Lo svarione di Ilda: "Ruby una ragazza di furbizia orientale"

La Boccassini esprime un "discutibile" giudizio etnico su Karima el Marough. Se lo avesse detto qualcun altro che cosa sarebbe successo?

Le telecamere ci sono e le dirette si moltiplicano in rete e in televisione. Ilda Boccasini lo sa bene che il processo imbastito contro Silvio Berlusconi è uno show mediatico, una gogna pubblica, e spara tutte le sue cartucce. Prendendo anche qualche scivolone. La descrizione di Ruby, al secolo Karima el Marough, durante la requisitoria è quantomeno discutibile. "Una ragazza intelligente, dalla furbizia orientale". Ora, a parte lo svarione geografico, c'è un giudizio etnico. Un luogo comune pronunicato in un luogo e una circostanza per nulla comune. Se lo avesse detto qualcun altro, magari qualcuno che non sta cercando di portare in galera il Cav, cosa sarebbe successo? Probabilmente ci sarebbe stata una levata di scudi generale nei confronti di una dichiarazione così ambigua. Invece, al momento, sono solo due le dichiarazioni che stigmatizzano le parole della Boccassini. "Ha inveito contro la cittadina italiana Karima El Mahroug, per la "furbizia orientale", propria delle sue originì. Anche se aveva molto del comizio politico, Boccassini parlava come procuratore della Repubblica Italiana, e chiede sentenze in nome del Popolo Italiano. Ebbene, il popolo italiano non è razzista e la Costituzione della Repubblica di cui la dott.ssa Boccassini è procuratore, bandisce ogni distinzione di razza", ha commentato Lucio Malan, senatore del PdL.

"Furbizia orientale? A patto che il Marocco si trovi in Oriente invece che in Nordafrica e, quindi, nel Mediterraneo, è un termine che non è nella maniera più assoluta accettabile", ha commentato Souad Sbai, ex deputata, giornalista e presidente dell’Associazione delle Donne Marocchine in Italia (Acmid), a commentare le parole di Ilda Boccassini sottolineando che "in tutti questi processi, la cui legittimità rispetto, non ho mai messo bocca ma ascoltando una semplificazione così grossolana e così lontana dalla nostra cultura non potevo stare zitta".

Commenti

minestrone

Lun, 13/05/2013 - 13:26

cosa centra sto articoletto!Ha detto di "furbizia" orientale, mica di essere mediorientale!Storti!

Sinistra al caviale

Lun, 13/05/2013 - 13:47

Minestrone, ma sei in grado di pensare prima di scrivere?? COsa centra l'aggettivo "orientale" con il Marocco? Hai frequentato la stessa scuola della strega qui sopra? Torna a studiare compagno...

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Lun, 13/05/2013 - 13:58

minestrone... tu o la boccassini, avete esperienze di ragazze furbe orientali ? dire "Ruby una ragazza di furbizia orientale" vuol dire che tutte le ragazze Orientali sono furbe.. ma brava che la boccassini, che fosse anche razzista non lo sapevo

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Lun, 13/05/2013 - 14:09

"Ruby intelligente perché levantina" Ma il Marocco è ad ovest... hahahahahah

angelomaria

Lun, 13/05/2013 - 14:11

ma non dobrebbero i magistrati non avere opinioni ma' solo ed esclusivamente accertare i FATTI ah dimenticavo loo non sono magistrati ma INQUISITORI come quelli della santa madre chiesa e neanche loro erano innocenti ed ora dopo secoli ecco che c'e' li eitroviamo sotto false SPOGLIEe'riniziata l'era delle inquisizioni viva il VENTESIMO SECOLO

epesce098

Lun, 13/05/2013 - 14:13

minestrone - Vedo che i sinistronzi che vengono a pontificare su questo blog sono tanti. Anche se sparano sempre delle grandi stro...ate, mi fa piacere che leggano "Il Giornale". Guarda che di scrive "c'entra e non centra"

puntopresa10

Lun, 13/05/2013 - 14:15

minestrone,mi fai scoreggiare,tu che sei illuminato,cosa vuol dire ragazza di furbizia orientale,che siano tutte troie le orientali?

@ollel63

Lun, 13/05/2013 - 14:24

minestrone, storto assai.

