Manifesti blasfemi su Gesù e Maria a Roma

Manifesti choc a Roma su Gesù Cristo e Maria. Protesta Fratelli d'Italia, ma non si conoscono gli autori del gesto

Manifesti blasfemi a Roma. Sulle pensiline Atac della capitale d'Italia, infatti, questa mattina sono apparse delle pubblicità che ritraggono un Gesù "pedofilo" - con tanto di erezione - e Maria "Immacolata concezione... in vitro", incinta grazie all'utero in affitto (guarda le foto).

Non è il primo caso di iniziative choc avvenute dentro i confini della capitale. Resta da capire chi li ha affissi e soprattutto, il perché.

Fatto sta che ne è scaturita un'immediata protesta: "Le pubblicità apparse oggi su alcune pensiline gestite dall'azienda dei trasporti romani risultano altamente offensive verso milioni di persone e risultano di stampo completamente blasfemo", ha dichiarato Maurizio Politi, consigliere di Fdi-An nell'Assemblea Capitolina, che ha aggiunto: "L'idea che Atac abbia potuto avallare tale forme promozionali, se confermata, dovrebbe portare all'allontanamento immediato dei responsabili. Stiamo predisponendo un'interrogazione all'Assessore Meleo per sapere se fosse a conoscenza di tale situazione e soprattutto se intenda prendere immediati provvedimenti disciplinari, oltre alla rimozione dei manifesti. È inaccettabile che nella Capitale d'Italia e della Cristianità vengano consentite tale azioni, al solo fine di incassare proventi pubblicitari", conclude.

Un'altra presa di posizione arriva sempre dal partito guidato da Giorgia Meloni. Una nota in merito, infatti, è stata pubblicata da Federico Iadicicco, responsabile del dipartimento "vita e famiglia" di Fdi: "Sembrerebbe che gli spazi pubblicitari delle banchine Atac a Roma siano stati usati per un'iniziativa volgare ed offensiva il cui senso sfugge alla ragione umana. Manifesti dal discutibile risvolto politico e soprattutto dall'ignobile contenuto blasfemo che offende non solo i cristiani ma Roma, i romani e l'intera umanità intelligente!".

Una vicenda che farà discutere i cittadini romani ma non solo. Guerriglia marketing o provocazione? Dal canto suo Atac si dichiara totalmente estranea alla vicenda: "Si tratta ovviamente di un atto vandalico", dicono dalla municipalizzata, "Nessuna autorizzazione è stata concessa da Atac, né del resto poteva essere concessa da Atac trattandosi di spazi nella piena disponibilità, in base ad un contratto vigente da molti anni, della società Clear Channel. La stessa società Clear Channel ha già provveduto a presentare denuncia all'autorità giudiziaria mentre tutte le unità in cui sono risultate presente tali scritte blasfeme sono state oscurate , fotografate per prova e rimosse".

Commenti

Italianinelmondo

Sab, 01/07/2017 - 16:34

l'apostasia. è presente andrá septe peggio che generazione da vomito

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 01/07/2017 - 16:44

Non mi toccano. Sono felicemente ateo...

rudyger

Sab, 01/07/2017 - 16:46

bello esempio per gli stranieri. Roma, porcile d'Europa. stranieri, lasciate questa città putrida ed incivile capitale di un paese governato da incivili.

venco

Sab, 01/07/2017 - 16:46

Ogni cosa ha un limite, solo il male non ha limiti. E' più facile e divertente fare del male che fare del bene, bene condiviso da tutti.

rudyger

Sab, 01/07/2017 - 16:48

E TU, PAPA BERGOGLIO PORTA LA TUA SEDE FUORI DALL'ITALIA. NON TI MERITIAMO.

lavieenrose

Sab, 01/07/2017 - 16:52

provate a metterci maometto, poi vedete, vi mettono a ferro e fuoco la città. Comunque, Gesù, Maometto, Budda, Visnù, qualsiasi religione venga usata è uno schifo e indica chiaramente il degrado non morale bensì umano e psichico nel quale la società è caduta. Questo spiega anche perchè proliferano tanto i musulmani.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 01/07/2017 - 16:54

