Dopo lo scandalo Boldrini, tocca alla Serracchiani: prese un volo di Stato per partecipare a Ballarò

La governatrice renziana beccata con le mani nella marmellata: volò da Trieste a Roma con l'aereo blu di Letta

È proprio un brutto vizio, quello della sinistra di scroccare i voli di Stato per farsi scorrazzare a destra e a manca. Un brutto vizio non solo perché marcatamente a danno del contribuente, ma anche perché sbattuto in faccia a tutti con l'imbarazzante sfrontatezza di chi sta sempre nel giusto. Dopo il viaggetto della presidente della Camera Laura Boldrini, che ha imbarcato il fidanzato nella delegazione governativa che ha volato fino in Sud Africa per partecipare alle esequie di Nelson Mandela, ecco un'altra donna della sinistra approfittare dei voli di Stato. Si tratta della governatrice del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

Come ricostruisce Libero, lo scorso 26 novembre la renziana avrebbe volato sull'aereo della presidenza del Consiglio da Trieste a Roma per arrivare in tempo all'appuntamento con Giovanni Floris. Cristian Sergo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha denunciato che, dopo aver partecipato a un vertice internazionale con il premier Enrico Letta, la presidente della Regione Fiuli-Venezia Giulia si è fiondata negli studi di Ballarò. Da Trieste a Roma, nel giro di poche ore. "La presidente alle ore 17.10 era ancora a Trieste - si legge nell'interrogazione presentata dal grillino - poco meno di quattro ore dopo, la Serracchiani si trovava già a Roma negli studi di Rai3 per partecipare alla trasmissione Ballarò in qualità di rappresentante del Pd. Mai di governatrice del Friuli Venezia Giulia". Colta con le mani nella marmellata, la Serracchiani ha ammesso: "Il 26 novembre scorso, seguendo una prassi consueta gestita dal Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il viaggio d'andata sono stata ospite del presidente Letta, con il quale ho proseguito i colloqui iniziati a Trieste. Del mio ritorno in Regione invece si è occupata la redazione di Ballarò".

A sinistra sembra che i voli di Stato siano diventati un must. Un viziaccio a cui non riescono proprio a rinunciare. Sul Falcon 900 che ha portato Letta da Roma al Sud Africa si sono accomodate almeno venti persone con annesso codazzo. Non c'erano infatti soltanto la Boldrini e il "fidanzato", il giornalista Vittorio Longhi (collaboratore di Repubblica.it e del quotidiano inglese The Guardian). C'erano pure il portavoce, il responsabile della comunicazione, la consigliera per le relazioni internazionali e la scorta. Tutti a rendere omaggio a Madiba. Eppure gli altri Paesi avevano mandato giusto i capi di Stato. Addirittura il premier israeliano Netanyahu aveva deciso all'ultimo di non andare visto il conto stellare della missione (un milione di euro). Italians do it better. Perché paga il contribuente. E non importa se la destinanzione sono i funerali di Mandela o la puntata di Ballarò. Il modus operandi è esattamente lo stesso: si vola a scrocco. "Che male c'è ad accettare un passaggio su un volo della presidenza del Consiglio? - ha chiesto la Serracchiani - è tutto in regola. È una prassi normale". Già, una pratica normale. A sinistra.

Commenti
Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Ven, 20/12/2013 - 11:02

N'atra Gagliana a casa nostra....

Ritratto di gli...Abusivi

gli...Abusivi

Ven, 20/12/2013 - 11:05

ma cosa ci volete fare? lei è renzieana... di natura

Ritratto di safidy

safidy

Ven, 20/12/2013 - 11:05

Fino a che punto continuerete ad indagare? Penserete mica che i cagnolini del PDL non abbiano fatto le stesse cose di Boldrini e Serracchiani! Pensate al vostro GASPARRI, e cominciate a fare giornalismo vero!

Duka

Ven, 20/12/2013 - 11:05

La colpa non è sua ma della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO che con estrema disinvoltura utilizza l'aereo come mezzo personale + famiglia + amici- L'avesse fatto Berlusconi era già appeso al palo della luce.

KARLO-VE

Ven, 20/12/2013 - 11:06

E' uno vero scandalo, gli aerei si stato devono servire per trasportare Apicella, ballerine e mignottone, oppure devono servire al Ministro La Russa a vedere la partita della sua inter

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 11:08

Ricordo che nel 1982 la nazionale di calcio fece il viaggio di ritorno, dalla Spagna all'Italia, a bordo dell'aereo presidenziale in compagnia di Pertini. Chiediamo le dimissioni dello stesso Pertini, di Bearzot e di Zoff in qualità di capitano della squadra!!!

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Ven, 20/12/2013 - 11:09

Non accadrà niente di niente,solo qualche polemica sui giornali per qualche giorno e poi continueranno tranquillamente a volare a nostre spese.Ciò che dico non è originale,ma non riesco ad intravedere rimedi per porre fine a questo schifo, operato da questi che credono che i loro privilegi siano intoccabili.A dire il vero un rimedio potrei proporlo,ma inattuabile,perché adesso avranno anche le auto blindate.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 20/12/2013 - 11:11

Ma quando a volare erano le gnocche tutti muti. Dovreste ricordarvelo non è mica passato tanto tempo.

jeanlage

Ven, 20/12/2013 - 11:12

C'è di male che, quando lo faceva berlusconi, i sinistri si scandalizzavano e si stracciavano le (corte) vesti. Quando lo fanno loro, è normale. Il generale Speciale, dopo aver rifiutato favori al duo Visco - Prodi(per i quali, nessun magistrato ha nemmeno pensato di ipotizzare la concussione), è stato incriminato e processato per aver portato delle orate alla festa invernale della guardia di finanza. Le orate no e le governatrici sì? Con tutto quello che guadagnano, un viaggetto se lo potrebbero pure pagare di tasca loro. O no?

eloi

Ven, 20/12/2013 - 11:13

Perchè non fare la fila in aeroporto quando stà per partire un volo di stato? Vengo anch'io? Non tu no! Cantava Enzo jannacci.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 20/12/2013 - 11:13

di gente di sinistra ne conosco tanta e sono tutti uguali. le cose che per gli altri non si possono fare per loro sono legittime e dovute, sempre ed in ogni caso dalle più banali alle più importanti. E' la genetica che non mente .

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Ven, 20/12/2013 - 11:16

Dreamer. E smettila di fare dietrologia per giustificare tutte le porcherie operate dai komunisti come te. E abbi il coraggio di dirti komunista,senza nasconderti dietro risate a squarciagola e scuse risibili.

xgerico

Ven, 20/12/2013 - 11:19

E Lavitola, un'altra volta in galera, sull'aereo di Stato a Panama insieme a Silvio che ci faceva? Le ferie dissociate?!

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Ven, 20/12/2013 - 11:19

NON sarà con questi scoop sensazionali che riuscirete a cambiare la storia. Siete fuori dal governo, fuori dall'Europa, fuori dalla storia. Siete dei morti che camminano. Ma io vi perdono. non è colpa vostra se avete la testa rincitrullita. Ve ne hanno date di trasmissioni ad oc le reti Mediaset.

fedele50

Ven, 20/12/2013 - 11:20

marino scrocco vecchio bavoso comunista con al dentiera usata, quando non avete argomenti x difendere i delinquenti di parte, vi attaccate al parafulmini del grande SILVIO BERLUSCONI, DELINQUENTI NATI.

380900

Ven, 20/12/2013 - 11:21

Ma certo che è giusto. Innanzitutto, si tratta di una vecchia abitué di Ballarò e già questo fatto è un privilegio che le permette di fare un po' quel che le pare. Ma poi, non è che ora, siccome si tratta di una politichessa de sinistra, si deve pure mettere a rispettare legalità, etica, bonton, correttezza e altri lacci e lacciuoli di questo tipo. Disinvoltura, ci vuole, disinvoltura.

xgerico

Ven, 20/12/2013 - 11:21

Fra un po il Giornale criticherà Letta che usa l'aereo di Stato, viaggiando solo lui, con costi enormi!

El Chapo Isidro

Ven, 20/12/2013 - 11:22

Almeno la serracchiani è una politica...berlusconi nei voli di stato ci metteva la sue amichette a pagamento per portarle in Sardegna ed offrirle ai suoi amici comunisti, quindi da questo pulpito non può venire nessuna predica! Oltretutto berlusconi non ha mai chiesto scusa per aver dilapidato centinaia di migliaia di euro dei contribuenti per i suoi comodi!!!

gustavodatri@vi...

Ven, 20/12/2013 - 11:22

Italiani, ricordate che questi politici, non hanno mai lavorato, rubano e continueranno a rubare. A me nessun volo di stato, se devo andare a Roma prendo il treno e pago di tasca mia. Questa donnuccia di 4 soldi, crede di stare nel giusto .Vai in altri lidi se vuoi tutto gratis dalla vita.Hai capito bene e non romperci più i zibidei per tutta la vita. Ci avete gonfiato e non ne possiampo più.

vince50_19

Ven, 20/12/2013 - 11:22

Status politico "oblige", immagino..

Robin66

Ven, 20/12/2013 - 11:23

dopo le auto blu gli aerei blu, solo che se lo spreco è dei sinistroidi la magistratura tace.....che bel paese

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 20/12/2013 - 11:25

Veramente la Serrachiani (come la Moretti) è diventata Renziana da qualche mese, quando si è accorta che Renzi stava per vincere, figurarsi adesso che è diventato segretario. Signor Rame, lei ha mai sentito parlare del noto detto "salire sul carro del vincitore"?

El Chapo Isidro

Ven, 20/12/2013 - 11:25

E' un oltraggio, sui voli di stato possono volare solo le professioniste orali amiche a pagamento di berlusconi, quelle che vanno a strusciarsi sugli amici comunisti di berlusconi, quelle che se le paghi ti fanno spettacoli circensi...

FerguSSon

Ven, 20/12/2013 - 11:25

Siete all'opposizione. Siete in minoranza. E cosa fate? rompete i cabasisi su queste minkiate? ma le vostre fantasmagoriche proposte dove sono? :-) buffoni incosistenti siete e lo state anche dimostrando. A proposito, la campagna elettorale sugli animalisti come procede? cosa gli avete promesso? cibo per cani e gatti gratis se eleggono Berlusconi? ahahah

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 20/12/2013 - 11:25

L'autostop aereo nel continente nero fu motivato dalle marchette notturne della mora funzionaria col suo cicisbeo. "Ballarò" può anche essere un'attività di propaganda partitica, camuffata da attività politica.

BlackMen

Ven, 20/12/2013 - 11:26

Ci sono due aspetti fondamentali che differenziano questa vicenda da quella di Berlusconi o, per esempio, quella di Calderoli. Nel caso della Serracchiani non è stato fatto partire un volo ad hoc per lei ma si è semplicemente aggregata al volo già programmato da Letta per motivi di Stato. Quindi il costo in più per il contribuente equivale all'aumento di consumo di carburante dell'aereo in virtù dei 50kg di peso in più a bordo della Serracchiani. Calderoli fece partire un volo militare apposta per andare dalla compagna a Cuneo e Berlusconi ha portato decine di ragazze in Sardegna con finalità tutt'altro che istituzionali ma di svago. Se non siete capaci di cogliere queste sostanziali differenze il problema è tutto vostro!

Ritratto di KNight

KNight

Ven, 20/12/2013 - 11:26

Aspettiamo l'articolo su Lavitola. Che viaggiava con il pregiudicato e gli estorceva denaro... Dicono che a Panama sia pieno di nipoti di Mubarak e che siano dotate di telefoni per foto e video.

Ritratto di gli...Abusivi

gli...Abusivi

Ven, 20/12/2013 - 11:27

matteo renzie - dai parlaci del regaluccio a sorgenia ed alla lobby delle slot machines o alla PORCATA imposta ai comuni antislot

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Ven, 20/12/2013 - 11:28

Si legge in un messaggio: " NON sarà con questi scoop sensazionali che riuscirete a cambiare la storia. Siete fuori dal governo, fuori dall'Europa, fuori dalla storia. Siete dei morti che camminano. Ma io vi perdono. non è colpa vostra se avete la testa rincitrullita. Ve ne hanno date di trasmissioni ad oc le reti Mediaset."........... ...dimenticandosi che lui, dal padrone delle reti, era andato per abbuffarsi di riso alla foglia d'oro.

