Se i moralizzatori ballano (nudi) sui tavoli

Censurano le feste in costume da antichi romani. Ma davanti all'obbiettivo anche i radical chic danno il meglio di sé

Potenza di uno scatto. Anzi due. Anzi tre, dieci, enne più uno. È la Casta, bellezza. Che non paga di pagare discinti festini, lussuose vacanze e pantagrueliche cene, si fa pure immortalare, a perenne memoria dello sfarzo che fu e che ancora è, sempre di più. Ogni volta rispondono così: abbiamo pagato con i nostri risparmi. Il punto è che quei risparmi, consiglieri regionali, governatori e parlamentari li hanno accumulati in anni di poltrone assicurate nelle istituzioni, e le istituzioni le pagano i cittadini. E allora, al netto delle inchieste, tocca far sapere a lorsignori che è davvero inelegante, diciamo così, finire nell'album di famiglia della Repubblica dello sbraco, simboli del potere che si autoconserva e balla sulla cassa integrazione del Bel (?) Paese. Così, resterà negli annali la carrellata di baci e toccatine tra teste di porco e ancelle alla festa di un Carlo De Romanis vestito da Ulisse. Quella foto andrà ad aggiungersi alle sequenze già archiviate nel Cafonal di Roberto D'Agostino, ma mai impolverate, dei vari moralizzatori, quelli che predicano l'austerità contro lo sperpero e la morigeratezza contro lo scialo, e poi però se la sguazzano in allegria. Perché quando il vil danaro ti capita in tasca a suon di bigliettoni quotidiani, la vita è più facile. E quando la vita è facile ti vien voglia di festeggiare. Festeggiava Giovanna Melandri ospite di Briatore a Malindi, in un ballo scatenato pari solo a quello di Paola Concia, poco coerente con la posa sempre posata che l'allora ministro del Pd si dipinge addosso nelle Aule romane. Festeggiava il tremebondo «Travellaro» alla festa del Fatto, festeggiava Fausto Bertinotti il comunista in cachemire e festeggiava Nichi Vendola l'amico degli operai al Gayvillage. Festeggiava persino Michele Vietti, presidente del Csm, con in braccio un seno scoperto. Festeggiava il professor Giovanni Sartori, facendosi imboccare a bordo piscina. Festeggiava il Pd tutto, pardon, il Pd dei maschi rimbrottato dal Pd delle femmine, davanti allo spogliarello di Jessica alla festa del partito a Campiano. Perché l'odore dei soldi, quello è bipartisan.

Commenti

cast49

Sab, 22/09/2012 - 08:34

schifosi...

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 22/09/2012 - 08:45

l'unica ideologia comunista è quella di appropriarsi dei soldi legittimamente guadagnati dagli avverasri politici,per poi fare quello che rimproverano agli altri,facendosi profeti di quella moralità che NON hanno MAI avuta

killkoms

Sab, 22/09/2012 - 08:59

diceva Totò"c'è chi può e chi non può!io può"!ciò che è immorale per i nemici non lo è per gli amici!

KARLO-VE

Sab, 22/09/2012 - 09:28

ma che razza di articolo è? da giornalai piu che giornalisti

pintoi

Sab, 22/09/2012 - 09:30

Chi balla nudo sui tavoli ? La foto a cosa si riferisce ? Per queste feste hanno usato soldi pubblici ? Mi spiegate che cosa significa questo articolo ?????

nonmi2011

Sab, 22/09/2012 - 09:37

Peccato che siamo in Italia. Fossimo negli Stati Uniti, questo articolo vincerebbe il premio pulitzer per distacco.

Cornelius

Sab, 22/09/2012 - 09:37

Va be', ma senza foto 'icastiche' è un tanto per dire...

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Sab, 22/09/2012 - 09:56

Ma che ca..zzo di articolo e'?. A chi si riferisce? Genericamente alla Casta dei radical chic? Ma di chi parla esplicitamente? Un puro contraltare alle nefandezze della destra nera degli ex Federali? Chi vi ha promosso giornalisti? Giornalismo significa dare notizie. Che notizia fornite al lettore? I golfetti di Bertinotti? Bannatemi pure, filtri del Giornale, per lo meno voi avrete letto e sentirete un minimo di ribrezzo rispetto all'articolo incriminato.

baio57

Sab, 22/09/2012 - 09:59

> (I.Montanelli)

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Sab, 22/09/2012 - 10:05

A sinistra sono talmente pieni di ipocrisia che sembrano palloni aerostatici.

grattino

Sab, 22/09/2012 - 10:12

hahah ma che articolo e'?

