Politica

Tutti contro tutti Il manicomio Pd

Vendola strattona Veltroni. Veltroni redarguisce Bersani. Fassina attacca Veltroni. Il futurista scrive a Veltroni. Sinistra sempre più unita

Tutti contro tutti Il manicomio Pd

Vendola strattona Veltroni: sei di destra. Veltroni redarguisce Bersani: non lasciamo Monti alla destra. Fassina attacca Veltroni: caro Walter sbagli tutto. Il futurista megamegafono finiano scrive a Veltroni: perché non vieni via con noi? Vendola pensa: magari. La sinistra è sempre più unità. Ichino si lamenta: la sinistra non sia cinghia di trasmissione della Cgil. Bersani avverte: non saremo né sordi né muti sui grandi temi sociali. Fassina precisa: vado allo sciopero della Fiom. Follini svolta a destra: dirò sì alla riforma dell’articolo 18, il partito non mi dia ordini. Fassina tentenna: ma gli altri ci vanno? Gennaro Migliore, vendoliano: scenderò in piazza con la Fiom, ma non ci vado da riformista, bensì da riformatore.

Fassina pensa e ci ripensa: ma se vado e poi mi fischiano? Bersani è una sfinge. Nota della segreteria del partito: nessuna decisione ancora sulla partecipazione o meno del Pd al corteo della Fiom. Serracchiani preoccupata per il futuro: Berlusconi non metta il cappello su Monti.

Giorgio Merlo assicura: con Monti profonda discontinuità con il passato. Bersani fatalista: fatico a sapere cosa farò io fra un anno.

Fioroni sull’unità della sinistra: «La foto di Vasto è così vecchia che è scomparso anche il fotografo». La Bindi: «Non facciamo caricature del dibattito».

Il fotografo di Vasto è scomparso, ma quello che fa le caricature sta crepando dalle risate.

Commenti