Gianca59

Ven, 20/12/2013 - 11:30

Gente totalmente insensibile verso la situazione dei connazionali ! Gente che vive in un altro pianeta ! Che bisogno c' era della Serracchiani a Ballarò ? Quale contributo ha dato ? Va bene che fa parte della segreteria di Renzi, ma poteva collegarsi da TS e non sarebbe cambiato nulla !

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:31

Interessante, leggo oggi che anche Lavitola volava sull'aereo presidenziale per Panama. Con tanto di telecamerina per fare filmini di certa brutta gentaccia che andava a Panama a prostitute. Stesso squallore dei sinistronzi mi vien da dire. Beppe salvaci tu.

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:32

Poverina se no faceva tardi e si perdeva Ballaro

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:32

dai La Russa difendi anche questa

giovauriem

Ven, 20/12/2013 - 11:36

serracchiani,anche per te vale il "così fan tutti"il probleme di voi altri che fate i politicanti di mestiere e che quando apparite per la prima volta vi spacciano per il nuovo,invece avete addosso le incrostazioni di anni di uffici di segreteria di partito(non so bene se sopra o sotto le scrivanie)dove già vi hanno insegnato tutti i trucchi per un buon e sano rubare

Silvano Tognacci

Ven, 20/12/2013 - 11:37

candide animelle sinistroidi, la vostra malafede non fermerà i nostri forconi ...

yulbrynner

Ven, 20/12/2013 - 11:37

serracchiani m isembravi una persona più umile e allabuona una brava ragazza ... ma se vai avanti cosi'.... contagiata dal virus mortale del magna magna politico... ne denoti i primi sintomi....

kami

Ven, 20/12/2013 - 11:37

Poteva evitare, ma non ci farei il TITOLONE... dai su, non sono questi gli sprechi.

franck61

Ven, 20/12/2013 - 11:38

A me preoccupa l'affermazione:"Del ritorno si è occupata la redazione di Ballaro" Beffati due volte all'andata e al ritorno.

Benado

Ven, 20/12/2013 - 11:39

Berlusconi,ha aerei personali. Letta, ha rotto i coglioni con i voli di Stato. La Merchel, viene in Italia con aerei di linea.

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 11:40

Perché pubblicate ste cretinate e non parlate di Lavitola, caso in cui Berlusconi risulta vittima? Aspettate le direttive del capo forse? Davvero credete che in un paese in cui i politici di dx et di sx non fanno altro che mangiare sulle spalle degli altri la gente si scandalizzi per un volo di troppo?

edo1969

Ven, 20/12/2013 - 11:41

e chi cazzo sarebbe sta Seracchiani ?

seaman83

Ven, 20/12/2013 - 11:41

Leggo che più la metà dei commenti su Il Giornale, sono scritti da "persone" che non fanno altro che criticare questo giornale e naturalmente Berlusconi.Siete solo dei poveri sfigati, probabilmente disoccupati e sicuramente tutti frustrati da una vita ricca di invidia e cattiveria. Leggetevi il fatto o l unità invece di rompere i coglioni su giornali che hanno un altra visione politica!

Benado

Ven, 20/12/2013 - 11:41

tutti in galera!

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Ven, 20/12/2013 - 11:42

Qualcuno scrive: E' un oltraggio, sui voli di stato possono volare solo le professioniste orali amiche a pagamento di berlusconi, quelle che vanno a strusciarsi sugli amici comunisti di berlusconi, quelle che se le paghi ti fanno spettacoli circensi... e chi l'ha detto che le amichette no ce l'hanno anche Letta o Renzi?

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Ven, 20/12/2013 - 11:42

Volo di Stato per andare a Ballarò, aiuto a DeBenedetti per Sorgenia e norma a favore delle slot. Ecco il nuovo pd Povera Serracchiani, si difende: al ritorno ha pagato la RAI. azzz , e che differenza fa ? sempre soldi pubblici sono.!!!

Enzolino

Ven, 20/12/2013 - 11:44

Fossi al posto di Sallusti licenzierei in tronco Sergio Rame per questi articoli di veramente "alto Giornalismo"!

Albaba19

Ven, 20/12/2013 - 11:44

ancora una volta, di cosa stiamo parlando? secondo il tribunale di roma se un membro del governo utilizza il volo di stato e porta ospiti anche non facenti parte del suo enturage non è reato: di cosa stiamo parlando allora?? di niente....ovvio

novi

Ven, 20/12/2013 - 11:44

e sarebbe il nuovo che avanza con la serracchiani scroccona del volo di stato, addirittura per andare in una trasmissione. Ma siamo messi proprio bene!. Povera italia che è divorata, con la loro ingordigia, dai politicanti vecchi che hanno spolpato fino all'osso e adesso i giovani politicanti (bella speranza)mangiano anche le ossa rimaste. E cosa dobbiamo dire, noi cittadini che siamo mal messi e spremuti con le tasse e poi siamo anche costretti a vedere lo sperpero dei così chiamati politici che con la faccia tosta, tutto gli è dovuto. Nell'antica si credeva agli dei dell'olimpo, e adesso sono tornati (sotto le sembianze politiche) nella odierna italia e volano nei nostri cieli a sbafo.

Leo.1050

Ven, 20/12/2013 - 11:44

Ma non si dice: beccato con le mani nelle mutande? Beh, in fondo fa lo stesso, ma per favore non chiamete me sporcaccione!

pierom.

Ven, 20/12/2013 - 11:45

forse state esagerando..non mi sembra abbia fatto nulla di male se è vero che era ospite....!!!!

Cosean

Ven, 20/12/2013 - 11:47

Guardate che c'è una notizia su Lavitola, forse un poco più "interessante"! HaHaHa!

Ritratto di ventavog

ventavog

Ven, 20/12/2013 - 11:49

sor Renzi, che tristezza... proprio Lei, il Rottamatore per eccellenza, invece di indignarsi per questo abuso di beni pubblici non trova di meglio che insultare ed irridere chi li denuncia. Noi saremo anche fuori dalla storia, ma se la Storia e' fatta in questa maniera, sono fiero di esserne escluso. E non desidero il Suo "perdono"... P.s.: avrà notato come evito di ironizzare sul suo "ad Hoc" scritto senza acca... io non irrido gli avversari per i loro errori di scrittura, nemmeno quando pretendono di darsi arie di dotti e sapienti.

ludovik

Ven, 20/12/2013 - 11:49

ahahah quindi nn c'è alcuna polemica ha preso un passaggio..siete ridicoli, nn voglio difendere la serracchiani che nn amo ma siete veramente fuori luogo, buttate l'ossicino al bananas di turno che senza neanche pensare d'istinto ci si butta sopra mordicchiare..accendete il cervello va cambiata qsta classe politica e vanno cambiati i giornalisti vero cancro di qsta malata democrazia

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 20/12/2013 - 11:50

@kami... certo non sono questi gli sprechi dal momento che l'aereo già doveva effettuare quel tragitto, ma perchè tanto scandalo e malelingue protrattesi addirittura per anni, quando la stessa cosa era toccata ad altri?

LoScrittore

Ven, 20/12/2013 - 11:53

Vorrei ricordare a tutti coloro che prendono i così detti "passaggi" sui voli di stato, sostenendo la tesi "tanto l'aereo sarebbe partito comunque, anche senza di me", che il consumo del carburante dipende dal carico trasportato... ergo, il passaggio non è a costo zero per il contribuente.

mezzalunapiena

Ven, 20/12/2013 - 11:56

visto quello che fanno i politici è prassi spero che un giorno diventi prassi mettere in galera chi abusa del potere.

BlackMen

Ven, 20/12/2013 - 11:59

LoScrittore: lei ovviamente è consapevole che stiamo parlando forse di 10 euro vero?

viento2

Ven, 20/12/2013 - 12:01

marino birocco-ma voi siete i puri queste cose le faceva Berlusconi com'è adesso che avete una briciola di potere tutti con l'aereo blu anche questa saputela che si trova in quel posto x grazia ricevuta

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 20/12/2013 - 12:01

Dreamerd se domani un pd ammazzasse la moglie a martellate, correrebbe in biblioteca a spulciare la nera degli ultimi ottant'anni alla ricerca di un destro uxoricida....peccato comune mezza pena! Ma facci il piacere!!!!

terzino

Ven, 20/12/2013 - 12:02

Per la serie così fan tutti e poi io sono io e voi non siete un c...o!

Roberto Casnati

Ven, 20/12/2013 - 12:04

Un'altra che probabilmente s'è portata appresso il gigolò ed altri "amici" tanto paga pantalone! Qualche idiota commentatore di sinistra insinua che i PDL ne abbiano profittato anche di più. A conferma dell'ottusità dei sinistri, questi commentatori non si ricordano che Mstella fu chiamato in giudizio per aver utilizzato un volo di stato per motivi strettamente inerenti al suo incarico! Stupidi sinistri quando è che accuserete Berlusconi di aver provocato la pendenza della torre di Pisa?

dicoìo

Ven, 20/12/2013 - 12:05

Ahò, emmbè? Lo fanno dutti. Perché io so io, m'hanno pure vodada, e voi non siete un...

maurizio50

Ven, 20/12/2013 - 12:05

Ecco un'altra Vispa Teresa della Sinistra che ritiene di essere sopra le leggi perchè fa parte della schiera degli Eletti cui tutto è consentito in quanto aderenti al carrozzone dei Compagni!!!!!!!

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Ven, 20/12/2013 - 12:06

X benadi. Guardi che i voli di stato vengono registrati. Ed e' provato che berlusconi gli abbia usati (facendosi accompagnare da civili). Solo che la procura non ci vide nessun reato, visto che i terzi presenti viaggiavano insieme al premier dell 'epoca.

Albaba19

Ven, 20/12/2013 - 12:07

ludovik - ma che ci fa lei qui?? l'unico commento serio!!! ci stona!! concordo appieno!!

fiducioso

Ven, 20/12/2013 - 12:07

Ma perchè le donne di sinistra hanno tutte quell'aria truce imbronciata, occhi cattivi, nessun sorriso? Vogliono far credere di essere colte, intellettuali solo con l'espressione del viso? Per l'ideologia diventano schiavi anche dell'apparenza, poi non importa se buttano soldi dei contribuenti per sentirsi importanti.

eso71

Ven, 20/12/2013 - 12:07

Perchè non li togliamo i voli di Stato? In questo modo la Seracchiani paga il suo biglietto del treno/aereo di tasca sua, Apicella come sopra, le "prostitute" di Berlusconi come sopra... E' ora di tagliare certi privilegi e, forse, certa classe politica.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 20/12/2013 - 12:09

Duka.Lei ha la memoria corta.Non si ricorda dell'aereo di stato che portava le Olgettine in Sardegna?Strano!!!

mar75

Ven, 20/12/2013 - 12:10

Attendiamo ancora un articolo che faccia le pulci ai viaggi del vostro caro leader maximo a villa Certosa con aerei finvest trasformati in voli di Stato per trasportare apicella, fede, ragazze varie, non per cose ufficiali ma per divertimento. I viaggi di Lavitola a Panama con aerei di Stato al seguito del vostro idolo, ne parlate? Le pulci a Mastella le fece l'Espresso mentre lui era un ministro del governo Prodi nel 2007. Questo giornale ha mai fatto le pulci ad un membro del governo di silvio? Uno a caso, La Russa che usa il volo di Stato per andare a vedere l'Inter.