Bozzola Paola

Sab, 22/09/2012 - 10:12

PENSO CHE VOGLIA DIRE CHE IN QUESTO MOMENTO NON SI SALVA NESSUNO E QUINDI SIAMO TUTTI UGUALI QUANDO SI TOCCANO TANTI SOLDI E SI FESTEGGIA. E QUI NON SI PARLA DI IDEE POLITICHE MA DI ITALIANI uguali anche se di idee diverse. E siccome la casta è fatta di uomini e donne....si divertono tutti alla faccia delle nostre tasche.Noi con i nostri soldi paghiamo la super scorta di Fini al mare,i pasti luculliani di Emiliano, le feste nel pugliese di Vendola, le abbuffate e feste in costume di Fiorito e tutti gli altri che non mi vengono più in mente. SONO TALMENTE TANTI E DI TUTTI I COLORI. Gente bisogna togliersi i paraocchi ideologici e segarli TUTTI.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 22/09/2012 - 10:34

In queste cose sono tutti uguali: cialtroni ed ipocriti.

andrea da grosseto

Sab, 22/09/2012 - 10:53

Marconon ma l'hai letto l'articolo? Che è pure corto. E' pieno di nomi e ti chiedi a chi si riferisce? Sono fatti vecchi e ripresi anche da altri giornali, se uno vuol sapere nello specifico si va a riprendere gli articoli del periodo.

eglanthyne

Sab, 22/09/2012 - 11:08

X baio57 Egregio , complimenti per la citazione . Cordialità , Eglanthyne

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 22/09/2012 - 11:22

A tutti quelli che si chiedono: ma che articolo è? Non è un articolo, è un promemoria. Nell'additare le nefandezze degli altri alcuni componenti della casta pensano di autoassolversi. Fanno finta di arrogarsi il diritto di scagliare la prima pietra. Ecco, questo articolo vuole dire a tutti :"non vi fate prendere in giro" I puri, ormai purtroppo, non stanno neanche in convento. L'unica salvezza della politica sarebbero le dimissioni di massa dei soliti noti per lasciare spazio ai giovani, a quelli non compromessi. E levategli il guinzaglio.

frankcastle

Sab, 22/09/2012 - 11:37

ma perchè i postcomunistelli ottusi sostenitori della morale da una sola parte che visitano, non si astengono da commentare, tanto non hanno argomenti e non sanno cosa scrivere, sputano solo il solito veleno con il cervello offuscato dalla faziosità

cast49

Sab, 22/09/2012 - 11:43

KARLO-VE, stai rosicando, vero?

Angelo48

Sab, 22/09/2012 - 11:45

C'e' chi sostiene che questo pur beve articolo non stia ad indicare NIENTE! Io da esso invece, mi convinco sempre più che i falsi moralisti, sanno regalare gli specchi a tutti ma non ne hanno neanche uno a casa loro!In breve: "I moralisti, sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui" (Bertrand Russell)

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 22/09/2012 - 11:53

Vorrei far notare un piccolo errore di stampa nell'articolo "Paola Sconcia" non Concia.

peroperi

Sab, 22/09/2012 - 11:54

Non capisco di cosa parlate se non mostrate le foto!!

ersilla71

Sab, 22/09/2012 - 12:26

ma la polverini è una moralizzatrice visto che ha ichiarato che alle foto traspare il suo imbarazzo?

squalotigre

Sab, 22/09/2012 - 12:30

Marco Marconon L'articolo fa riferimenti precisi con nome e cognomi.Forse lei è un pochino dislessico o è un analfabeta di ritorno. Non le bastano i nomi di Concia,Travaglio, Bertinotti,Sartori, Vendola? Quali altrio esponenti della casta l'autore dell'articolo doveva citare per farlo contento? Se non lo ha capito la morale dell'articolo è che come è detto nel Vangelo" chi è senza peccato scagli la prima pietra" e che la sx è costituito da gente che di professione fa il lanciatore di pietre senza accorgersi che su di loro incombono macigni.

MMARTILA

Sab, 22/09/2012 - 12:38

Marco Marconon : Fai ridere, il capo comico Grillo ti aspetta! Ma in fondo ti perdono e ti chiedo scusa...magari non ci arrivi proprio...

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 22/09/2012 - 13:09

KARLO-VE,pintoi,marco marconon,grattino. Vi dà fastidio vero ? E allora, su questo libero Giornale che vi concede spazio, fate finta di non capire. ! IPOCRITI. siete voi la gentaglia che rovina l'Italia.FARABUTTI e IPOCRITI. Vi ricopio i nomi per chè, oltreche IPOCRITI, non sapete nemmeno leggere :... "Festeggiava il tremebondo «Travellaro» alla festa del Fatto, festeggiava Fausto Bertinotti il comunista in cachemire e festeggiava Nichi Vendola l'amico degli operai al Gayvillage. Festeggiava persino Michele Vietti, presidente del Csm, con in braccio un seno scoperto. Festeggiava il professor Giovanni Sartori, facendosi imboccare a bordo piscina. Festeggiava il Pd tutto, pardon, il Pd dei maschi rimbrottato dal Pd delle femmine, davanti allo spogliarello di Jessica alla festa del partito a Campiano. Perché l'odore dei soldi, quello è bipartisan.""

