S'infiamma la partita del Colle, Prodi assicura: "Non ci penso". Ma il Pd è già al lavoro per lui

Il voto del 15 sarà lo spartiacque per il futuro governo. Mentre Vendola fa da pontiere coi grillini, Berlusconi avverte Bersani: "Non pensi di fare da solo"

Romano Prodi con Pierluigi Bersani

Romano Prodi non è affatto preoccupato. Guarda il Quirinale da lontano, aspetta con pazienza il 15 aprile e conta nel buon lavoro degli sherpa democratico per raggiungere il Colle. Nel frattempo, mentre Pier Luigi Bersani e compagni brigano per riuscire a mettere insieme uno straccio di governo in grado di camminare sulle proprie gambe anche a Palazzo Madama, l'ex presidente del Consiglio si preoccupa dell'Africa e rilascia interviste a tutto spiano.

Il primo vero e proprio scoglio per la sinistra è l'elezione del nuovo presidente della Repubblica. Il voto del 15 aprile sarà uno spartiacque che inciderà pesantemente sulla tenuta alle Camere. Negli ultimi giorni lo stesso Silvio Berlusconi ha spiegato che, siccome ci sono tre minoranze e non una maggioranza, occorrerà rispettare il voto di tutti. "Nessuno pensi di fare da solo, dovremo batterci perchè questo principio venga rispettato", ha spiegato il Cavaliere agli eletti del Pdl. Anche durante la riunione di ieri sera più di un esponente del Pdl ha fatto il nome di Prodi quale possibile candidato del Pd per il Colle. Che il Professore sia uno dei volti più cari alla sinistra non è certo un mistero. Nelle ultime settimane l'ex premier è riapparso, come per magia, e Bersani se lo ritrova sempre tra i piedi: non solo è spuntato alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale per Umberto Ambrosoli, ma appare anche in continuazione sulle pagine dei quotidiani a rilasciare interviste. Sebbene Prodi possa mettere d'accordo sia il leader piddì sia Massimo D'Alema, la casella del capo dello Stato potrebbe essere la merce di scambio per assicurare la governabilità al futuro esecutivo. Per questo i democrat guardano con interesse sia al Pdl sia al Movimento 5 Stelle. Il dialogo con i grillini appare ormai sempre più difficile anche dentro il partito di Nichi Vendola che pure si era candidato come pontiere e così c’è chi, guardando avanti, non esclude che una soluzione potrebbe consistere nell’eleggere prima il nuovo presidente della Repubblica, trovando un nome che possa piacere anche ai Cinque Stelle, e solo dopo formare il nuovo governo.

In area Pdl continua a circolare il nome di Gianni Letta, ma di ufficiale non c'è nulla. Si sa che i nomi che circolano prima dell'effettiva elezione vengono fatti solo per essere bruciati. Tuttavia, secondo fonti vicine al Partito democratico, sarebbero in molti in via Del Nazareno a sperare in un ritorno di Prodi alla politica italiana. "Non penso al Quirinale", ha assicurato il Professore in una intervista a Sky Tg24 sottolineando di avere "un programma di viaggi e conferenze all'estero molto nutrito". "E poi l'impegno africano è sempre più pesante - ha concluso - per ora penso solo a questo". Al posto suo, però, ci pensano i compagni del Pd.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 06/03/2013 - 17:22

Dio , ti prego, fa che non succeda.

m.m.f

Mer, 06/03/2013 - 17:26

se sale prodi al quirinale rimane che chiudere i battenti.........e mettere sulla strada qualche decina di persone.......

Triatec

Mer, 06/03/2013 - 17:28

Va bene che al peggio non c'è fine, ma questo sarebbe davvero troppo!

