La sinistra in Lombardia beccata dalla Procura con le mani nella Nutella

Bollette della luce e del telefono, pranzi, cene e pernottamenti a spese nostre. Indagati 29 consiglieri di Sel, Pd, Idv, Udc. Per tutti l'accusa è peculato

C'è il consigliere con la passione per la cotoletta, 3 euro e 70 messi in conto ai contribuenti, e quello per la Nutella (2 euro e 70). C'è chi le bollette della luce le carica sulle casse pubbliche. C'è chi fa il pieno di benzina - la V-Power, che costa pure di più ma come corre la macchina - senza sborsare un euro di tasca propria. E poi una bottiglietta da mezzo litro di acqua, 0,47 euro (zero virgola quarantesette!) chiesti indietro ai cittadini lombardi, che è più la fatica di compilare il modulo per il rimborso. Così come i 3 euro per i biglietti del tram, chissà mai che 9mila euro al mese in busta paga non bastino a permettersi un simile salasso. E ancora, le macchine fotografiche, le stampanti, le decine e decine di viaggi in taxi senza specificare la tratta, il caffè e il cappuccino, la brioche da 68 centesimi, le immancabili tavolate al ristorante - anche 80 invitati - prelievi cash dalla cassa a botte di 250 euro per volta e chissà che fine hanno fatto, fino allo straordinario colpo di genio di un consigliere che cena alla festa del proprio partito, e al proprio partito poi chiede il rimborso della piadina. Eccola, la dura vita del consigliere regionale lombardo. Tutto spesato, fino alle monetine. La Procura l'aveva promesso: stesso trattamento prima delle elezioni. E così - dopo le accuse ai politici regionali del centrodestra - arrivano gli avvisi di garanzia anche ai consiglieri dell'opposizione. Partito democratico, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori, Udc, Pensionati. Il centrosinistra lombardo finisce nella bufera. Ventinove inviti a comparire solo in parte notificati ieri dalla Gdf, una pioggia di accuse per peculato, e l'immagine di un Palazzo che spende a piene mani denaro pubblico senza alcun pudore.
Sotto inchiesta per presunti abusi nelle spese dal 2008 al 2012, dunque, finiscono innanzitutto i capigruppo dell'opposizione in consiglio regionale, che hanno gestito il sistema dei rimborsi per i consiglieri: Luca Gaffuri (Pd), Stefano Zamponi (Idv), Gianmarco Quadrini (Udc), Elisabetta Fatuzzo (Partito Pensionati), e Chiara Cremonesi (Sel). Nell'elenco c'è davvero di tutto. Un carrello della spesa infinito, tutto pagato dai contribuenti lombardi. A Cremonesi viene contestato un totale di 114mila euro in rimborsi ritenuti ingiustificati, come un master a 59 euro dal titolo «vincere le elezioni» o una pianta da 5 chili (30 euro).
Ma tra gli indagati c'è anche Enrico Marcora (Udc), che su un totale di oltre 13mila euro ne spende solo nel 2011 2.380 per comprare un bel po' di libri, 100 euro per undici tombole dell'associazione «Valeria Onlus» (facendo beneficenza con i soldi pubblici), altri 300 al ristorante «Il Tronco» in occasione della «cena per l'organizzazione del concorso delle scuole alberghiere».
Il democratico Carlo Spreafico, invece, chiede il rimborso per un barattolo di Nutella, quello (9 euro e 40) per un «ombrello mini automatico», per l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti (101 euro), nove coperti alla Festa del Pd del settembre 2011 (quasi 120 euro), biglietti del tram, corse in taxi, viaggi in treno, pranzi e cene di ogni sorta, per un totale di oltre 47mila euro in quattro anni. Di altri 3mila e 100 viene chiesta spiegazione al consigliere Pd Filippo Civati, e poco più di 6mila a Franco Mirabelli (Pd) tra pernottamenti vari, viaggi e consumazioni al ristorante. Raggiunge quota 5mila e 400 euro il consigliere Pd Alessandro Alfieri, capace di invitare 80 persone al ristorante Orchidea di Varese (1.600 euro il 19 dicembre 2010) e di spendere 400 euro per un solo menu fisso nel luglio successivo. Ancora, 2.300 euro li spende tra il 2011 e il 2012 Angelo Costanzo (Pd), che mette in nota decine di viaggi in taxi senza specificare la tratta, 3.455 escono grazie a Carlo Porcari (Pd), mentre Antonio Viotto (Pd) - a cui è contestato un peculato da 1.266 euro - ne spende una metà per «servizi svolti in occasione della manifestazione “Degeneration party”», l'altra per «servizio catering e fruizione sala consiliare». Avanti con Francesco Prina (Pd), che mette in conto anche diciassette bollette dell'Enel e una fattura Esselunga da 77 euro, e in totale arriva a oltre 8mila e 800 euro, mentre Guido Galperti (Pd) avrebbe attinto al generoso bancomat del Pirellone per acquistare quattro videocamere digitali, diventate un gentile regalo di nozze. A costo zero, ma solo per lui.

