Di Maio: "Disponibili a confronto, non vogliamo poltrone"

Luigi Di Maio lancia un altro appello: "Disposti al confronto, i cittadini ci guardano". E fa il "responsabile": "Non abbiamo a cuore le poltrone"

"Siamo pronti al confronto con tutti per far nascere il primo governo della Terza Repubblica, la Repubblica dei cittadini".

Lo ribadisce Luigi Di Maio che in un post sul su blog dei 5 Stelle fa subito suo le parole del cardinal Bassetti, presidente Cei, che ha chiesto un governo "al servizio della gente": "I cittadini ci guardano e pretendono il massimo dalle persone che hanno eletto in Parlamento", scrive il capo politico del M5S, "Non abbiamo alcuna intenzione di deluderli e faremo tutto il possibile per rispettare il mandato che ci hanno affidato. Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano coscienza delle aspettative degli italiani: abbiamo bisogno di un governo al servizio della gente".

Poi, pur di sottolineare la differenza del suo partito dalla politica tradizionale, nega le trattative per aggiudicarsi almeno uno degli scranni più alti del Parlamento: "Noi non abbiamo a cuore le poltrone", sostiene Di Maio, "Abbiamo a cuore che venga fatto ciò che i cittadini attendono da 30 anni e che ci hanno dato il mandato di realizzare con oltre il 32% di consenso. Abbiamo messo al primo posto la qualità della vita dei cittadini che vuol dire eliminazione della povertà (con la misura del reddito di cittadinanza che è presente in tutta Europa tranne che in Italia e in Grecia), una manovra fiscale choc per creare lavoro, perché le tasse alle imprese sono le più alte del Continente, e finalmente un welfare alle famiglie ricalcando il modello applicato dalla Francia, che non a caso è la nazione europea dove si fanno più figli, per far ripartire la crescita demografica del nostro Paese".

Commenti

Tiger58

Dom, 11/03/2018 - 13:51

Non capisco... Vuole esser presidente del consiglio e fare il governo. A quali poltrone intende rinunciare? A tutte quelle della lista dei ministri che ha portato a Mattarella? Ha detto che tutti devono fare i conti con loro. Mi pare una contraddizione in termini...

DRAGONI

Dom, 11/03/2018 - 13:52

STAI CALANDO LE TUE PRETESE!!ALLORA VEDERAI E INCASSERAI QUALCOSA DEL TUO PROGRAMMA CHE NON SIA DANNOSO.....AD ESEMPIO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!!

scapiddatu

Dom, 11/03/2018 - 13:54

Ipotizziamo il caso che i grillini vadano al comando con brandelli della sx dovrà rincarare le imposte sui patrimoni, eredita.... con lo scopo di pagare il - r d c- e altre munificenze garantite ai suoi seguaci, e questo procreerà un nerburuto prorompente disaccordo con il Nord, e un aggiuntivo decremento economico. il Movimento 5 stelle è una minaccia per il sistema economico, per la sovranità popolare (Errare humanum est, perseverare autem diabolicum).

manfredog

Dom, 11/03/2018 - 14:18

..'non vogliamo poltrone'..!!..siamo disposti a comandare anche in piedi..!! mg.

caren

Dom, 11/03/2018 - 14:25

I cinquestelle stano ripetendo la stessa cosa che fecero nel 2013. Non vogliono allearsi con nessuno, poiché al momento di scoprire le carte, devono spiegare ai loro elettori che il reddito di cittadinanza non può essere attuato. Poi diranno che non gliel'hanno permesso.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 11/03/2018 - 14:32

Di Maio ma che cxxxo dici. Il reddito di cittadinanza esiste solo in Svezia. In Francia ad esempio , se hai lavorato ti aiutano, se sei in primo impiego hai lo SMIG salario minimo garantito. BASTA DIRE FREGNACCE. Tu non sei proprio nessuno, solo una marionetta al servizio della Casaleggio e di Grillo. Vai a colorare l'album delle figurine , e non sbagliare eh!

agosvac

Dom, 11/03/2018 - 14:32

Se non vogliono le poltrone, perché non appoggiano, dall'esterno, un governo di centro destra visto che è la coalizione con la maggioranza dei voti???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 14:48