È accettabile che nella Capitale d'Italia e della Cristianità vengano consentite le azioni di un Cardinale Pell col beneplacito di Francis Pope?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/07/2017 - 16:56

Indignazione sacrosanta. Gli unici che non devono indignarsi alloggiano proprio nelle sacre mura......

eras

Sab, 01/07/2017 - 16:57

Il manifesto andava fatto contro il papa che ci riempie di immigrati.

tormalinaner

Sab, 01/07/2017 - 16:58

Rinpiango di non essere islamico perchè se lo fossi, chi ha fatto questi poster sarebbe già morto.

lavieenrose

Sab, 01/07/2017 - 17:01

rudyger sinceramente è lui che non merita noi

dakia

Sab, 01/07/2017 - 17:02

Chi vogliamo li abbia affissi, blasfemi e infedeli ne abbiamo importati all'ingrosso, non resta loro che provocare, grazie al tanghero de la pampa che li accarezza!Se fossimo come i francesi risponderemmo allo stesso modo e più dato ci sono realtà da descrivere e non insulti e forse nascerebbe ciò che stanno cercando, la reazione alla provocazione e li sbatteremmo una volta per tutte fuori dalle balle! governo con loro.

roberto.morici

Sab, 01/07/2017 - 17:06

Credo che sia solo questione di...chiodo fisso. Non è che la cosa mi interessi molto: ne ho viste quasi di peggio.

killkoms

Sab, 01/07/2017 - 17:08

ora le ffoo verranno mandate subito a farli rimuovere,come il "w la f()a" appeso al gay pride a Latina?

Tergestinus.

Sab, 01/07/2017 - 17:11

E pure confondono l'immacolata concezione con la maternità virginale. Almeno essere precisi quando si vuole polemizzare, altrimenti si spara a vuoto. P. S. Quanti poveri si sarebbero potuti aiutare con il danaro speso per queste affissioni?

ilbarzo

Sab, 01/07/2017 - 17:12

Gli autori di questi manifesti blasfemi qualora scoperti,dovrebbero essere quanto meno rinchiusi nelle patrie galere dove si annidiano sorci e privati della propria libertà di movimento ed espressione ,fino a fine vita.

Cheyenne

Sab, 01/07/2017 - 17:13

io sono ateo, ma queste cose sono ributtanti, d'altra parte fa parte della non-cultura comunista, aggiunta all'azione del ridicolo papoicchio e di scellerati cardinali e preti

Tergestinus.

Sab, 01/07/2017 - 17:14

tomari: se uno offende gratuitamente le donne la cosa non la tocca perché Lei è un uomo? Se uno picchia un passante per strada la cosa non La tocca perché non è Lei il picchiato? No, così, tanto per capire qual è l'etica di chi si dichiara "felicemente ateo"...

Divoll

Sab, 01/07/2017 - 17:15

Il tentativo di islamizzare l'Italia e, piu' in generale, l'Europa, passa per lo svilimento della Crisitanita', forse con un elemento istigatore ad acuire il conflitto del mondo ristiano col mondo musulmano. Offese volgari di questo stesso tipo a Gesu' e a Maria non sono nuove, per esempio, da parte dei coloni israeliani (esistono video di giovani israeliani che esternano lo stesso disprezzo e dicono quasi esattamente le stesse cose di questi poster), per cui mi chiedo se la matrice non sia la stessa anche in questo caso? In fondo, come dice il proverbio, tra i due litiganti (cristianita' e islam) il terzo gode (giudaismo). Almeno, credo che il sospetto sia lecito, considerando chi rappresenta buona parte delle grandi elite finanziarie e il potere che queste hanno sul mondo occidentale e non solo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 01/07/2017 - 17:18

Ricordiamo con affetto tutte le persone fatte ammazzare e ghettizzate dai cattolici romani.

michettone

Sab, 01/07/2017 - 17:18

DO UT DES.....Nessuno di quelli che si stracciano le vesti, oggi, puo' lamentarsi, poiche' direttamente o no, e' stato l'artefice di questo risentimento, da parte di chi non comprende la Religione Cristiana.....Da oltre Tevere, dovrebbero battersi il petto tre volte, per tremilatrecentotrentatre volte al giorno!