Commenti

yuryssg

Gio, 31/01/2013 - 08:19

I politici PD rubano esattamente come quelli del PDL e della Lega. Quale sarebbe la novità?

cast49

Gio, 31/01/2013 - 08:21

fanno veramente schifo 'sti comunisti con la moralità sotto i piedi, e quanto sono bugiardi!!!

rr

Gio, 31/01/2013 - 08:22

Fra poco leggerò decine di commenti modello "komunisti verso berluscones". Poveretti, mentre loro litigano sui forum i loro capi tribù ridono e mangiano alle loro spalle.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 31/01/2013 - 08:31

Fra sinistra e destra nessuno si salva. Quando gli italiani la finiranno di ragionare in termini campanilistici e provinciali e smetteranno di votare come se un partito fosse una squadra di calcio e guarderanno "avanti"..sarà sempre troppo tardi

eglanthyne

Gio, 31/01/2013 - 08:40

E le mutande e i reggiseni?Ops mi sono confusa,quelli solo a Genova!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 31/01/2013 - 08:43

Ma che schifo! Ma chi è quel barbone piddino che s'è fatto rimborsare 3 euro per il tram e la nutella? Ma con tutto quello che guadagnano non si vergognano? Sono tutti uguali, l'unica differenza è che i piddini ti fanno pure la morale e per questo mi stanno ancor più sulle balle.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 31/01/2013 - 08:52

Tutti gli altri nella marmellata, complimenti a tutti.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 31/01/2013 - 08:52

Ma dai,i compagni non rubano si erano solo sbagliati dove inserire la tessera del bancomat, oppure hanno trovato più comodo usare i soldi della regione per le loro spese, avendo constatato che non li mandavano mai in rosso.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Gio, 31/01/2013 - 08:56

motivo in più per eliminare i rimborsi elettorali, e per riformare la politica regionale ed eliminare quella provinciale. Batman fiorito, il trota questi del Pd tutti uguali di fronte ai soldi. si diventa più ricchi ad essere consiglieri regionali e si è anceh più nascosti. però ho il vago sospetto che si concluda (soprattutto su questo giornale) così fan tutti.

gzn663

Gio, 31/01/2013 - 08:56

Questi si che sono scandali:nutella,bottigliette d'acqua,addirittura UN pernottamento in hotel.Vuoi mettere con i voti comprati dagli ndranghetisti,o con speculazioni milionarie del presidente PDL della Lombardia!!! .

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 31/01/2013 - 09:00

Ripeto. Alla "superiorità morale" della sinistra non ho mai creduto, per antiche e ben fondate ragioni. Però bisogna riconoscere che il "problema" non è solo della parte politica avversa, ma dell'intera classe politica italiana, corrotta quanto inefficiente. L'abuso, in particolare, è ben presente nel dna dei nostri politici: non faccio esempi, da destra a sinistra, ma tutti li conosciamo, tranne coloro che vogliono chiudere gli occhi.

angelomaria

Gio, 31/01/2013 - 09:01

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE ED HA QUANTO SEMBTA LA SINISTRA HA SOLO NODI!!!!!