@ollel63

Lun, 13/05/2013 - 14:28

colei narra furbe-stronzate da palazzetti di ingiustizia ben noti.

ambrogione

Lun, 13/05/2013 - 14:31

La toga rossa e chiatta e' anche razzista. Chissa' cosa diranno i suoi amici sinistroni internazionalisti.

canetti

Lun, 13/05/2013 - 14:35

Minestrone poveraccio non sa che il Marocco e' a occidente dell'Italia. Chissa' poi in cosa si differenzia la furbizia occidentale da quella orientale, boh. E in ogni caso, la Bocassini ha detto una cosa molto razzista, che dice la Ministra Kyenge, non si indigna?

killkoms

Lun, 13/05/2013 - 14:37

@minestrone,nonché dritto!se l'avesse detto il berlusca stavate già a stracciarvi le ipocrite vesti urlando al razzismo!

migrante

Lun, 13/05/2013 - 14:43

la "padronanza" della Lingua e lo svarione geografico mostrano un quadro preccupante del bagaglio culturale che si portan dietro certi vincitori di concorsi in magistratura, per quel che riguarda il giudizio marcatamente "razzista", espresso nei confronti di Karima, lascio il campo agli stracciatori di vesti che sicuramente non mancheranno di presentarsi...o no ?

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 13/05/2013 - 14:49

nel 1981 berlusconi organizzava gia grandi festini addirittura nei corridoi del palazzo di giustizia a milano e molti ne furono testimoni!

porthos

Lun, 13/05/2013 - 15:06

Sempre meglio la "furbizia orientale" che la rosseggiante ottusità occidentale !!

hicsuntleones

Lun, 13/05/2013 - 15:06

con quella Bocca...può dire e fare quello che vuole!!!!

al59ma63

Lun, 13/05/2013 - 15:11

Una "furbizia orientale?" no, direi un' IGNORANZA ITALIANA PERSEVERANTE, definirei cosi' le accuse di un PM che insiste dopo che la presunta parte lesa ha dichiarato....di NON ESSERE STATA LESA!! Anzi denuncerei il PM per offese gravi verso il minore. MAGISTRATURA SE CI SEI BATTI UN COLPO. La Magistratura sta facendo la figura del pagliaccio.

al59ma63

Lun, 13/05/2013 - 15:16

Dopo la manifesta incapacita' di sconfiggere il Cav. nelle urne continua la canea mediatica dei rossi che dura da vent'anni con la "mano longa" dei magistrati politicizzati e messi li da governi che hanno previsto questi momenti critici per la sinistra, stessa cosa nel 91 con Dipietro che veniva considerato il "salvatore" poi SCOPERTOSI NEGLI ANNI SALVATORE DEI PROPRI IMMOBILI!!! con il risultato di RAFFORZARE Berlusconi, avanti c'e' posto siore e siori!

Roberto Casnati

Lun, 13/05/2013 - 15:16

Ma la Boccassini ha frequentato la stessa scuola di Di Pietro? Altre considerazioni a parte, la Boccassini non sa neppure che il termine "furbizia" non asiste, se non nel vocabolario di Boccassini riveduto da Di Pietro. Boccassini guarda che in italiano si dice e si scrive "astuzia" MAI "furbizia"!

Azzurro Azzurro

Lun, 13/05/2013 - 15:20

Redazione mettete un velo flou a sta foto perche' ogni colta che la vedo mi spavento

Azzurro Azzurro

Lun, 13/05/2013 - 15:22

angelomaria Ma questa non vuole accertare i fatti, vuole imporre il suo strampalato teorema. E' quello che sta cercando di fare da 17 anni.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 13/05/2013 - 15:32

Ma non vi siete accorti che questa Boccassini, oltre ad essere d'una bruttezza da voltastomaco, è una arpia ferocissima. E' sorprendente che possano ricoprire posti tali degli esseri che hanno più le caratteristiche dei ratti di fogna che di esseri umani.

Ritratto di komkill

komkill

Lun, 13/05/2013 - 15:44

@angelomaria: sono d'accordo, questi spettacoli ricordano da vicino quelli della Santa Inquisizione. L'umanità non ha perso il vizio di usare la menzogna e il carcere come armi contro il nemico politico, un tempo toccò alla Santa Romana Chiesa, oggi è il turno della sinistra. Non oso pensare a cosa nascondano questi personaggi nel loro passato e se mai i loro scheletri verranno dissotterrati. Sta di fatto che, al di là dei problemi causati a Berlusconi, rappresentano un grosso problema per la democrazia stessa.

epesce098

Lun, 13/05/2013 - 16:00

puntopresa10 - Se quella ROSSA ritiene che RUBY è una tro...e poi la paragona ad una "furbizia orientale", implicitamente AFFERMA che tutte le orientali siano TRO...Se A è uguale a B e B è uguale a C, A è uguale a C. Questo si chiama "RAZZISMO PERPETRATO DA UN MAGISTRATO.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 13/05/2013 - 16:18

e le calze di che colore le porta oggi? hahahaha p.s. intendeva "ARABA"

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Lun, 13/05/2013 - 16:27

Kyenge se ci sei batti un colpo (sul tamburo..)