Non avete nemmeno i voti, meno che un altro gruppo.

ammazzalupi

Dom, 11/03/2018 - 15:23

La commedia napoletana si rinnova con un attore di primo piano! Ieri voleva fare ll presidente del Consiglio... ha portato in anteprima una lista di ministri al mozzarella... voleva almeno una delle due poltrone più alte del Parlamento (Camera o Senato)... ED OGGI ci viene a raccontare che NON vuole poltrone! Forse forse che si vuole sostituire le poltrone con qualche seggiolina pieghevole "rastrellata" a Pomigliano d'Arco?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 11/03/2018 - 15:50

Guardate come questo insignificante mentecatto sta srotolando il tappeto rosso per un governo tecnico:eh no giggeto di mail,devi governare e sperimentare sulla tua pelle cosa vuol dire mettere contro chi ha con chi non ha;avete voluto questa nuova forma di lotta di classe tra Nord e Sud?Quando la gente correra' agli sportelli,capirai cosa avete combinato con questa infamia del reddito di cittadinanza. Stai attento che,se non mantieni,l'elicottero per scappare lo dovrai prendere tu.

Cheyenne

Dom, 11/03/2018 - 15:54

più parla e più conferma di essdere un idiota

Popi46

Dom, 11/03/2018 - 16:21

Gli italiani sono avvertiti, non appoggerà il suo lato B sulla poltrona di Palazzo Chigi, manderà la controfigura Grillo....

faman

Dom, 11/03/2018 - 16:35

insignificante, mentecatto, idiota, nel frattempo ha incamerato il 32% dei voti, non male vero?. Cosa dire di Salvini che con le sue baggianate ha raggirato il 17% degli elettori? almeno si è accontentato di meno.

titina

Dom, 11/03/2018 - 16:44

Intanto ha scelto lui tutti i ministri e disse che non intende dare poltrone a nessun partito.Di quali poltrone parla?

Romolo48

Dom, 11/03/2018 - 16:48

"Noi non abbiamo cuore le poltrone ..." ometti di dire "tranne la mia..." E' chiaro ormai a tutti che venderesti tua madre per la poltrona di premier. Ciccio bello, soffri ancora un po'. Poi vedremo come andrà a finire.

agosvac

Dom, 11/03/2018 - 16:52

Egregio manfredog (h 14,18), complimenti lei è dotato di fine e raro umorismo!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 17:08

@faman - che dici komunista che non è neppuredel tuo partito? nel frattempo gli alrti hann opreso il 37,5 %. Altro che le tue bagianate. State raggirando l'Italia tutta, non solo i vosrti elettori, komunisti e grillini (stessa cosa) delle mie b...rame.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 17:08

@faman - che dici komunista che non è neppure del tuo partito? Nel frattempo gli altri hanno preso il 37,5 %. Altro che le tue baggianate. State raggirando l'Italia tutta, non solo i vostri elettori, komunisti e grillini (stessa cosa) delle mie b...rame.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 11/03/2018 - 17:09

Pensa, invece, ai milioni di euro che Casaleggio e il comico incasseranno, se i tuoi deputati devono dare 300€ al mese ognuno!

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Dom, 11/03/2018 - 17:23

Il Sig. Di Maio è un po' megalomane: fa' parte di un movimento composto da persone che non hanno la cultura e l'esperienza necessarie per governare l'Italia. Sono solo degli improvvisatori, senza arte né parte...!!!

antoniopochesci

Dom, 11/03/2018 - 17:24

Ok, prendiamolo in parola. Oggi è l'11 marzo 2018. Ipse dixit: "non vogliamo poltrone". Vediamo fra qualche mese come frignerà il Masaniello di Pomigliano qualora venisse proposto un altro premier ed un altro governo. Perchè, personalmente, tutto e tutti sopporto e rispetto nella vita ed in politica, tranne gli ipocriti.