castragalli

Gio, 31/01/2013 - 09:03

diversamente ma ugualmente LADRI. Facevano la morale, e da che pulpito!

deluso

Gio, 31/01/2013 - 09:08

eppure ero convinto che: 1) le toghe in lombardia fossero rosse 2) fossimo dei garantisti 3) tutti i consiglieri nostri e della lega fossero indagati e non ne volessimo parlare ragazzi, vi siete bruciati il mio voto e quello di tutti gli altri, sto giro vi scordate la scheda nell'urna, e con questo atteggiamento da bambini delle elementari ve l oscordate pure nel prossimo.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 31/01/2013 - 09:09

Ma... non erano quelli della "superiorità morale"?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 31/01/2013 - 09:11

votate mentre loro se la spassano con i vostri sacrifici. BABBEI

franky6464

Gio, 31/01/2013 - 09:12

cari lumbard vicini e lontani, che dire? il proverbio che vige da sempre a tutte le latitudini si rivela sempre attuale: l'occasione fà il lumbard ladro!! i terùn mafiosi vi fanno un baffo ormai...ora siete sul gradino piu alto del podio, medaglia d'oro......congratulazioni vivissime!!!

il nano

Gio, 31/01/2013 - 09:13

benissimo vanno processati ed esclusi da qualsiasi incarico pubblico per sempre.Chiaramente a seguito della totale restituzione del maltolto + iva e questo dovrebbe essere valido per tutti.Ma siccome la giustizia in "italia" non esiste più da anni ,lor signori si ritroveranno a sedere sul comodo bofissorio a godere dei nostri denari.E' un film che vedo e rivedo da sempre

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 31/01/2013 - 09:26

La solita magistratura nera ad orologeria che cerca di scardinare l'attuale consenso popolare della sinistra sulla destra. Basta non ne possiamo più di queste toghe politicizzate che spendono i nostri soldi creando indagini fasulle che si sciolgono come neve al sole

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 31/01/2013 - 09:29

Nell'immaginario della casalinga-tipo (con tutto il rispetto) valgono di più i pranzi, le cene e i biglietti del tram che non i 17 miliardi di MPS. Queste sono le notizie che influenzano di più il voto.

liberalone

Gio, 31/01/2013 - 09:29

La solita giustizia rossa a orologeria?

MMARTILA

Gio, 31/01/2013 - 09:36

Sai che novità! Tanto gli esponenti komunisti italici trovano sempre le scuse per sminuire il tutto. Non bastano le ruberie di Penati, le mazzette toscane per l'alta velocità, il Monte dei Paschi di Siena, ed ora questa vicenda...gli "ottusangoli" sinistroidi (leggi elettori di sinistra) sono atti a farsi convincere con poco, gli conviene così pur di ammettere che non hanno capito una sega di chi sono questi ladri komunisti.

vince50

Gio, 31/01/2013 - 09:39

Anche i commenti sarebbero ripetitivi così come lo sono le azioni indegne di chiunque abbia la possibilità di metterle in atto.Queste sono le "piccole"cose di cui veniamo a conoscenza,non oso immaginare le immani porcherie commesse nel corso dei decenni,da chi è stato investito da qualsivoglia incarico.Questo sfascio non si risolve accusando i singoli responsabili che non pagheranno mai,ma piutttosto sovvertendo l'intero sistema creato proprio per consentire tutto questo.Chi potrebbe e dovrebbe farlo?,i politici,certamento no.Il cosiddetto popolo sovrano?,meno che mai perchè il sistema politico democraticamente lo impedisce.Rassegniamoci al nostro destino di sudditi sottomessi,senza ne sovranità ne potere alcuno.Il resto sono tutte palle.

