 11:57

Ausonio dobbiamo avvicinare l'Italia alla Germania la vostra sorella.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Sab, 17/05/2014 - 11:59

Quando cade il governo di Berlusconi si festeggia in piazza, o se qualcuno parla contro Berlusconi, va tutto bene. Ma se qualcun dice una sola parola a favore del Cavaliere, apriti cielo: è ebreo, massone, controlla la Germania e fa quel che vuole e cazzate simili. Ora, cari sinistronzi, io non pago l'IMU, non prenderò gli € 80, non farò la spesa per 2 settimane e non comprerò la borsetta di Prada di pelle finta fatta in nord-Africa (tutto regolare, vero?). In compenso non mi è stata aggiustata la pensione al costo della vita per due anni causandomi un danno e questo mi ha fatto decidere di andare all'estero. Cari sinistronzi restate qua e continuate a pagare quello che chiede il partito. Il guaio è che le pagano anche quelli che con il PD non sono d'accordo! Buona domenica, non ai sinistronzi, ovviamente.

Ritratto di danutaki

danutaki

Sab, 17/05/2014 - 12:11

Cari sinistri, il vostro viaggio è cominciato per quel luogo dove .... "ci sarà pianto e stridor di denti" !!

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 17/05/2014 - 12:14

Washington si svegli e blocchi questo pericolo che ,anche se non è quello del 40 il fine è lo stesso sottometterci tutti al loro volere!!!

Romolo48

Sab, 17/05/2014 - 12:18

@ soldellavvenire … sempre ancora a Berlusconi vero? Mi sembra che come "soldellavvenire" tu sia piuttosto in ombra. Alza il cranio e guarda oltre la punta dei piedi.

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 17/05/2014 - 12:20

soldellavvenire: non hai capito un beato.........di geo-politica ma anche di politica interna hahahahahah!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 17/05/2014 - 12:26

Se non fosse per la Merkel l´Italia da tempo si sarebbe svegliata del tutto dopo aver sbattuto con tutta forza il muso contro il muro.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 17/05/2014 - 12:27

Se non fosse per la Merkel l´Italia da tempo si sarebbe svegliata del tutto dopo aver sbattuto con tutta forza il muso contro il muro.

agosvac

Sab, 17/05/2014 - 12:27

Probabilmente i vertici Usa hanno capito i danni enormi che la politica economica tedesca sta facendo all'Europa e di riflesso a tutto il mondo occidentale. Agli usa servirebbe un'Europa forte economicamente che sia sua alleata e faccia da contrasto alla strapotenza economica cinese. La politica economica tedesca voluta dalla merkel ma ancora di più da qull'ignorante del governatore della bundesbank sta portanto l'Europa alla rovina. Forse è questo il motivo delle esternazioni di Geithner. Si vuole limitare l'effetto dannoso della Germania nei confronti dell'Europa. E' probabile che gli Usa abbiano capito la lezione hitler, quando "lasciandolo libero di agire" hanno rischiato di grosso. Hitler aveva la wermacht e la luftwaffe, la merkel invece vorrebbe avere la supremazia economica, cosa che in effetti non ha perchè la forza della Germania non è indipendente dalla forza economica europea. Se l'Europa s'indebolisce economicamente, prima o poi anche la Germania ne subisce le conseguenze. Allo stato attuale abbiamo una Germania che è indubbiamente favorita rispetto al resto dell'Europa ma che non riesce a decollare visto le gravi difficoltà interne riconosciute anche da quel mezzo coglione di weidman. Ricordiamo che weidman prima molto restio a dare appoggio a Draghi, ora sembra avere cambiato idea. Da una ferrea opposizione è passato ad un cauto apprezzamento del suo operato.Perchè questo cambiamento di rotta??? Ovvio: ha capito che senza Draghi l'Europa va a catafascio e con l'Europa anche la Germania!!!