LAMBRO

Mer, 06/03/2013 - 17:29

PRODI E' GIA' LI CHE RIDE!!! CI MANCA SOLO MORTADELLA POI POSSIAMO FARCI UN PANINO!!!! MA SAREBBE MOLTO INDIGESTO!!! IN ITALIA ABBIAMO SOLO DEI DINOSAURI DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA??? COME PENSIAMO DI RIFORMARCI ??? RITORNIAMO AL GIURASSICO ????

alberto.rossattini

Mer, 06/03/2013 - 17:30

Ci mancherebbe solo questo e poi saremmo veramente alla....mortadella!!!

ercole camillo

Mer, 06/03/2013 - 17:30

spero sia una barzelletta la candidatura di mortadella alla presidenza!! l'ennesimo sopruso della casta vergogna

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 06/03/2013 - 17:32

Mettiamogli il microchip di bernini, il mio cane ce l'ha e non si è mai lamentato! Così possiamo ascoltare tutte le cazzate che sparano, direttamente in streaming sul blog di Grillo... Ha ha haa che paese di merda! Speriamo che venga qualche epidemia hi tech, di quelle che usano gli americani per stincare i leader liberalmente autoeletti in sud America!,

epc

Mer, 06/03/2013 - 17:32

Io voglio vedere i grillini a votare Prodi al Quirinale, li voglio vedere.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/03/2013 - 17:33

Saltimbanchi, guitti, giullari e giocolieri delle tre tavolette alla Corte dei miracoli. Prodi sì, sa fare di conto, specialmente pro domo sua, però solo a guardare le sue movenze istrioniche, risulta completamente è inaffidabile.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/03/2013 - 17:35

Piuttosto il Prof. Prodi potrebbe fare il Premier, con Berlusconi Presidente della Repubblica.

Altaj

Mer, 06/03/2013 - 17:37

Mortadella al Quirinale, fantastica rappresentazione dell'attuale caos politico economico dell'Italia.

Mario-64

Mer, 06/03/2013 - 17:41

Sta a vedere che non lo vogliono neanche in Africa...

maurizio50

Mer, 06/03/2013 - 17:43

Pazzesco. Anche qualcuno del PDL fa il nome del trombone sfiatato dal sorriso da ebete per il Colle!C'è un rimedio: aboliamo la carica. La presidenza venga assegnata a turno ai presidenti delle Camere, alternativamente. Dopo l'amico dei carri armati sovietici, hanno il fegato di proporre l'economista in disarmo Prodi, quello che ci ha riempito di guai da quando si è messo a far politica.

mocnarf4

Mer, 06/03/2013 - 17:44

marco piccardi, mi associo con lei. Gran Dio, NON darci ANCHE questa disgrazia e castigo.

linoalo1

Mer, 06/03/2013 - 17:48

Ma quando avremo un Presidente che non tira a sinistra?Non ci sono bastati i guai provocati dagli ultimi?Quando saremo noi cittadini a sceglierlo democraticamente?Lino.

ilbarzo

Mer, 06/03/2013 - 17:48

Ma possibile che al Colle debba andarci sempre un comunista?Avete proprio rotto i c.....i.!La persona ideale sarebbe sicuramente l'on.Gianni Letta,persona molto calibrata,onesta e sicuramente imparziale ,e non di parte come lo sono stati tutti quelli venuti dopo Giuseppe Saragat,ad accezione di Giuseppe Cossiga,persona integra assai amata dal popolo.

mares57

Mer, 06/03/2013 - 17:49

Dio ce ne scampi e liberi! libera nos a malo!

silverio.cerroni

Mer, 06/03/2013 - 17:50

@- Professo! Ha assicurato: "Non penso al Quirinale": Mi raccomando! Agisca senza riserva mentale! Mantenga la parola data.

ingroby

Mer, 06/03/2013 - 17:57

Un candidato impresentabile il MORTADELLA classico esempio di parassita che non se ne vuole andare roba da pazzi solo in italia accadono cose simile

km_fbi

Mer, 06/03/2013 - 18:02

"E poi l'impegno africano è sempre più pesante - ha concluso Prodi - per ora penso solo a questo". Dal 12 settembre 2008,infatti, Prodi presiede il Gruppo di lavoro ONU-Unione Africana sulle missioni di peace-keeping in Africa. L'effetto di peace-keeping ottenuto dal Gruppo di lavoro è impressionante: partendo dalle crisi regionali in riferimento alla Somalia, alla Repubblica Democratica del Congo e al Darfur, è riuscito in pochi anni a diffonderle all'Egitto, alla Libia, alla Tunisia, al Mali, senza trascurare il Ciad, facendo poi buoni progressi in Nigeria e iniziando ora a seminarle in Kenia. I mercanti d'armi ringraziano!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/03/2013 - 18:06