marchino

Gio, 31/01/2013 - 09:41

MI fa piacere leggere articoli così, molto imparziali, cronaca pura e semplice, senza nessun commento di giornalisti che andrebbero premiati con il Pulitzer... Concordo pienamente con ITALIOTA e RR... Tutti a scannarsi, uni contro gli altri, giornalisti prezzolati che adesso parlano di "mani nella nutella", scordando chi in Lombardia si faceva rimborsare i Ferrero Roches.... Ci vuole pulizia, devono tornare tutti a casa, a lavorare come faccio io che mi sveglio ogni mattina alle 6:30 per mille euro al mese (e sono pure fortunato di 'sti tempi).... Non sono un grillino, ma se il M5S può aiutare al rinnovamento allora via con i cinque stelle.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 31/01/2013 - 09:42

La solita magistratura nera ad orologeria che cerca di scardinare l'attuale consenso popolare della sinistra sulla destra. Basta con le toghe politicizzate i giornali della destra

marchino

Gio, 31/01/2013 - 09:42

per Angelo Maria: "...vengono al pettine ed a quanto..." a senza H....

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 31/01/2013 - 09:46

Dopo i diamanti le ostriche le feste e i viaggi a nostre spese ora arrivano i reggiseni e le mutante la :nutella le bottigliette d'acqua, ormai siamo alla frutta ???

Maria Teresa Pi...

Gio, 31/01/2013 - 09:47

La cosa veramente ributtante è che i sinistri si sentono autorizzati a rubare perchè loro sono superiori moralmente...per la serie "quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio" che li ha sempre contraddistinti, per poi dare dei ladri agli altri e pontificare sulla moralità degli altri. Siete e rimarrete una bruttissima razza, invidiosi, rancorosi, violenti e incapaci.

Giobbicio

Gio, 31/01/2013 - 09:49

Ma come mi meraviglio di voi.. non siete i garantisti, quelli che fino a sentenza definitiva non ci sono colpevoli.. quelli della giustizia ad orologeria.. dei magistrati catto comunisti.. e via discorrendo

Ritratto di Maurizio_G

Maurizio_G

Gio, 31/01/2013 - 09:59

E chi ha sbagliato deve pagare e rimborsare tutto, l'onestà è un valore ma non ha un prezzo. Fuori questi cialtroni dalla politica anche se avessero rubato 1/2 centesimo.

Ritratto di Maurizio_G

Maurizio_G

Gio, 31/01/2013 - 10:00

E chi ha sbagliato deve pagare e rimborsare, l'onestà è un valore ma non ha un prezzo. Fuori questi cialtroni dalla politica anche se avessero rubato 1/2 centesimo.

cloroalclero

Gio, 31/01/2013 - 10:20

è la dimostrazione che siete tutti uguali..rubate tutti, il colore non conta..preferisco allora davvero votare grillo

odifrep

Gio, 31/01/2013 - 10:38

Io, come al solito, mi schiero sempre dalla parte del "moderato" : quello della cotoletta e/o della nutella. Perché, se lo paragoniamo, al sindaco di Taranto (per altro, anche magistrato) il quale, si "sbafava" quel bel po di pesce fresco, il tutto alla facciazza dei Kompagnucci. Come ho precedentemente commentato, in altro post, i PP.MM. -a mio avviso- sapevano (da prima) di questi "sinistronsi", ma hanno preferito preparare il campo di combattimento, facendo pratica su quelli della maggioranza. Ubi major - minor cessat. Dico giusto o dico bene?.

Wolf

Gio, 31/01/2013 - 10:45

toh! i moralmente superiori che rubano come un fiorito qualsiasi...

cast49

Gio, 31/01/2013 - 10:46

yuryssg, nessuna novità da parte nostra, è che i sinistri continuano a negare l'evidenza, sono anche loro ladri e disonesti e soprattutto bugiardi e cattivi dentro.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 31/01/2013 - 11:06

Siete soltanto dei giustizialisti!!!

bisesa dutt

Gio, 31/01/2013 - 11:09

vi meritate questi cialtroni uguali a loro siete contenti che anche all'opposizione consiglieri regionali pirla? contenti che la classe politica sia fatta da cialtroni? siete stupidi e tanto perché dovrete andare a rieleggere pdl+lega che si sono dimessi per ruberie e si ripresentano, a me viene solo rabbia per gli amministratori e per la vostra stupida pirlagine

'gnurante

Gio, 31/01/2013 - 11:10

si vede che a sinistra non hanno capito niente: se devi rubare, ruba tanto, non le noccioline!

pinet47

Gio, 31/01/2013 - 11:23

La differenza tra ladri di destra e di sinistra è che quelli di sinistra riescono a rubare anche quando sono all'opposizione! Evidentemente c'è una maggiore professionalità!

leo.nar.do

Gio, 31/01/2013 - 11:31

E loro sarebbero i "puri" che vorrebbero dar lezioni ... Vergogna !...