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 13/05/2013 - 16:30

Cara Bocassini stai facendo una pessima figura! La presunzione, dovresti sapere come togata, non ha nessun valore; se pensassi a quanti delinquenti sono in circolazione per colpa vostra e quanti soldi siete costati (toghe di parte)..........

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 13/05/2013 - 16:33

Cara Bocassini stai facendo una pessima figura! La presunzione, dovresti sapere come togata, non ha nessun valore; se pensassi a quanti delinquenti sono in circolazione per colpa vostra e quanti soldi siete costati (toghe di parte)..........

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 13/05/2013 - 16:38

Cara Bocassini stai facendo una pessima figura! La presunzione, dovresti sapere come togata, non ha nessun valore; se pensassi a quanti delinquenti sono in circolazione per colpa vostra e quanti soldi siete costati (toghe di parte)..........

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 13/05/2013 - 16:39

Cara Bocassini stai facendo una pessima figura! La presunzione, dovresti sapere come togata, non ha nessun valore; se pensassi a quanti delinquenti sono in circolazione per colpa vostra e quanti soldi siete costati (toghe di parte)..........

Lu mazzica

Lun, 13/05/2013 - 16:55

Ruby, furbizia orientale ?? Forse la Sig.ra Boccassini voleva dire furbizia levantina, di tipo vendolina ?? Rgds., Lu mazzica

Francesco Perri

Lun, 13/05/2013 - 17:01

Per i puritani della sinistra le loro amanti si chiamano compagne ,invece le compagne degli uomini di destra si chiamano amanti. Esempi eclatanti anche durante il fascismo e l'inizio della prima repubblica.

Ritratto di Nopci

Nopci

Lun, 13/05/2013 - 17:01

Guagliù chest' e' napulitana non certo di VIA CHIAIA ma di PORTA NOLANA con casa a CAPRI.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 13/05/2013 - 17:05

@minestrone.. vai a postare sull'unità... là non faresti alcuna figuraccia, siete tutti allo stesso livello: un errore via l'altro...

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 13/05/2013 - 17:09

Cara Bocassini stai facendo una pessima figura! La presunzione, dovresti sapere come togata, non ha nessun valore; se pensassi a quanti delinquenti sono in circolazione per colpa vostra e quanti soldi siete costati (toghe di parte)..........

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 13/05/2013 - 17:26

@Azzurro Azzurro ti spaventa l'eroina Boccassini e ti piace il flaccido berlusconi? Allora sei peggio di Vendola.

Rossana Rossi

Lun, 13/05/2013 - 17:26

Ma 'sta bocassini che fa chiudere le strade limitrofe quando va dal parrucchiere chi è? Chi si crede di essere? Ma vi rendete conto dei milioni che questi pseudo-processi senza concussi e concussori costano alle nostre tasche? Ma 'sto woodkock in gonnella ce lo dobbiamo sorbire ancora per quanto?

benny.manocchia

Lun, 13/05/2013 - 17:30

Bravo Pennucci,ma purtroppo la tua domanda non avra' risposta.Perche' i comunisti sono cosi'.Per loro non occorre provare nulla,basta dire bugie e via. Tuutavia c'e un avvertimento da fare ai "rossi": il popolo della liberta' si sta preparando.Attenti! Un italiano in USA

Rossil

Lun, 13/05/2013 - 17:35

Mi chiedo ma sta Ruby con i suoi legali non riesce a querelare la Boccassini per tutto quello che sta tirando fuori? non sono un legale ma adesso basta !!! questa Bocca... quanto ci sta costando!!!

mp37

Lun, 13/05/2013 - 17:40

Anche per la Boccassini è egiziana, del Sinai

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/05/2013 - 17:49

quando boccasini lavorava con falcone la sua stupidità non si notava. ce l'aveva all'epoca ma non si vedeva. senza falcone, è diventata quella che è. una povera frustata, anche sul piano femminile...

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 13/05/2013 - 17:56

ma non e´ che sotto sotto la boccasana , sia gelosa di ruby ?

Giunone

Lun, 13/05/2013 - 17:58

Madonna santa, essendo questo un processo-farsa mediatico e "internazionale" mi auguro di cuore che queste frase della Boccassini non facciano esplodere qualche reazione nel confronto dell'Italia, da parte dei difensori delle donne "orientali" da lei offese con le sue supposizioni generalizzate. Ormai già abbiamo abbastanza con il pasticcio marò, solo manca che grazie a queste sue "emozioni in più senza necessità" si trovi un guaio nuovo l'Italia con quei paesi... e si deva chiedere scuse di Stato! Ormai questo processo fa ridere il mondo intero, povera Italia.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 13/05/2013 - 18:08

non ci sono svarioni e come potevamo immaginare il tutto è gia stato preparato : la richiesta di sei anni mi sembra molto equa ed anche in questo caso l' interdizione ai pubblici uffici sarà sicuramente la base di un super premio: Ai lavori forzati ci penserà Napoli dove il PM noto a tutti ha già addirittura scritto il verdetto: ora sta solo pensando come rendere possibile portare Berlusconi a napoli in cinquecento