Italianoinpanama

Sab, 01/07/2017 - 17:22

macchissenrfrega

ilbarzo

Sab, 01/07/2017 - 17:24

L'Italia e la sua capitale Roma in special modo, è diventata la pattaumiera d'europa.Tutto questo lo dobbiamo grazie alla politica attuale e a chi ci governa adesso.

Divoll

Sab, 01/07/2017 - 17:25

@ Tomari, guardi neanche io sono credente, tuttavia bisogna guardare le cose oltre la loro superficie. Non e' una questione di religione, ma di cultura e di essenza dell'intero mondo interiore Europeo. Questo e' un attacco frontale alla nostra cultura e ai valori di cui e' portatrice nel suo insieme. Il Cristianesimo, come filosofia e come visione del mondo, e' quello che ci ha dato, anche se per vie tortuose, il concetto di egualitarismo, di giustizia sociale, di amore per il mondo, curiosamente, l'Illuminismo stesso. Senza la filosofia (e sottolineo filosofia, non religione) Cristiana non ci sarebbero stati ne' Dante, ne' Voltaire, ne' Rousseau, ne' Hugo, ne' Dickens, ne' Tolstoj ne' Dostoevskij e nemmeno Leopardi, per non parlare delle arti figurative, delle filosofie (e conseguenti politiche) sociali e di molto altro ancora che ha reso il nostro continente il piu' ambito anche e proprio da coloro che piu' mostrano di disprezzarlo.

angelovf

Sab, 01/07/2017 - 17:30

Questo è il risultato di questi governi della sinistra, matrimoni gay, e mancanza dì educazione nelle scuole, ormai se non si fa presto ad invertire rotta siamo finiti. Notavo, quanti giovani partono per ascoltare Vasco Rossi, lanche lui è stato un buon educatore dei giovani........ peggio di così non può andare. Riflettevo se questa massa di giovani doveva difendere l'Italia da questa invasione, chissà se partivano per arrivare ad un porto indicato, penso proprio di no, ma questa mxxxa rimane a loro.

Marcolux

Sab, 01/07/2017 - 17:30

....e ancra non è niente! Vedrete fra un po'....Bergoglio, che si occupa sempre di tutto ciò che non gli compete, e blatera in continuazione, scommettiamo che questa volta rimane muto? D'altra parte queste sono cose che non lo riguardano, quindi tacerà per non offendere gli amici islamici.

Marcolux

Sab, 01/07/2017 - 17:33

Se qualcuno avesse osato affiggere qualcosa di offensivo su Maometto, Bergoglio avrebbe già protestato, e a quest'ora Roma bruciava per la seconda volta...dopo Nerone!

roseg

Sab, 01/07/2017 - 17:34

Solamente un PIRLA DEFICENTE poteva inventarsi una simile pagliacciata, nel blog si parla di APOSTASIA che dal tardo greco significa ribelllione, a che, in itaglia tutto é permesso con il papa che ci ritroviamo bello tranquillo con il culo caldo protetto dalle altissime mura del vaticano " ABBATTETE LE MURA E COSTRUITE PONTI" Questa comunque non é apostasia é IDIOZIA ALLO STATO PURO le religioni tutte non sono altro che lavaggio del cervello e espressione della profonda miseria in cui l'uomo si trova essa é " l'oppio dei popoli" Una delle poche cose giuste che disse Carl Marx ahahahahah.

pinuzzo48

Sab, 01/07/2017 - 17:34

abbiamo toccato il fondo della dignita non ce più speranza punire i responsabile dell' l'affissione,

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Sab, 01/07/2017 - 17:34

Qualcuno saprà,allora oltre le pene previste per la blasfemia un gran calcio nei cxxxxxxi e fuori dalle palle. Questo mio sarà forse un sogno. SIamo governati da incompetenti,collusi e corrotti, quando andiamo a votare dimentichiamo tutte queste vergogne e diamo il nostro voto al primo che ci offre un kilo di pasta. Ecco,purtroppo, i risultati del lavaggio dei piedi all'islam,della giustificazione delle carrette che portano questi disperati in Italia anche contro la loro volontà,spesso.