Dopo Monti due nuove sciagure in arrivo. Prima un governo del comunista Bersani, che vuole volare senza le ali e che precipiterà fatalmente provocando nuovi danni al Paese. Poi un altro economista incapace tristemente noto; questa volta si vuole “piazzare” sul colle Quirinale: dopo i gravissimi danni provocati facendoci entrare nell’euro cosa altro potrà fare? Tristia, cose tristi ci attendono, specie se consideriamo che colui che ci dovrebbe salvare è il Grillo parlante. Tristia. Vado a leggere Ovidio: è meglio.

forbot

Mer, 06/03/2013 - 18:07

Non vi permettete di risuscitare i morti. Questo fu affidato dal buon Dio a Suo figlio Gesù Cristo e a nessun'altro. Gli inglesi ed altri, prima di entrare nell'Euro ci stanno ancora pensando. Noi, senza neanche essere interpellati, ci siamo ritrovati dentro; tiratoci proprio da questo signore. Non se ne parli neanche. Io e la mia famiglia non intendiamo essere manipolati da un singolo individuo, senza il nostro assenso e senza quello della maggioranza del popolo italiano. Diversamente sarà un passo avanti; per portare scompiglio in questo Paese.

villiam

Mer, 06/03/2013 - 18:08

se mortadella va al quirinale il pd perde il 50 per cento degli elettori !!!!!!!!!l'amico del de benedetti ,ha svenduto mezza italia all'uomo che ha distrutto l'olivetti ,ha fornito all'italia computer obsoleti truffandoli ,ed ora vogliono mettere mortadella capo dello stato ???????credo che l'italiano medio scoppierà!!!!!!!!!!!!!!

swiller

Mer, 06/03/2013 - 18:09

A questo parassita incampetente è preferibile una terza guerra mondiale farebbe meno danni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 06/03/2013 - 18:17

No! Mortadella no!!!!!!!!! Se va lui io smetto di votare.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/03/2013 - 18:23

una vera e propria infamia che il bersani pensi di imporci mortadella: se ne vergogni

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/03/2013 - 18:23

una vera e propria infamua che il bersani pensi di imporci mortadella: se ne vergogni

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/03/2013 - 18:23

una vera e propria infamia che il bersani pensi di imporci mortadella: se ne vergogni

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/03/2013 - 18:30

al contrario di altri né prima del 35 ne dopo il 1965 fece mai nulla di buono

brandoren

Mer, 06/03/2013 - 18:33

meglio bere la cicuta che vedere questa mezza tacca di mortadella sul colle. Buttiamolo dalla rupe tarpea o dal taigeto.Altre parole non si possono spendere per un co,,,,ne siffatto

gennaio18

Mer, 06/03/2013 - 18:33

MI DOMANDO PERCHE'A PROPORRE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E VOTARLO SIANO SEMPRE PARTITI DI SINISTRA. FORSE UNO DI DESTRA NON SA' LEGGERE LA COSTITUZIONE??

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/03/2013 - 18:35

E tanto per cambiare tutti se ne fottono dei cittadini italiani! Dopo tre presidenti "orientati" a sinistra (diciamo "orientati" per amor di patria) come Scalfaro, Ciampi e Napolitano non sarebbe il caso di eleggere un presidente un po' meno "orientato" a sinistra???

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mer, 06/03/2013 - 18:39

VADE RETRO S A T A N A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!facciamo gli scongiuri tocchiamoci le p...........l................l..............e!!!!!!!!!!!!!!!

GIANNA 52

Mer, 06/03/2013 - 18:39

Ma questi illuminati uomini del PD hanno deciso di consegnare l'Italia nelle mani dei grillini? Al peggio non c'è mai fine!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 06/03/2013 - 18:41

No, no, no.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mer, 06/03/2013 - 18:42

Questo no vi prego... lascio l'Italia.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 06/03/2013 - 18:43

Facciamo una manifestazione ? Io ci sto.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 06/03/2013 - 18:50

Che bella foto! Sembrano i due di Oleggio, uno è scemo l'altro peggio. Mah ! Uno dei personaggi dei puffi, non era " bue grasso"? Una specie di orco deficente...

