La road map del Cavaliere: sono pronto, così resisterò

Berlusconi combattivo: "Vogliono distruggermi ma non lo permetterò". La linea d'azione decisa dopo un summit ad Arcore coi vertici del partito

Summit di guerra ad Arcore: «Sarà resistenza ad oltranza». Berlusconi raduna a villa San Martino lo stato maggiore del partito. Presenti Alfano, Brunetta, Capezzone, Verdini, Gelmini, Santanchè e Brambilla. Attorno al tavolo, a dispetto delle continue diatribe interne, sia i falchi sia le colombe. Distinzione ornitologica che non piace a Berlusconi che ai suoi predica sempre l'analogo refrain: «Dobbiamo stare uniti». Uniti nella battaglia finale.

«Resistenza» è la sintesi dell'incontro durato tutta la giornata in cui s'è disegnata la road map delle prossime mosse. Tutte all'insegna del «non cederemo mai». Ergo, esclusa l'ipotesi della grazia e a maggior ragione quella delle dimissioni spontanee. Si combatterà. E Letta vacilla. Se il Pd dovesse ammazzare Berlusconi sulla decadenza, tutti, ministri inclusi, sarebbero a fianco del Cavaliere.

Per quanto riguarda la decadenza di cui inizierà a occuparsi la giunta del Senato i primi di settembre, si discute delle diverse strade da intraprendere. Una: far intervenire la Corte costituzionale per sciogliere i molti nodi che riguardano la legge Severino. Troppi i punti controversi sull'applicabilità del decreto che potrebbe cacciare Berlusconi fuori dal Parlamento. Ma la questione è di sostanza: «Anche molti giuristi di sinistra ammettono che ci sono profili di incostituzionalità», dice Berlusconi. Che poi chiama in causa Letta: «Il nodo però è prettamente politico. Il premier si faccia carico della questione con il suo partito». E ancora: «Mi vogliono distruggere definitivamente ma non lo permetterò», dice combattivo. L'opzione di domandare un atto di clemenza non dà alcuna garanzia rispetto alle altre inchieste; inoltre, la formale richiesta al Colle con l'implicita ammissione di colpa, Berlusconi la considera «lunare». Specie dopo lo scoop del Giornale che accerta quanto sia imparziale il giudice Antonio Esposito che ha condannato il Cavaliere in via definitiva. Berlusconi, che non nasconde la contentezza per aver dimostrato di che pasta sia fatta la toga, allarga le braccia: «E io dovrei ammettere colpe che non ho perché lo ha deciso uno così?» è il senso della sua doglianza con gli uomini a lui più vicini.

Il governo torna a traballare clamorosamente. La pancia lo spinge il Cavaliere a far saltare il banco perché, questo il suo ragionamento, «io mi sono sempre dimostrato responsabile mentre i miei avversari lavorano soltanto per farmi fuori definitivamente». Tra i berlusconiani c'è la convinzione di poter addossare l'intera colpa della fine delle larghe intese ai piddini e a Napolitano. «Saranno loro a far cadere l'esecutivo con il loro voto sulla decadenza. E la responsabilità di aver portato il Paese nel caos sarà del Pd e di Napolitano».

La pensano tutti allo stesso modo: sarà battaglia finale. Divisioni poche. Anche se restano le sfumature. La principale è quella delle colombe all'Alfano. «Se cade il governo, Napolitano ha già detto che non scioglie le Camere. Piuttosto dà vita a un governo di scopo per fare una legge elettorale che ci distrugge definitivamente o per varare provvedimenti che distruggerebbero le aziende» è il senso del loro ragionamento. Per non parlare delle aziende. Ma vince la linea intransigente. A dimostrazione di ciò, l'epilogo dell'incontro è tutto dedicato a come riorganizzare al meglio il partito per l'armageddon finale.

Commenti

alex8330

Mer, 21/08/2013 - 08:24

forza cavaliere, siamo tutti al tuo fianco

cicero08

Mer, 21/08/2013 - 08:26

Basta cavilli! Basta dilazioni! Il Paese ha ben altre priorità. E poi ricordate la tronfia soddisfazione di Alfano quando rivendicava la paternità di gran parte della legge Severino.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/08/2013 - 08:27

ed anche noi resisteremo: verrà il momento che alle elezioni voteranno solo per berlusconi almeno il 50 % ! e quel giorno non è lontano... :-)

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Mer, 21/08/2013 - 08:41

Da piccolo imprenditore che sono, non ho mai avuto il beneficio di un lavoro sicuro. All'inizio mi dicevo "fra trent'anni andrà meglio" .. Invece adesso va peggio di prima. I comunisti, saputo come la pensavo, non mi hanno mai dato lavoro e a livello di politica locale, dato che ho messo i bastoni fra le ruote al pd ho subito lo stesso pressing e trattamento che i comunisti stanno facendo a livello nazionale. E' un sistema quindi, e questo è molto pericoloso. Significa che dalla giustizia, all'istruzione e alla politica locale la manovra a tenaglia dei rossi si sta chiudendo attorno al libero pensiero e all'imprenditorialità, quindi, che abbiamo da perdere adesso? Ha ragione ancora una volta L'Onorevole Berlusconi, ne sta andando di mezzo la nostra stessa libertà ed esistenza.

