Il vero rottamatore della Leopolda è Pif

L'autore e giornalista: "Rosy Bindi si è candidata in Calabria e ha ammesso di non sapere nulla di mafia". E su Crisafulli: "Cacciatelo a calci nel sedere"

Il vero rottamatore della Leopolda si chiama Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Giornalista, autore del programma "Il testimone" e di un film sulla mafia che sarà presto nelle sale cinematografiche, è salito sul palco e ha letteralmente infiammato la platea. Cosa ha detto di così straordinario? Pif ha fatto un durissimo intervento sul tema della mafia e ha chiamato in causa da un lato Rosy Bindi - recentemente eletta alla presidenza dell’Antimafia - e dall'altro Mirello Crisafulli, candidato alla segreteria provinciale del Pd a Enna.

"Rosy Bindi si è candidata in Calabria e ha ammesso di non sapere nulla di mafia. Qualche giorno fa è diventata presidente della commissione parlamentare Antimafia", ha detto Pif. A quel punto dalla platea è partita una vera e propria ovazione. Su Crisafulli, vecchio pallino di Pif (che sul palco del Big Bang del 2011 e della Leopolda del 2012 aveva già tuonato contro il senatore democratico) il giornalista ha detto: "Come fa il Pd ad avere lui e a ricordare Pio Latorre? Cacciatelo a calci nel sedere".

Commenti
Ritratto di romy

romy

Dom, 27/10/2013 - 13:41

Ecco uno che se ne intende nel PD,ma sono ancora troppo pochi.

Ritratto di florenceale78

florenceale78

Dom, 27/10/2013 - 14:14

Pif è uno intelligente...complimenti al Giornale che sa riconoscere quando anche dall'altra parte c'è qualcuno che vale.

Ritratto di siro4747

siro4747

Dom, 27/10/2013 - 14:16

Perchè non te ne vai tu da questa bolgia?!?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 27/10/2013 - 14:50

ecco uno che sa distinguere realtà dalla fantasia! mica come bindi, che non capisce un casso e vuole pure avere ragione! a proposito... non vedo nessun comunista commentare negativamente qui. chissà come mai.... :-)

precisino54

Dom, 27/10/2013 - 17:48

Dopo trent’anni di sopportazione degli sproloqui di quest’inutile personaggio, mi chiedo ancora quali siano le competenze della signorina di Sinalunga, al di fuori dall’accaparrarsi poltrone! Qualcuno sa darmi indicazioni? Non si accettano contro domande!

ingenuo39

Dom, 27/10/2013 - 17:57

Eccone un altro che sa trovare i problemi del PD. Adesso vorrei vedere come fa ad ottenere quello che giustamente ha detto ed è esattamente quello che pensa la maggior parte della gente cioè quali mezzi e con chi allearsi per ottenere risultati concreti, altrimenti sono solo belle idee come tutte le altre volte. Alla prossima puntata della telenovela. Speriamo di no per il bene di tutti noi Italiani.

ritardo53

Dom, 27/10/2013 - 18:23

Ci si chiede come mai nessun comunista fa dei commenti in proposito, certo che non possono, loro sanno solo criticare a salvaguardia delle loro poltrone celebrali senza neuroni, uno che glieli canta in casa per loro è uno che stona. La cacca una volta nel canale è difficile distinguere a chi appartiene, ma una cosa è certa: È comunista.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Dom, 27/10/2013 - 18:45

Ecco uno che ragiona con la sua testa. Bravo Pif!

daniele66

Dom, 27/10/2013 - 19:28

qualcuno che facesse da caprio espiatorio serviva per fare vedere che la rottamazione e' reale....qualcosa mi dice che la Bindi presto dira' che per il bene del governo e delle alleanze si sacrifica e fara' un passo indietro sull'antimafia

cooper

Dom, 27/10/2013 - 20:09

eh già mortimermouse...peccato però che questo sig.Pif l'intervento lo abbia fatto alla Leodolda in un contesto e in un dibattito organizzato dalla sinistra in cui sostanzialmente ci si critica stimolandosi ad un cambiamento...almeno ci provano,,,proviamo a immaginare la stessa cosa in una riunione dell'attuale pdl/forza italia?...come minimo sarebbe tacciato di essere un traditore non allineato...credo purtroppo che l'identificazione del partito nel suo leader si esaurirà (per mancanza di voti) con lo sparire (l'età passa per tutti) di Berlusconi...talmente identificato nel partito da non lasciare alcun futuro se non quello di una accozzaglia di mezze figure che si dannano per rappresentarne la continuità...e poi dai...ci vuole un'altra destra...Silvio è il passato

mitmar

Dom, 27/10/2013 - 23:24

Bravo Pif.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/10/2013 - 00:29

C'è poco da meravigliarsi per l'omaggio alla chiarezza di Pif. Solo sul Giornale c'è un vero rispetto per l'avversario politico. PER LA SEMPLICE RAGIONE CHE NOI RISPETTIAMO LA DEMOCRAZIA E LA COLTIVIAMO, mentre chi si dichiara democratico RICORRE A MAGISTRATI CODARDI E PROCESSI FASULLI per annientare i loro avversari politici.

piage84

Lun, 28/10/2013 - 08:15

oh bravo PIF! E bravi quelli del Giornale che riconoscono finalmente il valore del giornalismo: fare domande scomode e dire la verita'. Alla gente di sinistra piace sentire queste cose (infatti parlando delle vicende oscure del PD, la folla ha applaudito). Ora resta da vedere se un giornalista che durante una festa del PDL si mette a fare 2+2 sulle vicende giudiziarie e non del CAV (ovviemente dicendo la verita'), come reagirebbe la platea, formata molto probabilemente da pecoroni che difenderebbero silvio anche se ne strangolasse la madre. Non credo riceverebbe applausi.

precisino54

Lun, 28/10/2013 - 08:20

Dopo trent’anni di sopportazione degli sproloqui di quest’inutile personaggio mi chiedo ancora quali siano le competenze della signorina di Sinalunga, al di fuori dall’accaparrarsi poltrone! Qualcuno sa darmi indicazioni? Non si accettano contro-domande!

roberto.morici

Lun, 28/10/2013 - 09:22

Dare addosso alla Bindi è come sparare sulla Croce Rossa. Davvero imbarazzante. Sembra che adesso sia occupata a studiare la tattica migliore per "combattere la lotta alla mafia". Tutti noi speriamo ardentemente nella sua eccelsa...incapacità.

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 29/10/2013 - 13:02

Minacciare tutti i pezzi da 90 della mafia e affini di far trascorrere ad ognuno di essi, in caso di cattura, una notte folle con lei nel suo virgineo lettone. Ecco come annientare la mafia!