Ernestinho

Sab, 17/05/2014 - 12:29

Speriamo che la stessa si accorga di essere andata troppo oltre e la smetta di comandare gli altri Stati, e/o che sia costretta a farlo. Soltanto così la pia illusione di un'Europa unita finalmente finirà ed avremo qualche speranza di salvarci!

michetta

Sab, 17/05/2014 - 12:44

Ormai sono diventati piu' di 20, gli anni, in cui si discute su chi sia veramente l'uomo, l'imprenditore, il politico Berlusconi Silvio. Sissignori, proprio da quando, imprenditore, decise di scendere nell'agone politico, vista la dichiarata minaccia di Occhetto, di riformare la "gioiosa macchina da guerra comunista"! Prima di allora, nessuno si sognava di interessarsi a quanto il signor Berlusconi Silvio, faceva, cantava, barzellettevava, suonava, dichiarava, scopava. Dopo, NO! Con il firmato principio, di voler dichiarare guerra aperta al partito comunista, per riuscire a cancellarlo, scendeva in politica! Ed allora? Comincio' un autentico calvario contro di lui, che nemmeno il piu' disgraziato dei disgraziati sulla faccia della terra, abbia mai dovuto sopportare. E meno male, che gli elettori del suo pensiero, furono immensi! E meno male che le sue fortune, gli permisero di far fronte a tutte le opportunistiche accuse rosse, piovute dal partito rosso moribondo, ma pieno di aderenti ancora vivi ed abitanti le procure ed i tribunali nazionali. Fosse accaduto ad un povero mortale come me o come voi, saremmo gia' morti e defunti di crepacuore. Il carattere cabarettistico e sempre disponibile, generosamente accondiscendente, non gli ha molto giovato, in quello sporco ambiente politico (ne abbiamo le prove provate dei vari Follini, Casini, Fini, Cesa, Alfano ecc.ecc.), dove cio' che conta, sono le poltrone e basta, tanto poi, quando e' il momento, si puo' saltare di quì e di la', in quanto, gli Italiani elettori, sono tutti (o quasi) imbecilli! Alla stessa stregua di quanto accadeva nell'interno del Paese Italia, veniva manovrato anche in Europa, dagli amici dell'ex Occhetto e poi di D'Alema-hezbollah, indi di Fini-traditore ecc.ecc., che nel frattempo facevano anche i ministri degli esteri (sic!). Insomma, morale della favola, in tutto il mondo si DAVA LA CACCIA A BERLUSCONI SILVIO, non certo perche' aveva fatto le corna sulla fotografia del G20, o fosse andato a mignotte. Lo facevano, solamente perche' Egli, voleva ELIMINARE la meta' dei parlamentari, TAGLIARE le spese dei migliaia e migliaia di posti inutili INVENTATI dalla sinistra per le loro case-famiglia-rosse, con conseguenze da estendersi anche a livello europeo, dove per esempio si sarebbe potuto abbattere, uno dei due palazzi inutili, fra l'altro, che esistono solo per le nostre continue tasse. Le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti, anche dei sinistronzi che imperterriti, bazzicano questo forum ed a cui il Giornale, dovrebbe bloccare l'uscita di qualsiasi deficiente affermazione o pensiero: NON LO MERITANO, in quanto loro, i loro padri, i loro nonni e bisnonni, HANNO VERAMENTE ROVINATO L'ITALIA! Nessun altro, che dal 1946 ad oggi, ha mai fatto tanto male come loro, insieme ai loro amici della democrazia cristiana. Questa e' Storia! Non fanfalucche! Spero proprio, che prima di andare all'altro mondo, CHI DI DOVERE, faccia ammenda davanti a Dio ed agli uomini! Italia mia, come sei caduta in basso.