Ritratto di Disabile incazzato

Disabile incazzato

Mer, 06/03/2013 - 18:51

Prodi mio presidente? Non ho fiducia perché non rappresenta l’unità d’ITALIA e sarà gestito dal PD. Per la terza volta il PROF MORTADELLA viene usato come una marionetta. Ci manca che diventi presidente della repubblica italiana. Dico a questo signore tanto usato dal PD di smetterla di fare la marionetta perchè Io cittadino italiano non ho nessuna fiducia e spero che la maggioranza degli italiani condividono il mio pensiero. Lui e l'esercito PD di danni ne hanno fatti,non vengano a dire che nella mangiatoia "OPSSS" volevo dire MONTECITORIO non hanno fatto i loro interessi? Come dire (mangia tu che mangio anch'io), che non si nascondano nel dire che hanno governato meno del centro destra, anche loro hanno partecipato al disastro " ITALIA" portando i cittadini alla povertà. >Dico questo perchè il centro sinistra ha avuto con il governo "LADRO" e mafioso del Prof. Monti l'occasione di cambiare molte regole, in primis il magna magna del danaro pubblico, 2) non dando esempio: tagliando gli stipendi ai parlamentari (forse tagliando i propri gli stipendi riducevano il contributo al PD), 3) Rinunciare il contributo pubblico (noi italiani con il referendum abbiamo detto no al finanziamento pubblico ai partiti), poi diciamola tutta; con quale faccia tosta questi politicanti di tutti gli schieramenti si presentano al popolo come NUOVI e SALVATORI DELLA PATRIA ? Ma basta far finta di litigare sta sinistra centro e grilli cantanti, mettetevi d'accordo per salvare la nave ITALIA, non fate come l "comandante che abbandonò la nave prima di mettere in salvo i passeggeri. Avete voluto la responsabilità di governare? Seminate per ricevere i frutti, altrimenti fatevi da parte. AUGURI DI BUON LAVORO AL PROSSIMO GOVERNO. Sono un dasabbile incazzato

enzo1944

Mer, 06/03/2013 - 18:52

Prodi,fenomenale mortadella da baraccone,è come monti un massone al servizio dei Poteri Forti(Banche USA,CEE,Tedesche)e Trilaterale,Bilderberg,Aspen,CFR)!...Ci ha portati nell'euro senza mai farci parlare,con un cambio vergognoso(che ha dimezzato di fatto il ns.potere d'acquisto),solo a favore dei tedeschi!...Ha poi regalato da presidente IRI,le cose buone che avevano gli Italiani(Enel,Eni,Banche,Telecom,Autostrade,Alfa Romeo,Cirio-Bertolli-Derica etc.etc)a Multinazionali USA,CEE,Inglesi e ad "amici" Italiani(Agnelli,Pirelli,Benetton,Coop,debenedetti etc)per quattro soldi,facendo tutti ricchi e contenti!......alla faccia degli Italiani,pantaloni che hanno pagato sempre tutto,e sono stati derubati!..Buffone,stai in Africa e se vuoi tornare,vai ai giardini a far giocare i nipotini!....non incanti più nessuno,socio fondatore del Bilderberg e Trilaterale!!

nino47

Mer, 06/03/2013 - 18:53

Bersani ha tirato fuori il coniglio dal cilindro....ma era una mortadella!!!Abbiamo ottime scelte: Prodi. Monti,Cancellieri...e Bersani!!!Ip,ip,urrah!Come seconda opzione , che Napolitano affidi la formazione del governo alla magistratura.E quello sarebbe davvero inattaccabile, inaffondabile e incontestabile perfino da Merkel!!!

BaroneRosso

Mer, 06/03/2013 - 18:53

mannaggia la miseria ma questi o ci sono o ci fanno m a poi il mortacìidella non era anche lui in africa a parole certo che lo smacchitore da bettola e messo propio male per scegliere un rottamato da mettere su al colle non sanno che pesci prendere speriamo di no se no non ci resta che dar via il cu.........lo.

roberto.morici

Mer, 06/03/2013 - 18:54

Il Mago di Gradoli per la comica finale?

voceneldeserto

Mer, 06/03/2013 - 18:57

Speriamo di no, abbiamo già avuto la buonanima, questo figuro sarebbe il peggio del peggio! Se davvero pensano che sia adatto a fare il presidente allora siamo messi proprio male! Poveri noi e povera Italia in che mani siamo capitati!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/03/2013 - 18:58

Mio Dio, no, abbi pieta' di noi, tutto ma quel cialtrone farabutto ballista no. Non pensiamo di meritarcelo. P.s. : ma se lo eleggono si porta il tavolo a tre gambe per le sedute spiritiche?

