Volano stracci tra Vauro e Travaglio: fascista come Grillo

Il vignettista prende di mira, prima Dario Fo, poi Travaglio, accusando quest'ultimo di difendere sempre Grillo

Giulia Innocenzi, Luisella Costamagna, Marco Travaglio, Vauro e Michele Santoro

A Vauro Senesi Beppe Grillo proprio non va giù. E lo dice apertamente, senza peli sulla lingua. Prima a Dario Fo e poi a Marco Travaglio. "Caro Dario, ma che ci facevi su quel palco?". Comincia così la lettera aperta che il vignettista ha scritto su Twitter al premio Nobel. "Dobbiamo vincere e vinceremo, che brutte parole. Rivoluzione non è strillare che tutti sono morti, cadaveri. Non mi piacciono i portatori di verità assolute, non mi piace chi non ha dubbi e non mi piacciono nemmeno le piazze quando non sanno che ripetere le parole del capo. Ti chiedo di scendere da quel palco, Compagno Dario", ha scandito Vauro riferendosi al V-Day di domenica scorsa a Genova. Ma Fo non è sceso. Così come Travaglio continua a sostenere le battaglie del leader del Movimento 5 Stelle, non curante del fatto anche persino Michele Santoro lo invitò a smettere di difenderlo sempre. E così oggi Vauro ha affilato la matita e ha disegnato una vignetta caustica sul Fatto Quotidiano: Vauro ha raffigurato se stesso con le orecchie d'asino mentre afferma: "Però Grillo ha detto proprio 'dobbiamo vincere e vinceremo' come Mussolini". Risposta di Travaglio: "Scherzava dai...". Vauro ribatte: "Ok scherzava. Marco ora mi posso togliere il cappello da ciucco?".

Commenti

comase

Mar, 03/12/2013 - 13:13

questo vetero comunista gia' morto e sepolto

ritardo53

Mar, 03/12/2013 - 13:25

Quando non hanno davanti Berlusconi allora si che si sputtanano alla grande, in fondo si scambiano le verità occulte accusandosi a vicenda di quanto e cosa siano blasonati questi fannulloni venditori di fumo e bugie.

ammazzalupi

Mar, 03/12/2013 - 13:26

Massì... lasciali cantare! Sono così pieni di sé che non si sono accorti che il festival di Sanremo è finito da tempo. E loro continuano a ragliare...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 03/12/2013 - 13:33

Alla fiera dei cagoni rossi! È una lotta fra maiali in puro stile orwelliano....sinistramente rosso, rossamente sinistro, comunistamente di sinistra, sempre la stessa porcheria! Ma alla gallina rossa a sinistra nella foto? Hanno poi dato l'abilitazione a fare la giornalista? O continua a scrivere come un "diversamente abile" di seconda elementare?

DIAPASON

Mar, 03/12/2013 - 13:41

Cane canem, a volte ci si morde anche tra cani, gli manca l'osso da mordere.

giova58

Mar, 03/12/2013 - 13:49

Non gli piacciono le verità assolute; quelle degli altri , non le proprie.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 03/12/2013 - 13:59

rossi come l'incendio di Troia

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 03/12/2013 - 14:05

Probabilmente Vauro ancora non si e' reso conto che l'Unione Sovietica non esiste piu' da un pezzo. O che la maggiore potenza capitalista mondiale e' ora la Cina, solo nominalmente comunista. Queste contraddizioni sono troppo per lui da gestire, abbiate pazienza.

marcothai

Mar, 03/12/2013 - 14:06

Chissà vauroski cosa vorrà fare da grande

minestrone

Mar, 03/12/2013 - 14:11

vetero ignorante spazzzino che campa alle spalle dello squalo

82masso

Mar, 03/12/2013 - 14:19

Soldato di Lucera... L'ho scritto molte volte ma voglio ripetermi, lei mi disgusta non tanto per il suo anti-comunismo acclarato, che è un valore (per me economicamente parlando), ma per le sue evidenti radici Missine che mal si sposano con l'accozzaglia berlusconiana di questo giornale (per me B. con la destra non c'entra assolutamente nulla, Almirante manco il suo cane gl'avrebbe affidato al nano), comunque le dò una notizia Travaglio è molto lontano dall'ideologia bolschevica. Poi, comunque la si pensi, questa notizia dà prova che tra menti libere (rosse/nere/verdi che siano) si può discutere e, all'occorrenza, dissociarsi da ciò che uno o l'altro pensa e dice, non crede che sia più bello e curioso del pensiero unico?