Massìno

Gio, 31/01/2013 - 11:37

@Maria Teresa Pi.. Gentile signora, la differenza tra noi è che io, di sinistra quando scoprono un rappresentante della mia parte politica che ruba mi auguro che paghi il dovuto, lei urla subito al complotto, ai giudici comunisti, a manovre internazionali...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 31/01/2013 - 11:39

@Maria Teresa Pi tutto questo suo odio non c'entra con la politica. Risolva i problemi della sua vita anzichè usare l'appartenenza politica come palliativo per effimere vittorie. Ne acquisterà in serenità.

Ritratto di demistotele

demistotele

Gio, 31/01/2013 - 11:48

questo articolo serve a dimostrare che tutti sono uguali? Serve epr dire loro sono come noi?

mborrielli

Gio, 31/01/2013 - 11:50

yuryssg: la novità è che finalmente la smettono di fare i moralisti.

Wolf

Gio, 31/01/2013 - 12:07

@copyleft: battuta divertente...rimane la sostanza, siete dei ladri come un fiorito qualsiasi e, per giunta, dei moralizzatori da cabaret.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 31/01/2013 - 12:08

Silvio vince sempre! ed anche stavolta vince 62 a 29! forza Silvio!

meverix

Gio, 31/01/2013 - 12:19

Una differenza c'è. La Lega non ha ricandidato quelli presi con le mani nella marmellata.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 31/01/2013 - 12:19

@mborrielli: smettere di fare i moralisti? perchè? per un inchiesta creata ad arte in campagna elettorale dalla magistratura nera!?!? la procura di milano è marcia di toghe nere che cercano di scardinare l'auttuale consenso della sinistra sulla destra. Comunque se i numeri vogliono ancora dire qualcosa il partito degli onesti vince 62 indagati contro 29...

disalvod

Gio, 31/01/2013 - 12:19

AMMAZZA AMMAZZA E' TUTTA UNA RAZZA E IL PIU' PULITO HA LA ROGNA. E' INUTILE FARSI ILLUSIONE PERCHE' ALLA FINE LA REALTA' DELLE COSE HA EVIDENZIATO CHE LA TENTAZIONE, PER MOLTE DI QUESTE PERSONE, HA PREVALSO E PREVALE SEMPRE SULLA RAGIONE E QUINDI CI SARA' SEMPRE UN'ALTRO GIRO UN'ALTRA CORSA ANCHE SE CAMBIANO LE PERSONE.VISTO ANCHE I CONTINUI RICHIAMI CHE L'ITALIA SUBISCE DA PARTE DELLA COMUNITA' EUROPEA BISOGNEREBBE COMMISSARIARE L'ITALIA PERCHE NON VI E' UNA SOLA COSA CHE FUNZIONA COME DOVREBBE.

piertrim

Gio, 31/01/2013 - 12:28

L'italiano, di qualunque specie sia, è imparentato con i roditori e così rosicchia. Rosicchia dove può e quanto può! Se non si mettono in atto leggi serie e punitive per limitare al massimo spese rimborsabili e prebende a vantaggio dei politici, resteremo sempre col cerino in mano.

no b.

