Le mani di Casaleggio sulle Quirinarie del M5S

L'ideologo del M5S: "Il presidente della Repubblica deve essere super partes". Ma nessuno dei candidati grilliniè super partes. Tanto meno Prodi che sembra il favorito...

Gianroberto Casaleggio con Arturo Artom durante l'incontro con gli imprenditori della rete ConfApri

Il profilo basso, una manciata di parole ben calibrate e una bocciatura netta a quel Romano Prodi che la base grillina vorrebbe tanto mandare al Quirinale. Raggiunto il centro congressi della Gam di Torino per partecipare all’incontro promosso da Confapri, l’associazione fondata dagli imprenditori Arturo Artom e Massimo Colomban, Gianroberto Casaleggio chiude categoricamente ai candidati che sono approdati al secondo turno delle Quirinarie. "Il presidente della Repubblica deve essere super partes, possibilmente non politico, che rappresenti tutti gli italiani", ha spiegato la "mente" del Movimento 5 Stelle che è approdato nella Detroit italiana non tanto per parlare di politica ma per spiegare i punti della Grillonomics al gotha dell'impresa piemontese.

Poche parole, per di più dette di sfuggita e sottovoce. Prima di incontrare gli imprenditori, Casaleggio si è fermato a parlare con i giornalisti. Un evento già di per sé degno di nota dal momento che le comparsate pubbliche del guru non sono poi così tante. Poche battute, appunto, ma politicamente rilevanti. Non solo vengono bocciati i candidati politici che l'hanno spuntata al primo turno delle Quirinarie (i vari Romano Prodi, Stefano Rodotà, Emma Bonino), ma anche quelli che non sono super partes (i vari Gustavo Zagrebelsky, Gino Strada, Dario Fo). Nessuno dei papabili pentastellati potrebbe rappresentare tutti gli italiani. I nomi fatti dalla base grillina sono, infatti, di rottura. Esponenti tutti di una sinistra militante e livorosamente anti berlusconiana. Volti invisi al centrodestra, insomma. Se ne salva, forse, una: la Bonino che, nei giorni scorsi, ha ricevuto l'endorsement dell'ex ministro Mara Carfagna. Tuttavia, l'esponente radicale è un politico da vecchissima data: è da trentasette anni che occupa poltrone ora in Italia, ora a Bruxelles. Bocciata anche lei. Insomma, dei dieci finalisti del reality show grillino non se ne salva uno. Tuttavia, dopo poche ore, Casaleggio va in corto circuito e si affretta a ritrattare dando il proprio benestare a Prodi nel caso in cui sia il più votato dalla base.

Al di lkà del dinbattito interno al movimento, ha una maggiore rilevanza il link che il Movimento 5 Stelle sta cercando di creare con la rete delle imprese. Dopo gli appuntamenti di Milano e Treviso, Casaleggio ha incontrato la Confapri a Torino per fare il punto sulla crisi e sull'agenda economica per il Paese. Sul tavolo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione fino a 100 miliardi di euro, l'abolizione dell'Irap e le modifiche sull'Iva. Al centro congressi della Gam di Torino sono accorse diverse decine di imprenditori. Tra questi anche Marco Nardin, presidente dei giovani imprenditori di Confartiginato, spinto a Torino dalla curiosità di sentire "se l’elemento impresa è messo al centro, visto che oggi l’impresa è vista come un elemento da spremere". Casaleggio non è riuscito a muoverne poi così tanti (ben più folta la rappresentanza di giornalisti e cameran). Eppure la terza riunione "economica", dopo quelle tenute a Treviso e Milano, è il tracciato di un'asse del Nord che l'ideologo dei Cinque Stelle sta percorrendo volutamente. "Stiamo qua per incontrare ed ascoltare i piccoli e medi imprenditori, per avere da loro anche dei suggerimenti", ha detto l’ideologo del M5S liberando da ogni equivoco. D'altra parte lo stesso Grillo sembra aver corretto il tiro da qualche giorno a questa parte. Mentre i parlamentari pentastellati fanno pasticci alle Camere, i due guru cercano l'appoggio importante (anche a livello economico) da parte dell'imprenditoria padana. Il grido di allarme lanciato sabato dalla Confindustria è stato subito raccolto da Beppe Grillo sul suo blog: "L'economia non aspetta". Secondo il comico genovese, infatti, prima dell'estate il Belpaese potrebbe essere già fallito "con la distruzione irreversibile delle piccole e medie imprese che oggi tengono ancora, miracolosamente, in piedi l'Itali".