Ritratto di Abelard

Abelard

Dom, 11/03/2018 - 17:55

Ma in tutto questo can-can, qualcuno potrebbe spiegare al sig. Di Maio che NON sono i M5S ad aver vinto le consultazioni? Le Consultazioni del 4 marzo sono state vinte dal Centrodestra. Dal mio non modesto punto di vista, sono certo, che il sucitato questo non lo abbia ancora capito.

aitanhouse

Dom, 11/03/2018 - 17:57

gli italiani di chiacchiere, promesse e buffoni ne hanno piene le scatole, non ti ci mettere anche tu , se proprio vuoi fare lo statista, ammetti che è impossibile fare un governo che sia stabile, quindi chiama a raccolta quelli che ci stanno ed insieme fate una legge elettorale che non freghi nessuno assicurando una maggioranza, e tornate alle urne. Da tener presente che uno sbarramento alto ed il ballottaggio diventano punti essenziali.

paco51

Dom, 11/03/2018 - 18:07

promesse elettorali irrealizzabili, vi salva solo l'opposizione! speriamo che ricevano il mandato sarà un flop o un "calarsi le braghe" !

tuttoilmondo

Dom, 11/03/2018 - 18:35

VAI AVANTI TU CHE A ME MI VIEN DA RIDERE. Lo disse un collega di Grillo, un comico più serio, Lino Banfi. VAI AVANTI TU! Destra e sinistra sperano che vada avanti l'altro perché... è chiaro: chi si mette con 5stalle finisce in un merdaio e perde una valanga di voti. Non può che finire con altre elezioni. Perderà moltissimo 5stalle e guadagnerà qualcosa il PD. Ma nel frattempo, è matematico, qualche altro stupro, omicidio, rivolta delle risorse boldriniane e la Lega farà il pieno.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 11/03/2018 - 19:17

Non riesco a vedere codesto bamboccione con l'handicap del congiuntivo passare dal vendere le gassose allo stadio a PdC di una nazione come l'Italia. La Merkel se lo metterebbe nella borsetta come si fa con i chihuahua... Pensare che hanno raccolto milioni di voti da gente che crede di ricevere un assegno mensile senza lavorare.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 11/03/2018 - 19:40

ambecilli che commentate sopra con le solite frasi fatte. di non tenere alle poltrone lo ha già dimistrato nel 2013, a rimbecilli ma quando mai vostri partiti lo hanno fatto?

maxfan74

Dom, 11/03/2018 - 20:24

Poltrone, dovreste governare in piedi come i pendolari sui treni.

manfredog

Dom, 11/03/2018 - 23:00

Egregio signor 'agosvac' (16.52), se il suo è un apprezzamento, ne sono lusingato, Lei è stato molto generoso; se, forse, è una nota sarcastica, la accetto tranquillamente e direi anche volentieri, poiché ogni tanto, o magari spesso, essere oggetto di sarcasmo può essere utile, sia a chi lo fa che a chi lo riceve. Ossequi. Manfredo G.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 23:29

@ersola - perchè ti chiami in continuazione? E smettila di gridare. Di un pò al tuo amico che hai votato, che se non gli interessano le poltrone, di lasciarle lì per gli altri, quelli che hanno vinto le elezioni. Mi sembrate quelli che dicono che i soldi non sono tutto, ma guai a toccarglieli, vero ipocriti?

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 11/03/2018 - 23:41

Se rimanesse zitto, potrebbe insorgere il dubbio: è normale o no? E' un povero deficiente o no? Si droga o no? E' un servo inutile del grullo ligure o no? Invece continua a vomitare insulsaggini, togliendo anche i dubbi residui...E.A.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 12/03/2018 - 08:00

Allora vuoi proprio essere cacciato dal tuo partito.Stanno tutti li proprio per le poltrone alias SOLDONI.

pisopepe

Lun, 12/03/2018 - 08:25

POVERA ITALIA CHE BUFFONE MAI DEPUTATI 5STELLENON HANNO POLTRONE EH SI CHE LE HANNO UN VERO BUFFONE!!!!!

Duka

Lun, 12/03/2018 - 08:35

Avete raccattato VOTI con una MEGA_BALLA ( un classico per la comicità di Grillo) ma la gente con la pancia vuota non nè tempo nè voglia di ridere. Abbiate almeno rispetto per questa, purtroppo, larga parte della popolazione italiana.