Gio, 31/01/2013 - 12:31

sinistra... fanno tutti schifo sti lombardi

Il giusto

Gio, 31/01/2013 - 12:44

Appurato che i ladri ci sono ovunque la differenza la fa l'elettorato!Dalla parte dell'italiano medio si pretende che chi ruba vada in galera,dalla parte degli spettatori del tg4 si pretende che in galera ci vadano i magistrati!Questa è purtroppo,per voi,la differenza!E questo è il motivo per cui se chiedi non trovi un berlusconiano nemmeno a pagarlo!In fondo, vi vergognate anche voi...

jor nale

Gio, 31/01/2013 - 12:51

Spesone e spesucce che ci devono spiegare, ma con quale faccia? Dobbiamo pagare in tasse, in gabelle, il carovita, e pure gli approfittatori, i mantenuti, i ladri... Che schifo, ormai viene la nausea soltanto a vederle certe facce di bronzo in Tv...

kayak65

Gio, 31/01/2013 - 12:52

COMUNISTI:MORALIZZATORI, APPROFITTATORI, LADRI DI TANTO E DI POCO,INDOTTRINATI E ADEPTI...I FATTI MPS,TANGENTI A SESTO,TRUFFE IN LOMBARDIA,IN LIGURIA,IN TOSCANA IN LAZIO, APPALTI TRUCCATI IN EMILIA ED IN PUGLIA..E QUEL CHE E' PEGGIO NON RICONOSCETE MAI E POI MAI GLI SBAGLI E NON AVETE MAI VERGOGNA.E CONTINUATE A GUARDARE DALL'ALTRA PARTE PER NON VEDERE IL MARCIO CHE VI CIRCONDA.A QUANDO LA SVEGLIA?

jor nale

Gio, 31/01/2013 - 12:57

Spesone e spesucce che ci devono spiegare, ma con quale faccia? Dobbiamo pagare in tasse, in gabelle, il carovita, e pure gli approfittatori, i mantenuti, i ladri... Che schifo, ormai viene la nausea soltanto a vederle certe facce di bronzo in Tv...

canaletto

Gio, 31/01/2013 - 13:07

Cher vergogna, fanno i grandi ma sono straccioni con i soldi degli altri e la gente muore di fame. vergognosi e tutti del partito di Bersani che tanto predica ma razzola male.... D'altrone alle alte sfere è concesso il MPS

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/01/2013 - 13:13

Ragazzi, non fate i pidocchi. La Nutella è una filosofia di vita. La dovrebbe passare L'ASL al posto dei tranquillanti. E poi, ste creature, sono solamente compagni che sbagliano in buona fede perchè trattasi semplicemente di esproprio proletario sessantottino.

jor nale

Gio, 31/01/2013 - 13:18

"Li divoriamo" .... DIVORATEVI, AUTOCANNIBALISMO é ok.

jor nale

Gio, 31/01/2013 - 13:18

"Li divoriamo" .... DIVORATEVI, AUTOCANNIBALISMO é ok.

Albaba19

Gio, 31/01/2013 - 13:27

lo sapevo che qui ci si gongolava a vedere anche il PD nel giro delle spese folli dei consiglieri provinciali!!! io credo ci sia pco da gongolare io vedo una massa di ladroni approfittatori non li distinguo fra PD e PDL ma se vogliamo giocare a chi è l migliore per adesso il PD ha rubato 500 mila euro quelli del PDL mi sisulta molto ma molto di più quindi conviene ancora aspettare per avere la soddisfazione piena se è quello che si cerca in attesa di un pareggio dei bilanci di ruberie...comunque auguri

umberto nordio

Gio, 31/01/2013 - 13:49

Certo la maggioranza dei politici è formata da ladri,ma al confronto con certi banchieri fanno proprio la figura di ladri di polli.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 31/01/2013 - 13:49

Nella Nutella?due mani destre e una sinistra

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 31/01/2013 - 13:57

Finalmente una buona notizia, anche coloro che sono i soli a portare avanti orgogliosamenti valori supremi, sono com altri comuni mortali colpiti da avviso di garanzia e facilmente intuibile processati. Devo ringraziare la magistratura che sta usando due pesi e due misure uguali, i delinquenti tutti in galera indipendente mente dal partito di appartenenza. I ladri non hanno partito sono ladri verso il popolo italiano e devono essere condannati alle patrie carceri.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 31/01/2013 - 14:00