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 08:46

BRAVO CAVALIERE la grazia la chiedono i colpevoli . lei resista e noi saremo con lei ..poi per quello che riguarda questo,magistrato,un avviso ai giornalisti .SONO VERE QUELLE TESTIMONIANZE ? SIETE SICURI CHE POI NON SARANNO MASSACRATI E LE RITIRERANNO? se siete sicuri andate avanti anzi quì in ITALIA proprio non fate nulla (non cavereste un ragno dal buco )quelle testimonianze subito alla corte del diritto del cittadino .e forse questa storia finirà .

Gius1

Mer, 21/08/2013 - 09:10

E´la Cosa piu´sensata. Silvio siamo tutti con te.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 21/08/2013 - 09:12

Il messaggio è chiaro salvarne 1 per affossarne 56 milioni è una bella trovata vero ???? un 90% della popolazione non lo capirebbe mentre il 10 % applaude COMPLIMENTI

Giacinto49

Mer, 21/08/2013 - 09:17

Provocando il solo leggere la parola "resistenza" attacchi di orticaria, se riferita a uomini di destra o centrodestra, prego volerla sostituire con "tenacia" o altra a vostra scelta. Grazie.

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 09:30

Ora l'unica strada percorribile è quella di mettere il Csm davanti alle proprie responsabilità ricusando il giudice (esposito al pubblico ludibrio) e puntare sulla Consulta che ha il potere di ristabilire un giudizio equo, figlio della verità. La Corte di Strasburgo obbedirebbe ai voleri dei poteri forti (leggi finanziari) che preferiscono politici piegati ai loro voleri (leggi 90°) e giudicano Berlusconi un politico anomalo che non si è piegato alle leggi della Casta. Vai avanti Cav. e incrocia le dita!

LAMBRO

Mer, 21/08/2013 - 09:33

Ma chi può CREDERE che una ANGHERIA , anche se CAMUFFATA da SENTENZA, non possa ESSERE SANATA dal CAPO dello STATO o da CHI per ESSO?? VOGLIONO la PACE e SCATENANO la GUERRA? Allora SMETTIAMOLA SUBITO con le IPOCRISIE!!!

francesco de gaetano

Mer, 21/08/2013 - 09:34

Dopo aver letto l'intervista del senatore Buemi è chiaro che con questa sinistra non si può dialogare.L'unica cosa che bisogna fare essere intransigenti per far capire qual'è la forza politica del centro destra e di FORZA ITALIA in particolare.Gli elettori del centro destra,compresi quelli che hanno preferito di astenersi dal voto nella precedente consultazione,si stanno ricombattando per dimostrare a questa sinistra fatta di cervelli bacati,che alle prossime elezioni stravinceremo dimostrando alla magistratura che la sovranità spetta al popolo e non ai togati che usano la giustizia a secondo la convenienza. Cavaliere noi ti seguiremo perchè crediamo ad una Italia Libera.

francesco de gaetano

Mer, 21/08/2013 - 09:37

Dopo aver letto l'intervista del senatore Buemi è chiaro che con questa sinistra non si può dialogare.L'unica cosa che bisogna fare essere intransigenti per far capire qual'è la forza politica del centro destra e di FORZA ITALIA in particolare.Gli elettori del centro destra,compresi quelli che hanno preferito di astenersi dal voto nella precedente consultazione,si stanno ricombattando per dimostrare a questa sinistra fatta di cervelli bacati,che alle prossime elezioni stravinceremo dimostrando alla magistratura che la sovranità spetta al popolo e non ai togati che usano la giustizia a secondo la convenienza. Cavaliere noi ti seguiremo perchè crediamo ad una Italia Libera.

LAMBRO

Mer, 21/08/2013 - 09:38

Ma QUALI INTESE?? CON UNA MANO MI ACCOLTELLI e CON L'ALTRA FAI FINTA DI AIUTARMI??

lazzaro perciballi

Mer, 21/08/2013 - 09:48

Sono daccordissimo nel non chiedere la grazia,sarebbe come dire sono colpevole.Per quando riguarda la linea da tenere io andrei allo scontro visto e considerato che del governo e delle sorti del paese a questi ce ne puo fregar di meno.Noi facciamo i responsabili e questi tutti i giorni pensano solo a come eliminare il nostro leader.Vogliono la guerra e guerra sia.

Cristina Ulcigrai

Mer, 21/08/2013 - 09:48

Mi piace l'articolo;forza Silvio Berlusconi!Ciao Cristina.

handy13

Mer, 21/08/2013 - 09:51

..caro cavaliere,..ti hanno già ROVINATO,...manca solo il colpo finale, ma sei a terra..!!...e questo grazie al tuo buonismo e NON aver messo in pratica le idee del '94....TRE SCAGLIONI TASSE (più basse),...riforma intercettazioni e magistratura,..lotta clandestinità,...peggio x te,..e x noi che ti abbiamo creduto..