FRANCO1

Sab, 22/09/2012 - 13:14

va abolito immediatamente il finanziamento pubblico ai partiti e quelli già incassati vanno immediatamente rimborsati nelle casse dello Stato; in contemporanea ovvero da subito stipendio mensile massimo netto 2.000,00 € a tutti quelli in carica;togliere vitalizi ecc.; penso che il governo debba fare un decreto immediato e passarlo legge entro 60gg. per il bene del Paese che soffre in questa enorme recessione.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 22/09/2012 - 13:18

Correva l'anno 2000 ed il buon Visco andava a Cernobbio per il seminario dello studio Ambrosetti con la sua BMW 740 (prezzo base 147milioni di lire ) con folta scorta e a bordo, oltre al suddetto, moglie e collaboratore. Era il due settembre ed erano reduci dalla Festa dell'Unità di Bologna. Ah, già, ci andava x lavoro.

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 22/09/2012 - 13:59

SINISTRA NUDA. La foglia di fico dell' ipocrita e inesistente superiorità morale dei figli di stalin è caduta di nuovo, sì perchè già ai tempi della relazione "proibita" Togliatti-Jotti era caduta nel silenzio omertoso di un partito che vive blindando la verità nei gulag. Una sinistra fatta di goderecci nascosti, di amanti dei trans, di omosessuali ostentatori di sè stessi ma pologeti di quell' inesistente e misero surrogato delle unioni fra omosessuali con prole prefabbricata a parte, si ritrova nuda sulla piazza mediatica e scopre che le sue natiche sono uguali a quelle degli odiati maniaci e "fascisti" dell' eterosessualità della destra. Sognavano di essere porci con le ali ma si scoprono desolatamente privi di quell' accessorio moralista in realtà mai posseduto. Ma al codazzo idiota piacciono così e li vota.

luigi civelli

Sab, 22/09/2012 - 14:09

Chi ha le mani sporche di...fango, cerca di pulirsele come può.

guidode.zolt

Sab, 22/09/2012 - 14:32

Un corpo che racconta...abbuffate di costine alla griglia...!

Lino1234

Sab, 22/09/2012 - 15:05

Hai Capito, Direttore : se non vuoi essere tacciato da "giornalaio" devi evitare di parlare male dei comunisti. E speriamo che si fermino li e non te la facciano pagare in modo più grave. Saluti. Lino

Nemodago

Sab, 22/09/2012 - 16:17

Questo articolo e' surreale fino al grottesco!!!!!!!! Ma di chi parla? Chi havrebbe ballato nudo, e dove? Chi ha detto che l'austerita' (nello spendere denaro pubblico) significhi che bisogna andare in giro col cilicio e guai a festeggiare ogni tanto?? Non mi pare che nessun Savonarola abbia criticato i politici romani solo aver organizzato una festa e ballato.

giovanni70zz

Sab, 22/09/2012 - 16:46

L'amico Angelo48 trova interessante questo articolo (?) e ne approfitta per scrivere del suo argomento preferito: i falsi moralisti. Non vorrei che con la storia dei falsi moralisti volesse giustificare i suoi amici, Fiorito & Co. Mi spiace che uno dei padri della Logica venga citato per difendere le feste alla "amatriciana". Si potrebbe anche solo dire "questi rubano" ... Speriamo non se ne accorga mai, almeno fino a maggio 2013 ...

Ezio Calmonte

Sab, 22/09/2012 - 17:33

Come dice un saggio proverbio veneto: "Quando la merda sale in sgabeo, spussa". Tradotta in romanesco politico: "Quando i morti di fame fanno soldi in politica, puzzano di merda".

baio57

Sab, 22/09/2012 - 18:00

Il sinistrume anche oggi non capisce il senso dell'articolo ,come sempre d'altronde quando li si tocca sul vivo , ma non è una novità ormai li conosciamo ,sopportiamoli .Certo che ce ne vuole di pazienza....