Ritratto di savinuccio

savinuccio

Lun, 13/05/2013 - 18:16

E' se la Bocca-ssini fosse segretamente innamorata di Silvio nessuno ci ha pensato? Quella si vuole vendicare perchè sa che mail il Cav. se la porterebbe a letto. Le donne sono vendicative specialmente le rosse e quelle con le labbra sottili. Brrrrrrrrrrrr mai sia

vince50

Lun, 13/05/2013 - 18:16

Tutte le opinioni le considerazioni i commenti e i teoremi in merito,non hanno nessun valore ne sono degni di nota.Berlusconi DEVE essere assolutamente fatto fuori,non credo ci sia in Italia delinquente vero e conclamato che abbia mai subito tutta questa odissea.Non aggiungo altro,se non che la foto dell'articolo rende molto bene per capire cosa c'è sotto la parrucca rossa,è inquietante.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 13/05/2013 - 18:16

Su questo argomento, da buon elettore di centro destra, ho già scritto tanto e forse troppo; se poi ci aggiungo che con questa genia ho lavorato per molti anni, il quadro è completo. Cambio argomento. Avevo un cugino di mio padre (per rispetto lo chiamavo zio), plurilaureato - anche in storia e filosofia - dalle cui labbra pendevo per consigli di studio e di vita. Questa nobile persona amava ripetere un detto: "Guardati dai segnati da Dio!". Tra i molti "segni" da notare, e cui stare attenti, c'erano le labbra strette e sottili! Bene, avete guardato la Boccassini?! Non oltre!

laura bianchi

Lun, 13/05/2013 - 18:17

La rossa signora...svarioni ne prende a iosa, ainoi!! livorosa e astiosa, da.........PAURA!!!ciò non toglie che la ruby, sia essa marocchina o egiziana.....cambia poco, razzista!! forse più che altro intollerante; magari parlassimo degli egiziani...d'un tempo!! purtroppo quattro gatti... degni di nota. questi son solo...mussulmani, tra l'altro pericolosi!! Cav...si dia una regolata...

conversano

Lun, 13/05/2013 - 18:18

Veramente quando la inquadrano è insopportabile. Mica uno può tenere gli occhiali da sole in casa...

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 13/05/2013 - 18:29

Gentile dottoressa Boccassini, se l'imputato fossi stato io, o il mio portinaio (onore ai portinai) o meglio ancora un mio manovale (onore ai manovali)ci avrebbe messo lo stesso zelo? avrebbe cronometrato tutti i minuti secondi delle loro telefonate? o se ne sarebbe fregata, anzi le avrebbe ignorate? Le mille e mille telefonate che lei ha fatto intercettare, sanno di persecuzione,lei sa benissimo quante minorenni a Milano e in Italia, fanno..."dentro e fuori" o "su e giù" ma le ignora, vuole Berlusconi, soltanto Berlusconi, ormai è un ossessione, ma le ripeto, le migliaia di intercettazioni che lei ha registrato, la condanneranno, a meno che, non riesce a documentare in quale altro giudizio ha messo tanto zelo. (tre anni di allarme rosso con tutti gli annessi e connessi, per una "presunta" puttanella, non le sembrano un poco troppi)? (che ne pensa degli "omissis" del M.P.S.? e dell'affaire: Presidente della repubblica-Mancini)? Non risulta niente a lei che è tanto attenta, così inflessibile? perché non indaga? indaghi, indaghi,ci faccia sognare...

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 13/05/2013 - 18:32

Comincio a pensare che sia parente di Bokassa, vi ricordate il dittatore africano che mangiava il cuore di chi uccideva e che si è proclamato imperatore della repubblica centroafricana??? questa non uccide e non mangia chi uccide ma se potesse farlo lo farebbe con gioia, basta guardarla o ascoltare la sua requisitoria.

man73

Lun, 13/05/2013 - 18:35

X ferdnando55: Hanno spostato il Marocco dall'Africa in Asia? Quante ne sapete voi comunisti...