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 09:54

SI MARK61 vuol dire proprio quello che pensi .ci avete provato con tutti i mezzi specie quelli inllegali bene adesso e' l'ora della gente e VIVA DIO ancora non siamo in EGITTO . O BERLUSCONI OPPURE IL CAOS..poi quello che valete lo dimostrerete con le vostre forse senza mettervi dietro lo scudo dei magistrati per far fuori il vostro ANTAGONISTA PER VOI TROPPO FORTE PER ABBATTERLO .

edo1969

Mer, 21/08/2013 - 09:54

gianluca1961 i comunisti sono pericolosi perche' non ddanno lavoro a nessuno e hanno invidia verso i prenditori che invece danno lavoro ! adesso quando silvio esce li sistema vedrai! li ha sempre sistemati. e tu potrai tornare a lavorare e a creare ricchezza e poi d'accordo se vuoi paghiamo le tasse se ce le abbassano un po'. io l'imu non la pago e neanche il canone rai perche non e giusto, mediasett non chiede un euro a nessuno!

Giancarlo Gallani

Mer, 21/08/2013 - 09:58

Silvio siamo e restiamo la tuo fianco! Fermi, décisive e uniti ! Viva l'Italia !

edo1969

Mer, 21/08/2013 - 09:58

bruna.amorosi voglio sposarti

Sven

Mer, 21/08/2013 - 10:00

Carissimo Presidente, i porta voce devono migliorare la comunicazione, la mia scaletta: 1) il processo è un'invenzione ed è stato manipolato (non accettazione dei testimoni, etc) 2) Berlusconi si dichiara innocente. Avrebbe potuto fare il condono, la cifra non versata è una minima percentuale rispetto alle tasse pagate per Valentino Rossi era molto di più ed è stato concordato il rientro. Se Berlusconi era coinvolto e sapeva perché non ha fatto il condono tombale? così come fatto da Grillo, Celentano etc. 3) Il giudice Esposito non era al di sopra delle parti (qui verificate bene la testimonianza dell'imprenditore e Franco De Niro 4) L'intervista al Mattino del giudice Esposito non crea il solo problema disciplinare per l'anticipo della sentenza ma viene fuori la contradizione con Milano: non poteva non sapere... sapeva perchè tizio, caio l'hanno riferito... ma negli atti processuali non esistono questi testimoni! 5) verifica incostituzionalità del decreto Severino 6) articolo 66 della costituzione 7) Oggi non parla nessuno della legge Severino come legge ad Personam? 8) Il PD si nasconde nello slogan che la legalità è più importante della stabilità, bene facciamogli capire anche se lo sanno che l'indipendenza della politica e quindi la democrazia è più importante di una giustizia manipolata Spero di aver dato un mio modesto contributo se volete sono qui 3351343199 Sergio Venturino

coccolino

Mer, 21/08/2013 - 10:02

@mark 61: MA NON CAPISCI CHE QUELL'UNO RAPPRESENTA UN TERZO DEGLI ITALIANI? PROPRIO QUEL TERZO CHE SOSTIENE L'ITALIA INTERA? GUAI SE MOLLA, SAREBBE LA FINE DELLA LIBERTA' PER TUTTI!

Ezio Colonna

Mer, 21/08/2013 - 10:10

Signor Berlusconi, mi appello alla sua lungimiranza e intelligenza. Pensi un po' anche a noi poveri italiani che stiamo assistendo e pagando per il suo ennesimo problema personale. Non ha mai pensato che tutti questi problemi sono causati dalla manica di cialtroni che la circonda? (includo anche buona parte del PD). Non molli prprio ora, La prego abbia

J.J.R

Mer, 21/08/2013 - 10:13

mortimermouse...bevuto anche oggi eh? Certo che cominciare alle 8 di mattina con l'aperol ti fa male sai!!!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 21/08/2013 - 10:16

mark 61 è il simbolo di un' italia da poco uscita dalla servitù della gleba, abituata quindi alla mancanza della libertà , della giustizia giusta, per giunta allevata a base di ignoranza e plagiata da una scuola in mano alla sinistra. Insomma è lo specchio di un' italia che ha un futuro di miseria; il brutto è che agli ex servi della gleba sembra non fare paura: ci sono abituati da sempre ed il detto del Guicciardini " FRANZA O SPAGNA PURCHE' SSE MAGNA " con queste zucche è più che mai valido. Una cosa si sono però scordati: la terra è bassa, molto bassa ed a quella giustamente tornerà PPE MMAGNA', dal momento che le aziende vanno a fare le ferie in POLONIA e qui, giustamente non ci torneranno più. TANTI AUGURI MARK, FUTURO STAKANOVISTA DELLA TERRA.