cicciosenzaluce

Ven, 20/12/2013 - 12:12

Sallusti,ma non sapete più cosa scrivere per i vostri ingenui lettori ? Vi scandalizzate per queste cose ? E che dite del vostro padrone che per qualche anno ha fatto prendere soldoni a una come la Minetti ? Era degna quella signorina di essere pagata dagli italiani ? Ecco trovate argomenti più seri,voi non potete fare i moralisti a nessuno con i trascorsi e i presenti che avete

antonio11964

Ven, 20/12/2013 - 12:14

e' comico vedere l'ottusita' e la stupidita' dei vari comunistucoli che postano qui. (tipo, KARLO-VE, marino.birocco & co. ) difendono l'indifendibile. siete dei poveri comunisti in declino, e tutta la merda che il vostro partito contiene sta straripando sempre piu velocemente...ne avete troppa, ed alla fine nemmeno magistratura democratica e schifosissimi salotti televisivi serviranno piu' a trattenerla.

antonio11964

Ven, 20/12/2013 - 12:17

matteo renzi...che povero pagliaccio, hai scelto proprio il nick giusto, ah ah ah ah ah

antonio11964

Ven, 20/12/2013 - 12:19

xgerico...ma che commentone intelligente..... su su svelto che la ricreazione e' finita e la maestra ti sgrida. rientra in classe.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 20/12/2013 - 12:19

Duka ha fatto ben di peggio e, vive tranquillo e sereno alla faccia nostra.....

antonio11964

Ven, 20/12/2013 - 12:21

FerguSSon..leggendo i suoi commenti capisco perche' ci siano ancora degli idioti che votano a sinistra.

qwertyuiopè

Ven, 20/12/2013 - 12:21

Notiziona da prima pagina! Peccato che altri tempo fa usassero i voli di stato per trasportare donnine di dubbia moralità in varie ville per feste private... ma allora era tutto lecito e giusto, erano solo le solite insinuazioni dei soliti comunisti!

odifrep

Ven, 20/12/2013 - 12:23

Spero solo che alla prossima uscita di Letta, il PdC, non opporrà alcun ostacolo se dovessi chiedergli un passaggio.

antonio54

Ven, 20/12/2013 - 12:24

Sono proprio tutti uguali, e difatti il nostro paese è alla rovina grazie a questi personaggi senza principi e senza orgoglio. Stanno lì sempre a pontificare, danno lezioni di morale, ma i loro comportamenti sono distanti anni luce dalla realtà... non se ne salva uno.

Libertà75

Ven, 20/12/2013 - 12:24

Fatemi capire, se il malcostume lo fanno a sinistra è colpa di Berlusconi perché lui faceva di peggio? Quanta poca gente che riesce a stare a tema. Per me il P.d.C. ci può portare chi vuole, pure la mamma, è un peccato leggere di tanta gente di sinistra che invece che difendere il difendibile attacca ancora Berlusconi.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 20/12/2013 - 12:25

Bene Sergio Rame, vedo che controlla bene le spese. Gli ricorderei che anche le automobili consumano di più se hanno più persone a bordo, a tal punto bisognerebbe verificare se le persone che salgono accompagnando i politici hanno titolo a farlo, altrimenti secondo il ragionamento di Rame sarebbe illecito.

Albaba19

Ven, 20/12/2013 - 12:25

fiducioso - di solito l'avversario politico viene immortalato sempre in pose che lo rendono ridicolo e brutto mentre il proprio beniamino è sempre sorridente e gioviale, è una strategia di tutti i giornali per rendere più antipiatico l'esponente della parte opposta. dovrebbe saperlo. questo serve o dovrebbe servire per aumentare il consenso. a me sembra una bischerata però su qualcuno funziona evidentemente...saluti

ugsirio

Ven, 20/12/2013 - 12:26

Questa gentaglia crede che ha loro sia tutto dovuto. Altro che forconi ci vuole un emulo di Maximilien François Marie Isidore de Robespierre “detto l'Incorruttibile” e una bella ghigliottina al lavoro 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana

conenna

Ven, 20/12/2013 - 12:27

Vuoi mettere quando sui voli di stato con Silvio volavano Lavitola e gruppi di olgettine....... . Quelli sì che erano bei tempi.

yulbrynner

Ven, 20/12/2013 - 12:28

veramente i mezzi blu aerei auto navi ecc erano utilizzate anche dalle amichette del Silvio..memoria corta vero? o forse...quello e' meglio non ricordarlo... comunque m sta all'onesta della singola persona al suo senso civico davvero sottozero negli italiani... a non approfittarsi di privilegi che non gli spettino.

piertrim

Ven, 20/12/2013 - 12:29

@ Renzi: In dialetto "OC" significa Oca. E non credo cambierà la storia per un'oca in più o in meno. Staremo a vedere.

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 12:30

I servi della gleba "di sinistra" accettano tutto questo, lo giustificano, si nascondono dietro "gli altri fanno di peggio" (tipica mentalità quest'ultima del tifoso sfegatato dal cervello atrofizzato) per un motivo semplicissimo: per loro sono comunque tutti "politici", qundi esseri "più uguali degli altri" e con il pieno diritto di usare a loro piacimento le cose Istituzionali. Ricordo (inutilmente, lo so) ai suddetti esseri inferiori che nei "paesi normali" (altro concetto che usano a sproposito) un semplice utilizzo di una carta di credito per scopi personali prontamente rimpinguata con soldi propri per non gravare sulle Casse dello Stato è motivo sufficiente per essere cacciati dalle Istituzioni, come è accaduto ad un assessore comunale svedese... Quando crescerete sarà sempre troppo tardi: intanto prendetevela con Berlusconi, visto che siete stati addestrati a fare solo questo.

Bruno Pamfili

Ven, 20/12/2013 - 12:31

Se la Governatrice del Friuli Venezia Giulia avesse approfittato di un volo di stato, gia` programmato, per esigenze istituzionali sarebbe da lodare perche` avrebbe risparmiato soldi pubblici. Ma per andare ad una trasmissione TV solo per farsi vedere o per sponsorizzare il proprio partito e` reato punibile penalmente, se solo si trovasse qualche magistrato diversamente schierato o per lo meno neutrale. Tra l'altro mi sembra che la citata Governatrice sia molto attiva in giro per l'Italia e per l'Europa. Non trascurera` per caso di seguire le problematiche (gigantesche) della sua Regione per la quale e` stata eletta e pagata? Bruno Pamfili

odifrep

Ven, 20/12/2013 - 12:31

matteo renzi (11:19) - noto che hai la "h" moscia : ad hoc. Per quanto riguarda, invece, i cadaveri ambulanti, voi siete esperti vero? Questo tuo commento potrebbe andare in onda su RAI 3, avrebbe, certamente, molto più eco.

sale.nero

Ven, 20/12/2013 - 12:33

Giusto solo per dire che non debbono fare i moralisti e che non esiste differenza tra destra e sinistra.

agosvac

Ven, 20/12/2013 - 12:34

Egregio matteo renzi (H.11,39), ma renzi lo sa che c'è un idiota che ha usurpato il suo nome per dire, appunto, idiozie??? Se poi, per caso, ma mi rifiuto di crederlo, lei fosse, realmente, matteo renzi, quello vero, allora le consiglio di farsi visitare da un bravo psicologo!!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 20/12/2013 - 12:36

Siete ridicoli,dopo aver taciuto e difeso l'indifendibile avete il coraggio di rompere le sfere per chi non costa nemmeno un cent allo Stato?pagliacci ...e pensare che qualcuno ci abbocca pure.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Ven, 20/12/2013 - 12:36

Ugsirio: attenzione. Il primo a finirci sotto sarebbe berlusconi e dudu.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 20/12/2013 - 12:38

Una domandina semplice semplice. Anche un cagnolino influisce sul consumo di un'auto o se il suo peso è insignificante?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 12:40

uno-nessuno: cos'è... non dormi la notte nel dubbio che io possa essere comunista o meno? Allora facciamo così: sono stato battezzato a Mosca da Breznev in persona ed allevato al credo del comunismo più ortodosso... ho la falce e martello tatuata sul petto ed avevo due figlie che ovviamente ho mangiato! Sei felice così? Oooohhh... insomma è quasi Natale e sono ben lieto di immaginare il tuo volto ora disteso! P.S. Conosci il significato del termine "dietrologia"? Non mi pare tant'è che nulla ha a che fare con quanto ho scritto... al limite "ve sto a pijà p'er culo" !!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 20/12/2013 - 12:40

safidy Credo che per te "pensare" sia cosa molto complicata

Angelo48

Ven, 20/12/2013 - 12:41

Intorno a questa vicenda dei voli di Stato occorre fare - una volta per tutte - un sostanziale chiarimento utile, soprattutto, agli antiberlusconiani. L'esempio da essi portato tendente a ricordare quel che l'ex premier fece nel 2009 con i voli di Stato, è decisamente fuorviante. Spiego. Il 3 giugno 2009 Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di abuso d'ufficio da Giovanni Ferrara, il procuratore della Repubblica di Roma. Le indagini riguardavano un presunto abuso nell'utilizzo degli aerei del 31º stormo dell'Aeronautica militare di stanza a Ciampino, finalizzato al trasporto del Presidente del Consiglio e di altre persone (tra cui Mariano Apicella) ad una serata di intrattenimento tenutasi in Sardegna, a Villa Certosa. Il 16 giugno 2009 la Procura ha richiesto l'archiviazione delle indagini dopo aver accertato che su tutti i voli era presente almeno una persona autorizzata ad usufruirne (Berlusconi), constatando che per il resto "..l'utilizzo della flotta non è disciplinato da alcuna disposizione di legge o regolamento, ma soltanto da direttive della Presidenza del consiglio dei ministri". Anche l'ipotesi di peculato, avanzata in un primo tempo, fu scartata appoggiandosi su una sentenza della Cassazione risalente al 2007. Ergo: anche i voli della Boldrini e della Serracchiani non hanno - a mio parere - nessuna violazione di Legge. Perché dunque parlarne? Perché il Giornale e Libero si ostinano a riportare tali fatti? Per lo stesso identico motivo per cui i giornali di sx hanno continuato dopo quel 16 giugno 2009, a sparlare dei voli di Stato di Berlusconi. Oggi tocca ai nostri giornali ricordarvi che la morale è UNA e non occorre richiamarla serve per accusare gli altri! Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

yale12

Ven, 20/12/2013 - 12:42

Bene quando eravamo in pieno Boom economico, dovuto ai molti emigranti all'estero e quindi rimesse di denaro, senza Imu ed altre cazzate; era a metà degli anni 60, casualmente un giorno ero alla stazione Victoria di Londra e vedi scendere dal treno, proveniente dall'Italia insieme ad altri due qccompagnotori sapete chi? L'onorevole Moro veniva a Londra per lavoro. Adesso che siamo dei morti di fame, i nostro ladri-politici si permettono gli aerei di stato, conclusione a che cosa aspettiamo a impiccarli nelle pubbliche piazze!!!!!!

Ritratto di gli...Abusivi

gli...Abusivi

Ven, 20/12/2013 - 12:42

i sinistri contro i destri e tra i "litiganti" la CASTA GODE da 30 anni

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 12:43

No Agrippina: siete ridicoli voi che avete creduto all'incredibile per vent'anni. Faccia una chiacchierata con quell'assessore svedese cacciato per aver usato una carta di credito statale, voi che vi autodefinite "moralmente superiori"...

soldellavvenire

Ven, 20/12/2013 - 12:44

@LoScrittore - l'esatto opposto: un aereo che viaggia vuoto, è uno spreco di carburante; inoltre il politico che viaggia su linea chiede il rimborso spese. almeno cercate dei pretesti migliori, per scandalizzarvi: tipo, che ci faceva lavitola sugli aerei di stato? e le olgettine? ah, erano futuri parlamentari?

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 12:46

Yulbrynner, veramente chi ha bisogno di usare mezzi statali per scopi personali sono i cialtroni da voi definiti "politici", cosa che hanno sempre fatto potendo approfittare della vostra mentalità da servo dela gleba... Ma la Serracchiani non era quella che, anni addietro, doveva rivoluzionare il PD o come si chiamava allora? ha preferito invece godersi i 30.000 euro al mese all'Europarlamento... abboccare, abboccare, abboccare: non sapete fare altro.

mar75

Ven, 20/12/2013 - 12:47

Secondo me quello che sta uscendo fuori su Lavitola è molto più interessante....