Commenti
Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 15/04/2013 - 16:13

Stampa estera su Prodi Ecco cosa ne pensa l' autorevole giornale anglosassone il "GUARDIAN" (giornale di strasinistra per essere chiari) dice:"Prodi è stato prolisso e scialbo come solo un professore potrebbe essere". Per gli Inglesi in generale Silvio Berlusconi è risultato vincente su Romano Prodi ribadendo che il "Prodi" non riuscirebbe neanche a farsi eleggere come assessore comunale". Kaimano Marco 09.04.06 23:12 | Rispondi al commento | Discussione

ripper

Lun, 15/04/2013 - 16:14

Ma chi è questo qua?...da dov'è sbucato fuori?...dove stava? ma chi ti ha dato la patente per parlare? ma vai a dare lezioni alla tua degna congrega che alle prossime elezioni se ne salveranno si e no un quarto...ma prima di tutto tagliati i capelli che lunghi non vanno più di moda...e da un bel pezzo...anzi, già che ci sei, dal barbiere portaci anche il tuo degno compare parlante. Lui almeno come comico aveva un mestiere e lo faceva anche bene. Tu che mestiere fai? in Italia mancano seimila pizzaioli, datti da fare

Boccato

Lun, 15/04/2013 - 16:15

SCUSA CASAPEGGIO MA COSA SIGNIFICA "SUPER PARTES"? VUOLE UNO FRANKENSTEIN LÍ ?

pieropomiga

Lun, 15/04/2013 - 16:17

essere super partes significa non essere amico sia del PDL sia del PD, ma non avere nulla a che spartire con entrambi: e mi pare che valga perlomeno per Bonino, Caselli, Gabanelli, Fo, Grillo, Imposimato, Strada e Zagrebelsky, Chiaro che se voi chiamate super partes uno che é amico della destra...allora si stanno parlando lingue diverse

maubol@libero.it

Lun, 15/04/2013 - 16:19

mica scemo, visto l'aria che tira su Prodi e altri favoriti dal M5S, si dissocia!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/04/2013 - 16:22

una coppia di fatto

emilio canuto

Lun, 15/04/2013 - 16:24

Bravo Casaleggio. Bravissimo. Ma tutti quei marpionazzi vecchi politicanti non ti ascolteranno.

emilio canuto

Lun, 15/04/2013 - 16:27

Ah AH AH , FO; Gabanelli, Strada, Zagrebelski sarebbero super partes? ma va ciapà i rat PIEROPOMIGA.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 15/04/2013 - 16:27

Casaleggio parla poco ma quando parla sembra sempre ragionevole. Non capisco che ci azzecca con Grillo...

franco@Trier -DE

Lun, 15/04/2013 - 16:30

chi sono questi barboni?

Ilgenerale

Lun, 15/04/2013 - 16:40

..."che rappresenti tutti gli Italiani" ?????? Ma da dove viene questo qui? Da Marte?! CASALEGGIO NON ESISTE UNA PERSONA CHE POSSA ACCONTENTARE 60 MILIONI DI TESTE. Le persone sono diverse idiota!! Ma dopo tutto cosa ci vogliamo aspettare da uno che prevede olocausti nucleari , guerre mondiali e chissà cos'altro. Solo in Italia uno così può fare politica invece di stare in un ospedale psichiatrico ! Ma le avete sentite le interviste delle iene agli elettori del 5stelle!? Hahahaha la carica degli analfabeti!!!

baio57

Lun, 15/04/2013 - 16:44

Ma che gli frega a Casaleggio di queste quisquilie italiche ,lui non mira al nuovo ordine mondiale telematico ?