Ezio Colonna

Mer, 21/08/2013 - 10:21

Cavaliere, non molli proprio ora che è a un passo dall'unica saggia idea di questo momento: sfasciare il governo e mandare TUTTI a casa. Avrá tutto il tempo di riorganizzarsi con gente in gamba, come aveva fatto con le sue aziende negli anni '80; questi alfano, santanchè, verdini, capezzone etc. non valgono un fico secco come diceva Napoleone "gli uomini sono rari" e di Uomini intorno a lei non ne vediamo. Vedrá che quando si tratterá di tirar fuori le palle faranno tutti un passo indietro "per il bene del paese". Cordiali saluti Ezio Colonna

edo1969

Mer, 21/08/2013 - 10:27

Giancarlo Gallani... décisive ??

Lu

Mer, 21/08/2013 - 10:30

Forza Presidente, siamo tutti con Lei! Vada allo scontro finale, noi non abbiamo paura, non abbiamo niente da perdere perché abbiamo già perso tutto! Siamo, comunque, disposti a perdere quel poco che abbiamo per Lei e per questa battaglia di civiltà e di democrazia, contro i prepotenti, contro questi parassiti dello Stato! Sono loro che hanno tutto da perdere, le belle pensioni d'oro, le belle prebende statali, i posti di comando nelle pubbliche amministrazioni, il nulla assoluto che rappresentano in tutto quello che fanno! Vinceremo alla grande perché la casta vera sono loro, la casta dei senza cervello, senza competenze e senza responsabilità al potere, la casta degli "ammanicati" col sistema clientelare all'italiana, dei cooptati, dei vincitori dei concorsi farsa, dello statalismo che abbevera la loro insipienza. Noi siamo pronti a tutto, a seguirla sempre nella battaglia per la libertà che valorosi affronteremo! Sfoderiamo le bandiere e attacchiamo col coraggio di chi sa di essere dalla parte della Storia!

turista

Mer, 21/08/2013 - 10:34

La road map del Cavaliere è gia tracciata dalla sentenza di terzo grado. Prima doverosa tappa: fuori dalle istituzioni della repubblica. Inutile girarci attorno: o se ne va o l'Italia perderà l'ultima parvenza di credibilità.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/08/2013 - 10:35

E mentre il nostro eroe fa la resistenza il paese si avvia sull'orlo del default e dell'invasione ad opera di orde delinquenziali.Nella sovrumana indifferenza del ministero degli interni. Attenti,anche nella destra c'è un limite alla pazienza.

fabiou

Mer, 21/08/2013 - 10:38

elezioni elezioni elezioni. la parola ai cittadini , no ai servi delle banche come letta e il PD, finti comunisti amici dei poteri forti. via l IMU ,m la tassa messa apposta da monti per mandarci in recessioni e costringerci a vendere alle banche estere i gioielli dello stato come ENI e FINMECCANICA

Amon

Mer, 21/08/2013 - 10:38

ma il dubbio che il PDL senza b. non sia nulla non viene in mente a nessuno ? un vero partito ha un programma che tutti i suoi eletti saprebbero portare avanti, ma nel partito della liberta' ( di uno solo, ovvio) non esiste un programma esistono solo slogan mai seguiti dai fatti. ovvio che senza il venditore sbraitante con seri problemi di memoria il PDL non e' niente.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 21/08/2013 - 10:38

Caro Mark61. Mi dispiace che tutti se la prendono con te. Ma scusa chi ti fornisce i sondaggi? Il 90% capisce, eccome. Vuoi dirmi che tu sei ancora tra quelli che non vedono l'accanimento della procura di Milano nei confronti di Berlusconi? La ricusazione dei testimoni a favore, le visite mediche fiscali, le udienze tenute di Sabato in un tribunale deserto, la designazione di giudici notoriamente ostili, La messa sotto accusa dei testimoni a favore....Si è provato ad accusarlo di tutto, anche di stragismo. E tu non ti sei accorto di nulla? Complimenti, continua a vivere nella tua beata ignoranza.

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Mer, 21/08/2013 - 10:39

mi sembra talmente logico: metà popolazione lo considera un santo l'altra metà lo considera il peggior criminale mai esistito..posto che per me probabilmente è una via di mezzo ma la mia opinione conta 1 su 60 milioni di italiani, mi sembra evidente che se fanno fuori Berlusconi 1 minuto dopo cade il governo...

BlackMen

Mer, 21/08/2013 - 10:59

Destrimane: metà della popolazione???? non mi risulta che l'italia abbia 14 milioni di abitanti....

Atlantico

Mer, 21/08/2013 - 10:59

Finchè dura, fa bene a farlo. Finchè dura ...

