Tutto come nel "Caimano" I giudici imitano Moretti?

La sentenza con cui Berlusconi è stato condannato dal tribunale di Milano sembra ricalcare - nemmeno fosse suggerita - proprio la scena finale del film del regista romano

Le scale del tribunale milanese gremite di giornalisti, il severo pm donna, il giudice (però uomo). E la condanna. Sette anni fa, Nanni Moretti aveva già previsto l’esito del processo per il Rubygate: "Lo condanna alla pena di anni sette di reclusione, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, all’interdizione legale per la durata della pena". Niente da dire. La sentenza con cui Berlusconi è stato condannato dal tribunale di Milano sembra ricalcare - nemmeno fosse suggerita - proprio la scena finale del Caimano. Allora mancavano solo i reati, non specificati, e per fortuna ieri sono invece mancate le molotov. Ma oggi più che mai la realtà supera la fantasia. Per Moretti, infatti, quella sentenza era solo fiction: l’unica scena del film sul Cav che il protagonista, il produttore Bruno Bonomo (Silvio Orlando) riesce a girare. GUARDA IL VIDEO

Commenti

vince50

Lun, 24/06/2013 - 21:49

Non è necessario avere molta fantasia,tra compagni le idee sono più che prevedibili.

Gius1

Lun, 24/06/2013 - 22:13

Tutto gia scritto e moretti e' pure lui di sinistra.puro caso ?

Mercutio

Lun, 24/06/2013 - 22:19

In nome del popolo italiano, di Dino Risi, che nel 1971 aveva già capito dove eravamo diretti. Rivedetevelo.

angelo piras

Lun, 24/06/2013 - 22:49

Habemus un paraculus.

gianni59

Mar, 25/06/2013 - 01:55

grande moretti!! aveva previsto anche le dimissioni del Papa....

a.zoin

Mar, 25/06/2013 - 09:06

La magistratura essendo SATURA DI ODIO e non sapendo più cosa fare, "data la loro intelligenza superiore della media", si abbassa a metodi MESCHINI, pur di ACCONTENTARE IL PROPRIO ODIOSO IMPULSO VERSO Berlusconi.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 25/06/2013 - 09:23

sempre pensato che questo esserino fosse pilotato, ma che gli dessero nota di sentenze future......epperò!!! -Certo che l'arte diffamatoria di persone che si credono intellettuali, prima di sapere "che vordì?",non aiuta per poter creare un'impeto comune a smuovere l'enpasse cui ci hanno condotto!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 25/06/2013 - 09:41

DA CRAXI A BERLUSCONI, 23 ANNI DI FEROCIA REAZIONARIA ALL´INSEGNA DELLA PIÚ RIVOLTANTE CONSERVAZIONE MAFIOSA. In Italia il muro di Berlino dello stato burocratico parassita sopra il Lavoro e la pelle dei Lavoratori non s´ha da abbattere.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 25/06/2013 - 09:41

no, nessuno imita qualcuno. il fatto è che sono anni, e tanti, che si sa che genere di uomo (?) sia il vostro bassotto di riferimento.

rokko

Mar, 25/06/2013 - 10:16

Moretti è un genio.

Rossana Rossi

Mar, 25/06/2013 - 10:22

Ha ragione Marina Berlusconi....sentenza già scritta, i kompagni hanno la testa all'ammasso e quindi ragionano tutti allo stesso modo....sono solo dei trinaricciuti menati per l'anello al naso dal partito......puah!

Libertà75

Mar, 25/06/2013 - 10:30

Differenza tra magistrato inquirente e indagato? Solo il vestito e la sedia che occupano? http://www.imolaoggi.it/?p=50443

mauroder78

Mar, 25/06/2013 - 10:44

poveri dementi... non era così difficile prevedere che uno che commette almeno un reato al giorno prima o poi venga condannato... cavoli che previsione difficile!! fate proprio ridere ...

Ritratto di Y93

Y93

Mar, 25/06/2013 - 10:50

Altro che trama di un film ........QUESTA è la TRAMA di una congiura...I nostri padri non hanno avuto paura di buttare fuori i dittatori e gli invasori dell'ITALIA ...figuriamoci noi...questa gentaglia ce la mangiamo a colazione....BUTTIAMOLI FUORI DALL'ITALIA...CUBA LI STA ASPETTANDO !!!

ney37

Mar, 25/06/2013 - 11:03

credevo che quest'altra nullità mentale sinistroide fosse già caduta nel dimenticatoio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/06/2013 - 11:04

Y93: Silvio Berlusconi, oltre ad essere un puttaniere, ha il demerito di aver imbarcato gli eredi di quei dittatori di cui lei parla... ripassare un po' di storia no???

Ritratto di Lu. Car.

Lu. Car.

Mar, 25/06/2013 - 11:53

Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!! Silvio!!!

LAMBRO

Mar, 25/06/2013 - 11:57

Adesso la storia d'Italia la fanno i giullari e la magistratura . In fondo è quello che ci meritiamo con un Sistema Marcio che non vuol cambiare. Intanto i Komunisti approfittano del polverone per consolidare i loro uomini al Potere e nelle istituzioni, cancellano la privacy ispezionando i ns conti bancari come se non sapessero benissimo quali e quanti sono i veri evasori che movimentano Miliardi, e continueranno a farlo. La prossima mossa sarà il capofabbricato di Stalinista Memoria.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 25/06/2013 - 12:06

fa pena leggere certe affermazioni, ma tant'è, la nostra cultura, in alcuni casi pietosi, ha imposto l'odio a prescindere! -Messo che oggi assistiamo impotenti ad una sentenza, discutibile oppure nò, rimane il fatto che quanto emerso dalle arringhe sta a punire almeno metà popolazione, femminile compresa, data la diffusissima consuetudine salottiera atta a fare conoscenze per dare od avere ...che tale, in questi commenti definisca puttaniere un uomo libero, tacciandolo pure di referente per malandrini la dice lunga per capire dove siamo arrivati: forse a capire chissono i rossi!!! ma non stavamo parlando delle figure del giro in tondo?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 25/06/2013 - 12:06

fa pena leggere certe affermazioni, ma tant'è, la nostra cultura, in alcuni casi pietosi, ha imposto l'odio a prescindere! -Messo che oggi assistiamo impotenti ad una sentenza, discutibile oppure nò, rimane il fatto che quanto emerso dalle arringhe sta a punire almeno metà popolazione, femminile compresa, data la diffusissima consuetudine salottiera atta a fare conoscenze per dare od avere ...che tale, in questi commenti definisca puttaniere un uomo libero, tacciandolo pure di referente per malandrini la dice lunga per capire dove siamo arrivati: forse a capire chissono i rossi!!! ma non stavamo parlando delle figure del giro in tondo?