Ritratto di Forza5..s

Forza5..s

Lun, 15/04/2013 - 16:44

prodi ha possibilità pari a ZERO di vincere le Quirinarie, non perchè lo dice Casaleggio ma perchè Casaleggio dice ciò che la maggior parte dei 5S pensa

coanmarc

Lun, 15/04/2013 - 16:48

Gino Strada lo è.

Martin Lutero

Lun, 15/04/2013 - 16:48

Il casalegno ideologo e mente pensante dei grillini 5***** ????? E' solo uno della vasta schiera dei "COPIA & INCOLLA", fonte noam chomsky, come i komunisti con karl marx. I comici sono e rimangono buffoni e burattinai che incantano schiere di ingenui piazzaioli.

Marcello.Oltolina

Lun, 15/04/2013 - 16:59

Renzi è l'unico della sinistra con proposte condivise e con un minimo di cervello.

ferna

Lun, 15/04/2013 - 17:00

non vogliono candidati che potrebbero essere condivisi con PD, altrimenti sono costretti ad accordo anche su Governo. Poveri italiani elettori dei grillini, va bene una speranza di rinnovamento politico ma questi vi stanno silurando, vogliono solo darvi il reddito di cittadinanza (non il lavoro) ed una bella descrescita felice, e forse espropriare anche le case di proprietà (di tutti) e darvi in cambio tante belle case popolari.... mentre loro sono pronti a dirigere il tutto forse dalle isole CAYMAN.....

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 15/04/2013 - 17:00

Sono sorpreso: non avrei mai detto che, per un vaffapartito, servisse un ideologo.

noinciucio

Lun, 15/04/2013 - 17:02

"Il presidente della Repubblica deve essere super partes, possibilmente non politico, che rappresenti tutti gli italiani", che ne dite di Carmen Russo?

noinciucio

Lun, 15/04/2013 - 17:05

Vorrei sapere che cosa ci fa una persona che afferma che le imprese possono fallire felicemente alla riunione degli imprenditori! Mi sembra di vedere il Conte Dracula alla riunione dell'Avis!!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Lun, 15/04/2013 - 17:09

la butto lì....... GIOVANNI RANA FOR PRESIDENT

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 15/04/2013 - 17:12

Non credevo che sarei mai stata d'accordo con Casaleggio: ma ora, che sta balenando l'idea che non voterebbe Prodi in quanto politico, lo approvo e gli stringerei anche la mano!

WoodstockSon

Lun, 15/04/2013 - 17:13

ma certo che esiste la gente superpartes in Italia, gente che ha capito da un pezzo che la destra e la sinistra ormai servono soltanto per mantenere un clima di odio e contrapposizioni tra i vari fanatici, per mantenere un'elite di pensatori e politici che da parecchio hanno fatto il loro tempo, il cui unico scopo è attizzare i fanatismi e cosi spremere la gente che lavora Non ci vuole molto a capire che che chi ha votato le Quirinarie è molta gente di six, che si è intrufolata, Grillo e Casaleggio lo hanno capito, seppure in ritardo e si dissociano, giustamente. Superpartes significa eliminare destra e sinistra, che non hanno più significato, con buona pace dei nostalgici, che ci hanno trascinato in quest'inferno, significa pensare agli italiani come un tutt'uno da rivalorizzare, rimotivare, ricoscienziare, significa capire che nord e sud devono cooperare con nuovi stimoli per evitare che gli squali che tutti conosciamo ci sbranino. Detto questo mi candido io alla Presidenza e prometto maryjuana legale e residence turistici di legno o cartongesso, lungo tutte le nostre coste, e vi assicuro che ho le idee chiare per far galoppare per 7 anni chiunque voglia mettere i bastoni fra le ruote. Amen

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 15/04/2013 - 17:23

I superpartes proposti dalla sinistra provengono quasi tutti dall'ala della sinistra extraparlamentare! Per fortuna i nomi che fanno parte del toto quirinale dovrebbero essere tutti bruciati in sede di votazioni e quindi non li dovremmo temere.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 15/04/2013 - 17:23

***Un apolitico? L'unico rimasto è: Fra' Cakkio da Velletri. Attenzione che non sia però quel miserabile traditore delle Frattocchie (Frazione di Velletri)vestitosi da frate. Sarebbe capace anche di questo l'insulso dai fini sporchi affari nei paradisi fiscali come anche il komiko ridikolo stridulante.*

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 15/04/2013 - 17:26

Sopratutto fuori dal Quirinale nomi come Romano Prodi e Giuliano Amato! Entrambi hanno contribuito solo al loro arricchimento personale e all'impoverimento del Paese. Prodi in particolare è uno dei responsabili del disastro economico italiano legato all'Euro a trazione tedesca, insieme a Ciampi. FUORI ROMANO PRODI DAL QUIRINALE.