Lu

Mer, 21/08/2013 - 11:01

.... E poi vedrete che anche Draghi, la Merkel e gli americani, insieme ai moderati  PD, si accorgeranno di non voler consegnare il paese ai giacobini. Si accorgeranno che la stabilità politica italiana serve soprattutto a loro che hanno interessi da difendere e che il paese andrebbe nel caos se lasciato nelle mani degli oltranzisti MS5 ed ex comunisti, che sono forze solo distruttive! Dopo gli errori che gli americani hanno fatto in Egitto, non facciano lo stesso errore con l'Italia! Napolitano sveglia, commuta di tua iniziativa la pena in pecuniaria come per Sallusti e aiutaci a riprestinare l'immunità parlamentare come in un paese civile, altrimenti la responsabilità della guerra civile e del disastro economico ad opera dei "bolscevichi" sarà tua. Non siamo beoti come lo siamo stati nel '92 e non ci faremo prendere in giro! Non si riesce a prendere in giro il popolo ai tempi di internet, nonostante tutte le falsità scritte nella disinformazione quotidiana dalla penne rosse! Noi non possiamo e vogliamo cedere! Non si rinuncia alla libertà! A nessun costo!

ricki

Mer, 21/08/2013 - 11:02

Berlusconi a vita

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 21/08/2013 - 11:02

E' giusto non arrendersi, non chiedere la grazia contro questi persecutori chiamati giudici. Condannare Silvio senza prove acquisite, solo per una presupposta idea, è uno schifo. Gli altri processi sono una farsa imposta contro il capo della Dx. Processi barzellette, dove chi testimonia la verità viene incriminato. Come chiamate tutto questo? Ricorrere alla Consulta non serve, sono della stessa pasta dei magistrati rossi. Perché si è abbandonato il ricorso alla corte UE?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 21/08/2013 - 11:10

E se andasse buca anche questa ? Aveva ragione FELTRI , il cerchio si stringe.

janry 45

Mer, 21/08/2013 - 11:11

ECCE HOMO! GRANDE PRESIDENTE!

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 11:11

Edo 1969 lascia perdere hai l'età del mio figlio più piccolo ..poi per fortuna ho ancora il marito che bensì avanti con l'eta' è pure geloso . va beh! meglio scherzare se ti piace .

yulbrynner

Mer, 21/08/2013 - 11:15

x destrimane bhe una voltaforse si poteva dire meta' paese l oconsiderava un santo adesso a voler essere moolto ottimisti ma proprio moolto raddoppiamo pure i consensi avuti alle ultime elezioni politiche bene.. non raggiunge la meta degli aventi diritto al voto circa 47 milioni .ragion x cui parlerei di un terzo degli italiani a suo favore e penso sia una stima gia' di per se ottimistica.

Ezio Colonna

Mer, 21/08/2013 - 11:16

Cavaliere si svegli! Intorno a lei non falchi semmai FALQUI! Si liberi da questa corte di opportunisti e codardi e dia un calcio a questo sistema che la stá sfruttando. Il NOSTRO CAPO è lei e nessun altro! Decida cosa fare e lo faccia subito, il tempo degli inciuci alle sue spalle è finito. E adesso vediamo in quanti saranno daccordo con me! Vediamo quanti fedeli ci sono. Tutti con il CAVALIERE!!!! FORZA SILVIO!!!!! Ezio Colonna

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 11:17

kompagni non vi arrendete è ??bene ma non ci riuscirete BERLUSCONI E' AMATO DALLA SUA GENTE e da che mondo è mondo è la gente che determina chi è eletto e chi no! .poi in quanto alla sentenza ebbene bene con questi magistrati che il loro odio lo sventolano a destra e a manca .verso questo uomo CHE POI VANNO A GIUDICARE ,bene alla loro onestà ci credete solo voi che NON RIUSCITE A FAR FUORI BERLUSCONI NELLE URNE . .VERGOGNATEVI w.w.w. BERLUSCONI alla faccia vostra .

ricki

Mer, 21/08/2013 - 11:23

Carissimo Signor Berlusconi,potrebbe gentilmente staccare la spina a questo pseudogoverno,e permettere agli ITALIANI di liberarsi finalmente dalla morsa oppressiva della Sx ?-grazie Altra richiesta come mai nel paese delle pensioni d'oro,si applica il redditometro solo ai cittadini poveri,disperati ma onesti,anziche' farsi rimborsare da tutti quegli amministratori che hanno sfasciato l'Italia e liquidati per questo con cifre astronomiche?come mai le attivita' commerciali piccole e medie chiudono tutti i giorni nell'indifferenza della Politica,mentre aumentano le aperture bancarie? Caro Presidente lei resista pure,ma si ricordi di non lottare solo per la sua Liberta?milioni di italiani ne hanno bisogno tanto come lei Basta comunismo,stalin e' morto,il comunismo e' stato bandito persino in russia,perche' in Italia ha il diritto di fare cio' che e' sotto gli occhi di tutto,Presidente lotti per questo e le saro' vicino con il voto come ho gia fatto da diversi anni.-

Ritratto di ventavog

ventavog

Mer, 21/08/2013 - 11:26

premesso che non condivido i toni apocalittici dell'articolo, concordo su tutto fuorchè sulla caduta del governo: casomai alziamo le poste, avanziamo richieste sempre piu' in linea con i nostri programmi (e quindi inaccettabili per i Kompagni)... saranno loro a gettare la spugna!

Ritratto di Ezio G.

Ezio G.

