Se ne accorge pure Bersani:"Siamo qui da vent'anniE' ora di toglierci dai c..."

Commentando il risultato delle primarie di Palermo, Bersani accusa i giornalisti di essere anche loro sulla scena da vent'anni. <strong>GUARDA<a href="/video/bersani_e_ora_toglierci_c/id=bersani_coglioni?" target="_blank"> IL VIDEO</a></strong>

Non ha perso il sorriso e l'ironia, Pier Luigi Bersani. Nonostante il suo partito continui a inanellare batoste in serie. Nonostante le primarie di Napoli, Milano, Genova e Palermo abbiano certificato l'incapacità decisionale del Pd e del suo segretario. Ma Bersani non si scompone. Anzi, commentando il risultato delle primarie del capoluogo palermitano, dove la candidata sostenuta da Sel Idv e Pd, Rita Borsellino è stata battuta dall'outsider Fabrizio Ferrandelli, mantiene il suo aplomb e non perde il vizio del sarcasmo.

La prova? Risiede in un frammento video della conferenza stampa pubblicato sul sito dell'Unità e intitolato "Lo sfogo di Bersani". In realtà più che uno sfogo sembra qualcos'altro. 

Il segretario democrat risponde ai commentatori che scrivono che i politici son qui da vent'anni, accusandoli di essere anche loro qui da vent'anni. Risatina di accompagnamento e poi la frase choc: "Siam tutti qui da vent'anni, è ora di toglierci dai coglioni". Solo uno sfogo, una battuta o una voglia inconscia di abbandonare il timone del Pd?

Commenti

ciaociaociaociao1

Mer, 07/03/2012 - 10:19

Ecco, sì, Bersani!! Se ti togli tu dai cogl....ni ci fai un ENOOOOOOORME FAVORE!!! Un grande incapace! Politico del "menga"!!! VA' A LAURA' CHE L'è UA!!! (= Va' a lavorare che è ora!!Non so in dialetto se si scrive così, ma il concetto ...è chiaro!)

porthos

Mer, 07/03/2012 - 10:27

cHIARO ESEMPIO DI "LAPSUS FREUDIANO" peccato che poi, "fra il dire ed il fare, ci stà in mezzo..........tutto il magna-magna a cui non sanno rinunciare". Ragion per cui, Gargamella non schioda manco se gli si mette un'atomica sotto il sedere !!!!!

Ruy Diaz

Mer, 07/03/2012 - 10:32

Senza la luna sui tetti ormai gnaula e basta. Però è un simpatico compagno e un bravo companatico....

lulumicianera

Mer, 07/03/2012 - 11:23

Finalmente una cosa giusta l'ha detto.Bravo compagno ,togliti dai co....e vai ai giardinetti a leggere il Giornale

voce.nel.deserto

Mer, 07/03/2012 - 11:26

Bersani faccia il bravo. Non il vecchio deve essere rottamato ma l'uomo ingiusto.Si rilegga il "Cato maior -de senectute" di Marco Tullio Cicerone" -grandi stati furono mandati in rovina dai giovani.,dai vecchi sfuronoi sotenuti e rimessi in sesto. Vent'anni che sono? L'importante è avere qualcosa da dare al proprio paese e donarsi con tutto il cuore e la mente.

cantastorie

Mer, 07/03/2012 - 12:23

...qualcuno spieghi a Bersanov che sono due cose diverse, fare il politico è una cosa, e fare il giornalista un'altra...ma credo che non capisca comunque...!!!

eglanthyne

Mer, 07/03/2012 - 12:40

Oh compagno segretario Gargamella , casa dici ? Davvero , davvero , davvero vuoi fare come 'i Cioni ?

cholla

Mer, 07/03/2012 - 12:42

E veda di farlo in fretta , e si tiri dietro anche tutti i suoi compagni compresi quelli che scrivono qui e sporcano i commenti

