Sondaggi sulle Europee, M5S secondo partito

Se si votasse oggi per le elezioni europee quello di Grillo sarebbe il secondo partito con il 24,2% dei voti

Il Movimento 5 Stelle sale nei sondaggi. E se si votasse oggi per le elezioni europee sarebbe il secondo partito con il 24,2% dei voti. Almeno stando ai risultati del sondaggio Ixè pubblicato da Agorà su RaiTre. Il movimento di Beppe Grillo avrebbe guadagnato quasi due punti. Il primo partito resta il Pd che cala quasi di un punto attestandosi al 28,6%. Forza Italia passa dal 23,4 al 22,7%. Sulle intenzioni generali di voto invece, si registra una sostanziale parità (intorno al 35%) tra la coalizione del centrosinistra e quella del centrodestra. Tra gli altri partiti, la lista Tsipras, L'altra europa viene data al 6,1% contro il 6,5% della precedente rilevazione. Quindi la Lega Nord al 4,3%, poi Nuovo Centrodestra al 3,6%, il ticket Fratelli d'Italia-An si attesta al 3,1%, l'Udc all'1,9% e Scelta Civica all'1%.

Commenti
Ritratto di free..bird..

free..bird..

Ven, 21/03/2014 - 12:24

ma il M5S non è un partito e visto cosa rappresentano in italia i "partiti" non intende diventarlo, il M5S è l'alternativa alla casta

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 21/03/2014 - 12:27

Ma Forza Italia non era il primo partito con il 102,5% di preferenze? Non ascoltate Ballarò, è un covo di kkommmunnistti!

Giovanmario

Ven, 21/03/2014 - 12:30

ad agorà.. seguendo il solito collaudato metodo dei vecchi comunisti.. hanno la lingua molto lunga.. per leccare meglio.. e chi sennò il più acerrimo nemico del loro più acerrimo nemico?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/03/2014 - 12:30

Parlare di coalizioni con riferimento alle elezioni europee non ha senso dato che ognuno corre per se. Persino i risultati ufficiali, che pure possono dare un'idea degli umori dell'elettorato, non potranno essere comparati con le intenzioni di voto per le politiche.

ghorio

Ven, 21/03/2014 - 12:33

I soliti sondaggi fasulli che si continua a pubblicare un giorno sì e l'altro pure.

Giovanmario

Ven, 21/03/2014 - 12:45

ad agorà hanno la lingua molto lunga.. per leccare meglio.. e chi sennò il più acerrimo nemico del loro più acerrimo nemico?

aredo

Ven, 21/03/2014 - 12:46

Che la gente continui a votare Grillo e Casaleggio è anche peggio che continui a votare per PD di Renzi,Veltroni,D'Alema.. Quanti si drogano...

Boxster65

Ven, 21/03/2014 - 12:50

Sì ma è un sondaggio dei Komunisti!! In quello de Il Giornale Forza Italia è il primo partito con il 145% delle preferenze (infatti molti intervistati hanno insistito perchè la loro preferenza valesse per 5 o per 10)...

info@licht-ital...

Ven, 21/03/2014 - 12:50

Agora strana trasmissione condotta da uno psicopatico personaggio che violenta la penna, da una pseudo intellettuale assistente,molto bruttina peraltro, da un cammelliere che produce statistiche avventurose e da un sondaggista col nome tudesc, ma con l'accento trentino-veneto, che uguale cio che succede vede sempre in vantaggio il PD. Tutto preparato, tutto pre-organizzato. Quelli di forza Italia dovrebbero szarsene via da questa trtasmissione.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 21/03/2014 - 13:00

Quindi se ho ben capito voi siete terzi , anzi essendo tre i partiti maggiori siete ultimi. Coraggio potete solo migliorare , peggiorare è impossibile.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 21/03/2014 - 13:12

grillo ha fatto il mazzo anche a Berlusconi,hellmanta ascoltiamo quello che fa comodo a te?Poi vai dall'oculista tu sei daltonico vedi sempre rosso fai una visita.Aajajajajaja discorsi fasulli perchè non la pensate come loro ajajaajjaaj.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 13:12

Mi stava prendendo un'infarto...poi ho letto Ixe per Agorà e mi sono tranquillizzato..Forza Cav. Mitico Silvio!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 21/03/2014 - 13:13

vedo che esposito è muto come un pesce.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 21/03/2014 - 13:34

franco-a-trier_DE..ma tu lo parli il tedesco o ti limiti a suonare il mandolino a lisciarti il baffone nero?