GIANNA 52

Lun, 15/04/2013 - 17:33

L'unico personaggio di sinistra che dovrebbe essere eletto è Ottaviano del Turco, per la sinistra sarebbe l'occasione di rimediare ad un grosso torto fatto a quest'uomo! Ma questo i sinistri non lo faranno mai!!!!!

pansave

Lun, 15/04/2013 - 17:37

Nel simbolo m5s c'è una V che stà per "vendetta" , e che il film inglese, da cui è tratta l'ideologia del patito, finisce con la distuzione, mediante esplosione, dello stesso parlamento inglese. Quindi è ovvio che qualuncue scelta di questo partito sia mirata alla vendetta e alla distruzione.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/04/2013 - 17:46

Fermi tutti, che facciamo attacchiamo il capogrillino quando dice una cosa scarosanta?? rispetto ai suoi discepoli?? ha ragione!! dimostra(in questo caso) onestà culturale..a differenza di molti del suo movimento..cerchiamo di non essere preconcetti a prescindere...

MEFEL68

Lun, 15/04/2013 - 17:50

Lo scherno e la derisione sono le armi di chi non ha idee.

MEFEL68

Lun, 15/04/2013 - 17:54

Lo scherno e la derisione, sono le armi di chi non ha idee. Non vi piace Casaleggio? Benissimo. Allora, con ragionata ragione, ragionevolmente, ragionando lentamente, dite il perchè. E, continuando a ragionare, dite perchè vi piacciono i politici tradizionali. Avete ragionato? Ho ragione?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 15/04/2013 - 17:56

Se si facessero tanti discorsi per designare un arbitro di calcio, un giudice in un arbitrato, una commissione in un concorso o in un esame, il mondo si fermerebbe. Basta trovare una persona sensata che applichi il regolamento, in questo caso la Costituzione. È così difficile?

Silvio B Parodi

Lun, 15/04/2013 - 18:00

Ciccio Baciccio I giornali inglesi arrivano con molto ritardo queste cose le sapevamo gia'in Italia solo che a loro (gli inglesi) interessava non dirle allora perche' speravano che l'Europa si impantanasse, con un siffatto premier, come difatti e' avvenuto. buona giornata. S.P.

BUBUCCIONE

Lun, 15/04/2013 - 18:10

VAI MATTEO RENZI….VAI!!! NON FERMARTI!!! SIAMO VERAMENTE IN TANTISSIMI A PENSARLA COME TE!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 15/04/2013 - 18:15

Il Presidente della Repubblica è una persona, e pertanto come tutte le persone può anche sbagliare. Credo che tutti i Presidenti che si sono succeduti nei decenni passati, pur con qualche sbavatura, si siano comportati come buoni garanti della Costituzione. Credono forse i vari critici di destra o di sinistra che si alternano nei commenti di essere più imparziali? Io personalmente no.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 15/04/2013 - 18:16

***Poi, ottaviano del turko, andiete ad abitare in Via Sistina sopra Piazza di Spagna, roba da miliardari ed ebbe pure la sfacciataggine di avere in bellavista scritto sul citofono, "ottaviano del turco". Occhio gente, prima di scrivere castronate sappiatene, almeno che non siate parenti o serpenti.*

maurizio50

Lun, 15/04/2013 - 18:16

Pieropomiga, prima di scivere amenità quali quella dei "sinistri" Fo, Gabanelli, Zagrebelsky che sarebbero super partes, si accerti di aver smaltito il litrozzo di rosso bevuto a tavola!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Lun, 15/04/2013 - 18:18