Mer, 21/08/2013 - 11:29

Ce la fa, ce la fa… non ce la fa non ce la fa

tudai53

Mer, 21/08/2013 - 11:30

mortimermouse fai sempre piu pena! Ma ti è mai venuta l'idea di farti visitare da uno psichiatra? perchè credo che ne hai veramente bisogno!

Klotz1960

Mer, 21/08/2013 - 11:31

E meno male che si e' compreso definitivamente che l'intento e' eliminare politicamente SB, ora ed attraverso le prossime sentenze. Quanto a Napolitano, se questo Governo cadra', non trovera' alcuna maggioranza e pertanto dovra' sciogliere le Camere, punto. Cosi andremo a nuove elezioni DOPO quelle tedesche, dando anche un chiaro messaggio a Berlino e Bruxelles, che dovranno solo aspettare.

Poliparo

Mer, 21/08/2013 - 11:36

Per BRUNA AMOROSI, perdoni la mia ignoranza, ma dal'alto della sua scienza erudita, ci farebbe sapere cos'è questa "corte dei diritti del cittadino" alla quale presentare non ho capito bene quali prove? Questa avrà si e no le elementari ma disserta di leggi e diritto senza pudore, quando al più potrebbe dissertare su come si lavano le scale.

Rooster69

Mer, 21/08/2013 - 11:53

Due piccioni con una fava. Cadrà il governo e il Cav. non vi potrà più far parte. GRAZIE RAGAZZI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 21/08/2013 - 12:01

Mi dispiace dirlo, ma ha ragione Alfano. L'arma che ha Berlusconi in questo momento è quella di "minacciare" di far cadere letta, ma nel momento in cui sparasse quell'unico colpo che ha in canna, si troverebbe disarmato e preso di mira da tutti. Niente elezioni, pastrocchio "alla napolitano" (non dimentichiamoci che per ben due mesi ha dato retta a bersani appoggiando il suo impossibile tentativo) e Berlusconi fatto fuori senza se e senza ma, privo di difese e condannato in tutti i processi in corso (e sono tanti...) oltre che nei nuovi, che sicuramente salteranno fuori come i funghi dopo una pioggia. Non parliamo poi del ricorso alla corte costituzionale, che non ha la benchè minima possibilità di passare, vista la composizione della corte stessa. Questa non è una novità e quelli del pdl lo sanno benissimo. Quindi? Quindi va bene il bluff, va bene minacciare, ma se il pd trova un minimo di coesione e "viene a vedere" la vedo molto male per il Cav... e per noi tutti.

Tommaso Berretta

Mer, 21/08/2013 - 12:05

Ribadisco: sono di destra, ho avuto dal 1994 una simpatia politica per il cav, ma non l'ho mai votato. In questa situazione non posso che votare Berlusconi; questa specie di sinistra o centro sinistra ha mostrato di non potere e sapere sconfiggere l'avversario di sempre politicamente ed elettoralmente; e allora cerca in modo vile di sfruttare le sentenze al fine di far fuori politicamente l'avversario che non ha potuto sconfiggere sul piano elettorale! Comportamento vergognoso che dovrebbe far arrosire (ma di cosa debbono avere vergogna se sono, come sono, così sputtanati) i 'vati' di una politica becera e venduta, sia magistrati in servizio politico permanente effettivo che laici giullari di corte. Sicchè non posso che plaudire alla decisione di Berlusconi di sfidare questa pletora di vili, faccendieri, venduti e ipocriti. E credo proprio che il popolo italiano alla fine non potrà che essere grato a questa persona.

soldellavvenire

Mer, 21/08/2013 - 12:09

e no, belli! le dimissioni di berlusconi non son una priorità. prima la legge elettorale, il bilancio, l'imu. prima ilDOVERE, poi il PIACERE

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 12:09

Poliparo - Lei deve dichiarare: "Signori si nasce ed io lo nacqui"...

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 12:13

edo1969 - ...si..si...va beh..., ma usiamo un po' di più il vocabolario...mi raccomando!

Ritratto di Ezio G.

Ezio G.

Mer, 21/08/2013 - 12:18

bruna amorosi - mi tolga una curiosità, lei è la moglie di mortimermouse?

antonio54

Mer, 21/08/2013 - 12:32

Via deciso, fai qualcosa di DESTRA e sarai premiato...