«'a Lazzaro, facce ride! Così si sentirebbe urlare ogni furbetto riconosciuto disabile al 100%, se fosse fotografato a giocare a basket. Subito dopo arriverebbe la revoca: basta vitalizio. Il sottosegretario calabrese Alberto Sarra, però, fa spallucce. E dopo aver avuto in dono una pensione dieci volte più alta di quella dei disabili non autosufficienti non solo fa il cestista ma corre per entrare in Parlamento.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/01/2013 - 14:00

Ammazza ammazza so tutti una razza.Quello che non intendo ,come fanno i soliti noti sinisladri a commentare anche loro e sempre difendendo i loro beniamini.xdisalvo scusami ma non ti ho copiato. Solo acommento finito ho letto il tuo post.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 31/01/2013 - 14:01

finalmente nonostante le chiacchiere di Casini, vedo demo cristiani in difficcoltà. Mi auguro l'invio alle patrie galera come meritano Fini e Csaini per i danni enormi causati all'italia e agli italiani attraverso la loro becera politica..

Marcello.Oltolina

Gio, 31/01/2013 - 14:05

Sono i cittadini che devono stabilire gli stipendi e tutti gli altri emolumenti che devono percepire questi dipendenti, partendo dal presidente della regione all'ultimo dipendente e se non gli sta bene vadano a fare altro.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 31/01/2013 - 14:08

fuori dalla politica tutti i ldri anche chi ruba soltanto una caramella. tutti i partiti devono comprendere che nessuno puo farla franca in periodi di povertà e fame per buona parte dei cittadini italiani, grazie al tecnico ora semi politico senza faccia, Monti. Tutti indistintamente destra, centro sinistra e sinistra devono essere messi al palo e la vergogna di coloro che si credevano superiori moralmente, più degli altri per le loro menzogne

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 31/01/2013 - 14:09

Caro gzn663, se lei fosse in grado di dare un qualche giudizio sereno e riconoscesse la realtà vissuta, come quella che veramente conta, invece di quella che vi raccontano, concorderebbe che colui che ruba un vasetto di nutella o si fa rimborsare un panino, trova normale rubare indipendentemente dalla somma, perché è il rubare che considera normale. Questi sono i politici che voi, moralmente superiori, invitate al banchetto della nostra povere Patria, e poi vi resta anche il tempo di pontificare sul comportamento degli altri.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 31/01/2013 - 14:11

Purtroppo sono tutti uguali!Questa è la classe politica e dirigente uscita dalla c.d.liberazione!Liberazione dalla Legge,dal Dovere,dalla Responsabilità e...dall'Onestà!Altro che Fascismo...questo è il regime dei ladri e dei corrotti!Ed in questo contesto i soli a soffrire ed a pagare sono i cittadini onesti!!

odifrep

Gio, 31/01/2013 - 14:36

@ gianni1950 - Vada piano a dispensare "ringraziamenti" gratuiti. Speriamo solo di vivere il tempo "necessario" per arrivare alla fine del processo; se di tale si tratterà. Cordialità.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 31/01/2013 - 14:37

Società Civile?Qualcuno era Comunista?Per fortuna che ce Riccardo ed anche anti Musy e Lusi, con le mani anche nei barattolo di Nutella? Non ce più Religione se si lavano la bocca azzittendo altri,poi scopri che il lupo perde il pelo non il vizia altro dire Valori come Di Pietro, Ecologia e Libertà come Niki Vendola e, che dire di Casini con cannoli e babà? Siamo franchi, io mi ricordo che tre Deputati che furono inquisiti perchè il timoniere della macchina giosa in Parlamento, gli votò contro togliendogli l'immunità come a Bettino Craxi, uno Statista che a confronto di questi diventa un gigante,così i tre del Psi furono condannati a 3 mesi di galera per reati di Opinione per colpa del PDS di Achille Occhetto cofondatore de l'Idv ,che, poi avrà tenzone con l'Amaro Petrus, perchè più lo mandi giù,più ti ritorna su? L'affair MPS e Monti perchè Mld€ a chi aveva un tesoro e, spero, non sucato 17 ml€? Bersani può sbranare sì,e l'iniziativa di querela al Il Giornale e Libero, la dice lunga di definirsi Democratico e, da Cattolico Cristiano, mi vergogno di queste B$B Bindi Binetti e Clericali Culo$Camicia con questi Lupi: che perdono il pelo non il vizio!I nomi che pubblicano i news Italiani:29 nomi quelli di Gaffuri Indagati capigruppo dell'opposizione Contestato anche barattolo di Nutella(Pd), Cremonesi (Sel), Zamponi (Idv), Fatuzzo (Pensionati) e Quadrini (Udc) Pensaci Giacomino