unosolo

Mer, 06/03/2013 - 18:58

prima di chiamare il Prodi aspettiamo che la finanza inchiodi il senatore che ha preso ( dice ) tre milioni di euro da Berlusconi sembra che non li abbia dichiarati e quindi non ha pagato l'IRPEF questo potrebbe rientrare in evasione fiscale o è normale perche senatore .Quanti castelli montati solo per far carriera politicamente.

disalvod

Mer, 06/03/2013 - 18:58

SPERIAMO CHE LA SFORTUNA NON CONTINUI A PERSEGUITARE L'ITALIA.FORSE QUESTI POLITICI NON SI RENDONO CONTO NE' DI QUELLO CHE DICONO E NE' DI QUELLO CHE FANNO PERCHE' E' ASSURDO CHE ANCORA NON HANNO CAPITO IN QUALE SITUAZIONE HANNO PORTATO L'ITALIA E TUTTI GLI ITALIANI.ED IL POPOLO,PUR AVENDO GLI STESSI E MEDESIMI PROBLEMI, ANCORA CONTINUA A DIVIDERSI ED A LITIGARE PER QUESTI PERSONAGGI MENTRE LORO RIDONO,CONTINUANO A MANGIARE A SBAFO ALLE SPALLE DEI CITTADINI E NON SONO CAPACI DI AFFRONTARE SERIAMENTE LA GRAVE SITUAZIONE IN CUI CI TROVIAMO.GRAZIE MA NO PRODI.

APG

Mer, 06/03/2013 - 19:04

@ km_fbi - Ottimo ironico commento sul mortadella! Dovresti scrivere i testi per bersani, così potremmo ridere con una buona ragione quando parla, mentre adesso ridiamo per non piangere ancora prima che apra bocca!

mezzalunapiena

Mer, 06/03/2013 - 19:06

se adesso abbiamo due comici alla testa di due partiti/movimenti evidentemente prodi presidente significherebbe che non cè due senza tre.

Rey22

Mer, 06/03/2013 - 19:14

Ma che va a fare in africa? Prodi lo vedevo in tv con quel ciuffo ribelle dietro alla testa, ma una pettinatina mai alla mattina?

eloi

Mer, 06/03/2013 - 19:15

L'ONU gli proponga la presidenza del Venezuela.

piedilucy

Mer, 06/03/2013 - 19:42

ci manca un pagliaccio presidente forza mortadella

APG

Mer, 06/03/2013 - 19:43

@ km_fbi - Ottimo ironico commento sul mortadella! Dovresti scrivere i testi per bersani, così potremmo ridere con una buona ragione quando parla, mentre adesso ridiamo per non piangere ancora prima che apra bocca!

#marcok@

Mer, 06/03/2013 - 19:50

Perseverare negli ERRORI e DA DEMENTI oltre che DIABOLICO classico del CSX.

#marcok@

Mer, 06/03/2013 - 19:53

Facce da F E S S I e B E O T I. Allucinante quanto siano degli INUTILI ESSERI arricchitisi a non far niente, anzi rettifico a far solo DANNI.

Mareia2012

Mer, 06/03/2013 - 19:57

Bersanov non molla ha grandi progetti , il trono del quirinale per Prodi e sistemare un po' di filistei a palazzo prima della pensione , sta tirandola alle lunghe e così non concluderà nulla bel presuntuoso il Gargamella ma i numeri del Pdl contano eccome !!! Non siamo mica numeri virtuali in Senato !!

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 06/03/2013 - 19:57

speriamo, così è la volta buona che scoppia la rivoluzione, non vedo l'ora.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 06/03/2013 - 20:14

Si può sempre pregare che muoia prima.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 06/03/2013 - 20:14

Si può sempre pregare che muoia prima.

Cosean

Mer, 06/03/2013 - 21:07

Avete notato una cosa. Tutti i commenti che non vogliono Prodi al colle, non sono in grado di spiaccicare che lui è peggio di B. Del resto se interrogate un elettore del CDX e gli domandate cosa non andava nel governo di Prodi nel 2006, se vi risponde seriamente ammette orgogliosamente che aveva ricevuto una maggioranza troppo esigua per poter lavorare bene! CAPITO!!! In pratica vi risponde che il problema era perche lui stesso non ha votato Prodi. E lo afferma senza neanche accorgersene!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 06/03/2013 - 21:09

Come avevo già scritto, quando c'è puzza di carogne arrivano gli sciacalli!