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 12:33

Ai sinistronzi che stanno al governo suggerisco: "Qui c'è una Nazione da governare, una Nazione piena di problemi accumulatisi a causa del "fancazzismo" e dell'insipienza della Casta, aggravati da una crisi "globale"... e l'unico problema non è quello di "far fuori" l'unico bastone tra le ruote del carretto della sinistra che cigola...cigola... per incapacità dei componenti! Qui non si tratta di "friggere l'aria" altrimenti avremmo risolto tutti i problemi che ci attanagliano, ...magari fosse così...!Se alla sinistra togli le Coop, la connivenza tra i gangli, che hanno piazzato lì apposta... cosa rimane...? A quando degli esami prima che un "bischero" qualsiasi si presenti alle urne, giusto per sapere cosa caxxo sa fare...? Massa di incapaci, intenti solo a rimpolpare il proprio tesoretto a spese del "gregge"...? purtroppo è colpa degli elettori...ricordo mia madre che votava Saragat perchè sembrava una persona onesta...e il tricolore che sventolava al Quirinale era "bianchetto, rosatello e verdicchio..." così li eleggiamo...a pelle!

soldellavvenire

Mer, 21/08/2013 - 12:35

"...per fare una legge elettorale che ci distrugge definitivamente" no,belli, le VOTAZIONI vi distruggeranno definitivamente! qualunque legge elettorale ci sarà, pure "il porcellum"!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 21/08/2013 - 12:41

Forza Silvio! Siamo con te.

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 12:44

Poliparo - mi correggo: " Signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui..." Nel caso di citazioni, e sappiamo di chi, io devo essere preciso e Lei deve andare più spesso a polipi...! aria salsa e sole non possono che far bene!

Ritratto di suor Orsolina del divino amore

suor Orsolina d...

Mer, 21/08/2013 - 12:52

resista cavaliere, una prece speciale per lei da me e da tutte le sorrelle del divino amore.FORZA ITALIA

agosvac

Mer, 21/08/2013 - 12:56

Non sono per niente d'accordo su quanto dicono alcuni esponenti, detti colombe, del Pdl: faranno una legge elettorale che ci distruggerà. Infatti l'unica legge che potrebbe distruggere il Cdx sarebbe una legge che dica testualmente " si possono votare tutti i partiti tranne il Pdl o, eventualmente, Forza Italia! E questo non credo che lo potrebbero fare!!!!! Ricordo che Berlusconi ha vinto le elezioni del 2001 col mattarellum. Poi ha perso nel 2006 col porcellum. Poi ha vinto alla grande con lo stesso porcellum nel 2008! Non esiste, pertanto, legge elettorale che possa mettere in difficoltà il Cdx.

bruna.amorosi

Mer, 21/08/2013 - 12:58

poliparo QUESTA lo dica a sua madre io come mi ha chiamato all'inizio ho un nome e cognome di cui non mi vergogno( come fa lei ) dato che usa un nick name . poi lavare le scale non è facile sa? anche li bisogna saper usare le mani poi in quanto a prove se vere quelle interviste basterebbero per far diventare uno ZIMBELLO quel pallone gonfiato di un magistrato.ma poi perchè sprecare tempo parlare con uno che si vergogna di come si chiama ? si tenga le sue convinzioni che le daranno un piatto pieno al giorno .

xgerico

Mer, 21/08/2013 - 13:29

@Sven. E certo che se lei confonde la FRODE fiscale con L'EVASIONE FISCALE, sta proprio messo male con i suoi ragionamenti!

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 21/08/2013 - 14:02

Ormai il Partito dei Compagni non esiste, più perchè è stato Vigliaccamente TRADITO dai suoi imborghesiti e Ricchi Dirigenti (e da quelli del fu Sindacato) che si sono subito adeguati all'andazzo ed hanno demandato la Lotta Politica (SPORCA ...) al Giudiciume loro Alleato; e se ne sono fregati altamente del Popolo più BISOGNOSO che per fare la SPESA aspetta con ansia pure quei miseri e Benedetti 80 Euro ogni due mesi della "Carta Acquisti" che il Cavaliere, già quando l'ha ISTITUITA sapeva che era POCO e dichiarò che era solo l'inizio; purtroppo i "nostri" che hanno sempre propagandato di essere a favore degli Umili non pensarono all'utile Necessità per tanta Gente di questa Saggia e Apprezzata iniziativa e neanche di elevare il minimo di Pensione a un Milione di Lire al mese, come invece fece il Governo del Presidente Berlusconi; perciò hanno FALLITO il loro Compito e tanti veri Lavoratori delle Fabbriche e delle Officine che hanno Lottato e SOFFERTO per migliorare il Benessere Sociale, hanno aperto gli occhi e per non contaminarsi hanno preferito cambiare aria e ritengono che se al Berlusca, qualche Cialtrone e qualche FELLONE non gli avrebbero rotto i MARRONI per invidia, gelosia o ODIO, ora la Nazione starebbe senz'altro MEGLIO.

mainardi2000@gm...