ARNJ

Sab, 22/09/2012 - 18:02

Schifosi sinistrorsi.......siete più puttanieri di tutti e volete fare i moralisti.......nascondetevi e non fatevi più vedere......siete soltanto degli ipocriti e dei sepolcri imbiancati. A Vietti dico : .....ti piaccione le " poppe " vero ???????.....allora non scandalizzarti se berlusconi fa delle festicciole in casa propria........siete una maniga di coglioni e nient'altro............................!!!!!!...

mariolino50

Sab, 22/09/2012 - 18:02

scriba Ma credi davvero tra le file della destra anche estrema non ci siano omosex, povero illuso, ce ne saranno mediamente come a sinistra, però stanno più nascosti per la cultura machista che avete, magari poi cantano, macho macho man.... Posso credere a tutto, ma che Bertinotti facesse festini non ci credo, forse beveva champagne.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 22/09/2012 - 18:36

Incredibile, al Giornale sdoganano un nudo maschile (non male, tra l'altro)! Che cosa non si fa per polemica! Comunque, finiamola con il moralismo e il bacchettonismo, di destra e di sinistra: ognuno ha diritto di divertirsi come vuole, ai toga party, al gay village o a casa propria, anche - anzi, soprattutto - in tempo di crisi. In quanto ai politici, è inutile pretendere un'ipocrita austerità, ma un po' di moderazione, visto che rappresentano le istituzioni, quella sì: e soprattutto, NON SI PAGHINO I LORO SOLLAZZI CON I SOLDI PUBBLICI. P.S. Vediamo se mi censurate anche stavolta...

baio57

Sab, 22/09/2012 - 18:42

Amici del forum , mi sono rotto di leggere le c@xx@te dei sinistro-labili ,vado al bar e mi faccio un'aperitivo . Au revoir !

Willy Mz

Sab, 22/09/2012 - 19:11

no comment. oltre al fatto che i soldi per sti schifosi li abbiamo messi noi, col nostro sudore e le tasse inique. VERGOGNATEVI

omar

Sab, 22/09/2012 - 19:24

ma daiii!! Che cosa c'entra il titolo e la foto? Finora gli unici nudi sui tavoli, oltre alle olgettine, sono quelli di lele mora, amichetti e politici in vacanza da Silvio!!!

robytopy

Sab, 22/09/2012 - 20:03

adesso al Giornale non si firmano nemmeno più gli articoli; certo un giornalista che mettesse la firma ad un simile articolo non avrebbe sicuramente un roseo futuro.

MEFEL68

Sab, 22/09/2012 - 20:21

E' un bell'articolo. Si potrebbe intitolare "Scagli la prima pietra". Per quelli che non hanno capito l'articolo vuol dimostrare che anche chi critica non è meglio del criticato. Si divertono tutti perchè sono ricchi. Con i nostri soldi, ma sono ricchi. I ricchi si divertono e ne hanno motivo. Ricordate "La Doce Vita" di Fellini? I ricchi fanno così. La colpa è nostra che gli diamo troppi soldi. Sta a noi non permetterglielo più. A TUTTI.

pesciazzone

Sab, 22/09/2012 - 22:14

si...si...cari redattori...fate finta di nulla e buttate tutti nel calderone, così i vostri lettori più ottusi possono bearsi dicendo "così fan tutti" Però proprio voi che di solito criticate la RAI che paga i cachet di questo o quell'altro dicendo che sperperano denaro pubblico, non fate finta di nulla e ditelo che IL SATYRICON DEI CONSIGLIERI PDL L'ABBIAMO PAGATO TUTTI NOI !!!!! Potete dire lo stesso delle feste della Melandri, di Bertinotti, Travaglio ecc..?????

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 22/09/2012 - 23:30

Tutti porcelloni, i moralizzatori peggio !!!

FRANCK56

Sab, 22/09/2012 - 23:52

Come si fa a scrivere un articolo cosi'demente se per attaccare la sinistra usate questi argomenti siete proprio alla frutta!!!!!

rokko

Dom, 23/09/2012 - 00:37

E gia', perche' appropriarsi indebitamente di denaro pubblico non e' un problema, il problema e' che lo si spende in feste e festini. E giustamente, anche se si spende denaro proprio, si e' condannabili ugualmente. Mai letto un articolo tanto idiota, e la prova del nove e' che cast49 lo approva (vedere primo commento): e' proprio un articolo per decerebrati.

ersilla71

Dom, 23/09/2012 - 09:02

ma veramente sartori mangia una tartina seduto vicino una piscina? ma veramente bertinotti festeggiava il compleanno con una torta di compleanno??? uuuuuuuuuuuh IMMORALI

ARNJ

Lun, 24/09/2012 - 15:16

x amico fritz1996 =....strano che tu non abbia detto queste parole quando in ballo c'era Berlusconi.........si vede che ti duole quando in ballo ci sono i sinistrorsi moralisti........!!!!- ti ricordo che Berlusconi ha sempre usato soldi suoi.....a differenza di altri........!!!!!

ARNJ

Lun, 24/09/2012 - 15:22

Per i sinistrorsi i giornalisti fanno soltanto bene il proprio mestiere quando sputtanano Berlusconi e pubblicano le sue foto rubate o taroccate...............!!!..siete proprio dei bei coglioni......!!!!..