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/12/2013 - 12:47

safidy voi siete stati SEMPRE LADRONI e avete fatto le pulci agli altri e fatto gli irreprensibili col " culo" degli altri, adesso cari LADRONI DI REGIME beccatevi la gogna e le frustate sul di dietro..

Tommaso Berretta

Ven, 20/12/2013 - 12:49

Boldrini, Serracchiani, ecc.!! Che pena! Ma di cosa avete necessità ancora che il popolo italiano ve lo fornirà con tanto, tanto piacere, altro che viaggi per i compagni e per gli amici con voli di Stato. Andate via, via, via

michetta

Ven, 20/12/2013 - 12:49

L'ho gia' detto a piu' riprese, quando soprattutto erano gli altri che facevano i porci comodi loro. Questa Serracchiani, come del resto il suo ospitante Letta, dovrebbero sapere che i voli di Stato sono coperti da regole ferree di sicurezza ed assicurazioni. Se la Serracchiani chiede "che male c'e' ad accettare una offerta di passaggio", non ha capito NIENTE di tutto quello che e' lo Stato Italiano! Understand? Capito? Se io o chiunque altro deficiente come me, volesse offrire un passaggio sulla propria macchina, alla Serracchiani, lo puo' fare quando vuole e la signora puo' accettare o meno, sempre che sia una vettura PRIVATA! Understand? Capito? Ma guardate che razza di gente mi tocca sopportare nel 2013! E questa signora sdarebbe quella di cui quell'altro bamboccio di Renzi si fida? Andiamo proprio bene! Vorra' dire che dalla padella, saremo caduti nella brace, quando invece di Letta, ci sara' il sindaco di Firenze.......pace e bene a tutti, meno che alla Serracchiani ed a Renzi, che l'ha scelta dal mazzo.

El Chapo Isidro

Ven, 20/12/2013 - 12:57

E' un oltraggio...la legge votata e approvata da berlusconi prevede che sui voli di stato ci possano andare solo latitanti in vacanza, le amiche a pagamento dello stesso berlusconi e cantanti falliti come apicella...è una vergogna che una governatrice utilizzi un volo di stato senza portare neanche una professionista orale o senza latitanti diretti a panama! Speriamo che froda italia ristabilisca immediatamente l'ordine e faccia partire un volo straordinario pieno di sciaquine e latitanti amici loro!

Triatec

Ven, 20/12/2013 - 12:59

Quello che contestavano agli altri, oggi è una cosa normale, che male c'è? Specialmente per andare a Ballarò a sparare cazzate sulla riduzione dei costi della politica, che male c'è?? Erano scandalizzati quando erano gli altri a scroccare a spese del popolo e appena arrivati al potere cosa fanno?? Si adeguano...che male c'è!! Fanno schifo.. sono tutti uguali quando c'è da scroccare tutti in prima fila ad abusare del popolo, al quale a parole, sono molto vicini, troppo vicini riescono perfino a mettergli le mani in tasca. VERGOGNA!!!! Come vergognosi sono quelli che li difendono.

kororev

Ven, 20/12/2013 - 13:01

Che modo è di dare le notizie? Il volo a Roma andava lo stesso, quale è stato il costo in più per il contribuente? Però quando Berlusconi portava le sue "amiche" in sardegna su voli di Stato, tutto era corretto, vero? Siete veramente patetici.....

gyxo

Ven, 20/12/2013 - 13:02

Abbiamo capito che il male c'è solo quando il volo di stato lo prende Mastella oppure qualcuno di partito avverso al pd.Le sinistroidi boldrini e serracchiani invece sostengono che non esiste problema alcuno e si scandalizzano se qualcuno le critica.Scusate signori,queste è solamente politica bastarda.Bonjour Tristesse.

tonino33

Ven, 20/12/2013 - 13:05

L'ha dovuto fare perche' oppressa dal sistema capitalista patriarchico. Non aveva scelta! In quanto donna la Serrachiani ha un valore innato vittimologico molto alto mentre tu, FK, sei maschio, etero, ricco e bianco. Insomma, fai troppo schifo per aver alcun valore vittimologico. Quindi, logicamente, siccome il valore vittimologico di Serrachiani (Vs) e' piu' alto del tuo (Vfk), cioe' siccome Vs > Vfk, per logica deduttiva possiamo concludere che in qualsiasi disputa tra Serrachiani e FK, Serrachiani ha sempre ragione e FK sempre torto. Inoltre, per estensione logica, possiamo poi dedurre che a) FK e' animato da odio verso la Serrachiani in quanto donna e b) che FK va censurato per proteggere le donne dall' oppressione del sistema capitalista patriarchico. Se non avete capito un cazzo e' perche avete l'enorme fortuna del non aver mai avuto a che fare con i sinistri. Sembra uno scherzo ma la triste realta' e che i sinistri ragionano cosi per davvero. (Uso i termini "ragionano" e "logica" con licenza poetica).

mar75

Ven, 20/12/2013 - 13:10

@gyxo: Il caso di Mastella risale al 2007 quando era ministro del governo Prodi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 13:11

Soldato di Lucera: ancora un piccolo sforzo e ci arrivi (sempre se ce la fai). Forse tu ignori che oltre al sito del Giornale e a Youporn esistono in rete un'infinità di fonti di notizia e che non è quindi necessario andare in biblioteca per documentarsi. Venendo a noi, io posso anche restare turbato di fronte ad un caso di uxoricidio avvenuto con l'ausilio di un martello... certo che la faccenda rischia di diventare comica se a puntare l'indice, con atteggiamento severo ed inquisitorio, è l'avvocato di colui che il giorno prima ha ucciso col tritacarne moglie, figli, suocera, cognati ed il cane di casa! Ci arrivi a cogliere la neppur troppo sottile metafora???

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 13:11

Kororev: la prossima volta che deve prendere un aereo proponga lo stesso ragionamento alla compagnia aerea con cui deve volare: "perchè dovrei pagarlo il biglietto? il volo comunque deve partire, ed una persona in più non costa certo di più"... ma il cervello lo accendete prima di parlare?

El Chapo Isidro

Ven, 20/12/2013 - 13:21

Se un politico usa un volo di stato sono soldi spesi male...se con quei soldi paghiamo invece il vitalizio alla minetti allora sono soldi spesi bene! Se il volo di stato lo usa berlusconi per trasportare meretrici a pagamento(le uniche donne disposte a giacere con lui) e latitanti con telefoni pieni di video indiscreti sono soldi spesi bene, se una governatrice prende un aereo che comunque sarebbe partito anche senza di lei sono soldi spesi male...questa è la mentalità dei bananas eppoi si lamentano se tutti li deridono e li chiamano bananas appunto!!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 20/12/2013 - 13:21

comunque pd e pdl non mi sono mai piaciuti,ora almeno ci sono i 5 stelle e ancora non mi hanno deluso.

Triatec

Ven, 20/12/2013 - 13:22

Siccome lo facevano gli altri... che male c'è? Ma davvero vi sembra una giustificazione?? Siccome rubavano gli altri, ora rubo anch'io che male c'è? Siccome gli altri vi prendevano per i fondelli, ora lo faccio anch'io

cicero08

Ven, 20/12/2013 - 13:29

Chissà se la Bonec o la Pascale /visto che sono anche loro alla ribalta della cronaca) hanno mai approfittato di un passaggio su un aereo della Presidenza del Consiglio? Mah, intanto Letta non ha ancora risposto ai quesiti che, opportunamente, gli sono stati posti da quese colonne sul viaggio della Boldrinova+codazzo. Ed anche Renzi si ostina a tacere. Non è bello ed è inopportuno.

giorgio solda'

Ven, 20/12/2013 - 13:33

Serracchiani. Non ho parole. Alla gogna tutti gli sfruttatori di stato siano essi di destra o sinistra. Comincino a dare l'esempio. Viva l'Italia

marco46

Ven, 20/12/2013 - 13:35

E' giovane, però a scroccare a imparato bene, di buoni maestri ne ha avuti a iosa, dall'affittopoli di Dalema alla parentopoli di W, Velroni ecc. ecc. Certamente non ha deluso i suoi mentori.

giorgio solda'

Ven, 20/12/2013 - 13:35

Dreamer_66. Vuoi mettere la Nazionale di Calcio con la SVERGOGNATA SERRACCHIANI?. A te la risposta. Viva l'Italia

semprecontrario

Ven, 20/12/2013 - 13:37

che male c'e'? e' una prassi?, DEVI pagarti il biglietto accattona e parassita

giorgio solda'

Ven, 20/12/2013 - 13:37

marino.birocco. Mi piacerebbe sapere in che occasione e che sia documentata. In ogni caso io condanno anche questi casi contrariamente alle tue giustificazioni. Viva l'Italia.

rossono

Ven, 20/12/2013 - 13:40

Ai sinistrati moralisti dico, facciamo 200.000 interccettazioni ai cani rossi e vediamo se sono puri!! Buffoni

giorgio solda'

Ven, 20/12/2013 - 13:41

seaman83. Concordo, ricorda che la mamma degli imbecilli e' sempre in cinta. Viva l'Italia.

ilbarzo

Ven, 20/12/2013 - 13:43

Non vedo cosa ci sia da obiettare,se la Serracchiani come la Boldrini usano l'aereo di Stato per recarsi dove gli fa piu' comodo,magari portandosi appresso i loro amanti.Non dobbiamo dimenticare che entrambe appartengono alla sinistra comunista,il che giustifica il loro comportamento.Oh perbacco!

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 20/12/2013 - 13:45

Non c'è da meravirarsi, ai sinistri tutto è concesso in quanto lo prevede la Costituzione ed in ogni caso c'è la legge dei magistrati a rendere tutto legale. E chi non è d'accordo stia attento perché c'è subito la reprimenda del CSM. AVETE CAPITO LA MUSICA italiani IGNORANTI?

ilbarzo

Ven, 20/12/2013 - 13:47

x marino birocco,tutti muti anche perche' quelle gnocche venivano trasportate su aereo privato e non con quello di Stato.Ma questo tu non vuoi saperlo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 13:49

giorgio solda': non ci sei arrivato a cogliere la vena ironica del mio post? Ho persino chiesto le dimissioni di Pertini e Bearzot...

Ilgenerale

Ven, 20/12/2013 - 13:51

I sinistri sono abituati a mendicare, che sia un posto statale, una casa popolare o un volo pagato dal contribuente non fa molta differenza , loro devo mendicare almeno una volta al giorno per potersi sentire di sinistra!!!

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Ven, 20/12/2013 - 13:57

Wow notizionaaaa!

barretta gennaro

Ven, 20/12/2013 - 13:58

non c'è nessun male se la cosa potesse valere per un qualsiasi cittadino italiano , ma figuriamoci se se Letta dà il suo numero di cellulare ai comuni mortali !

Ettore41

Ven, 20/12/2013 - 14:02

Ragazzi ora non esageriamo. La Serrachiona e' stato solo peso in piu' sul volo di stato e poi, la Serracchiona, anche se di sinistra e' simpatica, la Boldrina, con quella prosopopea acida, e' cordialmente antipatica. Se poi la vogliamo dire tutta La Serrachiona e' carina,la Boldrina no ed ha anche le rughe. Beh si sono maschilista e sessista.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/12/2013 - 14:03

Ma quanti komunistronzi che corrono ad aiutare la Serracchiani come se questa la dasse a loro gratis, per ogni porcheria che i politici komunistronzi fanno ci sono! é ci saranno! sempre degli utili idioti come xgerico che lí difenderá!. É noi ci domandiamo ancora perche l,Italia vá in rovina? con questi balordi che scusano e difendono questi parassiti non ci potrá essere mai un´punto dove si potrá capirsi é dirsi che questi politici di SX considerano l,Italia come un Bancomat privato. E! si che questi utili idioti di SX né Hanno avuto di mazzate per capirlo é basta citare la MPS o la Telecom italia é la sorgenia di Debenedetti; e una persona intelligente la smetterebbe di difendere politici di SX che in un anno si sono fregati 28 Miliardi dalla MPS é 27 Miliardi di euro da Telecom Italia! MA CHI É NATO CRETINO É BALORDO COME XGERICO! É I SUOI KOMPAGNI SI MERITA QUESTO E ALTRO!.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/12/2013 - 14:04

Basta con questo "sessismo" deteriore! Quelle brave signore hanno tutto il diritto di volare anche loro. Altrimenti "che ce stanno a fa' 'n politica?"