Azzurro Azzurro

Lun, 13/05/2013 - 18:44

luigipiso Non farmi rispondere perche' poi mi eccito sessualmente e faccio danni!

meyer

Lun, 13/05/2013 - 18:50

Cose dell'altro mondo! Torquemada Boccassini ha superato se stessa, e nella farsa tragica di un processo da Santa Inquisizione inserisce il razzismo più spudorato, più schifoso! Questa Boccassini è da processare, lei si, ma se la caverebbe per infermità mentale perché o è pazza o ci fa

meyer

Lun, 13/05/2013 - 18:51

Cose dell'altro mondo! Torquemada Boccassini ha superato se stessa, e nella farsa tragica di un processo da Santa Inquisizione inserisce il razzismo più spudorato, più schifoso! Questa Boccassini è da processare, lei si, ma se la caverebbe per infermità mentale perché o è pazza o ci fa

cast49

Lun, 13/05/2013 - 19:03

Boccassini parla di un "sistema prostitutivo organizzato" manco fosse la mafia russa, "celle telefoniche agganciate" come nei film sulla STASI, la privacy del Belpaese intercettato fino in camera da letto grazie ai mille stratagemmi dello spionaggio giudiziario. L'accusa resta sempre quella, "l'osceno godimento del tiranno", come titolò il Manifesto. Il Cav. con una minorenne maggiorata, nonostante la minorenne dica di non aver mai fatto sesso col Cav. e all'epoca tutto sembrava fuorché una diciottene illibata essendo così maggiorata. Nel "sistema prostitutivo" c'è posto per la concussione senza concusso ma a tenere davvero banco è la delicata, amorevole descrizione che i PM fanno della ribalda siciliana sedicente imparentata col defunto Mubarak. E sono perle ai porci. Perché, dice Boccassini, "Ruby è stata vittima del sogno italiano, quello delle ragazze delle ultime generazioni in Italia, che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo per fare soldi". Il processo al Cav. diventa quindi inquisizione sugli stili di vita altrui, sulla tv, sul "volevo tutto e lo volevo subito" che Ruby ha interpretato facendo shopping e lap dance nella Milano da bere che fu. Sai che requisitoria sarebbe stata quella contro i Kennedy per sesso seriale con la Monroe! La ragazza, secondo Boccassini, "viveva in Sicilia in un contesto umile ma di grande decoro", e là avrebbe dovuto restare, nell'umiltà e nel decoro. Piccolo-borghesi crescono. Ma il meglio deve ancora arrivare. Ruby, per sfuggire al decoro di cui sopra, aveva deciso di "sfruttare la sua avvenenza" e "il fatto di essere musulmana", nel senso di inventarsi le botte e le percosse del padre-padrone. Ruby era "furba di quella furbizia orientale propria della sua origine". Siciliana, prostituta e pseudo-musulmana, la bella Salambò schiava e sovrana del rozzo monarca incapace di governare. Nel ritratto offerto dai PM c'è tutto il potenziale peccaminoso della sua "origine". Gli stereotipi classici di un secolo e passa d'orientalismo (ricordate come ci sguazzava la stampa inglese ai tempi?) La lascivia e la sensualità. La stella gialla da appiccicare sulla quarta misura. Pare che ascoltando la requisitoria, il professor Said si sia rivoltato nella tomba.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 13/05/2013 - 19:04

Per favore, mia adorata redazione, Vi chiedo se è possibile pubblicare la registrazione, nei punti salienti, della requisitoria della rossa. Grazie

meyer

Lun, 13/05/2013 - 19:07

"furbizia orientale tipica delle sue origini": questo è puro antisemitismo!

cast49

Lun, 13/05/2013 - 19:07

e il buon Napolitano cosa fa? un cazzo...non si è reso conto delle cazzate della rossa contro Berlusconi e Ruby?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 13/05/2013 - 19:11

Mi sembra che nel Febbraio 2011 i deputati del PDL abbiano tutti votato in aula la mozione che voleva Ruby nipote di Mubarak (facendo ridere tutto il mondo)e cioè affermando che era egiziana dunque orientale. Se avevano ragione i pidiellini ha ragione la boccassini,se invece i pidiellini.......

cast49

Lun, 13/05/2013 - 19:12

Per Repubblica, che accusa il colpo, si tratta di una «discutibile battuta». Trattasi, in realtà, di battuta che lascia spazio a possibili allusioni razziste, con una compassione stile Inghilterra imperiale che sa tanto di comprensione dall’alto in basso. Perché – secondo Boccassini – Ruby è sì intelligente, ma proprio in ragione delle sue origini africane, di quella regione che affaccia sul Mediterraneo. Per caso intende dire quella zona (ma, piccolo appunto geografico alla Boccassini, il Marocco non sta in Oriente) che viene accusata di praticare l’arte un po’ furbetta del commercio, per non dire altro, con annessa piccola truffa? Se sì sarebbe un pregiudizio bello e buono, un pregiudizio – direbbe la vulgata progressista – da italiano in osteria. Il commento-insulto di Ilda, però, non è il primo che giunge dalle sponde della cultura – e che cultura – del tanto incensato ceto medio riflessivo. Come non ricordare, ad esempio, il raffinato motivetto razzista di Giuliano Amato – tra le tante cariche ai tempi era ministro – quando disse, per spiegare l’“integrazione”, come la violenza sulle donne fosse una tradizione «siculo-pakistana»? Ma almeno il dottor Sottile la nozione geografica ce l’aveva chiara. Non vorremmo invece che il pregiudizio della Boccassini potesse trasformarsi in giudizio. Non solo per far giustizia alle coordinate geografiche…