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Mer, 06/03/2013 - 21:13

Se il Pdl, anzichè dormire, comincia a fare un minimo di sbarramento contro questa prospettiva vergognosa forse è meglio, no ?

mario micheletti

Mer, 06/03/2013 - 21:23

prodi bersani riunione di perdenti

Mercutio

Mer, 06/03/2013 - 21:25

I sinistri siistrati sono da sempre incapaci di partorire giuizi storici obiettivi. In compenso oggi si stanno stracciando le vesti per la perdita del "caro" Hugo Chavez, l'illuminato rivoluzionario venezuelano.

angelomaria

Mer, 06/03/2013 - 21:33

la verita e che prodi non puo assolutamente fare nulla elo sanno un vero bluff per i beoniche come loro hanno finito il chianti

Ritratto di Leonardo Luccardi

Leonardo Luccardi

Mer, 06/03/2013 - 21:36

Ma siamo impazziti? Moltadella non sarà mai il presidente di tutti gli Italiani. Semmai il presidente dei salumieri delle COOP.

maninblack

Mer, 06/03/2013 - 21:42

ma per favore gia' e' bastato Monti.volete proprio portarci nella pèreistoria?

vivaitalia

Mer, 06/03/2013 - 21:45

Non capisco come possono presentarsi...ad occupare tutte le poltrone...senza guardare i problemi piu`urgenti...???

lorenzovan

Mer, 06/03/2013 - 22:43

x linoalo 1 gronchi,leone,cossiga...ti bastano??' e tutti fior di galantuomini....lololololol

lorenzovan

Mer, 06/03/2013 - 22:49

ruby for president... e se non si puo' per l'eta' e passaporto vedrei bene la minetti risparmieremo sui salari ai corrazzieri e giardinieri tutti volontari e senza stipendio....lolololololol

lorenzovan

Gio, 07/03/2013 - 00:34

mercutio....io non mi straccio le vesti per nessuno..e neanche sono un sinistro...lol...ma un destro VERO..non abanabato.. se consci lo spagnolo e il portoghese(MA NE DUBITO) vai sui links sudamericani o sui streaming sudamericani e vedrai chi piange veramente per Chavez

Renatino-DePedis

Gio, 07/03/2013 - 00:44

enzo1944 perché Prodi ha imposto un cambio sbagliato? come si determina il cambio di una moneta rispetto ad un'altra?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/03/2013 - 01:23

Anche questo specialista di tavolini spiritici è un mentitore come il suo degno collega Monti. Come si fa a dar credito a uno che aveva dichiarato di non tornare più in politica? COME POTRA' MAI L'ITALIA ANDARE BENE CON CON DEI MANEGGIONI SIMILI?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/03/2013 - 01:44

Il paese e allo sbando e questi gia cercano l interlocutore da mettere al colle.Iene non offendetevi se li paragono a voi.

alox

Gio, 07/03/2013 - 01:52

NOOOOOOOOOO! Un’altro Professore socialista Presidente!eeehhh oooohhhh eeeehhh talmente macchinoso che solo a vederlo fa sbadigliare! Purtroppo sara’ come viaggiare con il freno a mano tirato! Come Napolitano un bel vantaggio per il Pd. Aspettiamoci riconoscimenti a tanti della sua razza (Monti...)

vincenzo

Gio, 07/03/2013 - 05:17

Sette anni mortadella!Sarà diventato quello italiano un popolo di masochisti?Mortadella due volte al giorno in tv per almeno sette anni mortadella!Il sistema Italia è proprio impazzito!Napolitano ha. almeno l'aspetto della persona intelligente!

ca_niso

Gio, 07/03/2013 - 05:28

Per l'amor del cielo. il mister £ 1.936,27 che si è fatto fottere dai tedeschi. mandiamolo ad assaggiare mortadelle che è il suo mestiere

egenna

Gio, 07/03/2013 - 06:46

E basta comunisti al colle,non hanno fatto abbastanza danni!?

egenna

Gio, 07/03/2013 - 06:47

E basta comunisti al colle,non hanno fatto abbastanza danni!?