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Ven, 20/12/2013 - 14:07

Potrebbero comprarsi qualche vecchio aereo della Aeroflot di sovietica memoria e volare ...infelici e spaventati.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/12/2013 - 14:08

Bene! Il nuovo che avanza. Cambiano le facce, ma le abitudini paiono sempre le stesse.

odifrep

Ven, 20/12/2013 - 14:08

Noto tra tutti i commenti, quelli di Agrippina che svirgolano e picchiano in testa. Siete riusciti a farle saltare le punterie della testata. Siete veramente degli ottimi BERLUSCONIANI.

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 14:10

gian paolo cardelli, le propongo una citazione datata 2009 di un politico famoso: "Il presidente del Consiglio ha ricevuto 39 minacce di morte e deve preferibilmente usare l’aereo di Stato. Il presidente del Consiglio ha la libertà di invitare chiunque e questo non aumenta di un euro il costo del viaggio"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 14:10

Angelo48: replico volentieri al tuo post sapendo di poter fare affidamento sulla tua intelligenza. Premetto che sono dell'idea che i cosiddetti "voli di stato" vadano ridotti allo stretto indispensabile e/o regolamentati in maniera più severa e che Boldrini/Serracchiani avrebbero fatto meglio a non prestare il fianco a polemiche. Mi pare di aver capito che in Germania gli accompagnatori non qualificati delle personalità politiche in viaggio per incarichi istituzionali siano tenuti a pagare con moneta contante le spese di viaggio, vitto e alloggio equamente quantificate. Ecco... penso se ne potrebbe discutere così da evitare future polemiche e, nel contempo, "autofinanziare" in questo modo i costi dei viaggi... il più bravo riuscirebbe quindi a riempire l'aereo! Detto questo... guardiamoci negli occhi: di illecito penale non si parla e questo lo abbiamo chiarito, ma non si può mettere sullo stesso piano la Presidente della Camera che si fa accompagnare dal proprio compagno alle esequie di un ex capo di stato o una Presidente di Regione che si aggrega ad un volo di stato comunque previsto con una serie di viaggi aerei (mi pare 4) appositamente previsti al solo scopo di trasportare l'allora Presidente del Consiglio e la sua allegra comitiva ad una sua festa privata in Sardegna! Detto questo dirò "bravo" al primo che si farà promotore di una regolamentazione al fine di porre fine ad una situazione di oggettiva anarchia riguardo tale questione, e mi meraviglia non l'abbiano ancora fatto i parlamentari dei 5 stelle. Chissà... forse anch'essi aspettano il proprio turno per qualche traversata oceanica istituzionale con tanto di accompagnatori a spese della comunità...

Perlina

Ven, 20/12/2013 - 14:11

hanno la faccia come il fondo schiena. E' una prassi normale? Bene, siamo tutti autorizzati a farci un viaggetto. Tanto siamo noi a pagarceli. Coraggio ragazzi teniamoci aggiornati sui vari voli di stato e.............approfittiamone. -safidy - carissimo, io penso anche a Gasparri se ciò ti fa contento, ma ciò che mi assilla sono i SOLDONI (MILIARDI) degli italiani, quindi anche miei, che sono finiti a siena e visto che ti pesano i soldoni di Gasparri, non puoi immaginare quanto pesino a me i migliardoni finiti nei forzieri di MPS. Se siete tanto contenti di foraggiare i vostri politici fatelo. A voi i vostri a noi i nostri, e vedremo chi starà meglio.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 20/12/2013 - 14:12

@gp cardelli,guardi che se le e' sfuggito ho spiegato ieri che per cio' che mi riguarda gradirei che si evitassero tali episodi,questo a differenza di quello della boldrini effettivamente incomprensibile.Chiarito cio',non mi strappavo i capelli ieri quando ne approfittavano altri,non lo faccio oggi per questi.E non mi va nemmeno di stare a sottilizzare sulle differenze,a parte i funerali di Stato di Mandela che mi sembrano una situzione differente da ballaro',dalle feste private o dalle partite dell'inter.Piuttosto chi ieri difendeva tutto cio',abbia il coraggio di tacere perche' e' patetico difendere sulle stesse cose uno e criticare gli altri.

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 14:12

eso71, sono d'accordo con 30000 euro al mese di stipendio qualche volo e una macchina propria se li possono pagare

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/12/2013 - 14:13

Ma quanti komunistronzi che corrono ad aiutare la Serracchiani come se questa la dasse a loro gratis, per ogni porcheria che i politici komunistronzi fanno ci sono! é ci saranno! sempre degli utili idioti come xgerico che lí difenderá!. É noi ci domandiamo ancora perche l,Italia vá in rovina? con questi balordi che scusano e difendono questi parassiti non ci potrá essere mai un´punto dove si potrá capirsi é dirsi che questi politici di SX considerano l,Italia come un Bancomat privato. E! si che questi utili idioti di SX né Hanno avuto di mazzate per capirlo é basta citare la MPS o la Telecom italia é la sorgenia di Debenedetti; e una persona intelligente la smetterebbe di difendere politici di SX che in un anno si sono fregati 28 Miliardi dalla MPS é 27 Miliardi di euro da Telecom Italia! MA CHI É NATO CRETINO É BALORDO COME XGERICO! É I SUOI KOMPAGNI SI MERITA QUESTO E ALTRO!.

enzo1944

Ven, 20/12/2013 - 14:14

matteo renzi,anche tu sei fuori dall'europa,dal governo,dalla storia,e........ di morti che camminano,ne hai in giro un bordello!...Sono tutti i tuoi elettori che,allineati e coperti,obbediscono da 70 anni agli ordini del partito PCI-PD,come tanti STUPIDI PECORONI!... e tu non sei ancora NESSUNO,rammentalo!..Solo Gesù Cristo ed il Papa possono perdonare il prossimo,ma tu non sei ancora sacerdote per poterlo fare!...La testa rincitrullita e svanita ce l'hai tu,se non ricordi cosa hai detto...."Berlusconi va battuto sul campo e nelle urne elettorali,e non con la magistratura";invece ti sei accodato silente ed ubbidiente ai diktact del napoletano che sta al Colle!....meno chiacchere e fatti! Quelli,per ora,TI MANCANO TUTTI!....Gli Italiani,sono meno sciocchi di quello che pensi tu,che sei solo gran chiaccherone,.............per ora!!!

pitomaz

Ven, 20/12/2013 - 14:18

Mah... non so neanche se vale più la pena di commentare. La Serracchiani monta su un volo che comunque andava a Roma (come si dice, chiede un passaggio?), quindi a costo 0 per i contribuenti e via con la smascherata, però quando Berlu si portava in giro Lavitola, Apicella e signorine varie mai una voce di critica che si alzasse da questo giornale...

Albaba19

Ven, 20/12/2013 - 14:24

ribadisco ancora una volta, di cosa stiamo parlando? secondo il tribunale di roma "se un membro del governo utilizza il volo di stato e porta ospiti anche non facenti parte del suo enturage non è reato": di cosa stiamo parlando allora?? di niente....ovvio

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 14:29

Ettore41: "De gustibus non disputandum est". Non trovo particolari e gravi accenni di sessismo o maschilismo nel tuo post, hai semplicemente espresso un tuo punto di vista sull'estetica di due donne. Io ad esempio preferisco l'espressione corrucciata della Boldrini rispetto a quella solare e simpatica della Serracchiani. Non dimenticare poi che la Boldrini ha 52 anni mentre la Serracchiani ne ha 43... normale che la prima abbia qualche ruga in più, ma ti dirò... non mi dispiace nemmeno quello. Come diceva Anna Magnani al suo truccatore: "Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care".

giovanni PERINCIOLO

Ven, 20/12/2013 - 14:33

Viste tutte le cazzate che stanno scrivendo i trinariciuti fossi al posto di Berlusconi chiederei il rimborso del costo di tutti i viaggi fatti con aerei personali invece che con l'aereo di stato!

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 14:40

Agrippina, ho forse difeso qualcuno? io sto ATTACCANDO il doppiopesismo "di sinistra", che blatera di principi violati quando le malefatte sono dei loro "nemici" e si difende dietro il solito "embè? lo fanno tutti..." quando le malefatte le fanno i loro idoli, comportamento ulteriormente ignobile visto che chi si considera "di sinistra" si autodefinisce "moralmente superiore"!

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 14:40

Enrico09: e questo quindi giustifica la Serracchiani e la Boldrini? vediamo cosa ha la sfrontatezza di rispondere...

mantiga

Ven, 20/12/2013 - 14:42

strano, sul sito del corriere non c'è traccia dello scandalo serracchiani mentre viene messo in evidenza l' arresto di lavitola e il coinvolgimento del cav in faccende porno.... molto strano, i soliti comunisti. scusate ma anche il lavitala veniva imbarcato su voli di stato transoceanici. a che titolo?

elio2

Ven, 20/12/2013 - 14:47

Era un importante impegno istituzionale, pubblicizzare il suo capo Renzi dopo che i sondaggi davano una bassa affluenza alle primarie, infatti con la costernazione di aver incassato molto meno del previsto, hanno dovuto anche taroccare i dati sui votanti per non far fare brutta figura al vincitore designato dal Comintern del partito almeno 3 mesi prima. Praticamente tutto come da copione, non c'è mai nulla di nuovo tra i compagni.

Gadget Kitsch

Ven, 20/12/2013 - 14:49

SCALDALO SERRACCHIANI?? Ma non aveva preso solo un volo???

diegom13

Ven, 20/12/2013 - 14:51

Mah, questa mi lascia qualche dubbio. Mentre vedo più problematica la vicenda della Boldrini, qui mi pare che dopo un incontro istituzionale in regione il premier abbia tutto il diritto di "dare un passaggio" a un governatore di regione. In realtà nessuno dei due è uno scandalo di portata maggiore, se è vero che per il volo in Sudafrica si è utilizzato il Falcon già previsto per Letta (se s'è invece cambiato aereo per ospitare la Boldrini, diventa grave), ma c'è una differenza in termini di arroganza: la Serracchiani risponde con toni corretti, precisando i termini della cosa. Si può discutere dell'opportunità, ma c'è una risposta immediata e corretta. La Boldrini risponde piccata, fa la morale, si rifugia in accuse strampalate di sessismo...

Angelo48

Ven, 20/12/2013 - 14:52

Dreamer_66:grazie per la eccessiva considerazione che hai del mio Q.I. Ciò però non mi esime dal meglio spiegarti il mio pensiero. Stabilito (almeno tra noi 2 esclusi i deficienti che affollano questo forum)che nelle vicende dei voli (Berlusconi-Boldrini-Serracchiani)non c'è nessun rilievo penale da evidenziare, rimane l'aspetto MORALE da valutare. Al tuo contrario(detto col massimo rispetto), non mi convince il tuo paragonare con tanto di "distinguo" i voli di Berlusconi dagli altri a cui accenni. Il "vulnus" da considerare e valutare è solo questo: è IMMORALE che sui voli di Stato utili e necessari solo per compiere nel più breve tempo possibile i propri doveri istituzionali, ci salgano persone che con tali obblighi non hanno nulla a che spartire. Di conseguenza, che ci salgano ballerine o compagni, per l'ETICA di cui sopra non esiste nessun distinguo. Sono entrambi condannabili! Che poi occorra una regolamentazione all'uopo, è indubbio. Ma questo è un discorso del poi....Tutto qua. Invece, stando a leggere i commenti (tra cui il tuo), sembra che l'unico atteggiamento moralmente condannabile sia quello dell'odiato Silvio. Io - beninteso - non lo salvo, ma tu e gli altri smettetela di condannare lui solo! NESSUNO e preciso NESSUNO, può scagliare "moralmente" la prima pietra. A sx di gente impegnata in politica a tutti i livelli e attualmente alle prese con problemi giudiziari, ce ne sono ben 408...e dal conto ho escluso Penati & soci vari! Se per te e per gli altri vi basta far notare che a dx ce ne sono 1000 e di ciò farvene un vanto, beh fate pure! Ancora auguroni!

antoniociotto

Ven, 20/12/2013 - 14:54

non chiedete giustificazioni alla serracchiani. lei con quella bocca può dire ciò che vuole.

pollicina

Ven, 20/12/2013 - 14:58

E che dire sempre della Serracchiani Movimento 5 Stelle sventa il tentativo della maggioranza di centrosinistra di incrementare con 30mila euro l ' indennità di trasferta della presidente della Regione Debora Serracchiani e della sua Giunta.