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Lun, 13/05/2013 - 19:20

Una nullità che dalla polvere sale agli onori delle prime pagine è un feomeno o si chiama Karima ed è marocchina nell'anima e furbescamente scaltra e maligna come solo certi arabi sanno essere. Oltre ovviamente a coloro che se la cavano vivendo di espedienti vari, non esclusa la prostituzione. Ma come lei ce ne sono tante anche italiane e dell'est europeo.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Lun, 13/05/2013 - 19:21

Comunque e´vero,,e benche´ ´L´aggettivo sia relativamente a se stessa , ha ripetuto quello che in filosofia si sa da millenni- comunque queste ragazze marocchine o comunque provenienti da rutta la fascia medioasiatica sino a l´Iran, sono meravigliose oltre che per la bellezza astetica che una donna giovane possa esprimere, proprio per la astuzia e la brillantezza intellettuala "naturali" . Io con il caso Ruby mi ci sto facendo parecchie risate perche´e´proprio svelta di mente per appartenenza razziale, ed immagino che ha la impressione" che non riesce a comprendersi" bene di vedere intorno a se tutte persone piu´stupide e piu´lente di mente- lo posso dire anche per esperienza personale perche´da piccolo ricevevo commossi elogi dalle maestre sulla mia intelliggenza e sveltezza della mente,,ma con il crescere il rovescio drammatico della medaglia e che ti rende invivibile la esistenza e´proprio il fatto che la popolazione mondiale ti sembrano tutti stupidi-

entropy

Lun, 13/05/2013 - 19:22

Voi rossi che sapete di geografia ... il Guatemala è per caso a oriente ?

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Lun, 13/05/2013 - 19:23

Grazie a Silvio le abbiamo tutte noi qui in Italia queste fenomenali ragazze in cerca del facile guadagno. Chi si trova bene a mangiare con i porci, finisce che ci dorme insieme. S'est la vie!.

LAMBRO

Lun, 13/05/2013 - 19:25

La Bocassini dovrebbe studiare la geografia perché il Marocco non è in Oriente! Giova aggiungere che un procuratore della Repubblica Italiana dovrebbe evitare di rischiare un incidente diplomatico per l'impronta razzista delle sue affermazioni. Se fosse capitato a Silvio sarebbe scoppiata la Guerra

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Lun, 13/05/2013 - 19:27

comunque siccome ho detto di essere intelligente vi posso quindi dire perche´le persone un po´piu´scurette sono naturalmente piu´astute ed intellettualmente veloci, La ragione e´semplice ,IL SERPENTE , e siccome non sono piu´neri per caso ma soltanto perche´vivono in zone piu´calde ed assolate, DOVE E`PRESENTE LA MINACCIA DEL SERPENTE, per evoluzione ed adattamento hanno dovuto adeguare la mente ad essere vigile verso questo elemento "che tra l´altro e´il principe della metafisica"- tanto e´vero che nei paesi nordici ove sono biondi per il freddo ED IL SERPENTE NON E´UNA MINACCIA , le ragazze come ruby sono un po´meno astute e furbe IN TUTTO-

Stella

Lun, 13/05/2013 - 19:32

Ma secondo voi, a ben guardare la foto della Boccassini pubblicata, sembra forse un magistrato o un PM, oppure piuttosto una pazza o una tossica? No comment.

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 13/05/2013 - 19:33

che figura di m.... bocca-ssini sarebbe meglio che cambi lavoro ma prima devi rimborsare tutti i soldi sprecati dei contribuenti, per cercare di acchiappare il niente.

Stepas2

Lun, 13/05/2013 - 19:34

Non potete ingaggiare un moderatore che si occupi di cancellare gli interventi assolutamente privi di coerenza logica? Si fa solo confusione. "dalla furbizia orientale" non significa affatto che la ragazza sia creduta orientale. Io posso dire che Dostoevkij e' scrittore "dalla sensibilita' occidentale", ma mica questo e' in contraddizione con la sua nazionalita' russa! Certo, io credo che la Ilda pensasse che Ruby e' davvero "orientale", ma l'espressione usata in se' e' corretta dal punto di vista logico e linguistico.