migrante

Ven, 21/03/2014 - 13:34

premesso che per una volta tanto concordo con dreamer, vedere che PD e M5S raccolgono il 52,8 dei consensi ai quali si aggiungono l'oltre 6% dei Tsipras, mi preoccupa perche` dimostra quanto il "popolino" sia ancora manovrabile con propaganda e disinformazione ! Bischeri patentati ! Il Parlamento Europeo non conta una mazza...come cavolo si fa a votare PD, partito di casta...M5S, specchietto per le allodole, Lista Tsipras, un greco che non combina un tubo nemmeno a casa sua...l'unico voto "utile" per un Parlamento, che ripeto...non conta una mazza, e` quello per forze veramente reazionarie, neofasciste, comuniste....tutto quello che volete...comunque forze che non potrebbero mai esser votate ad elezioni politiche...solo cosi` si puo` "far paura" !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/03/2014 - 13:49

Se proprio vogliamo andare avanti col giochino dei sondaggi dovremmo porci una domanda semplice semplice: come mai questo giornale pubblica un sondaggio commissionato da una trasmissione di Rai3, noto covo di komunisti, e si astiene dal pubblicare l'ultimo di Tecné per Tgcom24 (Mediaset)? Forse perchè ancora più deprimente per l'elettorato dell'ex Cav? Pd al 31,4%(+1,9%), Forza Italia 24,1% (-1,1%), Movimento 5 Stelle 20,5% (-0,6%). Riguardo alle coalizioni... centrodestra 36,8% (-2%), centrosinistra 36,7% (+2,4%). Sconfortante, eh?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 21/03/2014 - 14:09

IL PARTITO CHE DOVREBBE PREVALERE E' QUELLO ANTIEUROPA L'UNICO CHE POTREBBE DARVI UNA SPERANZA CONTRO LA SCHIAVITU' ALLA QUALE STATE CONDANNANDO I VOSTRI FIGLI E NIPOTI.

Giorgio1952

Ven, 21/03/2014 - 14:28

Sondaggio Tecné citato questa mattina sul vostro giornale dava il PD al 31% in crescita qui cala al 28,6%, il M5S era al di sotto del 21% qui risale al 24,2% e FI era data al 24% e qui scende al 22,7%; state proprio dando i numeri!!!

cicero08

Ven, 21/03/2014 - 14:48

La caduta libera di Faida Italia ha convinto Silvio a decretarne la fine: E' uno SCHIFO! le sue parole, lapidarie in tutti i sensi.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 21/03/2014 - 14:50

Non ci credo neanche se li vedo 'sti voti!! M5S secondo partito?? Ma quando mai!?! Quel posto ci spetta di diritto. Tutti i sondaggi universalmente riconosciuti lo riconoscono!

rickroger

Ven, 21/03/2014 - 15:15

SCELTA CIVICA all'1%??? Ma non era il senatore a vita Monti che aveva salvato l'Italia? Un astioso personaggio, da noi pagato fino alla sua dipartita, credeva l'anno scorso di prendere 300.000.000 di voti tra i creduloni, i cattocomunisti, le sacrestie, Famiglia Cristiana, i banchieri, i salotti radical chic.... Un vero buffone che, pensate, se non si fosse imbarcato in quella fallimentare avventura politica, poteva magari oggi essere seduto al Quirinale!!!

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 15:32

@ dreamer66: non ci crederà, ma anche oggi mi trovo in totale accordo con lei! oltre al suo ragionamento, occorre anche considerare che potrebbero votare per Grillo gli euroscettici (e sono tanti) che magari in un altro tipo di consultazione elettorale voterebbero per altri partiti!

il corsaro nero

Ven, 21/03/2014 - 15:38

@ giorgio52: questo è il sondaggio di Ixè pubblicato da Agorà su RaiTre! Ma tanto i sondaggi lasciano poi il tempo che trovano perchè ognuno se li fa pro domo sua!

Mr Blonde

Ven, 21/03/2014 - 17:33

Insisto nel dire che confrontare sondaggi di case diverse è come la classica somma di mele e pere; già non sono indicativi, figuriamoci tra campioni diversi per qualità e quantità. Qualcuno però qua dovrebbe chiarire perchè ncd sta nella coalizione di centro dx, fate pace col cervello o ve lo pigliate o non ve lo pigliate, allora si che potete continuare a insultarlo