Ritratto di LEONEMAGNO

LEONEMAGNO

Ven, 20/12/2013 - 14:59

Ma che razza di giustificazione è che intanto l'aereo doveva viaggiarte lo stesso e che quindi non si ha nessun aggravio di spesa ???? Domani prendo il treno senza fare il biglietto: tanto il treno il viaggio lo deve fare lo stesso e quindi con me sopra non si ha nessun aggravio di spesa

Massimo Bocci

Ven, 20/12/2013 - 15:01

Cosa insistete ma queste non sono PREBENDE di regime, anche i neo gerarchi compagnoschi, amano il lusso,gli agi insomma sono una casta di LADRI ARRIVATI (con le mani ben piantate nelle tasche del Bue), per loro sono bisogni (che noi siamo obbligati a svenarci per soddisfare OBBLIGATORIAMENTE) visto è di oggi di un vero cittadino Italiano, degno di tutti gli onori, che rimasto senza lavoro a 50 anni, sfrattato prima di chiedere a questi CRIMINALI LADRI ha preferito, con la dignità che questi MISERABILI LADRI non avranno mai impiccarsi al balcone della sua casa, questo è lo stato sociale COMUNISTA-CATTO-COOP, sperperatori LADRI che dilapidano la ricchezza nazionale per la loro FECCIA!!! Reso omaggio all'Italiano, parliamo degli INDEGNI!!! Visto quanto si fuma in vetero sul colle (240 milioni per il solo condominio) certo uno che fa GOLPE!!! Non li può mica fare nelle case popolari, dunque i vecchi e neo, gerarchi LADRI DI QUESTO REGIME DI MARCI COMUNISTI non possono mica utilizzare i mezzi (GRATIS) dei miseri Bue i peones pagatori le loro prebende, per gli spostamenti INUTILI, loro hanno uno status di PARASSITA ISTITUZIONALE da rispettare, poi voi mettere che su un freccia Rossa o su un aereo POPOLARE, POPULISTA ti incrociano un forcone imprenditore a cui le palle girano a mille, minimo gli sputa in faccia se non ha il focone (ripiegabile) nel bagaglio a mano,che FIGURA DI MERDA ISTITUZIONALE SAREBBE !!! Come diceva il Grande Rino Gaetano........E' TUTTO UN CESS!!! COMUNISTA!!!!

fiducioso

Ven, 20/12/2013 - 15:01

Agrippina non incazzarti! Quando sei alterata ti tradisci e riveli qual'è veramente la tua opinione politica (tutt'altro che di "destra liberale")

onurb

Ven, 20/12/2013 - 15:07

safidy. Che tu sia m..a è evidente. Vogliamo, una volta tanto, capire che la casta dei politici è ben felice che il popolo bue, cioè noi, si accapigli e si rinfacci reciprocamente le scorrettezze della parte politica avversa, dimostrando in tal modo che una parte giustifica alcuni e un'altra giustifica gli altri? In questo modo i politici si sentono autorizzati a continuare a fare i comodacci loro. E la dimostrazione di ciò è data dal fatto che gli Italiani e l'Italia stringono la cinghia, ma la politica continua a navigare nell'oro, alla faccia tua e mia.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 20/12/2013 - 15:09

matteo renzi Ven, 20/12/2013 - 11:19....Capisco perchè dalle vostre parti siete messi così male...Si curi...E.A.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/12/2013 - 15:18

Azzo ,altro che funerali di stato .Ma andando a Ballaro´ si puo ballare a nostre spese.Non per sciacallaggio .Ma quando cominciamo ad essere seri.L ´italiano comincia a tirar la cinghia ,con una costituzione che nobilita il lavoro ,e questi sfruttano ogni possibilita di far stare ben i meno abbienti .Tutto da rifare .Schifosi.

Libertà75

Ven, 20/12/2013 - 15:19

@dreamer66, io glielo dico per l'ennesima volta. Apicella sull'areo di Berlusconi è sullo stesso livello di chi usa l'aereo per andare a Ballarò o per portarci il compagno a farsi fotografare nello stadio del funerale. Il P.d.C. si muove con aereo di stato e scorta al seguito, la scorta gli serve sempre pure quando va in vacanza, quindi ad incontri di spessore si fa accompagnare da chi è opportuno, mentre quando va in vacanza si fa accompagnare da un menestrello. E' tutto sullo stesso piano. Per me né la Boldrini né la Serracchiani hanno sbagliato, se per i kompagni invece la morale è valida dovrebbero scacciarle. Il punto è sempre lo stesso: Ha ragione oggi il Giornale a stressare con sta solfa o avevano torto i giornali di sinistra nei casi Berlusconi e Mastella? Lo so lei mi ripeterà la stessa frase che sono piani diversi, si sforzi di comprendere che un P.d.C. non ha giorni liberi, non stacca il venerdì, non timbra il lunedì e non esistono veri giorni di ferie.

annaleo

Ven, 20/12/2013 - 15:20

Ma io veramente non comprendo la stupidaggine vostra e di Libero, Site patetici.Se il presidente di una regione partecipa ad un atto ufficioale della stessa region con il capo del governo e alla fine vola sull'aereo del presidente del cosiglio per mantenere un appuntamento che aveva a Roma per voi e' uno scandalo?Ma siete pazzi.Cosa e'costato allo stato questo? Niente E Berlusconi che va a Panama con i voli di stato per girare filmini pornografici invece fa' bene?Fate solamente PENA! P.S Vorrei anche capire perche' non vengono pubblicati miei messaggi:

gigetto50

Ven, 20/12/2013 - 15:27

....ma non si puo' sempre dire...ah....anche gli "altri" etc..etc... Questi sono "nuovi" e devono essere diversi altrimenti a cosa servono se sono come gli "altri"? tanto valeva non cambiare niente e non avere presunzioni di aver fatto chissa' cosa...

Ritratto di Orientale

Orientale

Ven, 20/12/2013 - 15:35

Andate a scopare il mare, che magari riuscite a pulirlo.

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 15:39

Annaleo, e perchè quando questi casi riguardavano Berlusconi voi inveivate contro di lui "per l'uso illegale dei mezzi di stato"? perchè Berlusconi non lo poteva fare, mentre se lo fanno i vostri cialtroni invece va bene? provi a spiegarlo, su...

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 15:40

gian paolo cardelli, no semplicemente voglio dire, senza "sfrontatezza", che fare una decina di articoli su un passaggio dato da un aereo di stato, passaggio che non costa nulla ai contribuenti, mi sembra esagerato, come Berlusconi lascio' intendere nel 2009. Forse ci si dovrebbe focalizzare sui veri sprechi dei politici di destra e di sinistra indistintamente, altrimenti "potremmo" pensare che il solo obiettivo di questi articoli sia gettare del fango "gratuito" sugli avversari poltici di Berlusconi.

AXEL13

Ven, 20/12/2013 - 15:40

Anche LEI. Che faccia tosta. Non passa giorno che un politico si macchi di vomitevole opportunismo.Bisogna avere il coraggio di dire basta, di togliere loro il potere estorto con l'inganno agli elettori.Tutti ai lavori socialmente utili. VERGOGNA

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 15:45

Scusate una domanda al signor Sergio Rame, come puo' il Falcon 900 di stato aver ospitato 20 persone più "codazzo" se é costruito per ospitare massimo 14 passeggeri?

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 15:48

Libertà75, sono d'accordo bisognerebbe dire a questa testata di smetterla di scrivere articoli sulla Boldrini e la Serracchiani sembrerebbe quasi che siano articoli ad hoc per gettare fango gratuito su avversari politici...

onurb

Ven, 20/12/2013 - 15:51

annaleo. Tipico ragionamento da moralista, ossia di chi è talmente abituato a fustigare i comportamenti altrui da non trovare il tempo per mettere in pratica le cose che dice. Io sono il primo a sostenere che nella vicenda di un passaggio aereo non ci sono scorrettezze, anche perché esistono direttive, che io conosco bene, che lo consentono. Ma il problema è un altro dal mio punto di vista. Chi ha scatenato, a suo tempo, la canea sul viaggio di Mastella a Milano o su quello di Berlusconi in Sardegna, se lo ha fatto in buonafede, ora dovrebbe scatenarne una ancora più rumorosa su questi ultimi viaggi. Più rumorosa perché la severità deve essere proporzionata alla delusione che il fatto produce. La sinistra si ritiene antropologicamente perfetta e onesta, ergo un'azione che è stata contestata all'avversario politico ti crea un disagio interiore insopportabile quando è commessa da un esponente della tua stessa parte politica; o no? Se è no, vuol dire che la sinistra non è né in buonafede né antropologicamente superiore a quelli che critica.

mbotawy'

Ven, 20/12/2013 - 15:54

Ma via,questo non si puo' chiamare scandalo! Questo e' il "magna-magna"dei politici al governo. Tutti,come sciacalli,approfittano della vittima,il popolo italiano,per far pagare loro gli sfizzi di questi ex-morti-di-fame, oggi con le mani dentro il sacco che noi riempiamo pagando tasse-prebende e via dicendo.Gentaglia di umile origine,imbroglioni dalla parola svelta,e a volte, per alcuni convincente.A quando un santo "repulisti" di questi?

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 20/12/2013 - 16:00

Tra il M5S e voi di questa testata non sò chi è più allo sbando del solito ultimamente...mah...

albertzanna

Ven, 20/12/2013 - 16:20

Signori commentatori!!! E' una di sinistra, vedrete che presto verrà fatta senatrice ad honorem e, ci scommetto, in Parlamento vareranno una legge che obbliga chiunque del PD debba fare spostamenti superiori a 200 km, ad usare gli aerei della presidenza del consiglio, che nell'oggetto sociale, come si fa per le ditte e le aziende, si vedrà variare le mansioni aggiungendoci anche quella di taxi aereo on demand.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/12/2013 - 16:21

Quando er Topo balla al CSM perchè Cchiste “ poteva non sapere ” Berlusconi e Craxi sì, chi paga è sempre l'Oste Pantalone e come disse il Principe De Curtis, in arte il grande artista Totò: “...e io pago! ” Capitò mi hai? Pensaci Giacomino.

swiller

Ven, 20/12/2013 - 16:23

Sono tutti uguali vecchi nuovi sono fatti con lo stampino tutti ladroni.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 20/12/2013 - 16:25

Errata corrige er Topo giudice costituzionale...