leonardo luma

Sab, 17/05/2014 - 12:48

Sono di sinistra ma questo non preclude la considerazione che secondo me quello era un vero colpo di stato visto che Berlusconi sia stato eletto democraticamente e aveva tutti i diritti di governare e purtroppo era unica persona che difendeva in Europa interessi del Italia a differenza dei miei amici di sinistra che sono capaci solo di calare le brage davanti alla Merkel Italiani svegliatevi e non accettate passivamente le decisioni dei tedeschi secondo me e il popolo italiano che deve decidere chi ci governa

denteavvelenato

Sab, 17/05/2014 - 12:52

@marcotto73 Suvvia, quella di dell' utri mica sarà una notizia importante. Sicuramente è più importante scrivere della borsa tarocca della Picierno, quella si che è una "NOTIZIONA"

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 17/05/2014 - 13:16

Da caso letterario a caso giornalistico, aumenta il livello comico

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 17/05/2014 - 13:18

Colpo di Stato?E voi pensate che qualcuno pagherà? che"Fusse che fusse la vorta bbona" C'era una volta l'Italia parlamentare e Napolitano l'ha trasformato senza essere eletto dal Popolo in Presidenziale e eccoti svenduti le nostre radici Cristiane, Culturali, Lira e Costituzione non parte integrante di un Popolo che conta solo per il Codice Fiscale e la Partita Iva? Politici Amministratori arroganti ed incapace persino di utilizzare i fondi UE, Purtroppo, dal '48 ad oggi la Sinistra non solo ha conquistato il Potere, ma s'è infiltrata nelle Istituzioni& Associazioni diverse dalle COOP, CONSULTA, FNSI, QUIRINALE, CSM, ANM per questo, mai si caverà un ragno dal buco di cui nella Amazzonia mi fu facile la tecnica per catturare una vedova nera afferrandola con le zampe appena allargato il buco con un machete . Arroganza, com'è possibile sentire Capi di Stato: “ Io non ci sto ” Chiedeteci, del perchè, La Legge non è uguale per tutti. Berlusconi malcapitati fregati dei Diritti?https://www.flickr.com/photos/32560511@N08/14017650618/ http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2014/05/17/il-giallo-di-greganti-al-senatosilho-visto-un-paio-di-voltese-cero-ninti-sapiiyes-we-can-picche-nuie-di-sinistra-siamo-infiltrati-dal-48-nelle-istituzioni-e-foglia-nun-se-movecapito-stu/

soldellavvenire

Sab, 17/05/2014 - 13:32

gamma - sono preoccupatissimi che l'europa si sposti verso i brics, come in effetti vorrebbe. spostare la frontiera dell'euro verso est e spostare i missili dalla brd all'ucraina è lo stesso messaggio: caro putin, eccoci qua

soldellavvenire

Sab, 17/05/2014 - 13:34

ma non sarà mica che i tedeschi ne hanno le scatole piene della dominazione plutogiudaicomassonica? dimmi chi sono i tuoi nemici e ti dirò chi sei

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Sab, 17/05/2014 - 13:37

in un paese normale ( se lo fossimo!!!:::), anche i nmici di Berluscono dovrebbero ribellarsi e gridare allo sandalo!...persino Obama si e' rifiutato di partecipare al complotto, nonostante sia di sinistra e non certo amico dei conservatori italani!...ma invece tutto tace, e un'imbecille amico di Renzi, sere fa durante un talk show ha avuto il coraggio di dire ' quella e' acqua passata, non ne parliamo piu'..'! Per non parlare dell'INTEGRO (??!!!) professor monti !...che verogna, che schifo! Io avrei votato Lega, ma dopo ueste rivelazioni votero' BERLUCONI, e spero che tanti capiranno che e' un DOVERE CIVILE FARLO !!!qre

idleproc

Sab, 17/05/2014 - 14:02

Vabbé. In sintesi. Stì 'azzi alla Merkel, alla cosidetta europa delle neocolonie, alla banda di delinquenti che gestisce la politica globale US e ai traditori di casa nostra.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 17/05/2014 - 14:24

Come dice il proverbio? Prima o poi gli stronzi vengono a galla. Buon giorno signora Merkel oggi fa il bagno?