@pieropomiga: Divertente il tuo post. Delle due una, o sei scemo o sei un comunista scemo.

michele lascaro

Lun, 15/04/2013 - 18:19

Stiamo vivendo un'Italia neppure da operetta, ma da avanspettacolo. Ora sorgono i cosiddetti "guru", che ciacolano e sproloquiano su tutto, improvvisandosi politici e futuri reggitori (ma sono provvisti di sospensorio?) delle sorti di questa nostra disgraziata Nazione (..." dove crescono i limoni"...) diceva ammirato Goethe, non sapendo che fioriscono anche le teste di rapa. Ma la colpa è, ed è sempre stata, dei nostri politici maggiori, che non hanno saputo educare le classi di giovani, che si affacciano alla vita. Per fare il nostro mestiere di cittadini lavoratori abbiamo frequentato anche le scuole alte, dove non ci hanno insegnato ad essere tuttologi, ma ad esercitare una specifica professione. Questi saltimbanchi, comunque, non dureranno molto, ma, nel frattempo, manderanno ancor più a picco la nostra Italia.

lifeherbal2009@...

Lun, 15/04/2013 - 18:19

l'aspetto non convince le parole anche meno. Italiani guardatevi intorno esistono altre persone degne di essere ascoltate. Questo pseudo Solone di stampo quasi nazi è assolutamente inguardabile ed inascoltabile

linoalo1

Lun, 15/04/2013 - 18:21

Ma perchò,voi Media,non state zitti e fate a meno di parlare ^ Ma perché,voi Media,esaltate tanto il M5S non lo ignorate?C

lifeherbal2009@...

Lun, 15/04/2013 - 18:21

Da parte del M5S Sul tavolo il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione fino a 100 miliardi di euro, l'abolizione dell'Irap e le modifiche sull'Iva. ossia il programma del PDL ma a che gioco giochiamo volete corbellare gli imprenditori?

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 15/04/2013 - 18:24

Guru:"Guaritore Uruguagio?” Pofferbacco,ma dove è stato costui sin'ora! Dalla capigliatura parrebbe sia stato in India alla corte di Said Baba e chissà quali insegnamenti abbia tratto,di fatto si serve di un istrione barbuto per ribaltare il mondo e catechizzare gli adepti detti grillini ,realmente più talpe che grilli.Ora,visto l'elenco dei papabili alle quirinarie,spaventato ,li ha cancellati per non farsi saltare le coronarie. Buon segno, uno fra i tanti che dà parvenza di buon senso. Attendiamo il responso del clown suo braccio armato,poi si vedrà.

angelomaria

Lun, 15/04/2013 - 18:24

proprio vero non solo ladri ma anche senza limiti ma sopratutto senza una minima idea di cosa voglia dire politica solo in cerca di non pagare tasse per iloro amici imprenditori che ora si rivelano un grillo non avrebbe potuto fare niente lui solo il cretino di turno da usa ef=getta

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 15/04/2013 - 18:25

***Ciccio Baciccio I giornali inglesi arrivano con molto ritardo ...perche' speravano che l'Europa si impantanasse, con un siffatto premier, come difatti e' avvenuto. Hai ragione, infatti er Mortadella e Monti, completarono l'opera. Bravo, bis!!! Sei geniale!"

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Lun, 15/04/2013 - 18:33

Casaleggio dice cose giustissime...non temo lui ma la basa di un partito composto in buona parte da sfigatelli di sinistra.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 15/04/2013 - 18:35

Ottimo il pensiero("Il presidente della Repubblica deve essere super partes, possibilmente non politico, che rappresenti tutti gli italiani"), ma..c'è un ma...Come farà adesso a ritornare a casa e dare il bacio della buona notte al suo amato nonpiùcomico??? Misteri italiani si sveleranno...E.A.

Cesare46

Lun, 15/04/2013 - 18:40

Ma la dignità di uomo non esiste più ? Questo guru non si vergogna di farsi i canelloni con i bigodini come una femminuccia ? Che essere penoso, per forza ci deridono in tutto il mondo....guardare queste foto a me viene pure il vomito.