Silviovimangiatutti

Lun, 13/05/2013 - 23:21

Ilda ... una vecchia di bruttezza e disonestà intellettuale campana.

gandalf8

Lun, 13/05/2013 - 23:25

Senza offesa, ma la resa stilistica e linguistica della requisitoria non è stata esaltante. Mi colpisce che si sia detto:"Lo condanna...ne chiede la condanna..." Lapsus freudiano? Già tutto deciso?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 14/05/2013 - 00:40

La PM rossa non ha fatto alcun svarione. IL VERO SVARIONE L'HANNO FATTO QUELLI DEL CSM CHE NON SANZIONANO QUESTO MODO DI MASSACRARE LA GIUSTIZIA E LE PERSONE.

archivince

Mar, 14/05/2013 - 00:52

magistrato boccassini IL MAROCCO è PIU' A OVEST, QUINDI RUBY NON PUO' ESSERE UN FURBA ORIENTALE E POI QUESTO COS'E' UN GIUDIZIO ETNICO, SEI RAZZISTA PURE? MALEDIZIONE CERTO CHE BERLUSCONI TI STA' ROVINANDO LA VITA. CERTO CHE I MAGISTRATI DOVREBBERO DIFENDERE I BUONI CITTADINI DA DELINQUENTI, PERO' CON VOI boccassini CI DOVREMMO PREOCCUPARE.

wizardofoz

Mar, 14/05/2013 - 00:58

Ubidoc: l'Egitto è nel continente Africa, per sua informazione e la famosa mozione non richiedeva che si affermasse che Ruby fosse la nipote di Mubarak, bensì che Berlusconi lo avesse creduto in buona fede. Zero in geografia e zero in cronaca politica.

graffias

Mar, 14/05/2013 - 01:02

Il " magistrato" Boccassini dovrebbe recarsi negli studi della Walt Disney per un provino sulla strega cattiva.Poi magari si verrà a scoprire che strega non è....ma cattiva si ...tanto!!

billyjane

Mar, 14/05/2013 - 01:17

Grazie, azzurro azzurro di avermi segnalato il commento di luigi piso.... mi era proprio sfuggito. Era da un po' che non lo si leggeva....luigi piso.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 14/05/2013 - 01:19

Che il forte della Dott.essa Boccassinio non sembrava essere la geografia si capi' interrogando la brasiliana Conceicao (che interrogata al riguardo disse che Ruby una volta le aveva detto di essere pure lei brasiliana. Allora Boccassini chiese, e perche' non parlavate "brasiliano" nelle vostre telefonate (evidentemente intercettate)? al che la Conceicao dice, parlare in brasiliano? In Brasile si parla portoghese! opla, complimenti alle scuole italiane di diritto, con "ampia" cultura generale.

acam

Mar, 14/05/2013 - 02:19

si è letto che lei pretende 500000 € dal berlusca, è vero? e se è vero come puo lei accusare un suo debitore é possibile tutto cio o solo in italia?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 14/05/2013 - 03:15

Sicuramente più furbo il suo datore di lavoro....

pansave

Mar, 14/05/2013 - 05:52

L'odio delle tappe, vecchie, brutte ed acide verso le giovani, belle, alte e tenere. Millenaria invidia.

kassar

Mar, 14/05/2013 - 06:05

non facciamo letteratura inutile e oziosa.la rossa è cattiva e basta

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 14/05/2013 - 06:24

Molto lodevole il civile evidenziare alcune pecche della controparte. Ma inutile, perchè a farsi pecora s'invita il lupo ad approfittarsene. Credete forse che i sinistri riflettano sulla moralità di far solo notare una loro incongruenza, un errore, una malefatta ? SE NE FREGANO ! Perchè secondo la deontologia sinistrorsa tutto quello che fanno loro è ben fatto, le stesse cose fatte dai loro avversari (chiamati ed intesi solo come nemici) è errata. Quindi contro il fetore sinistro va usato un disinfettante potente, un'opposizione dura senza fronzoli, senza perbenismi, quasi all'altezza delle loro azioni. Dico quasi perchè uguagliare la viltà comportamentale e verbale dei sinistri è possibile solo se indottrinati nelle loro particolari scuole di ottuso odio.

eglanthyne

Mar, 14/05/2013 - 06:38

Oh sora Ilda,compra un MAPPAMONDO eviterai tante critiche. . .

biricc

Mar, 14/05/2013 - 07:55

Ilda la rossa ha fatto di tutto per farci capire che a lei non interessa se Berlusconi è colpevole o innocente, lei vuole condannarlo a tutti i costi.

EL AMOR BRUJO

Mar, 14/05/2013 - 08:13

Zappa sui piedi. Se Ruby è dotata di "furbizia orientale" perché avrebbe saputo mentire, per proprio tornaconto,nel processo, perché mai, invece, non avrebbe potuto davvero mentire a Berlusconi circa la propria vera età, sempre per proprio tornaconto? Oggi furba orientale ieri angioletta. Ma dai!