michetta

Sab, 17/05/2014 - 14:27

La logica comportamentale di un ITALIANO, e' sicuramente quella enunciata da LAISA1942. Debbo aggiungere, che anche io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi(sperando che almeno ci cacci tutti i clandestini ed elimini l'operazione Mare Nostrum), VLOTEREMO PER FORZA ITALIA! Lo faremo soprattutto, perche' gli Italiani, dovrebbero esserlo sempre ed in ogni occasione, con qualunque partito al governo e con qualun1que capo dello stato, siano essi rossi, n eri o verdi e bianchi! Understand? Capito? Visto che il casino generale e' stato dettato ed avallato da Napolitano, insieme a quegli altri due, la Merkel e Sarkosy, e' ora che TUTTI, ma proprio TUTTI, aprissimo gli occhi! Non esiste Vaticano o Preti che dicano di non votare Berlusconi, che tengano! Voteremo tutti compatti per lui e Forza Italia! Compreso, alle elezioni europee, che volevamo disertare...... Italia mia, non cadere piu' in basso di quanto sei!

millycarlino

Sab, 17/05/2014 - 14:41

C'è dunque qualcosa sotto? O qualche tedesco, sempre i soliti, "non ne sapevano niente". Milly Carlino

filder

Sab, 17/05/2014 - 15:05

Esseri umani con tale comportamento,io li definirei Scrofe,in oltre quando dopo il danno ed il tradimento sottobanco,viene fuori la vertà,si dovrebbe misurare la coscienza (non la ha)ed ammettere la malfatta,perchè in caso contrario è anche Vile

PANTALONE

Sab, 17/05/2014 - 15:06

@soldellavvenire@ Lei l'avvenire con la testa che ha e con le castronate che scrive c'è l'ha alle spalle volevo solo ricordarle che il sud è stato unito al regno delle due Sicilie con la forza per permettere a un pastore e ladro sceso dalle montagne che aveva lo stesso valore del 2 di coppe a briscola rispetto alle altre monarchie europee di considerarsi re. noi del sud ne avremmo fatto volentieri a meno. Per tanto le consiglio di ripassarsi la storia.

alberto_his

Sab, 17/05/2014 - 15:14

Felice intuizione dell'articolo, quella che vede le azioni di Washington andare principalmente contro Berlino, peccato che poi lo scritto si perda in considerazioni imbarazzanti. Geithner rappresenta la predatoria finanza khazara-anglosassone, quella che ha ricevuto una pioggia di miliardi pubblici senza che nulla fosse cambiato nell'atteggiamento e nelle abitudini delle banche: si è salvato un sistema di "valori" e di pratiche che andava lasciato morire. Ora il prodigo Tim entra a gamba tesa nella campagna elettorale italiana fornendo un assist al frodatore fiscale. Imbarazzante la dichiarazione di McCain: da quale mondo è mondo la politica USA è schiava della finanza khazara e dei suoi bracci operativi, le corporations transnazionali. L'asse Mosca-Berlino doveva essere fatto saltare per evitare una giunzione euro-asiatica che avrebbe pregiudicato la leadership unipolare statunitense a favore di un assetto multipolare. La Germania è il centro della transazione della valuta cinese in Europa, costituendo questo un pericolo per la leadership del dollaro. L'operato della Merkel non è esente da critiche, ma nel mirino degli USA ora c'è proprio la sua cancelleria.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 17/05/2014 - 15:19

andrea 626390 e tutti i sinistroidi,toglitevi il tappo dal culo,perche'la vostra testa e'satura di escrementi! NON RIUSCITE A CAPIRE CHE LA MAFIA IN ITALIA NON E' UN'ESCLUSIVA SOLO PER QUALCUNO.QUALSIASI LOBBY E' UNA MAFIA O SCEMI AL CUBO.

chiara 2

Sab, 17/05/2014 - 15:27

Non si muove foglia in Europa che l'America non voglia.

chiara 2

Sab, 17/05/2014 - 15:29

"Voi della redazione siete proprio Allegri a scegliere i titoli. Solo per far abboccare tutti i creduloni. Il termine giusto, semmai, sarebbe stato "fermare" non arrestare. Siete proprio ignobili! "...MA SENTI IL BUE CHE DA' DEL CORNUTO ALL'ASINO! VI RODE CHE QUALCUNO ABBIA IMPARATO DA VOI L'ARTE DELLA DENIGRAZIONE EH?