lonesomewolf

Sab, 01/07/2017 - 17:36

SEMPLICEMENTE DISGUSTOSO E CONTROPRODUCENTE. IDIOTI CHE AVETE MESSO QUESTI POSTERS OTTENETE SOLO L'OPPOSTO. NOI CRISTIANI SAREMO SEMPRE PIU' STRETTI A CRISTO E ALLA VERGINE, PROPRIO QUELLO CHE NON VORRESTE VOI. IMBECCILLI!!!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 01/07/2017 - 17:46

Francesco il pampero mi sta cordialmente sulle p-alle ma questi criminali blasfemi li metterei tutti in galera. Se poi invece hanno le p-alle e fanno altrettanto con il corano e col profeta allora mi siedero' sulla sponda del fiume e attendero' che le "risorse" islamiche facciano il giusto repulisti!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 01/07/2017 - 17:50

tomari 16.44. Il vero ateo rispetta rispetta tutte le fedi. Tu sei solo un piccolo deficiente (da deficere) presuntuoso!

swiller

Sab, 01/07/2017 - 17:55

Sicuramente marmaglia di sinistra centri sociali.

baronemanfredri...

Sab, 01/07/2017 - 17:57

NON VOGLIO POLEMIZZARE SEMPRE CON DON CICCIO L'ARGENTINOM PERO' SONO I SUOI AMICI DI SINISTRA

baronemanfredri...

Sab, 01/07/2017 - 17:58

TOMARI ED IO SONO FELICEMENTE CREDENTE

ces

Sab, 01/07/2017 - 17:58

Gli avrà messi Bergoglio!

pasquinomaicontento

Sab, 01/07/2017 - 17:59

Nun se pò fà 'no scherzo,che subito se cominciano a fasse rode er chiccherone...e fortuna che l'argentino ha mannato er pretozzo pedofilo,a difennese...ma come se fa ancora a crede ar diavolo...stamo ner 2017.Ma che te vòi indignà...e ancora non è uscito gnente su le moniche pedofile, perchè mica solo i maschietti attastano...le sorelle sbottonano,e tirano giù la lampo,n'avrei da riccontà ma a che prò,è la vita,se, pe'l'ommini tira più un pelo de frXXXa,pe' le donne un rigonfiamento anomalo sulla patta de centro cavallo :è da sballo,ce fà pure la rima, l'ipocrisia impera...quante porcherie,che solo adesso stanno a venì a galla, ma fàteli sposà sti preti,e fàmola finita co''st'ipocrisia.

Ritratto di robergug

robergug

Sab, 01/07/2017 - 18:00

@tomari: Ma va all''inferno!

Royfree

Sab, 01/07/2017 - 18:02

Embè...importando immondizia a badilate, oltre quella nostrana, le probabilità di avere nelle nostra terre queste schifose purulenti blatte aumenta notevolmente. La tanto decantata civiltà globale, neri, mulatti, indiani, cinesi troie, gay e lesbiche. Che grande futuro ci aspetta.

diegom13

Sab, 01/07/2017 - 18:03

@tomari: e io sono agnostico, ma questo non mi impedisce di indignarmi per la maleducazione che sta dietro a un'iniziativa del genere, così come mi indigna chi va a disturbare una messa, una mostra o una conferenza di un personaggio sgradito. O chi impone le sue cose in luoghi aperti. Sono prepotenze che faccio fatica a sopportare. E trovo il suo commento degno di chi, quando qualcuno ha un problema, risponde: 'non mi interessa, io non ce l'ho'.

STEOXXX

Sab, 01/07/2017 - 18:05

Non me ne puo' fregare di meno!!!!

GiovannixGiornale

Sab, 01/07/2017 - 18:13

Naturalmente i nostri coraggiosissimi bestemmiatori si guardano bene dall'offendere quello che pedofilo lo era davvero. I suoi seguaci gli taglierebbero la gola.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 01/07/2017 - 18:16

I manifesti sono idioti e chi li ha affissi è da chiudere in un manicomio a vita, ma la stessa cosa va detta dei pretonzoli gay e pedofili che sono legioni. Il loro capo non è da meno ed è sulla loro medesima lunghezza d'onda.