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mer, 07/03/2012 - 12:57

bravo pierluigi. portati dietro anche B., Bossi, Maroni, Cicchitto, Gasparri, Santanchè, Veltroni, D'Alema, Letta (Zio e Nipote) e tutti gli altri che sono li da ventanni e anche di più e che ho dimenticato. Formigoni, Errani, Bassolino, Fassino ecc ecc. via via

giovanni951

Mer, 07/03/2012 - 13:16

come non dargli ragione? soprattutto per quelli che ci rompono i *******i da 30 e più anni; se penso che Cicchitto è lì da 36 anni.....poi c'è Dalema, Gasparri, Veltroni ( non doveva andare in Africa?) Rutelli ecc ecc. Gente che non ha mai lavorato.

tofani.graziano

Mer, 07/03/2012 - 13:21

Spero che il kompagno Bersani, rimanga segretario del pd, non sara il massimo ma un briciolo di simpatia la diffonde,una simpatia da buon paesano bonaccione.spero che rimanga al suo posto da perdente nato, affiche non sia occupato da persone biliose e arroganti come la rosy(la monaca di sinalunga) o il velista dalemik da Gallipoli

SSIMPATICO52

Mer, 07/03/2012 - 13:55

Bersani, Fai La Cosa Giusta. Fai Cadere Stò Governicchio Di Mediocri. L'italia Te Ne Sara' Grata. E..prenditi Le Tue Responsabilita'. E...fai Come Il Grande Prodi Che Ha Cambiato Lo Scalone Di Maroni In Scalini Per Le Pensioni. Fai Le Cose Giuste Per Le Persone Perbene. Grazie

scipione

Mer, 07/03/2012 - 13:59

Finalmente l'ha capito e ha detto l'unica cosa giusta della sua vita. Spero che capisca anche che anche il comunismo ha rotto i c.......... e lo tolga di mezzo .

gippi04

Mer, 07/03/2012 - 14:10

Bravo, Bersani !!! Non ti facevo così intelligente !!!!

baldo1

Mer, 07/03/2012 - 14:14

Se ne accorgono tutti tranne quel tipo che ci stava portando tutti al fallimento. Per lui valgono regole ad personam.

baldo1

Mer, 07/03/2012 - 14:16

come al solito, quando è ora di ciarlare di politica, ecco che gli elettori di destra con i loro soliti slogan ed ironia da quattro soldi.. povera italia..!

aladino77

Mer, 07/03/2012 - 14:24

Questa massima dovrebbe valere per tutta la nostra classe politica che ha fallito, ma molti vedo che sono attaccati al vecchiume e ai moribondi incipriati: morti dentro e non lo sanno!

marcokalos

Mer, 07/03/2012 - 14:33

Bersani assomiglia un po' a Gorbaciov.. il secondo ha accelerato lo sgretolamento dell'URSS, il primo facilita la liquefazione del PD!

erpigna

Mer, 07/03/2012 - 14:51

si può fare politica anche dopo cinquanta anni semprechè si sia coerenti con se stessi e non fare i doppiogiochi buttandosi dove tira il venti. il trasformismo in Italia esiste sin dal tempo di Giolitti ed ancora prima. è un vizio delle classi politiche italiane. Il PCI era l'unico parto coerente con se stesso, ma a quei tempi. ora che il mondo è un altro modo occore essere pragmatici. ogni ecvento sconvolge gli assetti e le ideologie vanno a farsi *******. chi ha l'occhio lungo deve andare avanti ma sempre in coerenza con se stesso e la propria coscienza. basta con i bizantinismi ed il levantinismo. inoltre, non sciaquamoci troppo la bocca con la democrazia.

Gio1602

Mer, 07/03/2012 - 15:09

è l'unica espressione "intelligente" che ha esternato in tutto il suo presunto modo di fare politica (mantenuto dai contribuenti). altre cose "intelligenti" non ne ha.

Raul Novi

Mer, 07/03/2012 - 15:15

se vai a casa mi ubriaco dalla contentezza!!!

terzino

Mer, 07/03/2012 - 15:27

E cosa aspetta? Cominci a dare l'esempio.