Lu mazzica

Mar, 03/12/2013 - 14:26

Eccoli i 5 dell'apocalisse : la Innocenzi, la piccola Renzi ; la Castamagna sembra dire solo da me si magna ; il Travaglio, puzzolente come l'aglio; Vauro, pericoloso come il Dinosauro ; ed il Santoro, mai con il doppio petto, però Giornamaialista perfetto !! Rgds., Lu mazzica

elio2

Mar, 03/12/2013 - 15:47

Riconfermato per l'ennesima volta che essere comunisti impedisce di poter essere intelligenti. Prima erano culo e camicia contro il nemico Berlusconi, ora mettono insieme le rispettive nullità per darsele di santa ragione.

michele lascaro

Mar, 03/12/2013 - 16:00

Dai ladri di Pisa c'era da aspettarselo, prima o poi.

Alessio2012

Mar, 03/12/2013 - 16:13

Ormai comandano loro. Il vignettista toscano, il compagno di classe della Parietti, il buzzurro salernitano.

roberto78

Mar, 03/12/2013 - 16:17

sinceramente apprezzo queste prese di posizione anche all'interno della stessa squadra televisiva: è la dimostrazione di persone che non hanno / cercano una casacca e che non guardano a logiche interne per criticare qualcuno. ciascuno esprime le proprie opinioni liberamente e senza guardare in faccia nessuno... fino a litigare tra di loro. Non mi sembra strano che succeda tra uomini liberi... semmai quello che si dimostra è il confronto con il pdl che ogni volta che ha dovuto gestire polemiche interne si è spaccato...

degrel0

Mar, 03/12/2013 - 16:27

che banda di vermi!

Ritratto di kreiss

kreiss

Mar, 03/12/2013 - 16:48

strano che il COMUNISTA vauro dica frasi come queste..."Rivoluzione non è strillare che tutti sono morti, cadaveri. Non mi piacciono i portatori di verità assolute, non mi piace chi non ha dubbi e non mi piacciono nemmeno le piazze quando non sanno che ripetere le parole del capo....." E' esattamente quello che nei paesi comunisti, con dittatori comunisti (vedi Stalin per tutti) è sempre successo!! (ma vauro il "prosecchino" e il "cavialino"se li è sempre fatti in Italia non dai compagni in URSSS per esempio ... )

ilbarzo

Mar, 03/12/2013 - 16:52

questa si che e' una bella cinquina.....altro che i ministri ex pdl.Povera Italia, sei lo zimbello dell'europa.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 03/12/2013 - 17:10

Guardare questa foto e come vedere uno sputo per terra , fa lo stesso effetto .

pinosan

Mar, 03/12/2013 - 17:20

Vauro,a quando una vignetta sulle giornaliere condanne a morte eseguite in CINA?????????.hai paura?

vincenzo

Mar, 03/12/2013 - 17:39

Gente viziata! Direi quasi bambini viziati!Una persona adulta,guardandodi oggi intorno,non può restare sulle posizioni di questi RIVOLUZIONARI ALL'AMATRICIANA!

pitagora

Mar, 03/12/2013 - 17:51

IL COMICO DARIO L'EX REPUBBLICHINO?

fgabriella

Mar, 03/12/2013 - 18:24

La squadra di Servizio Pubblico adesso che non può più sparlare su Berlusconi, vi accapigliate tra di voi? lo sapevo che prima o poi vi sarebbe uscito il veleno che vi accomuna.Stavo pensando,giacchè siete comunisti, perchè non vi trasferite in massa in Cina, insieme ai vs simili? così ci potremmo disintossicare del vs.veleno, invidia e malignità. Gabry44

fgabriella

Mar, 03/12/2013 - 18:30

Questi psudo comunisti impaccati di soldi si riempiono la bocca con parole di sinistra, in realtà si comportano peggio degli altri,hanno dalla loro anche la magistratura, quando tocca uno di loro, gli atti che li riguardano rimangono in fondo ai cassetti, tanto sanno che con i soldi e l'amicizia, si va in culo alla giustizia. Vedi il caso Cancellieri! salvata dai compagni di merenda. il furbetto!