Ettore41

Ven, 20/12/2013 - 16:32

@Dreamer_66...... Carissimo, permettimi di darti del carissimo anche se abbiamo idee politiche differenti, nel mio intervento ho soltanto cercato di sottolineare, con un po di ironia, che i due voli non sono paragonabili. La Serracchiani ha solo usufruito di un posto vuoto su un volo programmato. Non hanno dovuto sostituire il velivolo con uno piu' capiente, come mi sembra di capire sia successo con la Boldrini. C'e' poi il fattore, concordo molto soggettivo, che la prima e' simpatica mentre la seconda e' cordialmente antipatica. Vedi se mia fglia fosse stata tra le ragazze rampognate ed istigate dalla Boldrini a ribellarsi mi sarei inquietato non poco. La Boldrini farebbe bene a limitarsi a fare il Presidente (l'articolo al maschile e' coscientemente voluto) della Camera e non dico non approfittare della sua posizione per romperci un giorno si e l'altro pure con la sua crociata femminista. Buon Natale a te e famiglia.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 20/12/2013 - 16:38

Le ragazze le ragazze di Trieste, cantan tutte, cantan tutte con ardore, oh Italia o Italia che goduria, il viaqgiare gratis mi diletta.....................

ciannosecco

Ven, 20/12/2013 - 16:42

"Angelo48"Caro amico mio,le polemiche verso Berlusconi si sarebbero potute evitare se al tempo ch fu,gli si fosse stato fatto usare i suo aerei personali,molto più moderni di quelli in dotazione allo Stato Italiano.Ricordo il putiferio scatenato dalla sinistra in Parlamento che,trovava disdicevole che,una personalità politica usasse i suoi mezzi,invece che quelli di rappresentanza dello Stato.Un grande abbraccio,Lino.

gian paolo cardelli

Ven, 20/12/2013 - 16:47

Enrico09, due precisazioni: 1) mettere un altro passeggero su un aereo signifca consumare di più: se non ci crede vada in un aeroporto e provi a farsi regalare un volo usando il suo ragionamento... 2) se non riusciamo a capire l'importanza fondamentale di far usare i mezzi di stato SOLO E SOLTANTO a chi PER LEGGE li può adoperare lasciamo perdere la Democrazia, i principi, ecc. e torniamo alla monarchia assoluta: se non capisce il perchè rilegga il mio intervento in cui ho ricordato cosa successe all'assessore comunale svedese, e se ha trovato l'episodio esagerato ritorni a leggere quanto sopra.

pastello

Ven, 20/12/2013 - 16:54

La Serracchiani è la solita distratta: si è persa il suo compagno all'aeroporto.

Bruno Pamfili

Ven, 20/12/2013 - 16:57

Se e` vero che esistono sentenze di tribunale ed anche della cassazione in merito a "passaggi" su voli o automezzi di servizio (o di stato) e` anche vero che queste fanno giurisprudenza ma non sono la legge. Puo` essere che un magistrato si alzi un giorno con il piede sbagliato e pronunci una sentenza del tutto diversa che avra` pieno valore (lo so per esperienza)cosa che gia` e` stata fatta. Comunque il "passaggio" sarebbe legittimo se comunque fosse per esigenze istituzionali. Ad es un alto funzionario si puo` fare accompagnare dalla moglie quando prendera` parte ad una cerimonia alla quale (per cortesia o per protocollo dietro preciso invito) deve partecipare anche la consorte. Questo vuol dire che neppure il Presidente del Consiglio puo` invitare qualcuno sul suo volo di stato a meno che non rientri nella suddetta categoria od almeno lo faccia per motivi di servizio (non certo per partecipare ad una trasmissione televisiva). Se poi lo fa la Serracchiani, la Boldrini, Mastella o Berlusconi e` esattamente lo stesso. Bisogna esaminare caso per caso e vedere le eventuali responsabilita` penali. Bruno Pamfili

gianfran41

Ven, 20/12/2013 - 16:58

Questo dovrebbe essere un reato di concussione, o sbaglio? Perché succedono queste cose? Mi si risponderà: perché lo fanno tutti. E' vero, purtroppo! Ma a me, come contribuente, questa spiegazione non soddisfa. Mi sembrerebbe ovvio far pagare alla signora in questione tutte le spese con relativi interessi; e, successivamente, costringerla a lasciare l'incarico di governatrice perché indegna di occupare una carica pubblica. Questo trattamento dovrebbe essere riservato a tutti gli altri suoi degni compari.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 20/12/2013 - 16:59

Serracchiani mille mani, come si legge sul blog del Beppe nazionale ".... Non ci sarebbe nulla di male in questo se non il fatto che, oltre ad esser Presidente della Giunta Regionale, con delega in materia di relazioni internazionali, infrastrutture strategiche e di coordinamento delle politiche per la montagna, in questo momento la Serracchiani è anche commissario straordinario per la Terza Corsia, Commissario per il porto della Ferriera, rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella Cabina di Regia per l’attuazione dell’agenda digitale italiana, nominata Ambasciatrice dell’Est dal premier Letta in occasione della visita a Trieste del Presidente della Federazione Russa Putin, senza dimenticare la libera professione di avvocato che anche da EuroDeputata ha continuato a svolgere....." Credo ci sia poco altro da aggiungere.

odifrep

Ven, 20/12/2013 - 17:05

Mio caro Angelo, questi sinistrati non conoscono la parabola di Gesù, quando giocando con i Suoi amici (al lancio della pietra) ne vide arrivare una, da molto lontano. Si girò e guardò in quella direzione, scorgendo la sagoma della madre, alla quale, esclamò:"quante volte devo dirti che quando gioco con gli amici, non devi intervenire?". Un abbraccio e se non dovessimo risentirci, un Buon Natale, unitamente ai tuoi cari, vincenzo. """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""Parenti in volo? Alla Boldrini è permesso a Mastella no - 3 giorni 19 ore fa - (odifrep Sab, 14/12/2013 - 13:12) - Ultimamente, la sinistra non spende più come una volta per la festa dell'Umidità ed allora ha ben pensato di approfittare dell'occasione della celebrazione dei funerali di Mandela, anche perché si svolgeva in mondo visione. Non critico la Boldrini, per questo particolare del compagno, ma chiamo a giudicare quei sinistronzi che, in passato, si sono scagliati con tutto il loro odio ed accanimento contro l'avversario politico che, magari avrà commesso lo stesso sbaglio. Non sarebbe bastato solo la presenza del capo del governo in momenti di spending review? Non avevo alcuna intenzione di formulare questa domanda, mi è uscita spontaneamente mentre pensavo se si potevano evitare queste inutili paparazzate vip."""""""""""""""". Un minimo di coerenza non guasta.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 20/12/2013 - 17:05

@Odifrep,nessun nervosismo,ho scritto uun paio di post ieri sulla vicenda Boldrinaus ed oggi uno sulla "perfettina Serrachiani",ribadisco un semplicissimo concetto,gradirei che almeno la "perfettina" camminasse con le sue gambine giovani senza scroccare passagg dal momento che ballaro' non mi pare affare di stato.Detto cio' la canea di chi ieri la pensava diversamente poiche' diversi erano i protagonisti resta ridivola e patetica.Cordialita'.Poi farne articoli e daegli tutta questa importanza quando alla fine nemmeno un cent pubblico ci e' costata mi pare francamente eccessivo.Sempre la piu' sincera cordialita'.

pinux3

Ven, 20/12/2013 - 17:08

@Angelo48...Veramente non è che i "vostri" giornali pubblicano certe notizie per "ricordarci che la morale è una" ma semmai proprio per...fare la morale (naturalmente a chi sta dall'altra parte...).

piertrim

Ven, 20/12/2013 - 17:10

Se capisco le "ballerinette" non capisco come un Presidente di Regione o del Parlamento possano scroccare i voli di Stato e mettersi sullo stesso piano, con quel popò di stipendio che si ritrovano, a delle avventuriere. Non è sufficiente dire "così fan tutti", ma bisogna aggiungere "gli scrocconi senza pudore".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 17:11

Libertà75: che io possa costiderare i casi diversi non ci piove... è sufficiente valutarli per come si sono svolti. Comunque, se è vero che è criticabile per tutti l'abuso dei voli di stato non posso che conferire un'aggravante a Berlusconi di utilizzo per futili motivi di interesse esclusivamente privato e per "sovradosaggio" (4 voli in pochi giorni... non uno).

baio57

Ven, 20/12/2013 - 17:16

Pensiero del " mentalmente sinistrato " : Luigino ha rubato le caramelle ? Eh sì, Pierino però ha rubato la cioccolata !

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Ven, 20/12/2013 - 17:17

# Dreamer.Se non sei komunista sei un pentastellato,la differenza non c'è. Adesso vado a rifornire il mio guardaroba, perché ho stracciato tutti i vestiti per la disperazione nell'attesa di avere certezze sulla tua appartenenza politica.

angelomaria

Ven, 20/12/2013 - 17:18

sembra che sia un'abitudine che sti rossi si sono presi quelli della MORALE!!!!

angelomaria

Ven, 20/12/2013 - 17:21

e noi voi paghiamo/te che schifo non solo piuin parlamento ora anche gli amici e gli amii=ci degli amici ormai sotto gl'occhi di tutti e sotto protezione de paraculo di letta elezioni cacciamoli via prima che finiscano di mangiarsi tutto !!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 20/12/2013 - 17:26

...Pietra dopo pietra, si sta sgretolando quella "montagna" di pseudo moralismo dietro la quale i "comunisti" in genmerale, da sempre si erano barricati, accusando altri di ladrocino della cosa pubblica. Tutto questo, in un certo senso ci rassicura anche perché finalmente possiamo dire che sono persone come tutte le altre, con più difetti che pregi. Un viaggio andata-ritorno per il Sud-Africa, da una parte, uno di solo andata Trieste-Roma, dall'altra, visto che per quello di ritorno ha provveduto il conduttore Floris a proprie spese ed il pover'uomo, anzi, le povere donne campano.

angelomaria

Ven, 20/12/2013 - 17:27

per quei cretini con la maiuscola che ancora straparlano in questo sito BERLUsconi ha i suoi aerei e navi voi solo le vostreinvidie e scusate cazzatea scuola dovevate starci fino il al liceo no le elementari visto chi palrla forse neanche quelle!!

elio2

Ven, 20/12/2013 - 17:30

Caro El Chapo Isidro, con i suoi post lei ha dimostrato, perché uno di sinistra NON può essere intelligente.

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 20/12/2013 - 17:35

L'unica differenza con la Bindi e Finocchiaro e' il look. Pero' e' un passo avanti.

roberto.morici

Ven, 20/12/2013 - 17:36

Non siate troppo severi. Alla ragazza si può ben perdonare questa serracchianata alla Pippi Calzelunghe.

wolfma

Ven, 20/12/2013 - 17:37

Ma che c'è da dire? La Serracchiani non è di sinistra? e allora? può fare tutto ciò che vuole impunemente. Nessun magistrato osa aprire un fascicolo su un personaggio iscritto a PD o SEL .

enrico09

Ven, 20/12/2013 - 17:39

gian paolo cardelli 1) un aereo pesa decine di tonnellate, quello che paga in aeroporto é il prezzo del carburante totale per trasportare AEREO e PASSEGGERI, per ridurre i costi e spingere sui ricavi. I voli di stato non sono voli commerciali quindi sono solo costi e non soggetti a ricavi. Se aggiunge una persona l'aumento di consumo non é certo proporzionale all'aumento del numero di passeggeri SENZA calcolare il peso dell'aereo. 2) in una democrazia si votano leggi e regole, infatti sull'utilizzo dei voli di stato, come precisato dallo stesso Berlusconi, in Italia si possono fare salire degli invitati basta che il rappresentate statale avente diritto sia su quel volo. Poi se lei ritiene che questo sia ingiusto lo posso capire, allora attacchi pure le due signore ma non si dimentichi, per par condicio, di citare Berlusconi, Mastella e ogni altro politico avente diritto perché la pratica é comune. E aggiunga pure quelli che danno un passaggio in auto blu a altre persone non aventi diritto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 17:40

Ettore41: accetto il tuo "carissimo" e ricambio cordialmente. In tutta questa sequenza di articoli (che a dirla tutta rischiano di risultare stucchevoli alla lunga) forse è stato raggiunto lo scopo, da parte di questo giornale, di far perdere un po' il filo del discorso a noi lettori. Che la Boldrini possa risultare antipatica ai più, che in periodi di ristrettezze economiche sarebbe meglio risparmiare qualche soldo se possibile, beh... se ne può discutere tranquillamente. Ma teniamo ben presente una cosa: la Boldrini alle esequie per Mandela ci è andata in veste istituzionale come terza carica dello stato, era quindi perfettamente legittimata ad imbarcarsi su quell'aereo insieme al suo staff per quanto numeroso fosse. Unica pecca... il suo moroso non c'entrava nulla così come pure, a ben vedere, la moglie di Letta. Tuttavia quell'unico posto (o due) in più a sedere non ha rappresentato un aggravio di costo per le casse dello stato. Per il resto... daiiii, fai il bravo con donna Laura e non fare il maschilista! Ricambio sinceramente gli auguri di Buon Natale a te e famiglia. ;-)