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 31/01/2013 - 14:40

Ma diico io. Una sana istituzione come la "GOGNA " bellissima, metterci questi bei soggetti a disposizione di chiunque abbia delle rimostranze da .....presentare. Una cosa assai civile. Dare al Popolo Sovrano la possibilità di esprimersi compiutamente con i " DIRETTI INTERESSATI " Chi é d'accordo ????

Il giusto

Gio, 31/01/2013 - 14:52

A gianni...sono contento della tua conversione,ma la galera allora anche per i dellutri(7 anni) o i berlusconi (4 anni)?

edoardo fauro

Gio, 31/01/2013 - 15:07

I ladri di Nutella noi li mandiamo VIA e per SEMPRE!!! Voi i Ladri di Nutella li fate SANTI!!!!!!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Gio, 31/01/2013 - 15:14

A questo punto, visto che nessuno è onesto fino in fondo, e non faccio differenza di chi ha rubato quanto, sono tutti da condannare, anche i sette che hanno rubato poco, sempre rubato hanno, pur ricevendo stipendi da nababbi per non fare un emerita sega. Credo che sia l'ora di rivedere chi votare e come al solito, non abbiamo nessuno veramente diverso, onesto, interessato esclusivamente al Paese e ai cittadini, ma tutti, chi più e chi meno pronti a sottostare all'assurdità chiamata Unione Europea ed euromoneta, che sono poi la vera piaga che stà rovinando tutti gli Stati membri, non ci resta che votare il meno peggio. A noi la scelta, quando andremo alle urne, e spero che a questa tornata ci si vada veramente tutti, mi auguro che la gente la smetta di votare solo per partito preso, ma che consideri che, anche chi non ha fatto tutto ciò che ha promesso nel passato, potrebbe ancora essere l'unica possibilità, dato che l'esperienza comunque paga sempre e dagli errori si impara sempre più di quanto lo si possa fare facendo solo retorica criticando tutto comunque a prescindere.

Marcello.Oltolina

Gio, 31/01/2013 - 15:17

Ha ragione il movimento a cinque stelle - questa gente va spazzata via tutta.

guidode.zolt

Gio, 31/01/2013 - 15:28

yuryssg - la novità è che Loro sono GENETICAMENTE superiori...o, meglio, Modificati...! senza cervello, ma hanno, in compenso, 3 narici!

CALISESI MAURO

Gio, 31/01/2013 - 15:33

Massino deve scusarmi ma il problema e' che quando trovano uno di sinistra il 90% delle volte la pratica rallenta e rallenta rallenta e a parte lei che giustamente ammette che un ladro e' un ladro la maggioranza di quelli che conosco di sx negano l'evidenza. L'unica soluzione e' togliere l'acqua dallo stagno cosi i pesci ladri non nuotano piu'. Cioe' bisogna smettere di dare soldi alla politica .... ma i signori al potere il ramo su cui siedono non lo vogliono tagliare, mica sono pirla.

guidode.zolt

Gio, 31/01/2013 - 15:39

Albaba19 - ...quindi, con il Suo commento, Lei asserisce che il Pd ha rubato meno del Pdl ed è in credito...? ci dica di quanto e, per tale somma, chiuderemo un occhio...!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 02/02/2013 - 07:09

Cari compagni. Perché non mettete un annuncio tipo " Cercasi volenteroso facente Greganti, possibilmente amante della NUTELLA " Vi risolverebbe molto, no?