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 03/12/2013 - 18:38

Mancandogli materiale cerca nella monnezza.

gennaio18

Mar, 03/12/2013 - 18:40

Questa e' la peggio spece dell'essere umano.Sono contenti e fanno i soldi con le disgrazie altrui.Ma la gente comincia a capire.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 03/12/2013 - 18:40

@82masso col cervello all'ammasso sei un poverello...e non sai distinguere un cane da un budino...poi quanto si possa stare più o meno a destra del segno che hai tu nel cervello....poco conta; tu parli di Almirante, senz'altro una brava persona, ma parlando di uomini di destra, io metto a occhi chiusi Valerio Borghese e dopo di lui il vuoto.....perché? Perché a "destra" non c'è stato più nessuno disposto a uscire dalla logica del confronto "democratico", il suo golpe è fallito e lui è morto in esilio.....ma solo ora ci si rende conto, dei limiti di un sistema dialettico, quando la controparte è il comunismo. Il comunismo, nel sistema democratico, si muove come un virus in un organismo, lo distrugge dall'interno usando i diritti per aggredire ogni cellula sana. Le merde della foto, sono "COMUNISTI" e il caro Travaglio è un voltagabbana sceso dal carro leghista e pronto a cambiar pelle, da verde a rossa. Ti sta sulle balle Berlusconi ?......e chi se ne frega! In questo bel paesello, di imbecilli il sig. Silvio non è di sicuro un uomo di destra, ma perlomeno, non è certo di sinistra....e che a te piaccia o meno, a me già basta. PS non è fra le mie corde, stare simpatico a qualcuno...sai, io ME NE FREGO! ;-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 18:48

quando si dice... tra buffoni .... e cretini :-)

acam

Mar, 03/12/2013 - 18:56

a proposito avete nominato san remo disertate il prossimo per protesta contro fazio e compagnia

acam

Mar, 03/12/2013 - 18:58

poi a proposito sapete che nelle ultime 7-8 settimane qui in svizzera non si sono piu viste le reti Mediaset?

Ritratto di ..vaffa..3

..vaffa..3

Mar, 03/12/2013 - 19:15

RISPETTO x Travaglio, uno tra i pochi Giornalisti rimasti in italia

terzino

Mar, 03/12/2013 - 19:22

Fratelli o meglio compagni coltelli. Me lo aspettavo e non finisce qui.

Comollo

Mar, 03/12/2013 - 19:30

Vauro è uno di quei personaggi realemtne comunisti grazie al quale Berlusconi ha trionfato tra gli italiani. Vauro è il primo elettore di Berlusconi, quindi si rassegni che anche lui è una causa i questo disastro nazionale, e non faccia finta di essere moralemnte superiore.

diodemerf

Mar, 03/12/2013 - 19:33

Sono come i cocainomani. Soffrono di astinenza. Fumavano giorno e notte, notte e giorno le sigarette di tabacco arcoriano. E adesso??? Sono disperati desaparacidos.Hanno fatto gli skey sulla pelle del Berluka, ora per ingrassare i loro conti correnti devono sputare addosso ai propri amici.Che ridere!! Saluti

aldopastore

Mar, 03/12/2013 - 19:39

Che bella foto di gruppo. E' monca però. Ci sono altri assenti che meritrebbero di stare al loro fianco.Soltanto che anziche uno, me ne provocherebbero di più, di coniati di vomito.

cast49

Mar, 03/12/2013 - 19:41

fanno schifo tutti, in effetti, uno non vale e l'altro non serve...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 03/12/2013 - 19:55

@Soldatodilucera,e giusto un golpista,fascista potevi avere come idolo.Ti fa schifo la democrazia vero,l'abbiamo capito,allora datti da fare,prova con un'altro golpe,se non ti va bene ci sono sempre i giardinetti dove potrai attirar piccioni con qualche mollica e farli marciare dietro di te,attenzione alle vocali,ho detto marciare e non marcire.

Sbenanex

Mar, 03/12/2013 - 20:09

vaffa 3 Lei ha un concetto tutto particolare di Giornalisti perche' in Italia non ne esistono e Travaglio e' la totale negazione

Sbenanex

Mar, 03/12/2013 - 20:11

fgabriela lei ha perfettamente ragione e condivido un saluto

FRANCO1

Mar, 03/12/2013 - 20:17

hanno finito le "poesie" e se la ridono tra di loro per tirare a campare, ma la gente che dice??? faranno la marcia su Roma per rovesciare il primo governo con i comunisti dopo la prima guerra mondiale??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 04/12/2013 - 00:32

I fascisti rossi che si manganellano tra di loro. Massimo gaudio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 04/12/2013 - 06:42

@Soldato di Lucera, sono d'accordo con il tuo post. Mi e' piaciuto molto il passaggio relativo al Principe Valerio Borghese.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 04/12/2013 - 15:24

@marco piccardi, grazie camerata, hai una bella foto dei tempi dello Scirè ....grazie anche ad agrippina per il suo post affettuoso, le giro l'augurio tenendo buono il marcire! E mi saluti i piccioni.

angelomaria

Mar, 10/12/2013 - 15:04

tra di loro la grande scelta uno piu'dell'altro

angelomaria

Lun, 28/04/2014 - 19:07

e qui la prova che g'asini volano!!