Lionello74

Sab, 01/07/2017 - 18:25

@tomari, sei semplicemente un fesso

ziobeppe1951

Sab, 01/07/2017 - 18:27

CHI SONO IO PER GIUDICARE

mariod6

Sab, 01/07/2017 - 18:27

Adesso bisogna fare delle gigantografie delle pagine del corano e usarle per pulire i cessi nelle stazioni e nelle metropolitane. Poi mettere in rete i video. Possibile che nella zona non ci siano telecamere che hanno ripreso i caproni che le attaccavano ???

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 01/07/2017 - 18:45

Che pena certi commenti, e poi ci lamentiamo che l'Islam prende piede, con questi crociati a difendere i valori della cristianita stiamo freschi ! E il Vaticano non è Italia ma uno stato indipendente....

VittorioMar

Sab, 01/07/2017 - 18:46

...NON INTERESSA A NESSUNO.....NEMMENO AL VATICANO !!....SOLDI SPESI PER MANIFESTI CHE NON SMUOVONO .....LE COSCIENZE !!

DIAPASON

Sab, 01/07/2017 - 18:46

sarà qualche pseudo artista da centro sociale, forte dell'appoggio incondizionato che viene da oltretevere e dalla medina nel convergere in temi di carattere filosofico etico e religioso

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 01/07/2017 - 18:47

Chi si dice felicemente ateo, chissà perché, tiene a precisarlo ogni tre per due, cavoli suoi comunque. Il gesto è ignobile, per molto meno delle vignette su Maometto hanno provocato centinaia di morti nel mondo. Certo che i vigliacchi di questo infame gesto si guardano bene dal toccare anche solo di striscio la religione islamica... Sai che coraggio bestemmiare contro la religione cattolica e non metterci la firma!

antonpaco

Sab, 01/07/2017 - 18:49

ma quale marketing, quale ATAC, solamente qualche ixxxxxxxe che si sente importante vedendo l'ampio spazio che gli dedicate, quando lo capirete sara' sempre tardi.

ampar

Sab, 01/07/2017 - 18:51

la loro madre é stata concepita da un asino

ampar

Sab, 01/07/2017 - 18:52

blasfemi, vi bruceremo vivi

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/07/2017 - 18:53

Di bastardi in giro c'è ne sono sempre e crescono di numero.

tuttoilmondo

Sab, 01/07/2017 - 18:57

Non c'è più religione. Fosse solo questo... Non ci sono più ideali. Il vanto più fico è quello di... "Aho! coi clandestini se guadagna de più che colla droga..." E giù! Jus soli! E' tutto una sola. E... il tutto è dovuto agli utili idioti. Mio nonno, un uomo saggio, diceva che gli imbecilli (lui li chiamava così, Stalin li chiamava utili idioti), sono pericolosi per sé stessi prima che per gli altri. Ed è così.

19gig50

Sab, 01/07/2017 - 19:10

L'avessro esposti con allah o maometto i clandestini musulmani avrebbero bruciato Roma peggio di Nerone ma, questo popolo di pecoroni, se offendono il loro credo religioso, si limita a scrivere qualche stro-n-zata invece di cercare gli autori e impiccarli al primo albero.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 01/07/2017 - 19:13

E il gaucho vestito di bianco ha detto qualcosa? Tipo "Chi sono io per giudicare" o tipo "Dio non è cattolico"? Non si sa mai.

diesonne

Sab, 01/07/2017 - 19:18

DIESONNE SIAMO AL CULMINE DELLA DEPRAZIONE MORALE-ABBIAMO UNO STATO PRIVO DI OGNI RIFERIEMNTO RELIGIOSO-I RESPONSABILI SIANO CONSEGNATI AGLI IMAN

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Sab, 01/07/2017 - 19:28

Aaaahh, quindi, non sono neppure abusivi, bello schifo!!! I responsabili, naturalmente non verranno mai individuati, ne puniti!!! Non credevo che certa umanita' potesse scendere cosÍ in basso!!!

Frank90

Sab, 01/07/2017 - 19:30

I comunisti sferrano i loro attacchi. Colpi bassi, è il loro stile. Io mi auguro che il "buon" Francesco prenda una posizione. È sintomatico e preoccupante che a Roma si verifichino fatti simili. Gli islamici non centrano un bel niente. È chiaro che qualcuno sta muovendosi di nascosto nei palazzi del potere, qualcuno di malvagie intenzioni. Faccio notare al "felicemente ateo" tomari che atti simili sono spesso il preludio a fatti persecutori ben più gravi, e che comunque in una società civile tali atti sono comunque sgradevoli. Un ateo in buona fede mi darebbe ragione e ne conosco molti. L'Anticristo è a Roma.