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 17/05/2014 - 15:35

Adesso basta ,America se ci sei batti un colpo ....in testa alla Germania!

filder

Sab, 17/05/2014 - 15:51

Per franco-a trier_DE :Quello che mi dispiace di più è avere esportato lecca Cu.i come te all estero,tieniti forte alla gonna della tua Kulona arme trottel

killkoms

Sab, 17/05/2014 - 15:52

ci aspetta un altro D-DAY (gli Usa risbarcheranno in normandia per ribastonare i sudici tedeschi)!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 17/05/2014 - 15:53

Qua la sinistra dimostra che e' merda pura, stanno negando che Zappatero(il loro beniamino) gli inglesi, il giornalista americano, gli stessi Monti e Prodi, l'alto esponente Usa che PARLANO DI COMPLOTTO..con francia, germania, e guarda caso napolitano MUTI, che non c'e stato nulla, che Berlusconi ha le visioni, signori qui non e' destra o sinistra..non piu' qua e' tra veri pezzi di merda e chi ha a cuore la dignita' e la sovranita' del paese! i pezzi di merda con falce e martello e i loro complici sono muti e coperti..la cosa e' evidente

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 17/05/2014 - 15:56

ora consiglierei ai veri patrioti..di andare in Usa per rendere pan per focaccia a questi infami, come per esempio deporre la Merkel o gli infami che hanno architettato questa porcata ad iniziare dal reuccio..

PaK8.8

Sab, 17/05/2014 - 16:02

Chiara 2, e tutti gli altri anti-bananas: le vostre lezioni di italiano sono commoventi. Ma voi l'avete fatto l'esame di scuola guida? Arrestare è prima di tutto sinonimo di fermare, con l'aggiunta dell'impeto e dell'atto subitaneo. Arrestare un veicolo, un macchinario. Mettere una persona in stato d'arresto è solo un significato specifico. Qui s'intende, ovviamente, nel primo senso. Ma che ca22o ridete?

Leo Vadala

Sab, 17/05/2014 - 16:03

@Andrea626390 - Lei chiaramente ha tempo da perdere se si mette a discutere con Mortimermouse. TUTTI i suoi commenti possono essere riassunti cosi': -----------------sinistronzi----------sinistronzi-----traditore-------sinistronzi-----" Le confesso che io sono un destronzo, come Mortimermouse, ma ammetto che i suoi commenti sono, diciamo, imbarazzanti.

killkoms

Sab, 17/05/2014 - 16:04

@xgerico,il tuo è il classico complesso dìinferiorità dei sinistrati!quelli che credono che gli altri siani sempre migliori!di meglio i tedeschi avevano solo i modi per lo sterminio di massa!basti pensare ad un paio di poltici crucchi.schultz,ch ha un passato da alcolizzato alle spalle,o l'attuale deòfino della merkel,che prima di entrare in politica di mestiere staccava i biglietti all'ingresso di un "parco dell'amore"!anche mussolini (che non stimo!) si era accorto com'erano i tedeschi!basti pensare che quando la germania provò per la prima volta a fare l'Anschluss (l'annessione dell'austria),facendo assassinare il cancelliere dolffuss da nazistelli locali,la sola Italia si mosse,contribuendo a sventarlo,mentre francia ed inghilterra si mettevano a pecore!poi,gli stessi franco inglesi gettarono mussolini tra le braccia di hitler!

ron

Sab, 17/05/2014 - 18:07

ma chi è che ha voluto la guerra alla libia per togliere le commesse di lavoro all'Italia?