Ritratto di chielli

chielli

Mer, 07/03/2012 - 15:29

Finalmente qualche cosa di intelligente dalla bocca di Bersanov. Avanti così.

swiller

Mer, 07/03/2012 - 15:30

Ecco da bravi andatevene TUTTI........ e lasciate il maltolto.

Amon

Mer, 07/03/2012 - 16:16

mi auguro che porti con se anche tutti e dico tutti gli altri politicanti da strapazzo e in regalo un bel vitalizio di sonore pedate nel didietro

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 07/03/2012 - 16:23

alla buon ora , prego seguire con i fatti

stobeneconbac

Mer, 07/03/2012 - 16:29

Essendo Bersani segretario di un Partito Politico ( pare il maggiore stando ai sondaggi),e, a mio giudizio, essendo il più giovane come responsabile di un Partito, mi auguro che il suo sfogo sia seguito da tanti altri che non ci sono solo 20 anni, ma molti di più: vedi Pisanu,Casini,D'Alema,ecc....E' un augurio che faccio a tutti gli Italiani; respireremo aria nuova!!!

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Mer, 07/03/2012 - 16:34

Probabilmente aveva bevuto o si riferiva a qualcos'altro perchè io non ci credo neanche se vedo. Prepariamoci ad un altro ventennio sempre con gli stessi "esperti".

alberalle

Mer, 07/03/2012 - 16:41

mai detta cosa così saggia. Grande Bersani e intanto che ve ne andate,mettete un tetto alle pensioni d0ro,a non più di 5.000.00 Euro al mese |! grazie

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 07/03/2012 - 16:46

OSTE DA BETTOLA. Ormai ha perso òla veste di peppone e con le sue battute si qualifica piuttosto come oste da Bettola. Aver un punto di riferimento politico di questo tipo significa essere allo sbando più completo e dà una precisa connotazione al suo codazzo. E' appena il caso di precisare che i pepponi sono sui co...oni, nel senso di sopra, che li eleggono e su quelli di chi li deve sopportare da oltre sessant' anni e non da venti.

onurb

Mer, 07/03/2012 - 17:03

Perchè Bersani non fa un passo indietro, come chiedeva a Berlusconi? Semplice: i compagni sono tutti dietro di lui che aspettano di fargli...le scarpe.

moggista percaso

Mer, 07/03/2012 - 17:16

ha detto toglierci? a me pare che abbia detto tagliarci... però fino a quando i compagni avranno in mano certe banche, coop e municipalizzate non ci saranno forbici che tengano...

giuseppe.galiano

Mer, 07/03/2012 - 17:18

Bravo Bersani, finalmente qualcosa di sensato, comincia a toglierti dalle palle...

Lu mazzica

Mer, 07/03/2012 - 17:28

Il BER SANO ti allunga la vita ed anche la mano !!! Guarda cos'è successo a Milano !!! Capito mi hai ??? Rgds., Lu mazzica

GENIUZZO

Mer, 07/03/2012 - 18:09

E 'proprio vero che in vino veritas(Bersani va su di giri anche bevendo acqua!). D'altra parte: chi di primarie colpisce.se n'e' riempito sempre la bocca- di primarie perisce....Non gliene va bene una al riguardo. Dove ha sostenuto il proprio candidato ( Puglia, Napoli,Milano, Genova,Palermo etc.) e' stato sconfitto. Ha ragione Crozza il PD perde sempre(con Bersani). Vita lunga a Bersani, politicamente parlando, dico io, elettore non PD. Sal. ZIG

duxducis

Mer, 07/03/2012 - 18:50

Adesso pensa pure lui di imboscarsi e di lasciare a noi le gatte da pelare. In prigione e sequestro dei beni per pagare i danni che hanno fatto. Il debito l'hanno fatto loro e se lo devono pagare.

cgf

Gio, 08/03/2012 - 01:11

si vede che Bersani è uno che ha studiato bon ton, ogni volta che si esprime senza leggere tira fuori il meglio di se.