Cronaca locale

Malpensa Express, i biglietti si comprano anche on line

Il collegamento ferroviario con l’aeroporto internazionale gestito da Trenitalia-LeNord, si arricchisce della possibilità di acquistare il biglietto direttamente sui siti internet trenitalialenord.it e malpensaexpress.it

Malpensa Express, i biglietti si comprano anche on line

Vendita online dei biglietti del Malpensa Express. Il collegamento ferroviario con l’aeroporto internazionale gestito da Trenitalia-LeNord, si arricchisce della possibilità di acquistare il biglietto direttamente sui siti internet trenitalialenord.it e malpensaexpress.it. Accedendo all’area "Acquista il biglietto online" dalla home page dei due siti, sarà possibile acquistare il titolo di viaggio seguendo poche e facili istruzioni. Non serve infatti registrarsi, ma è sufficiente compilare il form inserendo nome e cognome, data di nascita, indirizzo email, dati della carta di credito.

La conferma dell’ordine, ricevuta all’indirizzo mail indicato all’atto della compilazione del form, vale come biglietto e deve essere esibita al controllore insieme con un documento d’identità valido. Il pagamento avviene attraverso il sistema Pagonline di UniCredit, che accetta carte di credito Mastercard e Visa. La sicurezza delle transazioni, che non avvengono sui sistemi Trenitalia-LeNord ma tramite i server con tecnologia sicura del gruppo bancario UniCredit, è garantita dal sistema a crittografia standard SSL (Secure Socket Layer a 128 bit) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata.

Le tariffe

Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto, 11 euro per gli adulti e 5,50 euro per i bambini fino ai 12 anni non compiuti.

Milano Centrale – Malpensa Aeroporto, fino al 30 giugno al prezzo promozionale di 7 euro per gli adulti e 5,50 euro per i bambini fino ai 12 anni non compiuti.

Sarà possibile acquistare un solo biglietto al giorno per singolo nominativo, con una prevendita fino al massimo di 2 ore antecedenti l’orario di partenza del treno.

Telecheck-in assistito

A Milano Cadorna (presso la biglietteria Malpensa Express) è inoltre disponibile un servizio di telecheck-in assistito per i viaggiatori in partenza da Malpensa con solo bagaglio a mano, che permette di evitare le code al check-in dell’aeroporto. Il servizio è attualmente disponibile per i voli Eurofly, EasyJet e Lufthansa. Il telecheck-in deve essere effettuato almeno due ore prima della partenza del volo.

Informazioni

E' possibile rivolgersi al Contact Center di Trenitalia-LeNORD chiamando il numero verde 800.500.

005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.  

Commenti