Politica

Un'armata di scope al raduno di Bergamo SEGUI LA DIRETTA

Alla Fiera di Bergamo migliaia di militanti e amministratori locali chiedono pulizia all'interno del partito. FOTO Segui la diretta blog

Un'armata di scope al raduno di Bergamo SEGUI LA DIRETTA

La base leghista si prepara a far sentire la sua voce. E soprattutto la sua rabbia. "Armati" di scope per pulire simbolicamente il partito, questa sera alla Fiera di Bergamo sono attese migliaia di persone, tra militanti e amministratori locali.

E' la serata dell'"orgoglio" leghista, che ha scelto come slogan della serata: "Puliamo il pollaio". Dopo le dimissioni di Renzo Bossi dalla carica di consigliere regionale in Lombardia e quelle attese della vicepresidente del Senato, Rosy Mauro, la base si riunirà per chiedere la "pulizia" di cui da giorni parla anche Roberto Maroni, il quale sarà il vero protagonista della manifestazione.

La manifestazione è organizzata dalla segreteria provinciale di Bergamo.

Dopo avere in un primo momento trovato il teatro tenda Palacreberg pensando che i suoi 1600 posti fossero sufficienti, gli organizzatori sono stati costretti a spostarsi in uno dei padiglioni della Fiera di Bergamo, dove la capienza viene descritta come "seimila posti comodi".

Commenti