Charles buk

Lun, 15/04/2013 - 18:43

...e intanto la gente s'ammazza. Ma io dico, non si può importare qualcuno dall'estero ? Non siamo capaci. Punto

angeli1951

Lun, 15/04/2013 - 18:50

E: se il M5S voterà il nome uscito, qualunque sia, dal voto on line, che importanza avrà quello che ha detto Casaleggio e di cui si scandalizzano gli scribacchini lacchè dei politicanti e mantenuti con i soldi pubblici? Lo celebreranno, tale fatto, come un piccola ma importante prova che la democrazia "diretta del web" è migliore dell'assalto delle cosche partitiche al potere? Mah, non lo credo! Servi si è nell'animo e loro lo sono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/04/2013 - 18:57

casalcoso, quel coso che qualcuno lo ha dipinto come un personaggio autistico... :-)))

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 15/04/2013 - 18:58

Quindi il guru dice: no mortadella ma anche sì...Gran esempio di coerenza!MEFEL68..Le sembra "presentabile" ed attendibile un essere umano che prefigura guerre stellari, governi sovra nazionali diretti via web, votazioni on line per la Presidenza della Repubblica. Credo, anzi sono convinto, che il Brodo Primordiale del buon Pazzaglia sia molto più degno di attenzione..Se lei è convinto che il guru sia il depositario della Verità, buon pro le venga...Dai primi risultati dei grillo scodinzolanti e dalle figuracce che raccolgono, non mi sembra un buon inizio, ma la mia è solo una opinione quindi, ovviamente, opinabile...I politici tradizionali? Almeno sembrano "normali"...E.A.

fedele50

Lun, 15/04/2013 - 19:02

CASAPEGGIO CHI LO HA VOTATO, GRILLO MALEFICO IL DISTURBATORE ZECCA CHI LO HA VOTATO, MA IN CHE MANI LORDE CI STANNO METTENDO, PREVEDO UN BUON GENERALE CHE AMI L'ITALIA , DI CERTO NON SARA CRIMINAL BOLSCEVICO E ANTI ITALIANO.W L'ITALIA PATRIA MIA.

MMARTILA

Lun, 15/04/2013 - 19:13

La loro missione è compiuta...avendo preso i voti e potendo usufruire dei contatti sul blog...per chi di dovere i soldi sono già in cassa. Ma i loro sostenitori, pur di non ammettere che sono stati dei boccaloni, negano l'evidenza dei fatti.

mariano1963

Lun, 15/04/2013 - 19:14

Invito i giornali ha non pubblicare l'immagine di casaleggio, credo sia un offesa all'"armonia"... e' orrendo!

CALISESI MAURO

Lun, 15/04/2013 - 19:25

Penso che siamo alla frutta, vorrei aggiungere in una confusione incredibile, un collassamento delle menti e delle coscienze mai visto prima. La dissfatta economica ne e' la conseguenza. tuttavia tutto questo non capita per caso, che vogliano fare sparire l'Italia e' evidente un concorrente in meno, la sede della fede cattolica, che se fa sul serio sarebbe un ostacolo pericoloso per i padroni del mondo e anche il primo test su come fare fallire una civilta'. La risposta del popolino e' incredibile, tenuto all'oscuro, manipolato e comprato, per disperazione si affida al primo che urla come ad un reality show. Menti inebetite che non capiscono che e' ora di unirsi e di lottare e prendere le proprie responsabilita'. Sono tuttavia scioccato dalla velocita' degli eventi me lo aspettavo in vent'anni il tracollo ma i registi di questa impostura hanno accelerato. Ho sentito nomi da brivido, l'ultimo e' un certo Amato un incompetente,ma gli altri non gli sono da meno. Incredibile da non crederci e' proprio finita:((

eglanthyne

Lun, 15/04/2013 - 19:26

Oh Beppino,'i Giangi sembra un po' confuso avrà preso un colpo di caldo?