Macho23

Mar, 14/05/2013 - 08:23

ragazza di furbizia orientale o nipote di mubarak? prima di scrivere articoli ragionate...ma ormai berlusconi è indifendibile.

Macho23

Mar, 14/05/2013 - 08:25

@migrante:ostrano un quadro preccupante del bagaglio culturale che si portan dietro certi vincitori di concorsi in magistratura??? e i nostri politici che hanno votato che lei è la nipote di mubarak cosa bisogna dire?tornate alle elementari??

Iuchi

Mar, 14/05/2013 - 08:29

Prima di fare il P.M., questa donna, sarà anche andata a scuola ed avrà studiato la geografia...giusto? Allora come fa a dire che la ragazza marocchina è un'orientale? Ma tutta quella ignoranza, mi chiedo, l'avrà messa anche nel resto della richiesta di condanna di Berlusconi? Da quanto ho capito, è stata fatta richiesta di condanna di una persona(Berlusconi) perché nel suo paese è sparito un uomo (si pensa si stato ucciso) e non si trova il cadavere e tanto meno l'arma dell'omicidio con la quale si crede sia stato compiuto l'omicidio. Questo è in pochissime parole il processo in corso contro Berlusconi!! Complimenti Ilda, sia per l'ignoranza che per il resto!!

LAMBRO

Mar, 14/05/2013 - 08:57

Tutti ZITTI!!! Le toghe rosse possono permettersi di essere IGNORANTI , RAZZISTE e OFFENSIVE nei confronti di Paesi e continenti rischiando delle CRISI DIPLOMATICHE!! Ma guai a chi parla!! TUTTI ZITTI!!ALMENO REGALIAMOLE UN ATLANTE GEOGRAFICO

Roberto Casnati

Mar, 14/05/2013 - 08:59

La Boccassini ha vinto sicuramente il premio internazionale più belle che intelligenti.

Roberto Casnati

Mar, 14/05/2013 - 09:01

E questa dovrebbe essere una delle "donne che cambiano il mondo"? Mai sentito parlare della Thatcher? Ma va a fa....!

Holmert

Mar, 14/05/2013 - 09:17

Io avrei detto..."di furbizia levantina". Si vede che la Boccassini ama le canzoni di Gianna Nannini. Che schifo pubblico numero uno!

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 14/05/2013 - 14:48

Non si riesce ancora a capire perché mai a codesta agitatissima ed emerita p.m. del Giudiciume nessuno le dia un poco di bromuro o altro per cercare di calmarla, visto che (coi suoi colleghi di Partito …) SPERPERA forsennatamente, con albagia e molto dissennatamente contribuisce a distruggere le già misere risorse dell’Erario Pubblico, per cui poveri noi, stanno facendo chiudere pure le ultime Mense dei POVERI; giacché stanno finendo quei pochi quattrini che finora questo Depredato Stato riusciva a mandare e che loro vergognosamente finiscono di dissipare, quando non vengono RUBATI prima dai loro Compari della sporca Politica; inoltre chissà perché questa “Signora” si affetentisce spesso e fa tanto casino per una supposta questione d’età; forse perché tanti anni fa, ai tempi della sua gagliardìa e di quando andava in vacanza su una bellissima e verde isola con un ricco Vecchio, non era pure questo stesso fatto, molto disdicevole e Immorale; per non dire addirittura FUORILEGGE, visto che quel potente e importante personaggio col quale andava in Albergo, era un Grande Inquisito, da parte della sua stessa Procura in cui ella “lavorava”.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 14/05/2013 - 15:11

man73 o perdente (tu pure demente), "Gli Arabi sono una popolazione semitica, originaria della Penisola arabica, che ha guadagnato a partire dal VII secolo il centro della scena storica nel quadrante mediterraneo meridionale, nelle aree del Vicino e Medio Oriente, e in quelle dell'Africa settentrionale, proseguendo fino a includere nell'VIII secolo e nel IX secolo rispettivamente, parte della Penisola iberica e dell'Italia meridionale." vuoi dirmi che in marocco non ci siano arabi? sei un perdente senza bussola!

ilserioprof

Mar, 14/05/2013 - 21:40

Mi chiedo come mai i "soliti" garantisti (a senso unico) non abbiano stigmatizzato il chiaro razzismo, emerso durante la requisitoria della Dott. ssa Boccassini in merito all'etnia (pure sbagliata)di Ruby. In Italia sono davvero previsti figli (simpatizzanti della sinistra) e figliastri (sostenitori della destra)?

Accademico

Gio, 23/05/2013 - 14:55

Vedo piuttosto in difficoltà la signora Boccassina...