Triatec

Ven, 20/12/2013 - 17:40

Siccome lo facevano tutti gli altri... che male c'è, se ora lo faccio anch'io? Siccome rubavano gli altri, ora rubo anch'io che male c'è? Siccome gli altri vi prendevano per i fondelli, ora lo faccio anch'io, che male c'è? Ma proprio VOI.... che vi sentite moralmente superiori , è questa la vostra moralità?? Non perdete occasione per indignarvi, per farci pistolotti dall'alto della vostra superiorità e poi vi giustificate dicendo: che male c'è...lo facevano anche gli altri... Allora siete come gli altri, non siete superiori siete anche voi dei meschini approfittatori.

roberto.morici

Ven, 20/12/2013 - 17:43

Se lo facessero quelli di cdx sarebbe quasi di routine. Ma i sinistri non erano mgliori a prescindere?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/12/2013 - 17:47

@dreamer66-IN germania direbbero DÄMLICH ANTWORT- A tradurla in italiano srebbe che risposta cretina.Bello arrampicarsi sugli specchi in tempi moderni .Cosa usi .Ventose ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 20/12/2013 - 17:48

PRECISAZIONE PER IL MESSICANO CON PASSAPORTO ITALIANO. La Minetti il vitalizio di 2500 Euro al mese lo percepirà dopo aver compiuto i 65 anni, quindi considerando l'età che ha fra piu di 30 anni, quando 2500 Euro varranno come 250 E di oggi. Cerchi di "attacarsi" a qualche argomento più efficace per screditare il suo "NEMICO"!!!! Saludos

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 17:49

Angelo48: mannaggia... avevo scritto una paginata di risposta ma non è stata pubblicata. Ci tenevo comunque a rinnovarti i miei sinceri auguri. ;-)

Angelo48

Ven, 20/12/2013 - 17:50

pinux3: la prego vivamente di rileggere con più attenzione il mio post, in modo da meglio intendere la genesi dello stesso. E nel farlo, ricordi - innanzitutto - che, temporalmente, la prima "morale" è arrivata da sinistra dopo quel famoso 16 giugno 2009. Di conseguenza, il ricorso alla "morale unica" può essere esercitato solo da chi esamina fatti identici avvenuti successivamente (Boldrini -Serracchiani) e giustificati dai "moralisti" insorti dopo quella famosa data di cui sopra. I nostri giornali - se non l'ha capito - fanno la morale ai "falsi moralisti" e "doppio pesisti" che albergano dalle vostre parti e di cui lei ne è un valido interprete! Io, intanto, ho espresso un mio pensiero sui voli di Silvio; voi svicolate solo! Bando alle "paraculate" quindi e mi dica la sua sui voli della Boldrini e della Serracchiani. Li ritiene moralmente leciti oppure no?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 20/12/2013 - 17:54

uno-nessuno: e non sono nemmeno pentastellato... anche stavolta non ci hai azzezzato. Azz... strappati i capelli piuttosto, quelli ricrescono, con 'sta aria di crisi i vestiti bisogna farseli durare!

aredo

Ven, 20/12/2013 - 17:57

I comunisti tutto possono.. Se questa era del PDL/Forza Italia la avevano già arrestata senza processo e buttato la chiave.

elio2

Ven, 20/12/2013 - 17:58

Caro Dreamer_66, guardi che l'hanno(Sic)informata male. Berlusconi quando venne fuori il can can era a bordo, mentre la serracchiani quando è andata con l'aereo a Ballarò, era senza letta. Poi i quattro voli del Berlusca che cita, mi piacerebbe conoscere in che circostanza furono fatti, visto che lui per gran parte dei voli in Italia e in europa utilizzava il suo aereo o il suo elicottero, anche per voli di Stato. Mi spiace per lei ma non ha riportato la notizia taroccata come si deve, non ha incantato nessuno, quindi niente biscottino ideologico, non se lo è meritato.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 20/12/2013 - 19:25

... e lasciateli godere, mica ne hanno ancora per molto. - Questa poi, bruttina, antipatica, saputella per sotto-cultura da stantio sottobosco sinistrato, se le togliete anche un voletto lowcost, non le resta neanche un misero ballerò che adesso non abballo. Lasciateli sfogare, ne hanno ancora per poco.

ilfatto

Ven, 20/12/2013 - 20:15

@Angelo48...il suo discorso, logicamente parlando, non fa una piega ma...c'è sempre un ma...in questo caso, come nel caso della Boldrini si tratta di una figura istituzionale, nella fattispecie un presidente di regione, invitata ad una trasmissione politica, impegnata nella stessa giornata con il PDC nella visita istituzionale dello stesso nella sua regione; nell'altro si trattava di "signorine" dai costumi tutt'altro che specchiati (basta leggere le intercettazioni e i resoconti del processo ruby I e II) e di uno strimpellatore pagato per cantare le canzoni scritte da una megalomane che si crede e si credeva anche autore e per di più per WEEK-END di PIACERE..spero che abbia almeno intuito la leggera differenza e opportunità

scipione

Ven, 20/12/2013 - 20:41

Ma e' veramente da manicomio il modo di pensare e di agire di questi sinistronzi.Dunque vediamo di riepilogare : Quando Berlusconi ospito' alcuni amici sul suo aereo ,i sinistronzi con al seguito i giornaloni del fango , gridarono allo scandalo,si stracciarono i capelli e vomitarono veleno da infestare l'Italia.Berlusconi ( se non ricordo male)fu indagato ed assolto con formula piena perche' era tutto legittimo. Idem per Mastella.In quelle occasioni non ricordo una sola presa di posizione di un liberal-democratico,indulgente e a difesa di tale operato.Ora che le stesse azioni vengono attuate dai sinistronzi Boldrini e Serracchiani,tutti,ma proprio TUTTI i sinistronzi,a dire che non c'e' nulla di male ,ad avercene come la Boldrini e la Serracchiani e giu' a santificarle.Capisco il DOPPIOPESISMO di stampo leninista - stalinista,per cui un'azione fatta dall'avversario politico e' un crimine e la stessa azione fatta da un sinistronzo e'giusta e nobile, MA NON ESAGERATE,senno' vi portano alla NEURO.

scipione

Ven, 20/12/2013 - 20:59

Angelo 48,il tuo discorso sui voli di stato di Berlusconi sono perfetti e sgombrano il campo dalle stupidita' strumentali dei sinistronzi ignoranti.Ma temo che tu non sia informato pienamente: successivamente la normativa per i voli di stato fu aggiornata,tal che i voli della Boldrini e della Serracchiani non sono assimilabili a quello di Berlusconi e Mastella.Comunque vedremo se anche loro saranno sottoposti a processo.

volp

Ven, 20/12/2013 - 21:27

Invece a destra si fanno le polizze vita con i soldi nostri poi si riscattano si fa una bella cresta e i restituiscono... Ma questo voi non lo scriverete mai.

precisino54

Ven, 20/12/2013 - 22:03

X Angelo48 - 12:41; dopo tanto tempo rivedo un tuo commento, sei inappuntabile come al solito: riferimenti, dati snocciolati, come niente! Ma mi sa che fai lo stesso errore di quello che da “perle ai porci”! la gran parte di quelli che pensano di parlare B non gliene frega un ca**o delle tue correttissime testimonianze! e non stanno neanche a leggere la tua conclusione che è quella che dovrebbe tagliare il discorso a monte; a quelli interessa solo dimostrare una volta per tutte che le regole non valgono per tutti allo stesso modo. Mio carissimo Angelo, da tempo non frequento questi lidi, la situazione politico giudiziaria è tale da disgustarmi, spesso non leggo neanche le notizie del giornale, ma questa volta ho cercato appositamente tra i commenti, ero quasi certo di trovarti a snocciolare dati, a proposito mi pare che hai omesso di dire da dove prese impulso quella inchiesta, tu certamente lo saprai, ma lo dico per i soliti ignoranti di certe questioni, a presentare la denuncia fu un tale che si faceva fotografare in canottiera sul trattore dalle parti di un Monte molto scuro quasi nero! Cari saluti e BUON NATALE affettuosamente pippo.

precisino54

Ven, 20/12/2013 - 22:03

X Angelo48 - 12:41; dopo tanto tempo rivedo un tuo commento, sei inappuntabile come al solito: riferimenti, dati snocciolati, come niente! Ma mi sa che fai lo stesso errore di quello che da “perle ai porci”! la gran parte di quelli che pensano di parlare B non gliene frega un ca**o delle tue correttissime testimonianze! e non stanno neanche a leggere la tua conclusione che è quella che dovrebbe tagliare il discorso a monte; a quelli interessa solo dimostrare una volta per tutte che le regole non valgono per tutti allo stesso modo. Mio carissimo Angelo, da tempo non frequento questi lidi, la situazione politico giudiziaria è tale da disgustarmi, spesso non leggo neanche le notizie del giornale, ma questa volta ho cercato appositamente tra i commenti, ero quasi certo di trovarti a snocciolare dati, a proposito mi pare che hai omesso di dire da dove prese impulso quella inchiesta, tu certamente lo saprai, ma lo dico per i soliti ignoranti di certe questioni, a presentare la denuncia fu un tale che si faceva fotografare in canottiera sul trattore dalle parti di un Monte molto scuro quasi nero! Cari saluti e BUON NATALE affettuosamente pippo.

carlo5

Ven, 20/12/2013 - 22:17

Questa e' un po una cazzata. Anche Mastella fu criticato per andare a vedere la formula uno su un volo del desaparesidos Rutelli, come pure Berlusconi quando il sabato caricava di tutto per andare in Sardegna a svillaneggiare. Meglio se l'articolo fosse stato messo sul punto dei due pesi due misure. Comunque sono tutti uguali. Una manica di ca....i loro.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/12/2013 - 07:16

vedo che molti lettori ricordano giustamente " che a volare a sbafo erano anche quelli e quelle del centrodestra. VERO e perché mai questa dovrebbe pagarsi il volo privato? come quelli della sinistra che in un tempo MITICO si difendevano dall' accusa di aver "rubato" soldi pubblici dicendo che " Sì lo avevano fatto ma per il PARTITO" così ora la musica è la stessa solo che il RUBATO va sostituito con VOLATO.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/12/2013 - 07:35

...continua...eppoi che volete che sia il costo del biglietto sulla tratta Trieste-Roma se te lo tirano dietro a 60 euro? Ben altre e di ben altro importo sono le malversazioni e i le appropriazioni indebite di questi politicanti senza onore e pudore. Ora per continuare imperterriti a sfidare la rabbia popolare si sono comperati perfino le auto blindate!! E vi pare che il povero Grillo e gli ancora più poveri Forconi abbiano qualche speranza di fermare questa spudorata casta di intoccabili? Gli italiani- e di malversatori ce ne stanno anche tra noi a bizzeffe- ...tanto per ricordare gli evasori fiscali, i raccomandati e i maleducati del vivere civile! Gli italiani non hanno mai fatto la RIVOLUZIONE e vuoi credere che ora si facciano imbonire dai pentastellati o dai forconatori? Ma per piacere...a1 A meno che la crisi sfuggita di mano a chi l'ha voluta (?) inizi a mordere sul serio come lo fa nei paesi ex-socialisti, come l' Ucraina presa tra banchieri e profittatori USA e PUTIN che minaccia di chiudere il gas e lasciarli col culo al freddo (anche meno 20° da quelle parti)

fabioabrami

Sab, 21/12/2013 - 08:23

ma questa spocchiosa non dovrebbe dimettersi con la sua giunta mezza indagata ??

Anonimo (non verificato)

ortensia

Mar, 24/12/2013 - 14:59

Finalmente un titolo non ipocrita e da tutti condiviso fuorche' dalle varie Boldrini e socie, ma si sa loro volano alto molto alto e con i voli di stato.

VermeSantoro

Sab, 04/01/2014 - 16:12

Questa è una che lo sa lungo .....

giordaano