Hamish

Lun, 15/04/2013 - 19:57

Avanti con Rodotà o Zagrebelsky e vediamo se si riesce a stanare questo Pd di cadaveri. Una domanda a chi, come sempre, critica tutto senza proporre niente: se i due nomi che ho fatto io (persone integerrime e non compromesse con nessuna parte politica) non sono di garanzia o sono troppo di "sinistra" (passi per Rodotà che si è candidato col csx, ma cosa avrebbe di sinistra Zagrebelsky?) vi sembrano più rappresentativi e meno di sinistra i vari Finocchiaro, D'Alema o Bersani che hanno proposto i vostri leader? Perché i nomi che fanno sono quelli eh, non altri.

Cosean

Lun, 15/04/2013 - 19:59

Quindi questa volta il più votato non va bene! Chissà mai perche?

moshe

Lun, 15/04/2013 - 20:10

Gli era solamente andato un capello in un occhio e si è distratto! Altro lazzarone che dovremo mantenere a vita!

grattino

Lun, 15/04/2013 - 20:22

@mmartila Io credo che sia piu' boccalone uno che continua a votare pd-pdl,se siamo in questa situazione e' grazie a loro.. sembra che gli italiani come te hanno memoria corta,molto corta...

Baloo

Lun, 15/04/2013 - 20:28

Prodi e Amato rischierebbero molto ,il primo come responsabile del disastro economico e sociale dell'Europa allargata e dell'Italia in particolare,percorsa per merito suo dalla criminalità di mezza Europa,il secondo che è ricordato come scippatore dei conti correnti degli italiani. Chi è fedele nel piccolo è fedele anche nelle cose importanti e viceversa per chi è infedele. Quando penso ad Amato ed a Prodi per associazione di idee penso a ciò che il popolo rumeno fece al Presidente Ceausescu e consorte ed alla condanna a morte che vollero infliggergli. I tempi sono difficili.Stiano lontani per la propria sicurezza e per quella del Paese al quale non saprebbero dare gran che un volta presidenti.Evitiamo mali peggiori e nuove sofferenze all'Italia.

st.it

Lun, 15/04/2013 - 20:31

Ma quale mortadellone che cavolo la finocchiaro & Co. il nome più sano della lista ma dà lo stesso effetto che genera il guttalax. Ma siamo proprio ridotti male! Quando eravamo trogloditi potevamo muovere critiche a BENEDETTO CROCE,a GABRIELE D'ANNUNZIO adesso che siamo EVOLUTI(?) ascoltiamo a boccaperta le cagate di NIKI VENDOLA,i bla bla inconcludenti del bottegaio BERSANI.Il bello è che questi azzeccagarbugli da strapazzo si danno un tono,come sa stessero svelando chissà quale bibblica verità.....e il popolino BUFALO ad osannarli.

APG

Lun, 15/04/2013 - 21:25

Ma guardate Casaleggio come posa, s'atteggia a deus ex machina, fighetto, coi capelli spettinati, atteggiamento da intellettuale saccente, borioso e arrogante, insomma una mer....da. Come si dice dalle mie parti in piemontese" ma pissa pu curt", pronunciando la "u" alla francese.

forbot

Lun, 15/04/2013 - 21:38

On. Cancellieri- For President.

APG

Lun, 15/04/2013 - 21:43

Ma guardate Casaleggio come posa, s'atteggia a deus ex machina, fighetto, coi capelli spettinati, atteggiamento da intellettuale saccente, borioso e arrogante, insomma una mer....da. Come si dice dalle mie parti in piemontese" ma pissa pu curt", pronunciando la "u" alla francese.

pansave

Lun, 15/04/2013 - 21:46

Com'è carino Casaleggio giacca e cravatta dagli imprenditori, quasi come Crimi a Porta a Porta. Sembra domenica nella piazza del villaggio.