Giorgio Colomba

Sab, 01/07/2017 - 19:32

Poichè dal riflesso nel vetro della seconda foto si evince come il manifesto sia stato apposto dentro la bacheca, che sembra dotata di serratura sul montante destro, non sarà difficile - volendo - risalire ai responsabili dell'osceno vilipendio. In attesa di verificare se la rimozione della blasfemia verso il "Datore di lavoro" sarà celere come quella delle locandine che qualche tempo fa contestarono il "dipendente" Bergoglio.

Juniovalerio

Sab, 01/07/2017 - 19:35

non sono bigotto e sono ormai lontano dalla chiesa, ma per la nostra cultura permettere che vengano affissi tali immagini provocatorie , senza senso è vergognoso! Ma siamo in Italia e un immagine con ricordi del ventennio fascista non è possibile esporla, nemmeno w la fica si può scrivere , ma ciò che fa piacere ai sinistri si può esporre

investigator13

Sab, 01/07/2017 - 20:11

probabile la mano dei mussulmani. con tutto lo spazio che i media danno a queste bestie sataniche, loro già si sentono combattenti contro i crociati.

manfredog

Sab, 01/07/2017 - 20:34

Anche e soprattutto maometto era pedofilo, e non solo; perché non lo fate con lui il manifesto del.. pervertito islamista!? Vi piace sempre vincere facile..eh..!? mg.

Luigi Farinelli

Sab, 01/07/2017 - 20:39

Qualche anno fa sono comparse sugli autobus di Genova e Ancona delle scritte altamente offensive contro i credenti cristiani. Si seppe poi che l'iniziativa era stata dell' UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti). Casualmente mi imbattei in una rivista (Focus) in cui il tipo di reazioni al censurabile episodio era stato esaminato e analizzato "tecnicamente" (per proseguire con altri "sondaggi" e organizzare altre iniziative propagandistiche?). Focus, come ho potuto constatare, diffonde, in maniera diciamo "soft", chiare tendenze laiciste e new age nelle spiegazioni su fatti storici, scientifici e sociali.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 01/07/2017 - 20:43

E' il frutto di quell'anti cattolicesimo che i nostri governanti e politici stanno attuando da anni. Perchè non mostrare il maometto pedofilo mentre circuisce le bambine, o il maometto assassino mentre decapita personalmente centinaia e centinaia di ebrei?

Il-Discrimine

Sab, 01/07/2017 - 20:50

ROMA è infestata da RATTI schifosI!!! compresi chi ha fatto questi ignobili manifesti e chi ha dato il benestare per appenderli al pubblico. VERGONATEVI!!!

manente

Sab, 01/07/2017 - 20:51

L'entità pidiota dei Napolitano, delle Boldrine e delle Fedeli è riuscita a trasformare gli italiani da un popolo di artisti, poeti, letterati, santi e navigatori, in una accozzaglia di imbecilli, ignoranti e smidollati destinati ad essere ridotti in schiavitù.

moshe

Sab, 01/07/2017 - 20:53

la sinistra non insorge? a no, scusate, non si tratta di xenofobia o di islamofobia !

forbot

Sab, 01/07/2017 - 21:31

#@ Divoli alle 17,25 -:Sono pienamente d'accordo con tutto quanto ha detto egregiamente Lei; condivido, complimenti, saluti e cordialità.

forbot

Sab, 01/07/2017 - 21:34

@# Divoli alle 17,25# Sono pienamente d'accordo con Lei. Condivido tutto quanto ha detto egregiamente. Cordiali saluti.

Barbadifrate

Dom, 02/07/2017 - 00:34

*Divoli* Ecco che lei, con il suo grande sapere, ha già trovato su chi versare la colpa. La stessa cosa la facevano in Germani negli anni "30.

lucas2

Dom, 02/07/2017 - 01:50

A Bergoglio piaceranno, li considererà una libera espressione del pensiero moderno...del resto uno che non parla quando ci sono le stragi di cristiani nel mondo perché dovrebbe infastidirsi?

