Politica

Tg1, ora non c'è più urgenza per il reintegro di Minzolini: lo stop del giudice del lavoro

Il giudice del lavoro di Roma ha rigettato il ricorso d’urgenza presentato dall’ex direttore del Tg1. I legali di Minzolini: aspettiamo le motivazioni per presentare il reclamo

Tg1, ora non c'è più urgenza  per il reintegro di Minzolini: lo stop del giudice del lavoro

Il giudice del lavoro di Roma ha rigettato il ricorso d’urgenza presentato dall’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini per il reintegro nel posto di lavoro. A renderlo noto sono stati i legali del giornalista, Nicola Petracca e Federico Tedeschini, spiegando che faranno ulteriori valutazioni dopo l’analisi delle motivazioni contenute nell’ordinanza.

Minzolini è stato rimosso dal Tg1 lo scorso dicembre dopo il rinvio a giudizio per peculato in relazione all’utilizzo della carta di credito aziendale. I legali dell'ex direttore sono in attesa di conoscere il contenuto dell’ordinanza del giudice Giovanni Mimmo per presentare l’eventuale reclamo.

Alla direzione del Tg1 resta, quindi, Alberto Maccari. "Dopo il rigetto del ricorso d’urgenza di Minzolini, il Tg1 volti davvero la sua più brutta pagina", scrive in una nota il segretario dell’Usigrai, Carlo Verna aggiungendo che "attendiamo al più presto il piano editoriale di Alberto Maccari per valutarne gli elementi di discontinuità, sperando che ci siano.

Discontinuità non solo di linea, ma anche nel segno dell’inclusività: senza il recupero dei colleghi emarginati dalla precedente gestione il sindacato non darà tregua".

Commenti