Luigi Farinelli

Lun, 15/04/2013 - 21:50

Come mai? Casaleggio espelle un massone dal M5S e poi spinge per avere come Presidente uno dei massoni doc del Grande Oriente d'Italia? Più passa il tempo più è facile fare due pù due, esaminando il comportamento del guru grillino pentastellato (guarda caso, uno dei simboli massonici) tra l'altro missionario dell'ipotesi Gaia, panteismo pur'esso di base massonica.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 15/04/2013 - 21:54

FINALMENTE IL M5S HA MOSTRATO LA SUA FACCIA AGLI ORDINI DEL KGB COMUNISTA E PRENDENDO TUTTI I SUOI ELETTORI PROPRIO PER IL "SEDERE" CONTRADDICENDOSI IN MODO CHIARISSIMO "VIA LE VECCHIE FACCE E TUTTI A CASA ! EVIDENTEMENTE AMANO MOLTO LA MORTADELLA! BUFFONI SOLO DA CIRCO E NON ALTRO.ORA POTREBBERO DIRE :BENEVNUTE VECCHIE FACCE, ACCOMODATEVI PURE E FATE COME PRIMA, PIU' DI PRIMA!

pansave

Lun, 15/04/2013 - 22:05

Consigli per i grillini del web - Questa è la volta buona per Cicciolina: Candidata autorevole come onorevole di esperienza, donna, rappresenta i desideri e l'unità degli italiani, parla diverse lingue, fuori dagli schieramenti politici e tutti la conoscono - Cicciolina for president!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 15/04/2013 - 23:59

il sig.Casaleggio deve decidersi se il candidato lo fanno gli iscritti o lui (amico di Sassoon che siede in Aspen Institute, amico a sua volta dei Rothschild di Prodi ecc.) il sig.Casaleggio deve decidersi se i provvedimenti del famigerato governo m5s (se ci sarà mai) verranno presi da lui o dalla maggioranza degli iscritti al suo blog come dice Grillo(con cospicuo compenso dei suoi redditi e di Grillo visto che pagano le tasse in Svizzera!!! e poi dicono che vogliono fare gli interessi degli italiani come De Benedetti). Casaleggio glissa se darà la fiducia al Pd e Grillo continua a fare lo gnorri dicendo che si puo' fare come in Sicilia non esiste il voto di fiducia perché il Governatore viene eletto direttamente dai siciliani. Che facciano la riforma del Premierato (già proposta dal Governo Berlusconi e bocciata dagli italiani nel 2006) e cosi' potranno fare a meno della fiducia. Ma prima urgono i provvedimenti economici e quindi o Pd+PdL+Lega+Monti ecc. fanno un governo o subito voto perch° non c'é piu' tempo, stiamo fallendo tutti, e visto che il Pd non é disposto a votare un governo m5s e l'm5s non vuole dare la fiducia al governo Pd, non rimane che il governo di scopo o emergenza economica. finalmente sta emergendo la verità: la casaleggio associati-sassoon-rothshild sponsorizza prodi i cui successi sono sme+cirio+nascondere i debiti x entrare in euro visto il disegno politico di casaleggio lunga mano dei suoi amici tra cui sassoon e rothschild. Bisogna resistere a questo disegno criminoso della casaleggio che ci farebbe schiavi di banche e Germania. MAI prodi-sedute spiritiche-truffa euro+cirio+sme al Quirinale, SI alla Bonino

Ritratto di giubra63

giubra63

Mar, 16/04/2013 - 00:05

x pieropomiga Lun, 15/04/2013 - 16:17 : super partes :Caselli, Gabanelli, Fo, Grillo, Strada e Zagrebelsky?????? sono estremisti di sinistra e marci!!! Prodi invece i suoi successi sono sme+cirio+nascondere i debiti x entrare in euro visto il disegno politico di casaleggio lunga mano dei suoi amici tra cui sassoon e rothschild. Bisogna resistere a questo disegno criminoso della casaleggio connection-sassoon-rothschild che ci farebbe schiavi di banche e Germania. MAI prodi-sedute spiritiche-truffa euro+cirio+sme al Quirinale, SI alla Bonino

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/04/2013 - 01:06

Uno come questo Casaleggio, scaraventato in politica dalle urla del fanfarone, a che titolo sta parlando? Da quale esperienza politica viene? Crede che bastino quattro urlacci in piazza per dargli la capacità di decidere del nostro paese? MA IN CHE MANI CI SIAMO MESSI?

acam

Mar, 16/04/2013 - 12:41

C'era una volta l'ideologo della lega si chiamava miglio... oggi c'è lideologo di grillo che si chiam casaleggio... quale sarà l'ideologo di domani che niente risolverà? povera Italia dell'ideologie ... chi sà....