Mer, 21/08/2013 - 14:02

Cavaliere vada fino in fondo, un'occasione già la perse quando accettò i consigli delle sue "colombe" e non andammo a votare dopo lo strappo del traditore FINI. La maggior parte degli italiani è al suo fianco. Si ricordi: Alfano, Lupi, Letta sono tutti democristiani della peggior razza. Un augurio GIAMAI

gustavo

Mer, 21/08/2013 - 14:28

Berlusconi non farà mai niente contro il paese, ma proviamo a immaginare una trama stile Dario Argento: il parlamento vota la decadenza da senatore di Silvio, il PDL s'incazza e esce dalla coalizione, si va alle urne e vince la sinistra(!), appena al governo il PD ripristina l'IMU, aumenta l'IVA, applica la grande Tares, riduce la spesa in contanti a 100 euro, redditometri a volontà sempre più invasivi.. Landini e la Camusso sugli spalti a dirigere e salvaguardare gli interessi dei lavoratori statali e dei pensionati che pagano la tessera e per finire, a parte una dipendenza assoluta dalla Merkel, una sostanziosa patrimoniale sui "ricchi" cattivi, che a questo punto faranno gara a chi scappa prima dall'Italia, lasciando il paese nella cacca. Ancora una volta se questo non succederà sara per merito di Berlusconi.

forbot

Mer, 21/08/2013 - 14:47

A proposito dell'Imu . Si paga si, si paga no.Avevo sentito che per evitare di pagare l'Imu, lo Stato bisognava trovasse 4 miliardi. Stamani ho sentito che la Finanza, con l'ultimi controlli effettuati, ha trovato altri 17,5 miliardi di Euro di tasse evase da enti e persone alle quali sono stati sequestrati i rispettivi beni. Allora la copertura per l'Imu è saltata fuori o son sempre barzellette? A meno chè, tutto quanto viene sequestrato, non finisce in enormi depositi e lì rimane fino a naturale consumazione, o ad appropriazioni lestofantesche.- Per quanto riguarda il Cav.- sono contento saperlo sempre in campo, con buona speranza di farcela. Gode anche della nostra simpatia e del voto.

Sven

Mer, 21/08/2013 - 14:48

@xgenrico ha ragione c'è un'imperfezione nel mio scritto ma non voglio finire io in tribunale e quindi mi fermo.... mi lasci solo aggiungere... è sicuro che evasione o frode siano stati assegnati in maniera corretta ai diversi casi?

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Mer, 21/08/2013 - 14:51

Muoia (si fa per dire) Sansone con tutti i Filistei. @mark 61: si vada a vedere DIE HARD.

Gioa

Mer, 21/08/2013 - 15:44

forza italia con il sole che splende...VIVA IL SOLE DI FORZA ITALIA CHE CI FA STARE BENE!! SILVIO SIAMO CON TE. OBIETTIVO VERO!!

Emigrante75

Mer, 21/08/2013 - 15:47

Di questo passo si va alle urne, questo è chiaro. Il risultato sarà ancora una volta ingestibile con 3 partiti a spartirsi la torta. Nessuno avrà i numeri per governare da solo e non sarà più possibile un governo di coalizione perchè la situazione sarà ancora più tesa e conflittuale di oggi. E' allucinante vedere una persona che cerca di ricattare un paese intero per salvare le sue Chiappe. Ma è ancora più allucinante vedere parecchia gente applaudire questa squallida rappresentazione. Penso che sarebbe meglio farsene una ragione: il Cav. è arrivato al capolinea e la cosa migliore da fare sarebbe quella di proporre un'alternativa valida.... Ma pare che nei giardini di Arcore spiri un vento di estremismo che non porterà nulla di buono. Auguri a tutti!

giocondo1

Mer, 21/08/2013 - 15:49

Bravo. Ce ne hai messo un po' di tempo a capire che la "grazia" è solo un trappolone per metterti nel sacco. Meglio tardi che mai. Io la scriverei anche la domandina, ma solo per la soddisfazione di strappargliela in faccia al Napo. ...come avresti dovuto fare a suo tempo col passaporto. E dici pure qualcosa di Destra! CaXX0!! Alla classe media non hanno lasciato nemmeno gli occhi per piangere. Peggio di così si muore. Ma siamo uomini o caporali?

ettore80

Mer, 21/08/2013 - 15:52

Vediamo se così pubblicate... Cosa vi aspettate che succeda una volta che cade il governo, nella migliore delle ipotesi, per voi, ci saranno elezioni. Quando? e nel frattempo quante altre condanne? Quanti processi nuovi? apertura del processo per la compravendita dei Senatori... Senza contare che Napolitano si potrebbe dimettere e allora nuovo PdR, sarà uno più accondiscendente di questo? O, in ultima ipotesi, nuova maggioranza (con fuoriusciti PDL o M5S) e allora cosa minaccerebbe poi? Arrendetevi, la strada è sbarrata ovunque vi giriate andrete a sbattere. Ci è costato caro ma alla fine hanno fatto davvero un bel lavoretto, fatto fuori senza permettergli gesti eclatanti e senza farlo passare per vittima.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 21/08/2013 - 16:28

La road map del Cavaliere decisa dopo un summit......ma lo sapete ancora scrivere in italiano?

xgerico

Mer, 21/08/2013 - 18:01

@Sven - A me lo chiede??? Si ri-legga gli atti processuali!

xgerico

Mer, 21/08/2013 - 18:02

@Poliparo. Naaaaaaaaaaaaa la Bruna quando scrive, (in geroglifico) devi chiamare il museo egiziano e fartelo tradurre. A volte scrive anarebus, (quando si ricorda di prender le medicine) allora lì devi chiamare la settimana enigmistica!