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Sab, 17/05/2014 - 18:18

napolitano : cosa aspetta s dimettersi????....in pensione o in siberia ! http://leorugens.files.wordpress.com/2013/10/giorgio-napolitano-giovane-183689.jpg

Ritratto di miracom

miracom

Sab, 17/05/2014 - 18:56

Le rivelazioni dell’ex Ministro del Tesoro Americano gettano un nuovo squarcio di luce sul vero e proprio golpe che si consumo’ ai danni del governo Berlusconi e del popolo Italiano nel 2011. Dopo che un primo tentativo di putsch parlamentare, portato avanti dal presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, era stato sventato nel dicembre dell’anno precedente grazie a un gruppo di deputati responsabili che agirono col solo obiettivo di salvaguardare la volontà popolare. Dopo gli sviluppi di questi giorni sono convito che c’è una strategia degli Americani infatti, prima con Alan Friedman e poi con l’ex Ministro del Tesoro Timothy Geithner, vogliono minare la costruzione di questa macchina da guerra economica che si chiama Unione Europea a trazione Tedesca per rimodulare gli equilibri mondiali. Tutti sappiamo che queste elezioni europee sono fondamentali per legittimare la leadership tedesca e tutto sembra filare liscio con il PD europeista e il premier che appoggerà la candidatura del tedesco Shulz, ma tutto questo a Obama non piace sa di perdere la leadership sugli scenari mondiali con una Germania forte spalleggiata dai paesi europei schiavizzati e pronti a fare tutto ciò che vuole la Merkel. Quindi gli Americani in accordo con Putin hanno messo in atto il piano di chiudere la Germania nella morsa. La Russia punta a riprendersi il dominio dell’Europa Orientale conseguenza di quanto era stato convenuto nell’accordo di Jalta, iniziando con l’Ucraina per poi riprendersi la Germania, gli inglesi avranno influenza sui paesi nord europei e l’europa del sud ritorna ad essere dominio Americano. Quindi se il 3 novembre del 2011 la Merkel nel chiedere la capitolazione di Silvio Berlusconi versava lacrime di coccodrillo, alla fine verserà lacrime vere http://michelerago.wordpress.com/2014/05/14/scenari-politici-mondiali/

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 19:06

GPL si dove ci sono i resti dei tuoi antenati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 19:08

cadaques svegliata con i comunisti a Roma che comandano al governo? con gli evasori fiscali? con la mafia? con i corrotti? zi zi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 19:10

ricordatevi che Berlusconi è la barzelleta su tutti igiornali del mondo specialmente quelli usa ma li leggete voi o no.Tutti i politici del mondo e usa si sono messi a ridere di Silvio ora con il camice bianco ancora di più.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 19:11

già che c'è potrebbe fare un esame di controllo nel padiglione giusto è.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/05/2014 - 19:12

già che c'è potrebbe fare un esame di controllo nel padiglione giusto è.

killkoms

Sab, 17/05/2014 - 21:35

@framco atrierr,ringraziamo la stampa associata al servizo dell'ebraico massone cdb!e comunque che politici di peso avete in germania?a qualcuno l'ho già dettoschultz,ha un passato di alcolista alle spalle,e l'attuale delfino della merkel prima di entrare in politica staccava i biglietti in un parco dell'amore!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 17/05/2014 - 21:44

Marcotto73 facci una cortesia ricoverati in una clinica attrezzata bene rischi di non guarire e pensa al tuo compaesano PD arrestato, dimenticavo forse non sei molto capace ad usare il computer il web seri son pieni delle dichiarazioni di tutti i personaggi citati INFORMATI

killkoms

Dom, 18/05/2014 - 12:31

secondo invio!se gli Usa vogliono creare difficoltà alla germania, lo potrebbero fare semplicemente obbligando la GM,salvatasi grazie allìaiuto federale,a mollare l'opel,che è in rosso da almeno 11 anni!una legnata del genere sarebbe dura da parare anche per una forte econo,ia come quella crucca,che per'altro non è priva di aiutini!

vincenzo

Dom, 18/05/2014 - 22:04

franco-a-trier_DE Ecco il solito lavapiatti che crede di fare un commemto intelligente!