Pitocco

Dom, 02/07/2017 - 09:31

Per fortuna che non ho nessun amore per queste immagini, ma la mancanza di rispetto per chi crede è un'offesa assoluta, così come se al posto di queste immagini ci fosse altro che si riferisse ad altra religione. Viene da chiederci: come mai i tanto solerti e zelanti carabinieri che hanno fatto rimuovere lo striscione di "Viva la Fica" non fanno rimuovere queste immagini e non denunciano gli autori? Viene da quasi da dubitare sull'onestà dell'arma o, meglio, sull'orientamento sessuale.

Luigi Farinelli

Dom, 02/07/2017 - 09:40

@ Divoli:17:25: molto bene espresso. Purtroppo per mantenere e poi scimmiottare le filosofie illuministe e razionaliste che caratterizzano la modernità, qualsiasi riferimento a ciò che il Cristianesimo ha dato all'intera civiltà umana (non solo all'Occidente) non solo deve essere sottaciuto, ma trasformato in irridente sberleffo. Sono nate così, alimentate dalla massoneria anticristiana le leggende nere sul Medioevo (ius primae noctis, cintura di castità, demonizzazione delle Crociate, secoli dell'oscurantismo religioso) con storici che fanno a gara a spararle più grosse, riuscendo a convincere i più. La Storia dovrebbe essere riscritta in maniera più onesta: più Rodney Stark e Cardini, meno Augias e Piero Angela.

sparviero51

Dom, 02/07/2017 - 09:48

LE TELECAMERE PER SMASCHERARE I COLPEVOLI LE METTEVANO SOLO NELLE CASE DI BERLUSCONI . BUFFONI !!!

titina

Dom, 02/07/2017 - 11:18

Chi l'ha scritto? Qualche deficiente. Perchè? Perchè è ignorante, ignora 1. che era Maometto che sposò una bimba di sei anni e consumò quando la bimba ne aveva 9; 2. che l'utero in affitto non esisteva; 3. il dogma dell’immacolata concezione non si riferisce al concepimento di Gesù, ma a quello di Maria, cioè la Vergine Maria è stata concepita pura, senza peccato originale: Dio ha preservato Maria da ogni macchia di peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento nel grembo di Sant’Anna.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 02/07/2017 - 11:41

A mio avviso sono quelli che lottano per avere " pari diritti di coppia " ma poi sono i primi a calpestare i diritti degli altri. LORO sono fatti così.

tuttoilmondo

Dom, 02/07/2017 - 11:44

la civiltà e la religione sono agli antipodi. la religione è strumento di potere che si basa sull'ignoranza dei popoli. Non confondiamo i fischi con i fiaschi. Io sono credente, veramente credente. Credo in un'ordine equilibrato e perfetto al quale tutti dobbiamo sottostare.

Marcello.508

Dom, 02/07/2017 - 12:01

Divoll (17:25) - Perfettamente d'accordo.

Zizzigo

Dom, 02/07/2017 - 12:01

Non sarà che vengono messe alla berlina le idee del papa e di quella politica che lui difende?

buri

Dom, 02/07/2017 - 12:32

semplicemente scandaloso e comunque triste vedere che esistono individui pronti a ferire i sentimenti di ogni persona di buon senso anche se non credente

Frank90

Dom, 02/07/2017 - 19:42

Qualcuno nei commenti precedenti fa giustamente notare che per affiggere questi manifesti era necessario essere in possesso delle chiavi delle bacheche di vetro. È quindi evidente che non solo l'ATAC di Roma ne fosse a conoscenza ma che ne abbia addirittura avuto l'avallo. Da chi? Questo è il fulcro della vicenda. Per me gli islamici non centrano un fico secco. I mandanti di tali opere sono CRISTIANI BATTEZZATI APOSTATI. Un manipolo che in segreto governa l'Italia e il mondo occidentale. Una setta massonica. Inoltre tali fatti non sono che "test" per saggiare il livello di progresso del piano di distruzione della nostra fede e cultura. A conferma di ciò, il silenzioso collaborazionismo della politica che conta e della Chiesa.