Ritratto di beppe69

beppe69

Gio, 07/03/2013 - 07:34

Spero che il bollito Prodi non diventi presidente della repubblica! Vi giuro che cambio nazione.Adesso è impegnato con l'ONU in Africa e spero ci resti per i suoi giorni. Non sentiamo la sua mancanza.

Ritratto di beppe69

beppe69

Gio, 07/03/2013 - 07:38

Ma Bersani dal suo cappello trova sempre delle idee cosi brillanti.Spero che Prodi abbia un minimo di buonsenso e se lo porta con se in Africa.Andate che li c'è bisogno di gente come voi.

ilbarzo

Gio, 07/03/2013 - 08:31

Emma Bonino al Quirinale,sarebbe un ottima scelta.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 07/03/2013 - 08:33

ci manca solo il "mortadellone al Quirinale!! Ma il PD vuole suicidarsi o la mossa è suggerita da Grillo che vuole arrivare al 51% alle prossime elezioni? se il Cav. tace nel frattempo lo fa perchè vede che nessuno meglio di Bersani sta facendo il suo gioco! Poveri compagni che fine ingloriosa ! E il caso di dire "...dalle stelle-in cui erano già certi di arrivare- alle stalle..."ma il guaio è che ci trascineranno anche il paese. Renzi potrebbe essere il capo di una coalizione "aperta" da formare in Parlamento tra tutte le forze presenti -compresi ovviamente i Grillini- su alcuni punti programmatici indilazionabili che sono in gran parte quelli del M5stelle. Se poi la cosa dovesse rivelarsi irrealizzabile e far venir meno la maggioranza... tutti alle elezioni. Ma una cosa è certa: per il PD sarebbe una sconfitta terribile!

gesmund@

Gio, 07/03/2013 - 08:41

Non puo' fare il Presidente della Repubblica, presidente di tutti gli italiani, uno così compromesso politicamente con una fazione, fazioso al massimo grado. Ha fatto propaganda persino in occasione delle regionali in Lombardia. Se Bersani non lo comprende, vuol dire che è proprio decotto: va bene essere comunisti, ma a tutto c'è un limite, anche all'idiozia. Ci resterebbe solo la soddisfazione di fischiarlo ovunque, il perenne riciclato, come e peggio di OscarLuigi.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 07/03/2013 - 08:56

Prodi al Quirinale? ma siamo matti? sarebbe una riedizione della situazione attuale in peggio perchè "mortadella" non ha l' autorevolezza di Napolitano. quindi un Capo dello Stato di aperta matrice sinistrorsa legato a doppio filo con i compagni che anche in una prospettiva di partecipazione del PDL al governo sarebbe sempre in contrasto dichiarato con le proposte di questo partito.spero che Berlusconi si renda conto che un governo siffatto non resisterebbe lo spazio di una primavera con l' aggravante che alle elezioni prossime venture Grillo potrebbe radoppire il proprio consenso soprattutto a scapito del partito del Cav.oltre che del PD che è sostenuto ,come sempre, da una base abituata al dogma del partito comunque "migliore" degli altri. A questo punto mi pare ragionevole dare al M5stelle l' incarico di formare una maggioranza di governo...però il rischio è che questo ci riesca per davvero, e ciò è intollerabile per i "vecchi arnesi" della politica italiana, nessuno escluso! Altro che il" bene del paese" con cui tutti i rappresentanti politici destri e sinistri si riempiono la bocca su giornali e TV. In realtà a costoro non frega nulla dell' Italia che manderebbero a picco senza esitazione pur di continuare a godere dei loro "sporchi" privilegi. Ma forse non si fanno i conti con un' opinione pubblica che soffre la crisi e con giovani che non trovano lavoro. Attenzione che l'oggi non è ieri e chi non lo capisce è destinato a fare una brutta fine.

eloi

Gio, 07/03/2013 - 17:03

Prodi?? Maglio Vanna Marchi.

#marcok@

Ven, 08/03/2013 - 11:56

Prodi uno che per esprimere un concetto si appisola prima luisulle sue parole e poi sopporifica tutti con una NOIA MORTALE che INFASTIDISCE. CHE TRISTEZZA.

#marcok@

Ven, 08/03/2013 - 11:56

Prodi uno che per esprimere un concetto si appisola prima lui sulle sue parole e poi sopporifica tutti con una NOIA MORTALE che INFASTIDISCE. CHE TRISTEZZA.